Concorso per 1 dirigente servizi sanitari di base (lombardia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI BRESCIA
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Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 64 del 14-08-2007 |
Sintesi: | REGIONE LOMBARDIA CONCORSO Avviso pubblico, per il conferimento di incarico quinquennale, con rapporto pieno ed esclusivo, di direzione della struttura complessa aziendale "Dire ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI BRESCIA |
Regione: | LOMBARDIA |
Provincia: | BRESCIA |
Comune: | BRESCIA |
Data di inserimento: | 27-08-2007 |
Data Scadenza bando | 13-09-2007 |
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REGIONE LOMBARDIA
CONCORSO
CONCORSO
Avviso pubblico, per il conferimento di incarico quinquennale, con rapporto pieno ed esclusivo, di direzione della struttura complessa aziendale "Direzione gestionale distrettuale n. 2 - Brescia Hinterland" - area di sanita' pubblica - disciplina organizzazione dei servizi sanitari di base, presso l'azienda sanitaria locale della provincia di Brescia.
In esecuzione alla deliberazione del direttore generale dell'A.S.L. di Brescia n. 431 del 26 giugno 2007, e' indetto avviso pubblico, con l'osservanza delle norme di cui all'art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992 (e successive modificazioni e integrazioni) e al decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, per il conferimento di incarico quinquennale, con rapporto pieno ed esclusivo, di direzione della seguente struttura complessa aziendale, nella disciplina sottoelencata: un posto di dirigente medico responsabile della struttura complessa "Direzione gestionale distrettuale n. 2 - Brescia Hinterland" - area di sanita' pubblica - disciplina: organizzazione dei servizi sanitari di base. Ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, e' garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed al relativo trattamento sul lavoro. Requisiti generali per l'ammissione. I candidati dovranno essere in possesso dei sottoelencati requisiti: a) cittadinanza italiana; b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica all'impiego - con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette - e' effettuato, a cura di questa azienda, prima dell'immissione in servizio; c) godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato politico attivo; d) non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile; e) l'incarico di durata quinquennale sara' conferito a condizione che il candidato ne assicuri l'integrale assolvimento in relazione ai limiti di eta' previsti dalla normativa per il collocamento a riposo. Requisiti specifici per l'ammissione: a) iscrizione all'albo dell'ordine dei medici. L'iscrizione deve essere attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del presente avviso; b) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o in disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina. L'anzianita' di servizio utile per l'accesso deve essere maturata secondo quanto disposto dall'art. 10 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. Per le discipline di nuova istituzione l'anzianita' di servizio e la specializzazione possono essere quelle relative ai servizi compresi o confluiti nelle nuove discipline. Ai sensi dell'art. 15, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, coloro che sono in possesso dell'idoneita' specifica conseguita in base al pregresso ordinamento possono accedere agli incarichi di cui al presente avviso anche in mancanza dell'attestato di formazione manageriale, fermo restando l'obbligo, in caso di assunzione dell'incarico, di acquisirlo entro un anno dall'inizio dell'incarico. Il mancato superamento del primo corso attivato dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico determina la decadenza dall'incarico stesso; c) curriculum formativo e professionale ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. Ai sensi dell'art. 15 comma 3 del suddetto decreto del Presidente della Repubblica, fino all'emanazione dei provvedimenti di cui all'art. 6, comma 1, si prescinde dal requisito della specifica attivita' professionale; d) attestato di formazione manageriale. Fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale, l'incarico sara' attribuito senza l'attestato di formazione manageriale, fermo restando l'obbligo di acquisirlo entro un anno dall'inizio dell'incarico. Il mancato superamento del primo corso attivato dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico determina la decadenza dall'incarico stesso. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione. La loro mancanza costituisce motivo di esclusione dalla selezione. L'eventuale esclusione sara' disposta dal direttore generale con provvedimento motivato da notificare agli interessati entro trenta giorni dall'esecutivita' della relativa deliberazione, mediante raccomandata con avviso di ricevimento. Modalita' di presentazione della domanda di ammissione. Nella domanda di ammissione all'avviso, redatta in carta semplice, l'aspirante, sotto la propria responsabilita' e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, per il caso di dichiarazione mendace e falsita' in atti, deve dichiarare: a) le generalita', la data, il luogo di nascita e la residenza; b) il possesso della cittadinanza italiana; c) l'idoneita' fisica all'impiego; d) il comune d'iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; e) le eventuali condanne penali riportate ed i procedimenti penali in corso ovvero di non aver riportato condanne penali; f) di essere in possesso dei requisiti generali e specifici prescritti; g) i titoli di studio posseduti con l'indicazione della data del conseguimento e della scuola che li ha rilasciati; h) l'iscrizione all'albo dell'ordine dei medici; i) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; j) i servizi prestati alle dipendenze di pubbliche amministrazioni ed eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; k) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni comunicazione relativa all'avviso, nonche' il recapito telefonico e/o di fax. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto sub a). I candidati portatori di handicap, ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n. 104, dovranno fare esplicita richiesta, in relazione al proprio handicap, dell'ausilio e dell'eventuale tempo aggiuntivo per poter sostenere il colloquio. Nella domanda di partecipazione all'avviso, l'aspirante dovra' espressamente dichiarare di accettare, senza riserve, le condizioni tutte contenute nel presente avviso, le norme regolamentari in vigore presso questa azienda, nonche' le disposizioni che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale dell'azienda. Per la partecipazione all'avviso e' richiesto all'aspirante espresso consenso al trattamento dei dati personali, anche dei cosiddetti "sensibili", in ordine alla comunicazione e alla diffusione degli stessi, nell'ambito delle finalita' di gestione della procedura, ai sensi degli articoli 13 e 23 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. L'omissione anche di una sola delle dichiarazioni di cui sopra, sempre che non sia sanabile entro la data fissata per il colloquio, ne' desumibile da altre dichiarazioni o dalla documentazione allegata alla domanda, determinera' l'esclusione dalla procedura selettiva. Le domande di ammissione redatte in carta libera e sottoscritte dai candidati, dovranno riportare tutte le dichiarazione previste dallo schema di domanda allegato al presente avviso. La mancata sottoscrizione comportera' l'esclusione. Le domande dovranno essere presentate direttamente, a cura e responsabilita' dell'interessato, al servizio trattamento giuridico - ufficio dotazione organica e trattamento giuridico - dell'Azienda sanitaria locale di Brescia - viale Duca degli Abruzzi n. 15 - 25124 Brescia (orario di apertura al pubblico: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 15) entro e non oltre le ore 12 del trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Qualora detto termine cada di sabato o festivo il termine e' prorogato al primo giorno successivo non festivo. Per l'invio a mezzo del servizio postale, le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine, fa fede il timbro, la data e l'ora dell'ufficio postale accettante. In questo caso si considerano comunque pervenute fuori termine, qualunque ne sia la causa, le domande presentate al servizio postale in tempo utile e recapitate a questa azienda sanitaria oltre dieci giorni non festivi dal termine di scadenza dell'avviso stesso. Il termine stabilito per la presentazione delle domande e dei documenti e' perentorio; pertanto, non saranno prese in considerazione domande, che, per qualsiasi ragione, non esclusa la forza maggiore, verranno presentate o spedite oltre il termine stesso. L'eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva di effetto. L'azienda declina fin d'ora ogni responsabilita' per dispersione di comunicazioni dovute a inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure a mancata o ritardata comunicazione del cambiamento dell'indirizzo, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa. Documenti da allegare alla domanda. Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti, in originale o in copia autenticata ovvero la corrispondente autocertificazione ai sensi di legge: 1) stato di servizio comprovante il requisito dell'anzianita' maturata di cui al punto b) della voce "requisiti specifici per l'ammissione" in cui dovranno essere indicati i profili, le posizioni funzionali o le qualifiche attribuite, le discipline nei quali i servizi sono stati prestati nonche' le date iniziali e terminali dei relativi periodi di attivita'; 2) tutte le certificazioni relative ai titoli che l'aspirante ritiene opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito; I contenuti del curriculum professionale (debitamente documentato) valutati ai fini del comma 1 art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, concernono le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazione erogate dalle strutture medesime; b) al profilo, posizione funzionale e