Concorso per SCUOLA SUPERIORE ''SANT'ANNA'' DI PISA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Avviso

Nota Bene: trattandosi di 'Avviso' la scadenza indicata non implica, in genere, la possibilità di presentare domanda ma solo la data fino alla quale questo testo sarà visibile nella banca dati.


Tipologia Avviso
Tipologia Contratto
Posti 0
Fonte: INPA
Sintesi: SCUOLA SUPERIORE ''SANT'ANNA'' DI PISA Concorso (Scad. 2025-01-08 23:59:00) Avviso di mobilità volontaria (ai sensi dell’art. 30 comma 1 del D. Lgs. 165/2001) – Collaboratore amministrativo – Categorie protette e ...
Ente: SCUOLA SUPERIORE ''SANT'ANNA'' DI PISA
Regione: TOSCANA
Provincia: PISA
Comune: PISA
Data di inserimento: 08-07-2024
Data Scadenza bando 08-01-2025
Condividi Invia tramite Whatsapp

SCUOLA SUPERIORE ''SANT'ANNA'' DI PISA

Concorso (Scad. 2025-01-08 23:59:00)

Avviso di mobilità volontaria (ai sensi dell’art. 30 comma 1 del D. Lgs. 165/2001) – Collaboratore amministrativo – Categorie protette ex art. 18 comma 2 Legge 68/99 – Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

Si rende noto che presso la Scuola Superiore Sant’Anna è disponibile per trasferimento un posto di Area dei Collaboratori – Settore amministrativo, con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato, riservato alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2 della Legge 68/1999 e categorie equiparate. 

Profilo professionale 
La figura ricercata potrà essere impegnata in attività di tipo amministrativo e contabile per quanto riguarda i servizi erogati all’interno delle varie strutture della Scuola, e in particolare dovrà occuparsi di: 
•    supporto operativo nella ricezione e istruttoria di documenti e nella gestione di pratiche amministrative, compresa la predisposizione di atti amministrativi e la verbalizzazione di sedute di Organi e/o Commissioni; 
•    compiti di segreteria e di front office, inclusa la gestione dei rapporti con l’utenza interna ed esterna della Scuola;
•    supporto nella gestione delle pratiche da un punto di vista contabile.

Requisiti per l’ammissione alla procedura di mobilità 
Possono presentare domanda di partecipazione alla procedura di mobilità coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
•    essere in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato in un’amministrazione di cui all’art. 1, comma 2 del D. Lgs. 165/2001;  
•    essere attualmente inquadrati nell’Area e nel Settore professionale indicato (in caso di appartenenza al Comparto Università) o equivalenti (in caso di appartenenza ad altro comparto);
•    essere stati assunti presso l’amministrazione di provenienza in quanto appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2 della Legge 68/1999 o di cui all’articolo 1, comma 2 della Legge 407/1998 e categorie equiparate ai sensi dell’art. 3, comma 123 della Legge 244/2007, ovvero: 
o    orfani e coniugi superstiti di coloro che siano deceduti per causa di lavoro diretta, ovvero in conseguenza dell’aggravarsi dell’invalidità riportata per la medesima causa;
o    orfani e coniugi superstiti di coloro che siano deceduti per causa di guerra e di servizio, diretta ovvero in conseguenza dell’aggravarsi dell’invalidità riportata per la medesima causa;
o    coniugi e figli di soggetti riconosciuti grandi invalidi per causa di guerra, di servizio e di lavoro; 
o    profughi italiani rimpatriati, il cui status è riconosciuto ai sensi della Legge 763/1981;
o    vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, nonché il coniuge e i figli superstiti, ovvero i fratelli conviventi e a carico qualora siano gli unici superstiti, dei soggetti deceduti o resi permanentemente invalidi; 
o    vittime del dovere, ai sensi dell’art. 1, commi 563 e 564 della Legge 266/2005, nonché il coniuge e i figli superstiti, ovvero i fratelli conviventi e a carico qualora siano gli unici superstiti;
o    testimoni di giustizia, ai sensi dell’art. 7, comma 1, lettera h) della Legge 6/2018; 
o    orfani per crimini domestici, secondo quanto previsto all’art. 6 della Legge 4/2018; 
o    orfani di Rigopiano, in base a quanto previsto all’art. 11-septies, comma 2 del Decreto-Legge 135/2018, convertito con modificazioni dalla Legge 12/2019; 
o    medici, operatori sanitari, infermieri, farmacisti, operatori socio-sanitari nonché lavoratori delle strutture sanitarie e socio-sanitarie impegnati nelle azioni di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 che durante lo stato di emergenza deliberato dal Consiglio dei ministri il 31 gennaio 2020 abbiano contratto, in conseguenza dell'attività di servizio prestata, una patologia alla quale sia conseguita la morte o un’invalidità permanente per effetto, diretto o come concausa, del contagio da COVID-19, ai sensi dell’art. 16-bis del Decreto-Legge 34/2020, convertito con modificazioni dalla Legge 77/2020. 
Non rientrano nella fattispecie di cui all’art. 18, comma 2 della Legge 68/1999 coloro che fanno invece riferimento all’art. 1 della norma indicata (persone disabili). 
Ai sensi dell’art. 30, comma 1, periodo secondo del D. Lgs. 165/2001, è richiesto il previo assenso dell’amministrazione di appartenenza nel caso in cui si tratti di posizioni motivatamente infungibili, di personale assunto da meno di tre anni o qualora la suddetta amministrazione di appartenenza abbia una carenza di organico superiore al 20 per cento nella qualifica corrispondente a quella del richiedente. La presente disposizione non si applica al personale delle aziende e degli enti del servizio sanitario nazionale e degli enti locali con un numero di dipendenti a tempo indeterminato non superiore a 100, per i quali è comunque richiesto il previo assenso dell’amministrazione di appartenenza. 

