Concorso per 1 dirigente sanitario-medico, oncologia (piemonte) ASL N. 4 - TORINO

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 35 del 04-05-2007
Sintesi: REGIONE PIEMONTE CONCORSO 4 giugno 2007 Avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale ad un posto di dirigente medico - direttore di struttura complessa - oncologia, presso l'azienda sanitaria locale 4 di Torino. ...
Ente: ASL N. 4 - TORINO
Regione: PIEMONTE
Provincia: TORINO
Comune: TORINO
Data di inserimento: 11-05-2007
Data Scadenza bando 04-06-2007
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REGIONE PIEMONTE
CONCORSO 4 giugno 2007
Avviso  pubblico  per  il conferimento di incarico quinquennale ad un
posto  di  dirigente  medico  -  direttore  di  struttura complessa -
oncologia, presso l'azienda sanitaria locale 4 di Torino.
    In   esecuzione   della   deliberazione  del  direttore  generale
n. 44/2007  del  22 marzo  2007, e' indetto in osservanza delle norme
previste  dal  decreto  legislativo  n. 502/1992,  come integrato dal
decreto   legislativo  n. 229/1999  e  come  modificato  dalla  legge
26 maggio 2004, n. 138, e dal decreto del Presidente della Repubblica
10 dicembre  1999, n. 484 - avviso pubblico per il conferimento di un
incarico  quinquennale ad un posto di dirigente medico - direttore di
struttura complessa - oncologia.
    Possono  partecipare  all'avviso  gli aspiranti appartenenti alla
categoria professionale dei medici che sono in possesso dei requisiti
previsti  dall'art. 5  del  decreto  del  Presidente della Repubblica
10 dicembre 1997, n. 484, e precisamente:
      a) iscrizione    all'albo    professionale.   L'iscrizione   al
corrispondente  albo  professionale  di  uno  dei  Paesi  dell'Unione
europea  consente  la  partecipazione  alla selezione, fermo restando
l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in
servizio;
      b) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione in oncologia
o  in  una  disciplina  equipollente ovvero anzianita' di servizio di
dieci  anni  nella  disciplina. E' valutabile, altresi', ai sensi del
decreto   23 marzo   2000,   n. 184,  nell'ambito  del  requisito  di
anzianita'  di servizio di sette anni richiesto ai medici in possesso
di  specializzazione dall'art. 5, comma 1, lettera b) del decreto del
Presidente  della  Repubblica  n. 484/1997,  il  servizio prestato in
regime  convenzionale a rapporto orario presso le strutture a diretta
gestione delle aziende sanitarie e del Ministero della salute in base
ad   accordi   nazionali.   Il  suddetto  servizio  e'  valutato  con
riferimento  all'orario  settimanale  svolto  rapportato a quello dei
medici dipendenti delle aziende sanitarie. I certificati di servizio,
rilasciati  dall'organo  competente,  devono  contenere l'indicazione
dell'orario di attivita' settimanale;
      c) curriculum  ai  sensi  dell'art. 8,  decreto  del Presidente
della  Repubblica  n. 484/1997,  in cui sia documentata una specifica
attivita'  professionale  ed adeguata esperienza ai sensi dell'art. 6
del gia' citato decreto del Presidente della Repubblica;
      d) attestato  di  formazione manageriale. Fino all'espletamento
del   primo   corso   di  formazione  manageriale,  l'incarico  sara'
attribuito  senza l'attestato, fermo restando l'obbligo di acquisirlo
entro  un  anno dall'inizio dell'incarico. Il mancato superamento del
primo  corso,  attivato dalla regione successivamente al conferimento
dell'incarico, determina la decadenza dall'incarico stesso.
    Inoltre  (come da circolare ministeriale 10 maggio 1996, n. 1221,
e  successiva  nota di chiarimento n. 900.1/5.1.38.44/583 del 3 marzo
1997),  tenuto  conto dei limiti di eta' per il collocamento a riposo
dei  dipendenti e della durata quinquennale del contratto, l'incarico
puo'  essere  conferito a condizione che il termine finale dei cinque
anni  coincida  o  comunque  non superi il sessantacinquesimo anno di
eta'  dell'interessato, salvo che per i soggetti gia' appartenenti al
secondo livello dirigenziale, per i quali l'incarico puo' prescindere
dall'effettiva durata dello stesso.
    Non  possono  accedere  agli  impieghi  coloro  che siano esclusi
dall'elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o
dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni.
    I  requisiti  prescritti  dovranno  essere posseduti alla data di
scadenza  del  termine stabilito dal bando per la presentazione delle
domande di ammissione.
    Nella  domanda  di  partecipazione  al  concorso, da redigersi in
carta  semplice,  i  candidati  devono  dichiarare  sotto  la propria
responsabilita':
      a) il cognome e nome (in stampatello) ;
