Concorso per 1 direttore struttura complessa nefrologia (friuli venezia giulia) 1 direttore struttura complessa chirurgia generale (friuli venezia giulia) 1 direttore struttura complessa per l'u.o. di ginecologia ed ostetricia (friuli venezia giulia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N 5 - BASSA FRIULANA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 3
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 38 del 15-05-2007
Sintesi: REGIONE AUTONOMA FRIULI-VENEZIA GIULIA CONCORSO Avvisi pubblici per il conferimento di incarichi di direzione di struttura complessa, presso i presidi ospedalieri dell'A.S.S. n. 5 &quo ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N 5 - BASSA FRIULANA
Regione: FRIULI VENEZIA GIULIA
Provincia: UDINE
Comune: PALMANOVA
Data di inserimento: 23-05-2007
Data Scadenza bando 14-06-2007
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REGIONE AUTONOMA FRIULI-VENEZIA GIULIA
CONCORSO
Avvisi  pubblici  per  il  conferimento  di incarichi di direzione di
struttura  complessa,  presso  i presidi ospedalieri dell'A.S.S. n. 5
"Bassa Friulana".
    In  esecuzione  del  decreto del direttore generale n. 173 del 23
aprile  2007,  esecutiva  ai  sensi  di  legge,  sono  indetti avvisi
pubblici,  ai  sensi  dell'art. 15,  comma 3, del decreto legislativo
n. 502/1992  e  successive modificazioni ed integrazioni, nonche' del
decreto  del  Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, o
del  decreto  legislativo 19 giugno 1999, n. 229, per il conferimento
degli incarichi di:
      direzione  della  struttura complessa U.O. Emodialisi presso la
SOA Ospedale di Palmanova (disciplina: nefrologia) ;
      direzione  della  struttura  complessa  U.O. Chirurgia Generale
presso la SOA Ospedale di Palmanova (disciplina: chirurgia generale) ;
      direzione   della   struttura   complessa   U.O.  Ostetricia  e
ginecologia   presso   la   SOA  Ospedale  di  Latisana  (disciplina:
Ginecologia e ostetricia)
    Le   modalita'   di   attribuzione   di   ciascun  incarico  sono
disciplinate  dal decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre
1997, n. 484, e dal decreto legislativo 19 giugno 1999, n. 229.
    L'incarico  e'  disciplinato  da  atto  di affidamento, ha durata
quinquennale  e  potra' essere rinnovato. L'assegnazione all'incarico
non  modifica  le  modalita' di cessazione del rapporto di lavoro per
compimento  del  limite  massimo  di  eta'.  In  tale  caso la durata
dell'incarico viene correlata al raggiungimento del predetto limite.
                               Art. 1.

