Concorso per COMUNE DI CASTELNUOVO BERARDENGA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Avviso
Nota Bene: trattandosi di 'Avviso' la scadenza indicata non implica, in genere, la possibilità di presentare domanda ma solo la data fino alla quale questo testo sarà visibile nella banca dati.
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Avviso |
Tipologia Contratto | |
Posti | 0 |
Fonte: | INPA |
Sintesi: | COMUNE DI CASTELNUOVO BERARDENGA Concorso (Scad. 2024-12-30 23:59:00) AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA ESTERNA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI ISTRUTTORE DI POLIZIA LOCALE AREA DEGLI IST ... |
Ente: | COMUNE DI CASTELNUOVO BERARDENGA |
Regione: | TOSCANA |
Provincia: | SIENA |
Comune: | CASTELNUOVO BERARDENGA |
Data di inserimento: | 08-07-2024 |
Data Scadenza bando | 30-12-2024 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 2024-12-30 23:59:00)
AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA ESTERNA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI ISTRUTTORE DI POLIZIA LOCALE AREA DEGLI ISTRUTTORI (EX CATEGORIA C - CCNL 31.3.1999) DA DESTINARE AL SETTORE VIGILANZA.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
TRATTAMENTO GIURIDICO DEL PERSONALE
RENDE NOTO
Che è indetto un avviso pubblico di mobilità volontaria esterna per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di “Istruttore di Polizia Locale”, Area degli Istruttori (ex Categoria C - CCNL 31.3.1999) da destinare al settore vigilanza.
Art.1 Requisiti per l’ammissione
Alla procedura di mobilità possono partecipare tutti coloro che, alla data di scadenza del presente avviso, siano in possesso dei seguenti requisiti:
essere in servizio a tempo pieno ed indeterminato presso le Pubbliche Amministrazioni di cui all’art.1 comma 2, D.Lgs 165/2001 del comparto “Funzioni locali”, con inquadramento corrispondente all'Area degli Istruttori e profilo professionale di "Istruttore di Polizia Locale" o equivalente;
essere in servizio a tempo pieno ed indeterminato presso una Pubblica Amministrazione di cui all’ art. 1 comma 2 del D.Lgs 165/2001 ma in un comparto diverso da quello "Funzioni locali" con inquadramento corrispondente all'Area degli Istruttori e profilo professionale riconducibile a quello di "Istruttore di Polizia Locale";
saranno ammessi alla presente procedura anche i dipendenti a tempo parziale del comparto "Funzioni locali" o di altro comparto con inquadramento corrispondente all'Area degli Istruttori e profilo professionale riconducibile a quello di "Istruttore di Polizia Locale" con rapporto di lavoro originariamente instauratosi a tempo pieno, a condizione che accettino di riespandere a tempo pieno il predetto rapporto di lavoro al momento del trasferimento nei ruoli dell’Amministrazione Comunale;
patente di guida "B" ;
esperienza almeno triennale nel profilo di "Istruttore di Polizia Locale” (o equivalente) presso una delle pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. n.165/2001 del comparto Funzioni locali;
non aver riportato condanne penali e/o non avere procedimenti penali pendenti avviati nei due anni precedenti alla data di scadenza del presente avviso che, in relazione al posto da coprire, rappresentino motivo di esclusione dalla procedura di mobilità;
non aver procedimenti disciplinari in corso avviati nei due anni precedenti alla data di scadenza del presente avviso e non aver riportato sanzioni disciplinari superiori al rimprovero verbale scritto nei due anni precedenti alla data di scadenza del presente avviso;
non essere stato dispensato o destituito dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione;
possesso di nulla osta preventivo al trasferimento per mobilità rilasciato dall’Amministrazione di appartenenza ex art. 30 del D.Lgs 165/2001 oppure una dichiarazione che attesti la non obbligatorietà a presentare il nulla osta, ai sensi del quarto periodo del medesimo articolo. Qualora, in esito alla presente procedura, l’Ente di provenienza non accordi l’effettivo trasferimento nei termini concordati e comunque entro sessanta giorni dalla richiesta da parte di questo Comune, l'Ente si riterrà legittimato a contattare gli altri partecipanti alla selezione riconosciuti idonei alla copertura del posto di cui trattasi sulla base dei punteggi conseguiti da ciascuno di essi.
