Concorso per 1 dirigente (campania) COMUNE DI FRATTAMAGGIORE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: INPA
Sintesi: COMUNE DI FRATTAMAGGIORE Concorso (Scad. 2024-10-12 23:59:00) CONFERIMENTO DI INCARICO A TEMPO DETERMINATO DI DIRIGENTE AI SENSI DELL’ART. 110, COMMA 1, DEL D. LGS. N. 267/2000 E SS.MM.II. E ART. 8 DEL D.L. 24.02.2023 ...
Ente: COMUNE DI FRATTAMAGGIORE
Regione: CAMPANIA
Provincia: NAPOLI
Comune: FRATTAMAGGIORE
Data di inserimento: 08-07-2024
Data Scadenza bando 12-10-2024
Condividi Invia tramite Whatsapp

COMUNE DI FRATTAMAGGIORE

Concorso (Scad. 2024-10-12 23:59:00)

CONFERIMENTO DI INCARICO A TEMPO DETERMINATO DI DIRIGENTE AI SENSI DELL’ART. 110, COMMA 1, DEL D. LGS. N. 267/2000 E SS.MM.II. E ART. 8 DEL D.L. 24.02.2023, N. 13, CONVERTITO CON MODIFICAZIONI DALLA L. 21.04.2023, N. 41– Area Contabile

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO A TEMPO
DETERMINATO DI DIRIGENTE AI SENSI DELL’ART. 110, COMMA 1, DEL D.
LGS. N. 267/2000 E SS.MM.II. E ART. 8 DEL D.L. 24.02.2023, N. 13, CONVERTITO
CON MODIFICAZIONI DALLA L. 21.04.2023, N. 41– Area Contabile
IL DIRIGENTE DEL I SETTORE
=Visto l’art. 110 “Incarichi a contratto”, comma 1, del D. Lgs. n. 267/2000, come modificato
dall’art. 11, comma 1, D.L. n. 90 del 24.06.2014, convertito in Legge n. 114 del 11.8.2014;
=Visto l’art. 8 del D.L. 24.02.2023, n. 13, convertito con modificazioni dalla L. 21.04.2023, n.
41;
=Visto l’art. 19 del D. Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii.;
=Visti gli artt. 27 e 44, comma 4, del vigente Statuto dell’Ente;
=Visto il vigente Regolamento per l’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi approvato con
deliberazione della Giunta Comunale n. 98/2011 ed in particolare l’art. 16 del medesimo
rubricato “Copertura di posizioni dotazionali dirigenziali, di elevata specializzazione e di
funzionario dell’area direttiva con rapporto di lavoro a tempo determinato”;
=Visto, altresì, il vigente Regolamento sulla disciplina dei concorsi e delle altre procedure di
assunzione approvato con deliberazione di G.C. n. 16 del 27.02.2019, ed in particolare gli artt.
4, 6, 12, 15, 53 e 54 del medesimo per quanto applicabili alla presente procedura;
=Visto il vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo al personale dell’Area delle
funzioni locali per il triennio 2019 – 2021 sottoscritto in data 16 luglio 2024;
=Richiamata la delibera di G.C. n. 126/2024, con la quale si stabilisce di:
- di indire nuovamente la procedura per il conferimento di incarico a tempo determinato di
dirigente ai sensi dell’art. 110, comma 1, del d. lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii. e art. 8 del d.l.