           Requisiti generali e specifici per l'ammissione

    Puo'  partecipare  all'avviso  chi  e'  in  possesso dei seguenti
requisiti:
    Requisiti generali:
      1)  cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
europea.  I  cittadini  degli Stati membri dell'Unione europea devono
avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
      2)  idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita'
fisica all'impiego, con osservanza delle norme in tema di categorie;
      3) protette, e' effettuato a cura dell'azienda sanitaria locale
prima   dell'immissione  in  servizio.  Il  personale  dipendente  da
pubbliche  amministrazioni  ed  il  personale dipendentc da istituti,
ospedali  ed  enti di cui agli articoli 25 o 26, comma 1, del decreto
del  Presidente  della  Repubblica  n. 761/1979  e'  dispensato dalla
visita medica;
      4)  godimento  dei  diritti  civili  o  politici.  Non  possono
accedere  agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall'elettorato
politico  attivo.  I cittadini degli Stati membri dell'Unione europea
devono  godere  dei  diritti  civili  e politici anche negli stati di
appartenenza o provenienza;
      5) non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso
una  pubblica  amministrazione.  Non  possono  accedere agli impieghi
coloro  che  siano  stati dispensati dall'impiego presso una pubblica
amministrazione  per aver conseguito l'impiego mediante la produzione
di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile.
    Requisiti specifici:
      a) diploma di laurea in medicina e chirurgia;
      b) iscrizione  all'albo  dell'Ordine  dei  medici, attestata da
certificato  rilasciato  in  data non anteriore a sei mesi rispetto a
quella  di  scadenza dell'avviso. L'iscrizione al corrispondente albo
professionale  di  uno  dei  Paesi  dell'Unione  europea  consente la
partecipazione    alla    selezione,    fermo    restando   l'obbligo
dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio;
      c) anzianita'  di  servizio di' sette anni, di cui cinque nella
disciplina   o  disciplina  equipollente,  e  specializzazione  nella
disciplina  o  in  una  disciplina  equipollente ovvero anzianita' di
servizio di dieci anni nella disciplina.
    L'anzianita'  di  servizio  utile  deve  essere  maturata  presso
amministrazioni  pubbliche,  istituti  di ricovero e cura a carattere
scientifico,  istituti  o  cliniche  universitarie.  E'  valutato  il
servizio  non  di  ruolo  a  titolo  di  incarico,  di supplenza o in
qualita'  di  straordinario,  ad  esclusione  di  quello prestato con
qualifiche  di volontario, di precario, di borsista o similari, ed il
servizio  di  cui  al settimo comma dell'articolo unico del decreto -
legge  23 dicembre  1978,  n. 817, convertito con modificazioni nella
legge 19 dicembre 1979, n. 54.
    L'anzianita' di servizio sara' valutata secondo i criteri fissati
dagli  articoli 10,  11,  12  e  13  del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484/1997,  nonche'  ai  sensi del decreto ministeriale
23 marzo  2000,  n. 184, e dell'art. 1 del decreto del Presidente del
Consiglio dei Ministri 8 marzo 2001.
    Nei  certificati  di servizio devono essere indicate le posizioni
funzionali  o  le  qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i
servizi sono stati prestati, nonche' le date iniziali e terminali dei
relativi periodi di attivita'.
    Inoltre  deve  essere  specificato se il servizio e' stato svolto
quale  dipendente  oppure  con  incarico  libero  professionale  o in
convenzione  e  se  lo stesso e' stato prestato a tempo pieno o tempo
unico oppure a tempo definito.
    I  certificati  rilasciati dalle competenti autorita' dello stato
di  cui  lo  straniero  e'  cittadino  devono  essere  conformi  alle
disposizioni  vigenti  nello Stato stesso e debbono, altresi', essere
prodotte nella lingua originale e tradotte in lingua italiana.
      d) curriculum  professionale - ai sensi dell'art. 8 del decreto
del  Presidente  della  Repubblica  484/97 in cui sia documentata una
specifica  attivita'  ed adeguata esperienza ai sensi dell'art. 6 del
decreto  del  Presidente  della Repubblica 484/1997, - concernente le
attivita'  professionali,  di studio, direzionali - organizzative, in
cui  sia  documentata una specifica attivita' professionale. Ai sensi
del  comma  2  dell'art. 6  le  casistiche chirurgiche "devono essere
riferite  al  decennio  precedente  alla  data di pubblicazione nella
Gazzetta  Ufficiale"  del  presente  avviso; le stesse "devono essere
certificate dal direttore sanitario sulla base delle attestazioni del
dirigente di secondo livello responsabile del competente dipartimento
o  unita'  operativa  della  unita'  sanitaria  locale o dell'azienda
ospedaliera".
      e) attestato  di  fonnazione  manageriale.  Tale attestato deve
essere  conseguito  dal  dirigente incarico entra un anno dall'inizio
dell'incarico;  il mancato superamento del primo como, attivato dalla
Regione  successivamente  al conferimento dell'incarico, determina la
decadenza dell'incarico stesso.
    Ai   fini   della   valutazione  dei  servizi  prestati  e  delle
specializzazioni  possedute  dai  candidato  si  fa  riferimento alle
tabelle  ex  decreto  ministeriale  30 gennaio  1998 ex DM 31 gennaio
1998, e successive modifiche ed integrazioni.
    I  requisiti  prescritti  dovranno  essere posseduti alla data di
scadenza   del   termine   stabilito   dal   presente  bando  per  la
presentazione delle domande di ammissione.

        
      
                               Art. 2.

