Concorso per 1 direttore di struttura complessa anestesia e rianimazione (marche) ISTITUTO NAZIONALE RIPOSO E CURA PER ANZIANI 'VITTORIO EMANUELE II' DI ANCONA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 42 del 29-05-2007 |
Sintesi: | ISTITUTO NAZIONALE RIPOSO E CURA PER ANZIANI "VITTORIO EMANUELE II" DI ANCONA CONCORSO Avviso pubblico per il conferimento dell'incarico quinquennale, presso la sede I.N.R.C.A ... |
Ente: | ISTITUTO NAZIONALE RIPOSO E CURA PER ANZIANI 'VITTORIO EMANUELE II' DI ANCONA |
Regione: | MARCHE |
Provincia: | ANCONA |
Comune: | ANCONA |
Data di inserimento: | 07-06-2007 |
Data Scadenza bando | 28-06-2007 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
ISTITUTO NAZIONALE RIPOSO E CURA PER ANZIANI "VITTORIO EMANUELE II" DI ANCONA
CONCORSO
CONCORSO
Avviso pubblico per il conferimento dell'incarico quinquennale, presso la sede I.N.R.C.A. di Ancona, per direttore medico dell'U.O. di anestesia e rianimazione, disciplina anestesia e rianimazione.
In esecuzione della deliberazione n. 166 del 19 aprile 2007 e' indetto avviso pubblico, per il conferimento dell'incarico quinquennale, presso la sede I.N.R.C.A. di Ancona, per direttore medico dell'U.O. di anestesia e rianimazione (disciplina anestesia e rianimazione. Alla predetta posizione funzionale e' attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle vigenti disposizioni regolamentari e dal vigente CCNL per la Dirigenza medica e veterinaria del S.S.N. Ai sensi delle norme regolatrici di questo Istituto possono partecipare all'avviso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti: a) cittadinanza italiana, Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Per i cittadini degli stati membri dell'Unione europea (gia' CEE) valgono le disposizioni di cui all'art. 11 del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979, dell'art. 38 del decreto legislativo n. 165/2001, e successive modificazioni ed integrazioni. Ai sensi dell'art. 3 della legge n. 127/1997, la partecipazione alla presente procedura non e' soggetta a limiti di eta', tenendo comunque presente che il primo incarico ha come termine finale il compimento del 65° anno di eta'; la conferma puo' protrarsi fino al 70° anno di eta' sempre che le disposizioni in materia previdenziale e pensionistica non precludano il rapporto di lavoro per coloro che si trovino in stato di quiescenza; b) idoneita' fisica all'impiego. L'Amministrazione, prima di procedere alla nomina, ha facolta' di sottoporre a visita medica il vincitore dell'avviso; c) iscrizione all'albo professionale dell'Ordine dei medici. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l'obbligo della iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; d) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina; e) curriculum ai sensi dell'art. 67 del regolamento per l'accesso al profilo di Direttore - Responsabile di struttura complessa (ex 2° livello dirigenziale) di cui all'art. 822 del 29 giugno 1998, in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza ai sensi dell'art. 66 dello stesso Regolamento. Fino all'emanazione dei regolamenti di cui all'art. 6, primo comma del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484 si prescinde dal requisito della specifica attivita' professionale; f) attestato di formazione manageriale: fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale, l'incarico e' attribuito senza l'attestato, fermo restando l'obbligo di acquisirlo nel primo corso utile. L'accertamento del possesso dei requisiti di cui alle lettere c), d), e), f) e la verifica dell'espletamento dell'incarico e' effettuato da una apposita commissione nominata dall'Organo di governo dell'Istituto e composta secondo quanto previsto dal regolamento per l'accesso al secondo livello dirigenziale di cui all'atto n. 822 dal 29 giugno 1998 e successive modificazioni e integrazioni. Criteri sul colloquio ed il curriculum professionale 1. La commissione accerta l'idoneita' dei candidati sulla base del colloquio e della valutazione del curriculum professionale; 2. Il colloquio e' diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, di ricerca, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere. Particolare rilevanza sara' data all'attitudine e propensione alla ricerca; 3. I contenuti del curriculum professionale, valutati ai fini del comma 1, concernono le attivita' professionali, di ricerca, di studio, direzionali-organizzative, con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori; e) all'attivita' didattica presso corsi di studi per il conseguimento di diploma universitario di laurea o specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) alla partecipazione A corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero valutati secondo i criteri di cui all'art. 9 del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali. 4. Nella valutazione del curriculum e' presa in considerazione, altresi', la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica. 5. I contenuti del curriculum, esclusi quelli di cui al comma 3, lettera c), e le pubblicazioni, possono essere autocertificati dal candidato ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000. 