24.02.2023, n. 13, convertito con modificazioni dalla l. 21.04.2023, n. 41– area contabile;
- di autorizzare, stante l’urgenza, ai sensi dell’art. 1 del DPR 82/2023, il Dirigente del I Settore
a fissare il termine di presentazione della domanda in 10 giorni decorrenti dalla pubblicazione
del bando sul portale InPA, derogando all’art. 12 del Regolamento sulla disciplina dei concorsi
e delle altre procedura di assunzione;
=Vista la propria determinazione n. 1021 del 2024;
RENDE NOTO
-che il Comune di Frattamaggiore intende procedere al conferimento di un incarico a tempo
determinato con durata fino al 31.12.2026 (ex art. 8 del D.L. 24.02.2023, n. 13, convertito con
modificazioni dalla L. 21.04.2023, n. 41) di dirigente, area contabile ai sensi dell’art. 110,
comma 1, del d. lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii.;
-L’incarico di cui sopra sarà conferito fino al 31.12.2026, come da espressa previsione della
normativa speciale richiamata (art. 8 del D.L. 24.02.2023, n. 13, convertito con modificazioni
dalla L. 21.04.2023, n. 41). Lo stesso potrà essere revocato per risultati inadeguati, per
sopravvenienza di cause di incompatibilità, nonché risolto nelle ipotesi previste dall’art. 110,
comma 4, del D. Lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii.;
-Il trattamento economico annuo lordo è quello stabilito dai contratti collettivi nazionali di
lavoro e decentrati, nel tempo vigenti, relativi all’Area Funzioni Locali, per stipendio tabellare,
inclusa tredicesima mensilità, indennità di posizione (in attesa di pesatura delle posizioni
dirigenziali di nuova istituzione sarà pari al minimo contrattuale), indennità di risultato, oltre
IVC ed assegni familiari se dovuti. Il trattamento economico è soggetto alle ritenute di legge.
-Il presente avviso è emanato nel rispetto delle pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso
al lavoro e al trattamento economico, ai sensi del D. Lgs. n. 198/2006 e dell’art. 35 del D. Lgs.
n. 165/2001 e ss.mm.ii.
COMPETENZE RICHIESTE
Si richiedono competenze tecniche e giuridiche e competenze trasversali.
Le competenze tecniche e giuridiche richieste sono le seguenti:
- conoscenza approfondita della disciplina di funzionamento delle amministrazioni pubbliche,
con particolare riferimento a quella riguardante gli enti locali;
- conoscenza della normativa in materia economico-finanziaria e fiscale riferita agli enti locali,
con particolare riferimento alla funzione ed alla responsabilità dirigenziale attinenti alla
gestione delle risorse finanziarie;
- conoscenza della normativa sul pubblico impiego, con particolare riferimento alla funzione
ed alla responsabilità dirigenziale riferite alla gestione delle risorse umane;
- conoscenze normative e competenze tecnico-specialistiche nelle tematiche di riferimento
riguardanti la posizione dirigenziale da ricoprire;
Le competenze trasversali richieste sono riferite alle seguenti macro-categorie:
- la capacità decisionale, che oltre alla presa di decisione, presuppone la capacità di acquisire e
interpretare le informazioni in proprio possesso, associata alla capacità di prefigurare possibili
scenari attraverso una rapida interpretazione delle norme e della loro applicazione in relazione
all'obiettivo assegnato;
- la capacità di gestire efficacemente le risorse assegnate, sia economico-finanziarie che umane,
in relazione agli obiettivi definiti e alle attività di settore. La capacità di gestire le risorse umane
presuppone il presidio di tutti i sistemi che le riguardano, quali l'identificazione dei fabbisogni
del settore sia rispetto alle risorse astrattamente necessarie, che rispetto alle esigenze e
competenze dei collaboratori presenti, identificando e valorizzando le professionalità anche a
seconda della propensione;
- la capacità di governare la rete di relazioni, siano esse interne (collaboratori, altri dirigenti,
personale di altri settori, amministratori) o esterne. A questa competenza sono collegate la
capacità di comunicare attraverso i diversi strumenti a disposizione e la capacità di mediare e
negoziare, al fine di dirimere controversie relative alla propria area di responsabilità;
- la capacità di gestire efficacemente le situazioni stressanti, mantenendo inalterata, quindi, la
qualità del proprio lavoro, associata alla capacità di approccio proattivo alle diverse circostanze;
- la capacità di essere flessibile e di gestire la complessità, modificando piani, programmi o
approcci al mutare delle circostanze e reagendo in modo costruttivo a situazioni impreviste o
anomale. Deve, inoltre, ricercare e raccogliere stimoli utili a sviluppare nuove idee e favorire il
confronto;
REQUISITI RICHIESTI
Possono presentare la propria candidatura, a pena di esclusione, i soggetti in possesso dei
seguenti requisiti:
a) Titolo di studio:
· Diploma di laurea (DL) conseguito secondo l'ordinamento didattico previgente al regolamento
di cui al decreto del Ministro dell'università e della ricerca scientifica e tecnologica 3 novembre
1999, n. 509 in Economia e Commercio o diplomi di laurea equipollenti per legge, ovvero delle
corrispondenti Lauree specialistiche (LS) di cui all’ordinamento previsto dal D.M. n. 509/1999
ovvero delle corrispondenti Lauree magistrali (LM) di cui all’ordinamento previsto dal D.M. n.
