Concorso per 1 dirigente servizi sanitari di base (lombardia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI BRESCIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 64 del 14-08-2007
Sintesi: REGIONE LOMBARDIA CONCORSO Avviso pubblico, per il conferimento di incarico quinquennale, con rapporto pieno ed esclusivo, di direzione della struttura complessa aziendale "Dire ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI BRESCIA
Regione: LOMBARDIA
Provincia: BRESCIA
Comune: BRESCIA
Data di inserimento: 27-08-2007
Data Scadenza bando 13-09-2007
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REGIONE LOMBARDIA
CONCORSO
Avviso  pubblico,  per  il conferimento di incarico quinquennale, con
rapporto  pieno  ed esclusivo, di direzione della struttura complessa
aziendale   "Direzione   gestionale   distrettuale   n. 2  -  Brescia
Hinterland"  -  area  di sanita' pubblica - disciplina organizzazione
dei servizi sanitari di base, presso l'azienda sanitaria locale della
provincia di Brescia.
    In   esecuzione   alla   deliberazione   del  direttore  generale
dell'A.S.L.  di  Brescia n. 431 del 26 giugno 2007, e' indetto avviso
pubblico, con l'osservanza delle norme di cui all'art. 15 del decreto
legislativo n. 502/1992 (e successive modificazioni e integrazioni) e
al  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n. 484/1997,  per il
conferimento   di   incarico  quinquennale,  con  rapporto  pieno  ed
esclusivo, di direzione della seguente struttura complessa aziendale,
nella disciplina sottoelencata:
      un  posto  di  dirigente  medico  responsabile  della struttura
complessa   "Direzione   gestionale   distrettuale   n. 2  -  Brescia
Hinterland"  -  area di sanita' pubblica - disciplina: organizzazione
dei  servizi sanitari di base. Ai sensi delle vigenti disposizioni di
legge,  e'  garantita  parita' e pari opportunita' tra uomini e donne
per l'accesso al lavoro ed al relativo trattamento sul lavoro.
    Requisiti generali per l'ammissione.
    I   candidati  dovranno  essere  in  possesso  dei  sottoelencati
requisiti:
      a) cittadinanza italiana;
      b) idoneita'  fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita'
fisica  all'impiego  -  con  l'osservanza  delle  norme  in  tema  di
categorie  protette  - e' effettuato, a cura di questa azienda, prima
dell'immissione in servizio;
      c) godimento   dei  diritti  civili  e  politici.  Non  possono
accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato
politico attivo;
      d) non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso
una  pubblica  amministrazione  per  aver conseguito l'impiego stesso
mediante  la  produzione  di documenti falsi o viziati da invalidita'
non sanabile;
      e) l'incarico   di   durata   quinquennale  sara'  conferito  a
condizione  che  il candidato ne assicuri l'integrale assolvimento in
relazione   ai  limiti  di  eta'  previsti  dalla  normativa  per  il
collocamento a riposo.
    Requisiti specifici per l'ammissione:
      a) iscrizione  all'albo  dell'ordine  dei  medici. L'iscrizione
deve essere attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi
rispetto a quella di scadenza del presente avviso;
      b) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina  o  in  disciplina  equipollente, e specializzazione nella
disciplina  o  in  una  disciplina  equipollente ovvero anzianita' di
servizio  di  dieci  anni  nella disciplina. L'anzianita' di servizio
utile  per  l'accesso  deve  essere  maturata secondo quanto disposto
dall'art. 10 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997.
Per  le discipline di nuova istituzione l'anzianita' di servizio e la
specializzazione possono essere quelle relative ai servizi compresi o
confluiti nelle nuove discipline.
    Ai  sensi dell'art. 15, comma 4, del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484/1997,  coloro  che sono in possesso dell'idoneita'
specifica   conseguita  in  base  al  pregresso  ordinamento  possono
accedere  agli  incarichi di cui al presente avviso anche in mancanza
dell'attestato  di  formazione manageriale, fermo restando l'obbligo,
in  caso  di  assunzione  dell'incarico,  di acquisirlo entro un anno
dall'inizio  dell'incarico.  Il  mancato  superamento del primo corso
attivato  dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico
determina la decadenza dall'incarico stesso;
      c) curriculum  formativo  e  professionale ai sensi dell'art. 8
del  decreto  del  Presidente  della Repubblica n. 484/1997. Ai sensi
dell'art. 15  comma  3  del  suddetto  decreto  del  Presidente della
Repubblica,  fino all'emanazione dei provvedimenti di cui all'art. 6,
comma  1,  si  prescinde  dal  requisito  della  specifica  attivita'
professionale;
      d) attestato  di  formazione manageriale. Fino all'espletamento
del   primo   corso   di  formazione  manageriale,  l'incarico  sara'
attribuito   senza   l'attestato  di  formazione  manageriale,  fermo
restando   l'obbligo   di   acquisirlo   entro  un  anno  dall'inizio
dell'incarico.  Il mancato superamento del primo corso attivato dalla
regione  successivamente  al  conferimento dell'incarico determina la
decadenza dall'incarico stesso.
