Concorso per 3 farmacisti (piemonte) ASL N. 2 - TORINO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 3
Fonte:
Sintesi:   ASL n. 2 - Torino Avviso pubblico per l'assegnazione di n. 3 Borse di Studio annuali per farmacisti, nell'ambito del “Progetto regionale di farmacovigilanza attiva 2006/2007" In esecuzione alla deliberazione n. 267/C/10/06 del Commissario dell'Azienda Sanitar ...
Ente: ASL N. 2 - TORINO
Regione: PIEMONTE
Provincia: TORINO
Comune: TORINO
Data di inserimento: 21-05-2007
Data Scadenza bando 15-12-2006
Condividi Invia tramite Whatsapp

 

ASL n. 2 - Torino

Avviso pubblico per l'assegnazione di n. 3 Borse di Studio annuali per farmacisti, nell'ambito del “Progetto regionale di farmacovigilanza attiva 2006/2007"

In esecuzione alla deliberazione n. 267/C/10/06 del Commissario dell'Azienda Sanitaria Locale n. 2 - Torino del 16/11/06 è emesso avviso pubblico per l'assegnazione di:

- n. 3 Borse di Studio annuali per farmacisti, nell'ambito del “Progetto di farmacovigilanza attiva 2006/2007".

Possono partecipare all'avviso per le Borse di Studio sopra indicate i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

- Laurea in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche.

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di partecipazione.

La durata delle borse di studio è di 12 (dodici) mesi, con un impegno pari a 30 ore settimanali, per un importo complessivo annuo lordo di euro 20.000,00= ciascuna, pagabili in rate mensili posticipate.

Domanda di partecipazione

Gli aspiranti devono presentare una domanda, redatta in carta semplice, in cui devono dichiarare sotto la propria responsabilità, tenuto conto del disposto dall'art.76 del D.P.R. 445/2000 secondo cui le dichiarazioni mendaci, le falsità negli atti e l'uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e dalle leggi speciali in materia, quanto segue:

a) Data, luogo di nascita e residenza;

b) Il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

c) Il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione e della cancellazione dalle liste medesime;

d) Di non aver riportato condanne penali ovvero le eventuali condanne penali riportate;

e) I titoli di studio posseduti, con l'indicazione di voto, data, sede e denominazione completa dell'istituto presso cui i titoli sono stati conseguiti;

f) La posizione nei riguardi degli obblighi militari;

Se cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea, devono altresì dichiarare:

g) il godimento dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza o di provenienza;

h) il possesso, fatta eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

i) la conoscenza adeguata della lingua italiana.

Gli aspiranti devono indicare il domicilio, comprensivo del recapito telefonico, presso il quale deve ad ogni effetto, essere falla ogni necessaria comunicazione relativa al presente avviso. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto, la residenza. Gli aspiranti sono altresì tenuti a comunicare tempestivamente ogni cambiamento di indirizzo all'Amministrazione; l'Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni di recapito da parte dei concorrenti, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, nè per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatti di terzi, caso fortuito o forza maggiore.

La sottoscrizione della domanda va apposta in presenza del dipendente addetto. Qualora la domanda sia inviata a meno posta o consegnata a mano non personalmente dall'interessato alla domanda stessa deve essere allegata la copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore.

Ai sensi del D.L.vo 30.6.2003 n. 196 e successive modificazioni e integrazioni, i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso l'Ufficio di Staff Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane per le finalità di gestione dell'avviso e saranno trattati, anche successivamente all'eventuale assegnazione della borsa di studio, per le finalità inerenti alla gestione dell'assegnazione della borsa stessa. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione pena l'esclusione dalla procedura medesima.

La domanda di partecipazione, indirizzata al Commissario dell'A.S.L. n. 2, dovrà pervenire alla Struttura Complessa l'Ufficio di Staff Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane (con orario: Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e Martedì, Giovedì dalle ore 13.00 alle ore 16.00) - Via Tofane n. 71 - 10141 Torino, entro e non oltre le ore 12.00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora detto termine venga a cadere in giorno festivo, il termine stesso è prorogato alla stessa ora del giorno successivo non festivo, Il suddetto termine è perentorio, posto cioè a pena di decadenza e pertanto le domande e/o documentazione rituale pervenuta oltre tale termine saranno inammissibili, anche se spedite a mezzo posta entro il termine.

