Concorso per 1 direttore tecnico area tecnica, elaborazione dati (marche) UNIVERSITA' POLITECNICA DELLE MARCHE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 35 del 04-05-2007
Sintesi: UNIVERSITA' POLITECNICA DELLE MARCHE CONCORSO 4 giugno 2007 Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l'assunzione, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato in regime di tempo pieno, di una unita' di personale tecnico ammi ...
Ente: UNIVERSITA' POLITECNICA DELLE MARCHE
Regione: MARCHE
Provincia: ANCONA
Comune: ANCONA
Data di inserimento: 11-05-2007
Data Scadenza bando 04-06-2007
Condividi

UNIVERSITA' POLITECNICA DELLE MARCHE
CONCORSO 4 giugno 2007
Selezione  pubblica,  per  titoli  ed  esami,  per  l'assunzione, con
contratto  di  lavoro  subordinato a tempo indeterminato in regime di
tempo  pieno,  di  una  unita' di personale tecnico amministrativo di
categoria  D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati,
presso la presidenza della facolta' di medicina e chirurgia.
                     IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

    Visto  lo statuto di autonomia dell'Universita' Politecnica delle
Marche;
    Visto  il  contratto  collettivo nazionale di lavoro del comparto
universita' 1998/2001, integrato e modificato dal c.c.n.l. 2002/2005;
    Vista la legge 9 maggio 1989, n. 168, ed in particolare l'art. 6,
primo comma;
    Vista  la legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni
ed integrazioni;
    Visto  il decreto del Presidente della Repubblica 12 aprile 2006,
n. 184,   «Regolamento   in   materia   di   accesso   ai   documenti
amministrativi»;
    Visto il decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198 «Codice delle
pari  opportunita'  tra uomo e donna, a norma dell'art. 6 della legge
28 novembre 2005, n. 246»;
    Vista  la  legge  5 febbraio  1992, n. 104, ed in particolare gli
articoli 20, 21 e 22;
    Visto  il  decreto  del  Presidente  della  Repubblica n. 445 del
28 dicembre 2000;
    Visto  il  decreto  legislativo  30 marzo  2001,  n. 165,  ed  in
particolare  l'art. 35,  concernente le modalita' di reclutamento del
personale presso le amministrazioni pubbliche;
    Visto   l'art. 34-bis  del  decreto  legislativo  n. 165/2001,  e
successive modificazioni ed integrazioni;
    Visto  il  decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, «Codice in
materia dei dati personali»;
    Visto  il  decreto del Presidente della Repubblica 3 maggio 2006,
n. 252  con  cui  e'  stato  emanato  il regolamento recante norme in
materia  di  deposito  legale  dei  documenti  di interesse culturale
destinati  all'uso  pubblico,  previsto  dall'articolo  5 della legge
15 aprile 2004, n. 106;
    Vista la legge 27 dicembre 2006, n. 296 (finanziaria 2007) ;
    Visto  il «Regolamento per i concorsi e la progressione verticale
del  personale  tecnico-amministrativo  dell'Universita'  Politecnica
delle  Marche»,  emanato  con  decreto rettorale n. 1215 del 5 giugno
2002, e successive modificazioni ed integrazioni;
    Vista  la  delibera  n. 139  del  25 marzo  2005, con la quale il
consiglio di amministrazione ha determinato tra l'altro il fabbisogno
di  personale tecnico amministrativo per l'anno 2006, quantificato in
dieci posti;
    Vista  la  delibera  n. 928  del  25 luglio 2006, con la quale il
consiglio  di  amministrazione  ha  assegnato quattro dei dieci posti
sopra indicati;
    Vista  la  delibera  del consiglio di amministrazione n. 1073 del
21 novembre  2006,  con  la  quale sono stati assegnati ulteriori due
posti   di   cui   un   posto   di   categoria   D,   area   tecnica,
tecnico-scientifica   ed  elaborazione  dati  alla  presidenza  della
facolta' di medicina e chirurgia;
    Espletate,  con  esito  negativo,  le  procedure  di mobilita' di
comparto,    e    di    mobilita'    intercompartimentale    prevista
dall'art. 34-bis del decreto legislativo n. 165/2001;
    Vista la legge 12 marzo 1999, n. 68, recante norme per il diritto
al  lavoro  dei  disabili,  ed in particolare l'art. 3, relativo alle
assunzioni obbligatorie di tali categorie;
    Visti  i  decreti  legislativi  8 maggio  2001,  n. 215, art. 18,
31 luglio 2003, n. 236, art. 11 e decreto legislativo 19 agosto 2005,
n. 197, art. 12, recanti disposizioni in materia di riserva di posti,
nei pubblici concorsi per il personale militare volontario congedato;
    Considerato che sul posto messo a selezione con il presente bando
opera  la  riserva  per  i militari volontari congedati in ragione di
frazione di posto, pari a 0,3 che sommata al resto percentuale di 0,4
derivante da precedenti selezioni e' pari a 0,7;
    Vista  la  delibera  n. 1284  del  3 aprile 2007, con la quale il
consiglio  di  amministrazione  di  questo  Ateneo  ha individuato la
procedura per la copertura del posto in questione;
    Visto  il  decreto  del  Presidente  del  Consiglio  dei Ministri
7 febbraio  1994,  n. 174,  recante  norme sull'accesso dei cittadini
degli  Stati  membri dell'Unione europea ai posti di lavoro presso le
amministrazioni pubbliche;
    Considerato  che lo svolgimento delle attivita' connesse al posto
bandito  non  implica  l'esercizio  diretto  o  indiretto di pubblici
poteri ovvero non attiene alla tutela degli interessi nazionali;
    Accertata  la  disponibilita'  di  bilancio  per  l'assunzione in
parola;