    I  requisiti  prescritti  devono  essere  posseduti  alla data di
scadenza   del   termine   stabilito   dal  presente  avviso  per  la
presentazione delle domande di ammissione.
    La   loro   mancanza   costituisce  motivo  di  esclusione  dalla
selezione.   L'eventuale  esclusione  sara'  disposta  dal  direttore
generale  con  provvedimento  motivato da notificare agli interessati
entro  trenta  giorni dall'esecutivita' della relativa deliberazione,
mediante raccomandata con avviso di ricevimento.
    Modalita' di presentazione della domanda di ammissione.
    Nella   domanda   di  ammissione  all'avviso,  redatta  in  carta
semplice, l'aspirante, sotto la propria responsabilita' e consapevole
delle   sanzioni   penali   previste  dall'art. 76  del  decreto  del
Presidente  della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, per il caso di
dichiarazione mendace e falsita' in atti, deve dichiarare:
      a) le generalita', la data, il luogo di nascita e la residenza;
      b) il possesso della cittadinanza italiana;
      c) l'idoneita' fisica all'impiego;
      d) il  comune  d'iscrizione  nelle  liste  elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      e) le  eventuali  condanne  penali  riportate ed i procedimenti
penali in corso ovvero di non aver riportato condanne penali;
      f) di  essere  in  possesso  dei requisiti generali e specifici
prescritti;
      g) i  titoli  di  studio posseduti con l'indicazione della data
del conseguimento e della scuola che li ha rilasciati;
      h) l'iscrizione all'albo dell'ordine dei medici;
      i) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      j) i    servizi   prestati   alle   dipendenze   di   pubbliche
amministrazioni  ed  eventuali  cause  di  risoluzione  di precedenti
rapporti di pubblico impiego;
      k) il  domicilio  presso il quale deve, ad ogni effetto, essere
fatta  ogni  comunicazione  relativa  all'avviso, nonche' il recapito
telefonico e/o di fax.
    In  caso  di  mancata  indicazione  vale,  ad  ogni  effetto,  la
residenza di cui al punto sub a).
    I   candidati   portatori  di  handicap,  ai  sensi  della  legge
5 febbraio  1992,  n. 104,  dovranno  fare  esplicita  richiesta,  in
relazione  al  proprio  handicap, dell'ausilio e dell'eventuale tempo
aggiuntivo per poter sostenere il colloquio.
    Nella  domanda  di  partecipazione all'avviso, l'aspirante dovra'
espressamente  dichiarare  di accettare, senza riserve, le condizioni
tutte contenute nel presente avviso, le norme regolamentari in vigore
presso  questa  azienda,  nonche'  le disposizioni che disciplinano o
disciplineranno   lo  stato  giuridico  ed  economico  del  personale
dell'azienda.
    Per  la  partecipazione  all'avviso  e'  richiesto  all'aspirante
espresso  consenso  al  trattamento  dei  dati  personali,  anche dei
cosiddetti   "sensibili",   in   ordine  alla  comunicazione  e  alla
diffusione  degli  stessi,  nell'ambito  delle  finalita' di gestione
della  procedura,  ai  sensi  degli  articoli 13  e  23  del  decreto
legislativo 30 giugno 2003, n. 196.
    L'omissione  anche  di una sola delle dichiarazioni di cui sopra,
sempre  che  non sia sanabile entro la data fissata per il colloquio,
ne' desumibile da altre dichiarazioni o dalla documentazione allegata
alla domanda, determinera' l'esclusione dalla procedura selettiva.
    Le  domande  di ammissione redatte in carta libera e sottoscritte
dai  candidati,  dovranno  riportare  tutte le dichiarazione previste
dallo  schema  di  domanda  allegato  al  presente avviso. La mancata
sottoscrizione comportera' l'esclusione.
