Concorso per COMUNE DI SAN CESARIO SUL PANARO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto
Posti 1
Fonte: DIR N. 22 del 19-06-2007
Sintesi: COMUNE DI SAN CESARIO SUL PANARO Concorso (Scad. 04 luglio 2007) Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto al profilo professionale di ISTRUTTORE TECNICO - GEOMETRA Cat. C - posizione economica C1 COMUNE D ...
Ente: COMUNE DI SAN CESARIO SUL PANARO
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: MODENA
Comune: SAN CESARIO SUL PANARO
Data di inserimento: 19-06-2007
Data Scadenza bando 04-07-2007
Condividi

COMUNE DI SAN CESARIO SUL PANARO
Concorso (Scad. 04 luglio 2007)

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto al profilo professionale di ISTRUTTORE TECNICO - GEOMETRA Cat. C - posizione economica C1

COMUNE DI SAN CESARIO SUL PANARO
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura
di n. 1 posto al profilo professionale di
ISTRUTTORE TECNICO - GEOMETRA
Cat. C - posizione economica C1
Il Responsabile del settore Attività Istituzionali
in esecuzione della determinazione n. 350 del 13/06/2007;
rende noto
che è indetta una selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto al profilo professionale di "Istruttore tecnico - geometra" Cat. C - posizione economica C1.
TRATTAMENTO ECONOMICO
Importo mensile del trattamento economico iniziale lordo: € 1.466,98; Indennità di comparto: € 45,80. Sarà inoltre corrisposta la tredicesima mensilità oltre all'eventuale assegno per il nucleo familiare e ad altre indennità se ed in quanto dovute.
Il trattamento economico è soggetto alle ritenute previdenziali, assistenziali ed fiscali a norma di legge.
REQUISITI PER L'AMMISSIONE
1. Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'Unione Europea;
I cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti:
- godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
- essere in possesso, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
- avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
Sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica.
2. Età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
3. Idoneità fisica all'impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a selezione fatta salva la tutela per i portatori di handicap di cui alla L. 104/1992 e L. 68/1999;
4. Godimento dei diritti politici;
5. Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile (per i nati entro il 1985 che non godessero di motivi di rinvio, rispetto ai quali non sia applicabile la sospensione dell'obbligo disposta dalla Legge 23/08/2004 n. 266 a decorrere dal 1/1/2005);
6. Non essere stati destituiti, oppure dispensati o licenziati dall'impiego presso la Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento o per la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
7. Non avere riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
8. Possesso del diploma di: geometra o perito edile;
Si considerano assorbenti del titolo di studio richiesto:
Laurea (vecchio ordinamento) in: architettura, ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria edile-architettura, ingegneria per l'ambiente e il territorio, urbanistica, pianificazione territoriale e urbanistica, pianificazione territoriale, urbanistica ed ambientale, politica del territorio;
Laurea specialistica (nuovo ordinamento universitario D.M. 509/1999 e successive modificazioni ed integrazioni) in: architettura e ingegneria edile (Cl. 4/S), ingegneria civile (Cl. 28/S), ingegneria per l'ambiente e il territorio (Cl. 38/S), pianificazione territoriale, urbanistica ed ambientale (Cl. 54/S);
Diploma di laurea (ai sensi del nuovo ordinamento universitario D.M. 509/1999 e successive modifiche ed integrazioni appartenente alle seguenti classi di cui al D.M. 4/8/2000) in: scienze dell'architettura e dell'ingegneria edile (Cl. 4), urbanistica e scienze della pianificazione territoriale ed ambientale (Cl. 7), ingegneria civile ed ambientale (Cl. 8);
(per i titoli conseguiti all'estero l'ammissione è subordinata al provvedimento di riconoscimento da parte delle autorità competenti).