6. Prima di procedere al colloquio ed alla valutazione del curriculum la commissione stabilisce i criteri di valutazione tenuto conto delle specificita' proprie del posto da ricoprire. La commissione, al termine del colloquio e della valutazione del curriculum, stabilisce, sulla base di una valutazione complessiva, la idoneita' del candidato all'incarico. 7. Ai fini del presente articolo, la partecipazione ai corsi di aggiornamento tecnico-professionale, anche effettuati all'estero, e' valutata in base ai criteri stabiliti dall'art. 9, comma 2, del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484. Anzianita' di servizio 1. L'anzianita' di servizio utili per l'accesso alla direzione di Unita' operativa deve essere maturata presso amministrazioni pubbliche, istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, istituti o cliniche universitarie e istituti zooprofilattici sperimentali salvo quanto previsto dai successivi articoli. E' valutato il servizio non di ruolo a titolo di incarico, di supplenza o in qualita' di straordinario, ad esclusione di quello prestato con qualifiche di volontario, di precario, di borsista o similari, ed il servizio di cui al settimo comma del decreto-legge 23 dicembre 1978, n. 871, convertito con modificazioni dalla legge 19 febbraio 1979, n. 54. Il triennio di formazione di cui all'art. 17 del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, e' valutato con riferimento al servizio effettivamente prestato nelle singole discipline. A tal fine nelle certificazioni dovranno essere specificate le date iniziali e terminali del periodo prestato in ogni singola disciplina. 2. Ai fini della valutazione dei servizi prestati e delle specializzazioni possedute dal candidato si fa riferimento alle rispettive tabelle stabilite con decreto del Ministro della sanita' 30 gennaio 1998. 3. Ai fini del presente regolamento le specializzazioni in medicina e chirurgia, non ricomprese negli elenchi formati ed aggiornati ai sensi degli articoli 1, comma 2, e 8, comma 1, del decreto legislativo 8 agosto 1991, n. 257, sono prese in considerazione solo se il relativo corso di formazione e' iniziato prima dell'anno accademico 1992-1993, salvo le specializzazioni inserite nei predetti elenchi dopo il predetto anno accademico. A partire dall'anno accademico 1991-1992 la tipologia delle specializzazioni e' quella indicata nei predetti elenchi. Fermo restando la rilevanza degli indirizzi ed orientamenti relativi alle specializzazioni il cui corso e' iniziato prima dell'anno accademico 1991-1992, gli indirizzi ed orientamenti, eventualmente indicati sui diplomi relativi a corsi di specializzazione iniziati dopo l'anno accademico 1991-1992, non hanno alcuna rilevanza ai fini del presente regolamento. 4. Nei certificati di servizio devono essere indicate le posizioni funzionali o le qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, nonche' le date iniziali e terminali dei relativi periodi di attivita'. Servizi prestati presso enti o strutture sanitarie pubbliche 1. I servizi prestati nelle amministrazioni pubbliche, negli enti, settori e presidi sono equiparati alle discipline ed ai servizi come previsto dall'art. 11 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 cosi' come recepito dall'art. 69 del Regolamento dell'Ente allegato all'atto n. 822 del 29 giugno 1998. Servizi prestati presso istituti o enti con ordinamenti particolari 1. I servizi e i titoli acquisiti presso istituti, enti ed istituzioni private di cui all'art. 4, commi 12 e 13, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni, sono equiparati ai corrispondenti servizi e titoli acquisiti presso le aziende sanitarie, secondo quanto disposto dagli articoli 25 e 26 del decreto del Presidente della Repubblica20 dicembre 1979, n. 761. 