                              Dispone:

                               Art. 1.

    E'  indetta  una  selezione  pubblica,  per  titoli ed esami, per
l'assunzione,   con   contratto   di   lavoro   subordinato  a  tempo
indeterminato  in  regime  di tempo pieno, di una unita' di personale
tecnico    amministrativo    di    categoria    D,    aea    tecnica,
tecnico-scientifica  ed elaborazione dati, presso la presidenza della
facolta' di medicina e chirurgia.

      
                               Art. 2.

                          Pari opportunita'

    Ai  sensi  del  decreto  legislativo  n. 198 dell'11 aprile 2006,
art. 27,  comma  5, alla selezione indetta con il presente bando sono
ammessi  a  partecipare  i  candidati  dell'uno e dell'altro sesso in
possesso dei requisiti previsti dai successivi articoli.
    L'Universita'  Politecnica delle Marche garantisce parita' e pari
opportunita'  tra  uomini  e  donne  per  l'accesso  al  lavoro ed il
trattamento sul lavoro.

      
                               Art. 3.

    Nella  allegata  tabella  A, parte integrante del presente bando,
sono  indicati  il  titolo  di  studio per l'accesso, la tipologia di
selezione  ed  il  punteggio  massimo  attribuibile  a ciascuna prova
d'esame,  le  categorie di titoli valutabili, il programma d'esame ed
il calendario d'esame.

      
                               Art. 4.

                               Riserva

    Il  posto  messo a selezione e' riservato ai soggetti disabili di
cui  alla  legge  12 marzo  1999, n. 68, che risultino iscritti nelle
liste di cui all'art. 8, comma 2, della citata norma.
    La  riserva  opera  nel caso in cui i candidati appartenenti alla
categoria avente diritto alla riserva superino le prove d'esame.
    Nel  caso  in  cui  non  vi siano aspiranti riservatari, il posto
sara'  libero e verra' ricoperto con il candidato utilmente collocato
secondo l'ordine della graduatoria.

      
                               Art. 5.

    Ai  sensi  del  contratto  collettivo  nazionale  di  lavoro  del
comparto  universita',  le  attivita' che il personale di categoria D
puo' svolgere sono caratterizzate da:
      grado  di autonomia: svolgimento di funzioni implicanti diverse
soluzioni non prestabilite;
      grado di responsabilita': relativa alla correttezza tecnica e/o
gestionale delle soluzioni adottate.

      
                               Art. 6.