I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nell’avviso di mobilità per la presentazione della domanda.
L’accertamento della mancanza dei requisiti prescritti per l’ammissione alla selezione comporta, in qualunque tempo, l’esclusione della procedura selettiva o la decadenza dall’assunzione.
La partecipazione alla procedura comporta implicitamente l’accettazione, senza riserva, di tutte le disposizioni ivi contenute.
Il trattamento economico è quello previsto per la corrispondente categoria e posizione economica, come stabilito dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Funzioni locali.
Art.2 - Presentazione delle domande. Termine e modalità. Comunicazioni
La domanda di partecipazione alla procedura di mobilità, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 30 dicembre 2024 (trentesimo giorno decorrente dalla data di pubblicazione dell'avviso sul Portale "InPA") esclusivamente previo accesso e registrazione al portale https://www.inpa.gov.it. All’atto della registrazione sul portale, l’interessato compila il proprio curriculum vitae completo di tutte le generalità anagrafiche con valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 del DPR n. 445/2000 indicando un indirizzo PEC o un indirizzo email al quale intende ricevere ogni comunicazione relativa alla procedura stessa, unitamente ad un recapito telefonico. La registrazione al portale è gratuita e può essere realizzata esclusivamente mediante i sistemi di identificazione di cui all’art. 64, commi 2 quater-2 nonies, del D.Lgs. 82/2005 (SPID/CIE/CNS/eIDAS).
Non appena inoltrata la candidatura, il sistema invierà automaticamente una mail di conferma dell'avvenuta candidatura all'indirizzo di registrazione, contenente in allegato il riepilogo della domanda sottoscritta in formato Pdf, valevole come ricevuta e scaricabile. Il Portale “inPA”, allo scadere del suddetto termine ultimo per la presentazione della domanda, improrogabilmente non permette più l’accesso alla procedura di candidatura e l’invio della domanda di partecipazione..
Fino alla data di scadenza dell'avviso è possibile modificare o integrare la domanda di partecipazione già inviata. Potranno, altresì, essere regolarizzate mediante soccorso istruttorio le domande che risultino incomplete o carenti delle dichiarazioni richieste dal presente avviso o della relativa documentazione, fatta eccezione per le dichiarazioni e la documentazione d’obbligo, a pena di esclusione. Le modalità e i contenuti della regolarizzazione saranno resi noti ai candidati interessati esclusivamente con comunicazione individuale ai recapiti di posta elettronica certificata o non certificata o al domicilio digitale indicati nella domanda di partecipazione.
La procedura consente di salvare i dati in fase di compilazione nonché di sospendere temporaneamente la procedura di inserimento per portarla a termine in un momento successivo. La domanda sarà valida solo al completo invio della stessa. Al termine, la procedura restituisce una ricevuta dell’avvenuto invio. Entro il termine di presentazione delle domande l’applicazione consente di richiedere la riapertura della domanda già presentata per modificare o integrare i dati inseriti. In ogni caso sarà ritenuta valida esclusivamente l’ultima versione della domanda inviata.
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per il mancato ricevimento della domanda di partecipazione per eventuali disguidi telematici o comunque per fatti imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.
In caso di avaria temporanea del sistema, certificata dal Dipartimento della Funzione Pubblica, fermo restando il termine di scadenza originario al fine del possesso dei requisiti di partecipazione, questa Amministrazione si riserva di prorogare il termine di invio della domanda per un numero di giorni pari a quelli di mancata operatività del sistema.
