Concorso per 1 operatore esperto (lazio) COMUNE DI PALESTRINA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: INPA
Sintesi: COMUNE DI PALESTRINA Concorso (Scad. 2024-11-21 23:59:00) BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO NEL PROFILO PROFESSIONALE DI OPERATORE ESPERTO IN ATTIVITÀ TECNICO-MANUTENTIVE CON CONTRATTO ...
Ente: COMUNE DI PALESTRINA
Regione: LAZIO
Provincia: ROMA
Comune: PALESTRINA
Data di inserimento: 08-07-2024
Data Scadenza bando 21-11-2024
Condividi Invia tramite Whatsapp

COMUNE DI PALESTRINA

Concorso (Scad. 2024-11-21 23:59:00)

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO NEL PROFILO PROFESSIONALE DI OPERATORE ESPERTO IN ATTIVITÀ TECNICO-MANUTENTIVE CON CONTRATTO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO PER IL DIPARTIMENTO TECNICO DEL COMUNE DI PALESTRINA RISERVATO PRIORITARIAMENTE AI VOLONTARI DELLE FF.AA. AI SENSI DELL’ART. 1014 C.3 E C.4 E DELL’ART. 678 DEL D.LGS. 66/2010.

È  indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto nel profilo professionale di Operatore Esperto in attitvità tecnico-manutentive, da destinare al Dipartimento Tecnico del Comune di Palestrina.

IL CONCORSO E' RISERVATO PRIORITARIAMENTE AI VOLONTARI DELLE FF.AA. AI SENSI DELL’ART. 1014 C.3 E C.4, E DELL’ART. 678 DEL D.LGS. 66/2010.

L’Ente garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro. Al posto oggetto del presente bando si applica la riserva di legge prevista dall'art. 1014 c.3 e c.4, e dall'art. 678 del D.Lgs 66/2010 a favore dei volontari delle FF.AA.

Le domande di partecipazione alla presente procedura di concorso dovranno essere presentate esclusivamente tramite il portale del Reclutamento InPA, a partire dal giorno 22/10/2024 alle ore 17:30.

La procedura di compilazione e invio telematico della domanda dovrà essere completata entro il giorno 21/11/2024 alle ore 23:59.

Tutte le informazioni necessarie e i requisiti sono reperibili nel Bando allegato, presente anche sul portale del Comune di Palestrina - Amministrazione Trasparente - nella sezione relativa ai bandi di concorso e agli avvisi.

Tutte le comunicazioni relative alla procedura del presente avviso, anche l'ammissione e la convocazione alle prove, avverranno attraverso il portale InPa e sul sito del Comune di Palestrina.

Ai candidati non verrà inoltrata alcuna comunicazione personale, la pubblicazione di tutte le informazioni relative alla procedura in oggetto sul portale InPa costituisce notifica ad ogni effetto di legge. Ogni comunicazione sarà comunque presente sul portale Amministrazione Trasparente del Comune di Palestrina, nell'apposita sezione dedicata ai bandi di concorso e agli avvisi.

Alla procedura possono partecipare i candidati in possesso, alla data di scadenza del presente avviso, dei seguenti requisiti: 

REQUISITI GENERICI:

a) cittadinanza italiana ovvero, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 07.02.1994, n. 174, cittadinanza degli Stati membri dell'Unione europea e i familiari di questi non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica, nonché cittadinanza di Paesi terzi e titolarità del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolarità dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;

b) iscrizione alle liste elettorali di un comune e il godimento dei diritti civili e politici; per i candidati non cittadini italiani e non titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria, il godimento dei diritti civili e politici è riferito al Paese di cittadinanza;

c) compimento del diciottesimo anno di età e non superamento del limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;

d) idoneità fisica all’impiego: i vincitori delle selezioni saranno sottoposti a visita medica di idoneità alla mansione, in base alla normativa vigente in materia di sorveglianza sanitaria;

e) non essere stati destituiti o dispensati ovvero licenziati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per motivi disciplinari o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell'accertamento che lo stesso fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;

f) non aver riportato condanne penali passate in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all'assunzione presso una pubblica Amministrazione. Coloro che hanno in corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi per l'applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale, ai sensi dell'articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica 14 novembre 2002, n. 313, ne danno notizia al momento della candidatura, precisando la data del provvedimento e l’autorità giudiziaria che lo ha emanato ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale.

Per l’accertamento del requisito di cui alla lettera d), l’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati utilmente collocati in graduatoria a visita medica preventiva, in base alla normativa vigente.

REQUISITI SPECIFICI   

a)    possesso della patente di guida di tipo B;

b)    assolvimento dell’obbligo scolastico o titolo superiore, unitamente al possesso di almeno uno dei seguenti titoli/requisiti:

qualificazione professionale, acquisita con:

I.    attestato professionale (almeno triennale) rilasciato da ente accreditato presso la pubblica amministrazione, istituti professionali di Stato, dalla Regione o da Centri di Formazione Professionale legalmente riconosciuti per: operatore idraulico o termo-idraulico, operatore del verde o per attività affini alle precedenti;

oppure

II.    esperienza professionale effettiva e verificabile (di durata almeno triennale) nei seguenti settori: giardinaggio, idraulica o termo-idraulica o affini ai precedenti, a titolo di lavoro autonomo oppure di lavoro subordinato, sia a tempo indeterminato che determinato, nel settore pubblico e/o nel settore privato;

c)    disponibilità all’utilizzo di attrezzature/mezzi di lavoro per i quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori ai sensi del D.lgs. 81/2008, impegnandosi qualora richiesto dall’ente ad acquisire i necessari attestati di qualifica.

>> Link al sito


Allegati


BANDO OPERATORE ESPERTO IN ATTIVITA' TECNICO MANUTENTIVE (1)_signed.pdf