      b) la data, il luogo di nascita e la residenza;
      c) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      d) il  comune  di  iscrizione  nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  loro  non iscrizione o della cancellazione dalle liste
medesime;
      e) le  eventuali  condanne penali riportate (ovvero di non aver
riportato condanne penali) ;
      f) i titoli di studio posseduti;
      g) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      h) il   possesso   dei   requisiti   generali  e  specifici  di
ammissione;
      i) i  servizi  prestati  presso  pubbliche amministrazioni e le
eventuali  cause  di  risoluzione  di precedenti rapporti di pubblico
impiego;
      j) il  domicilio  presso il quale deve, ad ogni effetto, essere
fatta  ogni  necessaria  comunicazione,  con  esatta  indicazione del
codice  di avviamento postale. In caso di mancata indicazione vale la
residenza di cui alla lettera b) (in stampatello).
    Ai sensi dell'art. 39 del decreto del Presidente della Repubblica
28 dicembre  2000,  n. 445,  la  firma  in  calce alla domanda non e'
soggetta ad autenticazione.
    Ai  sensi  dell'art. 13,  primo  comma,  del  decreto legislativo
30 giugno 2003, n. 196, i dati forniti dai candidati saranno raccolti
presso la Struttura complessa amministrazione del personale - Settore
assunzioni  e  trattamento  giuridico,  per  le finalita' di gestione
dell'avviso  e  saranno  trattati anche successivamente all'eventuale
instaurazione  del  rapporto di lavoro per le finalita' inerenti alla
gestione  del  rapporto  medesimo.  Il  conferimento  di tali dati e'
obbligatorio   ai   fini   della   valutazione   dei   requisiti   di
partecipazione,   pena  l'esclusione  dalla  procedura  medesima.  Le
medesime  informazioni  potranno  essere  comunicate  unicamente alle
amministrazioni  pubbliche  direttamente  interessate  alla posizione
giuridico-economica del candidato.
    Il  termine  per la presentazione delle domande di partecipazione
all'avviso  scade  alle ore 12, del trentesimo giorno successivo alla
data   di  pubblicazione  dell'estratto  del  presente  bando,  nella
Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica italiana. Qualora detto giorno
sia  festivo o non lavorativo il termine e' prorogato alla stessa ora
del primo giorno utile successivo.
    Il  suddetto  termine  e'  perentorio,  posto  cioe'  a  pena  di
decadenza;  l'eventuale  riserva  di invio successivo di documenti e'
priva  di  effetto.  Per  le  domande  inoltrate a mezzo del servizio
postale,  la  data  di  spedizione  e'  comprovata  dal timbro a data
dell'ufficio postale accettante.
    Le  domande  di partecipazione all'avviso, intestate al direttore
generale dell'A.S.L. 4 devono essere inoltrate al seguente indirizzo:
A.S.L. 4 - S. C. amministrazione del personale - Settore assunzioni e
trattamento  giuridico - Strada dell'Arrivore n. 25/a - 10154 Torino,
entro  e non oltre il termine di scadenza, mediante: consegna diretta
(dal  lunedi'  al  giovedi'  9-12, 14,30-15,30; venerdi' e prefestivi
9-12)  o  a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o agenzia di
spedizione.
    L'A.S.L.   4  declina  sin  d'ora  ogni  responsabilita'  per  lo
smarrimento  di  comunicazioni  dipendenti  da  inesatte o non chiare
indicazioni  del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure
tardiva  segnalazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda,
o  per  eventuali  disguidi  postali  o telegrafici, non imputabili a
colpa dell'Azienda stessa.
    Alla  domanda di partecipazione devono essere allegati i seguenti
documenti:
      1)  l'originale della ricevuta del versamento su conto corrente
postale n. 484105 comprovante il pagamento della tassa di concorso di
Euro 5,00,  non  rimborsabile, a favore del tesoriere dell'A.S.L. 4 -
Istituto  Bancario  San  Paolo  di  Torino - Agenzia 20, via Cimarosa
n. 87 - 10154 Torino, precisando la causale del versamento;
      2)  tutte  le certificazioni relative ai titoli che i candidati
ritengano  opportuno  presentare  agli  effetti  della valutazione di
merito  e  della  formazione  della  graduatoria  degli  idonei,  ivi
compreso un curriculum formativo e professionale datato e firmato.
    I  contenuti del curriculum professionale concernono le attivita'
professionali, di studio, direzionali-organizzative, con riferimento:
      a) alla  tipologia  delle  istituzioni  in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      b) alla  posizione  funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
      c) alla  tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
