Concorso per 1 dirigente medico chirurgia vascolare (toscana) ESTAR ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 20 del 12-03-2018
Sintesi: ESTAR ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE Concorso (Scad. 27 marzo 2018) Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio tecnico professionale, per il conferimento di un incarico della durata di tre a ...
Ente: ESTAR ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE
Regione: TOSCANA
Provincia: FIRENZE
Comune: FIRENZE
Data di inserimento: 13-03-2018
Data Scadenza bando 27-03-2018
Condividi

ESTAR ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE

Concorso (Scad. 27 marzo 2018)

Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio tecnico professionale, per il conferimento di un incarico della durata di tre anni, eventualmente rinnovabile, ai sensi dell’art. 15 septies comma 1 ad un Dirigente Medico per l’espletamento delle funzioni di responsabile della UOSD Chirurgia Vascolare del P.O. di Grosseto dell’Azienda Usl Toscana Sud Est (04/2018_15s).


In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale di Estar n. 53 del 21.02.2018, esecutiva ai sensi di legge, è indetta selezione pubblica, per titoli e colloquio tecnico professionale, per il conferimento di un incarico della durata di tre anni, eventualmente rinnovabile, ai sensi dell’art. 15 septies comma 1 del D.Lgs. 502/1992 e s.m.i. ad un Dirigente Medico per l’Espletamento delle Funzioni di Responsabile della UOSD Chirurgia Vascolare del P.O. di Grosseto dell’Azienda Usl Toscana Sud Est (04/2018/15S).
A norma dell’art. 7 D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. è garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al relativo trattamento sul lavoro.
Oggetto dell’incarico
L’incaricato dovrà assicurare la gestione della UOSD chirurgia vascolare del PO Misericordia di Grosseto, garantendo lo sviluppo delle azioni cui corrisponderanno definiti obiettivi assegnati come oggetto di valutazione dell’incarico.
Il professionista, specialista in chirurgia vascolare ed endovascolare, dovrà agire, in coerenza con gli obiettivi assegnati alla UOSD, con particolare propensione all’uso di tecniche chirurgiche di mininvasività, anche in team multidisciplinare (attività ibrida con radiologo interventista e/o cardiologo emodinamista) e dovrà assicurare una buona attività di gestione e di coordinamento di team modo e multiprofessionale.
Requisiti generali e specifici di ammissione
Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali:
A. Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
Ai sensi dell’art. 38 D. Lgs. 165/01 e s.m.i. possono, altresì, partecipare:
- i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
- i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
B. Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento di tale idoneità è effettuato da una struttura del Servizio sanitario nazionale prima dell’immissione in servizio;
C. Non godimento del trattamento di quiescenza;
e dei seguenti requisiti specifici:
E. Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Chirurgia Vascolare o in disciplina equipollente;
F. Iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi;
G. Particolare qualificazione professionale nella materia oggetto della selezione, nello svolgimento di attività in organismi ed enti pubblici o privati o aziende pubbliche o private con esperienza acquisita per almeno un quinquennio in funzioni dirigenziali apicali ovvero tramite il conseguimento una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e post-universitaria, da pubblicazioni scientifiche o da concrete esperienze di lavoro.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Domande di ammissione
Le domande di partecipazione alla selezione (redatte in carta libera secondo lo schema esemplificativo allegato) debitamente sottoscritte, pena esclusione, devono essere spedite con una delle seguenti modalità:
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a: Direttore Generale ESTAR - Ufficio Concorsi Sezione Territoriale Sud Est – Via di San Salvi n. 12 (Palazzina 14) - 50135 FIRENZE, in tal caso all’esterno della busta deve essere indicato il mittente e deve essere riportata la dicitura “DOMANDA 15 SEPTIES COMMA 1 Resp UOSD Chirurgia Vascolare PO Misericordia Grosseto (04/2018/15S) Azienda Usl Sud Est”
- mediante Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: estar.concorsi.sudest@postacert.toscana.it, secondo quanto previsto dall’art. 65 del D.Lgs. 82/2005 e s.m.i.; in tal caso la dicitura di cui sopra “ DOMANDA 15 SEPTIES COMMA 1 Resp UOSD Chirurgia Vascolare PO Misericordia Grosseto (04/2018/15S) Azienda Usl Sud Est “ deve essere riportata nell’oggetto della mail. La validità di tale modalità di invio è subordinata all’utilizzo da parte dei candidati di casella di posta elettronica certificata personale. Non è possibile l’invio da casella di posta elettronica semplice, anche se indirizzato alla casella PEC sopra indicata. La domanda, e gli allegati, dovranno essere contenuti in un unico file di dimensioni non superiori a 50 megabyte, anche se compresso.