               Modalita' di attribuzione dell'incarico

    L'incarico  sara'  conferito  a  tempo  determinato dal direttore
generale  sulla  base  di una rosa di candidati idonei selezionati da
un'apposita  commissione,  nominata dal direttore generale e composta
dal  direttore  sanitario,  che  la  presiede, e da due dirigenti dei
ruoli del personale del Servizio sanitario nazionale, preposti ad una
struttura  complessa  della  disciplina oggetto dell'incarico, di cui
uno  individuato  dai  direttore  generale  ed  uno  dal  Collegio di
direzione.
    La   commissione  accertera'  l'idoneita'  dei  candidati  previo
colloquio e valutazione del curriculum professionale.
    La  data  e la sede del colloquio saranno comunicate agli ammessi
mediante  lettera  raccomandata  A.R..  La  mancata  presentazione al
colloquio equivale a rinuncia.

        
      
                               Art. 3.

               Modalita' di svolgimento dell'incarico

    L'incarico  avra'  la  durata  di  cinque  anni,  con facolta' di
rinnovo.
    Il dirigente di struttura complessa e' sottoposto, oltre che alle
valutazioni previste dal CCNL.
    L'esito  positivo della valutazione di fine incarico da parte del
collegio tecnico realizza la condizione per la conferma dell'incarico
o  per  il conferimento di altro incarico della medesima tipologia di
pari o maggior rilievo gestione ed economico.
    L'incarico  e'  revocato,  secondo  le  procedure  previste dalle
disposizioni  vigenti  e  dal C.C.N.L., in caso di inossen'anza delle
direttive  impartite dalla Direzione generale; mancato raggiungimento
degli obiettivi assegnati; responsabilita' grave reiterata in tutti i
casi previsti dai contratti di lavoro.
    Nei casi di maggiore gravita' il direttore generale puo' recedere
dal  rapporto  di lavoro, secondo le disposizioni del codice civile e
dei contratti collettivi nazionali di lavoro.
    L'incarico   di  direzione  di  struttura  complessa  implica  il
rapporto di lavoro esclusivo.

        
      
                               Art. 4.

        Criteri sul colloquio e sul curriculum professionale

    Il   colloquio   e'  diretto  alla  valutazione  delle  capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  orgarnzzative  e  di
direzione  dcl  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere.
    I  contenuti del curriculum professionale concernono le attivita'
professionali, di studio, direzionali-organizzative, con riferimento:
      a) alla  tipologia  delle  istituzioni  in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      b)  alla  posizione funzionale del candidato nello strutture ed
alle  sue  competenze, con indicazione di eventuali specifici ambiti'
di autonomia professionale con funzioni di direzione;
      c) alla  tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
      d) ai  soggiorni di studio o di addestramento professionale per
attivita'  attinenti  alla disciplina in rilevanti strutture italiane
od  estere,  di  durata  non inferiore a tre mesi, con esclusione dei
tirocinii obbligatori;
      e) alla  attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio per il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario, con indicazione delle ore annue di insegnamento;
      f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche  effettuati  all'estero,  valutati  secondo  i  criteri  di cui
all'art. 9  del  decreto  del Presidente della Repubblica 10 dicembre
1997, n. 484, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali.
    Nella  valutazione  del  curriculum  e'  presa in considerazione,
altresi',  la  produzione  scientifica  strettamente  pertinente alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   e   straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.

        
      
                               Art. 5.

