Concorso per 1 dirigente medico ex 1^liv organizzazione servizi sanitari di base (sardegna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 7 DI CARBONIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 39 del 18-05-2007
Sintesi: REGIONE SARDEGNA CONCORSO Selezione pubblica per l'attribuzione di un incarico quinquennale di direttore della struttura complessa di medicina di base - area di sanita' pubblica - discip ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 7 DI CARBONIA
Regione: SARDEGNA
Provincia: CAGLIARI
Comune: CARBONIA
Data di inserimento: 23-05-2007
Data Scadenza bando 18-06-2007
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REGIONE SARDEGNA
CONCORSO
Selezione  pubblica per l'attribuzione di un incarico quinquennale di
direttore  della  struttura  complessa  di medicina di base - area di
sanita'  pubblica - disciplina di organizzazione dei servizi sanitari
di base, presso l'Azienda unita' sanitaria locale n. 7 di Carbonia.
    In  esecuzione  della deliberazione del Direttore generale n. 456
del   2 maggio   2007  e'  indetta  una  selezione  pubblica  per  il
conferimento di un incarico quinquennale di direttore della struttura
complessa  di  medicina  di  base  (ruolo sanitario - profilo profilo
professionale  medici  -  area  di  sanita'  pubblica - disciplina di
organizzazione dei servizi sanitari di base).

            Requisiti generali e specifici di ammissione.