Non saranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi delle suddette ragioni pervengano fuori dalla scadenza del termine di presentazione, il quale ha natura perentoria. Parimenti non saranno tenute in considerazione le domande inviate spontaneamente prima della data di pubblicazione del presente avviso; pertanto, coloro che abbiano già presentato domanda di mobilita e siano tuttora interessati, dovranno presentare una nuova domanda, compilata secondo lo schema allegato.
La domanda di partecipazione alla selezione, dovrà riportare l’indicazione delle seguenti dichiarazioni:
1) Dati anagrafici del candidato (Cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, residenza) ed esatto recapito al quale si intende ricevere le comunicazioni inerenti la selezione, con relativo numero telefonico ed eventuale indirizzo di posta elettronica;
2) Assenza di procedimenti disciplinari in corso avviati negli ultimi due anni e di non aver riportato nel biennio precedente alla data di scadenza del presente avviso sanzioni disciplinari superiori al rimprovero verbale scritto, a pena di esclusione in caso contrario ;
3) Assenza di condanne o procedimenti penali, a pena di esclusione in caso contrario;
4) Mancata destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, a pena di esclusione in caso contrario;
5) Di essere in servizio a tempo pieno ed indeterminato presso una Pubblica Amministrazione di cui all’art. 1 comma 2 del D.Lgs 165/2001 (riferibile al comparto "Funzioni locali") con inquadramento nell'Area Istruttori e profilo professionale di “Istruttore di Polizia Locale" o equivalente, a pena di esclusione in caso contrario;
ovvero
5) Di essere in servizio a tempo pieno ed indeterminato presso una Pubblica Amministrazione di cui all’art. 1 comma 2 del D.Lgs 165/2001 ma in un comparto diverso da quello delle Funzioni Locali con inquadramento corrispondente all'Area degli Istruttori e profilo professionale riconducibile a quello di "Istruttore di Polizia Locale", a pena di esclusione in caso contrario ;
ovvero
5) Di essere in servizio a tempo parziale presso una P.A. (del comparto "Funzioni locali" o di comparto diverso) con inquadramento corrispondente all'Area degli Istruttori e profilo professionale riconducibile a quello di "Istruttore di Polizia Locale" con rapporto di lavoro originariamente instauratosi a tempo pieno, manifestando la disponibilità immediata a riespandere a tempo pieno il predetto rapporto di lavoro al momento del trasferimento nel ruoli dell'Amministrazione Comunale di destinazione,a pena di esclusione in caso contrario ;
6) Possesso della Patente di guida categoria “B”, a pena di esclusione in caso contrario;
7) Conseguimento di almeno tre anni di esperienza nel profilo di "Istruttore di Polizia Locale" (o equivalente) presso una delle pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. n.165/2001 del comparto "Funzioni locali" o di altro comparto, a pena di esclusione in caso contrario;
8) Insussistenza di giudizio di inidoneità totale o parziale alle mansioni rilasciata dal medico competente presso l'ente di provenienza; nel caso in cui il dipendente dovesse presentare prescrizioni alle mansioni dovrà dichiarare la consistenza delle stesse, al fine di consentire agli organi preposti di valutare che queste non ostino all'espletamento delle mansioni specifiche del profilo di riferimento, a pena di esclusione in caso contrario;
9) Titolo di studio posseduto;
10) Possesso di nulla osta preventivo al trasferimento per mobilità rilasciato dall’Amministrazione di appartenenza per le fattispecie espressamente previste dall'art. 30 del D.Lgs 165/2001 oppure una dichiarazione che attesti la non obbligatorietà a presentare il nulla osta, ai sensi del quarto periodo del medesimo articolo. Tale dichiarazione costituisce condizione essenziale per la partecipazione al procedimento.