9. Possesso della patente di guida cat. B.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione.
MODALITA' E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
(Da redigersi secondo lo schema che viene riportato in calce al bando)
I candidati dovranno presentare domanda di ammissione alla selezione, redatta su carta semplice e debitamente sottoscritta, indirizzata al Comune di San Cesario sul Panaro Piazza Roma n. 2 - 41018 San Cesario sul Panaro inoltrandola in uno dei seguenti modi:
• direttamente all'Ufficio protocollo
• a mezzo servizio postale mediante raccomandata A.R.
• mediante fax al numero 059/936706.
entro il 4/07/2007
Ove il termine scada in giorno festivo deve intendersi prorogato di diritto al primo giorno feriale immediatamente successivo.
Si considera prodotta in tempo utile la domanda spedita, o trasmessa tramite fax, entro il termine indicato. A tale fine fa fede il timbro apposto dall'Ufficio postale accettante, o nel caso di trasmissione via fax, la data di ricezione del fax presso questa Amministrazione comunale in quanto contestuale alla spedizione. Non saranno tenute in considerazione e comporteranno quindi l'esclusione dalla selezione le domande inviate oltre il termine prescritto.
Le domande, spedite entro il termine prescritto, dovranno comunque pervenire all'Ufficio protocollo del Comune di San Cesario sul Panaro entro e non oltre il terzo giorno successivo alla data di scadenza del presente bando, a pena di esclusione. A nulla varranno eventuali ritardi del servizio postale.
Nel caso in cui la presentazione della domanda di ammissione al concorso avvenga direttamente l'aspirante candidato produce, all'unità operativa addetta alla relativa ricezione, una copia aggiuntiva della domanda sulla quale l'unità operativa predetta apporrà il timbro di arrivo dell'Ente ad attestazione della data di presentazione.
Nel caso di presentazione della domanda a mezzo posta , tramite fax o altri soggetti rispetto all'interessato, la stessa deve essere accompagnata da copia fotostatica di un documento valido di identità.
Nel caso in cui gli uffici comunali siano chiusi per sciopero, per calamità o altri motivi, nell'intera giornata fissata quale termine della scadenza del bando il termine è automaticamente prorogato al primo giorno successivo alla riapertura degli uffici.
L'Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione scritta del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore. Ogni successiva variazione di indirizzo deve essere tempestivamente comunicata per iscritto.
Nella domanda di ammissione alla selezione l'aspirante dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:
a) il cognome, nome, luogo e data di nascita;
b) la residenza presso la quale dovranno essere indirizzate tutte le comunicazioni relative alla selezione con l'indicazione del numero di codice di avviamento postale e dell'eventuale numero telefonico o recapito se diverso dalla residenza;
c) il titolo di studio posseduto con l'indicazione:
- dell'anno scolastico/accademico in cui è stato conseguito
- della votazione riportata
- dell'Istituto/Facoltà che lo ha rilasciato;
d) il possesso della patente di guida cat. B;
e) il possesso della cittadinanza italiana o di un altro stato membro dell'Unione Europea;
f) il godimento dei diritti politici;
g) il Comune nelle cui liste elettorali risulta iscritto ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
h) l'immunità da condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica Amministrazione o viceversa la dichiarazione di carichi pendenti, eventuali condanne subite e i loro precedenti penali,
indicandone la natura, anche nei casi in cui sia concessa la non menzione nei certificati del Casellario Giudiziale, ovvero siano intervenuti amnistia, indulto, grazia, perdono giudiziale o riabilitazione;
i) di non essere stato destituito, oppure dispensato o licenziato dall'impiego presso la Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento o per la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
j) di essere fisicamente idoneo a svolgere le mansioni previste per il posto;
k) gli eventuali titoli di studio, di servizio e vari che il candidato, nel suo interesse, ritenga utili agli effetti della valutazione di merito;
l) l'eventuale possesso di titoli che danno diritto di preferenza a parità di merito;
m) la posizione nei confronti dell'obbligo di leva per i candidati di sesso maschile;
n) la lingua straniera prescelta (tra inglese e francese) al fine dell'accertamento della sua conoscenza nell'ambito della prova orale;
o) di accettare senza riserve le condizioni del bando di selezione, le norme sull'accesso contenute nella vigente disciplina delle modalità di svolgimento dei concorsi e delle altre forme di assunzione.