    Possono  partecipare al concorso coloro che siano in possesso dei
seguenti requisiti:
      1)  cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
europea;
      2)   eta'  non  superiore  ai  limiti  previsti  dalla  vigente
legislazione per il mantenimento in servizio;
      3)  idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita'
fisica  all'impiego,  con  l'osservanza  delle  norme  in  materia di
categorie  protette, e' effettuato, a cura dell'Azienda U.S.L., prima
dell'ammissione  in  servizio.  Il  personale dipendente da pubbliche
amministrazioni  ed  il personale dipendente dagli istituti, ospedali
ed  enti  di  cui  agli  articoli 25  e  26, comma 1, del decreto del
Presidente  della  Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, e' dispensato
dalla visita medica;
      4)  godimento  dei  diritti  civili  e  politici.  Non  possono
accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato
attivo  nonche'  coloro  che  siano dispensati, destituiti o decaduti
dall'impiego presso pubbliche amministrazioni.
    Ai  sensi  della  legge  n. 125/1991  e  dell'art. 61 del decreto
legislativo n. 29/1993 e successive modificazioni ed integrazioni, e'
garantita  parita'  e  pari  opportunita'  tra  uomini  e  donne  per
l'accesso all'impiego e per il trattamento sul luogo di lavoro;
      5) iscrizione al corrispondente albo professionale attestato da
certificato  di  data  non  anteriore a sei mesi rispetto a quella di
scadenza    dell'avviso.    L'iscrizione   al   corrispondente   albo
professionale  in  uno  dei  Paesi  dell'Unione  europea  consente la
partecipazione    alla    selezione,    fermo    restando   l'obbligo
dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio;
      6)  anzianita'  di  servizio di sette anni, di cui cinque nella
disciplina    a   selezione   o   in   disciplina   equipollente,   e
specializzazione   nella   stessa  disciplina  o  in  una  disciplina
equipollente  ovvero  anzianita'  di  servizio  di  dieci  anni nella
disciplina a selezione.
    L'anzianita'    di   servizio   deve   essere   maturata   presso
amministrazioni  pubbliche,  istituti  di ricovero e cura a carattere
scientifico,   istituti   o   cliniche   universitarie   e   istituti
zooprofilattici sperimentali salvo quanto previsto dagli articoli 11,
12 e 13 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997.
    E'  valutato  il  servizio  non di ruolo a titolo di incarico, di
supplenza  o  in  qualita'  di straordinario, ad esclusione di quello
prestato  con  qualifiche  di  volontario, di precario, di borsista o
similari,  ed il servizio di cui al settimo comma dell'articolo unico
del   decreto-legge   23 dicembre   1978,   n. 817,  convertito,  con
modificazioni, dalla legge 19 febbraio 1979, n. 54.
    Nei  certificati  di servizio devono essere indicate le posizioni
funzionali,  o  le qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i
servizi sono stati prestati, nonche' le date iniziali e terminali dei
relativi periodi di attivita'.
    L'eventuale  servizio prestato in regime convenzionale a rapporto
orario presso le strutture a diretta gestione delle Aziende sanitarie
e  del  Ministero  della  sanita' in base ad accordi nazionali, sara'
valutato  ai  sensi  del  decreto del Ministro della sanita' 23 marzo
2000, n. 184. In tal caso i certificati di servizio devono contenere,
oltre  agli elementi sopra citati, anche l'indicazione dell'orario di
attivita' settimanale.
    Ai   fini   della   valutazione  dei  servizi  prestati  e  delle
specializzazioni  possedute  dal  candidato,  si opera riferimento al
decreto  ministeriale  30 gennaio  1998 e successive modificazioni ed
integrazioni:
      7)  l'attestato  di  formazione  manageriale di cui all'art. 5,
comma  1,  lettera  d)  del  decreto  del Presidente della Repubblica
n. 484/1997 e successive modificazioni ed integrazioni.
    Il  candidato,  al  quale e' conferito l'incarico di direttore di
struttura  complessa  di cui alla presente procedura, ha l'obbligo di
acquisire  l'attestato  di  cui  al  citato  art. 5  del  decreto del
Presidente  della  Repubblica  n.  484/1997 entro un anno dall'inizio
dell'incarico. Il mancato superamento del primo corso utile, attivato
dalla   Regione   successivamente   al   conferimento  dell'incarico,
determina la decadenza dall'incarico stesso;
      8)  curriculum formativo e professionale in cui sia formalmente
documentata   la  specifica  attivita'  professionale,  di  studio  e
direzionale-organizzativa nella disciplina, ai sensi degli articoli 6
e  8  del  decreto  del  Presidente della Repubblica n. 484/1997, con
espresso riferimento:
        alla  tipologia  delle  istituzioni  in  cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle
sue  competenze  con  indicazione  di  eventuali  specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
      alla  tipologia  qualitativa  e  quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
      ai  soggiorni  di  studio  o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
      all'attivita'   didattica   presso   corsi  di  studio  per  il
conseguimento   del   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con l'indicazione delle ore annue di insegnamento;
      alla  partecipazione  a  corsi, congressi, convegni e seminari,
anche  effettuati  all'estero,  valutati secondo l'art. 9 del decreto
del  Presidente  della  Repubblica n. 484/1997 nonche' alle pregresse
idoneita' nazionali;
      alla   produzione   scientifica  strettamente  pertinente  alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   o   straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.
    Ai  sensi dell'art. 15, comma 3, del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484/1997, fino all'emanazione dei provvedimenti di cui
all'art. 6,  comma  1,  del  decreto  del Presidente della Repubblica
citato,   si   prescinde  dal  requisito  della  specifica  attivita'
professionale  di  cui  all'art. 6  del  decreto del Presidente della
Repubblica  n.  484/1997, consistente in una casistica qualificata di
specifiche esperienze e attivita' professionali.
    I  requisiti  devono  essere  posseduti alla data di scadenza del
termine  ultimo  per  la presentazione delle domande di ammissione, a
pena  di  esclusione.  La  mancanza  anche  di uno solo dei requisiti
sopraindicati,  al  momento  della  scadenza della domanda, determina
l'esclusione dalla selezione.
    Il  possesso  dei  requisiti  generali e specifici sopra indicati
deve essere documentato nei modi e nei termini stabiliti dal presente
bando, a pena di esclusione

  Termini e modalita' di presentazione delle domande di ammissione.

    La   domanda   di   ammissione,  redatta  in  carta  semplice  ed
indirizzata  al  Direttore  generale  dell'Azienda  U.S.L. n. 7, deve
pervenire  all'Ufficio  protocollo generale dell'Azienda (sito in via
Dalmazia, 83 - 09013 Carbonia), entro il termine perentorio di trenta
giorni  a  decorrere  dal  giorno  successivo  a quello della data di
pubblicazione  del  presente  bando  nella  Gazzetta  Ufficiale della
Repubblica  italiana  (4ª serie  speciale "Concorsi ed esami"). A tal
fine   fara'  fede  il  timbro  a  data  dell'Ufficio  protocollo  di
quest'Azienda U.S.L. n. 7.
    Qualora  detto  giorno  sia  festivo,  il termine e' prorogato al
primo giorno successivo non festivo
    La  domanda  di  ammissione  si considera prodotta in tempo utile
anche  se  spedita  a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento
entro  il  termine  indicato.  Esclusivamente  in tal caso fa fede il
timbro a data dell'ufficio postale accettante.
    Il  termine  fissato  per  la  presentazione  delle domande e dei
documenti e' perentorio ed il mancato rispetto determina l'esclusione
del  candidato. L'eventuale riserva di invio successivo dei documenti
e' priva di effetto.
    L'Amministrazione  declina  fin d'ora ogni responsabilita' per il
mancato  recapito  di  documenti  dipendente  da  eventuali  disguidi
postali,   da   inesatta   indicazione  del  recapito  da  parte  del
concorrente  o  da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di
indirizzo   indicato  nella  domanda,  nonche'  da  altri  fatti  non
imputabili a colpa dell'Amministrazione.
    Non sono considerate valide le domande inviate o presentate prima
della pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale.