Documenti da allegare

Alla domanda di partecipazione i candidati dovranno allegare:

a) una dichiarazione, in carta semplice, datata e firmata, dove attestano:

1. di non avere rapporti di lavoro dipendente con altri enti pubblici e privati;

2. di non essere assegnatari di altre borse di studio;

3. di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro.

b) curriculum formativo e professionale, in carta semplice, datato e firmato, che non avrà valore di autocertificazione, al quale devono essere allegate, per la valutazione di merito, tutte le certificazioni ritenute utili;

c) eventuali pubblicazioni (devono essere edite a stampa);

d) ogni altro documento ritenuto utile;

e) elenco, in carta semplice, datato e firmato dei documenti allegati. I titoli e i documenti che i candidati ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito devono essere prodotti in originale o copia autenticata ai sensi di legge. L'Ufficio ricevente potrà provvedere all'autenticazione delle copie degli atti e/o documentazione, previa esibizione dell'originale. La conformità all'originale dei titoli presentati in fotocopia semplice potrà essere certificata dall'interessato tramite dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (il modulo è disponibile presso la Struttura Complessa Ufficio di Staff Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane dell'A.S.L. 2) resa ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni: la dichiarazione ditale fatto tiene luogo agli effetti dell'autentica di copia. La copia autenticata potrà essere usata solo nel procedimento in corso. Non saranno valutati i titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando, nè saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticate ai sensi di legge.

Criteri per l'assegnazione delle borse di studio

L'assegnazione delle predette Borse di Studio sarà disposta previa formalizzazione, effettuata da apposita commissione, di graduatoria degli assegnatari idonei rispettando i seguenti criteri e le seguenti modalità operative:

• valutazione dei titoli di merito; saranno ritenuti titoli preferenziali:

- specializzazione in Farmacia Ospedaliera o in discipline equipollenti;

- iscrizione ad una Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera o in discipline equipollenti;

- esperienze documentate presso Farmacie Ospedaliere e/o Territoriali;

- attestati che documentino conoscenze informatiche.

• valutazione della prova scritta: test a risposta multipla su argomenti relativi alle materie inerenti la posizione da ricoprire.

La mancata presentazione del candidato alla prova scritta, qualunque sia la causa, equivale a rinuncia alla partecipazione all'avviso.

Se due o più candidati ottengono, a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli e delle prove di esame, pari punteggio, è preferito il candidato più giovane di età (ari. 2, punto 9, Legge 191/98).

Nomina vincitore

Gli assegnatari delle borse di studio saranno invitati con lettera raccomandata, con avviso di ricevimento, a far pervenire, entro 15 giorni dalla data di ricevimento della relativa notifica, sottopena dì decadenza nei diritti conseguenti alla partecipazione dell'avviso stesso, i documenti necessari all'assegnazione delle borse di che trattasi. Gli assegnatari dovranno, inoltre, stipulare un contratto di assicurazione a loro favore per la copertura del rischio infortuni e della responsabilità civile.

Decadenza

Gli assegnatari delle borse di studio possono essere dichiarati decaduti, con motivato provvedimento, dal godimento ulteriore delle borse qualora, dopo aver iniziato l'attività che ne forma l'oggetto e lo scopo, non la proseguano senza giustificato motivo, regolarmente ed ininterrottamente per l'intera durata delle borse stesse, oppure si rendano responsabili di gravi o ripetute mancanze o, infine, diano prova di non possedere sufficiente attitudine all'attività suddetta.

Qualora al verificarsi delle condizioni di cui sopra oppure per rinunzia espressa dei vincitori entro il quindicesimo giorno successivo alla notifica dell'assegnazione, o ancora per rinunzia successiva all'assunzione degli incarichi, le borse potranno essere assegnate ai candidati idonei che seguono in graduatoria.

L'Amministrazione di questa A.S.L. si riserva la facoltà di prorogare, modificare, sospendere od annullare il presente avviso, dandone comunicazione agli interessati.

Il Commissario
Ferruccio Massa