      d) ai  soggiorni di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
      e) alla  attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio per il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
      f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche   effettuati   all'estero,  nonche'  alle  pregresse  idoneita'
nazionali.
    Nella  valutazione  del  curriculum  e'  presa in considerazione,
altresi',  la  produzione  scientifica  strettamente  pertinente alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   e   straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.
    I contenuti del curriculum, esclusi quelli di cui alla lettera c)
possono essere autocertificati dal candidato secondo il fac-simile in
distribuzione presso l'ufficio concorsi, ai sensi degli articoli 46 e
47  del  decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. In caso
di  spedizione  a  mezzo  posta,  o  di  consegna da parte di persona
diversa   dall'interessato,   all'autocertificazione   dovra'  essere
allegata la fotocopia della carta di identita' in corso di validita'.
    Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
    Alla  domanda  deve  essere allegato un elenco dettagliato in tre
copie    dei   documenti   e   dei   titoli   presentati,   ancorche'
autocertificati,   ed  un  ulteriore  elenco  in  unica  copia  delle
pubblicazioni prodotte. Nella certificazione relativa ai servizi deve
essere  attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all'ultimo
comma  dell'art. 46  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica
20 dicembre  1979,  n. 761,  in  presenza delle quali il punteggio di
anzianita' deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve
precisare la misura della riduzione del punteggio.
    Ai sensi dell'art. 18 del decreto del Presidente della Repubblica
n. 445/2000, l'ufficio ricevente potra' provvedere all'autenticazione
delle  copie  di  atti  e/o  documenti  provenienti esclusivamente da
pubbliche amministrazioni, previa esibizione dell'originale.
    Non  saranno  valutati  titoli  presentati  oltre  il  termine di
scadenza  del  presente  bando,  ne'  saranno prese in considerazione
copie  di documenti non autenticate o non autocertificati ai sensi di
legge.
    L'accertamento  del  possesso  dei  requisiti e' effettuato dalla
commissione di esperti nominata con le modalita' e i criteri previsti
dall'art. 15-ter del decreto legislativo n. 502/1992.
    La  stessa  commissione  procede  ad  un  colloquio  diretto alla
valutazione   della   capacita'  professionale  del  candidato  nella
specifica   disciplina   con   riferimento   anche   alle  esperienze
professionali  documentate,  nonche' all'accertamento delle capacita'
gestionali,  organizzative  e  di  direzione del candidato stesso con
riferimento   all'incarico   da  svolgere  ed  alla  valutazione  del
curriculum   dopo   aver   preventivamente  stabilito  i  criteri  di
valutazione  tenuto  conto  delle  specificita'  proprie del posto da
ricoprire.   La   Commissione,  al  termine  del  colloquio  e  della
valutazione del curriculum, stabilisce, sulla base di una valutazione
complessiva, l'idoneita' del candidato all'incarico.
    La  data  e la sede del colloquio saranno comunicate agli ammessi
tramite  lettera  raccomandata  con  ricevuta  di ritorno al recapito
indicato nella domanda.
    La   mancata  presentazione  al  colloquio  equivale  a  rinuncia
all'avviso.
    L'incarico  sara'  conferito  dal direttore generale dell'azienda
sulla   base   del   parere  di  idoneita'  espresso  dalla  suddetta
commissione.     Secondo     quanto     stabilito     dal     comma 5
dell'art. 15-quinquies   del  decreto  legislativo  n. 502/1992,  gli
incarichi  di direzione di struttura, semplice o complessa, implicano
il  rapporto  di  lavoro  esclusivo,  fatti  salvi i casi debitamente
autorizzati dalla stessa e/o previsti dalla legge.
    L'incarico   ha  durata  quinquennale,  da'  titolo  a  specifico
trattamento  economico  ed  e'  rinnovabile.  Il rinnovo o il mancato
rinnovo  sono  disposti  con  provvedimento  motivato  dal  direttore
generale  previa verifica, effettuata da un apposito collegio tecnico
nominato  dal  direttore  generale  e  presieduto  dal  direttore del
Dipartimento,  ai  sensi  del  quinto  comma dell'art. 15 del decreto
legislativo    n. 502/1992,   dell'espletamento   dell'incarico   con
riferimento agli obiettivi affidati e alle risorse attribuite.
    Il  dirigente  non confermato nell'incarico e' destinato ad altra
funzione con la perdita del relativo specifico trattamento economico.