                       Domande di ammissione.

    Nella domanda, redatta secondo l'allegato modello (allegato 1) ed
indirizzata  al  Direttore  generale  dell'Azienda  U.S.L.  n. 7, via
Dalmazia,  83  -  09013  Carbonia,  il  candidato,  sotto  la propria
personale   responsabilita'   e  consapevole  delle  sanzioni  penali
previste  dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n.
445/2000,  per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci
deve dichiarare:
      1) il cognome e il nome;
      2) la data, il luogo di nascita e la residenza;
      3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      4)  il  comune  di  iscrizione  nelle liste elettorali ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      5)  di  non  avere  riportato condanne penali e di non essere a
conoscenza  di  eventuali  procedimenti  penali  pendenti  ovvero  le
eventuali condanne penali riportate ovvero gli eventuali procedimenti
penali pendenti di cui e' a conoscenza;
      6) la posizione nei riguardi degli obblighi di leva;
      7) il possesso dei requisiti specifici sopra previsti;
      8)   gli  eventuali  servizi  prestati  come  impiegati  presso
pubbliche  amministrazioni  e  le  eventuali  cause di cessazione dei
precedenti rapporti di pubblico impiego;
        9)  di  essere  ovvero  di  non  essere  stato  destituito  o
dispensato dall'impiego presso una pubblica amministrazione;
      10) di accettare tutte le condizioni del bando di selezione;
      11)  di  autorizzare  il  trattamento manuale/automatizzato dei
dati  personali ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n.
196/2003;
      12)  il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere
fatta  ogni  necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione
vale la residenza indicata nel punto 2.
    I  candidati  portatori  di handicap devono specificare l'ausilio
necessario  in  relazione  al loro handicap, nonche' la necessita' di
tempi aggiuntivi per l'espletamento delle prove, ai sensi della legge
n. 104/1992.
    La  domanda  deve  essere  sottoscritta,  pena  l'esclusione  dal
concorso.  Tale sottoscrizione, ai sensi della legge n. 127/1997, non
necessita di autentica.
    La   presentazione   della  domanda  di  partecipazione  comporta
l'accettazione,   senza   riserva,   di   tutte   le  prescrizioni  e
precisazioni  del  presente  bando  e  di  tutte  le  norme  in  esso
richiamate. La presentazione della domanda di partecipazione implica,
altresi',  l'accettazione  delle  norme  legislative, regolamentari e
contrattuali che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed
economico del personale delle Unita' sanitarie locali.

              Documentazione da allegare alla domanda.

    Alla  domanda  di  ammissione  devono  essere allegati i seguenti
documenti:
      1)   certificazione   attestante   il  possesso  dei  requisiti
specifici per l'attribuzione dell'incarico;
      2)  un  curriculum  formativo  e professionale redatto su carta
semplice, datato e firmato dal concorrente;
      3)  tutti  i  documenti  ed  i titoli che i candidati ritengano
opportuno presentare agli effetti della formazione del parere e della
valutazione del curriculum da parte della commissione;
      4)  un  elenco  in  carta semplice, in triplice copia, datato e
firmato, dei documenti e titoli presentati;
      5)  una  copia  fotostatica (fronte e retro) di un documento di
identita'  in  corso  di  validita'  (ai  fini  della validita' delle
dichiarazioni  sostitutive  di  atto  notorio). Tutti i titoli di cui
sopra  (attestanti  sia  i  requisiti  di  ammissione  che  gli altri
elementi  utili  per  la  valutazione  del  candidato)  devono essere
presentati  in  originale o in copia legale o autenticata ai sensi di
legge,  ovvero  autocertificati nei casi e nelle forme previste dalla
normativa   vigente  (decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.
445/2000)  e  quindi anche con dichiarazioni contestuali alla domanda
di partecipazione.
    Le  pubblicazioni,  pena  la  mancata  valutazione, devono essere
obbligatoriamente prodotte in copia originale, in copia autenticata o
autocertificata  ex articoli 19 e 47 del decreto del Presidente della
Repubblica  n.  445/2000.  Le  pubblicazioni  devono  essere  edite a
stampa.
    Per   espressa   previsione   legislativa   non   possono  essere
documentati  dal  candidato  mediante le dichiarazioni sostitutive di
cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 i seguenti
requisiti:
      la  specifica  attivita'  professionale  di  cui all'art. 6 del
decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997;
      la  "tipologia  qualitativa  e  quantitativa  delle prestazioni
effettuate dal candidato".
    Detti requisiti devono essere certificati dal direttore sanitario
sulla   base   dell'attestazione   del   dirigente  responsabile  del
competente dipartimento o Unita' operativa.
    Il  curriculum  non puo' avere valore di autocertificazione delle
dichiarazioni  in  esso contenute, se non redatto con le modalita' di
cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000.

