Concorso per 1 direttore struttura complessa psichiatria (piemonte) ASL N. 12 - BIELLA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 33 del 24-04-2007 |
Sintesi: | REGIONE PIEMONTE CONCORSO 24 maggio 2007 Avviso pubblico per l'attribuzione dell'incarico di direttore della struttura complessa - disciplina di psichiatria, presso l'azienda sanitaria locale n. 12 di Biella. In esecuzione ... |
Ente: | ASL N. 12 - BIELLA |
Regione: | PIEMONTE |
Provincia: | BIELLA |
Comune: | BIELLA |
Data di inserimento: | 26-04-2007 |
Data Scadenza bando | 24-05-2007 |
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REGIONE PIEMONTE
CONCORSO 24 maggio 2007
CONCORSO 24 maggio 2007
Avviso pubblico per l'attribuzione dell'incarico di direttore della struttura complessa - disciplina di psichiatria, presso l'azienda sanitaria locale n. 12 di Biella.
In esecuzione della deliberazione n. 38 del 22 marzo 2007 del direttore generale e' indetto avviso pubblico ai sensi dell'art. 15, terzo comma del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni e del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484 per l'attribuzione dell'incarico di direttore della struttura complessa - Disciplina di psichiatria, area medica e delle specialita' mediche, dell'A.S.L. n. 12 di Biella. Requisiti generali e specifici per l'ammissione Possono partecipare al presente avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici previsti dal decreto del Presidente della Repubblica n. 483/1997 e dal decreto del Presidente della Repubblica 484/1997, salva l'emanazione di diverse disposizioni normative. Requisiti generali: a) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea. b) Idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica all'impiego con osservanza delle norme in tema di categorie protette, e' effettuato a cura dell'Azienda Sanitaria Locale prima dell'immissione in servizio. Requisiti specifici: 1) Iscrizione all'Albo dei Medici attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando, fatta eccezione per i candidati in servizio presso questa Azienda. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia, prima dell'assunzione in servizio. 2) Anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina in oggetto o in disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in disciplina equipollente ovvero anzianita' di sevizio di dieci anni nella disciplina; 3) Curriculum previsto dall'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica 484/1997 in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza, ai sensi dell'art. 6 del decreto del Presidente della Repubblica 484/1997; 4) Attestato di formazione manageriale. Fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale l'incarico sara' attribuito senza l'attestato, fermo restando l'obbligo di acquisirlo entro un anno dall'inizio dell'incarico. Il mancato superamento del primo corso, attivato dalla Regione successivamente all'incarico, determina la decadenza dell'incarico stesso. Ai sensi del quarto comma, art. 15, decreto del Presidente della Repubblica 484/1997, limitatamente ad un quinquennio dalla data di entrata in vigore del regolamento, coloro che sono in possesso dell'idoneita' conseguita in base al pregresso ordinamento, possono accedere agli incarichi di secondo livello dirigenziale nella corrispondente disciplina anche in mancanza dell'attestato di formazione manageriale, fermo restando l'obbligo, nel caso di assunzione dell'incarico, di acquisire l'attestato nel primo corso utile. Ai sensi del quinto comma, art. 15, decreto del Presidente della Repubblica 484/1997, limitatamente ad un quinquennio dalla data di entrata in vigore del regolamento, per le discipline di nuova istituzione l'anzianita' di servizio e la specializzazione possono essere quelle relative ai servizi compresi o confluiti nelle nuove discipline. I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di avviso per la presentazione della domanda di ammissione. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo, nonche' coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al presente Avviso. Presentazione delle domande - Termini e modalita'. Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda di partecipazione, sottoscritta, redatta in carta semplice (nei termini e nei modi previsti dalla legge 370/88) indirizzata all'Azienda Sanitaria Locale n. 12 di Biella - Ufficio Protocollo - via Marconi, 23 - 13900 Biella, in busta chiusa, sulla quale deve essere indicato l'avviso al quale si intende partecipare entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. La domanda potra' essere prodotta entro il termine di scadenza con le seguenti modalita': 1. A mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevuta di ritorno. In tal caso la sottoscrizione dell'istanza non e' soggetta ad autenticazione, dovra' essere prodotta allegando la fotocopia di un documento di riconoscimento. Saranno ritenute utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purche' spedite a mezzo lettera raccomandata A.R. entro il termine di scadenza. A tal fine fa fede il timbro postale dell'ufficio accettante. 2. Direttamente presso l'Ufficio concorsi in orario d'ufficio entro le ore 12 del suddetto termine di scadenza del bando. In tal caso la sottoscrizione dell'istanza deve essere apposta in presenza del dipendente addetto. 