    Le  domande  dovranno  essere  presentate  direttamente, a cura e
responsabilita' dell'interessato, al servizio trattamento giuridico -
ufficio  dotazione  organica  e  trattamento giuridico - dell'Azienda
sanitaria  locale di Brescia - viale Duca degli Abruzzi n. 15 - 25124
Brescia  (orario  di  apertura  al  pubblico: dal lunedi' al venerdi'
dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 15) entro e non oltre
le  ore 12 del trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione
nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica italiana. Qualora detto
termine  cada  di  sabato  o festivo il termine e' prorogato al primo
giorno successivo non festivo.
    Per   l'invio  a  mezzo  del  servizio  postale,  le  domande  si
considerano  prodotte  in tempo utile se spedite a mezzo raccomandata
con  avviso  di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine, fa
fede  il  timbro, la data e l'ora dell'ufficio postale accettante. In
questo   caso   si  considerano  comunque  pervenute  fuori  termine,
qualunque  ne sia la causa, le domande presentate al servizio postale
in  tempo  utile  e recapitate a questa azienda sanitaria oltre dieci
giorni non festivi dal termine di scadenza dell'avviso stesso.
    Il  termine  stabilito  per  la presentazione delle domande e dei
documenti   e'   perentorio;   pertanto,   non   saranno   prese   in
considerazione  domande,  che,  per qualsiasi ragione, non esclusa la
forza  maggiore,  verranno  presentate  o  spedite  oltre  il termine
stesso. L'eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva
di effetto.
    L'azienda  declina fin d'ora ogni responsabilita' per dispersione
di  comunicazioni dovute a inesatte indicazioni del recapito da parte
del  concorrente  oppure  a  mancata  o  ritardata  comunicazione del
cambiamento  dell'indirizzo,  o  per  eventuali  disguidi  postali  o
telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa.
    Documenti da allegare alla domanda.
    Alla  domanda  dovranno  essere allegati i seguenti documenti, in
originale   o   in   copia   autenticata   ovvero  la  corrispondente
autocertificazione ai sensi di legge:
      1)  stato  di servizio comprovante il requisito dell'anzianita'
maturata  di  cui  al  punto  b)  della voce "requisiti specifici per
l'ammissione" in cui dovranno essere indicati i profili, le posizioni
funzionali  o  le  qualifiche  attribuite,  le discipline nei quali i
servizi  sono stati prestati nonche' le date iniziali e terminali dei
relativi periodi di attivita';
      2)  tutte  le certificazioni relative ai titoli che l'aspirante
ritiene  opportuno  presentare  agli  effetti  della  valutazione  di
merito;
    I    contenuti    del   curriculum   professionale   (debitamente
documentato)  valutati  ai  fini  del  comma 1 art. 8 del decreto del
Presidente  della  Repubblica  n. 484/1997,  concernono  le attivita'
professionali, di studio, direzionali-organizzative con riferimento:
      a) alla  tipologia  delle  istituzioni  in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazione erogate dalle strutture medesime;
      b) al  profilo, posizione funzionale e disciplina del candidato
nelle  strutture  ed alle sue competenze con indicazione di eventuali
specifici   ambiti   di   autonomia  professionale  con  funzione  di
direzione;
      c) alla  tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate  dal  candidato.  La casistica deve essere certificata dal
direttore  sanitario  sulla  base  delle  attestazioni  del dirigente
responsabile  del  competente dipartimento o dell'unita' operativa in
cui lavora il candidato;
      d) ai  soggiorni  di studio o di addestramento professionale di
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
      e) all'attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio  per  il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione, ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario, con indicazione delle ore annue di insegnamento;
      f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche   effettuati   all'estero,  nonche'  alle  pregresse  idoneita'
nazionali  che  abbiano  finalita'  di  formazione e di aggiornamento
professionale.
    Della  documentazione  relativa  ai  punti c), d), e), f), verra'
presa  in  considerazione, ai fini della valutazione, quella riferita
all'ultimo  decennio  dalla  data  di pubblicazione dell'avviso nella
Gazzetta  Ufficiale. Nella valutazione del curriculum verra' presa in
considerazione,  altresi',  la  produzione  scientifica  strettamente
pertinente   alla   disciplina,  pubblicata  su  riviste  italiane  o
straniere  caratterizzate  da criteri di filtro nell'accettazione dei
lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.