                  Commissione esaminatrice e prove.

    La  commissione e' nominata dal Direttore generale ed e' composta
dal  Direttore  sanitario,  che  la  presiede, e da due dirigenti dei
ruoli del personale del Servizio sanitario nazionale, preposti ad una
struttura  complessa  della  disciplina oggetto dell'incarico, di cui
uno  individuato  da  Direttore  generale  ed  uno  dal  Collegio  di
direzione.  Fino alla costituzione del Collegio di direzione provvede
il Consiglio dei sanitari.
    La  commissione  accerta il possesso, da parte dei candidati, dei
requisiti  di  cui  agli articoli 3 e 5, commi 1 e 2, del decreto del
Presidente della Repubblica n. 484/1997.
    La commissione accerta, altresi', l'idoneita' dei candidati sulla
base del colloquio e della valutazione del curriculum professionale.
    Prima   di   procedere  al  colloquio  ed  alla  valutazione  del
curriculum la commissione stabilisce i criteri di valutazione, tenuto
conto delle specificita' proprie del posto da ricoprire.
    Il   colloquio   e'  diretto  alla  valutazione  delle  capacita'
professionali  del  candidato  nella  specifica disciplina oggetto di
selezione,   con  riferimento  anche  alle  esperienze  professionali
documentate,  nonche'  all'accertamento  delle  capacita' gestionali,
organizzative  e  di  direzione del candidato stesso, con riferimento
all'incarico da svolgere.
    La   data  e  il  luogo  del  colloquio  verranno  comunicati  ai
concorrenti  da  parte  della  commissione  esaminatrice  con lettera
raccomandata  con  avviso  di  ricevimento  almeno venti giorni prima
della  data del colloquio stesso all'indirizzo indicato nella domanda
di partecipazione.
    I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel
giorno,   nell'ora   e   nella   sede  stabilita  saranno  dichiarati
rinunciatari ed esclusi dalla selezione.
    Per  essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno
esibire,  a  pena  di  esclusione,  un  valido documento personale di
riconoscimento.

                     Conferimento dell'incarico.

    La  commissione, al termine del colloquio e della valutazione del
curriculum, stabilisce, sulla base di una valutazione complessiva, la
idoneita'  o la non idoneita' del candidato all'incarico e predispone
(senza   pervenire   ne'   direttamente   ne'   indirettamente   alla
formulazione  di  una  graduatoria)  un  elenco  di candidati idonei.
L'attribuzione  dell'incarico  di direzione di struttura complessa e'
effettuata,  con  provvedimento  motivato, dal Direttore generale, il
quale opera la propria scelta all'interno dell'elenco degli idonei.
    L'incarico,  di durata quinquennale, puo' essere rinnovato per lo
stesso  periodo  o  per  periodo piu' breve, e da' titolo a specifico
trattamento  economico, secondo le modalita' previste dalla normativa
vigente.
    Tale  incarico  comporta  l'obbligo  di un rapporto esclusivo con
l'Azienda  U.S.L.  n. 7  di  Carbonia e pertanto e' incompatibile con
ogni altro rapporto di lavoro, dipendente o in convenzione, con altre
strutture pubbliche o private.
    Il  direttore  di  struttura complessa e' sottoposto, oltre che a
verifica  triennale,  anche  a  verifica  a termine dell'incarico. Le
verifiche concernono le attivita' professionali svolte ed i risultati
raggiunti  e  sono  effettuate  da  un Collegio tecnico, nominato dal
Direttore  generale.  L'esito  positivo  delle  verifiche costituisce
condizione per la conferma degli incarichi.
    Il  rapporto  di  lavoro e' regolato dal contratto individuale da
stipulare  in  conformita'  a quanto previsto dai vigenti C.C.N.L. di
riferimento   nonche'   da  ogni  altra  disposizione  legislativa  o
regolamentare vigente in materia.
    Il contratto dovra' contenere una clausola risolutiva espressa in
caso  di mancata acquisizione, da parte del dirigente, dell'attestato
di  formazione  manageriale  ai  sensi di quanto previsto dal decreto
legislativo n. 502/1992.

