Concorso per 1 dirigente (lombardia) PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: INPA
Sintesi: PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA Concorso (Scad. 2024-10-31 12:00:00) Concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di personale nel profilo professionale di Dir ...
Ente: PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA
Regione: LOMBARDIA
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA
Comune: MONZA
Data di inserimento: 08-07-2024
Data Scadenza bando 31-10-2024
Condividi Invia tramite Whatsapp

PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA

Concorso (Scad. 2024-10-31 12:00:00)

Concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di personale nel profilo professionale di Dirigente da assegnare al Settore Lavoro della Provincia di Monza e della Brianza

Concorso pubblico, per titoli ed esami, in esecuzione dell'intesa sottoscritta con Regione Lombardia per il reclutamento di personale aggiuntivo per i Centri per l'Impiego, tenuto conto del piano regionale di potenziamento dei Centri per l'Impiego approvato con D.G.R. XI/2389 del 11.11.2019 da ultimo aggiornato con D.G.R. XII/749 24.07.2023, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di personale nel profilo professionale di Dirigente da assegnare al settore lavoro della Provincia di Monza e della Brianza.

 

PROFILO PROFESSIONALE

Il profilo professionale del posto messo a concorso è di Dirigente, a cui viene applicato il C.C.N.L. dell’Area Funzioni Locali e, per le parti ancora vigenti, i C.C.N.L. dei dirigenti dell’ex Area II del comparto Regioni e Autonomie Locali.

Al Dirigente sarà attribuito l’incarico di direzione del Settore Lavoro afferente all’Area Amministrativa e saranno richieste competenze adeguate per la gestione delle attribuzioni e funzioni strategiche di seguito elencate, così come riportate nel Decreto Deliberativo Presidenziale n. 59 del 18 aprile 2024 di approvazione della nuova macrostruttura provinciale, fatte salve in ogni caso le modifiche che possono intervenire a seguito di decreti deliberativi presidenziali concernenti l’assetto organizzativo dell’Ente.

Settore Lavoro

Mercato del lavoro - Pari opportunità

Servizio per il Collocamento mirato persone con disabilità; Programmazione e controllo azioni per il mercato del lavoro; Politiche attive del Lavoro: potenziamento dei Centri Impiego e relazioni con altri Enti; Sistema informativo e osservatorio lavoro; Apprendistato; Crisi aziendali; Promozione della cultura delle Pari Opportunità; Ufficio della Consigliera di parità.

REQUISITI SPECIFICI

Essere in possesso del seguente titolo di studio: diploma di laurea magistrale o titoli ad esso equiparati e/o equipollenti.
Per i titoli conseguiti all’estero il candidato deve, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione, trasmettere il provvedimento di equivalenza del titolo di studio previsto dalla normativa italiana vigente rilasciato dalla competente Autorità. Il candidato potrà essere ammesso alla selezione, con riserva, anche anteriormente alla scadenza del termine previsto per la produzione del provvedimento richiesto. Il mancato possesso dei requisiti dichiarati dai candidati nella domanda di ammissione alla selezione comporta l’automatica esclusione dalla selezione stessa, ferma restando la responsabilità individuale prevista dalla vigente normativa in caso di dichiarazioni mendaci. Rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato con una P.A., con 5 anni di servizio continuativi, eventualmente anche nello specifico ambito presso Enti Pubblici, nell'area dei funzionari e dell’elevata qualificazione o equivalente
oppure
Rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato in organizzazioni e/o aziende pubbliche o private inquadrato in un ruolo equivalente a quello di Funzionario amministrativo contabile del Servizio lavoro da 10 anni;
oppure
Qualifica di dirigente di una P.A. o nel privato, con almeno 2 anni continuativi di servizio, eventualmente anche nello specifico ambito presso Enti Pubblici Non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità e inconferibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni dell’area territoriale di riferimento, ai sensi del D.Lgs. n. 39/2013 e s.m.i. rispetto al ruolo dirigenziale del presente bando.

PROVE CONCORSUALI

Ai sensi dell’art. 10 del Decreto-legge 44/2021 convertito con modificazioni dalla Legge 76/2021, il concorso è espletato mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali, anche con il supporto di una Società specializzata in selezione del personale e si articola nelle seguenti fasi:

prima prova scritta; seconda prova scritta; una prova orale, che dovrà essere sostenuta da tutti coloro che abbiano raggiunto o superato la soglia di sufficienza pari a 21/30 nelle prove di cui alle precedenti lettere a) e b).

 

CALENDARIO PROVE

Prima prova scritta: 20 novembre 2024; Seconda prova scritta: 20 novembre 2024; Prova orale: 27 novembre 2024.

 

PUNTEGGIO AGGIUNTIVO PER TITOLI E PUNTEGGI MASSIMI ATTRIBUIBILI

La presente selezione prevende un punteggio aggiuntivo di massimo 10 PUNTI assegnati secondo i seguenti criteri:

Essere inquadrati da più di 10 anni continuativi in organizzazioni pubbliche o private con un profilo equivalente a quello di Funzionario amministrativo contabile in servizi attinenti alla materia oggetto del presente: massimo 1 punto, così calcolati: 0,1 punto per ogni anno di lavoro a partire dall’undicesimo
oppure
Essere inquadrati da più di cinque anni continuativi nell’Area dei funzionari e dell’elevata qualificazione: massimo 1 punto, così calcolati: 0,1 punto per ogni anno di lavoro a partire dal sesto anno; Ricoprire incarichi di P.O. o E.Q. da più di 3 anni continuativi: massimo 1,5 punti, così calcolati: 0,15 per ogni anno di incarico. Ricoprire incarichi di P.O. o E.Q. afferenti all’ambito della presente selezione da più di tre anni continuativi: massimo 2 punti, così calcolati: 0,2 per ogni anno di incarico. Conferimento formale ulteriori incarichi negli ultimi cinque anni: massimo 2 punti, così ripartiti:
Durata incarico: 0,5 punti fino a 6 mesi; 1 punto da 6 mesi e1 giorno a 12 mesi; 1,5 punti da 12 mesi e 1 giorno a 24 mesi; 2 punti più di 24 mesi. Laurea magistrale nell’ambito delle scienze del lavoro o titoli equiparati ed equipollenti: 1,5 punti; Master universitario o corsi di formazione specialistica (minimo 40 ore): 0,5 punti. Qualora il percorso formativo sia afferente all’ambito dei servizi per il lavoro sarà assegnato un punteggio ulteriore pari a 0,5 punti. Articoli o pubblicazioni: massimo 1 punto, 0,5 per ogni pubblicazione. Il punteggio è attribuibile esclusivamente in presenza di pubblicazioni edite a stampa attinenti al profilo oggetto di selezione

>> Link al sito


Allegati


Prot. 49284_CONCORSO_PUBBLICO_DIRIGENTE_SETTORE_LAVORO.pdf
All.1_titoli-precedenza_preferenza.pdf