Concorso per SCUOLA SUPERIORE ''SANT'ANNA'' DI PISA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Avviso

Nota Bene: trattandosi di 'Avviso' la scadenza indicata non implica, in genere, la possibilità di presentare domanda ma solo la data fino alla quale questo testo sarà visibile nella banca dati.


Tipologia Avviso
Tipologia Contratto
Posti 0
Fonte: INPA
Sintesi: SCUOLA SUPERIORE ''SANT'ANNA'' DI PISA Concorso (Scad. 2025-02-24 23:59:00) Avviso di mobilità volontaria (ai sensi dell’art. 30 comma 1 del D. Lgs. 165/2001) – 2 posti per Collaboratore amministrativo – Scuola S ...
Ente: SCUOLA SUPERIORE ''SANT'ANNA'' DI PISA
Regione: TOSCANA
Provincia: PISA
Comune: PISA
Data di inserimento: 08-07-2024
Data Scadenza bando 24-02-2025
Condividi Invia tramite Whatsapp

SCUOLA SUPERIORE ''SANT'ANNA'' DI PISA

Concorso (Scad. 2025-02-24 23:59:00)

Avviso di mobilità volontaria (ai sensi dell’art. 30 comma 1 del D. Lgs. 165/2001) – 2 posti per Collaboratore amministrativo – Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

ATTENZIONE: Si rende noto che il numero dei posti disponibili per trasferimento presso la Scuola Superiore Sant’Anna è ampliato a tre.

Restano invariati l’inquadramento nell’Area dei Collaboratori – settore amministrativo, il profilo professionale, i requisiti di ammissione, nonché le modalità di esame delle domande e i criteri di scelta stabiliti dal precedente avviso.

Il termine per la presentazione della domanda è pertanto prorogato al 24 febbraio 2025.

Restano valide le domande di mobilità già presentate a questa Scuola in risposta al precedente avviso; pertanto, coloro che hanno già inviato la propria candidatura anteriormente alla pubblicazione del presente avviso non dovranno presentare una nuova domanda. 

_________________________________________________________________________________________________

Si rende noto che presso la Scuola Superiore Sant’Anna sono disponibili per trasferimento due posti di Area dei Collaboratori – Settore amministrativo, con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato.

Profilo professionale 

Le figure ricercate potranno essere impegnate in attività di tipo amministrativo e contabile per quanto riguarda i servizi erogati presso le varie strutture e sedi della Scuola, e in particolare dovranno occuparsi di: 
•  supporto operativo nella ricezione e istruttoria di documenti e nella gestione di pratiche amministrative, compresa la predisposizione di atti amministrativi e la verbalizzazione di sedute di Organi e/o Commissioni; 
•    compiti di segreteria e di front office, inclusa la gestione dei rapporti con l’utenza interna ed esterna della Scuola;
•    supporto nella gestione delle pratiche da un punto di vista contabile (a titolo esemplificativo: acquisizione di beni e servizi anche attraverso l’utilizzo di piattaforme elettroniche, liquidazione e rimborso di compensi e missioni, rapporti con i fornitori).

Requisiti per l’ammissione alla procedura di mobilità 

Possono presentare domanda di partecipazione alla procedura di mobilità coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
•    essere in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato in un’amministrazione di cui all’art. 1, comma 2 del D. Lgs. 165/2001;  
•    essere attualmente inquadrati nell’Area e nel Settore professionale indicato (in caso di appartenenza al Comparto Università) o equivalenti (in caso di appartenenza ad altro comparto). 
Ai sensi dell’art. 30, comma 1, periodo secondo del D. Lgs. 165/2001, è richiesto il previo assenso dell’amministrazione di appartenenza nel caso in cui si tratti di posizioni motivatamente infungibili, di personale assunto da meno di tre anni o qualora la suddetta amministrazione di appartenenza abbia una carenza di organico superiore al 20 per cento nella qualifica corrispondente a quella del richiedente. La presente disposizione non si applica al personale delle aziende e degli enti del servizio sanitario nazionale e degli enti locali con un numero di dipendenti a tempo indeterminato non superiore a 100, per i quali è comunque richiesto il previo assenso dell’amministrazione di appartenenza. 