    Al  curriculum,  oltre  l'elenco cronologico delle pubblicazioni,
vanno  allegate quelle ritenute piu' significative fino ad un massimo
di dieci.
    Le  pubblicazioni  devono  essere edite a stampa e possono essere
presentate  in originale, in copia autenticata o con dichiarazione di
conformita' all'originale redatta ai sensi di legge;
      3)  curriculum  formativo  e  professionale,  redatto  in carta
semplice, datato e firmato, debitamente documentato;
      4)  eventuale  idoneita'  nazionale  pregressa nella disciplina
oggetto   dell'avviso,   conseguita   secondo  la  normativa  vigente
all'entrata in vigore del decreto legislativo n. 502/1992;
      5)  un  elenco  dattiloscritto,  in  carta semplice, redatto in
duplice  copia,  datato  e  firmato dei documenti, dei titoli e delle
pubblicazioni  presentate.  Tale elenco deve riportare la descrizione
analitica  delle  eventuali pubblicazioni (autori, titoli, riviste da
cui e' tratto il lavoro) e degli attestati di partecipazione a corsi,
congressi,  seminari, incontri, giornate di studio, ecc., indicandone
le  caratteristiche  (ente  organizzatore,  argomento,  durata, se la
manifestazione  prevedeva  il  sostenimento di esami, caratteristiche
della  partecipazione:  uditore,  relatore,  docente).  Gli  stati di
servizio,  dichiarati  o documentati, devono indicare: l'ente/azienda
presso  cui  si  ha  prestato  o  si  presta  servizio; le qualifiche
attribuite  le  date  iniziali  e  finali  dei  relativi  periodi  di
attivita'  e  il  tipo  di  rapporto  di  lavoro (tempo pieno - tempo
ridotto).
    I titoli possono essere prodotti in originale o in copia legale o
autenticata  ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei
limiti previsti dalla normativa vigente (decreto del Presidente della
Repubblica  28 dicembre  2000 n. 445 ), utilizzando l'unito modulo, a
seconda della tipologia delle situazioni da dichiarare.
    I   contenuti   del  curriculum,  esclusi  quelli  relativi  alla
tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal
candidato,  possono  essere  autocertificati dal candidato stesso, ai
sensi   dell'art. 8,  comma  5,  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  n. 484/1997.  A tal fine, le dichiarazioni sostitutive di
atto  di  notorieta'  in  luogo dei documenti, perche' possano essere
prese  in  considerazione,  devono risultare da atto formale distinto
dalla  domanda,  secondo  lo  schema  allegato  al  presente  avviso,
allegato  alla  stessa  e  contenere tutti gli elementi necessari che
sarebbero  stati  presenti  nel  documento  rilasciato dall'autorita'
competente se fosse stato presentato.
    La  domanda  di  partecipazione e le dichiarazioni sostitutive di
cui   agli   uniti  moduli  non  necessitano  dell'autenticazione  se
sottoscritte  dall'interessato  avanti  al funzionario addetto ovvero
inviate  unitamente  a  fotocopia  di documento di riconoscimento. In
mancanza del documento di riconoscimento le dichiarazioni sostitutive
di  atto  di  notorieta'  non verranno prese in considerazione per la
valutazione.  La documentazione presentata in modo difforme da quanto
sopra indicato, e' priva di efficacia.
    Fermo  restando  il  diritto del candidato all'autocertificazione
nelle  forme  di  cui sopra, si suggerisce - per il servizio prestato
presso altre amministrazioni - di produrre la relativa documentazione
in originale o in copia, unitamente alla dichiarazione sostitutiva di
atto  di  notorieta'  che  ne attesti la conformita' all'originale, e
cio'  in  relazione  alle  sanzioni  penali previste dall'art. 76 del
decreto   del   Presidente   della   Repubblica  n. 445/2000  per  le
dichiarazioni mendaci.
    Fermo  restando  quanto  previsto  dall'art. 76  del  decreto del
Presidente  della  Repubblica  n. 445/2000  qualora dal controllo che
verra'  effettuato  dall'azienda  ai  sensi dell'art. 71 del suddetto
decreto  del Presidente della Repubblica emergesse la non veridicita'
delle dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli articoli 46 e 47,
il  dichiarante  decadra'  dai  benefici eventualmente conseguenti al
provvedimento  emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere come
previsto dall'art. 75, fatte salve eventuali responsabilita' penali.