2. I servizi prestati presso enti di cui al decreto del Ministro della sanita' 27 gennaio 1976, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 27 del 30 gennaio 1976, sono valutati con i criteri ivi previsti. Servizio prestato all'estero Il servizio prestato all'estero dai cittadini italiani e dai cittadini degli Stati dell'Unione europea, nelle istituzioni e fondazioni pubbliche e private senza scopo di lucro, ivi compreso quello prestato ai sensi della legge 26 febbraio 1987, n. 49, equiparabile a quello prestato dal personale del ruolo sanitario, e' valutato come il corrispondente servizio prestato nel territorio nazionale, se riconosciuto ai sensi della legge 10 luglio 1960, e, successive modificazioni. 2. Il servizio prestato presso organismi internazionali e' riconosciuto con le procedure della legge 10 luglio 1960, n. 735, in analogia a quanto previsto per i servizi ospedalieri. Servizi prestati in regime convenzionale Ai sensi del decreto 23 marzo 2000, n. 184, e' valutabile, nell'ambito del requisito di anzianita' di servizio di sette anni richiesto ai medici in possesso di specializzazione, dall'art. 5, comma 1, lettera b) del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, ripreso dall'art. 65del gia' citato Regolamento di cui all'atto 822 del 29 giugno 1998, il servizio prestato in regime convenzionale a rapporto orario presso le strutture a diretta gestione delle aziende sanitarie e del Ministero della sanita' in base ad accordi nazionali. Il servizio predetto e' valutato con riferimento all'orario settimanale svolto rapportato a quello dei medici dipendenti delle aziende sanitarie. I certificati di servizio, rilasciati dall'organo competente, devono contenere l'indicazione dell'orario di attivita' settimanale. Il servizio e' valutabile per la disciplina oggetto del rapporto convenzionale con riferimento alla specializzazione in possesso. Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso Pubbliche amministrazioni. I requisiti anzidetti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di ammissione. Per essere ammessi alla procedura gli aspiranti dovranno far pervenire domanda in carta semplice all'Amministrazione centrale I.N.R.C.A., via Santa Margherita n. 5 - - 60124 Ancona, entro e non oltre le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiali della Repubblica, pena l'esclusione. Qualora tale termine dovesse coincidere con un giorno festivo, lo stesso, si intende prorogato al giorno non festivo immediatamente successivo. Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale la data e l'ora di spedizione e' comprovata dal timbro a data e orario dell'ufficio postale accettante. Nella domanda di ammissione i candidati dovranno espressamente indicare il proprio nome e cognome e dichiarare sotto la loro personale responsabilta': 1) la data, il luogo di nascita e la residenza; 2) il possesso della cittadinanza italiana; 3) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime (non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo politico) ; 4) di non aver riportato condanne penali e di non avere carichi penali pendenti. In caso contrario indicare i motivi; 5) titoli di studio posseduti; 6) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari; 7) il domicilio presso il quale, ad ogni effetto, deve essere fatta ogni comunicazione relativa alla procedura stessa. A, tale scopo, il candidato dovra' comunicare ogni eventuale successiva variazione del domicilio indicato nella domanda di partecipazione all'avviso. L'Amministrazione declina sin, d'ora ogni, responsabilita' - per, dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito dell'aspirante o da tardata o mancata comunicazione del cambio d'indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa; 8) la incondizionata accettazione delle norme del presente bando e quelle del Regolamento generale dell'Ente; 9) il possesso dei requisiti di cui alle precedenti lettere c), d), e) e f) ; 10) il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003 finalizzato agli adempimenti per l'espletamento della procedura. Alla domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, i concorrenti devono allegare tutti quei documenti e titoli scientifici e di carriera che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria. La domanda di partecipazione al presente avviso deve essere firmata dal concorrente. Ai sensi dell'art. 39 deI decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000, non e' richiesta l'autenticazione della firma in calce alla domanda. I titoli possono essere prodotti in originale o in copia autentica, ovvero il concorrente puo' avvalersi di quanto previsto dal decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000, in particolare per quanto riguarda la possibilita' di presentare dichiarazioni sostitutive di certificazioni o dell'atto di notorieta' (come da allegato). Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. Alla domanda dovranno essere allegati: a) titoli di studio, professionali, ecc. pubblicazioni posseduti e certificato di iscrizione all'Ordine dei medici, rilasciato in data non anteriore ai sei mesi (qualoranon autocertificati) ai sensi degli articoli 46 e 47 del Presidente della Repubblica n. 445/2000; b) un elenco, in carta semplice ed in duplice copia, dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato dal concorrente e, separatamente, un elenco delle pubblicazioni presentate, numerate progressivamente in relazione al corrispondente titolo, anch'esso datato e firmato; c) ricevuta originale del versamento, con specificazione della causale, di 15,00, non rimborsabile, quale tassa di concorso, sul c/c postale n. 18105601 intestato all'I.N.R.C.A. presso Banca delle Marche - Ancona - Tesoriere dell'Ente; d) curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, datato e firmato, con la produzione della documentazione probante con specifico riferimento alla attivita' assistenziale nell'ultimo quinquennio, afferente il posto da conferire e quella relativa all'attivita' di ricerca scientifica. Saranno valutati esclusivamente i servizi le cui attestazioni siano rilasciate dal legale rappresentante dell'Ente presso cui i servizi stessi sono stati prestati o da suo delegato ovvero dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000. Nelle certificazioni relative ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianita' deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura di riduzione del punteggio. Ai candidati ammessi sara' comunicato, almeno quindici giorni prima, la data e la sede del colloqui, prima del quale dovranno esibire un documento legale di riconoscimento. I candidati che non si presenteranno nell'ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati decaduti dalla procedura, quale che sia la causa dell'assenza anche se non dipendente dalla volonta' dei singoli concorrenti. L'incarico che implica il rapporto di lavoro esclusivo verra' conferito dal Direttore generale sulla base di una rosa di candidati idonei selezionati dall'apposita commissione prevista dal surrichiamato Regolamento dell'Ente ad uno tra i candidati dichiarati idonei dalla stessa. Il concorrente al quale verra' conferito l'incarico sara' invitato a stipulare apposito contratto individuale di lavoro ai sensi dell'art. 14 del vigente CCNL per l'Area della dirigenza medica e veterinaria, subordinatamente alla presentazione entro e non oltre il termine perentorio di trenta giorni dalla data di ricevimento della comunicazione fatta dall'Ente dei documenti nella stessa indicati, compresa la dichiarazione di incompatibilita' ai sensi dell'art. 53 del decreto legislativo n. 165/2001. L'incarico da' titolo a specifico trattamento economico ed e' rinnovabile. Il rinnovo e il mancato rinnovo sono disposti con provvedimento motivato dal Direttore generale previa verifica, effettuata dall'apposita commissione, dell'espletamento dell'incarico con riferimento agli obiettivi affidati ed alle risorse attribuite. L'Amministrazione dell'Ente si riserva la facolta', a suo insindacabile giudizio, di revocare o modificare in qualsiasi momento il presente bando, nonche' di non far luogo ad alcuna nomina. Decade dall'impiego chi abbia conseguito la nomina mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile. Il presente bando tiene integralmente conto delle disposizioni di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000 in materia di semplificazione delle certificazioni amministrative. A tal fine e' a disposizione dei candidati la neccessaria modulistica con l'indicazione dei modi e dei casi di autocertificazione. Per quanto non disciplinato nel presente avviso pubblico, si far rinvio al Regolamento generale dell'Ente, ai decreti legislativi n. 502/1992, al decreto del Presidente della Repubblica n. 165/2001 e successive modificazioni e integrazioni, al decreto del Presidente della Repubblica n. 484 del 10 dicembre 1997, cosi' come recepito dall'Ente con atto n. 822 del 29 giugno 1998 e successive modificazioni, alla circolare del Ministero della sanita' n. 1221 del 10 maggio 1996, nonche' al C.C.N.L. vigente per la dirigenza medica. Si richiama la legge 10 aprile 1991, n. 125 che garantisce pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro come anche previsto dal decreto legislativo n. 165/2001 e successive modificazioni e integrazioni. Per eventuali informazioni gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio gestione risorse umane dell'Amministrazione centrale I.N.R.C.A. sito in Ancona, via Santa Margherita n. 5 (tel. 071/8004779).