La persona selezionata dovrà essere disponibile a prendere servizio entro e non oltre il giorno lunedì 27 gennaio 2025; in caso contrario l’Amministrazione potrà procedere all’individuazione di altra persona candidata idonea a ricoprire la posizione.

Domanda di ammissione alla procedura  
La domanda di ammissione alla procedura di mobilità dovrà pervenire tassativamente entro e non oltre trenta giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul “Portale unico del reclutamento” di cui agli artt. 30 e 35-ter del D. Lgs. 165/2001. 
La presentazione della domanda potrà essere effettuata esclusivamente previa registrazione sul suddetto “Portale unico del reclutamento”, disponibile al seguente link: https://www.inpa.gov.it, alla voce: “Avviso di mobilità volontaria (ai sensi dell’art. 30 comma 1 del D. Lgs. 165/2001) – Collaboratore amministrativo – Categorie protette ex art. 18, comma 2 Legge 68/99 – Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa”. 
Non sono ammesse altre forme di invio delle domande o della documentazione utile per la partecipazione alla procedura, pena l’esclusione. 
L’invio della domanda comporterà la contestuale trasmissione del curriculum vitae della persona candidata, utile ai fini della valutazione in termini di attinenza al profilo richiesto. 

Le domande di mobilità eventualmente già presentate a questa Scuola anteriormente alla data di pubblicazione del presente avviso – o comunque al di fuori della presente procedura – non saranno prese in considerazione. Le persone interessate alla procedura dovranno, pertanto, presentare una nuova domanda redatta secondo le modalità e nel rispetto dei termini di cui al presente avviso.  

Esame delle domande e criteri di scelta 
Le domande saranno esaminate da una Commissione di tre esperti/e nelle tematiche attinenti alla professionalità richiesta, al fine di valutare il possesso delle conoscenze, competenze e capacità necessarie sulla base del curriculum, integrando eventualmente la valutazione con un colloquio. 
La Commissione ha la facoltà di effettuare il colloquio anche in modalità telematica. 
Al termine dell’esame delle domande e dell’eventuale colloquio, la Commissione darà luogo all’individuazione della persona maggiormente rispondente al profilo richiesto.
Si rende noto che questa Amministrazione ha attivato, per il profilo indicato nel presente avviso, la procedura di mobilità prevista dall’art. 34-bis del D. Lgs. 165/2001, rivolta al personale delle pubbliche amministrazioni collocato in disponibilità e iscritto in appostiti elenchi; pertanto, la presente procedura di mobilità avrà seguito solo qualora risulti inefficace la procedura ex art. 34-bis del D. Lgs. 165/2001.  
Il presente avviso è altresì pubblicato sul sito web della Scuola Superiore Sant'Anna (www.santannapisa.it) nella sezione “Concorsi, selezioni e gare/Personale TA e tecnologo/Avvisi di mobilità”.

Trattamento dei dati personali
Titolare del trattamento è la Scuola Superiore Sant’Anna, in persona della Rettrice, legale rappresentante pro tempore, con sede in Pisa, Piazza Martiri della Libertà 33, protocollo@sssup.legalmailpa.it, tel. 050 883.111.
Ai fini dell’applicazione della normativa europea e nazionale in materia (Reg. UE 679/2016 e D. Lgs. n. 196/2003), le persone candidate dovranno prendere visione dell’Informativa www.santannapisa.it/informativaprivacy.

Responsabile del procedimento
Il Responsabile del procedimento di cui al presente avviso, con esclusione di tutto ciò che è di competenza della Commissione esaminatrice, è il responsabile dell’U.O. Personale Tecnico Amministrativo. 
Per eventuali informazioni contattare l’U.O. Personale Tecnico Amministrativo della Scuola: concorsi@santannapisa.it – Tel.: 050 883.552/577.

 

>> Link al sito


Allegati


Avviso Mobilità Coll Amm.vo Ctg protette.pdf

Per presentare la tua candidatura, entro il 08-Jan-2025 23:59:00 vai alla pagina https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=d0abb10e8a204e41b268f39739ffcc06