In calce alla domanda deve essere apposta la firma del candidato (ai sensi dell'art. 39 del D.P.R.445/2000 non è soggetta ad autenticazione).
La mancata apposizione di firma autografa non è sanabile e comporta l'automatica esclusione dalla selezione.
A norma del D.Lgs 196/03 la firma apposta varrà anche come autorizzazione al Comune di San Cesario sul Panaro ad utilizzare i dati personali per fini istituzionali e precisamente:
- in funzione e per i fini dei procedimenti di assunzione;
- per fini occupazionali dandone comunicazione ad altri Enti Pubblici.
Tali dati saranno conservati presso il Servizio Personale nella responsabilità della dott.ssa Manuela Galletti.
DICHIARAZIONI PARTICOLARI
Coloro che non sono cittadini italiani devono dichiarare lo stato di nascita e di avere una adeguata conoscenza della lingua italiana.
I concorrenti portatori di handicap ai sensi della L. 104/92 dovranno specificare l'ausilio necessario per l'espletamento delle prove di selezione nonché l'eventuale necessità di tempi aggiuntivi, in relazione alla propria condizione di portatori di handicap, per sostenere le prove stesse.
________________________________________
Ai sensi dell'art. 46 D.P.R. 445/2000 le dichiarazioni contenute nella domanda di ammissione alla selezione sono rese in sostituzione della relativa certificazione. La dichiarazione di idoneità fisica all'impiego è attestazione non sostituibile ai sensi dell'art. 49 del D.P.R. sopra citato e pertanto dovrà essere accertata al momento dell'assunzione tramite certificazione medica.
Le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l'uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia. L'Amministrazione si riserva la facoltà di procedere a controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni effettuate. Qualora l'Ente rilevi, direttamente o su segnalazione di altri, dichiarazioni non veritiere dispone, salvo gli ulteriori provvedimenti, la decadenza dalla graduatoria dei concorrenti non assunti che abbiano presentato dichiarazioni non veritiere sui requisiti essenziali alla partecipazione alla selezione, o la variazione della graduatoria 4
inserendo il concorrente nella posizione spettante, in caso di dichiarazione non veritiera su titoli aggiuntivi o di preferenza o precedenza. Nel caso in cui l'assunzione sia già avvenuta l'Ente si riserva la facoltà di adottare tutti i provvedimenti previsti dalla normativa civilistica e/o contrattuale.
ALLEGATI ALLA DOMANDA
Alla domanda di partecipazione i concorrenti dovranno allegare:
- la ricevuta del versamento di Euro 3,87 per tassa di concorso.
Il versamento può essere effettuato:
• all'Ufficio Postale tramite bollettino di c/c postale n. 18432419 intestato a Comune di San Cesario sul Panaro - Servizio Tesoreria. Nel bollettino deve essere chiaramente indicata la causale del versamento;
• a mezzo vaglia postale intestato al Tesoriere del Comune di San Cesario sul Panaro (c/o Unicredit spa - Filiale di San Cesario sul Panaro). Nel vaglia deve essere chiaramente indicata la causale del versamento.
Il mancato pagamento della tassa di concorso comporta l'esclusione;
- copia fotostatica di un documento valido di identità nel caso la domanda sia inoltrata a mezzo servizio postale o fax o da altri soggetti rispetto all'interessato;
- eventuale curriculum professionale datato e debitamente sottoscritto;
- eventuali pubblicazioni a stampa seguendo una delle seguenti modalità: in originale o in copia autenticata o copia semplice corredata dalla dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà nella quale il candidato dichiari, sotto la propria responsabilità, che la copia del documento è conforme all'originale (allegare copia fotostatica di un documento valido di identità).