Modello di domanda da redigersi, in carta semplice Al Direttore generale dell'I.N.R.C.A. - Via Santa Margherita n. 5 - 60124 Ancona Il/La sottoscritto/a Chiede di partecipare all'avviso pubblico per il conferimento dell'incarico quinquennale nel seguente posto: Direttore dell'Unita' operativa di anestesia, e rianimazione (disciplina anestesia e rianimazione) della sede di Ancona. A tal fine dichiara, sotto la propria, responsabilita': 1) di essere nato/a il ..........; 2) di essere residente in via , c.a.p. .................... citta' prov. ......................... telefono ..........................; 3) di essere in possesso della cittadinanza italiana o equivalente; 4) di essere iscritto/a nelle liste elettorali del comune di ........... .............................; 5) di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti (ovvero ) ; 6) di trovarsi nella seguente posizione nei confronti degli obblighi militari ; 7) di essere in possesso della laurea in ; 8) di essere in possesso della specializzazione in ....................; 9) di essere iscritto all'Ordine dei medici di ; 10) di essere in possesso dei requisiti di cui al punto d) del bando (anzianita' di servzio) ; 11) di acconsentire al trattamento dei dati personali ai sensi del decreto legislativo n. 196/2093; 12) l'indirizzo al quale deve essere inviata ogni necessaria, comunicazione e' Al fine della valutazione di merito, il/la sottoscritto/a produce i documenti e/o le dichiarazioni sostitutive indicati nell'allegato elenco, ed un curriculum formativo e professionale datato e firmato. Allega, altresi', ricevuta di versamento della tassa di concorso di Euro 15,00, sul conto corrente postale n. 18105601 intestato a: I.N.R.C.A. do Banca delle Marche - Ancona - Tesoriere dell'Ente. Data Firma Il candidato puo' integrare le suddette dichiarazioni con le ulteriori autocertificazioni ritenute utili ai fini della presentazione della domanda previste dall'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000 (vedi allegato A). Il candidato potra' altresi' avvalersi di dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' previste dall'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000 secondo le modalita' indicate nell'allegato "B".
Allegato "A" stato di celibe, coniugato o vedovo; stato di famiglia; esistenza in vita; nascita dei figlio; decesso del coniuge, dell'ascendente o discendente; iscrizione in albi o elenchi tenuti dalla P.A.; titoli di studio e qualifiche professionali; esami sostenuti universitari e di stato; titoli di specializzazione di abilitazione, di formazione, di aggiornamento e di qualificazione tecnica; situazione reddituale o economica anche ai fini della concessione di benefici e vantaggi di qualsiasi tipo previsti da leggi speciali; assolvimento di specifici obblighi contributivi con l'indicazione dell'ammontare corrisposto;codice fiscale;partita IVA e qualsiasi dato dell'anagrafe tributaria; stato di disoccupazione; qualita' di pensionato e categoria di pensione; qualita' di studente o di casalinga; qualita' di legale rappresentante di persone fisiche o, giuridiche, di tutore, di curatore o simili; iscrizione presso associazioni o formazioni sociali di qualsiasi tipo; tutte le posizioni relative all'adempimento degli obblighi militari comprese quelle di cui all'art. 77 del decreto del Presidente della Repubblica n. 237/64 come modificato dall'art. 22 della legge n. 958/1986; qualita' di vivenza a carico; tutti i dati a diretta conoscenza dell'interessato contenuti nei registri di stato civile.