                     Presentazione delle domande

    La  domanda  di  partecipazione,  redatta  in  carta libera, e la
documentazione  ad  essa  allegata, deve essere inoltrata al seguente
indirizzo:
      direttore  generale  dell'Azienda  per  i servizi sanitari n. 5
"Bassa  Friulana",  via  Natisone,  fraz. Jalmicco - 33057 Palmanova,
mediante  il servizio pubblico postale, ovvero deve essere presentata
direttamente  all'Ufficio protocollo generale dell'Azienda nei giorni
feriali  (sabato  escluso)  nelle  ore  di  ufficio  (dal  lunedi' al
giovedi' dalle 9.00 alle 16.00, il venerdi dalle 9.00 alle 13.00).
    E'  esclusa  ogni altra forma di presentazione o trasmissione. Le
domande  devono  pervenire, a pena di esclusione, entro il trentesimo
giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale  della  Repubblica - 4ª serie speciale "Concorsi ed esami".
Qualora il termine di scadenza coincida con giorno frstivo, lo stesso
e' prorogato al primo giorno successivo non festivo.
    La  data  di  scadenza  e'  quella riportata sul frontespizio del
presente  avviso.  Le  domande si considerano prodotte in tempo utile
purche'  spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro
il  termine  di  scadenza.  A  tal  fine  fa  fede  il  timbro a data
dell'Ufficio  postale  accettante.  Non  saranno  comunque  prese  in
considerazione   le   domande  pervenute  dopo  l'insediamento  della
Commissione  di  esperti  di cui all'art. 5-ter, comma 2, dcl decreto
legislativo  n. 502/1992  e successive modificazioni ed integrazioni.
Non   saranno   imputabili   all'Amministrazione  eventuali  disguidi
postali.
    L'Amministrazione  non  assume  alcuna responsabilita' in caso di
smarrimento  o  ritardo nelle comunicazioni qualora essi dipendano da
inesatta   o   illeggibile   indicazione   del   recapito   da   pane
dell'aspirante,  ovvero  per  la mancata o tardiva informazione circa
eventuali mutamenti di indirizzo del partecipante.
    Nella  domanda  di  ammissione  gli  aspiranti devono dichiarare,
sotto la propria responsabilita', ai sensi del decreto del Presidente
della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445:
      a) il cognome e nome;
      b) la data, il luogo di nascita e la residenza attuale;
      c) il  possesso  della cittadinanza italiana ovvero i requisiti
sostitutivi  di  cui  all'art. 1  del  decreto  del  Presidente della
Repubblica  n. 763/79.  I  cittadini  degli  Stati membri dell'Unione
europea  dovranno dichiarare, altresi, di godere dei diritti civili e
politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i
motivi  di  mancato  godimento  e  di avere adeguata conoscenza della
lingua  italiana (decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7
febbraio 1994, n. 174) ;
      d) il  Comune  di  iscrizione  nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      e) le eventuali condanne penali riportate;
      f) i titoli di studio posseduti;
      g) il  possesso  dei  requisiti  specifici di ammissione di cui
all'art. 1,   lettere   a),   b),   c).   Per   quanto   riguarda  la
specializzazione,  deve  essere indicata l'esatta e completa dicitura
della stessa, la data e l'Universita' presso cui e' stata conseguita.
Per  quanto  attiene  all'iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici,
dovra' essere indicato il numero d'ordine e la data di decorrenza;
      h) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      i)  servizi  prestati  presso  pubbliche  amministrazioni  e le
eventuali  cause  di  risoluzione  di precedenti rapporti di pubblico
impiego;
      j) il  domicilio  presso  il  quale  deve essere fatta, ad ogni
effetto,   ogni  comunicazione  relativa  all'avviso  e  il  recapito
telefonico.  In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la
residenza di cui al punto 1) ;
      l)  il  consenso  al  trattamento  dei  dati personali (decreto
legislativo n. 196/2003), con l'eventuale indicazione di dati che non
ritengano doversi pubblicizzare.
    La  mancata  dichiarazione  relativamente  alla lettera e) verra'
considerata  come il non aver riportato condanne penali e il non aver
procedimenti penali in corso.
    Non  verranno  prese in considerazione le domande non firmate dal
candidato.

        
      
                               Art. 6.