    Il  trattamento  economico  sara'  quello  previsto  dal  vigente
C.C.N.L. per l'area della dirigenza medica e veterinaria.
    L'incarico  sara'  conferito  alle  condizioni  e  norme previste
dall'art. 15-ter  del  decreto  legislativo  n. 502/1992, fatte salve
eventuali successive disposizioni in materia.
    Trascorsi  sessanta  giorni  dalla  data  di  approvazione  della
graduatoria,  i  candidati  potranno ritirare la documentazione a suo
tempo  presentata per la partecipazione all'avviso; decorsi ulteriori
sei  mesi,  salvo eventuale contenzioso in atto, l'A.S.L. 4 disporra'
del   materiale   secondo   le   proprie   necessita'   senza  alcuna
responsabilita'.
    L'affidatario   dell'incarico   dovra'  produrre  alla  Struttura
complessa  amministrazione  del personale dell'A.S.L. 4, entro trenta
giorni  dalla  data di ricevimento della relativa comunicazione, pena
la  mancata  stipula  del contratto individuale di lavoro, i seguenti
documenti in carta semplice:
      1) estratto dell'atto di nascita;
      2) certificato di cittadinanza italiana;
      3) certificato di residenza;
      4) certificato di godimento dei diritti politici;
      5)  certificato  comprovante la propria posizione riguardo agli
obblighi di leva;
      6) diploma di laurea in medicina e chirurgia;
      7)  diploma  di  abilitazione  all'esercizio  della professione
medica;
    ed i seguenti documenti in regola con le vigenti norme sul bollo:
      8) certificato del casellario giudiziale;
      9)  originale  o copia autenticata ai sensi di legge del titolo
di  studio  ovvero il documento rilasciato dalla competente autorita'
scolastica in sostituzione del diploma originale.
      10) certificato di iscrizione all'ordine dei medici.
    I  documenti  di cui ai punti 2) 3), 4), 8) e 10) dovranno essere
in   data   non  anteriore  a  sei  mesi  rispetto  al  giorno  della
presentazione,  fatta  salva per i certificati anagrafici la facolta'
di convalida oltre i termini di validita' ai sensi dell'art. 2, comma
4  della legge n. 127/1997. Tutti i documenti di cui ai punti da 1) a
10)  potranno  essere autocertificati ai sensi degli articoli 46 e 47
del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (ad eccezione
di quello di cui al punto 8); in quest'ultimo caso i documenti di cui
ai  punti  8),  9)  e  10)  non dovranno piu' essere regolarizzati in
bollo.  Si precisa che rispetto ai dati richiesti al precedente punto
8    (certificato    del    casellario   giudiziale),   puo'   essere
autocertificata soltanto l'assenza di condanne penali.
    In ogni caso il vincitore, entro dieci giorni dalla comunicazione
dell'esito  dell'avviso,  puo'  richiedere all'Azienda l'applicazione
dell'art. 43,  comma  1,  del decreto del Presidente della Repubblica
n. 445/2000,  in merito all'accertamento d'ufficio di stati, qualita'
personali  e  fatti  che  risultino  elencati  all'art. 46 del citato
decreto  del  Presidente  della  Repubblica, che la stessa Azienda od
altra pubblica amministrazione e' tenuta a certificare.
    Nello  stesso  termine  di trenta giorni il vincitore dell'avviso
dovra'  dichiarare, sotto la propria responsabilita', di non trovarsi
in   nessuna   delle   situazioni   di   incompatibilita'  richiamate
dall'art. 58   del   decreto  legislativo  n. 29/1993,  e  successive
modificazioni ed integrazioni.
    Altresi'  sara'  invitato,  previa  verifica  di idoneita' fisica
all'impiego,  per la costituzione del rapporto di lavoro, a stipulare
il  contratto  individuale  di  lavoro. L'accertamento dell'idoneita'
fisica  all'impiego - con osservanza delle norme in tema di categorie
protette  - e' effettuato a cura dell'azienda sanitaria locale, prima
dell'immissione  in  servizio.  E'  dispensato dalla visita medica il
personale  dipendente  da  pubbliche  amministrazioni ed il personale
dipendente da Istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26
del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761.
    In  mancanza  di  accordo consensuale tra le parti, relativamente
alla  data  di  presa  di  servizio, il vincitore non potra' prendere
servizio  oltre  quindici  giorni  dal  termine ultimo fissato per la
presentazione dei documenti.
    Scaduto  inutilmente  il  termine di trenta giorni sopra indicato
per  la  presentazione della documentazione prescritta, l'azienda non
dara'  luogo alla stipulazione del contratto. E' causa di risoluzione
immediata  del rapporto di lavoro, ai sensi dell'art. 2119 del codice
civile,   aver   conseguito   l'incarico  mediante  presentazione  di
documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile.