                     Dichiarazioni sostitutive.

    Il   candidato,   in   luogo   delle   certificazioni  rilasciate
dall'autorita'    competente,    puo'    avvalersi   delle   seguenti
dichiarazioni  sostitutive  previste dal decreto del Presidente della
Repubblica n. 445/2000:
      A)  dichiarazione  sostitutiva di certificazione, da utilizzare
nei  casi  riportati  nell'elenco  di  cui  all'art. 46  decreto  del
Presidente  della  Repubblica n. 445/2000 (per es. stato di famiglia,
possesso di titolo di studio, possesso di specializzazione, ecc.) ;
      B)  dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' (art. 47,
decreto  del  Presidente  della Repubblica n. 445/2000) da utilizzare
per  tutti  gli  stati,  fatti  e qualita' personali non presenti nel
citato  art. 46  decreto  del Presidente della Repubblica n. 445/2000
(ad esempio: attivita' di servizio, ecc.) ;
      C)  dichiarazione  sostitutiva dell'atto di notorieta' relativa
alla  conformita'  all'originale  di  una  copia  di  un  atto, di un
documento, di una pubblicazione o di un titolo di studio (articoli 19
e 47 decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000).
    Tutte le dichiarazioni sostitutive, di cui ai precedenti punti A,
B e C devono riportare:
      1)  la  seguente  dicitura:  il  sottoscritto  sotto la propria
responsabilita'   e  consapevole  delle  sanzioni  penali  richiamate
dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000,
per  le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara
;
      2)  l'autorizzazione  al  trattamento  dei  dati  personali  ex
decreto legislativo n. 196/2003;
      3) la sottoscrizione del dichiarante.
    La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', di cui alle
precedenti  lettere  B e C, deve essere presentata unitamente a copia
fotostatica (fronte e retro) di un documento di identita' in corso di
validita'  del  dichiarante,  se non sottoscritta dall'interessato in
presenza  dell'impiegato  competente  a  ricevere  la  documentazione
stessa.
    In  ogni  caso  le dichiarazioni sostitutive di cui ai precedenti
punti A, B, e C devono contenere, a pena di non valutazione, tutte le
informazioni  atte  a  consentire  una corretta/esaustiva valutazione
delle attestazioni in essa presenti.
    La  dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' concernente
il  servizio  prestato,  allegata  o  contestuale  alla domanda, deve
contenere:
      1)  l'esatta  indicazione dell'Ente presso il quale il servizio
e'  stato prestato (nominativo, struttura pubblica, struttura privata
accreditata o meno ..........................) ;
      2)  la  natura  giuridica  del rapporto di lavoro (contratto di
dipendenza; contratto di collaborazione; consulenza ecc.) ;
      3)  la  qualifica  rivestita,  il  profilo,  la  disciplina  di
appartenenza    (es.    dirigente    medico   nella   disciplina   di
.......................) ;
      4) la tipologia del rapporto di lavoro (tempo pieno - parziale,
con l'indicazione del numero di ore svolte alla settimana, ... ecc.) ;
      5) la data di inizio e fine del rapporto di lavoro;
      6)  l'indicazione  di  eventuali  interruzioni  del rapporto di
lavoro (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare ...ecc.) ;
      7)  la causa di cessazione del rapporto di lavoro (es. rapporto
di lavoro a tempo determinato, dimissioni ... ecc.) ;
      8)  tutto  cio' che si renda necessario, nel caso concreto, per
valutare correttamente il servizio stesso.
    La  conformita' di una copia all'originale puo' essere dichiarata
solo  mediante  dichiarazione  sostitutiva di atto di notorio resa ai
sensi  degli  articoli 19  e  47  del  decreto  del  Presidente della
Repubblica  n. 445/2000  e  con le modalita' esplicitate nel presente
bando (vedi lettera c).
    Si  ricorda  che l'Amministrazione e' tenuta ad effettuare idonei
controlli   sulla   veridicita'  del  contenuto  delle  dichiarazioni
sostitutive  ricevute  e  che,  nel  caso  in  cui dovessero emergere
ipotesi  di  falsita'  in  atti  e  dichiarazioni mendaci, oltre alla
decadenza  dell'interessato  dai  benefici  eventualmente conseguiti,
sono applicabili le sanzioni penali previste dalla normativa vigente.