Documentazione da allegare alla domanda e modalita' di presentazione

    Alla  domanda  di  partecipazione all'avviso gli aspiranti devono
allegare la seguente documentazione:
      a) un  curriculum  professionale, i cui contenuti sono indicati
all'art. 4 del presente bando;
      b)  cortificazioni  di  servizio  attestanti  il  possesso  del
requisito specifico di cui all'art. 1 lett. c) ;
      c) eventuali pubblicazioni, che devono essere "lite a stampa ed
allegate nel testo integrale.
    Ai  fini  della  valutazione  tutto  il  curriculum  deve  essere
formalmente documentato.
    I  contenuti  del curriculum professionale, esclusi quelli di cui
all'art. 4,   lett. c),   possono  essere  dichiarati  dal  candidato
mediante  dichiarazioni  sostitutive  rese  ex  articoli 46  e 47 del
decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000.
    Le   pubblicazioni  (e  gli  eventuali  altri  documenti  che  il
candidato  intenda  presentare)  devono  essere  prodotte secondo una
delle seguenti modalita':
      mediante  dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai
sensi degli articoli 19, 19-bis e 47 del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 445/2000,  riguardante  il  fatto  che  le  copie  dei
documenti  presentati  sono confonni agli originali. La dichiarazione
sostitutiva   dell'atto   di   notorieta'   e'  resa  e  sottoscritta
dall'interessato   ed   alla   stessa   deve  essere  allegata  copia
fotostatica  (non  autenticata)  di  un  documento  di  identita' del
sottoscrittore. Il documento di identita' non deve essere allegato:
      qualora  la  dichiarazione  sostitutiva sia resa e sottoscritta
dall'interessato  dinanzi  al  funzionario  competente  a ricevere la
documentazione;
      in originale;
      in copia legale o autenticata ai sensi di legge.
    I concorrenti dovranno produrre in allegato alla domanda:
      originale  della quietanza o ricevuta di versamento della tassa
di  concorso  di  Euro  10,33  da  versarsi  su  vaglia  postale o su
bollettino  di  conto  corrente postale n. 10153336, o con versamento
diretto,  intestato  al  Servizio  di  Tesoreria  dell'Azienda  per i
servizi  sanitari n. 5 "Bassa Friulana" di Palmanova - Banca Popolare
Friuladria - Borgo Cividale n. 16 - Palmanova.
    Deve,  inoltre,  essere  allegato  un  elenco, in triplice copia,
datato e firmato, dei documenti presentati.

        
      
                               Art. 7.

                   Trattamento dei dati personali

    Ai  sensi  del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, i dati
personali  forniti  dai  candidati  saranno  raccolti  presso la S.O.
Politiche  del  personale  -  sezione  concorsi,  per le finalita' di
gestione  dell'avviso di incarico e saranno trattati presso una banca
dati   automatizzata;  anche  successivamente  all'instaurazione  del
rapporto  di  lavoro,  verranno  utilizzati per le finalita' inerenti
alla gestione del rapporto medesimo.
    Il  conferimento  di  tali  dati  e'  obbligatorio  ai fini della
valutazione  dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla
procedura selettiva.
    Le  medesime  informazioni  potranno essere comunicate unicamente
alle unita' interessate allo svolgimento dell'avviso o alla posizione
giuridica, economica e previdenziale del candidato.
    L'interessato  gode  dei  diritti  di  cui al decreto n. 196/2003
citato,  tra  i  quali  figura  il  diritto di accesso ai dati che lo
riguardano,  nonche'  alcuni diritti complementari tra cui il diritto
di  far  rettificare,  aggiornare,  completare  o  cancellare  i dati
erronei,  incompleti  o  raccolti in termini non confonni ella legge,
nonche'  il  diritto  di  opporsi  al  loro  trattamento  per  motivi
legittimi.
    Tali  diritti  potranno  essere  fatti  valere  nei confronti dei
responsabili   delle   sezioni  concorsi  e  assunzioni,  trattamento
giuridico  e  trattamento  economico-previdenziale, in relazione alle
specifiche competenze.
    Il  candidato  nel  testo  della  domanda  di  partecipazione  al
concorso  dovra'  manifestare  il  consenso  al  trattamento dei dati
personali.

        
      
                               Art. 8.