Ai sensi dell’art. 39 del DPR 445/2000 non viene richiesta l’autenticazione della sottoscrizione in calce alla domanda. La spedizione deve essere fatta, pena esclusione, entro e non oltre il ventesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine sarà prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti ad esse correlati è perentorio. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante.
Nella domanda di partecipazione (che deve contenere l’indicazione esatta della selezione cui si riferisce) gli aspiranti devono obbligatoriamente dichiarare, sotto la loro personale responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/2000, consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 DPR 445/2000 per il caso di dichiarazioni mendaci e falsità in atti:
1. Cognome e nome; luogo e data di nascita; residenza;
2. Di:
- essere in possesso della cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero:
- non avere la cittadinanza di uno stato membro UE, ma di essere familiare di un cittadino UE e di essere in possesso di diritto di soggiorno o diritto di soggiorno permanente (allegare copia della Carta di soggiorno rilasciata dal Ministero dell’Interno ai sensi del D.Lgs. 30/2007),
ovvero:
- essere cittadino di Paesi Terzi con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (allegare copia di tale documento), ovvero:
- essere titolare dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria (allegare copia del documento attestante il possesso di tali requisiti);
3. Il Comune o Stato estero di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
4. Le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali procedimenti penali in corso (tale dichiarazione deve essere resa anche in caso negativo);
5. Il possesso dei requisiti specifici di partecipazione di cui ai precedenti punti E, F, e G (vedi paragrafo successivo);
6. La posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile);
7. I servizi prestati come dipendenti presso Pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione degli stessi, ovvero di non aver mai prestato servizio presso Pubbliche Amministrazioni;
8. Il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere inviata ogni necessaria comunicazione ed il recapito telefonico. In caso di mancata indicazione, vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto 1;
9. Di non godere del trattamento di quiescenza.
ESTAR non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione di variazione dell’indirizzo indicato nella domanda, né da eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa.
Il candidato portatore di handicap può specificare nella domanda di partecipazione, ai sensi di quanto previsto dall’art. 20 della legge 5.02.1992 n. 104, l’ausilio necessario per l’espletamento del colloquio in relazione al proprio handicap.
Dichiarazione relativa al possesso dei requisiti specifici di partecipazione
Nella domanda di partecipazione alla selezione i candidati devono dichiarare il possesso dei requisiti specifici di partecipazione, costituiti dai titoli indicati di seguito, mediante apposita dichiarazione sostitutiva (vedi fac simile allegato):
- Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Chirurgia Vascolare o in disciplina equipollente
- Iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi
- Particolare qualificazione professionale nella materia oggetto della selezione, nello svolgimento di attività in organismi ed enti pubblici o privati o aziende pubbliche o private con esperienza acquisita per almeno un quinquennio in funzioni dirigenziali apicali ovvero tramite il conseguimento una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e post-universitaria, da pubblicazioni scientifiche o da concrete esperienze di lavoro.
Altre dichiarazioni
L’indicazione di documenti e titoli, ulteriormente posseduti dal candidato rispetto ai requisiti di cui sopra e dei quali lo stesso chiede la valutazione, deve essere contenuta in apposita dichiarazione sostitutiva di certificazione / atto di notorietà.
Documentazione da allegare
Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati:
1. curriculum formativo e professionale, datato e firmato, formulato ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 e redatto utilizzando il fac simile allegato, predisposto come dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà (vedi paragrafo sull’obbligo di utilizzo di dichiarazioni sostitutive);
2. Elenco in carta libera, datato e firmato, dei documenti e titoli presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo;
3. Eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/ coautore, attinenti alla disciplina oggetto della selezione, devono essere edite a stampa e pertanto essere comunque presentate, avendo cura di evidenziare il proprio nome. E’ ammessa la presentazione di copie, purché il candidato, mediante dichiarazione sostitutiva resa secondo le modalità specificate, dichiari che le stesse sono conformi all’originale. È altresì ammessa la presentazione, in luogo degli originali e/o delle copie, di CD (o altro supporto digitale) contenente i file delle pubblicazioni in formato PDF;
4. Fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
5. Ricevuta di versamento del contributo di segreteria pari a € 10,00, da effettuarsi sul conto corrente postale n. 000075106575 o tramite bonifico bancario codice IBAN: IT72Z0760102800000075106575 intestato a ESTAR, indicando nella causale “Domanda 15 Septies Comma 1 Resp UOSD Chirurgia Vascolare PO Misericordia Grosseto (04/2018/15S) Azienda Usl Sud Est”. Il contributo non potrà in nessun caso essere rimborsato, anche nel caso di revoca della presente procedura.