disciplina del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzione di direzione; c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato. La casistica deve essere certificata dal direttore sanitario sulla base delle attestazioni del dirigente responsabile del competente dipartimento o dell'unita' operativa in cui lavora il candidato; d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale di attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori; e) all'attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea o di specializzazione, ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario, con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali che abbiano finalita' di formazione e di aggiornamento professionale. Della documentazione relativa ai punti c), d), e), f), verra' presa in considerazione, ai fini della valutazione, quella riferita all'ultimo decennio dalla data di pubblicazione dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale. Nella valutazione del curriculum verra' presa in considerazione, altresi', la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica. Al curriculum, oltre l'elenco cronologico delle pubblicazioni, vanno allegate quelle ritenute piu' significative fino ad un massimo di dieci. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e possono essere presentate in originale, in copia autenticata o con dichiarazione di conformita' all'originale redatta ai sensi di legge; 3) curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato, debitamente documentato; 4) eventuale idoneita' nazionale pregressa nella disciplina oggetto dell'avviso, conseguita secondo la normativa vigente all'entrata in vigore del decreto legislativo n. 502/1992; 5) un elenco dattiloscritto, in carta semplice, redatto in duplice copia, datato e firmato dei documenti, dei titoli e delle pubblicazioni presentate. Tale elenco deve riportare la descrizione analitica delle eventuali pubblicazioni (autori, titoli, riviste da cui e' tratto il lavoro) e degli attestati di partecipazione a corsi, congressi, seminari, incontri, giornate di studio, ecc., indicandone le caratteristiche (ente organizzatore, argomento, durata, se la manifestazione prevedeva il sostenimento di esami, caratteristiche della partecipazione: uditore, relatore, docente). Gli stati di servizio, dichiarati o documentati, devono indicare: l'ente/azienda presso cui si ha prestato o si presta servizio; le qualifiche attribuite le date iniziali e finali dei relativi periodi di attivita' e il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno - tempo ridotto). I titoli possono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445 ), utilizzando l'unito modulo, a seconda della tipologia delle situazioni da dichiarare. I contenuti del curriculum, esclusi quelli relativi alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato, possono essere autocertificati dal candidato stesso, ai sensi dell'art. 8, comma 5, del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. A tal fine, le dichiarazioni sostitutive di atto di notorieta' in luogo dei documenti, perche' possano essere prese in considerazione, devono risultare da atto formale distinto dalla domanda, secondo lo schema allegato al presente avviso, allegato alla stessa e contenere tutti gli elementi necessari che sarebbero stati presenti nel documento rilasciato dall'autorita' competente se fosse stato presentato. La domanda di partecipazione e le dichiarazioni sostitutive di cui agli uniti moduli non necessitano dell'autenticazione se sottoscritte dall'interessato avanti al funzionario addetto ovvero inviate unitamente a fotocopia di documento di riconoscimento. In mancanza del documento di riconoscimento le dichiarazioni sostitutive di atto di notorieta' non verranno prese in considerazione per la valutazione. La documentazione presentata in modo difforme da quanto sopra indicato, e' priva di efficacia. Fermo restando il diritto del candidato all'autocertificazione nelle forme di cui sopra, si suggerisce - per il servizio prestato presso altre amministrazioni - di produrre la relativa documentazione in originale o in copia, unitamente alla dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' che ne attesti la conformita' all'originale, e cio' in relazione alle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 per le dichiarazioni mendaci. Fermo restando quanto previsto dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 qualora dal controllo che verra' effettuato dall'azienda ai sensi dell'art. 71 del suddetto decreto del Presidente della Repubblica emergesse la non veridicita' delle dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli articoli 46 e 47, il dichiarante decadra' dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere come previsto dall'art. 75, fatte salve eventuali responsabilita' penali. Ad ogni domanda deve essere unita la ricevuta del pagamento della tassa di concorso di euro 10,00, effettuato mediante il c/c postale n. 13707252 intestato all'A.S.L. di Brescia - servizio tesoreria; nel modulo di versamento dovra' essere indicata