Concorso per PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Avviso

Nota Bene: trattandosi di 'Avviso' la scadenza indicata non implica, in genere, la possibilità di presentare domanda ma solo la data fino alla quale questo testo sarà visibile nella banca dati.


Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Avviso
Tipologia Contratto
Posti 0
Fonte: INPA
Sintesi: PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA Concorso (Scad. 2024-09-21 12:00:00) Avviso di mobilità volontaria esterna (art. 30 del D.Lgs. 30.3.2001 n. 165 e s.m.i.) per la copertura di n. 3 posti nel ruolo di “Istruttore Tec ...
Ente: PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA
Regione: LOMBARDIA
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA
Comune: MONZA
Data di inserimento: 08-07-2024
Data Scadenza bando 21-09-2024
Condividi Invia tramite Whatsapp

PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA

Concorso (Scad. 2024-09-21 12:00:00)

Avviso di mobilità volontaria esterna (art. 30 del D.Lgs. 30.3.2001 n. 165 e s.m.i.) per la copertura di n. 3 posti nel ruolo di “Istruttore Tecnico” (area degli Istruttori) a tempo pieno e indeterminato presso vari settori

Pubblicato l'atto di nomina della commissione giudicatrice (Sezione "Allegati");

Procedura selettiva di mobilità individuale ai sensi dell'art. 30 del D. Lgs. n. 165 del 30 marzo 2001 e s.m.i. per la copertura di n. 3 posti nel ruolo di “Istruttore Tecnico” (area degli istruttori) a tempo pieno e indeterminato.

Le figure ricercate saranno assegnate a vari settori della Provincia di Monza e della Brianza.

I candidati selezionati dovranno svolgere le mansioni ascrivibili all'area degli Istruttori di cui alla declaratoria dell’allegato A del C.C.N.L. del 16 novembre 2022, come dettagliato nel sistema dei profili professionali della Provincia di Monza e della Brianza vigente.

REQUISITI PER L'AMMISSIONE

Alla procedura di mobilità esterna volontaria possono partecipare i candidati in possesso, alla data di scadenza del presente avviso, dei seguenti requisiti:

essere dipendenti con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato presso Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del D. Lgs. n. 165/2001; sono ammessi alla presente procedura anche i dipendenti attualmente con rapporto di lavoro a tempo parziale (purché originariamente instauratosi a tempo pieno), a condizione che accettino il ripristino del rapporto di lavoro a tempo pieno all’atto dell’eventuale trasferimento nei ruoli della Provincia di Monza e della Brianza; essere inquadrati con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, nell’area degli Istruttori (indipendentemente dalla posizione economica acquisita) e nel profilo professionale corrispondenti, per contenuto lavorativo e competenze richieste, a quelli oggetto della presente procedura, purché riconducibile alla stessa area professionale; essere in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di Geometra o Diploma di Istituto tecnico Industriale, indirizzo Edilizia (previgente ordinamento); Diploma di istruzione tecnica indirizzo costruzioni, ambiente e territorio (nuovo ordinamento); Titolo di studio assorbente: diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea di primo livello (L) o laurea magistrale (LS/LM) in Ingegneria Civile, Architettura o alle stesse equiparate o equipollenti ai sensi di legge. 

I titoli di studio non conseguiti in Italia devono essere riconosciuti equipollenti al titolo di studio italiano prescritto e devono indicare la votazione conseguita. La dimostrazione del riconoscimento è a cura del candidato il quale, a pena di esclusione, deve indicare nella domanda di partecipazione gli estremi del provvedimento normativo di equipollenza al titolo di studio italiano;

essere in possesso della patente di guida di tipo B; godere dei diritti civili e politici; aver superato il periodo di prova presso l’Amministrazione di appartenenza; essere in possesso della idoneità fisica in relazione al posto da ricoprire; non aver procedimenti disciplinari pendenti; non aver subito sanzioni disciplinari superiori al rimprovero scritto (censura) nel biennio antecedente alla data di scadenza del presente avviso; non avere subito condanne penali per reati che, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione o comportino il licenziamento. In caso contrario, dovranno essere fornite precise informazioni in merito, per consentire alla Provincia di Monza e della Brianza di valutare la situazione del/la candidato/a, sia ai fini dell’ammissione alla procedura di mobilità che ai fini dell’assunzione; capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook, Access), oltre che utilizzo/conoscenza sistemi GIS; nulla osta alla mobilità rilasciato dall’ente di provenienza, se necessario ai sensi dell’art. 30 del D. Lgs. n. 165/2001 così come modificato dal D.L. n. 80/2021 convertito in Legge n.113 del 6/8/2021 nei seguenti casi: personale incaricato di posizioni dichiarate motivatamente infungibili dall'amministrazione cedente; personale di Amministrazione pubblica assunto da meno di tre anni; personale di Amministrazione pubblica con un numero di dipendenti a tempo indeterminato non superiore a 100; personale di Amministrazione pubblica che abbia una carenza di organico nell'area degli istruttori: pari al 20% per Enti con un numero di dipendenti superiore a 500; pari al 10% per Enti con un numero di dipendenti tra 251 e 500; pari al 5% per Enti con un numero di dipendenti tra 101 e 250.

Il candidato che non risulti in possesso dei requisiti prescritti dall’avviso di selezione decade automaticamente.

I candidati ammessi sono invitati ad un colloquio che si terrà il giorno 1° ottobre 2024 a partire dalle ore 14.30 presso la sede provinciale di via Grigna, n.13 – Monza (MB).


L’elenco dei candidati convocati al colloquio, identificati mediante Codice domanda, verrà pubblicato sul Portale Unico del Reclutamento.
Detta pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti per ciascun candidato ammesso alla procedura, i candidati che non saranno presenti nella sede indicata all’ora ed al giorno stabiliti saranno considerati rinunciatari.

La Commissione si riserva la facoltà di modificare date e/o sedi delle prove, per motivi indipendenti dalla volontà e disponibilità dell’Amministrazione. Eventuali comunicazioni avverranno mediante pubblicazione sul Portale Unico del Reclutamento, nell’apposita sezione dedicata al bando di mobilità.

>> Link al sito


Allegati


Prot. 42668_AVVISO_MOBILITA__N._3_ISTRUTTORE_TECNICO.pdf
All.1_titoli-precedenza_preferenza_2024.pdf
DET. DIRIG. R.G. N. 2056 del 26.08.2024 - nomina commissione.pdf