Concorso per 1 direttore sanitario di presidio ospedaliero (veneto) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 3 DI BASSANO DEL GRAPPA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 38 del 15-05-2007
Sintesi: REGIONE VENETO CONCORSO Avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale di dirigente medico direttore della struttura complessa direzione medica (disciplina di direzione ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 3 DI BASSANO DEL GRAPPA
Regione: VENETO
Provincia: VICENZA
Comune: BASSANO DEL GRAPPA
Data di inserimento: 23-05-2007
Data Scadenza bando 14-06-2007
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REGIONE VENETO
CONCORSO
Avviso  pubblico  per  il  conferimento  di  incarico quinquennale di
dirigente medico direttore della struttura complessa direzione medica
(disciplina  di  direzione  medica  di  presidio ospedaliero), presso
l'azienda U.L.S.S. n. 3 di Bassano del Grappa.
    In  esecuzione  della  deliberazione n. 346 del 23 aprile 2007 e'
indetto   l'avviso   pubblico   per   il  conferimento  dell'incarico
quinquennale di cui sopra.
    L'incarico  sara'  conferito  alle  condizioni  e  norme previste
dall'art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992, e s.i.m.
    L'incarico  ha  la durata quinquennale ai sensi dell'art. 15-ter,
comma 2, del decreto legislativo n. 502/1992, e s.i.m.
    Per  la  partecipazione all'avviso i candidati dovranno essere in
possesso dei seguenti requisiti:
Requisiti generali per l'ammissione.
    1)  Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle
leggi  vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea o
equivalente;
    2)  Idoneita'  fisica all'impiego: il relativo accertamento sara'
effettuato a cura dell'U.L.S.S. prima dell'immissione in servizio.
Requisiti  specifici (art. 5, decreto del Presidente della Repubblica
n. 484/97).
      a) Iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici;
      b) Anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina  di  Direzione medica di Presidio ospedaliero o disciplina
equipollente, e specializzazione nella disciplina di Direzione medica
di  Presidio  Ospedaliero  o  in  una disciplina equipollente, ovvero
anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina;
      c) Curriculum  ai  sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente
della Repubblica 10 dicembre 1997 n. 484;
      d) Attestato di formazione manageriale.
    L'attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5, comma 1,
lettera  d)  del  decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre
1997,  n. 484,  come  modificato  dall'art.  16-quinquies del decreto
legislativo  n. 502/1992,  deve  essere  conseguito dai dirigenti con
incarico   di   direzione   di  struttura  complessa  entro  un  anno
dall'inizio  dell'incarico;  il  mancato superamento del primo corso,
attivato  dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico
determina la decadenza dall'incarico stesso.
    Le  domande, indirizzate al direttore generale dell'U.L.S.S n. 3,
redatte  in  carta semplice e debitamente firmate, dovranno pervenire
all'Ufficio protocollo dell'Azienda U.L.S.S. n. 3 - via dei Lotti, 40
-  36061 Bassano del Grappa (Vicenza), entro il trentesimo giorno non
festivo  successivo  alla  pubblicazione  del  presente  avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
    Le  domande  si  considerano  prodotte  in  tempo  utile anche se
spedite  a  mezzo  di raccomandata con avviso di ricevimento entro il
termine  indicato.  A  tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio
postale accettante.
    Non     saranno     comunque    accettate    domande    pervenute
all'Amministrazione  oltre dieci giorni dalla data di scadenza, anche
se inoltrate nei termini a mezzo del servizio postale.
    La  firma  del  candidato  in calce alla domanda non necessita di
autenticazione.
    Nella  domanda  di  ammissione,  della quale si allega uno schema
esemplificativo  (allegato A), gli aspiranti devono dichiarare, sotto
la  loro  personale responsabilita', ai sensi dell'art. 3 del decreto
del   Presidente   della   Repubblica   10 dicembre  1997  n. 483,  e
consapevoli  delle  sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto
del  Presidente  della  Repubblica  28 dicembre  2000,  n. 445 per le
ipotesi di falsita' in atti e di dichiarazioni mendaci quanto segue:
      1) la data, il luogo di nascita e la residenza attuale;
      2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      3)  il  Comune  di  iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i
motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
      4)  le eventuali condanne penali riportate (la dichiarazione e'
obbligatoria anche se negativa) ;
      5) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      6) l'iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici;
      7)  l'anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella
disciplina  di  Direzione Medica di Presidio Ospedaliero o disciplina
equipollente, e specializzazione nella disciplina di Direzione medica
di  Presidio  ospedaliero  o  in  una disciplina equipollente, ovvero
anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina;
      8)  i  servizi  prestati  presso pubbliche amministrazioni e le
eventuali  cause  di  risoluzione  di precedenti rapporti di pubblico
impiego;
      9)  il  domicilio  presso  il  quale deve essere fatta, ad ogni
effetto,  ogni  comunicazione  relativa  all'avviso  ed  il  recapito
telefonico.
    Alla  domanda di partecipazione all'avviso gli interessati devono
allegare:
      1)  curriculum  formativo  e  professionale  in  carta semplice