                            Norma finale

    Per quanto non previsto nel presente avviso valgono le leggi e le
disposizioni vigenti in materia.
    L'Azienda  si  riserva  la  facolta'  di  prorogare  o riaprire i
termini di scadenza per la presentazione delle domande di annnisslone
al  concorso,  di sospendere o revocare il presente avviso qualora, a
suo   insindacabile   giudizio,   ne   rilevasse   la   necessita'  o
l'opportunita'  per  ragioni di pubblico interesse o per disposizioni
di legge.
    Informazioni:
    Per  ulteriori  informazioni  e  per  ricevere  copia  dcl bando,
indispensabile   alla   corretta  presentazione  della  domanda,  gli
interessati  potranno  rivolgersi  dalle  ore 11,00 alle ore 14,00 di
tutti  i  giorni  feriali  (sabato  escluso) alla Struttura operativa
politiche  del  personale  -  Ufficio  concorsi - (tel.0432/921453) -
tognon@ass5.sanita.fvg.it   -   via   Natisone  -  fraz.  Jalmicco  -
Palmanova.

        
      
Schema della domanda di ammissione
da redigersi in carta semplice

                                  Al  direttore  generale dell'A.S.S.
                                  n. 5   "Bassa   Friulana"   -   via
                                  Natisone 33057 Palmanova

...l.. sottoscritt...

                               chiede

    di  essere  ammesso  all'avviso  pubblico  per il conferimento di
incarico quinquennale di direzione di struttura complessa disciplina:
, bandito il n. ........
    A  tal  fine,  ai  sensi  degli  articoli 46 e 47 del decreto del
Presidente  della  Repubblica  28 dicembre  2000,  n. 445,  sotto  la
propria  responsabilita',  consapevole delle sanzioni penali previste
in caso di dichiarazioni non veritiere, dichiara:
      di essere nat... a il ;
      di risiedere a via n. ..........;
      di  essere  in possesso della cittadinanza italiana (ovvero: di
essere   in   possesso   del  seguente  requisito  sostitutivo  della
cittadinanza italiana ) ;
      di essere iscritt... nelle liste elettorali del Comune di ;
    (ovvero:  di  non essere iscritt... nelle liste elettorali per il
seguente motivo ) ;
      di  aver  riportato  le seguenti condanne penali - da indicarsi
anche  se  sia  stata  concessa  amnistia, indulto, condono o perdono
giudiziale.   In  caso  di  ipotesi  diversa  non  rilasciare  alcuna
indicazione;
      di essere in possesso dei seguenti titoli di studio (diploma di
laurea): conseguito il presso (Universita): ;
      di   essere   in   possesso  del  certificato  di  abilitazione
all'esercizio  della  professione  conseguito  in  data  (o sessione)
presso (Universita) ;
    di   essere  altresi'  in  possesso  dei  seguenti  requisiti  di
ammissione:
      iscritt... all'albo professionale di ;
      specializzazione nella disciplina di ;
      di  aver  prestato o di' prestare servio con rapporto d'impiego
presso le sottoindicate pubbliche amministrazioni: e di aver maturato
un anzianita' di servizio di anni nella disciplina di ;
      di   essere,  nei  confronti  degli  obblighi  militari,  nella
seguente posizione (per i candidati maschi): ;
      di  manifestare  il  proprio  consenso,  ai  sensi  del decreto
legislativo  n. 196/2003,  al  trattamento  ed alla comunicazione dei
dati  personali,  per  le  finalita'  e  nei limiti di cui al bando e
subordinatamente al puntuale rispetto della vigente normativa;
      che  l'indirizzo  -  con l'impegno di comunicare ogni eventuale
variazione - al quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione
relativa al presente avviso e' il seguente:
      sig.  Via/Piazza  n. ...... telefono n. .......................
C.A.P. ............ citta'
    Tutti i documenti e titoli presentati sono indicati nell'allegato
elenco, firmato e redatto in triplice copia, in carta semplice.

                        Dichiara inoltre (*)

    Che   i  documenti  eventualmente  allegati  sono  conformi  agli
originali,  ai  sensi  degli articoli 19, 19-bis e 47 del decreto del
Presidente della Repubblica n. 445/2000.
      data, ...........
                                (firma autografa non autenticata) (*)
                               ......................................
    (*)   N.B.:   l'istanza   di   partecipazione   e   le  eventuali
dichiarazioni  sostitutive  di  atto di notorieta' rese devono essere
sottoscritte   in   presenza   del  funzionario  addetto  all'Ufficio
Concorsi, ovvero devono essere sottoscritte e presentate unitamente a
copia  fotostatica,  non  autenticata,  di  un documento di identita'
valido.