AMMISSIONE DEI CANDIDATI
All'ammissione dei candidati si procederà in esito all'istruttoria delle domande di partecipazione pervenute entro il termine di scadenza. Eventuali irregolarità della domanda dovranno essere regolarizzate da parte del candidato entro il termine stabilito dall'Amministrazione. La mancata regolarizzazione della domanda entro i termini comporta l'esclusione dalla selezione. Qualora ricorrano
motivi di economicità e celerità, l'Amministrazione si riserva la facoltà di disporre l'ammissione con riserva per tutti coloro che hanno presentato domanda regolarmente sottoscritta nel rispetto del termine per la presentazione.
PROVE D'ESAME
1° PROVA SCRITTA
la prova consisterà in un elaborato oppure una serie di quesiti a risposta sintetica sulla materie di seguito indicate:
- Legislazione nazionale e regionale in materia urbanistica ed edilizia privata.
- Legislazione nazionale e regionale in materia ambientale.
- Nozioni di legislazione nazionale in materia catastale.
2° PROVA SCRITTA (a contenuto teorico-pratico)
- Redazione di atto amministrativo e/o di atto tecnico o relazione attinente le materie della prima prova scritta.
PROVA ORALE:
Materie di cui alle prove scritte nonché le seguenti ulteriori materie;
- Nozioni dell'ordinamento delle autonomie locali.
- Nozioni in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi.
- Nozioni del rapporto di lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche e relative responsabilità.
Ai sensi dell'art. 37 D. Lgs. 165/2001 è altresì previsto, contestualmente alla prova orale l'accertamento della conoscenza di una lingua straniera, tramite traduzione in lingua italiana di un brano scritto in una lingua straniera prescelta dal candidato tra francese e inglese, e dell'uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
La selezione per titoli ed esami sarà espletata da una Commissione giudicatrice, appositamente nominata, composta da n. 3 componenti (un Presidente e due membri esperti). Ogni componente avrà a disposizione per ciascuna prova un massimo di punti 10. Il punteggio attribuito ai candidati sarà quindi espresso in trentesimi.
Per essere inseriti nella graduatoria finale i candidati dovranno ottenere in ogni prova (scritta e orale) una votazione di almeno 21/30. Il punteggio finale è determinato sommando al punteggio dato dalla media dei voti conseguiti nelle prove scritte la votazione conseguita nella prova orale e quella conseguita nell'eventuale valutazione dei titoli.
VALUTAZIONE DEI TITOLI
La valutazione dei titoli non può superare il 20% del punteggio a disposizione della Commissione per la valutazione delle prove d'esame.
Tale punteggio deve essere suddiviso tra i diversi titoli come di seguito:
- titoli di studio e cultura 9 %
- titoli di servizio 9,6 %
- titoli vari 1,4 %
Titoli di studio - punteggio max complessivo attribuibile: 9 %
(punteggio in %)
- Diploma di maturità attinente
(non utilizzato per l'ammissione al concorso) 2,00 %
- Diploma di laurea attinente 2,00 %
- Diploma di scuola superiore di studi
amministrativi (post-laurea) 2,50 %
- Diploma universitario di specializzazione post-laurea in
materia attenente le mansioni previste per il posto e gli
argomenti di competenza del settore
(triennale 1,25%, biennale 1%, annuale 0,25%) 2,50 %
Titoli di servizio - punteggio max complessivo attribuibile: 9,6 %
Numero massimo di anni da valutare: 8
- servizio prestato in categoria superiore attinente:
per anno di ruolo 1,20 %
non di ruolo 0,60 %
- servizio prestato in categoria uguale attinente:
per anno di ruolo 0,96 %
non di ruolo 0,48 %
- servizio prestato in categoria immediatamente inferiore attinente:
per anno di ruolo 0,24 %
non di ruolo 0,12 %
Il servizio a tempo determinato prestato presso l'Ente in categoria e profilo professionale uguali a quelli del posto messo a selezione per un periodo di almeno 12 mesi, anche non continuativi, è valutato con il punteggio di cui sopra (0,48%) aumentato del 20% .