                       Requisiti per l'accesso

    Per  l'accesso  alla  selezione  e'  richiesto  il  possesso  dei
seguenti requisiti:
      a) titolo di studio indicato nella tabella A.
    Per  coloro che abbiano conseguito il titolo di studio all'estero
e'  richiesto  il  possesso  di  un  titolo  di  studio  riconosciuto
equivalente  al corrispondente titolo conseguibile in Italia, in base
ad  accordi  internazionali,  alla data di scadenza del termine utile
per  la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.
Tale equivalenza dovra' risultare da idonea certificazione rilasciata
dalle competenti autorita';
      b) eta' non inferiore agli anni 18;
      c) cittadinanza  italiana.  Sono  equiparati  ai  cittadini gli
italiani  non  appartenenti  alla  Repubblica.  Tale requisito non e'
richiesto per i cittadini degli Stati membri dell'Unione europea;
      d) idoneita' fisica all'impiego;
      e) essere in regola con le leggi sugli obblighi militari.
    Non  possono  accedere  agli  impieghi  coloro  che siano esclusi
dall'elettorato  politico  attivo e coloro che siano stati licenziati
per  motivi disciplinari, destituiti o dispensati dall'impiego presso
una    pubblica   amministrazione   per   persistente   insufficiente
rendimento,  ovvero  siano  stati  dichiarati  decaduti da un impiego
statale,  ai  sensi dell'art. 127, primo comma, lettera d), del testo
unico  delle  disposizioni  concernenti  lo  statuto  degli impiegati
civili  dello  Stato,  approvato  con  decreto  del  Presidente della
Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3.
    I   cittadini  degli  Stati  membri  dell'Unione  europea  devono
possedere i seguenti requisiti:
      a) godere  dei  diritti  civili e politici anche negli Stati di
appartenenza o di provenienza;
      b) essere in possesso, fatta eccezione per la titolarita' della
cittadinanza  italiana, di tutti gli altri requisiti prescritti per i
cittadini della Repubblica;
      c) avere   adeguata  conoscenza  della  lingua  italiana.  Tale
conoscenza sara' accertata attraverso le prove d'esame.
    I  requisiti  prescritti,  sia per i cittadini italiani che per i
cittadini  degli  Stati  membri  dell'Unione  europea,  devono essere
posseduti   alla   data   di   scadenza  del  termine  utile  per  la
presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.
    I candidati sono ammessi alla selezione con riserva. L'esclusione
per difetto dei requisiti prescritti e' disposta in qualunque momento
con provvedimento motivato.

      
                               Art. 7.

                    Presentazione delle domande.

    Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta libera,
indirizzate  al direttore amministrativo dell'Universita' Politecnica
delle  Marche, piazza Roma n. 22 - Ancona, dovranno essere presentate
entro  il  termine  perentorio  di trenta giorni, che decorrono dalla
data  della pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale
della  Repubblica italiana, direttamente alla Ripartizione concorsi e
personale  a  tempo  determinato,  via  Oberdan  n. 8  -  Ancona, nei
seguenti giorni ed orari:
      lunedi', martedi', giovedi', venerdi': dalle 11 alle 13;
      mercoledi' dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 16,30,
    ovvero  dovranno  essere  spedite,  entro il suddetto termine, al
seguente indirizzo: Universita' Politecnica delle Marche, piazza Roma
n. 22  -  Ancona.  La data di spedizione della domanda e' stabilita e
comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante.
    Il  presente  bando  e'  altresi'  pubblicato  sul  sito internet
dell'Ateneo,   sotto   la   voce   «Concorsi»  -  «Personale  tecnico
amministrativo» - «Concorsi pubblici».
    Ai sensi dell'art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica
28 dicembre  2000, n. 445, la domanda puo' essere trasmessa anche per
fax al n. 071/2202249.
    L'Amministrazione   non  assume  alcuna  responsabilita'  per  il
mancato ricevimento delle domande trasmesse via fax.
    La  domanda  dovra'  essere  redatta  secondo lo schema allegato,
parte integrante del presente bando (allegato 1), riportando tutte le
indicazioni  che, secondo le norme vigenti, i candidati sono tenuti a
fornire.
    Lo  schema  sara'  disponibile  presso la Ripartizione concorsi e
personale  a  tempo  determinato  dell'Universita'  Politecnica delle
Marche,  via  Oberdan  n. 8  -  Ancona,  nonche',  sul  sito Internet
http://www.univpm.it,  sotto  la voce «Concorsi» - «Personale Tecnico
Amministrativo» «Concorsi pubblici».
    Nella  domanda  gli  aspiranti dovranno indicare sotto la propria
responsabilita' ed a pena d'esclusione:
      1)  cognome  e  nome  (le  donne  coniugate  dovranno indicare,
nell'ordine,  il proprio cognome, il cognome del marito ed il proprio
nome) ;
      2) luogo e data di nascita;
      3)  il  possesso  della cittadinanza italiana, tranne che per i
cittadini  degli  Stati  membri  dell'Unione  europea,  che  dovranno
indicare la propria cittadinanza;
      4)  il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i
motivi  della  mancata  iscrizione  o della cancellazione dalle liste
medesime;
      5)  l'immunita'  da  condanne  penali  o  le eventuali condanne
riportate (da indicare anche se sia stata concessa amnistia, condono,
indulto o perdono giudiziale), ed i procedimenti penali eventualmente
pendenti;
      6)   il   diploma   di   laurea  posseduto,  con  l'indicazione
dell'universita'  o  dell'istituto  universitario  dal quale e' stato
rilasciato,  la  data  di  conseguimento  e  la relativa votazione. I
candidati  dovranno  precisare  se  tale  titolo  e' stato conseguito
secondo  gli ordinamenti didattici previgenti al decreto ministeriale
n. 509/1999, ovvero con gli ordinamenti didattici cosi' come definiti
dal decreto ministeriale n. 509/1999;
      7) la propria posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      8)    gli   eventuali   servizi   prestati   presso   pubbliche
amministrazioni (dichiarazione da rendersi anche se negativa) ;
      9)  di  non  essere  stati  licenziati per motivi disciplinari,
destituiti    o   dispensati   dall'impiego   presso   una   pubblica
amministrazione  per  persistente  insufficiente rendimento, e di non
essere  stati  dichiarati  decaduti  da  un impiego statale, ai sensi
dell'art. 127,  primo  comma,  lettera  d),  del  testo  unico  delle
disposizioni  concernenti  lo  statuto  degli  impiegati civili dello
Stato,   approvato   con  decreto  del  Presidente  della  Repubblica
10 gennaio 1957, n. 3;
      10)  i  titoli  dei quali richiedono la valutazione, secondo le
modalita' indicate;
      11) gli eventuali titoli di preferenza a parita' di valutazione
(allegato 2) ;
      12)  il  proprio domicilio o recapito al quale desiderano siano
trasmesse le eventuali comunicazioni.
    I  candidati  riconosciuti portatori di handicap e/o disabili, ai
sensi   della   legge  n. 104/1992,  e  successive  modificazioni  ed
integrazioni,   e   della   legge  n. 68/1999,  potranno  richiedere,
utilizzando  la  sezione  appositamente  predisposta  nello schema di
domanda,   i  benefici  di  cui  alle  predette  norme,  specificando
l'ausilio  necessario  per  lo  svolgimento  delle  prove  d'esame in
relazione  alla propria condizione, nonche' l'eventuale necessita' di
tempi aggiuntivi. In tal caso gli interessati dovranno allegare anche
una   certificazione  medico-sanitaria,  che  contenga  gli  elementi
essenziali  relativi alla propria condizione, al fine di consentire a
questa  Amministrazione  di predisporre, per tempo, mezzi e strumenti
atti  a  garantire ai predetti di concorrere in situazione di parita'
con gli altri candidati.
    I  candidati  appartenenti  alla  categoria  avente  diritto alla
riserva,   di   cui   al   precedente   art. 4,  dovranno  dichiarare
nell'apposita  sezione  dello  schema di domanda, pena la perdita del
diritto,  se  concorrono  sulla quota di riserva, fornendo i dati ivi
richiesti.
    La   domanda   deve   contenere   in   modo  esplicito  tutte  le
dichiarazioni di cui sopra.
    L'omissione  anche di una sola di esse, se non sanabile, comporta
l'invalidita'  della  domanda  stessa con l'esclusione dell'aspirante
dalla selezione.
    L'Amministrazione  non  assume responsabilita' per la dispersione
di  comunicazioni  dipendente da inesatta indicazione del recapito da
parte  del  concorrente o da mancata oppure tardiva comunicazione del
cambiamento  dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali
disguidi  postali  o  telegrafici  o  comunque  imputabili a fatto di
terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.
    Non  si  terra' conto delle domande presentate o spedite oltre il
termine indicato nel presente articolo.

      
                               Art. 8.