datato  e  firmato,  ai  sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente
della Repubblica 484/97;
      2)  elenco  in  carta  semplice  ed in triplice copia, datato e
firmato, di tutti i documenti e titoli allegati alla domanda.
    Alla  domanda  possono inoltre essere allegati, in originale o in
copia   autenticata   in  carta  semplice  o  mediante  dichiarazione
sostitutiva  di  atto  di  notorieta'  che ne dichiari la conformita'
all'originale (ai sensi dell'art. 19 del decreto del Presidente della
Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445), tutti i documenti, pubblicazioni
e titoli scientifici e di carriera che il candidato ritenga opportuno
presentare  nel  proprio  interesse ed agli effetti della valutazione
del  curriculum  professionale.  I  diplomi  redatti in lingua estera
dovranno  essere  legalmente  tradotti  e  muniti di dichiarazione di
conformita'.  Le pubblicazioni devono essere edite a stampa ed essere
attinenti od affini al posto messo a concorso.
    Tutti  gli  stati,  fatti e qualita' personali (compresi stati di
servizio)   dovranno   essere   documentati   a  mezzo  dichiarazione
sostitutiva  di  atto  di notorieta' della quale si allega uno schema
esemplificativo  (allegato  B)  non contestuale all'istanza, ai sensi
dell'art. 47  del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre
2000, n. 445.
    Nella  dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' relativa
ai  servizi  resi  deve  essere  attestato  se  ricorrano  o  meno le
condizioni  di  cui  all'ultimo  comma  dell'art. 46  del decreto del
Presidente  della  Repubblica n. 761/1979, in presenza delle quali il
punteggio  di  anzianita'  deve  essere  ridotto.  In  caso positivo,
l'attestazione   deve   precisare   la  misura  della  riduzione  del
punteggio.
    Le   dichiarazioni   sostitutive   di  atto  di  notorieta'  sono
sottoscritte  dall'interessato  in  presenza  del  dipendente addetto
ovvero  sottoscritte  e presentate unitamente a copia fotostatica non
autenticata di un documento di identita' del sottoscrittore.
    La copia fotostatica del documento e' inserita nel fascicolo.
    L'Amministrazione  si  riserva la facolta' di verificare, anche a
campione, quanto dichiarato dai candidati.
    Qualora  dal  controllo  emerga  la  non  veridicita'  di  quanto
dichiarato o prodotto, il candidato decade dai benefici eventualmente
conseguenti  dal provvedimento emanato sulla base della dichiarazione
non  veritiera  oltre  ad incorrere nelle sanzioni penali previste in
ipotesi di falsita' in atti e dichiarazione mendaci (articoli 75 e 76
del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445).
    Il termine per la presentazione delle domande, documenti e titoli
e' perentorio.
    Una  apposita  Commissione,  nominata  dal  Direttore Generale ai
sensi  dell'art. 15-ter  del  decreto  legislativo  30 dicembre 1992,
n. 502,  introdotto  dall'art. 13  del  decreto legislativo 19 giugno
1999, n. 229, predisporra' l'elenco degli idonei sulla base:
      a) della valutazione del curriculum degli aspiranti;
      b) di  un  colloquio  diretto  alla valutazione delle capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere.
    Si  precisa  che  l'attuale assetto organizzativo della Direzione
Medica  dell'Azienda  U.L.SS. n. 3 prevede una struttura Complessa di
direzione  medica di ospedale aziendale con funzione programmatoria e
di  controllo  e  una  Struttura  complessa  di  Direzione medica dei
Presidi  ospedalieri  con funzioni di gestione, secondo le rispettive
competenze stabilite dal vigente Atto aziendale.
    Al  candidato idoneo, di cui al presente avviso, sara' attribuito
l'incarico  di Dirigente medico - Direttore della struttura complessa
che  si  rendera' disponibile a seguito dell'opzione per la direzione
di  una  delle  due  strutture  complesse  previste  dal vigente Atto
aziendale,  che  verra'  previamente  esercitata dal Direttore medico
attualmente   incaricato  delle  funzioni  di  Direttore  della  S.C.
Direzione medica dell'Ospedale, entro dieci giorni dalla richiesta di
esercizio dell'opzione da parte dell'amministrazione;
    L'incarico  comporta  per l'assegnatario l'obbligo di un rapporto
esclusivo  con  l'U.L.S.S.. Lo stesso, pertanto, e' incompatibile con
ogni altro rapporto di lavoro, dipendente o in convenzione, con altre
strutture pubbliche e private.
    Il  trattamento  economico  riconosciuto all'incaricato e' quello
stabilito  dal  C.C.N.L.  Area della dirigenza medica e veterinaria e
dal  vigente  Accordo integrativo aziendale 19 luglio 2006 in materia
di incarichi dirigenziali.
    L'incaricato  potra'  esercitare  attivita'  libero professionale
esclusivamente     nei     limiti     che     saranno     determinati
dall'Amministrazione nell'ambito della normativa vigente in materia.
    Per  quanto  non espressamente previsto dal presente avviso si fa
riferimento alla normativa in materia e di cui al decreto legislativo
30 dicembre  1992,  n. 502,  e  successive  modificazioni, al decreto
legislativo  30  marzo  2001, n. 165, al decreto del Presidente della
Repubblica  10 dicembre 1997, n. 484, nonche' al vigente C.C.N.L. per
l'area della dirigenza medica e veterinaria.
    L'U.L.S.S.  si  riserva  la  facolta'  di prorogare, sospendere o
revocare  il  presente  bando di concorso o parte di esso, qualora ne
rilevasse  la  necessita'  o  l'opportunita'  per ragioni di pubblico
interesse.
    Per eventuali chiarimenti ed informazioni, gli aspiranti potranno
rivolgersi  al Servizio per il personale dell'U.L.S.S. n. 3 - Ufficio
concorsi  (tel. 0424/604338)  oppure  consultare il sito azienda www.
aslbassano.it.