Qualora nelle dichiarazioni contenute nella domanda di ammissione alla selezione non siano indicati la categoria e il profilo, l'ente presso il quale il servizio è stato prestato, la natura (tempo determinato/tempo indeterminato) e la durata del servizio, e se questo è stato svolto a tempo pieno o a part-time, non si darà luogo ad alcuna valutazione.
Titoli vari - punteggio max complessivo attribuibile: 1,4 %
- Attestati conseguiti al termine di corso di formazione, perfezionamento,
aggiornamento in materia attinente le mansioni previste per il posto
(valutabili sino a un max di 3 attestati per un punteggio max di 0,9 %
corrispondente a sei mesi)
- con indicazione della durate del corso e del punteggio
riportato* (per mese) 0,15 %
- con indicazione del punteggio* e senza indicazione
della durata (per attestato) 0,10 %
- senza indicazione del punteggio e attestati di sola frequenza
(per attestato) 0,05 %
- Pubblicazioni a stampa (a disposizione della Commissione) 0,30 %
- Curriculum professionale per le esperienze professionali rilevanti
ai fini dello svolgimento delle funzioni assegnate al posto e non
considerate fra gli altri titoli 0,20 %
* sono equiparati agli attestati con punteggio quelli con superamento di esame finale.
DIARIO DELLE PROVE DI ESAME
La 1^ prova scritta avrà luogo il giorno 30/07/2007 alle ore 9.30 presso la sala mensa del Polo scolastico comprensivo "A. Pacinotti" - Piazza Aldo Moro San Cesario sul Panaro.
La 2^ prova scritta avrà luogo il giorno 31/07/2007 alle ore 9.30 presso la sala mensa del Polo scolastico comprensivo "A. Pacinotti" - Piazza Aldo Moro San Cesario sul Panaro.
I candidati devono ritenersi convocati salvo diversa comunicazione. 7
Alle suddette prove i candidati dovranno presentarsi muniti di un documento personale di riconoscimento. Non presentandosi nei giorni, ora e luogo indicato, saranno dichiarati rinunciatari alla selezione.
La prova orale avrà luogo il giorno 5/09/2007 a partire dalle ore 9.00 presso la Sala grande di Villa Boschetti - Corso Libertà n. 49 San Cesario sul Panaro.
In base al numero dei candidati presenti alla seconda prova scritta la commissione si riserva la facoltà di scaglionare la prova orale in più sedute nelle giornate successive dandone comunicazione ai candidati ivi presenti prima dell'inizio della prova scritta.
La mancata presenza nell'ora, giornata e sede indicata equivale a rinuncia.
Si intendono già da ora convocati per la prova orale i candidati che non avranno ricevuto comunicazione di esclusione dalla selezione per il mancato superamento di una o di entrambe le prove scritte.
Ai candidati ammessi alla prova orale sarà inviata comunicazione scritta con indicazione della votazione riportata in ciascuna delle prove scritte.
L'elenco dei candidati ammessi e l'elenco dei candidati esclusi verrà pubblicato sul sito Internet del Comune di San Cesario sul Panaro   http://www.comune.sancesariosulpanaro.mo.it/
Con la domanda di partecipazione alla selezione il candidato autorizza l'Amministrazione alla pubblicazione del proprio nominativo sul sito Internet del Comune di San Cesario sul Panaro per comunicazioni inerenti la presente selezione.
Le prove d'esame verranno espletate nel rispetto dell'art. 20 della Legge 104/92.
A parità di merito verranno applicati , in base alle dichiarazioni sottoscritte dai candidati all'atto di presentazione della domanda, i titoli di preferenza di cui all'art. 5 comma 4 e comma 5, lett. a), b) e c) del DPR 487/1994 e successive modifiche ed integrazioni.