    Ad ogni domanda deve essere unita la ricevuta del pagamento della
tassa  di  concorso di euro 10,00, effettuato mediante il c/c postale
n. 13707252 intestato all'A.S.L. di Brescia - servizio tesoreria; nel
modulo  di  versamento  dovra'  essere indicata la causale: "Tassa di
partecipazione al pubblico avviso per incarico di struttura complessa
D.G.D. 2". La tassa di concorso non e' rimborsabile in alcun caso.
    Con  la  presentazione  della  domanda e' implicita, da parte del
concorrente,  l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni
del  presente bando, di legge e di regolamento in vigore ed eventuali
modificazioni che potranno essere disposte con effetto anteriore alla
conclusione del concorso.
    Modalita' di attribuzione dell'incarico.
    L'incarico  verra' conferito dal direttore generale sulla base di
una  rosa  di candidati idonei selezionati da un apposita commissione
di esperti, composta in conformita' a quanto previsto dal decreto del
Presidente della Repubblica 484/1997.
    La commissione accertera' il possesso dei requisiti di ammissione
da parte dei candidati, nonche' la loro idoneita', previa valutazione
del curriculum professionale e del colloquio.
    I  candidati  ammessi  saranno  avvisati  del  luogo e della data
fissati  per  lo  svolgimento  del  colloquio  almeno quindici giorni
prima,  mediante  lettera  raccomandata  con  avviso di ricevimento e
dovranno  presentarsi  muniti  di  un documento di identita' valido a
norma  di  legge.  La  mancata  presentazione al colloquio equivale a
rinuncia.
    Successivamente,  la  commissione,  sulla base di una valutazione
complessiva,  predisporra'  l'elenco  degli  idonei da trasmettere al
direttore   generale,  senza  formulazione  di  una  graduatoria,  ma
motivando con particolare riferimento agli esiti:
      della valutazione del curriculum dei candidati;
      del   colloquio   diretto   alla  valutazione  delle  capacita'
professionali del candidato nello specifico ambito professionale, con
riferimento  anche alla esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso,  con  riferimento dell'incarico da
svolgere.
    Conferimento incarico.
    L'incarico verra' conferito dal direttore generale sulla base dei
pareri  formulati  dalla  commissione,  tenendo conto del fatto che i
citati pareri sono vincolanti limitatamente alla individuazione degli
idonei e dei non idonei. Il direttore generale scegliera' dall'elenco
degli  idonei il candidato cui conferire l'incarico con provvedimento
motivato  sul  profilo  del  candidato  prescelto  e  sulla  ritenuta
coerenza delle qualita' professionali e manageriali dello stesso agli
obiettivi aziendali.
    L'incarico  avra' durata quinquennale con facolta' di rinnovo per
lo stesso periodo o per un periodo piu' breve.
    Il  rinnovo ed il mancato rinnovo sono disposti con provvedimento
motivato   dal   direttore   generale,   previa  verifica  dell'esito
dell'espletamento   dell'incarico   con  riferimento  agli  obiettivi
affidati ed alle risorse attribuite.
    L'incarico  e'  revocato,  secondo  le  procedure  previste dalle
disposizioni vigenti e dal C.C.N.L., in caso di:
      inosservanza   delle   direttive   impartite   dalla  direzione
generale;
      mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati;
      responsabilita' grave o reiterata;
      in  tutti  gli  altri casi previsti dai contratti di lavoro nel
tempo  vigenti.  Nei  casi di maggiore gravita' il direttore generale
puo' recedere dal rapporto di lavoro, secondo le direttive del codice
civile e dei contratti collettivi di lavoro.
    Ai  sensi dell'art. 15-quinquies del decreto legislativo 502/1992
(e   successive   modificazioni  e  integrazioni),  per  il  titolare
dell'incarico e' prevista l'esclusivita' del rapporto di lavoro.
    L'attivita'    svolta   dall'incaricato   sara'   soggetta   alle
valutazioni  periodiche previste dal vigente C.C.N.L. della dirigenza
medica  e  alla  verifica  finale  prevista  dall'art. 15 del decreto
legislativo n. 502/1992 (e successive modificazioni e integrazioni).
    Il  dirigente  non confermato nell'incarico e' destinato ad altra
funzione con la perdita del relativo specifico trattamento economico.