                            Norme finali

    Con  la  partecipazione al presente avviso e' implicita, da parte
degli   aspiranti,   l'accettazione   senza   riserve   di  tutte  le
precisazioni  e  prescrizioni  in esso contenute, nonche' di tutte le
disposizioni  che  disciplinano  lo  stato giuridico ed economico dei
dipendenti del Servizio sanitario nazionale.
    L'A.S.L.  4  si  riserva  la  facolta'  di prorogare, sospendere,
modificare  o revocare il presente bando, o parte di esso, qualora ne
rilevasse  la  necessita'  e  l'opportunita'  per ragioni di pubblico
interesse  senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti
di sorta.
    Per   ulteriori   informazioni  rivolgersi  all'Ufficio  concorsi
dell'Azienda  sanitaria  locale n. 4 - Strada dell'Arrivore n. 25/a -
10154 Torino - Tel. 011/2402613 oppure 011/2402662.
    Indirizzo e-mail: personale.concorsi@aslto4.it
    Sito web: www.aslto4.it 
                                   Il direttore generale: Fornero

      
Schema esemplificativo della domanda

                              Al   direttore   generale  dell'azienda
                              sanitaria    locale    4    -    Strada
                              dell'Arrivore n. 25/a - 10154 Torino

    Il/la sottoscritto/a ......................... rivolge istanza di
partecipazione   al   pubblico   avviso,   a   n. ..........  post...
di.............
    A tal fine dichiara sotto la propria responsabilita':
      1)    di    essere   nato/a   a   .....................   prov.
.................... il ...............;
      2)   di   essere   residente   in  .....................  prov.
....................         cap.         ...............         via
............................;
      3)  di essere cittadino/a italiano/a ovvero di essere cittadino
del    seguente    Stato    facente    parte   dell'Unione   europea:
.............................;
      4)  di  essere  iscritto/a nelle liste elettorali del comune di
............   (ovvero   i   motivi  della  non  iscrizione  o  della
cancellazione dalle liste medesime) ;
      5)  di  non  aver  riportato  condanne  penali  (ovvero di aver
riportato  le  seguenti  condanne  -  da indicarsi anche se sia stato
concesso  indulto,  amnistia,  condono - ovvero gli eventuali carichi
pendenti) ;
      6)  di  essere  in  possesso  dei  seguenti  titoli  di studio:
.................. .............................;
      7)   di   essere   iscritto/a   all'albo   professionale/ordine
.................... della provincia di ....................;
      8)  di  essere  nella  seguente  posizione  agli  effetti degli
obblighi militari ...............................................;
      9)   di  aver  prestato  i  seguenti  servizi  presso  le  P.A.
.......................  (e le eventuali cause di cessazione), ovvero
di non aver prestato servizi presso le P.A.;
      10) che il domicilio presso il quale dovranno essere inviate le
comunicazioni            relative            all'avviso           e':
.......................................  (cognome,  nome,  indirizzo,
cap, citta', telefono) ;
      11)  di  autorizzare  l'azienda  al trattamento dei propri dati
personali,  ai  sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196,
finalizzato  agli  adempimenti  per l'espletamento della procedura di
selezione.
    Il/la  sottoscritto/a e' consapevole delle sanzioni penali che, a
norma  dell'art. 76  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica
n. 445/2000,   l'art. 483  del  codice  penale  prevede  in  caso  di
dichiarazioni non veritiere o falsita' in atti.
Luogo e data ........................
                                   Il/la dichiarante ................

