Concorso per 1 laureato in scienze biologiche (lazio) ISTITUTO REGINA ELENA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 196 del 15-07-2021
Sintesi: ISTITUTO REGINA ELENA Concorso (Scad. 30 luglio 2021) AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO PROFESSIONALE DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELLA UOSD ONCOGENOMICA ED EPIGENETICA È indett ...
Ente: ISTITUTO REGINA ELENA
Regione: LAZIO
Provincia: ROMA
Comune: ROMA
Data di inserimento: 15-07-2021
Data Scadenza bando 30-07-2021
Condividi

ISTITUTO REGINA ELENA

Concorso (Scad. 30 luglio 2021)

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO PROFESSIONALE DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELLA UOSD ONCOGENOMICA ED EPIGENETICA

È indetta una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo di natura professionale per lo svolgimento della seguente attività: isolamento e caratterizzazione di cellule staminali tumorali (CSC) derivante da pazienti con carcinoma gastrico avanzato. Ricerca di caratteristiche sfruttabili a livello terapeutico utilizzando più di 1000 agenti antitumorali mediante trattamenti in vitrio. Determinare l’attività anti-CSC utilizzando specifici CSC-test (es. efficienza di formazione di sfere, riduzione della capacità di formazione di tumori nei topi NSG). Esperimenti funzionali per delineare i meccanismi molecolari alla base della proprietà anti-CSC di composti specifici.

Titolo di studio o accademici: Laurea specialistica in Scienze Biologiche o equipollente
Competenze ed Esperienze: Comprovata esperienza in laboratori di ricerca sia in Italia che all’estero, capacità di adattarsi alle novità e alle collaborazioni, capacità di problem-solving. Conoscenza delle metodiche di biologia cellulare e molecolare (estrazione e analisi di DNA, RNA e proteine da colture cellulari e campioni biologici, elettroforensi, western blot, MSD Discovery, ELISA, cromatografia liquida, spettoscopia di risonanza magnetica nucleare, mantenimento di colture cellulari, trattamento in vitrio, marcatura radioattiva di substrati.


>>Bando Selezione Pubblica SP 31