La graduatoria della selezione, come previsto dall'art. 91 c. 4 del D.Lgs. 18/08/2000 n. 267, rimane valida per 3 anni dalla data di pubblicazione e verrà utilizzata per l'eventuale copertura dei posti che si venissero a rendere successivamente vacanti e disponibili fatta eccezione per i posti istituiti o trasformati successivamente all'indizione della presente selezione.
Durante il periodo di vigenza la graduatoria degli idonei potrà essere utilizzata, ricorrendone la necessità, per assunzioni a tempo determinato pieno o parziale. Il candidato idoneo assunto a tempo determinato mantiene il diritto all'assunzione in ruolo secondo l'ordine di graduatoria.
Ai candidati che saranno assunti a seguito della presente selezione non verrà accordato nulla osta per un eventuale trasferimento mediante mobilità in altro ente prima di 3 anni dalla data iniziale del servizio fatta salva la deroga per gravi e documentate ragioni nonché prevista da vigenti disposizioni legislative in materia.
Il presente bando è emanato nel rispetto delle disposizioni di cui alla Legge 10/04/1991 n. 125 che garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro.
L'Amministrazione si riserva la facoltà di modificare, prorogare, nonché riaprire i termini, ovvero revocare il presente bando di selezione per motivi di pubblico interesse.
Per tutto quanto non previsto dal presente bando di selezione risultano applicabili le disposizioni contenute nella "Disciplina di modalità per lo svolgimento dei concorsi e delle altre forme di assunzione" (approvata con D.G.C. n. 549 del 16/09/1995 e successive modifiche e integrazioni), nonché le vigenti norme in materia.
Per informazioni, copia del bando e schema di domanda i candidati potranno rivolgersi all'Ufficio Personale del Comune di San Cesario sul Panaro, Piazza Roma n. 2 - Tel. 059/936703/25.
San Cesario sul Panaro, lì 14/06/2007
IL RESPONSABILE DEL SETTORE AFFARI ISTITUZIONALI
F.to dott.ssa Manuela Galletti

---------------------------------

I CONCORRENTI CHE PRESENTANO LA DOMANDA DI AMMISSIONE DEVONO REDIGERLA IN CARTA SEMPLICE RISPETTANDO LO SCHEMA CHE SEGUE.
Qualora la domanda venga consegnata direttamente all'Ufficio protocollo ricevente, deve esserne prodotta una copia aggiuntiva informale.

All'Ufficio protocollo del
Comune di San Cesario sul Panaro
Piazza Roma n. 2
41018 San Cesario sul Panaro
Io sottoscritto/a...................................................................
nato/a.........................................il.................................
chiedo
di essere ammesso/a a partecipare alla selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto al profilo professionale di:
ISTRUTTORE TECNICO - GEOMETRA
Cat. C posizione economica C1
dichiaro sotto la mia personale responsabilità :
* di essere residente in Via.................................................................
n................CAP......................Loc........................................................Comune di........................................(Prov.............................)
* Tel............................./..............................
* di avere il recapito (se diverso dalla residenza)
Via.......................................................................n....
............CAP......................Loc......................................................
Comune di........................................(Prov......................)
* Tel............................./..............................
dove l'amministrazione dovrà indirizzare tutte le comunicazioni
* di essere in possesso del seguente titolo di studio:
................................................................................................................
conseguito nell'anno scolastico/accademico .................../.................
presso l'Istituto/Facoltà ...............................................................
riportando la votazione di .....................................
* di essere in possesso della patente di guida di cat. B
* di essere in possesso di cittadinanza italiana o di un altro stato membro dell'Unione Europea
* di godere di diritti politici
* di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di ......................ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime
* di essere immune da condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti (indicare eventuali carichi pendenti o eventuali condanne subite)
* di non essere stato destituito, oppure dispensato o licenziato dall'impiego presso la pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento o per la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile
* di essere fisicamente idoneo/a a svolgere le funzioni previste dal posto
* di avere posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile)
* di essere in possesso del seguente titolo di studio ulteriore (vedi bando di selezione allegato) ..................................................................................
