Concorso per 1 agente di polizia locale (lombardia) CONSORZIO POLIZIA MUNICIPALE DI ISOLA BERGAMASCA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | CONSORZIO POLIZIA MUNICIPALE ISOLA BERGAMASCA Concorso (Scad. 29 settembre 2007) AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DA UTILIZZARE PER L'ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO (nr. 2 anni salvo proroga) DI AGENTI POLIZ ... |
Ente: | CONSORZIO POLIZIA MUNICIPALE DI ISOLA BERGAMASCA |
Regione: | LOMBARDIA |
Provincia: | BERGAMO |
Comune: | TERNO D'ISOLA |
Data di inserimento: | 20-09-2007 |
Data Scadenza bando | 29-09-2007 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 29 settembre 2007)
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DA UTILIZZARE PER L'ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO (nr. 2 anni salvo proroga) DI AGENTI POLIZIA LOCALE CAT. "C", POSIZIONE ECONOMICA INIZIALE "C1" CCNL 2002/2005- PERSONALE COMPARTO REGIONI, AUTONOMIE LOCALI.
CONSORZIO POLIZIA MUNICIPALE
ISOLA BERGAMASCA
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DA UTILIZZARE PER L'ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO (nr. 2 anni salvo proroga) DI AGENTI POLIZIA LOCALE CAT. "C", POSIZIONE ECONOMICA INIZIALE "C1" CCNL 2002/2005- PERSONALE COMPARTO REGIONI, AUTONOMIE LOCALI.
Il Direttore Generale
In esecuzione della determinazione nr. 94 del 27.08.2007;
RENDE NOTO
1) OGGETTO
E' indetta una selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato (nr. 2 anni salvo proroga) di "Agenti Polizia Locale" - Cat. "C", Posizione Economica iniziale "C.1" CCNL 2002/2005 - Personale comparto Regioni, Autonomie Locali.
2)TRATTAMENTO ECONOMICO
Il trattamento economico di stipendio attribuito al suddetto posto è di € 17.603,76 annui lordi , oltre all'indennità integrativa speciale, all'indennità di vigilanza, all'indennità di comparto, alla tredicesima mensilità, all'assegno per il nucleo familiare eventualmente spettante ed ai compensi accessori previsti dal CCNL.
Gli emolumenti di cui sopra sono soggetti a ritenute assistenziali, previdenziali ed erariali previste dalle vigenti disposizioni in materia.
3)NORMATIVA DEL CONCORSO
Le modalità per l'espletamento della selezione sono stabilite nel rispetto del vigente testo unico sull'ordinamento degli Enti Locali (decreto legislativo 18 agosto 2000, nr. 267) , dei Decreti Legislativi n.ri 29, 247, 470, 546 del 1993, n. 80 del 1998, del D.P.R. nr. 487 del 1994, D.lgs. 165/2001 e successive modificazioni.
La selezione prevederà lo svolgimento di prove volte all'accertamento della professionalità e l'attitudine richiesta dal profilo professionale di qualifica da ricoprire e si svolgerà con le modalità che ne garantiscano l'imparzialità, l'economicità e la celerità d'espletamento.
Ai sensi della legge 10.04.1991, n.125 il posto si intende riferito ad aspiranti dell'uno e dell'altro sesso, in garanzia della parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al posto messo a concorso per il trattamento sul lavoro, come previsto dall'art.57 del D.Lgs.n.165/2001.
Vengono applicate le disposizioni di cui all'art. 39, comma 15, del decreto legislativo 196/1995.
Le categorie riservatarie e le preferenze sono indicate all'art. 5 del DPR 9 maggio 1994, nr. 487 e successive modificazioni e dalla legge 12 marzo 1999, nr. 68 tenuto conto anche della riserva di cui al D.Lgs., 215/2001.
