Concorso per 1 personale laureato con esperienza (lombardia) COMUNE DI MELZO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 24 del 26-03-2018
Sintesi: COMUNE DI MELZO Concorso (Scad. 4 aprile 2018) Avviso pubblico per la sostituzione di membro della commissione comunale del paesaggio in attuazione dell’art. 81 della l.r. 11 marzo 2005 n. 12 e s.m.i., art. 148 del d. ...
Ente: COMUNE DI MELZO
Regione: LOMBARDIA
Provincia: MILANO
Comune: MELZO
Data di inserimento: 27-03-2018
Data Scadenza bando 04-04-2018
Condividi

COMUNE DI MELZO

Concorso (Scad. 4 aprile 2018)

Avviso pubblico per la sostituzione di membro della commissione comunale del paesaggio in attuazione dell’art. 81 della l.r. 11 marzo 2005 n. 12 e s.m.i., art. 148 del d.lgs. 22 gennaio 2004 n. 42 e s.m.i., d.g.r. n. VIII/7977 del 6 agosto 2008 e d.g.r. VIII/8139 del 1 ottobre 2008 e formazione elenco


IL RESPONSABILE DEL SETTORE LP
Visti:
−− Il d.lgs. 42/2004 che attribuisce alla Regioni il compito di promuovere l’istituzione e disciplinare il funzionamento delle Commissioni per il Paesaggio;
−− gli artt. 80 e 81 della l.r. 12/2005 relativi all’istituzione ed alla composizione della Commissione del Paesaggio da parte dei soggetti aventi particolare e qualificata esperienza nella tutela paesaggistico-ambientale;
−− la d.g.r. della Lombardia VIII/7977 del 6 agosto 2008 e s.m.i. e l’Allegato 1 che stabilisce i criteri per la verifica, nei soggetti delegati all’esercizio della funzione tecnico-scientifica stabiliti dall’art. 146, comma 6, del d.lgs. 42/2004 e s.m.i.;
−− la d.g.r. della Lombardia VIII/8139 del 1 ottobre 2008 inerente modifiche e integrazione alla d.g.r. della Lombardia VIII/7977 del 6 agosto 2008;
−− il decreto regionale n. 6820 del 3 luglio 2009 della Direzione Generale Territorio e Urbanistica che stabilisce che il Comune di Melzo è ritenuto idoneo all’esercizio delle funzioni paesaggistiche ai sensi dell’art. 146 del d.lgs. 22 gennaio 2004 n. 42, essendo in possesso dei requisiti stabiliti dall’art. 146, comma 6 del d.lgs. 42/2004;
−− la d.d.g. 30 marzo 2016 n. 2278 in cui la Regione Lombardia ha confermato che il Comune di Melzo (MI) risulta in possesso dei requisiti stabiliti dall’art. 146 comma 6 del d.lgs. 42/2004 e pertanto mantiene l’idoneità all’esercizio delle funzioni paesaggistiche attribuito dall’art. 80 della l.r. n. 12/2005, come sostituito dall’art. 12 della l.r. 38/2015;
Vista la d.g.c. n. 17 del 7 settembre 2017 con cui è stata istituita la Commissione per il Paesaggio del Comune di Melzo e nominati i membri della stessa, fra cui risultava esserci l’arch. Cravatti Emilio in qualità di commissario;
Rilevato che in data 23 febbraio 2018 con comunicazione prot. n. 7174 l’arch. Caravatti Emilio, membro della Commissione per il Paesaggio del Comune di Melzo, ha presentato le Sue dimissioni, per motivi personali;
RENDO NOTO
che il Comune di Melzo intende procedere alla sostituzione del membro dimissionario della Commissione Comunale per il Paesaggio e creare un elenco di membri della Commissione per il Paesaggio da utilizzare durante il mandato della Commissione attualmente in carica.
Pertanto potranno presentare la propria candidatura coloro che risultano:
−− essere in possesso di diploma universitario o laurea o diploma di scuola media superiore in una materia attinente l’uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia ed urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, geografiche ed ambientali;
−− aver maturato una qualificata esperienza, almeno triennale se laureati ed almeno quinquennale se diplomati, nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente, in una delle materie sopra indicate e con riferimento alla tipologia delle funzioni paesaggistiche attribuite all’Ente Locale al quale si presenta la candidatura;
−− essere in possesso di titoli professionali (partecipazione a corsi di formazione, master, iscrizione in albi professionali o regionali, partecipazione alle Commissione per il Paesaggio) attinenti alla tutela e valorizzazione del paesaggio.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA
Gli interessati dovranno presentare all’Ufficio Protocollo presso Spaziocittà del Comune di Melzo o inviare mediante posta elettronica certificata (PEC), documentazione firmata digitalmente, all’indirizzo comunemelzo@pec.it o inviare mediante raccomandata con avviso di ricevimento, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 4 aprile 2018 la propria candidatura depositando la domanda, approntata secondo l’allegato schema unitamente al curriculum professionale debitamente sottoscritto ed alla copia del documento di identità valido, pena la nullità della stessa e la conseguente esclusione della candidatura.
L’Amministrazione ha la facoltà di accertare d’ufficio la veridicità di quanto dichiarato dai candidati.
La valutazione dell’idoneità dei candidati, sarà effettuata da apposita commissione presieduta dal Responsabile del Settore Lavori Pubblici e Ambiente, ai sensi di quanto previsto nell’Allegato 1 alla d.g.r. della Lombardia VII/7977 del 6 agosto 2008.
L’individuazione del membro sostituto della Commissione per il Paesaggio del Comune di Melzo e l’elenco di membri della Commissione per il Paesaggio da utilizzare durante il mandato attualmente in carica, sarà deliberata dalla Giunta comunale su proposta del Responsabile del Settore Servizi Tecnici. Il componente sostituto, così come l’elenco dei membri della Commissione per il Paesaggio saranno scelti tra i candidati in possesso dei requisiti sulla base di specifica comparazione dei curricula professionali delle candidature presentate.
Ai sensi dell’art. 183, comma 3 del d.lgs. 22 gennaio 2004 n. 42, la partecipazione alla Commissione per il paesaggio è gratuita.
Si comunica che ai sensi e per gli effetti della legge 241/90 il Responsabile del Procedimento è l’arch. Giovanna Rubino - Responsabile del Settore LP del Comune di Melzo.
Ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003 si informa che i dati personali forniti saranno trattai nel rispetto dello stesso decreto.
Gli stessi saranno utilizzati per gli adempimenti connessi alla procedura in parola, verranno raccolti, archiviati ed elaborati tramite supporti informatici dal personale dipendente coinvolto nel procedimento.
Il presente avviso è pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito web del Comune di Melzo, fino alla scadenza del termine per la presentazione della candidatura.
Per eventuali informazioni è possibile contattare il Settore LP - Servizio RN - Tel. n. 0295120274 - e-mail: glioi@comune.melzo.mi.it.
Melzo, 7 marzo 2018
Il responsabile settore l.p. Giovanna Rubino