       Tutela dei dati personali - Informativa sulla privacy.

    I dati personali forniti dal candidato saranno raccolti presso il
competente  Servizio del personale per le finalita' di gestione della
procedura  concorsuale  e  saranno  trattati  anche  successivamente,
nell'eventualita'  di  assunzione,  per  la  gestione del rapporto di
lavoro.  Tali  dati potranno essere sottoposti ad accesso da parte di
coloro  che  sono  portatori  di un concreto interesse ai sensi della
legge n. 241/1990.
    Le  medesime  informazioni  potranno  essere  comunicate ad altre
Amministrazioni unicamente per l'adempimento di disposizioni di legge
o  per  finalita'  attinenti  alla  posizione economica-giuridica del
candidato.
    L'interessato  gode  dei  diritti  complementari  come tra cui il
diritto  di  rettificare,  aggiornare  o  cancellare  i dati erronei,
incompleti  o  raccolti in termini non conformi alla legge nonche' di
opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
    Il  conferimento  di  tali dati e l'autorizzazione al trattamento
degli  stessi,  sono  resi  obbligatori ai fini della valutazione dei
requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dallo stesso.
    La  presentazione  della  domanda di partecipazione alla presente
procedura  vale come esplicita autorizzazione all'Ente al trattamento
dei  propri  dati  personali,  ai  sensi  del  decreto legislativo n.
196/2003,  finalizzato  agli  adempimenti  per  l'espletamento  della
procedura  stessa  nonche',  nell'eventualita'  di  costituzione  del
rapporto di lavoro, per la finalita' di gestione del rapporto stesso.
    I  documenti  allegati  alla  domanda  di  partecipazione saranno
restituiti  agli  interessati  solo  a  seguito  della decorrenza dei
termini  per  la  presentazione  di  eventuali  ricorsi o, in caso di
pendenza  di  ricorsi  stessi, soltanto dopo la conoscenza dell'esito
del giudicato.

           Modifica, sospensione e revoca della selezione.

    L'Azienda  si  riserva  la  facolta'  di modificare, sospendere o
revocare,  in  tutto  o  in  parte, la presente selezione, riaprire o
prorogare   i   termini   di   presentazione  delle  domande,  a  suo
insindacabile  giudizio  ed  in  qualsiasi  momento,  senza  che  gli
aspiranti possano sollevare eccezioni, diritti o pretese di sorta.

                            Norme finali.

    Per  quanto  non  espressamente  previsto nel presente avviso, si
rinvia alla normativa vigente in materia ed in particolare al decreto
legislativo  n. 502/1992  e successive modificazioni ed integrazioni,
al  decreto  del  Presidente della Repubblica n. 484/1997, al decreto
del Presidente della Repubblica n. 445/2000 ed alle vigenti norme dei
Contratti  collettivi  nazionali  di  lavoro della dirigenza medica e
veterinaria nonche' della dirigenza sanitaria.

        
      
                             Allegato 1

Fac-simile  di  domanda di partecipazione (da riscrivere a macchina o
in stampatello)