11) Accettazione di tutte le clausole del presente avviso di mobilità e delle norme contenute nel vigente Regolamento Comunale in materia di Uffici e Servizi;
12) Autorizzazione al Trattamento dei dati personali;
Ai sensi dell’art. 46 DPR. 445/2000, le dichiarazioni rese e sottoscritte nella domanda di ammissione e nel curriculum hanno valore di autocertificazione. L’Amministrazione procederà ai controlli previsti dall’art. 71 del citato DPR sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive. Le dichiarazioni mendaci, le falsità negli atti e l’uso di atti falsi nei casi previsti dalla legge sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia, ai sensi dell’art.76 D.P.R. n. 445/2000.
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art.7, comma 1 del D.Lgs 165/2001, è garantita la pari opportunità tra uomo e donna.
Art.3 – Documentazione da allegare alla domanda di partecipazione.
A corredo della domanda dovranno essere allegati:
Curriculum vitae, debitamente sottoscritto dal candidato, dal quale risultino i titoli di studio conseguiti, i corsi di formazione svolti, le esperienze lavorative effettuate ed ogni altra informazione che il candidato ritenga utili inserire;
Nulla osta preventivo al trasferimento per mobilità rilasciato dall’Amministrazione di appartenenza nei casi espressamente previsti dall'art. 30 del D.Lgs 165/2001 oppure una dichiarazione che attesti la non obbligatorietà a presentare il nulla osta, ai sensi del quarto periodo del medesimo articolo.
Art.4 - Cause di esclusione dalla selezione.
Saranno escluse dalla selezione:
le domande che non indichino il possesso, da parte del candidato, di tutti i requisiti previsti dal precedente art. 2: è comunque fatta salva la possibilità dell’Amministrazione di richiedere documentazione integrativa alla domanda presentata in sede di ammissione dei candidati alla selezione;
le domande inoltrate con modalità diverse da quelle indicate dal precedente art. 2;
le domande inoltrate oltre il termine stabilito dal presente avviso;
le domande prive degli allegati di cui all’art.3.
Art.5 - Ammissibilità delle istanze
Le domande acquisite dal Portale "InPA", una volta esaminate dall’Ufficio Personale per quanto attiene alla rispondenza della domanda con i requisiti previsti dall'avviso, vengono valutate dal Responsabile interessato alla copertura del posto, il quale procederà, in caso, ad una verifica comparata dei curricula pervenuti, riservandosi di sottoporre a colloquio o prova pratica solo gli aspiranti in possesso delle caratteristiche professionali richieste.
Per i profili di carattere amministrativo, tale attitudine verrà verificata anche in relazione alle competenze specifiche del settore/servizio di destinazione.
Nel caso in cui, a seguito dell’istruttoria compiuta dal Responsabile del Settore competente egli ritenga sussistenti le condizioni per procedere alla verifica dei requisiti professionali ed attitudinali indicati nei curricula presentati, si darà luogo, dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande, alla istituzione di apposita Commissione con apposita determinazione del Responsabile del trattamento giuridico del Personale, la quale si occuperà della valutazione dei candidati. La stessa Commissione individuerà la professionalità ritenuta idonea a ricoprire la specifica posizione lavorativa sulla base di un colloquio al quale saranno invitati unicamente i candidati ammessi alla selezione.
La valutazione dei curricula sarà effettuata a proprio insindacabile giudizio dalla Commissione Esaminatrice.
L’elenco dei candidati ammessi e non ammessi al colloquio sarà pubblicato sul Portale "InPA" oltre che sul sito istituzionale del Comune di Castelnuovo Berardenga. Tale forma di comunicazione sostituisce la lettera di convocazione e costituisce notifica ad ogni effetto di legge. L’Amministrazione Comunale non assume responsabilità per la mancata visione da parte del candidato degli avvisi inseriti nel Portale “InPA” e sul sito Internet.
Tutte le comunicazioni dirette ai candidati avverranno esclusivamente tramite il Portale "InPA" ed il sito istituzionale del Comune di Castelnuovo Berardenga.
Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identificazione legalmente valido.
