Concorso per 3 istruttori amministrativi (lombardia) COMUNE DI STRADELLA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 3
Fonte: INPA
Sintesi: COMUNE DI STRADELLA Concorso (Scad. 2024-10-28 23:59:00) CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI 3 POSTI DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO, RISERVA DI N.1 POSTO A FAVORE DEI VOLONTARI ...
Ente: COMUNE DI STRADELLA
Regione: LOMBARDIA
Provincia: PAVIA
Comune: STRADELLA
Data di inserimento: 08-07-2024
Data Scadenza bando 28-10-2024
Condividi Invia tramite Whatsapp

COMUNE DI STRADELLA

Concorso (Scad. 2024-10-28 23:59:00)

CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI 3 POSTI DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO, RISERVA DI N.1 POSTO A FAVORE DEI VOLONTARI DELLE FF. AA.

È indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di 3 (TRE) posti di istruttore amministrativo (ex categoria C) appartenente all’Area degli Istruttori a tempo pieno per trentasei ore settimanali e indeterminato.

Essendosi determinato un cumulo di frazioni di riserva superiore all'unità, ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs. 8/2014, dell’art. 1014 comma 4 e dell'art. 678, comma 9, del D.Lgs. n. 66/2010 e ss.mm.ii., uno dei tre posti in concorso è riservato prioritariamente a volontari delle Forze Armate.

Il presente concorso pubblico non vincola in alcun modo l’amministrazione che ha facoltà di revocare o modificare il presente bando in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio, ovvero di non dar seguito all’assunzione in presenza di contingenti vincoli legislativi e/o finanziari che impongano limiti alle nuove assunzioni, di mutate esigenze organizzative e comunque nuove circostanze lo consigliassero.

Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei requisiti di seguito indicati alla data di scadenza per la presentazione delle domande. I requisiti debbono essere mantenuti anche al momento dell’assunzione in servizio che avverrà con contratto individuale di lavoro.

I requisiti sono:

Cittadinanza italiana, cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea o cittadinanza di un paese terzo con titolarità di un permesso di soggiorno CE per soggiornati di lungo periodo o titolarità dello status di rifugiato ovvero dello stato di protezione sussidiaria, in possesso dei requisiti previsti dalla legge;  Età non inferiore agli anni 18; Godimento dei diritti civili e politici;

Idoneità fisica all’impiego e alle mansioni del profilo messo a selezione (l’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica il candidato vincitore prima dell’immissione in servizio, in base alla vigente normativa);

Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva limitatamente a coloro che ne sono soggetti; Non avere riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I, Titolo II, Libro II del Codice Penale, non trovarsi nelle condizioni di cui agli artt. 10 e 11 del D. Lgs. 235/2012 e di non essere sottoposto a misure restrittive della libertà personale; Non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito di produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile; Conoscenza della lingua inglese (art. 37 c.1 D.Lgs 165/2001 e s.m.i) Per i cittadini stranieri adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana; Conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (secondo quanto previsto dall'art. 37 c.1 D.Lgs 165/2001 e s.m.i). Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale con anno integrativo. I candidati in possesso di titoli di studio conseguiti all’estero saranno ammessi alla selezione purché tali titoli siano stati equiparati ai titoli italiani con le modalità prescritte dalla legge alla data di scadenza del temine per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione. Per i titoli di studio conseguiti all'estero è richiesta la dichiarazione di equipollenza o di riconoscimento accademico ai sensi della vigente normativa in materia secondo la procedura di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii.; Possesso della patente di guida B in corso di validità; pagamento della tassa di € 10,00 mediante PAGOPA attraverso la specifica piattaforma dedicata. Il pagamento dovrà essere effettuato entro la scadenza del bando pena l'esclusione dal concorso. La suddetta tassa non è rimborsabile.

Accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel presente bando e le vigenti norme regolamentari concernenti la disciplina dei concorsi

I requisiti sopra elencati dovranno essere perentoriamente posseduti alla data di scadenza del bando, pena l’inammissibilità della domanda.

>> Link al sito


Allegati


bando concorso 3 istruttori amministrativ.pdf