                        Titoli di valutazione

    La presente selezione e' per titoli ed esami.
    Ai titoli e' attribuito un punteggio massimo di 20 punti.
    Le  categorie  dei  titoli  valutabili  ed  il  punteggio massimo
attribuibile  a  ciascuna  di  esse  sono  indicati  nella  tabella A
allegata al presente bando.
    Fermo restando la possibilita' di allegare i titoli in originale,
i  titoli  dovranno  essere  prodotti  in  una  sola  delle modalita'
indicate  nello  schema di domanda (allegato 1), parte integrante del
presente bando.
    Il  candidato  che  intenda  dichiarare  e  non allegare i titoli
dovra'  fornire tutti gli elementi necessari per la valutazione degli
stessi, e per l'accertamento della veridicita' dei dati dichiarati.
    Non  si terra' conto dei titoli non conformi alle disposizioni di
legge   o   che  perverranno  all'Amministrazione  oltre  il  termine
stabilito dal presente bando.
    La  valutazione  dei  titoli,  previa individuazione dei criteri,
sara'  effettuata  dopo  le prove scritte e prima che si proceda alla
correzione dei relativi elaborati.
    Il  risultato  della  valutazione dei titoli sara' reso noto agli
interessati prima dell'effettuazione della prova orale.

      
                               Art. 9.

Sottoscrizione  dell'istanza  di partecipazione e della dichiarazione
                 sostitutiva dell'atto di notorieta'

    La domanda di partecipazione alla selezione, oltre a contenere le
dichiarazioni  comprovanti il possesso dei requisiti per l'accesso ai
pubblici impieghi, funge anche da dichiarazione sostitutiva dell'atto
di notorieta', nel caso in cui il candidato intenda avvalersi di tale
modalita'  per  la  presentazione  dei  titoli  di  valutazione  e di
preferenza.
    Ai  sensi  dell'art. 38,  terzo comma, del decreto del Presidente
della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445, la predetta istanza deve
      essere  firmata  dall'interessato  in  presenza  del dipendente
addetto a riceverla,
    ovvero
      qualora  venga  spedita  o  presentata  direttamente da persona
diversa  dal  candidato, sottoscritta e presentata unitamente a copia
fotostatica,  fronte  e  retro,  non  autenticata  di un documento di
identita' del sottoscrittore.
    Saranno   ritenuti   validi  solamente  i  documenti  d'identita'
provvisti  di  fotografia  e  rilasciati  da un'Amministrazione dello
Stato.
    Qualora  non  venga  prodotta  copia  del documento di identita',
verra' considerata valida solo l'ammissione alla selezione.
    Saranno escluse le domande non firmate.

      
                              Art. 10.

                            Prove d'esame

    Le prove d'esame consisteranno in due prove scritte, di cui una a
contenuto  teorico pratico, ed una prova orale, sul programma d'esame
indicato  nell'allegata  tabella  A,  parte  integrante  del presente
bando.
    A ciascuna prova e' attribuito un punteggio massimo di 30 punti.
    I  candidati  non  possono  portare  carta  da  scrivere, appunti
manoscritti,   libri   o   pubblicazioni  di  qualunque  specie,  ne'
utilizzare  telefoni  cellulari  ed  apparecchiature  elettroniche di
alcun  genere.  Potranno  consultare solamente dizionari della lingua
italiana.
    Alla   prova  orale  saranno  ammessi  i  candidati  che  abbiano
riportato in ciascuna prova scritta la votazione di almeno 21/30.
    Ai  candidati  che  conseguiranno  l'ammissione  alla prova orale
sara'  data  comunicazione con l'indicazione del voto riportato nelle
prove scritte.
    La   prova   orale   si   intendera'   superata  se  i  candidati
conseguiranno la votazione di almeno 21/30.

      
                              Art. 11.

                      Commissione giudicatrice

    La   commissione  giudicatrice  della  presente  selezione  sara'
nominata  ai  sensi dell'art. 12 del «Regolamento per i concorsi e la
progressione    verticale    del   personale   tecnico-amministrativo
dell'Universita'  Politecnica  delle  Marche»,  emanato  con  decreto
rettorale  n. 1215  del  5 giugno 2002, e successive modificazioni ed
integrazioni.
    Le  sedute  della commissione giudicatrice durante lo svolgimento
della  prova  orale  sono  pubbliche.  Al  termine  di ogni seduta la
commissione   formera'   l'elenco   dei   candidati   esaminati,  con
l'indicazione  del  voto  riportato;  tale  elenco,  sottoscritto dal
presidente  e  dal  segretario,  sara'  affisso  all'albo  della sede
d'esame.

      
                              Art. 12.