Importante: obbligo di utilizzo di dichiarazioni sostitutive
Ai sensi della normativa vigente, con riferimento in particolare alle modifiche apportate con Legge 183/2011 al DPR 445/2000 (in relazione agli artt. 40, 41, 43, 72 e 74 comma c.bis):
- le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide ed utilizzabili solo nei rapporti tra privati;
- nei rapporti con gli organi della Pubblica Amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 DPR 445/2000 (dichiarazioni sostitutive di certificazione e dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà).
Nel rispetto di quanto sopra nessuna certificazione rilasciata da Pubbliche Amministrazioni deve essere trasmessa ad ESTAR da parte dei candidati.
Per lo stesso motivo gli stessi sono invitati a formulare la domanda di partecipazione utilizzando la modulistica allegata al presente avviso. La corretta e completa compilazione della domanda e del curriculum secondo i fac-simile proposti consente infatti ad ESTAR di disporre di tutte le informazioni utili rispettivamente per la verifica del possesso dei requisiti di partecipazione e per la successiva valutazione dei titoli.
ESTAR informa i candidati che non saranno prese in considerazione dichiarazioni generiche o incomplete.
L’interessato è tenuto a specificare con esattezza con esattezza tutti gli elementi e i dati necessari per una corretta valutazione.
Modalità generali per il rilascio di dichiarazioni sostitutive
Le dichiarazioni sostitutive di certificazione (art. 46 DPR 445/2000: iscrizione in ordini professionali, titoli di studio, titoli di specializzazione, di abilitazione, di formazione, di aggiornamento e comunque tutti gli stati, fatti e qualità personali di cui al punto 1 del citato art. 46) e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà (art. 47 DPR 445/2000: da utilizzare, in particolare, per autocertificare i servizi presso pubbliche amministrazioni o privati e per autenticare eventuali copie di documenti) devono essere rilasciate una sola volta, nel corpo del Curriculum formativo e professionale, formulato come dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà seguendo il fac simile allegato e corredato da unica fotocopia fronte retro di un valido documento di identità, senza ripetizioni in altri documenti, essendo del tutto inutile, oltre che dispersivo, dichiarare le medesime attività più volte in documenti diversi. I candidati sono pertanto tenuti ad attenersi scrupolosamente alla presente disposizione.
Ogni dichiarazione deve contenere la clausola specifica che il candidato è consapevole che, in caso di dichiarazioni mendaci, lo stesso incorre nelle sanzioni penali di cui all’art. 76 DPR 445/2000, oltre alla decadenza dei benefici eventualmente conseguiti sulla base delle dichiarazioni non veritiere.
ESTAR è tenuto a effettuare gli idonei controlli previsti dall’art. 71 DPR 445/2000 e s.m.i., anche a campione ed in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive ed a trasmetterne le risultanze all’autorità competente. Fermo restando quanto previsto dall’art. 76 DPR 445/2000 e s.m.i. circa le sanzioni penali previste per le dichiarazioni false, qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Modalità da seguire per le dichiarazioni sostitutive - Le dichiarazioni relative al titolo di studio devono indicare la struttura presso la quale sono stati conseguiti i relativi diplomi, nonché la data di conseguimento, la votazione riportata e la durata del corso; Il titolo di studio conseguito all’estero, deve avere ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione, il riconoscimento al titolo italiano rilasciato dalle competenti autorità;
- nelle dichiarazioni inerenti i servizi prestati, l’interessato è tenuto a specificare: l’esatta denominazione e l’indirizzo dell’ente presso il quale il servizio è prestato; la natura giuridica del rapporto di lavoro (dipendente, libera professione, etc.); se trattasi di rapporto di lavoro a tempo indeterminato o a tempo determinato, a tempo pieno o a tempo parziale (in questo caso specificare la percentuale o il numero di ore settimanali); categoria e profilo professionale; periodo di servizio effettuato (giorno, mese e anno di inizio e di cessazione), nonché eventuali periodi di interruzione del rapporto e loro motivo; posizione in ordine al disposto di cui all’art. 46 DPR 761/1979, con precisazione della misura dell’eventuale riduzione del punteggio di anzianità, per i servizi prestati presso il SSN; motivo di cessazione del rapporto;