270/2004, conseguiti presso un’università o altro istituto universitario statale o legalmente
riconosciuto. Alla procedura possono partecipare anche coloro che sono in possesso di titolo di
studio conseguito all’estero o di titolo estero conseguito in Italia, riconosciuto equipollente ad
una delle lauree sopra indicate ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi secondo la
vigente normativa. L’equipollenza del titolo di studio conseguito all’estero dovrà essere
comprovata allegando alla domanda di partecipazione una dichiarazione, resa con le modalità
di cui al D.P.R. n. 445/2000, attestante il riconoscimento da parte dell’autorità competente. In
alternativa potrà essere prodotta la documentazione in originale o copia autenticata.
b) Esperienza professionale:
sono ammessi alla procedura:
- i dipendenti a tempo indeterminato delle pubbliche amministrazioni, muniti di titolo di
accesso, che abbiano compiuto almeno cinque anni di servizio, svolti in posizione funzionale,
riconducibile all’Area dei funzionari ed EQ del vigente CCNL (già cat. D);
- i soggetti, muniti del titolo per l’accesso che abbiano prestato servizio per almeno cinque anni,
nel settore pubblico o privato, in posizione riconducibile alla categoria immediatamente
inferiore a quella dirigenziale (area funzionari ed EQ, già cat. D);
- i soggetti muniti del titolo per l’accesso che abbiano ricoperto incarichi dirigenziali in strutture
pubbliche e private per almeno tre anni.
I suddetti requisiti professionali possono essere raggiunti anche in modo cumulativo sommando
gli anni di esperienza anche in diverse categorie fra quelle sopra indicate.
Requisiti soggettivi:
· età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista come limite massimo dalle
norme vigenti per il collocamento a riposo;
· cittadinanza italiana (salvo quanto disposto dal D.P.C.M. 07.02.1994 n. 174 e dall'art. 38 del
D.Lgs. n. 165/2001);
· idoneità psico-fisica all’attività lavorativa da svolgere. L’Amministrazione si riserva la facoltà
di esperire appositi accertamenti al momento dell’assunzione in servizio;
· godimento dei diritti civili e politici;
· non essere in alcuna delle condizioni previste dalle leggi vigenti come cause ostative per la
costituzione del rapporto di lavoro;
· essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i cittadini italiani soggetti
a tale obbligo (nati entro il 31.12.1985);
· non essere stati licenziati, destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da precedenti rapporti di
lavoro presso pubbliche amministrazioni per giusta causa ovvero per altre cause previste da
norme di legge o di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro;
· non aver riportato condanne penali e/o sanzioni disciplinari e non avere procedimenti penali
e/o disciplinari pendenti oppure, in caso affermativo, indicare le condanne penali e/o le sanzioni
disciplinari riportate e i procedimenti penali e/o disciplinari eventualmente pendenti. Si precisa
che ai sensi della L n. 445/1999 la sentenza prevista dall'art. 444 del c.p.p. (cd. patteggiamento)
è equiparata a condanna;
· non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e di inconferibilità previste dal D. Lgs. n.
39/2013, al momento dell’assunzione in servizio;
. non trovarsi nella condizione prevista dall'art. 5, comma 9, del D.L. n. 95/2012, convertito
nella L n. 135/2012 (soggetti già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza);
· di possedere adeguate conoscenze informatiche ed adeguate conoscenze della lingua inglese;
I requisiti suddetti, prescritti per l’ammissione alla selezione, devono essere posseduti alla data
di scadenza del termine per la presentazione delle domande. La loro mancanza comporta, in
qualunque tempo, l’esclusione dalla procedura di selezione.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificare il possesso dei requisiti dichiarati.
La dichiarazione del possesso di un diploma di laurea equipollente ad uno di quelli sopra
elencati deve riportare anche gli estremi della norma che stabilisce l’equipollenza.