                        Titoli di preferenza

    I  candidati  che  abbiano  superato  la prova orale dovranno far
pervenire  al  direttore  amministrativo dell'Universita' Politecnica
delle Marche, piazza Roma n. 22 - Ancona, entro il termine perentorio
di  quindici  giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui
hanno  sostenuto  la  prova  medesima,  e qualora non li abbiano gia'
indicati nella domanda, i documenti attestanti il possesso dei titoli
di preferenza a parita' di valutazione.
    I documenti dovranno indicare il possesso del requisito alla data
di  scadenza  del termine utile per la presentazione della domanda di
ammissione alla selezione.
    I  predetti  titoli  potranno  essere prodotti in carta libera in
originale o copia autenticata, ovvero in fotocopia semplice corredata
della  dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', nella quale
l'interessato  dichiari,  sotto  la  propria  responsabilita', che la
copia del documento e' conforme all'originale.
    E'  altresi'  ammessa,  in  luogo dei documenti, la dichiarazione
sostitutiva  dell'atto  di  notorieta',  ai  sensi dell'art. 47 della
legge  n. 445/2000. In tal caso il candidato dovra' fornire tutti gli
elementi  necessari per l'accertamento della veridicita' dei dati ivi
contenuti.
    Per le modalita' di presentazione della dichiarazione sostitutiva
dell'atto   di   notorieta'   valgono  le  disposizioni  indicate  al
precedente art. 9.
    I suddetti documenti si considerano prodotti in tempo utile anche
se  spediti  entro  il  termine sopra indicato. A tal fine fa fede il
timbro a data dell'ufficio postale accettante.

      
                              Art. 13.

                             Graduatoria

    Espletate   le   prove   d'esame,   la  commissione  giudicatrice
formulera'  la  graduatoria  generale  di  merito,  secondo  l'ordine
decrescente  della  votazione complessiva, costituita dalla somma del
voto  conseguito  nelle  prove  scritte  e  nella  prova  orale e dal
punteggio attribuito ai titoli, tenuto conto che il punteggio massimo
attribuibile ai titoli e alle prove e' pari a 110.
    Con  provvedimento  del  direttore  amministrativo,  tenuto conto
delle eventuali preferenze e della riserva del posto, sara' approvata
la graduatoria generale di merito e sara' dichiarato il vincitore.
    La  graduatoria,  unitamente  alla  dichiarazione  del vincitore,
sara'    pubblicata,    tramite    affissione,   all'albo   ufficiale
dell'Universita'  Politecnica delle Marche, sito presso il rettorato,
piazza Roma n. 22.
    Dalla  data  di  tale  pubblicazione  decorrera'  il  termine  di
validita' della graduatoria ed il termine per eventuali impugnative.
    L'Amministrazione  si  riserva  la possibilita', nel rispetto dei
vincoli  di  bilancio e dei principi di efficacia ed economicita', di
utilizzare la graduatoria per un periodo non superiore a ventiquattro
mesi dalla data di pubblicazione.
    La   graduatoria   sara'   pubblicata  anche  sul  sito  Internet
 http://www.univpm.it   sotto  la  voce «Concorsi» - «Personale tecnico
amministrativo» - «Concorsi pubblici».
    Non si da' luogo a dichiarazioni di idoneita' alla selezione.

      
                              Art. 14.