La Commissione esaminatrice sarà composta da tecnici esperti, scelti tra funzionari dello Stato, docenti ed esperti estranei o non all'Amministrazione, da un psicologo e nominata con successivo provvedimento nell'osservanza delle vigenti disposizioni di legge.
Almeno un terzo dei posti di componente della Commissione, salvo motivata impossibilità, sarà riservata alle donne, in conformità all'art. 29 del D.Lgs. n. 546/93.
4) REQUISITI PER L'AMMISSIONE
Per l'ammissione al concorso è richiesto il possesso del seguente titolo di studio e dei sotto elencati requisiti:
1. Possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito al termine di un corso di studi di durata quadriennale o quinquennale;
2. età minima d'anni 18 alla scadenza del termine per la presentazione della domanda d'ammissione al concorso,
3. cittadinanza italiana (tale requisito non è richiesto per soggetti appartenenti alla Unione Europea);
4. godimento dei diritti civili e politici;
5. immunità da condanne penali, salvo avvenuta riabilitazione;
6. essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari (in caso di candidato di sesso maschile);
7. idoneità fisica (sana e robusta costituzione), psichica ed attitudinale all'impiego (salva in ogni modo la facoltà dell'Amministrazione di procedere alla visita di controllo prima dell'immissione in ruolo).
8. essere in possesso delle qualità morali e di condotta di cui all'art. 26 della legge 1 febbraio 1989 n. 53.
9. essere in possesso dei requisiti necessari per il rilascio del decreto prefettizio di pubblica sicurezza, utile per il porto delle armi;
10. essere in possesso della patente di guida categoria "B".
Non sono ammessi coloro che:
- siano stati riconosciuti obiettori di coscienza (art. 9 -legge 15/12/1972 n. 772)
- abbiano subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o siano stati sottoposti a misura di prevenzione;
- siano stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi Militari organizzati o destituiti da pubblici uffici.
Non possono accedere all'impiego coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica Amministrazione.
I requisiti di cui sopra, dovranno essere posseduti, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda d'ammissione alla selezione. Sono fatte salve le disposizioni di legge in materia d'assunzione obbligatoria in conformità alle deroghe previste dal D.lgs. 66/2003 trattandosi di personale che svolge compiti di sicurezza pubblica.
Ai sensi dell'art. 13 1° comma del D.L. 30 giugno 2003, nr. 196, gli esiti degli accertamenti di cui al presente articolo, nonché i dati personali forniti dai candidati nelle domande di partecipazione alla selezione saranno raccolti presso l'ufficio Segreteria del Consorzio Polizia Municipale Isola Bergamasca.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla selezione. L'accertamento della mancanza anche di uno solo dei requisiti prescritti per l'ammissione comporta l'esclusione dalla selezione.
Le medesime informazioni potranno essere eventualmente comunicate solo e unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate allo svolgimento dalla selezione o alla posizione giuridico - economica del candidato.
L'interessato gode, ove applicabili, dei diritti di cui al citato DL 196/2003.
Il titolare del trattamento dati è il Consorzio Polizia Municipale Isola Bergamasca nella persona del suo legale rappresentante.
5) DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice, utilizzando tassativamente lo schema allegato al presente bando, deve essere indirizzata al Direttore Generale del Consorzio .
La stessa potrà essere consegnata direttamente al protocollo del Consorzio in orario di apertura al pubblico o inviata a mezzo posta, esclusivamente con raccomandata A.R., al Consorzio Polizia Municipale Isola Bergamasca Via E. Fermi nr. 10 - 24030 Terno d'Isola (Bg) -
entro le ore 13.00 del 29 settembre 2007
Della data di spedizione fa fede il timbro postale. Saranno ritenute pervenute nei termini di cui sopra le domande spedite per raccomandata A.R. entro l'ora e data di scadenza che pervengano non oltre il 1 ottobre 2007.
Attenzione: per coloro che spediscono la domanda negli ultimi giorni di scadenza verificare telefonicamente che la stessa sia pervenuta nei termini su indicati.