la causale: "Tassa di partecipazione al pubblico avviso per incarico di struttura complessa D.G.D. 2". La tassa di concorso non e' rimborsabile in alcun caso. Con la presentazione della domanda e' implicita, da parte del concorrente, l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni del presente bando, di legge e di regolamento in vigore ed eventuali modificazioni che potranno essere disposte con effetto anteriore alla conclusione del concorso. Modalita' di attribuzione dell'incarico. L'incarico verra' conferito dal direttore generale sulla base di una rosa di candidati idonei selezionati da un apposita commissione di esperti, composta in conformita' a quanto previsto dal decreto del Presidente della Repubblica 484/1997. La commissione accertera' il possesso dei requisiti di ammissione da parte dei candidati, nonche' la loro idoneita', previa valutazione del curriculum professionale e del colloquio. I candidati ammessi saranno avvisati del luogo e della data fissati per lo svolgimento del colloquio almeno quindici giorni prima, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento e dovranno presentarsi muniti di un documento di identita' valido a norma di legge. La mancata presentazione al colloquio equivale a rinuncia. Successivamente, la commissione, sulla base di una valutazione complessiva, predisporra' l'elenco degli idonei da trasmettere al direttore generale, senza formulazione di una graduatoria, ma motivando con particolare riferimento agli esiti: della valutazione del curriculum dei candidati; del colloquio diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nello specifico ambito professionale, con riferimento anche alla esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso, con riferimento dell'incarico da svolgere. Conferimento incarico. L'incarico verra' conferito dal direttore generale sulla base dei pareri formulati dalla commissione, tenendo conto del fatto che i citati pareri sono vincolanti limitatamente alla individuazione degli idonei e dei non idonei. Il direttore generale scegliera' dall'elenco degli idonei il candidato cui conferire l'incarico con provvedimento motivato sul profilo del candidato prescelto e sulla ritenuta coerenza delle qualita' professionali e manageriali dello stesso agli obiettivi aziendali. L'incarico avra' durata quinquennale con facolta' di rinnovo per lo stesso periodo o per un periodo piu' breve. Il rinnovo ed il mancato rinnovo sono disposti con provvedimento motivato dal direttore generale, previa verifica dell'esito dell'espletamento dell'incarico con riferimento agli obiettivi affidati ed alle risorse attribuite. L'incarico e' revocato, secondo le procedure previste dalle disposizioni vigenti e dal C.C.N.L., in caso di: inosservanza delle direttive impartite dalla direzione generale; mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati; responsabilita' grave o reiterata; in tutti gli altri casi previsti dai contratti di lavoro nel tempo vigenti. Nei casi di maggiore gravita' il direttore generale puo' recedere dal rapporto di lavoro, secondo le direttive del codice civile e dei contratti collettivi di lavoro. Ai sensi dell'art. 15-quinquies del decreto legislativo 502/1992 (e successive modificazioni e integrazioni), per il titolare dell'incarico e' prevista l'esclusivita' del rapporto di lavoro. L'attivita' svolta dall'incaricato sara' soggetta alle valutazioni periodiche previste dal vigente C.C.N.L. della dirigenza medica e alla verifica finale prevista dall'art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992 (e successive modificazioni e integrazioni). Il dirigente non confermato nell'incarico e' destinato ad altra funzione con la perdita del relativo specifico trattamento economico. L'amministrazione si riserva la facolta' di prorogare, sospendere, revocare o modificare il presente concorso, qualora ne rilevasse la necessita' e l'opportunita' nel rispetto delle norme di legge. Il candidato cui sara' conferito l'incarico dovra' prendere servizio effettivo entro trenta giorni dal ricevimento della relativa comunicazione, pena decadenza, salvi i casi di legittimo impedimento giustificati prima della scadenza di tale termine, ritenuti tali ad insindacabile giudizio dell'azienda. Il candidato cui sara' conferito l'incarico sara' invitato - ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro - a presentare, anche nelle forme di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, entro dieci giorni dalla data di ricevimento della lettera di nomina, a pena di decadenza dei diritti conseguenti: a) documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione al concorso; b) certificato generale del casellario giudiziale. In alternativa possono essere prodotte le dichiarazioni sostitutive di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000. Il direttore generale si riserva la facolta' di attingere all'elenco degli idonei in caso di anticipata risoluzione dell'incarico conferito, per qualsivoglia motivo, ovvero per sopravvenute ulteriori necessita' nel medesimo ambito professionale. Qualora, entro il suddetto