Concorso per 1 dirigente medico disciplina urologia (piemonte) AZIENDA SANITARIA LOCALE A.S.L. N. 8 DI CHIERI
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 39 del 18-05-2007 |
Sintesi: | REGIONE PIEMONTE CONCORSO Avviso pubblico per il conferimento di incarico della durata di anni cinque ad un posto di direttore di struttura complessa - urologia, presso l'azienda sanitaria ... |
Ente: | AZIENDA SANITARIA LOCALE A.S.L. N. 8 DI CHIERI |
Regione: | PIEMONTE |
Provincia: | TORINO |
Comune: | CHIERI |
Data di inserimento: | 23-05-2007 |
Data Scadenza bando | 18-06-2007 |
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REGIONE PIEMONTE
CONCORSO
CONCORSO
Avviso pubblico per il conferimento di incarico della durata di anni cinque ad un posto di direttore di struttura complessa - urologia, presso l'azienda sanitaria locale n. 8 di Chieri.
In esecuzione della determinazione n. 271 del 2 maggio 2007, e' indetto, con l'osservanza delle norme previste dal decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni e del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997 n. 484, avviso pubblico per il conferimento di incarico della durata di anni cinque ad un posto di direttore di struttura complessa - urologia. All'incaricato sara' corrisposto il trattamento economico previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro. La struttura complessa di Urologia e' l'unica a livello aziendale. Il bacino di utenza dell'A.S.L. n. 8 e' di circa 300.000 abitanti. La sede della S.C. e' allocata presso il presidio ospedaliero S. Lorenzo di Carmagnola ed e' di riferimento per gli altri due presidi ospedalieri aziendali S. Croce di Moncalieri e Maggiore di Chieri. Nell'ambito della rete ospedaliera regionale la S.C. di Urologia dovra' costruire dei percorsi. diagnostici terapeutici con gli altri ospedali dove insiste la S.C, di Urologia, in particolare con le AA.SS.OO. della Provincia. 1. Requisiti generali per l'ammissione: Possono essere ammessi al presente avviso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici previsti dal decreto del Presidente della Repubblica n. 483/1997 e dal decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, salva l'emanazione di diverse disposizioni normativa: a) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione europea; b) Idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica all'impiego e' effettuato a cura dell'Azienda sanitaria locale prima delll'eventuale immissione in servizio. 2. Requisti specifici: c) Iscrizione al competente Albo professionale, attestata da certificato in data non anteriore a sci, mesi rispetto a quella di scadenza del bando, fatta eccezione per i candidati in servizio presso questa Azienda. L'iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia prima dall'assunzione in servizio. d) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina di urologia o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente, ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina; Ai sensi dell'art. 1 del decreto ministeriale 184/2000 nell'ambito del requisito di anzianita' di servizio di sette anni richiesto e' valutabile il servizio prestato in regime convenzionale a rapporto orario presso le strutture a diretta gestione delle AA.SS.LL e dcl Ministero della sanita' in base ad accordi nazionali. I certificati di servizio rilasciati devono contenere l'indicazione dell'orario di attivita' settimanale. Ai sensi dei secondo comma, art. 15. decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale gli incarichi di responsabile di struttura complessa sono attribuiti senza l'attestato di formazione manageriale, fermo restando 1'obbligo di acquisirlo nel primo corso utile. I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione. L'accertamento del possesso dei requisiti di cui ai commi 1 e 2, dell'art. 5 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, e' effettuato dalla Commissione di cui all'art. 15-ter, comma 2 del decreto legislativo n. 502 del 30 dicembre 1992 e successive modificazioni ed integrazioni. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi, dall'elettorato attivo, nonche' coloro che siano stati dispensati dall'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all'avviso. 3. Presentazione delle domande - termini e modalita'. Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda di partecipazione sottoscritta, redatta in carta semplice all'A.S.L. n. 8 - Ufficio Protocollo - via San Domenico, 21 - 10023 Chieri (Torino) entro le ore 12 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Ai fini dell'ammissione all'avviso fara' fede il timbro a data dell'Ufficio Postale accettante. Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato al 1° giorno successivo non festivo. Il termine di scadenza e' perentorio e pertanto non si terra' conto delle domande e dci documenti presentati o spediti dopo tale termine. Per 1'ammissione al presente avviso gli interessati, sotto la propria responsabilita', devono espressamente indicare nella domanda: a) la data, il luogo di nascita e la residenza; b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero equivalente; e) il Comune nelle cui' liste clettorai.i sono iscritti, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; d)le eventuali condanne penali riportate; in caso negativo dichiarare espressamente di non averne riportate; e) i titoli di studio posseduti, con 1'indicazione della data, sede e denominazione completa dell'Istituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti; f) la loro posizione nel riguardo degli obblighi militari; g) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; h) 1'iscrizione al competente Albo professionale completa di tutti gli estremi; i) il possesso di tutti i requisiti generali' e specifici di ammissione al presente bando; j) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nella domanda di ammissione all'avviso; k) l'autorizzazione all'Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della legge 31 dicembre 1996, n. 675, finalizzato agli adempimenti per 1'espletamento della presente procedura. Con la partecipazione all'avviso e' implicita da parte degli aspiranti. l'accettazione, senza riserva, di tutte le prescrizioni, e precisazioni dcl presente bando di avviso pubblico, nonche' quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale del Servizio sanitario nazionale. L'Azienda declina sin d'ora ogni responsabilita' per la dispersione di' comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni dei recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici, non imputabili a colpa dell'Azienda stessa. 