3. A mezzo fax al seguente numero: 015/3503545 4. Invio telematico al seguente indirizzo di posta elettronica: personale.giuridico@asl12.piemonte.it Nei casi di cui ai punti 3 e 4 la sottoscrizione dell'istanza non e' soggetta ad autenticazione, ma alla stessa dovra' essere allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validita'. Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato alle ore 12 del primo giorno successivo non festivo. Per l'ammissione all'avviso gli interessati, sotto la propria responsabilita', devono espressamente indicare nella domanda: la data, il luogo di nascita e la residenza; il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente; il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; di non avere riportato condanne (in caso affermativo dichiarare espressamente le condanne) ; i titoli di studio posseduti, con l'indicazione della data, sede e denominazione completa dell'Istituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti; la posizione nei riguardi degli obblighi militari; i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego; in caso negativo dichiarare espressamente di non avere prestato servizio presso pubbliche amministrazioni; l'iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici completa degli estremi; il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nella domanda di ammissione al concorso. Con la partecipazione all'avviso e' implicita da parte degli aspiranti, l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonche' di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale del Servizio sanitario nazionale. L'Azienda declina sin d'ora ogni responsabilita' per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici, non imputabili a colpa dell'Azienda stessa. Nel caso di richiesta scritta di spedizione del bando o dei documenti prodotti, il candidato dovra' provvedere alla corresponsione delle spese postali. Documentazione da allegare alla domanda: Alla domanda di ammissione all'avviso, redatta seconda lo schema esemplificativo allegato al presente bando, i candidati devono allegare: Un curriculum formativo e professionale, che non puo' avere valore di autocertificazione, in carta semplice, datato e firmato, che dovra' essere documentato con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la propria attivita' ed alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze, con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi, con esclusione dei tirocini obbligatori; e) alla attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea o di specializzazione, ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero, valutati secondo i criteri di cui all'art. 9, decreto del Presidente della Repubblica 484/1997, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali. Nella valutazione del curriculum e' presa in considerazione, altresi', la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica. I contenuti del curriculum, esclusi quelli di cui alla lettera c) e le pubblicazioni possono essere autocertificati dal candidato ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa; Documentazione attestante il possesso dei requisiti specifici richiesti dal bando (da dichiarare con autocertificazione ai sensi di legge o da allegare alla domanda a pena di esclusione) ; Tutti i titoli e la documentazione sopracitata, devono essere prodotti in originale o in fotocopia autenticata a norma di legge, Ove non allegati o non regolari, detti documenti non verranno considerati per i rispettivi effetti; Un elenco dei documenti e dei titoli presentati in triplice copia, in carta semplice, datato e firmato. Non saranno valutati i titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando. Modalita' di selezione La commissione, costituita come stabilito dall'art. 15-ter, comma 2, decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni predisporra' l'elenco degli idonei sulla base: a) della valutazione del curriculum professionale degli aspiranti, ai sensi di quanto disposto dall'art. 8, commi 3 e 4, decreto del Presidente della Repubblica 484/1997, come in precedenza indicato; b) di un colloquio diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina, con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere. La commissione, al termine del colloquio e della valutazione del curriculum, stabilisce sulla base di una valutazione complessiva, l'idoneita' del candidato all'incarico. La data e la sede in cui si svolgera' il colloquio saranno comunicate ai candidati, a cura della commissione, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno quindici giorni prima della data fissata per la prova stessa. I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nell'ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati esclusi dall'avviso. Conferimento dell'incarico L'incarico sara' conferito a tempo determinato dal direttore generale sulla base di una rosa di candidati idonei selezionati da un'apposita commissione, nominata dal direttore generale e composta dal direttore sanitario, che la presiede, e da due dirigenti dei ruoli del personale del Servizio sanitario nazionale, preposti ad una struttura complessa della disciplina oggetto dell'incarico, di cui uno individuato dal direttore generale ed uno dal collegio di direzione. A seguito del conferimento dell'incarico al dirigente di struttura complessa sara' attribuito il trattamento economico previsto dall'art. 29 del Contratto collettivo nazionale di lavoro vigente. Modalita' di