Al  Direttore generale Azienda U.S.L. n. 7 - Via Dalmazia, 83 - 09013
Carbonia

    Il/la  sottoscritto/a chiede di essere ammesso/a a partecipare al
pubblico  avviso  per l'affidamento di un incarico di responsabile di
struttura complessa di  bandito da codesta Azienda e pubblicato nella
Gazzetta Ufficiale n. .......... del .............
    A   tal   fine,  consapevole  delle  sanzioni  penali  richiamate
dall'art. 76  del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000
per  le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara
sotto la propria responsabilita':
      1) di essere nato/a a il ............ e di risiedere a prov. di
...............          c.a.p.          ..............          tel.
............./..................;
      2)   di   essere   cittadino/a  italiano/a  ovvero  specificare
l'eventuale requisito sostitutivo ;
      3)  di  essere  iscritto nelle liste elettorali del comune di -
ovvero  di  non  essere  iscritto alle liste elettorali, segnalando i
motivi della non iscrizione;
      4)  di  non  aver  riportato  condanne penali e di non essere a
conoscenza  di procedimenti penali pendenti ovvero di avere riportato
le  seguenti  condanne  penali  ovvero  di  essere  a  conoscenza dei
seguenti procedimenti penali in corso ;
      5)   di   essere   nella  seguente  posizione  agli  effetti  e
adempimenti degli obblighi militari ;
      6)  di  essere  in possesso del diploma di laurea in conseguito
presso l'Universita' di in data .......................;
      7) di essere abilitato/a all'esercizio della professione;
      8)  di  essere iscritto all'albo dell'Ordine dei della prov. di
............ al n. .................;
      9)  di  essere  in  possesso del diploma di specializzazione in
........ conseguito presso di in data ...................;
      10)  di  avere maturato l'anzianita' di servizio richiesta come
requisito specifico di ammissione come segue:
        Ente  dal  ..........  al .......... in qualita' di dirigente
specialista in con contratto di lavoro (es: contratto subordinato, di
consulenza,  di  collaborazione  .........),  tipologia del contratto
(tempo    pieno    -    parziale)    per   numero   ore   settimanali
....................  Ricorrono/non  ricorrono  le  condizioni di cui
all'art. 46  del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979.
Indicare  tutti  gli  altri eventuali elementi utili alla valutazione
del  periodo di lavoro (es. sospensioni dello stesso .......) nonche'
le  cause  di  risoluzione  del  rapporto  di  impiego  (scadenza del
contratto, dimissioni .............) ;
      11)   di   non   aver   prestato   servizio   presso  pubbliche
amministrazioni  ovvero  di  avere prestato (indicando i motivi della
risoluzione)  ovvero  di  prestare  servizio  presso P.A., come sotto
riportato:
        P.A.  dal  ..........  al .......... in qualita' di dirigente
specialista  in  con  contratto  di  lavoro  (es: contratto di lavoro
subordinato,  di  consulenza, di collaborazione .........), tipologia
del  contratto  (tempo  pieno  - parziale) per numero ore settimanali
..................  Ricorrono/non  ricorrono  le  condizioni  di  cui
all'art. 46  del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979.
Indicare  tutti  gli  altri eventuali elementi utili alla valutazione
del  periodo  di  lavoro  (es.  sospensioni  dello stesso ..........)
nonche' le cause di risoluzione del rapporto di impiego (scadenza del
contratto, dimissioni ...........) ;
      12)   di  non  essere  ovvero  di  essere  stato  destituito  o
dispensato  dall'impiego presso pubblica amministrazione (in tal caso
indicare i motivi) ;
      13)  di  manifestare il proprio assenso al trattamento dei dati
personali (decreto legislativo n.196/2003) ;
      14) di accettare incondizionatamente le condizioni previste dal
bando di selezione;
      15)  che  i documenti eventualmente allegati sono conformi agli
originali  ai sensi degli articoli 19 e 47 del decreto del Presidente
della Repubblica n. 445/2000;
      16)  che  ogni  eventuale comunicazione relativa alla selezione
deve essere fatta al seguente indirizzo:
        dott.  via  c.a.p.  ........  comune  prov.  ..........  tel.
...................
    Allega alla presente i seguenti titoli e documenti:
      curriculum formativo-professionale;
      certificato  delle  tipologie  delle prestazioni quantitative e
qualitative svolte;
      elenco in triplice copia dei documenti e titoli presentati;
      eventuali  titoli  e  documenti,  in  originale,  autenticati o
autocertificati, che il candidato ritenga opportuno presentare;
      copia  non autenticata di idoneo documento di identita' (fronte
e   retro)  in  corso  di  validita'  (ai  fini  della  dichiarazione
sostitutiva di atto notorio).
        Data

Firma

        
      
                             Allegato 2


DICHIARAZIONE  SOSTITUTIVA  DI  CERTIFICAZIONE (Ai sensi dell'art. 46
                       del D.P.R. n. 445/2000)

    Il  sottoscritto  nato  a prov. (.........) il ..................
residente  in  prov.  (.........)  via n. ......... consapevole delle
sanzioni   penali,  nel  caso  di  dichiarazioni  non  veritiere,  di
formazione  o  uso di atti falsi, richiamate dall'art. 76 del decreto
del Presidente della Repubblica n. 445/2000

                              Dichiara

(a   titolo   esemplificativo   si   riportano  alcune  dichiarazioni
effettuabili  con  la  dichiarazione sostitutiva di certificazione in
quanto   presenti  nelle  ipotesi  di  cui  all'art. 46  decreto  del
Presidente della Repubblica n. 445/2000):
    di  avere  conseguito  il  seguente  titolo  di  studio , in data
.............., presso
oppure
    di  avere  partecipato  al  congresso (corso, seminario ... ecc.)
organizzato  da  dal  titolo  in  data  ...........,  dalla durata di
..................  in  qualita'  di  con  esame  finale/senza  esame
finale.
    Presa  visione  dell'informativa  contenuta nel bando, ai sensi e
per  gli  effetti  del  decreto  legislativo n. 196/2003, dichiaro di
autorizzare   il  trattamento  dei  dati  personali  contenuti  nella
presente certificazione.
      Data e luogo

