Concorso per 1 informatico (veneto) UNIVERSITA' 'CA' FOSCARI' DI VENEZIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: INPA
Sintesi: UNIVERSITA' 'CA' FOSCARI' DI VENEZIA Concorso (Scad. 2024-10-07 12:00:00) Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di n. 1 persona a tempo indeterminato, area dei collaboratori, settore tecnico, scientifico, tec ...
Ente: UNIVERSITA' 'CA' FOSCARI' DI VENEZIA
Regione: VENETO
Provincia: VENEZIA
Comune: VENEZIA
Data di inserimento: 08-07-2024
Data Scadenza bando 07-10-2024
Condividi Invia tramite Whatsapp

UNIVERSITA' 'CA' FOSCARI' DI VENEZIA

Concorso (Scad. 2024-10-07 12:00:00)

Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di n. 1 persona a tempo indeterminato, area dei collaboratori, settore tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali, profilo di addetto/a all’amministrazione di applicativi, per le esigenze dell’Area Servizi Informatici e Telecomunicazioni (ASIT) dell’Università Ca’ Foscari Venezia, prioritariamente riservato a volontari delle Forze Armate ai sensi del D.Lgs.66/2010

La figura professionale richiesta dovrà supportare le attività di gestione degli applicativi in adozione presso l’Ateneo, organizzandone l’avvio, la gestione, l’amministrazione e la manutenzione, collaborando con gli altri colleghi del settore secondo le indicazioni del Direttore dell’Ufficio.

ATTIVITA’ E RESPONSABILITA’

Collaborare all’avvio di nuovi software adottati dall’Ateneo, coordinando le fasi di installazione, configurazione, formazione degli utenti e successiva amministrazione Collaborare alla gestione degli applicativi in uso analizzando le problematiche poste dagli utenti e proponendo soluzioni adeguate anche mediante la stesura di procedure, vademecum, note ecc… Coordinare la manutenzione e l’evoluzione applicativa mantenendo i rapporti con i fornitori e con il settore di sviluppo interno verificando attività e tempistiche. Amministrare gli applicativi affidati gestendone la configurazione, l’abilitazione degli utenti, i diritti di accesso e vigilando sul buon funzionamento e uso corretto. Svolgere i compiti assegnati con accuratezza, precisione, efficacia e nel rispetto dei modi, delle tempistiche prestabilite, delle direttive sulla sicurezza e le best practices stabilite dal direttore dell’ufficio e il referente di settore.  Recepire, anche autonomamente, le informazioni che servono per favorire la qualità e l’avanzamento del lavoro. Collaborare con il referente del processo operativo e con persone esterne alla propria struttura Affrontare con spirito critico e propositivo il proprio lavoro.

 

CONOSCENZE:

Buone capacità di stesura di manuali operativi, linee guida, vademecum ecc, utilizzando i normali strumenti di office automation. Buona conoscenza della normativa e delle best practices relative all’amministrazione di applicativi, alla gestione degli utenti e delle credenziali in particolare del CAD (dlgs. 82/2005 e successive modifiche) Buona conoscenza dei principi dei principali DBMS e del linguaggio SQL Conoscenza di base della normativa relativa alla gestione dei dati e alla protezione della privacy nelle pubbliche amministrazioni, in particolare del GDPR (Regolamento Ue 2016/679)  Conoscenza dello Statuto e dell’organizzazione dell’Ateneo (ricerca, didattica, servizi) Buona conoscenza della lingua inglese.

 

CAPACITÀ E COMPETENZE COMPORTAMENTALI:

AFFIDABILITA’: Rispetto dei tempi e delle scadenze (intermedie e finali). Auto-organizzazione del proprio lavoro, anche in situazioni critiche o legate all’organizzazione agile/ibrida. ADATTABILITA’: reazione positiva a fronte di imprevisti o novità o emergenze. Adattamento costruttivo e apertura a differenti contesti/situazioni. Trasferimento di conoscenze e di buone pratiche anche in ambienti/situazioni di emergenza o da remoto. APPRENDIMENTO E AUTOAPPRENDIMENTO: apertura verso ai feedback e conseguente miglioramento. Implica la ricerca di opportunità per arricchire le proprie conoscenze e metodi di lavoro. ASCOLTO: ascolto attento e comprensione delle esigenze/problemi dell’utente interno/esterno. SUPPORTO E GESTIONE DEI RECLAMI: risoluzione dei problemi dell’utente interno/esterno direttamente o coinvolgendo la figura più appropriata. Implica un approccio rispettoso, calmo e costruttivo

>> Link al sito


Allegati


BANDO 1Coll ASIT_PROT.pdf