Sono ammessi a partecipare alla presente selezione anche i dipendenti del Comune di
Frattamaggiore, purché in possesso dei suindicati requisiti, non appartenenti all'area
dirigenziale dell'Ente.
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno presentare domanda tramite la
piattaforma InPA, diretta al Comune di Frattamaggiore, entro e non oltre il termine di 10 giorni
dalla data di pubblicazione sul portale InPA e sull’Albo Pretorio del Comune di Frattamaggiore.
La domanda di ammissione deve contenere le seguenti dichiarazioni rese dal candidato, ai sensi
degli artt. 46 e 47 del Testo Unico in materia di documentazione amministrativa D.P.R. N°
445/2000, sotto la propria diretta responsabilità, consapevole delle conseguenze previste, per le
ipotesi di dichiarazioni non veritiere, dall’art. 75 e dall’art. 76 del medesimo Testo Unico:
· generalità: cognome, nome, luogo e data di nascita, attuale Comune di residenza e indirizzo
con relativo numero telefonico od eventuale numero di cellulare nonché indirizzo di posta
elettronica certificata. L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di
comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure
da mancata e tardiva comunicazione del cambiamento dei recapiti indicati nella domanda, né
per eventuali disguidi telematici comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore;
· possesso della cittadinanza italiana (salvo quanto disposto dal D.P.C.M. 07.02.1994 n. 174 e
dall'art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001);
· godimento dei diritti civili e politici;
· Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della
cancellazione dalle liste medesime;
· possesso dei requisiti di cui alle lettere a) Titolo di studio e b) Esperienza professionale del
presente avviso;
· non essere stati licenziati, destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da precedenti rapporti di
lavoro presso pubbliche amministrazioni per giusta causa ovvero per altre cause previste da
norme di legge o di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro;
· per i cittadini italiani di sesso maschile soggetti all’obbligo di leva (nati entro il 31.12.1985):
di essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
· possesso dell’idoneità fisica all’impiego e allo svolgimento delle mansioni proprie
dell’incarico dirigenziale di che trattasi;
· per i candidati in possesso delle condizioni previste dalla legge n. 104/92, la necessità di ausili
e/o tempi aggiuntivi per l’espletamento dell'eventuale colloquio;
· non aver riportato condanne penali e/o sanzioni disciplinari e non avere procedimenti penali
e/o disciplinari pendenti oppure, in caso affermativo, indicare le condanne penali e/o le sanzioni
disciplinari riportate e i procedimenti penali e/o disciplinari eventualmente pendenti;
· non essere in alcuna delle condizioni previste dalle leggi vigenti come cause ostative per la
costituzione del rapporto di lavoro;
· non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e di inconferibilità previste dal D. Lgs. n.
39/2013, al momento della presentazione dell’istanza in relazione all’incarico in corso di
conferimento;
. non trovarsi nella condizione prevista dall'art. 5, comma 9, del D.L. n. 95/2012, convertito
nella L n. 135/2012 (soggetti già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza);
· di possedere adeguate conoscenze informatiche ed adeguate conoscenze della lingua inglese;
· di accettare espressamente tutte le condizioni previste dall’avviso pubblico.
La domanda di ammissione dovrà pervenire esclusivamente sulla piattaforma InPA entro il
termine indicato, compilando tutti i campi generati dal sistema;
La domanda di ammissione, dovrà pervenire, esclusivamente sulla piattaforma InPA, entro
il termine indicato, compilando tutti i campi generati dal sistema, a pena di esclusione dalla
procedura, entro il termine di 10 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso, giusta
delibera G.C. n. 126/2024 ed art. 3 del DPR 487/1994, come modificato dal DPR 82/2023.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di revocare la procedura per ragioni di pubblico
interesse o a seguito di sopravvenuti vincoli legislativi e/o finanziari, ovvero a seguito della
variazione delle esigenze organizzative dell’Ente.
Qualora le dichiarazioni contenute nella domanda risultino non veritiere, non ne sarà consentita
la rettifica ed il dichiarante decadrà dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento
emanato sulla base della dichiarazione non veritiera. In tal caso si procederà, inoltre, a
denunciare penalmente il dichiarante ai sensi degli artt. 496 e 640 del Codice Penale e dell’art.