Firma

        
      
                             Allegato 3


DICHIARAZIONE   SOSTITUTIVA   DELL'ATTO   di   NOTORIETA'  (Ai  sensi
                dell'art. 47 del D.P.R. n. 445/2000)

    Il  sottoscritto nato a prov. (.........) il .................. e
residente  in  prov.  (.........)  via n. ......... consapevole delle
sanzione   penali,  nel  caso  di  dichiarazioni  non  veritiere,  di
formazione  o  uso di atti falsi, richiamate dall'art. 76 del decreto
del Presidente della Repubblica n. 445/2000,

                              Dichiara

(da  utilizzare  per  certificare  tutti  gli stati, fatti e qualita'
personali  non  presenti  nel  citato  art. 46 decreto del Presidente
della  Repubblica  n. 445/2000  -  ad esempio attivita' di servizio -
specificando con esattezza tutti gli elementi e dati necessari per la
valutazione): di avere svolto la seguente attivita' lavorativa:
    Ente  (pubblico  o  privato  accreditato  o  non accreditato) dal
..........  al  ..........  in  qualita'  di dirigente specialista in
natura  del  contratto  (contratto  di  dipendenza, di consulenza, di
collaborazione  ........)  tipologia  del  contratto  (tempo  pieno -
parziale)   per   n.   ore  settimanali  ................;  eventuali
interruzioni  del  rapporto  di  lavoro  (aspettativa  senza assegni,
sospensione cautelare ... ecc.) ; tutto cio' che si renda necessario,
nel caso concreto, per valutare correttamente il servizio stesso
    Presa  visione  dell'informativa  contenuta nel bando, ai sensi e
per  gli  effetti  del  decreto  legislativo n. 196/2003, dichiaro di
autorizzare   il  trattamento  dei  dati  personali  contenuti  nella
presente dichiarazione.
        Data    Firma        N.B.   La   dichiarazione   (debitamente
sottoscritta)   deve   essere   presentata   unitamente   alla  copia
fotostatica  non autenticata di un documento di identita' in corso di
validita'   del  dichiarante,  se  la  sottoscrizione  non  e'  stata
effettuata  in  presenza  del dipendente addetto (art. 38 decreto del
Presidente della Repubblica n. 445/2000).

        
      
                             Allegato 4


DICHIARAZIONE     SOSTITUTIVA     DELL'ATTO    DI    NOTORIETA'    DI
CONFORMITAALL'ORIGINALE  DI  COPIA  (Ai  sensi degli articoli 19 e 47
                         D.P.R. n. 445/2000)

    Il  sottoscritto nato a prov. (.........) il .................. e
residente  in  prov.  (.........)  via n. ......... consapevole delle
sanzione   penali,  nel  caso  di  dichiarazioni  non  veritiere,  di
formazione  o  uso di atti falsi, richiamate dall'art. 76 del decreto
del Presidente della Repubblica n. 445/2000,

                              Dichiara

di  essere  a  conoscenza  del  fatto che l'allegata copia: (a titolo
esemplificativo,  si  evidenzia  che con la presente dichiarazione si
puo'  certificare  la conformita' all'originale di copia dei seguenti
documenti):
    della  pubblicazione  dal  titolo  edita  da in data ...........,
riprodotto  per  intero/estratto  da pag. ..... a pag. ..... e quindi
composta  di n. ........ fogli, e' conforme all'originale in possesso
di  del  titolo  di studio rilasciato da in data ........ e' conforme
all'originale in possesso di
    Presa  visione  dell'informativa  contenuta nel bando, ai sensi e
per  gli  effetti  del  decreto  legislativo n. 196/2003, dichiaro di
autorizzare   il  trattamento  dei  dati  personali  contenuti  nella
presente dichiarazione.
        Data

Firma

    N.B.  La  dichiarazione  (debitamente  sottoscritta)  deve essere
presentata  unitamente  alla  copia fotostatica non autenticata di un
documento  di  identita' in corso di validita' del dichiarante, se la
sottoscrizione  non  e'  stata  effettuata in presenza del dipendente
addetto   (art. 38   decreto   del  Presidente  della  Repubblica  n.
445/2000).