Domanda di ammissione alla procedura  

La domanda di ammissione alla procedura di mobilità dovrà pervenire tassativamente entro e non oltre trenta giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul “Portale unico del reclutamento” di cui agli artt. 30 e 35-ter del D. Lgs. 165/2001. 
La presentazione della domanda potrà essere effettuata esclusivamente previa registrazione sul suddetto “Portale unico del reclutamento”, disponibile al seguente link: https://www.inpa.gov.it, alla voce: “”. 
Non sono ammesse altre forme di invio delle domande o della documentazione utile per la partecipazione alla procedura, pena l’esclusione. 
L’invio della domanda comporterà la contestuale trasmissione del curriculum vitae della persona candidata, utile ai fini della valutazione in termini di attinenza al profilo richiesto. 

Le domande di mobilità eventualmente già presentate a questa Scuola anteriormente alla data di pubblicazione del presente avviso – o comunque al di fuori della presente procedura – non saranno prese in considerazione. Le persone interessate alla procedura dovranno, pertanto, presentare una nuova domanda redatta secondo le modalità e nel rispetto dei termini di cui al presente avviso.  

Esame delle domande e criteri di scelta

Le domande saranno esaminate da una Commissione di tre esperti/e nelle tematiche attinenti alla professionalità richiesta, al fine di verificare il possesso delle conoscenze, competenze e capacità richieste, la congruità della candidatura con il profilo e, in particolare, gli aspetti motivazionali legati al trasferimento presso la Scuola, integrando eventualmente la valutazione con un colloquio. 

La Commissione ha la facoltà di effettuare il colloquio anche in modalità telematica, garantendo l’adozione di soluzioni tecniche che assicurino l’identificazione dei/delle partecipanti nonché la sicurezza delle comunicazioni e la loro tracciabilità, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali, ai sensi dell’art. 35-quater, comma 1, lettera b) del D. Lgs. 165/2001.

Al termine dell’esame delle domande e dell’eventuale colloquio, la Commissione esprimerà un giudizio sintetico sulle candidature pervenute, definendo il grado di attinenza delle stesse alle posizioni da ricoprire e individuando i/le candidati/e maggiormente idonei/e a ricoprire le posizioni.

Si rende noto che questa Amministrazione ha attivato, per il profilo indicato nel presente avviso, la procedura di mobilità prevista dall’art. 34-bis del D. Lgs. 165/2001, rivolta al personale delle pubbliche amministrazioni collocato in disponibilità e iscritto in appostiti elenchi; pertanto, la presente procedura di mobilità avrà seguito solo qualora risulti inefficace la procedura ex art. 34-bis del D. Lgs. 165/2001. 

Il presente avviso è altresì pubblicato sul sito web della Scuola Superiore Sant'Anna (www.santannapisa.it) nella sezione “Concorsi, selezioni e gare/Personale TA e tecnologo/Avvisi di mobilità”.

Trattamento dei dati personali

Titolare del trattamento è la Scuola Superiore Sant’Anna, in persona della Rettrice, legale rappresentante pro tempore, con sede in Pisa, Piazza Martiri della Libertà 33, protocollo@sssup.legalmailpa.it, tel. 050 883.111.

Ai fini dell’applicazione della normativa europea e nazionale in materia (Reg. UE 679/2016 e D. Lgs. n. 196/2003), le persone candidate dovranno prendere visione dell’Informativa www.santannapisa.it/informativaprivacy.

Responsabile del procedimento                                                       

Il Responsabile del procedimento di cui al presente avviso, con esclusione di tutto ciò che è di competenza della Commissione esaminatrice, è il responsabile dell’U.O. Personale Tecnico Amministrativo.

Per eventuali informazioni contattare l’U.O. Personale Tecnico Amministrativo della Scuola: concorsi@santannapisa.it – Tel.: 050 883.552/577.

>> Link al sito


Allegati


Avviso Mobilità 2 Coll. Amm.vi.pdf
Ampliamento posti e proroga termini.pdf

Per presentare la tua candidatura, entro il 24-Feb-2025 23:59:00 vai alla pagina https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=949ac34ded364fbebe7651c3cdb87179