               Assunzione in servizio e documentazione

    Il  vincitore  sara' invitato a presentare, entro la data fissata
per  la  stipula  del  contratto  individuale  di  lavoro, i seguenti
documenti:
      1)  fotocopia  semplice del titolo di studio per l'accesso alla
selezione;
      2) n. 2 fotografie recenti formato tessera.
    I predetti documenti si considerano prodotti in tempo utile anche
se  spediti  entro  il  termine  indicato al primo comma del presente
articolo.  A  tale fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale
accettante.
    Per  tutti gli altri requisiti previsti per l'accesso ai pubblici
impieghi,  e'  ammessa,  ai sensi dell'art. 46 decreto del Presidente
della   Repubblica   n. 445/2000,  la  dichiarazione  sostitutiva  di
certificazione,  da  rendersi  a  cura  del vincitore in presenza del
funzionario incaricato dell'Universita' Politecnica delle Marche.
    Le  disposizioni  in  materia  di  dichiarazione  sostitutiva  di
certificazione  previste  dagli  articoli 46  e  47  del  decreto del
Presidente  della  Repubblica  n. 445/2000,  si  applicano  anche  ai
cittadini  degli  Stati  membri  dell'Unione  europea,  con le stesse
modalita' previste per i cittadini italiani.
    Sulla base della vigente normativa, l'Amministrazione sottoporra'
il  vincitore  della  selezione  a  visita medica, per la valutazione
dell'idoneita' fisica all'attivita' connessa al posto.
    Il  contratto  individuale di lavoro stabilira' la decorrenza del
rapporto nonche' specifiche norme regolanti il periodo di prova.
    Il  vincitore  che  senza  giustificato  motivo  non  proceda nel
termine   stabilito   dall'Amministrazione,   a  seguito  di  formale
comunicazione,  alla  stipula  del  contratto,  decadra'  dal diritto
all'assunzione in servizio.
    Qualora  il vincitore assuma servizio per giustificato motivo con
ritardo  sul  termine  prefissato, gli effetti economici decorreranno
dalla data di presa di servizio.
    Per  tutto  quanto  non  espressamente  indicato  in  merito alla
costituzione  del rapporto di lavoro, si applicano le norme contenute
nel C.C.N.L. del comparto universita'.

      
                              Art. 15.

                        Trattamento economico

    La    retribuzione    annua    lorda    tabellare,    comprensiva
dell'indennita'  integrativa  speciale, prevista dal vigente C.C.N.L.
e'  pari a Euro 19.754,40 per la categoria D - posizione economica D1
- in regime di tempo pieno.
    Spettano inoltre le eventuali indennita' fisse e ripetibili.

      
                              Art. 16.

       Accertamento della veridicita' delle dichiarazioni rese

    L'Amministrazione   ha   facolta'   di   accertare  d'ufficio  la
veridicita' di quanto dichiarato dal vincitore.
    Fermo  restando  quanto previsto dal decreto del Presidente della
Repubblica  n. 445/2000  in  merito  alle  sanzioni penali in caso di
dichiarazioni   mendaci,   qualora   dal   controllo  emerga  la  non
veridicita'  del  contenuto  della dichiarazione, la persona decadra'
dall'assunzione.
    Al   fine   di   accelerare   il  procedimento  di  accertamento,
l'Amministrazione  puo' richiedere all'interessato la trasmissione di
copia,  anche  non  autenticata, dei documenti di cui il medesimo sia
gia' in possesso.

      
                              Art. 17.

                          Accesso agli atti

    I  candidati  hanno  facolta' di esercitare il diritto di accesso
agli  atti del procedimento ai sensi del decreto del Presidente della
Repubblica 12 aprile 2006, n. 184, con le modalita' ivi previste.

      
                              Art. 18.

                   Trattamento dei dati personali

    I  dati personali forniti dai candidati saranno utilizzati per le
sole   finalita'   inerenti  allo  svolgimento  della  selezione,  ed
all'eventuale costituzione del rapporto di lavoro.
    Il  conferimento  di  tali  dati  e'  obbligatorio  ai fini della
valutazione  dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla
selezione.
    I  dati  saranno  trattati  nel  rispetto  di quanto disposto dal
decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.
    Titolare  del  trattamento  e'  l'Universita'  Politecnica  delle
Marche, con sede ad Ancona, piazza Roma n. 22.
    Il responsabile del trattamento e' il direttore amministrativo.

      
                              Art. 19.
    Per   quanto   non   previsto  dal  presente  bando,  valgono  le
disposizioni  contenute  nelle norme citate in premessa e nelle altre
norme vigenti in materia, sempreche' applicabili.

      
                              Art. 20.

                         Calendario d'esame

    Il  calendario  d'esame e' indicato nell'allegata tabella A ed ha
valore di notifica a tutti gli effetti.
    I  candidati ai quali non sia stata comunicata l'esclusione dalla
selezione dovranno presentarsi, senza alcun preavviso, nel luogo, nei
giorni   ed   alle  ore  indicati,  muniti  di  valido  documento  di
riconoscimento.
    Qualora  non  fosse  possibile  rispettare  il calendario, questa
Amministrazione provvedera' a comunicare direttamente ai candidati il
nuovo calendario, nei termini e con le modalita' di legge.
    Ai sensi della vigente normativa il presente provvedimento non e'
soggetto al visto degli organi di controllo esterni.
      Ancona, 24 aprile 2007
                       Il direttore amministrativo: Sebastianelli