Allegato "B" DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' (art. 47 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 200) Con tali dichiarazioni il candidato attesta fatti, stati o qualita' personali, che sono a diretta conoscenza dello stesso. Tali dichiarazioni vengono rese a titolo definitivo. Per i fini che interessano le prcocedure del presente bando, possono essere autocertificate, a mero titolo esemplificativo, le seguenti situazioni: 1) servizi prestati, presso datori di lavoro pubblici e privati quale che sia il tipo di rapporto intercorso (lavoro dipendente, incarico professionale, borsa di studio, contratto di ricerca, convenzione, collaborazione coordinata e continuata, frequenze volontarie autorizzate ecc.) ; 2) partecipazione a congressi, convegni, incontri, seminari giornate di studio, corsi; 3) pubblicazioni, relazioni, e/o comunicazioni, abstracts, poster, presentati a congressi convegni, seminari. ecc.; 4) ogni altra esperienza che il candidato ritenga suscettibile di valutazione. Poiche' non e' piu' obbligatoria l'autentica della firma, tali dichiarazioni possono essere rese dinanzi al personale addetto alla ricezione delle domande. Qualora vengano inviate per posta dovra' essere allegata una copia di un documento di identita' personale. Resta ferma la possibilita' di effettuare la dichiarazione dinanzi al notaio, al cancelliere, al segretario comunale o altro funzionario incaricato dal sindaco. Tali autocertificazioni possono essere rese anche per attestare la conformita' all'originale delle singole fotocopie di pubblicazioni o altri documenti utili per la valutazione dei titoli (in particolare per i documenti indicati ai punti i2 e 3) che a tal fine devono essere allegati. Qualora il candidato intenda confermare i dati contenuti nelle autocertificazioni allegate alla domanda di partecipazione (per es. quando l'attestazione delle situazioni dichiarate e' particolarmente complessa, o quando i dati indicati sono approssimativi) puo' produrre, successivamente alla scadenza del presente bando, anche tramite telefax (071/35941), o e-mail (uff.personale @inrca.it) copia della documentazione a conferma delle dichiarazioni rese. Per l'economia del procedimento di valutazione dei titoli, tale segnalazione dovra' avvenire entro un termine non superiore a trenta giorni dalla scadenza del bando. Si ritiene utile porre l'attenzione sulla necessita' che le autocertificazioni, quando non costituiscano convalida di documenti fotocopiati, siano corredate di tutte le indicazioni essenziali per la valutazione. In particolare, per i documenti citati al punto 1), e' necessario che venga indicata la natura giuridica del datore di lavoro, il tipo di rapporto, la qualifica rivestita, la disciplina di appartenenza dell'Unita' operativa di assegnazione (per il solo personale dirigente), il periodo di lavoro (indicare i casi di part-time), l'eventuale fruizione di periodi di aspettativa non retribuita, nonche' se sussistono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761 in materia di aggiornamento obbligatorio. Le dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' dovranno essere redatte nella forma di cui all'allegato fac simile.
DICHIARAZIONE SOSTITUTI VA DELL'ATTO DI NOTORIETA (Art. 47 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000) Il sottoscritto nato a il .................... residente in via n. ......... ammonito delle sanzioni penali di cui all'art. 76 del decreto del Presidente della Republica n. 445 del 28 dicembre 2000 in caso di false dichiarazioni, sotto la propria responsabilita'. Dichiara ; ; Letto, confermato e sottoscritto. li Il Dichiarante
I.N.R.C.A IDENTIFICAZIONE DI SOTTOSCRIZIONE Io sottoscritto dipendente incaricato attesto che il sig. della cui identita' mi sono, accertato mediante ha apposto in mia presenza propria firma in calce alla dichiarazione che precede, dopo averlo ammonito sulla responsabilita' penale cui puo' andare incontro in caso di dichiarazione mendace. li Il dipendente incaricato