* di essere in possesso dei seguenti titoli di servizio (indicare analiticamente per ciascun periodo lavorato la categoria e il profilo, l'ente presso il quale il servizio è stato prestato, la natura (tempo determinato/tempo indeterminato) la durata del servizio e se questo è stato svolto a tempo pieno o a part-time) (vedi bando di selezione allegato) ........................................
...............................................................................
* di essere in possesso dei seguenti titoli vari (vedi bando di selezione allegato) ...................... ...
* di essere in possesso dei seguenti titoli che, a norma delle vigenti disposizioni di legge, conferiscono
diritto di preferenza su altri concorrenti in caso di parità di punteggio in graduatoria ( vedi tabella riportata di seguito)
.........................................................................................
.........................................................................................
* di scegliere la seguente lingua straniera, la cui conoscenza sarà accertata dalla Commissione giudicatrice contestualmente alla prova orale, ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. 165/2001
�� Inglese �� Francese
* di accettare senza riserve le condizioni del bando di selezione e le norme sull'accesso della vigente Disciplina delle modalità di svolgimento dei concorsi e delle altre forme di assunzione.
Dichiarazione necessaria per coloro che non sono cittadini italiani :
di essere cittadino................................................................... e
di avere una adeguata conoscenza della lingua italiana
Con la sottoscrizione della presente si consente il trattamento dei dati personali nel rispetto del D.Lgs
196/03 e nelle forme previste dal bando di selezione e alla pubblicazione del proprio nominativo sul sito Internet del Comune di San Cesario sul Panaro per comunicazioni inerenti la presente selezione.
Data ..................................... .....................
(firma)
In base all' art. 39 del D.P.R. 445/2000 non è richiesta l'autenticazione della firma.
N.B. : Nel caso di presentazione della domanda a mezzo servizio postale o fax o altri soggetti rispetto all'interessato, la stessa deve essere accompagnata da copia fotostatica di un documento valido d'identità.
Alla domanda deve essere allegata:
1 ricevuta del versamento di Euro 3,87 per tassa di concorso che potrà essere effettuato :
- all'Ufficio Postale tramite bollettino di c/c postale n. 18432419 intestato a Comune di San Cesario sul Panaro - Servizio Tesoreria. Nel bollettino deve essere chiaramente indicata la causale del versamento;
- a mezzo vaglia postale intestato al Tesoriere del Comune di San Cesario sul Panaro (c/o Unicredit spa - Filiale di San Cesario sul Panaro). Nel vaglia deve essere chiaramente indicata la causale del versamento.
2 copia fotostatica di un documento valido d'identità nel caso la domanda sia inoltrata a mezzo servizio postale o fax o da altri soggetti rispetto all'interessato;
3 eventuale curriculum professionale datato e debitamente sottoscritto dal candidato;
4 eventuali pubblicazioni a stampa seguendo una delle seguenti modalità: in originale o in copia autenticata o copia semplice corredata dalla dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà nella quale il candidato dichiari, sotto la propria responsabilità, che la copia del documento è conforme all'originale (allegare copia fotostatica di un documento valido di identità).
_________________________________________
Note : I titoli che a norma di legge danno diritto a preferenza (di cui all'art. 5 comma 4 e comma 5, lett. a), b) e c) del D.P.R. n. 487/1994 e successive modifiche e integrazioni) sono:
a) a parità di merito i titoli di preferenza sono:
- gli insigniti di medaglia al valor militare;
- i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
- i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
- i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
- gli orfani di guerra;
- gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
- gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
- i feriti in combattimento;
- gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa;
- i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
- i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
- i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
- i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;
- i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra;
- i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico o privato;
- coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
- coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno nell'amministrazione che ha indetto il concorso;
- i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;
- gli invalidi ed i mutilati civili;
- i militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma.
b ) a parità di merito e di titoli di preferenza è determinata:
- dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
- dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
- dalla più giovane età.