    L'amministrazione   si   riserva   la   facolta'   di  prorogare,
sospendere,  revocare  o  modificare il presente concorso, qualora ne
rilevasse  la necessita' e l'opportunita' nel rispetto delle norme di
legge.
    Il  candidato  cui  sara'  conferito  l'incarico  dovra' prendere
servizio effettivo entro trenta giorni dal ricevimento della relativa
comunicazione,  pena decadenza, salvi i casi di legittimo impedimento
giustificati  prima  della scadenza di tale termine, ritenuti tali ad
insindacabile giudizio dell'azienda.
    Il  candidato  cui sara' conferito l'incarico sara' invitato - ai
fini   della   stipula  del  contratto  individuale  di  lavoro  -  a
presentare,  anche nelle forme di cui al decreto del Presidente della
Repubblica  n. 445/2000, entro dieci giorni dalla data di ricevimento
della lettera di nomina, a pena di decadenza dei diritti conseguenti:
      a) documenti  corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella
domanda di partecipazione al concorso;
      b) certificato generale del casellario giudiziale.
    In   alternativa   possono   essere   prodotte  le  dichiarazioni
sostitutive  di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 445
del 28 dicembre 2000.
    Il  direttore  generale  si  riserva  la  facolta'  di  attingere
all'elenco   degli   idonei   in   caso   di  anticipata  risoluzione
dell'incarico   conferito,   per   qualsivoglia  motivo,  ovvero  per
sopravvenute ulteriori necessita' nel medesimo ambito professionale.
    Qualora,  entro  il  suddetto  termine,  il candidato non produca
quanto  richiesto,  decade  dalla  nomina  e  non si dara' luogo alla
stipula del contratto.
    Decade  altresi'  dall'impiego  chi  abbia  conseguito  la nomina
mediante  presentazione  di  documenti falsi o viziati da invalidita'
non sanabile o sulla base di dichiarazioni mendaci.
    L'amministrazione  accerta  l'idoneita'  fisica  all'impiego  dei
vincitori  per  mezzo  di sanitari di sua fiducia; il concorrente che
non  si  presentasse  o  rifiutasse di sottoporsi a tale visita sara'
considerato  rinunciatario  a  tutti gli effetti, senza necessita' di
alcuna diffida o altra formalita'.
    I  candidati  dovranno  provvedere,  a  loro spese, al ritiro dei
documenti  e  delle  pubblicazioni  allegate  alla  domanda,  decorsi
sessanta   giorni   dalla  data  di  approvazione  degli  atti  della
commissione. Trascorso il termine fissato per il ritiro, senza che vi
abbiano provveduto i documenti e le pubblicazioni verranno inviati al
macero.
    L'amministrazione si riserva la facolta' di modificare, prorogare
i  termini,  sospendere od annullare il presente bando di concorso, a
suo insindacabile giudizio, senza obbligo di comunicarne i motivi.
    Per  quanto  non  previsto dal presente avviso, si fa riferimento
alla normativa specificata in premessa e relative norme di rinvio.
    Il  testo  integrale del bando e' stato pubblicato nel bollettino
ufficiale  della regione Lombardia n. ... - serie inserzioni concorsi
- del .....
    Il   testo   del   presente   bando   e'  disponibile  sul  sito:
http://www.asl brescia.it
    Per  ulteriori  informazioni  rivolgersi  al servizio trattamento
giuridico  -  ufficio  dotazione  organica  e trattamento giuridico -
dell'Azienda  sanitaria  locale di Brescia - viale Duca degli Abruzzi
n. 15  -  Brescia  (orario  di  apertura  al pubblico: dal lunedi' al
venerdi'  dalle  ore  9  alle  ore  12  e  dalle ore 14 alle ore 15 -
Tel. 030.383.8350).
                                     Il direttore generale: Scarcella
Il direttore amministrativo: Frera

        
      
Fac-simile  da  ricopiare  su  foglio in carta semplice con firma non
autenticata

DOMANDA  PER  LA  PARTECIPAZIONE  ALL'AVVISO PUBBLICO PER UN INCARICO
QUINQUENNALE   DI   DIRIGENTE  MEDICO  RESPONSABILE  DELLA  STRUTTURA
COMPLESSA   "DIREZIONE   GESTIONALE   DISTRETTUALE  N.  2  -  BRESCIA
HINTERLAND".