- per i periodi di servizio prestati all’estero o presso organismi internazionali, è necessario che gli interessati specifichino, oltre a tutte le informazioni di cui al punto precedente, anche gli estremi del provvedimento di riconoscimento che deve essere ottenuto entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande, rilasciato dalle autorità competenti ai sensi della normativa vigente, necessario ai fini della valutazione o dell’eventuale ammissione, ai sensi art. 23 DPR 483/1997;
- per le attività svolte in regime di libera professione o di collaborazione coordinata e continuativa o a progetto è necessario che il candidato specifichi: l’esatta denominazione e indirizzo del committente, il profilo professionale e l’eventuale disciplina di inquadramento, la struttura presso la quale l’attività è stata svolta, la data di inizio della collaborazione e l’eventuale data di termine della stessa, l’impegno orario settimanale e/o mensile, l’oggetto del contratto o del progetto e l’apporto del candidato alla sua realizzazione;
- per le dichiarazioni relative ai servizi prestati presso case di cura, è necessario che l’aspirante indichi con chiarezza se le struttura è o meno accreditata o convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale;
- per le dichiarazioni relative ai servizi prestati alle dipendenze degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) è necessario che l’aspirante indichi di l’esatta denominazione dell’Istituto, la sede e la relativa natura giuridica (se pubblica o privata);
- per le dichiarazioni relative alla frequenza di corsi di aggiornamento: denominazione dell’ente che organizza il corso, sede di svolgimento, data/e di svolgimento, numero di ore formative effettuate e se trattasi di eventi con verifica finale;
- per le dichiarazioni relative ad incarichi di docenza conferiti da enti pubblici: denominazione dell’ente che ha conferito l’incarico, oggetto/materia della docenza e ore effettive di lezione svolte.
Per quanto riguarda le pubblicazioni, si ribadisce che, dovendo essere edite a stampa, devono essere comunque allegate almeno in copia; il candidato pertanto è tenuto ad evidenziare il proprio nome e ad indicare il numero progressivo con cui ogni singolo scritto è contrassegnato nell’elenco dei documenti. In luogo della copia cartacea è ammessa la presentazione di copia digitale, su CD o altro supporto contenente i lavori in formato PDF.
Modalità di svolgimento della selezione
In relazione all’incarico da conferire, l’accertamento della qualificazione professionale e delle competenze richieste sarà effettuato da apposita commissione di esperti nominata con determinazione del Direttore Dipartimento Gestione Servizi al Personale di ESTAR, il quale procederà:
- all’accertamento del possesso dei requisiti di partecipazione da parte dei candidati ed alla successiva valutazione dei curricula
- alla effettuazione di un colloquio tecnico professionale, che verterà sui seguenti argomenti:
- gestione multidisciplinare, per processi e percorsi dei Paz che necessitano di chirurgia vascolare, con attenzione all’integrazione ospedale territorio e alla continuità di cure;
- tecniche innovative e mini invasive;
- lavoro di équipe, tenuta del gruppo, approcci comunicativi fra professionisti e con i pazienti.
La Commissione sarà composta nel modo seguente: - Presidente: - il Direttore Sanitario dell’Azienda
interessata o un suo delegato;
- Componenti: due esperti della materia, appartenenti o esterni all’Azienda richiedente la procedura, individuati dal Direttore Generale dell’Azienda richiedente;
- Segretario: un dipendente amministrativo dell’Azienda richiedente la procedura o di ESTAR, di categoria non inferiore alla D.
Prima della valutazione dei curricula e dell’effettuazione del colloquio, la Commissione stabilirà i criteri di valutazione.
La data e la sede del colloquio saranno comunicati ai candidati ammessi mediante pubblicazione di apposito avviso sul sito internet www.estar.toscana.it, nella pagina relativa alla selezione, almeno dieci giorni prima dello svolgimento dello stesso. In caso di numero esiguo di candidati, a discrezione della commissione, i candidati verranno convocati al colloquio con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante PEC o posta elettronica, spedita almeno 10 giorni prima, all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione.
Al colloquio i candidati dovranno presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione al colloquio, qualunque ne sia la causa, equivale a rinuncia.
La Commissione esprimerà per ciascun candidato un giudizio di idoneità o non idoneità, adeguatamente motivato in relazione ai singoli elementi documentali presi in considerazione, che hanno contribuito a determinarlo. L’elenco dei candidati idonei sarà pubblicato sul sito ESTAR e non costituisce una graduatoria.
