Concorso per 2 animatori sociali (campania) COMUNE DI SALERNO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 2 |
Fonte: | INPA |
Sintesi: | COMUNE DI SALERNO Concorso (Scad. 2024-10-02 23:59:00) CONFERIMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI A SOGGETTI ESTERNI, PER L’ASSISTENZA TECNICO – SPECIALISTICA A SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ CONNESSE ALL’ATTUAZIONE DEL PR ... |
Ente: | COMUNE DI SALERNO |
Regione: | CAMPANIA |
Provincia: | SALERNO |
Comune: | SALERNO |
Data di inserimento: | 08-07-2024 |
Data Scadenza bando | 02-10-2024 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 2024-10-02 23:59:00)
CONFERIMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI A SOGGETTI ESTERNI, PER L’ASSISTENZA TECNICO – SPECIALISTICA A SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ CONNESSE ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA URBACT IV - FONDI FESR 2021-2027 - CUP I53B23000130001
il Comune di Salerno, intende conferire n.2 incarichi di lavoro autonomo ai sensi dell’art. 7 commi 6 e 6 bis del D.Lgs. 165/2001 nell’ambito delle attività collegate allo sviluppo del progetto In4Green nel rispetto della tempistica stabilita ad:
n.1 esperto in gestione di progetti europei
n.1 animatore territoriale
Gli incarichi saranno finanziati attraverso le risorse assegnate dal programma Urbact IV al Comune di Salerno e saranno svolti senza alcun vincolo di subordinazione.
Le risorse collaboreranno con l’ufficio preposto all’attuazione del Programma, sulle seguenti attività:
Profilo esperto in gestione progetti europei
Gestione delle fasi di analisi e implementazione del progetto In4Green nel Comune di Salerno, in linea con le direttive di URBACT IV, Action Planning Networks, per definire obiettivi strategici e interventi mirati alla riconversione verde delle aree industriali;
Partecipazione attiva a incontri, sia online che in presenza, per la formazione e la condivisione delle cosiddette "Good Practices" realizzate dai vari partner;
Redazione di report sull'avanzamento del progetto;
Redazione del Piano di Azione Integrata (IAP).
Profilo animatore territoriale
Pianificazione e coordinamento delle attività di ascolto degli stakeholder (URBACT Local Group), valorizzando l'approccio bottom-up nelle fasi di identificazione delle sfide e definizione delle azioni;
Redazione di report di sintesi dei risultati conseguiti a seguito delle attività di animazione.
Requisiti specifici
Laurea Magistrale (LM): LMG-01 – giurisprudenza; LM-63 – Scienza delle pubbliche amministrazioni; LM-56 – Scienze dell’economia; LM-77 – Scienze economico-aziendali; LM-76 – Scienze economiche per l’ambiente e la cultura; LM-16 – Finanza; LM-87 – Servizio sociale e politiche sociali; LM-52 – Relazioni Internazionali; LM-62 – Scienze della politica; LM-81 – Scienze per la cooperazione allo sviluppo; LM-88 – Sociologia e ricerca sociale; LM-90 – Studi europei; LM-4 Architettura e ingegneria edile; LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale o titoli equiparati secondo la normativa vigente.
Per i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, l’incarico sarà subordinato al rilascio, da parte dell’autorità competente, di un provvedimento di equivalenza del titolo posseduto al titolo richiesto dal presente avviso ai sensi dell’art. 38 D.Lgs. 165/2001. In tal caso il candidato dovrà espressamente dichiarare nella propria domanda di partecipazione di aver avviato l’iter per l’equivalenza del proprio titolo di studio previsto dalla richiamata normativa.
Requisiti professionali
Le risorse svolgeranno un ruolo di supporto all’attuazione del programma di lavoro e alla realizzazione dei risultati attesi secondo il calendario delle scadenze e il quadro metodologico definiti dal programma.
Dovranno fornire, nello svolgimento delle attività di cui all’art. 1, peculiari e qualificati apporti professionali ed operativi utili a garantire un elevato ed aggiornato contributo di conoscenza ed una capacità di elaborazione nelle aree di intervento del programma.
In particolare, sono richieste le seguenti capacità professionali:
Profilo esperto in gestione
Esperienza in progetti finanziati con fondi europei e di cooperazione transnazionale
Comprovata esperienza, almeno quinquennale, nella gestione di progetti finanziati con fondi europei, di cui almeno 1 anno nella gestione di progetti di cooperazione transnazionale.
Esperienza, almeno annuale in incarichi di supporto alle Amministrazioni centrali, locali e/o società pubbliche nell’ambito di processi di policy-making e di sviluppo urbano
Conoscenza avanzata dell'inglese (livello minimo B2)
Capacità di comunicare e lavorare efficacemente in inglese
Profilo animatore territoriale
Esperienza in gestione di tavoli di ascolto sulle strategie di sviluppo locale con gli stakeholder
Comprovata esperienza, almeno quinquennale, nella gestione di tavoli-laboratori di ascolto, valorizzando l’approccio bottom-up, per l’analisi dello stato di fatto, delle problematiche esistenti con particolare riguardo alle dinamiche delle aree industriali, volte alla creazione di una visione condivisa.
Conoscenza avanzata dell'inglese (livello minimo B2)
Capacità di comunicare e lavorare efficacemente in inglese
Le esperienze lavorative che non riportano in maniera chiara la data di inizio e fine nel formato gg/mm/aaaa, non saranno considerate ai fini dell’ammissione alla fase di valutazione.
Non saranno inoltre prese in considerazione ai fini dell’ammissione alla fase di valutazione attività di studio o docenza.
COMPENSO E CONDIZIONI CONTRATTUALI
Gli incarichi saranno finanziati attraverso le risorse assegnate dal programma Urbact IV al Comune di Salerno.
Il compenso omnicomprensivo massimo previsto a carico dell’ente per dette attività sarà pari a:
Profilo esperto in gestione : euro 9.000,00
Profilo animatore territoriale: euro 4.000,00
Le condizioni di affidamento saranno definite con apposita convenzione tra l’Amministrazione e il singolo professionista incaricato, in considerazione dello specifico oggetto della consulenza, della capacità professionale necessaria e dell’impegno richiesto, nel rispetto della normativa di settore.
PER MAGGIORI DETTAGLI CONSULTARE L'AVVISO
Allegati
Avviso AT In4Green.pdf
Schema-di-contratto.pdf