    Area di sanita' pubblica - disciplina: organizzazione dei servizi
sanitari di base

                                  Al  Direttore  Generale  A.S.L.  di
                                  Brescia     Servizio    Trattamento
                                  Giuridico  Viale Duca degli Abruzzi
                                  n. 15 - 25124 Brescia

    Il/la sottoscritto/a
nato/a a (Prov. di ......................)
il ........................ con residenza anagrafica nel comune di
cap ................ in via ...................................... n.
... Tel.
codice  fiscale  ......................... presa visione del relativo
avviso  pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana
n. 64 del 14 agosto 2007

                               Chiede

di essere ammesso/a alla selezione per il conferimento di un incarico
quinquennale   di   dirigente  medico  responsabile  della  struttura
complessa   "Direzione   gestionale   distrettuale  n.  2  -  Brescia
Hinterland" area di sanita' pubblica - disciplina: organizzazione dei
servizi sanitari di base.
    A  tale scopo e sotto la propria responsabilita', a conoscenza di
quanto  previsto  dall'art. 496 del codice penale e consapevole delle
sanzioni   penali   nel  caso  di  dichiarazioni  non  veritiere,  di
formazione  o  uso di atti falsi, richiamate dall'art. 76 del decreto
del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, dichiara di
essere  in  possesso  dei  requisiti  generali  e specifici richiesti
dall'avviso ed in particolare:
      a) che il proprio cognome e':;
      b) che il proprio nome e':;
      c) di essere nato/a a (Prov. di ........ ) il .........;
      d) di essere di stato civile (barrare la casella di interesse):
    ( ) celibe/nubile      ( ) coniugato/a
          ( ) vedovo/a
    ( ) separato/a        ( ) divorziato/a;
      e) di essere in possesso della cittadinanza italiana;
      f) di  essere  iscritto/a  nelle liste elettorali del Comune di
.........
prov.  .....................  (oppure  indicare  i  motivi  della non
iscrizione    o    della    cancellazione    dalle   liste   medesime
.............................);
      g) di  avere/non  aver  (cancellare  quanto  non  di interesse)
riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti
(indicare        le        eventuali        condanne        riportate
.................................);
      h) di avere svolto il servizio militare presso
dal   ...................   al  ..................  con  le  seguenti
mansioni: ..................;
      i) di essere fisicamente idoneo/a all'impiego;
      l)  di  essere  in  possesso  di  tutti  i requisiti generali e
specifici previsti dall'avviso pubblico in argomento;
      m) di   prestare/di   avere   prestato/di   non  aver  prestato
(cancellare  quanto  non  di  interesse)  servizio alle dipendenze di
pubbliche  amministrazioni  e  le  eventuali  cause di risoluzione di
precedenti rapporti di pubblico impiego:;
      n) di   non   essere   stato/a   destituito/a   o  dispensato/a
dall'impiego presso la pubblica amministrazione;
      o) di avere conseguito la laurea in
in data ............... presso ;
      p) di   essere   in  possesso  dell'abilitazione  all'esercizio
professionale avendo superato l'esame di Stato nella sessione di
presso:;
      q) di  avere  conseguito  il  diploma di specializzazione nella
disciplina diin data ............
presso;
      r) di avere conseguito l'attestato di formazione manageriale in
data .............presso;
      s) di  essere  iscritto  all'albo  dell'ordine dei medici della
provincia di al n. ..... a decorrere dal .............;
      t) di  accettare,  senza riserve, tutte le condizioni contenute
nel  succitato  avviso  e  le  norme  regolamentari  in vigore presso
codesta   azienda   nonche'   le   disposizioni  che  disciplinano  o
disciplineranno  lo  stato  giuridico  ed  economico  dei  dipendenti
dell'azienda  stessa;  di  manifestare,  inoltre, il proprio consenso
affinche'  i  dati  personali e sensibili possano essere trattati nel
rispetto  degli  articoli 13  e  23 del decreto legislativo 30 giugno
2003 n. 196, per gli adempimenti connessi alla presente procedura.
    Chiede,  inoltre, che tutte le comunicazioni relative al presente
avviso vengano inviate al seguente indirizzo:
Sig. / Sig.ra ..............
presso ...............
via ............... n. .....
Comune di (Prov. ...... )
cap.................... Telefono .............................
impegnandosi  a  comunicare  le  eventuali  variazioni  successive  e
riconoscendo  che l'azienda non assume alcuna responsabilita' in caso
di irreperibilita' del destinatario.