Al termine della procedura, ESTAR, unitamente ai verbali, trasmetterà la documentazione relativa ai candidati dichiarati idonei all’azienda che ha richiesto la procedura selettiva.
Conferimento dell’incarico
Il Direttore Generale dell’Azienda Usl Sud Est procederà al conferimento dell’incarico sulla base dei giudizi formulati dalla Commissione di esperti, tenendo conto che essi sono comunque vincolanti limitatamente all’individuazione di “idonei” e “non idonei”, previo accertamento di requisiti ed adempimenti prescritti, mediante stipula di contratto individuale d lavoro a tempo determinato, nel quale saranno previste modalità e condizioni che regoleranno il rapporto di lavoro e sarà indicata la data di presa di servizio. Gli effetti economici decorreranno dalla data di effettiva presa di servizio.
L’Azienda assegnerà al candidato incaricato un termine entro il quale procedere alla sottoscrizione del contratto; una volta scaduto inutilmente tale termine, l’Azienda comunicherà di non dar luogo alla stipula del contratto stesso.
L’incaricato che, senza giustificato motivo, non assumerà servizio nel termine stabilito dall’amministrazione, sarà dichiarato decaduto dall’incarico. Per comprovate ragioni il termine per il conferimento dell’incarico potrà essere prorogato per un periodo non superiore a trenta giorni.
Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente avviso, si intendono a tutti gli effetti richiamate le norme di legge applicabili in materia.
Rapporto di lavoro
Il contratto a tempo determinato stipulato per il conferimento dell’incarico pone in essere un rapporto di lavoro subordinato ed esclusivo.
Il trattamento giuridico ed economico è determinato sulla base dei criteri stabiliti nel vigente CCNL della Dirigenza Medica del Servizio sanitario nazionale.
Con l’accettazione dell’incarico e la firma del con tratto vengono implicitamente accettate, da parte dell’incaricato, tutte le norme che disciplinano lo stato giuridico ed economico del personale dirigenziale del SSN.
Restituzione della documentazione presentata
I documenti presentati potranno essere restituiti ai candidati che hanno sostenuto il colloquio solo dopo il compimento del 120° giorno dalla data di esecutività del provvedimento con cui è stato conferito l’incarico da parte dell’Azienda interessata.
In caso di eventuali ricorsi davanti alla competente autorità giudiziaria, i documenti potranno essere restituiti solo dopo l’esito dei ricorsi stessi.
Ai candidati che non si sono presentati a sostenere il colloquio, e che quindi sono considerati rinunciatari, la documentazione potrà essere restituita anche prima dei 120 giorni.
Nel caso in cui la restituzione avvenga tramite il servizio postale, le spese saranno a carico degli interessati.
Trattamento dei dati e consenso
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso ESTAR per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati automatizzata per finalità inerenti alla gestione della procedura selettiva.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla selezione.
Sul sito internet aziendale saranno pubblicati i dati di cui al punto d) dell’art. 4 legge 189/2012.
Il titolare del trattamento dei dati è il Direttore Generale di ESTAR. L’interessato potrà far valere il diritto di accedere ai propri dati personali per verificarne l’utilizzo o, eventualmente, per correggerli ed aggiornarli nei limiti previsti dalla legge.
La presentazione delle domande di partecipazione alla selezione da parte dei candidati implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, effettuato da ESTAR per le finalità suddette.
Norme finali
ESTAR si riserva la facoltà di modificare o revocare il presente avviso, ovvero di riaprire i termini di scadenza del medesimo, qualora ricorrano motivi legittimi e particolari ragioni, senza che per gli aspiranti insorga alcuna pretesa o diritto. La partecipazione alla presente selezione presuppone l’integrale conoscenza ed accettazione, da parte dei candidati, delle disposizioni di legge e contrattuali relative alle assunzioni presso le Aziende del SSN e di quelle relative allo stato giuridico ed al trattamento economico del personale. Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente avviso si intendono richiamate, a tutti gli effetti, le disposizioni di legge applicabili in materia.
Avverso il presente avviso può essere proposto ricorso entro 60 giorni ed entro 120 giorni rispettivamente al Giudice Amministrativo ed al Presidente della Repubblica.
Per eventuali chiarimenti e informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi ad ESTAR - UOC Procedure Concorsuali e Selettive Area Sud Est 0577/769527 ovvero 0577/769512 secondo il seguente orario: da lunedì a venerdì ore 10/12. Il presente avviso di selezione è consultabile sul sito web www.estar.toscana.it a partire dalla data di pubblicazione dello stesso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana.
Il Direttore Generale
Monica Piovi