        
      
                                                           Allegato A

Fac-simile domanda di ammissione
(in carta semplice)

                                  Al direttore generale dell'U.L.S.S.
                                  n. 3  via  dei  Lotti,  40  - 36061
                                  Bassano del Grappa (Vicenza)

    .l.  sottoscritt..  chiede  di  partecipare  all'avviso  pubblico
indetto  da codesta Amministrazione per il conferimento dell'incarico
quinquennale di .
    Dichiara  ai  sensi dell'art. 46 del decreto del Presidente della
Repubblica  28 dicembre  2000  n. 445  (dichiarazioni  sostitutive di
certificazione), sotto la propria responsabilita' e consapevole delle
sanzioni  penali  previste  dall'art. 76  del  decreto del Presidente
della  Repubblica  28 dicembre 2000 n. 445 per le ipotesi di falsita'
in atti e di dichiarazioni mendaci, quanto di seguito:
      a) di essere nat.. a il e risiedere a in via n.;
      b)  di essere in possesso della cittadinanza italiana, salve le
equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti;
      c)  di  essere/non  essere iscritt.. nelle liste elettorali del
comune di (1) ;
      d)  di  non  aver  riportato  condanne  penali  e di non essere
destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure
di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi
iscritti  nel  casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa
(2) ;
      e)   di   non  essere  a  conoscenza  di  essere  sottoposto  a
procedimenti penali;
      f) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio ;
      g)   di   essere   in  possesso  del  diploma  di  abilitazione
all'esercizio  della professione di medico-chirurgo acquisito in data
;
      h)  di  essere  in possesso dell'anzianita' di servizio di anni
......... e della specializzazione in come richiesto dal bando;
      i)    di    essere    iscritto    all'albo    dell'Ordine   dei
Medici-chirurghi;
      j)  di  essere  nella  seguente  posizione  nei  riguardi degli
obblighi  militari: (precisare le situazioni relative all'adempimento
degli  obblighi  militari,  ivi  comprese quelle attestate nel foglio
matricolare dello stato di servizio) ;
      k)  di  avere/non  avere  prestato  servizio  presso  pubbliche
amministrazioni  (3)  e  di  non  essere  incorso nella destituzione,
dispensa  o  decadenza  da  precedenti  impieghi  presso  la pubblica
amministrazione;
      l) che il numero di codice fiscale e' il seguente:.
    Chiede,  infine,  che  ogni  comunicazione  relativa  al presente
concorso venga fatta al seguente indirizzo:
      sig.Via
c.a.p. comune prov.
telefono
      Data, .............
                                                   Firma ........

      (1)  in  caso  positivo,  specificare  in quale comune; in caso
negativo,   indicare   i   motivi   della   non  iscrizione  o  della
cancellazione dalle liste medesime;
      (2) in caso affermativo, specificare quali;
      (3)  in caso affermativo, specificare la qualifica, i periodi e
gli eventuali motivi di cessazione.

        
      
                                                       Allegato B

          ----> vedere allegato a pag. 126 della G.U. <----