svolgimento dell'incarico L'incarico ha durata da 5 a 7 anni con facolta' di rinnovo per lo stesso periodo o per un periodo piu' breve. Il dirigente di struttura complessa e' sottoposto a verifica al termine dell'incarico. La verifica riguarda le attivita' professionali oltre i risultati raggiunti e sono effettuate da un collegio tecnico, nominato dal direttore generale e presieduto dal direttore del dipartimento. L'esito positivo delle verifiche costituisce condizione per il conferimento o la conferma dell'incarico. L'incarico e' revocato, secondo le procedure previste dalle vigenti disposizioni e dal Contratto collettvo nazionale di lavoro, in caso di inosservanza delle direttive impartite dalla direzione generale o dalla direzione del dipartimento; mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati; responsabilita' grave e reiterata; in tutti gli altri casi previsti dai contratti di lavoro. Nei casi di maggiore gravita' il direttore generale puo' recedere dal rapporto di lavoro, secondo quanto previsto dal codice civile e dai Contratti collettivi nazionali di lavoro. L'incarico di dirigente di struttura complessa implica il rapporto di lavoro esclusivo. Norme finali Con la partecipazione al presente avviso e' implicita, da parte degli aspiranti, l'accettazione senza riserve, di tutte le precisazioni e le prescrizioni in esso contenute. Il vincitore dell'avviso sara' invitato dall'Azienda ad autocertificare ovvero a presentare, sotto pena di decadenza dei diritti conseguenti alla partecipazione all'avviso, la seguente documentazione: 1) certificato di nascita; 2) certificato di cittadinanza; 3) certificato di residenza; 4) certificato di godimento dei diritti politici; 5) certificato generale del casellario giudiziale. Nello stesso termine di trenta giorni, il vincitore dell'avviso dovra' dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilita' richiamate dall'art. 53 del decreto legislativo n. 165/2001. In caso contrario, unitamente ai documenti, dovra' essere presentata una dichiarazione di opzione per la nuova Azienda. Si informa che il trattamento dei dati personali che verranno comunicati all'Azienda e' unicamente finalizzato all'espletamento della presente procedura. L'Azienda provvedera' d'ufficio all'accertamento dell'idoneita' all'impiego prima dell'immissione in servizio. L'Amministrazione di questa Azienda sanitaria locale si riserva la facolta' di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente bando di avviso, ove ricorrano motivi di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Concorsi di questa Azienda - A.S.L. n. 12, tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 9 alle 11 al n. telefonico 015/3503547 oppure tramite e-Mail: personale.giuridico@asl12.piemonte.it
Fac simile domanda di partecipazione Al direttore generale A.S.L. n. 12 - Biella - Ufficio Protocollo Il sottoscritto................................., con la presente rivolge rispettosa domanda di partecipazione all'Awiso per l'attribuzione dell'Incarico di................................... A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilita' personale: di essere nato a .................. il ....... di risiedere a ..................... in via ............... telefono.............. di essere coniugato (o non) con n. ...... figli di essere in possesso della cittadinanza italiana (o equivalente) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di ....... di non aver riportato condanne penali (in caso affermativo dichiarare espressamente le condanne) ; per quanto riguarda gli obblighi militari, di trovarsi nella seguente posizione.................... di essere in possesso dei seguenti titoli di studio (indicare anche quelli richiesti come requisito specifico. Dovra' essere inoltre indicata la data, la sede e denominazione completa dell'Istituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti) di essere in possesso dei requisiti specifici di ammissione al presente concorso, previsti dal bando, ed in particolare: .................... di avere (o non avere) prestato servizio presso pubbliche amministrazioni; le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; di essere invalido (solo per gli interessati) di essere consapevole, ai sensi dell'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica 445/2000, che le dichiarazioni mendaci e false sono punite ai sensi del Codice Penale, e delle leggi speciali in materia. di voler ricevere ogni comunicazione relativa al concorso al seguente indirizzo..................................... Esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali contenuti nella presente dichiarazione per tutte le fasi del procedimento per l'attribuzione del presente incarico. Allego alla presente copia fotostatica non autenticata di un documento d'identita' (nel caso in cui la domanda venga inoltrata a mezzo Raccomandata A.R., fax oppure e-mail). Data...................... Firma.............. Documentazione da allegare alla domanda: Requisiti specifici di ammissione per accedere all'avviso Iscrizione all'Albo Professionale dell'Ordine dei Medici Curriculum formativo e professionale Elenco dei documenti presentati (in triplice copia) Fotocopia documenti di riconoscimento in corso di validita' Qualunque altro documento il candidato ritenga utile ai fini della valutazione Rif. A.S.L. 12=Fax n. 015 3503545 tel-015 3503547 e-mail: personale.giuridico@asl12.piemonte.it