Concorso per 1 cuoco (puglia) COMUNE DI CASARANO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: INPA
Sintesi: COMUNE DI CASARANO Concorso (Scad. 2025-01-17 23:59:00) BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 (uno) POSTO DI CUOCO - AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI - A TEMPO PIENO E INDETERMINATO ...
Ente: COMUNE DI CASARANO
Regione: PUGLIA
Provincia: LECCE
Comune: CASARANO
Data di inserimento: 08-07-2024
Data Scadenza bando 17-01-2025
Condividi Invia tramite Whatsapp

COMUNE DI CASARANO

Concorso (Scad. 2025-01-17 23:59:00)

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 (uno) POSTO DI CUOCO - AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI - A TEMPO PIENO E INDETERMINATO

IL RESPONSABILE DEL SETTORE IV – RISORSE UMANE

Richiamato il Piano integrato di attività e di organizzazione del Comune di Casarano (PIAO) per il triennio 2024-2026, sottosezione 3.3 di Programmazione del fabbisogno del personale, approvato con Deliberazione della G.C. n. 61 del 20.03.2024, come aggiornato con Deliberazione della G.C. n. 181 del 20/08/2024 e con Deliberazione della G.C.n.252 del 29/11/2024, immediatamente esecutiva ai sensi di legge;

RENDE NOTO

Che è indetta una procedura di concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di n. 1 (una) unità per il profilo Cuoco - Area degli Operatori Esperti del CCNL Funzioni Locali 16.11.2022, a tempo pieno e indeterminato.

Il presente bando è emanato nel rispetto delle disposizioni in materia di assunzioni riservate ai disabili e agli altri aventi diritto a riserva del posto, ai sensi della L. 12.3.1999 n. 68 e ss.m.ii. come elencati nei successivi articoli 4 e 5 del presente bando.

La partecipazione alla selezione comporta per i partecipanti, sin dalla presentazione della domanda, l’accettazione di tutte le norme e condizioni per il personale riportate nel presente bando e nei regolamenti comunali, nonché di tutte le disposizioni di carattere generale o speciale emanate o emanande sullo stato giuridico, mansioni, attribuzioni e trattamento economico del personale.

-          Sono richieste le seguenti abilità:

-          Realizzare la preparazione di piatti semplici, secondo gli standard di qualità definiti e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie vigenti.

-          distribuzione e somministrazione di cibi preparati;

-          Scegliere e preparare le materie prime e i semilavorati secondo gli standard di qualità definiti e nel rispetto delle norme igienico - sanitarie vigenti.

-          Predisporre e curare gli spazi di lavoro, eseguendo le operazioni di pulizia, al fine di assicurare il rispetto delle norme igieniche e di contrastare affaticamento e malattie professionali.

-          Effettuare le operazioni di preparazione per la conservazione e lo stoccaggio di materie prime e semilavorati alimentari in conformità alle norme igienico-sanitarie.

-          Curare, controllare e igienizzare le attrezzature secondo gli standard di  qualità  nel rispetto delle norme igienico – sanitarie vigenti;

-          Affronta problematiche lavorative di discreta complessità con discreta ampiezza delle soluzioni possibili.

-          Inoltre, può coordinare altro personale.

Sono richieste: Accuratezza adeguata nello svolgimento del lavoro,, capacità relazionali di base, Capacità di trasferire conoscenze tecniche, Capacità di risolvere problemi semplici di tipo tecnico e operativo,  Affidabilità, Spirito di osservazione,  Flessibilità operativa, Orientamento al lavoro di gruppo.

 RESPONSABILITA’ E RISULTATI: Ambito di autonomia relativo alla esecuzione dei compiti affidati e al rapporto di dipendenza,  responsabilità sulle attività operative attribuite, responsabilità nella gestione efficiente delle risorse affidate, risultati connessi alla corretta realizzazione di attività lavorative semplici.

Il rapporto giuridico e di impiego ed il trattamento economico sono regolati dalle norme del Codice civile, del Decreto Legislativo n. 165 del 2001, del Decreto Legislativo n. 150 del 2009, dai contratti collettivi nazionali del Comparto Funzioni Locali, nonché dai contratti decentrati integrativi del personale non dirigente vigenti nel tempo.

Al profilo professionale di Cuoco è attribuito il trattamento economico afferente all’Area degli Operatori Esperti del Contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto Funzioni Locali in vigore al momento della stipula del contratto individuale di lavoro con il vincitore, oltre alla 13^ mensilità, nelle misure stabilite dalla legge, oltre ad ogni altra indennità prevista dallo stesso C.C.N.L., se ed in quanto dovute e sarà assoggettato alle ritenute fiscali, previdenziali ed assistenziali nella misura fissata dalle disposizioni di legge.

>> Link al sito


Allegati


ALL. A_Bando di Concorso_Cuoco-signed.pdf
Det R.G. 1127_24_Approvazione schema di Bando di Concorso_CUOCO Asilo Nido.pdf

Per presentare la tua candidatura, entro il 17-Jan-2025 23:59:00 vai alla pagina https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=bd66c82fec5046c1814b263f2c8fa80a