76 Testo Unico in materia di documentazione amministrativa D.P.R. n. 445/2000.
AMMISSIONE ED ESCLUSIONE DEI CANDIDATI ALLA PROCEDURA
L’Amministrazione provvederà ad ammettere i candidati che abbiano presentato domanda,
secondo la modalità ed entro il termine previsti dal presente avviso e che risultino in possesso
di tutti i requisiti richiesti sulla base delle dichiarazioni rese nel contesto della domanda.
Oltre al mancato possesso dei requisiti previsti per l’accesso, costituiscono motivo di esclusione
dalla selezione:
· l’invio della domanda oltre la scadenza prevista dal bando;
· la presentazione della domanda con modalità non conformi a quelle indicate dal presente
avviso alla sezione “Modalità e termini di presentazione delle domande”;
L’esclusione dalla selezione, con l’indicazione dei motivi dell’esclusione, sarà
tempestivamente comunicata ai candidati interessati mediante apposito avviso pubblicato sulla
Piattaforma InPA, sull’Albo Pretorio e sul sito web del Comune.
MODALITÀ DI INDIVIDUAZIONE DEL CONTRAENTE
I candidati in possesso di tutti i requisiti sopra indicati saranno valutati mediante esame dei
curricula ed a seguito di apposito colloquio conoscitivo.
Nel curriculum, generato dalla piattaforma InPA, il candidato deve indicare in modo esplicito
ed articolato, la specializzazione professionale, culturale e scientifica posseduta, desumibile
anche dalla formazione universitaria e post-universitaria, da pubblicazioni e da concrete
esperienze lavorative, con l’esatta precisazione dei relativi periodi e tipologie.
Coloro che, sulla base del curriculum, risulteranno in possesso di pluriennale esperienza,
specifiche competenze professionali, nonché adeguata specializzazione culturale e scientifica
nell'area e nello specifico settore oggetto della presente selezione e che risulteranno possedere
un profilo di competenza in linea con quanto richiesto dalla posizione da ricoprire, saranno
invitati a sostenere un colloquio finalizzato al riscontro della preparazione
professionale/culturale/scientifica e delle esperienze di servizio dichiarate nel curriculum,
nonché all’accertamento del possesso delle attitudini, delle capacità di interrelazione, di
coordinamento delle risorse, di risoluzione dei problemi, di leadership e di orientamento al
risultato connessi al ruolo da ricoprire.
L’esame dei curricula e i colloqui saranno effettuati da un apposito nucleo valutativo nominato
dal Sindaco ai sensi dell’art.16, comma 4 del vigente Regolamento per l’Ordinamento degli
Uffici e dei Servizi.
Per il colloquio i candidati, che non risultino esclusi con apposito avviso che sarà pubblicato
sul sito istituzionale del Comune, dovranno presentarsi il giorno indicato con successiva
comunicazione, che sarà pubblicata esclusivamente sulla piattaforma InPA ed all’Albo
Pretorio. Si precisa che la eventuale esclusione dal colloquio sarà comunicata esclusivamente a
mezzo di apposito avviso sul portale InPA, sull’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del
Comune. Analogamente saranno comunicate eventuali variazioni della data/orario del
colloquio.
Al termine dei colloqui sarà individuata una rosa di candidati da sottoporre al Sindaco, il quale,
intuitu personae, sceglierà il nominativo da incaricare tra i candidati preselezionati.
Il candidato che non si presenti al colloquio nella data e nell’orario stabiliti, per qualsiasi
motivo, sarà considerato rinunciatario e pertanto escluso dalla procedura.
Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno essere muniti di un documento
di riconoscimento in corso di validità.
Il presente procedimento è finalizzato unicamente all’individuazione della parte contraente
legittimata alla stipulazione del contratto individuale di lavoro subordinato a tempo determinato
e, pertanto, non dà luogo alla formazione di alcuna graduatoria di merito.
COMUNICAZIONI AI CANDIDATI
Le informazioni di carattere generale relative alla procedura selettiva sono pubblicate sulla
Piataforma InPA e sul sito web del Comune di Frattamaggiore
(www.comune.frattamaggiore.na.it) alla sezione Amministrazione Trasparente – Sottosezione
Bandi di concorso ed all’Albo Pretorio.
