Concorso per 1 dirigente medico medicina interna (marche) ASUR ZONA TERRITORIALE 2 - URBINO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 36 del 08-05-2007 |
Sintesi: | REGIONE MARCHE CONCORSO Avviso pubblico per il conferimento dell'incarico quinquennale relativo ad un direttore medico di struttura complessa nella disciplina di medicina int ... |
Ente: | ASUR ZONA TERRITORIALE 2 - URBINO |
Regione: | MARCHE |
Provincia: | PESARO URBINO |
Comune: | URBINO |
Data di inserimento: | 22-05-2007 |
Data Scadenza bando | 07-06-2007 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
REGIONE MARCHE
CONCORSO
CONCORSO
Avviso pubblico per il conferimento dell'incarico quinquennale relativo ad un direttore medico di struttura complessa nella disciplina di medicina interna da assegnare all'U.O. di medicina generale del Presidio ospedaliero di Cagli (area medica e delle specialita' mediche), presso l'azienda sanitaria unica regionale, zona territoriale n. 2 di Urbino.
Si rende noto che questa Zona, in esecuzione della determina n. 119/DZ del 14 marzo 2007, procedera', con l'osservanza delle norme di cui al decreto legislativo n. 502/92 e successive modificazioni ed integrazioni, al conferimento dell'incarico quinquennale relativo alla seguente posizione: un direttore medico di struttura complessa nella disciplina di medicina interna da assegnare all'U.O. di medicina generale del Presidio ospedaliero di Cagli (area medica e delle specialita' mediche). L'incarico di durata quinquemiale, rinnovabile, viene conferito alle condizioni e norme previste dall'art. 15 del decreto legislativo n. 502 del 1992 e successive modificazioni ed integrazioni, dal decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997 n. 484, dal Contratto collettivo nazionale di lavoro vigente della dirigenza medica e veterinaria. Gli aspiranti dovranno essere in possesso dei sotto elencati requisiti generali e specifici: 1) cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; 2) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento della idoneita' fisica all'impiego verra' effettuata a cura della USL, prima dell'immissione in servizio; 3) nessun limite di eta', a norma dell'art. 3 della legge 15 maggio 1997 n. 127. Tenuto conto della durata quinquennale dell'incarico e dei limiti di eta' per il collocamento a riposo dei dipendenti, l'incarico non potra' essere conferito qualora il termine finale dei cinque anni superi il sessantacinquesimo anno di eta', salve le maggiorazioni di legge. Requisiti specifici per l'ammissione: 1) iscrizione all'albo dell'ordine dei medici attestata da certificato in data non anteriore a mesi sei rispetto a quella di scadenza del bando; 2) anzianita' di servizio di sette anni di cui cinque nella disciplina relativa al posto per cui si concorre o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina relativa al posto per cui si concorre o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina relativa al posto per cui si concorre; 3) curriculum redatto ai sensi e per gli effetti dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica 484/97, in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza ai sensi dell'art. 6 del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997 n. 484. Si prescinde dal requisito della specifica attivita' professionale fino alla emanazione dei provvedimenti ministeriali previsti nello stesso art. 6 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997; ferma restando una autonoma valutazione del curriculum da parte della commissione. 4) attestato di formazione manageriale. Si prescinde da tale requisito fino all'espletamento del primo corso di formazione, fermo restando l'obbligo, per colui che ottiene l'incarico di acquisire l'attestato nel primo corso utile. Tutti i suddetti requisiti debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione. Non possono partecipare alla presente selezione coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo nonche' coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una P.A. per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile. Gli aspiranti dovranno indirizzare e presentare direttamente o a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento domanda, redatta in carta semplice, al direttore della Zona territoriale n. 2 Urbino, sita in viale Comandino n. 70 (presso il Presidio ospedaliero di Urbino) - cap. 61029 Urbino, entro e non oltre il giorno................................. (trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª serie speciale - n. ....... del ...............................). La data di spedizione della domanda e' stabilita e comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante. Qualora il giorno ultimo per la presentazione della domanda sia festivo, il termine e' prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Nella domanda gli aspiranti devono indicare sotto la propria responsabilita': a) la data, il luogo di nascita e la residenza; b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all'art. 11 del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/79; c) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; d) le eventuali condanne riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali nonche' eventuali procedimenti penali pendenti; e) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; f) i titoli di studio posseduti ed i requisiti specifici di ammissione all'avviso; g) i servizi prestati come dipendente presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; h) il domicilio presso il quale, a qualsiasi effetto, deve essere fatta ogni necessaria comunicazione ed il recapito telefonico; i) il proprio consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, ai fini della gestione della presente procedura, ai sensi della legge 675/1996. L'omissione nella domanda anche