termine, il candidato non produca quanto richiesto, decade dalla nomina e non si dara' luogo alla stipula del contratto. Decade altresi' dall'impiego chi abbia conseguito la nomina mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile o sulla base di dichiarazioni mendaci. L'amministrazione accerta l'idoneita' fisica all'impiego dei vincitori per mezzo di sanitari di sua fiducia; il concorrente che non si presentasse o rifiutasse di sottoporsi a tale visita sara' considerato rinunciatario a tutti gli effetti, senza necessita' di alcuna diffida o altra formalita'. I candidati dovranno provvedere, a loro spese, al ritiro dei documenti e delle pubblicazioni allegate alla domanda, decorsi sessanta giorni dalla data di approvazione degli atti della commissione. Trascorso il termine fissato per il ritiro, senza che vi abbiano provveduto i documenti e le pubblicazioni verranno inviati al macero. L'amministrazione si riserva la facolta' di modificare, prorogare i termini, sospendere od annullare il presente bando di concorso, a suo insindacabile giudizio, senza obbligo di comunicarne i motivi. Per quanto non previsto dal presente avviso, si fa riferimento alla normativa specificata in premessa e relative norme di rinvio. Il testo integrale del bando e' stato pubblicato nel bollettino ufficiale della regione Lombardia n. ... - serie inserzioni concorsi - del ..... Il testo del presente bando e' disponibile sul sito: https://www.asl brescia.it Per ulteriori informazioni rivolgersi al servizio trattamento giuridico - ufficio dotazione organica e trattamento giuridico - dell'Azienda sanitaria locale di Brescia - viale Duca degli Abruzzi n. 15 - Brescia (orario di apertura al pubblico: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 15 - Tel. 030.383.8350). Il direttore generale: Scarcella Il direttore amministrativo: Frera
Fac-simile da ricopiare su foglio in carta semplice con firma non autenticata DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE ALL'AVVISO PUBBLICO PER UN INCARICO QUINQUENNALE DI DIRIGENTE MEDICO RESPONSABILE DELLA STRUTTURA COMPLESSA "DIREZIONE GESTIONALE DISTRETTUALE N. 2 - BRESCIA HINTERLAND". Area di sanita' pubblica - disciplina: organizzazione dei servizi sanitari di base Al Direttore Generale A.S.L. di Brescia Servizio Trattamento Giuridico Viale Duca degli Abruzzi n. 15 - 25124 Brescia Il/la sottoscritto/a nato/a a (Prov. di ......................) il ........................ con residenza anagrafica nel comune di cap ................ in via ...................................... n. ... Tel. codice fiscale ......................... presa visione del relativo avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 64 del 14 agosto 2007 Chiede di essere ammesso/a alla selezione per il conferimento di un incarico quinquennale di dirigente medico responsabile della struttura complessa "Direzione gestionale distrettuale n. 2 - Brescia Hinterland" area di sanita' pubblica - disciplina: organizzazione dei servizi sanitari di base. A tale scopo e sotto la propria responsabilita', a conoscenza di quanto previsto dall'art. 496 del codice penale e consapevole delle sanzioni penali nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, dichiara di essere in possesso dei requisiti generali e specifici richiesti dall'avviso ed in particolare: a) che il proprio cognome e':; b) che il proprio nome e':; c) di essere nato/a a (Prov. di ........ ) il .........; d) di essere di stato civile (barrare la casella di interesse): ( ) celibe/nubile ( ) coniugato/a ( ) vedovo/a ( ) separato/a ( ) divorziato/a; e) di essere in possesso della cittadinanza italiana; f) di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di ......... prov. ..................... (oppure indicare i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime .............................); g) di avere/non aver (cancellare quanto non di interesse) riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti (indicare le eventuali condanne riportate .................................); h) di avere svolto il servizio militare presso dal ................... al .................. con le seguenti mansioni: ..................; i) di essere fisicamente idoneo/a all'impiego; l) di essere in possesso di tutti i requisiti generali e specifici previsti dall'avviso pubblico in argomento; m) di prestare/di avere prestato/di non aver prestato (cancellare quanto non di interesse) servizio alle dipendenze di pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego:; n) di non essere stato/a destituito/a o dispensato/a dall'impiego presso la pubblica amministrazione; o) di avere conseguito la laurea in in data ............... presso ; p) di essere in possesso dell'abilitazione all'esercizio professionale avendo superato l'esame di Stato nella sessione di presso:; q) di avere conseguito il diploma di specializzazione nella disciplina diin data ............ presso; r) di avere conseguito l'attestato di formazione manageriale in data .............presso; s) di essere iscritto all'albo dell'ordine dei medici della provincia di al n. ..... a decorrere dal .............; t) di accettare, senza riserve, tutte le condizioni contenute nel succitato avviso e le norme regolamentari in vigore presso codesta azienda nonche' le disposizioni che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico dei dipendenti dell'azienda stessa; di manifestare, inoltre, il proprio consenso affinche' i dati personali e sensibili possano essere trattati nel rispetto degli articoli 13 e 23 del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, per gli adempimenti connessi alla presente procedura. Chiede, inoltre, che tutte le comunicazioni relative al presente avviso vengano inviate al seguente indirizzo: Sig. / Sig.ra .............. presso ............... via ............... n. ..... Comune di (Prov. ...... ) cap.................... Telefono ............................. impegnandosi a comunicare le eventuali variazioni successive e riconoscendo che l'azienda non assume alcuna responsabilita' in caso di irreperibilita' del destinatario. Distinti saluti. Luogo, .......................... data .......................... In fede ...................... Autenticazione di sottoscrizione omessa a norma dell'art. 39 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445. Il sottoscritto allega fotocopia fronte-retro del documento di identita' rilasciato da in data ............................ Sottoscrizione in presenza del dipendente addetto A.S.L. di Brescia - servizio trattamento giuridico Attesto che la suestesa dichiarazione e' stata sottoscritta in mia presenza dall'interessato/a, identificato/a per .................................. Il dipendente addetto Brescia, ........................ [Fac simile da ricopiare su foglio in carta semplice] Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' e sostitutiva di certificazioni (articoli 19 e 47 decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445 nel testo modificato dalla legge 16 gennaio 2003 n. 3) Il/La sottoscritto/a nato/a il ..................... residente a via ............................... documento di identita' n. ............. rilasciato in data ......... da ............. Dichiara che le copie dei documenti sottoelencati (firmati sul retro dal sottoscritto e numerati progressivamente) presentati con la domanda di partecipazione alla selezione per il conferimento di incarico quinquennale di dirigente medico responsabile della struttura complessa "Direzione gestionale distrettuale n. 2", sono conformi agli originali: 1) ............................. 2) ............................. 3) ............................. altre dichiarazioni: ............................. ............................. ............................. Il/La sottoscritto/a e' consapevole di essere penalmente sanzionabile se rilascia false dichiarazioni (articolo 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 modificato dalla legge 16 gennaio 2003, n. 3) e di decadere dai benefici conseguiti a seguito di un provvedimento adottato sulla base delle false dichiarazioni (articolo 75 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 modificato dalla legge 16 gennaio 2003, n. 3). Si allega copia fotostatica, fronte e retro, del documento di riconoscimento. Luogo, ............................... data ............................. Firma ............................ Autenticazione di sottoscrizione omessa a norma dell'art. 39 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445. Il sottoscritto allega fotocopia fronte-retro del documento di identita' ................................. rilasciato da ........................ in data ........................ ---- Sottoscrizione in presenza del dipendente addetto A.S.L. di Brescia Servizio trattamento giuridico Attesto che la suestesa dichiarazione e' stata sottoscritta in mia presenza dall'interessato/a, identificato/a per Il dipendente addetto Brescia, ............................. Avvertenze importanti L'amministrazione si riserva di controllare la veridicita' delle dichiarazioni rese (articolo 71 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 modificato dalla legge 16 gennaio 2003, n. 3). I dati forniti dal dichiarante saranno utilizzati solo ai fini del procedimento richiesto (articolo 10 della legge 31 dicembre 1996 n. 675). Il presente modello puo' essere utilizzato sia per le eventuali dichiarazioni sostitutive concernenti i servizi di carriera e tutti quei titoli che il candidato riterra' opportuno dichiarare agli effetti della valutazione, sia per la dichiarazione di conformita' all'originale dei titoli presentati in fotocopia. (a) ai sensi dell'articolo 3, comma 11, della legge 15 maggio 1997, n. 127, della circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri 27 maggio 1998, n. 4/1998, e della circolare del Ministero dell'interno 15 luglio 1997, n. 11, l'autenticita' della firma in calce alla dichiarazione (la quale conserva immutate le caratteristiche di "dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta") potra', oltre che nelle consuete forme, essere effettuata allegando la fotocopia di un valido documento di identita' del firmatario.