4. Documentazione da allegare alla domanda. Alla domanda di partecipazione all'avviso devono essere allegate tutte le ccrtificazioni relative ai titoli che il candidato ritiene opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione dell'elenco degli idonei. In particolare il candidato deve predisporre un curriculum professionale datato e firmato che dovra' essere documentato con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono inserite le strutture presso le quali il candidato ha svolto la propria attivita' ed alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; b) alla posizione funzionale dei candidato nelle strutture cd alle sue competenze, con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato. Ove entro il termine di scadenza fissato per la presentazione delle domande alla presente selezione siano stati emanati i provvedimenti di cui all'art. 6 comma 1 del Regolamento, l'aspirante dovra' dimostrare di aver svolto una specifica attivita' professionale nella disciplina oggetto della selezione mediante: una casistica chirurgica e delle procedure chirurgiche invasive non inferiore a quelle stabilite per la disciplina con decreto del Ministro della sanita' con riferimento anche agli' standard complessivi di addestramento professionale delle relative scuole di specializzazione. La casistica deve essere riferita ai decennio precedente alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e deve essere certificata dai Direttore Sanitario sulla base della attestazione del direttore responsabile del competente dipartimento o struttura complessa della A.S.L. In considerazione delle caratteristiche della SC. di urologia dell'ASL8 saranno prese in particolare considerazione le esperienze documentate maturate in: chirurgia oncologica; chirurgia urologica ricostruttiva; chirurgia urologica endoscopica (calcolosi, prostata) ; collaborazione chirurgica con le SS.CC, di Ginecologia; collaborazione per la gestione delle problematiche sulla incontinenza urinaria con altri servizi aziendali; andrologia. d) ai soggiorni di studio o di aggiornamento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti, strutture italiane o estere; e) alla attivita' didattica in corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea o di specializzazione, ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali. Nella valutazione del curriculum presa in considerazione, altresi', la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere. I contenuti dei curriculum, esclusi quelli di cui alla lettera e) e le pubblicazioni, possono essere autocertificati dal candidato ai sensi della legge 4 gennaio 1968, n. 15 e successive modificazioni. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. I titoli devono essere prodotti in originale o copia autenticata ai sensi di leggo (esenti da bollo - legge 370/1988). Per il riconoscimento dei servizio militare deve essere presentata copia dei foglio matricolare. Alla domanda deve essere unito un elenco dettagliato, dei documenti e dei titoli presentati. 5. Modalita' di selezione. La Commissione, costituita come stabilito dall'art. 15-ter del decreto legislativo n. 502 del 30 dicembre 1992, cosi' come modificato dal decreto legislativo n. 229 del 19 giugno 1999, predisporra' l'elenco degli idonei sulla base: a) della valutazione del curriculum professionale degli aspiranti, ai sensi di quanto disposto dall'art. 8, commi 3 e 4, decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, come in precedenza indicato; b) di un colloquio diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita', gestionali, organizzative e di direzione dei candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere. La commissione, al termine del colloquio e della valutazione dal curriculum, stabilisce sulla base di una valutazione complessiva, la idoneita' del candidato all'incarico. La data e la sede in cui si svoigera' il colloquio saranno comunicate ai candidati, a cura della commissione, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento. I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nell'ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati esclusi dall'avviso. 6. Conferimento dell'incarico. L'attribuzione dell'incarico verra' effettuata dal direttore generale che operera' la propria scelta all'interno dell'elenco degli idonei predisposto dalla commissione. L'incarico, la cui durata e' fissata in anni cinque e per il quale, secondo quanto disposto con determinazione n. 807 del 29 dicembre 2006, e' richiesto il rapporto di lavoro esclusivo, da' titolo a specifico trattamento economico ed e' rinnovabile. Il rinnovo e il mancato rinnovo sono disposti con provvedimento motivato dal direttore generale, previa verifica dell'espletamento dell'incarico con riferimento agli obiettivi affidati ed alle risorse attribuite. Il dirigente non confermato nell'incarico e' destinato ad altra funzione, con la perdita dei relativo specifico trattamento economico. 7. Norme finali. Con la partecipazione al presente avviso e' implicita, da parte degli aspiranti, l'accettazione, senza riserve, di tutte le precisazioni e le prescrizioni in esso contenute. Il vincitore dell'avviso sara' invitato dall'azienda a presentare, sotto pena di decadenza dai diritti conseguenti alla partecipazione all'avviso, la seguente documentazione, nelle forme legali vigenti all'atto dell'assunzione: 1) originale o copia autenticata del titolo di studio ovvero il documento rilasciato dalla competente autorita' scolastica in sostituzione dell'originale; 2) certificato generale del casellario giudiziale; 3) tutti, i documenti atti a provare lo dichiarazioni contenute nella domanda. L'assunzione e' comunque subordinata alla condizione che non sussista alcun rapporto di impiego pubblico o privato e che il vincitore non si trovi in nessuna delle situazioni di incompatibilita' richiamate dall'art. 58 del decreto legislativo n. 29/1993. In caso contrario, unitamente ai documenti, dovra' essere presentata una dichiarazione di opzione per la nuova azienda. L'azienda garantisce parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi dell'art. 7 del decreto legislativo n. 29/1993. Questa azienda sanitaria locale n. 8 si riserva la facolte', di prorogare, sospendere, revocare o modificare in tutto o in parte il presente avviso, senza che gli, istanti possano vantare pretese o diritti di sorta. Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all'Ufficio concorsi di questa Azienda A.S.L. n. 8, tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 9 alle ore 11, al numero telefonico 011/6930329.