di una sola dichiarazione relativa ai requisiti richiesti, non altrimenti rilevabili, determina l'esclusione dalla presente procedura. La mancata sottoscrizione della domanda, comportera' l'esclusione dalla presente procedura. Documentazione da allegare alla domanda: i concorrenti devono unire alla domanda di ammissione: 1) certificazione attestante il possesso della specializzazione e/o dell'anzianita' di servizio secondo i criteri previsti al punto 2) - requisiti specifici per l'ammissione; 2) certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del presente avviso, attestante l'iscrizione all'ordine dei medici; 3) un curriculum formativo e professionale datato e firmato dal candidato in cui vengano descritte, ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative con i riferimenti indicati nel medesimo art. 8 sopra indicato. I contenuti del curriculum professionale valutabili concernono le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative, con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori; e) alla attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento (certificazione del legale rappresentante dell'ente) ; f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero, valutati secondo i criteri di cui all'art. 9 del decreto del Presidente della Repubblica 484/97, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali. Nella valutazione del curriculum e' presa in considerazione, altresi', la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica. Tutte le pubblicazioni presentate dal candidato vanno riportate in un apposito elenco cronologico distinto fra lavori in esteso ed abstracts, indicante: titolo del lavoro, autore o autori, nome della casa editrice che ha pubblicato il libro o denominazione della rivista, data di pubblicazione ed eventuale numero della rivista. Non possono essere valutate le pubblicazioni dalle quali non risulti l'apporto del candidato. I contenuti del curriculum esclusi quelli di cui alla lettera c), e le pubblicazioni possono essere autocertificati dal candidato (art. 8 comma 3 lettera c) decreto del Presidente della Repubblica 484/97) ai sensi della normativa vigente; 4) tutti quei documenti e titoli che credano opportuno presentare nel proprio interesse agli effetti della valutazione di merito ivi compresa 1'attestazione della specifica attivita' professionale di cui all'art. 6 del decreto del Presidente della Repubblica 484/1997 ed un curriculum datato e firmato. Sulla produzione dei titoli valgono le norme sull'autocertificazione ed esenzione da bollo. Alla domanda dovra' essere altresi' unito, in triplice copia ed in carta semplice, un elenco dei documenti e titoli presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con indicazione del relativo stato (se originale o fotocopia autenticata o autocertificazione). Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. Non e' ammessa la produzione di documenti, pubblicazioni, etc. dopo la scadenza del termine utile per la presentazione delle domande. La commissione esaminatrice, nominata ai sensi dell'art. 15, terzo comma, del decreto legislativo n. 502/1992, come modificato dal decreto legislativo n. 517/93, provvedera' all'accertamento del possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso ai fini dell'ammissione dei candidati. Inoltre, limitatamente ai candidati ammessi, la commissione accerta l'idoneita' dei candidati sulla base di: a) colloquio che vertera' su argomenti e tecniche inerenti alla disciplina per la quale si concorre, nonche' sui compiti ivi compresi quelli organizzativi e di direzione, propri della corrispondente funzione; b) valutazione del curriculum degli aspiranti. La commissione provvedera', con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, a convocare i candidati in possesso dei requisiti richiesti per lo svolgimento del colloquio. L'incarico verra' conferito dal direttore della Zona n. 2 di Urbino ai sensi dell'art. 15, terzo comma, del decreto legislativo n. 502/92 sulla base del parere formulato dalla commissione esaminatrice e tenendo conto che il parere di tale commissione e' vincolante solo limitatamente alla individuazione degli "idonei e non idonei". Il direttore della Zona n. 2 di Urbino nell'ambito di coloro che saranno risultati idonei, scegliera' il candidato cui conferire l'incarico, con il solo obbligo di motivarne la scelta. L'incarico di durata quinquennale potra' essere rinnovato, previa verifica positiva da effettuarsi da parte di apposita commissione costituita ai sensi dell'art. 15 del decreto legislativo 502/92. Il direttore non confermato nell'incarico e' destinato ad altra funzione con la perdita del relativo specifico trattamento economico. Il trattamento economico annuo lordo e' quello previsto dal Contratto collettivo nazionale di lavoro vigente rispettivamente per i dirigenti medici responsabili di struttura complessa con incarico quinquennale. La Zona territoriale si riserva la facolta' di prorogare, riaprire, sospendere, revocare o modificare in tutto o in parte il presente avviso. Copia del presente avviso, nonche' fac-simile della domanda di partecipazione, potra' essere ritirato presso la sede della Zona territoriale n. 2 di Urbino - Viale Comandino n. 70 - Urbino. Il presente avviso costituisce informativa ai sensi dell'art. 10 della legge 31 dicembre 1996, n. 675, (Tutela dei dati personali), sulle finalita' e modalita' del trattamento dei dati legati ai concorrenti e relative conseguenze circa l'eventuale rifiuto al trattamento, che si ripercuoterebbe sulla possibilita' di espletamento della procedura stessa. Per quanto non espressamente previsto dal presente bando di concorso, si fa riferimento alle norme vigenti in materia. Per eventuali informazioni rivolgersi all'U.O. Risorse umane dell'azienda - numero telefonico 0722/301812-301813.