Concorso per 2 istruttori tecnici (abruzzo) COMUNE DI TORTORETO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 2
Fonte: INPA
Sintesi: COMUNE DI TORTORETO Concorso (Scad. 2024-10-18 23:59:00) CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI ISTRUTTORE TECNICO – AREA DEGLI ISTRUTTORI - A TEMPO PIENO E INDETERMINATO - CON RISERVA DI N. 1 P ...
Ente: COMUNE DI TORTORETO
Regione: ABRUZZO
Provincia: TERAMO
Comune: TORTORETO
Data di inserimento: 08-07-2024
Data Scadenza bando 18-10-2024
Condividi Invia tramite Whatsapp

COMUNE DI TORTORETO

Concorso (Scad. 2024-10-18 23:59:00)

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI ISTRUTTORE TECNICO – AREA DEGLI ISTRUTTORI - A TEMPO PIENO E INDETERMINATO - CON RISERVA DI N. 1 POSTO A FAVORE DELLE FORZE ARMATE (AI SENSI DEGLI ARTICOLI 1014 E 678 DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 66/2010) SE IN POSSESSO DEI REQUISITI PREVISTI DAL BANDO

Il Comune di Tortoreto indice un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 2 posto di Istruttore Tecnico – Area degli Istruttori - a tempo pieno ed indeterminato.

Sono ammessi a partecipare al presente concorso coloro che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, sono in possesso dei seguenti requisiti:

a)    cittadinanza italiana o possesso dei requisiti previsti dall'articolo 38, commi 1, 2 e 3-bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165:

b)    età non inferiore ad anni 18;

c)    godimento dei diritti civili e politici;

d)    non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che impediscono, secondo le leggi vigenti, la costituzione di rapporti di lavoro subordinato con la pubblica amministrazione;

e)    non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;

f)     non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;

g)    per i concorrenti di sesso maschile, posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva, qualora sussistente (art. 1929 del D.Lgs n. 66/2010);

h)    idoneità fisica all’impiego per il posto messo a selezione. L’Amministrazione comunale sottoporrà, comunque, a visita medica di controllo i candidati idonei da assumere per la verifica del possesso dell'idoneità alle mansioni; in caso di esito impeditivo, attestato da medico competente dell’Ente, conseguente all’accertamento sanitario, il contratto individuale non verrà stipulato.

i)     essere munito di Identità Digitale (SPID, CIE o CNS) ed indirizzo PEC.

j)     essere in possesso del seguente titolo di studio:

1)     Essere in possesso del seguente titolo di studio:

• Diploma di geometra o titolo equipollente rilasciato da istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato;

• Diploma di laurea in Architettura o Ingegneria edile – civile o Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio o titolo equipollente, nei casi in cui non si sia in possesso di diploma di geometra o titolo equipollente a tale diploma;

 

 

 

2)     Il candidato con disabilità, beneficiario delle disposizioni contenute nell'art.20 della Legge 5 febbraio 1992, n.104, che intende avvalersene, ha l'onere di formulare nella domanda:

- la dichiarazione del fatto di essere riconosciuto portatore di handicap ai sensi dell'art.3 della Legge 5 febbraio1992, n.104, e di avere diritto ai relativi benefici di legge;

- la specificazione dell'ausilio eventualmente necessario per lo svolgimento di prove selettive,in relazione alla propria disabilità;

- la specificazione dell’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per sostenere una prova selettiva;

3)     Tutti i requisiti di partecipazione al Concorso devono essere posseduti alla data di scadenza del Bando pubblico, a pena di esclusione, e devono sussistere alla data di sottoscrizione del relativo contratto di lavoro.

4)     L’accertamento della mancanza anche di uno solo dei requisiti prescritti per l’ammissione e per la nomina in servizio comporta, in qualunque tempo, l’esclusione dalla selezione stessa e il diniego alla sottoscrizione del contratto individuale di lavoro con il vincitore del concorso.

 

I titoli di studio conseguiti all’estero presso scuole o altri istituti sono considerati validi se sono stati dichiarati equivalenti a titoli di studio italiani e riconosciuti ai sensi della vigente normativa in materia. Sarà cura del candidato specificare gli estremi del provvedimento di riconoscimento, ovvero della richiesta di riconoscimento del titolo di studio conseguito all’estero nella domanda di partecipazione al concorso, a pena d’esclusione dalla stessa.

Nella sezione “titoli di studio, abilitazioni professionali, attestazioni e certificazioni” del portale www.inpa.gov.it i candidati devono indicare i dati riguardanti il titolo di studio posseduto. In caso di titolo conseguito all’estero nel campo “Denominazione/Descrizione” della sezione “Titoli di studio, abilitazioni professionali, attestazioni e certificazioni” è necessario indicare il titolo di studio italiano dichiarato equipollente dalla competente Autorità, selezionare la casella “Conseguito all’estero” e compilare tutti i successivi campi.

Tutti i requisiti prescritti, compresa la dichiarazione di equivalenza dell’eventuale titolo di studio conseguito all’estero o la dichiarazione di avvio della richiesta di equivalenza, devono essere posseduti alla data di scadenza del bando.

Si ricorda che quanto dichiarato in fase di compilazione della domanda costituisce AUTODICHIARAZIONE E AUTOCERTIFICAZIONE ai sensi del D.P.R. 445/2000. Pertanto in caso di dichiarazioni non veritiere, false o mendaci si applicano gli artt. 75 e 76 del D.P.R. con conseguenze penali nei casi previsti dalla legge.

Per la partecipazione al concorso è dovuto, a pena di esclusione, il versamento della tassa di euro 10,00 da corrispondere entro la data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande, esclusivamente a mezzo di versamento mediante “pagoPA” collegandosi all'indirizzo https://tortoreto.comune.plugandpay.it/ e selezionando tra i “pagamenti spontanei” il servizio “Tassa concorso”: compilare i campi obbligatori, indicando nella descrizione la seguente causale di pagamento: “Concorso per n.2 posti da Istruttore Tecnico”. La suddetta tassa non è rimborsabile.

La ricevuta del pagamento deve essere allegata nella procedura di compilazione della domanda di candidatura nella apposita sezione denominata “Allegati”.

 

>> Link al sito


Allegati


BANDO DI CONCORSO-signed.pdf