Tale forma di pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti delle comunicazioni ai
candidati, ai quali non sarà inviato alcun ulteriore avviso circa:
· l’esclusione dalla selezione;
· la convocazione e l’eventuale variazione di data, sede e orario di svolgimento dei colloqui;
· l’esito dei colloqui.
ASSUNZIONE
Il candidato individuato sarà invitato, contestualmente alla comunicazione dell’assunzione, a
far pervenire all’Amministrazione, nel termine richiestogli, la documentazione relativa ai
requisiti e/o titoli dichiarati nella domanda di partecipazione e nel curriculum, pena la
decadenza dal diritto all’assunzione.
Qualora il soggetto da assumere non prenda servizio, senza giustificato motivo, entro il termine
stabilito, decadrà dal diritto all’assunzione.
La stipulazione del contratto individuale di lavoro comporta l’accettazione piena, da parte del
candidato, di quanto previsto dallo Statuto, dai Regolamenti dell’Ente e dal presente avviso, in
particolare per quanto attiene il termine finale dell’incarico al 31.12.2026, in applicazione alla
normativa speciale ex art. 8 del D.L. 13/2023, convertito in L. 41/2023. Resta comunque
subordinata alla preliminare verifica circa il possesso dei requisiti dichiarati in sede di
presentazione dell’istanza di partecipazione alla procedura.
Il presente avviso non fa sorgere a favore dei partecipanti alcun diritto all’assunzione presso il
Comune di Frattamaggiore che si riserva, a suo insindacabile giudizio, di revocare in qualunque
momento la presente procedura, anche in riferimento all’applicazione di norme o interpretazioni
delle stesse, senza che gli eventuali richiedenti possano vantare alcun diritto o ragione anche a
mero titolo di risarcimento o di rimborso spese in conseguenza della richiesta di partecipazione
alla selezione.
COMUNICAZIONE AI SENSI DEGLI ARTT. 7 E 8 DELLA LEGGE N. 241/90
Si informa che la comunicazione di avvio di procedimento, ai sensi dell’art. 7 della L. 241/90,
si intende anticipata e sostituita dal presente avviso e dall’atto di adesione allo stesso da parte
del candidato, attraverso la sua domanda di partecipazione.
Responsabile del procedimento ex art. 5 L. 241/90 e ss.mm.ii. è il dirigente del I Settore, dott.
Salvatore Farella.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali trasmessi dai candidati con le domande di partecipazione saranno trattati per le
finalità di gestione della procedura selettiva e dell’eventuale procedimento di assunzione in
servizio, nel rispetto dei principi del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs.
n. 196 del 30.06.2003) e Regolamento europeo (UE) n. 2016/679, garantendo i diritti di cui
all’art. 7 del Decreto stesso. Le operazioni di trattamento dei dati, nonché la loro comunicazione
e diffusione avvengono sia manualmente, che con l’ausilio di strumenti elettronici, secondo
logiche correlate alle finalità sopra indicate.
Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione,
pena l’esclusione.
I dati saranno comunicati al personale del Comune di Frattamaggiore coinvolto nel
procedimento, nonché ai membri del nucleo valutativo. Titolare del trattamento è
l’Amministrazione Comunale di Frattamaggiore, con sede in Piazza Umberto I s.n.c. –
Frattamaggiore. Responsabile del trattamento è il Dirigente del Servizio Personale dr. Salvatore
Farella.
NORME FINALI
Per quanto non stabilito nel presente avviso si fa rinvio alle vigenti disposizioni di legge
regolanti l’accesso ai pubblici impieghi.
Per eventuali ulteriori informazioni e chiarimenti sul presente avviso è possibile contattare il
Servizio Personale al seguente recapito telefonico 081.8890233 in orario d’ufficio.
Il presente avviso viene pubblicato sulla piattaforma InPA, all’Albo Pretorio on-line del
Comune di Frattamaggiore e sul sito web del Comune di Frattamaggiore
(www.comune.frattamaggiore.na.it) alla sezione Amministrazione Trasparente – Sottosezione
Bandi di concorso.
Frattamaggiore, lì IL DIRIGENTE DEL I SETTORE
Dott. Salvatore Farella

>> Link al sito


Allegati


avviso 110 contabile-signed.pdf
albopretorio_000045207_002_de_set1_13842-1.pdf