Concorso per LIBERA UNIVERSITA' INTERNAZIONALE DEGLI STUDI SOCIALI GUIDO CARLI DI ROMA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto
Posti 0
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 33 del 24-04-2020
Sintesi: LIBERA UNIVERSITA' INTERNAZIONALE DEGLI STUDI SOCIALI GUIDO CARLI DI ROMA CONCORSO (Scad. 24-05-2020) Procedura di selezione per la chiamata di un professore di prima fascia, settore concorsuale 13/B2 - Economia e gestione delle imprese, per il Dipart ...
Ente: LIBERA UNIVERSITA' INTERNAZIONALE DEGLI STUDI SOCIALI GUIDO CARLI DI ROMA
Regione: LAZIO
Provincia: ROMA
Comune: ROMA
Data di inserimento: 24-04-2020
Data Scadenza bando 24-05-2020
Condividi

LIBERA UNIVERSITA' INTERNAZIONALE DEGLI STUDI SOCIALI GUIDO CARLI DI ROMA

CONCORSO (Scad. 24-05-2020)

Procedura di selezione per la chiamata di un professore di prima fascia, settore concorsuale 13/B2 - Economia e gestione delle imprese, per il Dipartimento di impresa e management.

 
    La Luiss Libera universita' internazionale  degli  studi  sociali
Guido Carli, con delibera del Comitato esecutivo del 10  marzo  2020,
ha bandito, ai sensi dell'art. 18, comma 1 della  legge  30  dicembre
2010, n. 240, una procedura selettiva per la chiamata  di  professore
di ruolo con le seguenti caratteristiche: 
      numero posti: uno; 
      professore di ruolo di prima fascia; 
      Dipartimento di impresa e management; 
      settore concorsuale 13/B2 - Economia e gestione delle imprese; 
      settore  scientifico-disciplinare  SECS-P/08   -   Economia   e
gestione delle imprese; 
      codice concorso DIM-ORD-06/2020 
      funzioni specifiche: il  docente  selezionato  dovra'  svolgere
attivita' di ricerca e didattica su temi  di  marketing,  nell'ambito
del Dipartimento di impresa  e  management  e  della  Luiss  Business
School. Dovra' essere in grado di svolgere le lezioni in italiano e/o
in inglese. Il candidato dovra' promuovere  progetti  di  ricerca  in
marketing sia a livello nazionale che internazionale. 
    In  particolare,  le  funzioni  specifiche  dovranno  riguardare,
prevalentemente i seguenti temi: 
      Brand management; 
      Comportamento del consumatore; 
      Diffusione di informazioni su prodotti e marche; 
      Trasmissione sociale di informazioni; 
      Customer engagement; 
      Processi decisionali del consumatore; 
      Digital and social media marketing. 
    Il trattamento economico  spettante  al  vincitore  del  presente
bando, ai sensi dell'art. 8 della legge n. 240/2010 e del decreto del
Presidente della Repubblica 15  dicembre  2011,  n.  232,  e'  quello
previsto per i professori universitari  di  ruolo  di  prima  fascia,
secondo la posizione di carriera del vincitore stesso ed il regime di
impegno prescelto. 
    Le domande di partecipazione di cui al  suddetto  bando  dovranno
pervenire  con  le  modalita'  previste  dall'art.  3  del  bando  di
concorso, entro il termine perentorio di trenta giorni che  decorrono
dal giorno successivo a quello di pubblicazione del  presente  avviso
nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  italiana  -  4ª  Serie
speciale «Concorsi ed esami». 
    Diritti e doveri della posizione sono disciplinati dal  bando  di
concorso e dal regolamento della  Luiss  Guido  Carli  relativo  alla
disciplina della procedura di chiamata  dei  professori  di  prima  e
seconda fascia della Luiss Guido Carli in attuazione  degli  articoli
18 e 24 della legge 30 dicembre 2010, n. 240 vigente. 
    Copia del bando e del regolamento sono disponibili sul  sito  web
dell'Universita' http://www.luiss.it_e presso  il  settore  personale
docente dell'Ateneo in viale Pola 12 - 00198 Roma.