Fac-simile della domanda (in carta semplice) All'Ufficio Protocollo - A.S.L. n. 8 - via San Domenico, 21 Il sottoscritto (cognome e nome, le donne coniugate dovranno indicare il cognome da nubili), codice fiscale, nato a (provincia di ) il , residente in (provincia) via n. , chiede di essere ammesso all'avviso pubblico, per il conferimento dell'incarico quinquennale ad un posto di direttore di struttura complessa ostetricia e ginecologia. Dichiara sotto la propria responsabilita' che: e' in possesso della cittadinanza italiana o equivalente; e' iscritto nelle liste elettorali del Comune di ; (1) ha o non ha riportato le seguenti condanne pena1i e' in possesso dei seguenti titoli di studio; per quanto riguarda gli obblighi militari, la propria posizione e' la seguente; ha prestato i seguenti servizi presso pubbliche amministrazioni: (indicare le eventuali cause di cessazione di' precedenti rapporti di pubblico impiego) ; e' in possesso dei requisiti specifici di ammissione al concorso previsti dal presente bando ed in particolare ; di autorizzare l'Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai, sensi della legge 31 dicembre 1996, n. 675, finalizzato agli adempimenti per l'espletamento della presente procedura; desidera ricevere ogni comunicazione relativa ai concorso al seguente indirizzo (cognome, nome, indirizzo citta', c.a.p., prefisso e numero telefonico). Firma .................... (1) In caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali indicarne i motivi. (2) (Il presente allegato e' da utilizzare nel caso in cui non vengano prodotti documenti originali o autenticati ai sensi di legge, per quanto riguarda gli stati fatti e qualita' personali.). ----------- Dichiarazione sostitutiva di certificazioni (ai sensi del decreto del n. 445 del d.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000) Qualora dal controllo di cui all'art. 71 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 emerga la non veridicita' del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera. Il/La sottoscritt... nat... a il consapevole delle sanzioni sopra richiamate dichiara: di essere in possesso del titolo di studio: conseguito il presso ; di essere in possesso della specializzazione in: della durata di anni conseguita il presso (indicare se conseguita ai sensi del decreto legislativo n. 257/1991) ; di essere iscritto all'ordine dei medici/albo professionale di ; di non aver riportato condanne penali; di aver svolto attivita' di docenza presso nella materia di ................ dal al per un numero di ore pari a ; di aver svolto il servizio militare con la qualifica di presso nel periodo ; di aver svolto servizio presso la seguente pubblica amministrazione (casa di cura convenzionate o accreditate o presso privati) nella posizione funzionale di dal al (indicare giorno, mese, anno) con rapporto di lavoro (indicare se lavoro a tempo determinato o indeterminato - tempo pieno o part-time). Deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 dei d.P.R. n. 761 del 20 dicembre 1979; devono essere altresi' indicate eventuali aspettative concesse. di aver svolto attivita' ....................... presso dal al ; di aver partecipato ai seguenti corsi di formazione professionale e di aggiornamento: presso in qualita' di dal al con/senza esame finale; Le dichiarazioni. di cui sopra hanno la stessa validita' degli atti, che sostituiscono. Data ................................ Firma per esteso ........................... N.B. Al fine di accelerare il procedimento, gli interessati sono invitati ad allegare alle predette dichiarazioni una copia fotostatica ancorche' non autenticata, dei certificati oggetto delle dichiarazioni. (Il presente allegato e' da utilizzare nel caso in cui non vengano prodotte pubblicazioni originali o autenticate ai sensi di legge.) --------------- Dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' (ai sensi del d.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000) Qualora dai controllo di cui all'art. 71 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 emerga la non veridicita' del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera. Il / La sottoscritt... nat... a il consapevole delle sanzioni sopra richiamate dichiara che le copie delle seguenti pubblicazioni sono conformi all'originale. Le dichiarazioni di cui sopra hanno la stessa validita' degli atti che sostituiscono. Data ..................... Firma per esteso .....................