Concorso per 1 consigliere (piemonte) ARPA - AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE AMBIENTALE PIEMONTE
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | INPA |
Sintesi: | ARPA - AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE AMBIENTALE PIEMONTE Concorso (Scad. 2024-12-30 23:59:00) conferimento dell’incarico di Consigliere/a di fiducia. In esecuzione del Decreto del Dire ... |
Ente: | ARPA - AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE AMBIENTALE PIEMONTE |
Regione: | PIEMONTE |
Provincia: | TORINO |
Comune: | TORINO |
Data di inserimento: | 08-07-2024 |
Data Scadenza bando | 30-12-2024 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 2024-12-30 23:59:00)
conferimento dell’incarico di Consigliere/a di fiducia.
In esecuzione del Decreto del Direttore Generale n. 125 dell' 11/12/2024, è indetta pubblica selezione finalizzata all’individuazione del/della Consigliere/a di fiducia dell’Agenzia di cui all’art. 7 e seguenti del “Codice di condotta per la tutela della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori di Arpa Piemonte”, approvato con D.D.G. n. 33 del 25/02/2010, visionabile sul sito web dell’Agenzia all’indirizzo https://www.arpa.piemonte.it/scheda-informativa/regolamenti-interni-arpa-piemonte-0 .
Requisiti generali di ammissione
Nella domanda, redatta in carta semplice, resa ai sensi degli artt. 46, 75 e 76 del D.P.R. n. 445/2000 e debitamente sottoscritta, il candidato dovrà riportare le proprie generalità, il recapito per le eventuali comunicazioni e rendere le informazioni e le dichiarazioni richieste nel modello di domanda “allegato 1” al presente avviso.
Requisiti specifici di ammissione
Possono partecipare alla selezione coloro che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, possiedano i seguenti requisiti:
1. il possesso di diploma di laurea in materie giuslavoristiche o socio-psicologiche, conseguito con l’ordinamento di studi previgente al DM n. 509/1999 oppure di Laurea specialistica o magistrale conseguita nelle medesime materie con il nuovo ordinamento;
2. la partecipazione a corsi di perfezionamento post-laurea oppure ad un master di livello universitario, nelle materie attinenti all’incarico da svolgere;
3. una professionalità consolidata, comprovata da idonea documentazione da allegare alla domanda di ammissione, nella materia delle pari opportunità; la conoscenza, sotto i profili sociale, giuridico, medico e psicologico, del fenomeno del mobbing e delle tematiche correlate; conoscenza della legislazione paritaria e antidiscriminatoria comunitaria e nazionale; conoscenza della legislazione giuslavoristica in materia di prevenzione delle molestie sessuali e morali nei luoghi di lavoro.
Incompatibilità
Considerata la particolare attività dell’Ufficio di Consigliere di fiducia, che prevede l’analisi di problematiche relazionali all’interno dell’ambiente lavorativo, il candidato non deve:
a) essere/essere stato dipendente di Arpa Piemonte né intrattenere rapporti retribuiti di collaborazione ad altro titolo con l’Agenzia;
b) trovarsi in situazione, anche potenziale, di conflitto di interesse con l’Ente nell’assunzione e gestione dell’incarico;
c) essere un lavoratore privato o pubblico collocato in quiescenza, ai sensi dell'articolo 6 del Dl 90/2014 conv. in L. 114/2014, rubricato Limiti all'attribuzione di consulenze e incarichi dirigenziali a personale in quiescenza;
d) trovarsi in condizioni di inconferibilità ovvero di incompatibilità ai sensi del D.Lgs. 8 aprile 2013, n. 39 e ss.mm.ii. ed in tutti gli altri casi previsti dalla Legge.
Domanda e termine partecipazione
La domanda di ammissione alla selezione (comprensiva degli allegati), redatta in carta semplice secondo lo schema del modello di cui all’allegato 1 al presente avviso e debitamente sottoscritta, dovrà essere recapitata ad Arpa Piemonte tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo protocollo@pec.arpa.piemonte.it .
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del 15° giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sul portale inPA.
Il mancato rispetto del termine sopra descritto determina l’esclusione dalla procedura.
L'oggetto della PEC deve riportare la dicitura: “Selezione per l’incarico di Consigliere/a di fiducia”.
È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione delle domande e, pertanto, non saranno ritenute ammissibili le domande pervenute tramite fax, posta cartacea, posta elettronica semplice (anche se indirizzata all’indirizzo PEC di Arpa Piemonte sopra indicato).
Le domande devono essere complete delle informazioni, delle dichiarazioni e della documentazione richieste nel modello di domanda “allegato 1”.
Allegati
avviso selezionePub.pdf
Allegato 1 DomandaPub.docx
Allegato 1 DomandaPub.pdf