      
                                                           Fac-Simile


DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI E DELL'ATTO DI NOTORIETA'
      (articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000)

    Il/la  sottoscritto/a ................. nato/a a ................
e  residente  a  ...................  via ............. n. ..........
c.a.p.  ...................... con riferimento alla domanda di avviso
pubblico  a  n. ..........  posti  di  .......................... con
scadenza il ...............

                              dichiara

    -   di   aver   conseguito   i   seguenti   titoli   di   studio:
....................... (1) ;
    -  che  le  copie  delle  seguenti pubblicazioni e/o altri titoli
(allegati   alla   presente   dichiarazione)   sono   conformi   agli
originali:............................ ;
    -  di aver partecipato ai seguenti corsi: .......................
(2) ;
    -   di  aver  prestato  servizio  presso  le  seguenti  Pubbliche
amministrazioni: ............................................(3) ;
    -   di   aver   svolto   la   seguente   attivita'   di  docenza:
................. (4).
    Il Sottoscritto e' consapevole delle sanzioni penali che, a norma
dell'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000,
l'art. 483  del  codice  penale  prevede in caso di dichiarazioni non
veritiere o falsita' in atti.
Luogo e data .....................
                                 Il Dichiarante......................

Avvertenza:
    La  sottoscrizione  della dichiarazione deve avvenire in presenza
del  dipendente addetto qualora la presente dichiarazione sia inviata
per  posta  o presentata da persona diversa dall'interessato occorre,
ai  sensi  dell'art. 38,  comma  3,  del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 445/2000,  allegare  copia non autenticata del proprio
documento di riconoscimento in corso di validita'.
    Note per la compilazione:
      (1) Qualora l'interessato dichiari di aver conseguito titolo di
studio,  qualifiche, specializzazioni, abilitazioni dovra' dichiarare
anche data, luogo, Istituto di conseguimento e votazione riportata.
      (2)  Qualora  l'interessato dichiari la partecipazione a corsi,
convegni  congressi  o  seminari,  dovra'  indicare  l'oggetto  degli
stessi,  la  Societa'  o  Ente  organizzatore, le date in cui si sono
svolti, la durata, se il dichiarante vi ha partecipato in qualita' di
Uditore o Relatore e se era previsto un esame finale.
      (3)  Qualora  l'interessato  dichiari di aver prestato servizio
presso pubbliche amministrazioni, presso case di cura convenzionate o
accreditate   o   presso   privati,  dovra'  indicare:  la  qualifica
rivestita,  il  periodo in cui ha prestato servizio (indicare la data
di  inizio  e fine servizio), le eventuali interruzioni (aspettative,
congedi,  ecc.) con indicazione dei periodi, la tipologia di rapporto
di  lavoro  (libero-professionale,  convenzionato  o  dipendente;  in
quest'ultimo caso indicare se si tratta di rapporto di lavoro a tempo
determinato o indeterminato, a tempo pieno o a part-time). Qualora il
servizio  sia  prestato  presso aziende o enti del Servizio sanitario
nazionale,  indicare  se  ricorrono  le  condizioni di cui all'ultimo
comma  dell'art. 46  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica
n. 761/1979,  in presenza delle quali il punteggio di anzianita' deve
essere  ridotto.  In  caso  positivo, deve essere precisata la misura
della riduzione del punteggio.
      (4)  Qualora l'interessato dichiari lo svolgimento di attivita'
di  docenza, dovra' indicare: il titolo del corso, la Societa' o Ente
organizzatore, le date in cui e' stata svolta l'attivita' di docenza,
il numero di ore di docenza svolte.