La data l’orario ed il giorno dei colloqui saranno comunicati ai soli candidati ammessi alla procedura mediante pubblicazione sul Portale inPA oltre che nel sito istituzionale del Comune di Castelnuovo Berardenga. Qualora il numero dei candidati non consenta l’espletamento dei colloqui in un’unica giornata, verrà data comunicazione, tramite apposito avviso inserito sul Portale "InPA" oltre che nel sito istituzionale del Comune di Castelnuovo Berardenga, del calendario degli stessi.
Sono esclusi dalla procedura di mobilità i candidati che non si presenteranno, senza adeguata giustificazione, alla prova nel luogo, nel giorno e all’orario comunicato con le modalità sopraindicate, intendendo la mancata presentazione nei termini sopra fissati come rinuncia alla partecipazione.
Art.6 - Criteri di valutazione
La Commissione procederà alla valutazione delle prove e dei titoli di ciascuna selezione a suo insindacabile giudizio.
Quest’ultima è composta come di seguito indicato:
- Presidente;
- n. 2 esperti sulle materie di pertinenza del profilo professionale da coprire;
- n. 1 segretario verbalizzante.
La Commissione ha a disposizione per la valutazione dei candidati n. 30 punti (di cui n. 20 per la valutazione della prova (colloquio) e n. 10 per la valutazione dei titoli).
Il punteggio massimo attribuibile per i titoli debitamente documentati, pari a 10 punti, è ripartito nel modo seguente:
a) massimo 4 punti per curriculum professionale (titoli accademici o di studio, corsi di perfezionamento ed aggiornamento e tutto quanto concorra all’arricchimento professionale in rapporto al posto da coprire);
b) massimo 6 punti per esperienze di servizio prestato a tempo determinato e/o indeterminato presso pubbliche Amministrazioni. Il punteggio relativo all’anzianità di servizio è attribuito valutando il solo servizio prestato nella stessa Area e profilo professionale del posto da coprire, attribuendo punti 0,60 per ciascun anno di servizio (max. 10 anni). Non sono valutabili i periodi inferiori all’anno.
Relativamente alla prova (colloquio) sono dichiarati in possesso delle attitudini professionali necessarie per il posto da coprire i candidati che conseguono almeno 14 punti.
Il colloquio sarà orientato:
1) all'approfondimento di quanto riportato nel curriculum formativo e professionale nonché all'accertamento degli aspetti attitudinali e motivazionali mediante la sottoposizione di una situazione tipo teorica predeterminata comportante difficoltà operative e/o relazionali o la richiesta di esposizione di situazioni note già sperimentate da parte del candidato;
2) all'accertamento dell'esperienza lavorativa attinente al posto da ricoprire, del grado di autonomia nell’esecuzione del lavoro, della flessibilità nella prestazione lavorativa, dei procedimenti inerenti le mansioni da svolgere;
3) all'accertamento della conoscenza mediante sottoposizione di casi teorico pratici:
- della normativa in materia di Ordinamento degli Enti locali (D.Lgs 18.08.200, n. 267);
- della normativa in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso documentale (legge n. 241/90 e ss.mm.ii. e D.P.R. n. 184/06);
- della normativa in materia di Codice della Strada e regolamento di attuazione (D.Lgs. n. 285/92 e ss.mm.ii; D.PR. n. 495/92 e ss.mm.ii.);
- Codice di procedura penale con particolare riferimento all’attività della Polizia Giudiziaria;
- della normativa in materia di Pubblica sicurezza ( R.D. 18 giugno 1931, n. 773);
- della normativa in materia edilizia ed ambientale, segnatamente per quanto attiene la disciplina sanzionatoria (D.P.R. 380/01 e ss.mm.ii.; L.R.T. n. 65/2014; D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii.);
- della normativa in materia di commercio (L.R.T. n. 62/2018);
- della normativa in materia di pubblico impiego ex D.lgs 165/2001 e Codice Comportamento dipendenti pubblici (D.P.R. n. 62/2013 e ss.mm.ii.);
- della normativa in materia di accesso civico ordinario e generalizzato, pubblicità e trasparenza da parte delle pubbliche ammministrazioni (D.Lgs. n. 33/2013 e ss.mm.ii);
- della normativa in materia di riservatezza dei dati personali (GDPR 2016/679; D.lgs. n. 196/2003 e ss.mm.ii.).