    Distinti saluti.
      Luogo,              ..........................             data
..........................
                                                        In fede
                                               ......................
    Autenticazione  di sottoscrizione omessa a norma dell'art. 39 del
decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.
    Il  sottoscritto  allega  fotocopia fronte-retro del documento di
identita' rilasciato da in data ............................
    Sottoscrizione in presenza del dipendente addetto
    A.S.L. di Brescia - servizio trattamento giuridico
    Attesto  che  la  suestesa dichiarazione e' stata sottoscritta in
mia      presenza      dall'interessato/a,     identificato/a     per
..................................
Il dipendente addetto
      Brescia, ........................
[Fac simile da ricopiare su foglio in carta semplice]
    Dichiarazione  sostitutiva  dell'atto di notorieta' e sostitutiva
di  certificazioni  (articoli 19  e  47  decreto del Presidente della
Repubblica  28 dicembre  2000 n. 445 nel testo modificato dalla legge
16 gennaio 2003 n. 3)
    Il/La sottoscritto/a
nato/a il .....................
residente a via ...............................
documento  di identita' n. ............. rilasciato in data .........
da .............

                              Dichiara

che  le  copie  dei  documenti  sottoelencati  (firmati sul retro dal
sottoscritto  e  numerati progressivamente) presentati con la domanda
di  partecipazione  alla  selezione  per  il conferimento di incarico
quinquennale   di   dirigente  medico  responsabile  della  struttura
complessa  "Direzione  gestionale  distrettuale  n. 2", sono conformi
agli originali:
      1) .............................
      2) .............................
      3) .............................
altre dichiarazioni:
.............................
.............................
.............................
    Il/La   sottoscritto/a   e'   consapevole  di  essere  penalmente
sanzionabile se rilascia false dichiarazioni (articolo 76 del decreto
del  Presidente  della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 modificato
dalla  legge  16 gennaio  2003,  n. 3)  e  di  decadere  dai benefici
conseguiti  a  seguito  di un provvedimento adottato sulla base delle
false  dichiarazioni  (articolo  75  del decreto del Presidente della
Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 modificato dalla legge 16 gennaio
2003, n. 3).
    Si  allega  copia  fotostatica,  fronte e retro, del documento di
riconoscimento.
      Luogo,           ...............................           data
.............................
                                                          Firma
                                         ............................
    Autenticazione  di sottoscrizione omessa a norma dell'art. 39 del
decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.
    Il  sottoscritto  allega  fotocopia fronte-retro del documento di
identita'     .................................     rilasciato     da
........................ in data ........................
----
    Sottoscrizione in presenza del dipendente addetto
    A.S.L. di Brescia
    Servizio trattamento giuridico
    Attesto  che  la  suestesa dichiarazione e' stata sottoscritta in
mia presenza dall'interessato/a,
    identificato/a per
Il dipendente addetto
      Brescia, .............................

                        Avvertenze importanti

    L'amministrazione  si riserva di controllare la veridicita' delle
dichiarazioni  rese  (articolo  71  del  decreto del Presidente della
Repubblica n. 445/2000 modificato dalla legge 16 gennaio 2003, n. 3).
I  dati  forniti  dal dichiarante saranno utilizzati solo ai fini del
procedimento  richiesto  (articolo  10  della  legge 31 dicembre 1996
n. 675).  Il  presente  modello  puo'  essere  utilizzato  sia per le
eventuali dichiarazioni sostitutive concernenti i servizi di carriera
e  tutti  quei  titoli che il candidato riterra' opportuno dichiarare
agli   effetti   della  valutazione,  sia  per  la  dichiarazione  di
conformita' all'originale dei titoli presentati in fotocopia.
      (a)  ai  sensi dell'articolo 3, comma 11, della legge 15 maggio
1997,  n. 127,  della  circolare  della  Presidenza del Consiglio dei
Ministri  27 maggio  1998, n. 4/1998, e della circolare del Ministero
dell'interno  15 luglio  1997,  n. 11,  l'autenticita' della firma in
calce   alla   dichiarazione   (la   quale   conserva   immutate   le
caratteristiche  di "dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta")
potra',  oltre  che nelle consuete forme, essere effettuata allegando
la fotocopia di un valido documento di identita' del firmatario.