L’elenco degli idonei viene formato al termine delle procedure di valutazione, tra i candidati che hanno ottenuto almeno 14 punti nella prova (colloquio), al quale deve essere sommato il punteggio ottenuto relativo ai titoli.
A parità di punteggio precede il candidato che ha ottenuto il maggior punteggio ottenuto nella prova (colloquio) ed in subordine il candidato con la maggiore anzianità di servizio nell''area e profilo professionale previsto nell'avviso. In ultima ipotesi, in caso di persistente parità, sarà preferito il candidato con minore età.
Il colloquio sarà effettuato anche qualora vi sia una sola domanda utile di trasferimento per la professionalità ricercata.
Art.7 - Assunzione
Dopo aver ultimato il colloquio, la Commissione redige l'elenco degli idonei formulato in ordine di votazione ottenuta sommando, per ciascun candidato, il punteggio relativo ai titoli e quello relativo al colloquio.
Il suddetto elenco, non assumendo natura di graduatoria concorsuale, non comporta nessun diritto in capo agli stessi per la copertura di fabbisogni, anche per altri settori, che si rendessero necessari successivamente, la cui validità si esaurisce all'espletamento della procedura e all'assunzione del relativo partecipante idoneo; non è possibile, pertanto, procedersi ad alcun scorrimento dell'elenco medesimo se non nei soli casi di rinuncia del soggetto individuato (o nell'ulteriore fattispecie prevista dall'art.58, comma 1 del presente regolamento) e per il/i solo/i posto/i per il/i quale/i era prevista la copertura mediante la procedura in oggetto.
L'elenco viene portato a conoscenza dei candidati mediante pubblicazione sul Portale "InPA" ed inoltre viene pubblicato per 15 giorni consecutivi all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune. Dalla suddetta pubblicazione decorrono i termini per eventuali impugnative.
L’assunzione è a tempo pieno e indeterminato. L’assunzione è altresì subordinata alla stipula del contratto individuale di lavoro ed avrà decorrenza dalla data indicata nel contratto stesso.
L’inquadramento contrattuale sarà quello previsto per l'Area degli Istruttori del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 2019-2021 del comparto Funzioni locali.
L’Amministrazione Comunale, prima dell’immissione in servizio, si riserva la facoltà di sottoporre il candidato individuato a seguito delle procedure di mobilità ad accertamento fisico funzionale.
Il personale assunto tramite mobilità è esonerato dal periodo di prova qualora lo abbia già superato presso altra amministrazione pubblica.
Il dipendente rimane inquadrato nella stessa Area e nello stesso profilo professionale e conserva la posizione giuridica ed economica acquisita all’atto del trasferimento, ivi compresa l’anzianità maturata.
E’ facoltà dell’Amministrazione non procedere ad alcuna assunzione qualora le persone sottoposte a colloquio non siano ritenute dalla Commissione idonee al posto da ricoprire, riservandosi di bandire una successiva selezione di mobilità volontaria o riservare il posto a procedure concorsuali o selettive pubbliche.
Il presente avviso non vincola in nessun modo l’Amministrazione Comunale e non determina l’insorgere in capo ai partecipanti, di alcun diritto all’assunzione presso il Comune di Castelnuovo Berardenga, che si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare o modificare in qualsiasi momento il presente avviso nonché di non dare corso alle procedure di mobilità in questione qualora ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni di legge o qualora le istanze pervenute non siano valutate corrispondenti e di interesse per la professionalità che necessita senza che per i candidati concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.
Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso si rimanda a quanto stabilito nel Regolamento Uffici e Servizi (approvato con delibera G.C. n. 133 del 21.12.2011, come da ultimo modificato con deliberazione della G.C. n. 166 in data 27.12.2023) del Comune di Castelnuovo Berardenga.
Art.8 - Tutela dati personali
L'Amministrazione comunale assicura, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 nonché dell’art. 13 del GDPR 2016/679, che il trattamento dei dati comunicati dai candidati avverrà nel rispetto dei principi di stretta pertinenza e di non eccedenza, esclusivamente all’interno della procedura concorsuale. L’ambito di diffusione dei dati è limitato al rispetto delle regole di trasparenza delle procedure concorsuali. Nel caso in cui il candidato fosse assunto, tali dati saranno trattati anche all’interno del rapporto di lavoro così costituito. Il conferimento dei dati personali è obbligatorio pena l’impossibilità di espletare la procedura relativa alla richiesta.
I dati personali contenuti nelle domande di partecipazione saranno trattati esclusivamente per finalità connesse all’attivazione della presente procedura concorsuale. Il trattamento dei dati avverrà nel rispetto degli obblighi di riservatezza previsti dal D. Lgs. 196/2003 e dal GDPR 2016/679. Il Responsabile del trattamento dei dati è individuato nel Responsabile del Trattamento giuridico del Personale, Dr. Roberto Gamberucci. Il Garante per la Protezione dei Dati è lo Studio legale Ass.to Corsinovi-Mammana con sede legale a Firenze, Via Federico di Antiochia, 14 nella persona dell'Avv. Flavio Corsinovi. Dati di contatto: info@corsinovimammana.it - flavio.corsinovi@firenze.pecavvocati.it.
Art. 9 - Finalità del trattamento (art. 13 DPGR 2016/679)
I dati personali (anagrafici, domicili digitali - indirizzi di posta elettronica - e recapiti tradizionali -relativi a condanne penali o reati (giudiziari) comunicati dal soggetto Interessato sono trattati dal Titolare del trattamento per la selezione di mobilità volontaria di cui al presente avviso sulla base del seguente presupposto di liceità:
- il trattamento è necessario per motivi di interesse pubblico rilevante (Art. 9.2. lett. g del Regolamento 679/2016/UE). I dati personali saranno trattati con strumenti manuali, informatici e telematici nell'ambito ed in ragione delle finalità sopra specificate e, comunque, sempre rispettando la sicurezza e la riservatezza degli stessi.
Art.10 – Disposizioni finali
La suddetta procedura di mobilità è, in ogni caso, subordinata all’esito negativo della procedura di mobilità ex art. 34 bis del D.Lgs. 165/2001.
Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso si rimanda alla normativa vigente ed al regolamento Uffici e Servizi del Comune di Castelnuovo Berardenga.
Il Responsabile del Procedimento amministrativo è il sottoscritto, Dr. Roberto Gamberucci
Il presente avviso, verrà pubblicato ai sensi dell'art. 35-ter del D.Lgs. n. 165/01 (come istituito dall'art. 2 del D.L. n. 36/2022 conv. nella legge n. 79/2022) sul Portale "InPA," all’Albo Pretorio del Comune di Castelnuovo Berardenga e pubblicato sul sito internet del Comune www.comune.castelnuovo.si.it alla sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “bandi di concorso” dal 30.11.2024 al 30.12.2024.
L’Amministrazione si riserva di utilizzare ogni altra forma utile di pubblicità per dare massima diffusione al presente avviso.
Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Trattamento Giuridico del Personale, presso il Palazzo Comunale, in via Garibaldi 4 – tel 0577 351306 – 351324.
Il Responsabile del Servizio Trattamento Giuridico del Personale
Dr. Roberto Gamberucci
Allegati
Bando mobilità Istr Polizia Locale_2024_signed.pdf
Avviso di mob_vol_esterna per Istr di Polizia locale_Ulteriore specifica_signed.pdf