Sul retro della busta il concorrente deve indicare il proprio nome, cognome, indirizzo e l'indicazione del concorso.
L'Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.(soprattutto con riferimento al ricevimento delle domande spedite entro la scadenza ma pervenute oltre il terzo giorno come sopra indicato).
Nella domanda, da redigere in carta semplice come da schema allegato, gli aspiranti sono tenuti a dichiarare sotto la propria responsabilità ed a pena d'esclusione, quanto segue:
a) il cognome e nome;
b) la data, il luogo di nascita e di residenza;
c) l'indicazione della selezione alla quale intendono partecipare;
d) il possesso della cittadinanza italiana (tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti alla Unione Europea, fermo restando il godimento dei diritti politici dello Stato di appartenenza o provenienza ed adeguata conoscenza della lingua italiana);
e) il Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
f) le eventuali condanne penali riportate o la dichiarazione di non avere condanne e procedimenti in corso;
g) di non avere subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
h) non essere stato espulso dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati;
i) di non essere obiettore di coscienza che abbia optato per il servizio sostitutivo civile;
j) il possesso del titolo di studio richiesto per l'ammissione alla selezione con indicati gli estremi dell'Ente presso il quale è stato conseguito ed il voto riportato;
k) il possesso della patente di guida Categoria "B";
l) l'idoneità fisica all'impiego;
m) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
n) di consentire che i dati personali forniti siano raccolti presso il Consorzio Polizia Municipale Isola Bergamasca per le finalità di gestione della selezione e trattati presso archivi informatici e/o cartacei, anche successivamente alla conclusione della selezione stessa, per le medesime finalità;
o) di accettare incondizionatamente, le norme e le condizioni stabilite nel presente bando ivi compresa l'attività lavorativa su turni;
p) il domicilio con il relativo numero di codice di avviamento postale, al quale chiede che siano trasmesse le comunicazioni, e l'eventuale recapito telefonico;
q) di non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti o destituiti da un impiego pubblico per uno dei casi previsti dalla vigente normativa;
r) l'eventuale possesso di titoli per la preferenza alla nomina tra quelli indicati nell'art. 5, comma 4 del DPR.487/94;
La domanda deve essere sottoscritta dal concorrente accompagnata dalla fotocopia di un documento di riconoscimento ai sensi dell'art. 39, del D.P.R. 28.12.2000 n. 445.
Alle dichiarazioni di cui sopra si applicano le disposizioni di cui al DPR. n. 445/2000. Con eccezione per la dichiarazione di idoneità fisica all'impiego da accertare tramite certificazione medica al momento dell'assunzione, la quale ai sensi dell'art. 10 del DPR. 403/1998 è attestazione non sostituibile.
Si rammenta che le dichiarazioni mendaci, le falsità negli atti e l'uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia oltre che a determinare la decadenza dal diritto conseguito sulla base di esse.
Essi potranno altresì presentare, anche contestualmente alla domanda e relativamente agli stati, fatti o qualità personali, dichiarazioni temporaneamente sostitutive rese ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000, nr. 445; in tal caso la relativa documentazione dovrà essere esibita, a richiesta dell'Amministrazione Consortile, entro il termine di 30 giorni.
Ai sensi dell'art.3, nota 2, dell' allegato a), parte i, della tariffa allegata al D.P.R. 642/72, come modificata dalla legge 18 febbraio 1999, nr. 28, non è dovuta l'imposta di bollo.
ALLA DOMANDA POTRANNO ESSERE ALLEGATI:
a) titolo di studio in copia autenticata a norma di legge ovvero certificato attestante il possesso del titolo stesso;
(Attenzione: non allegare originale)
b) documenti attestanti gli eventuali titoli di precedenza o preferenza, previsti dalle vigenti leggi;
c) curriculum vitae, sottoscritto dal candidato sotto la propria responsabilità personale, indicante le proprie esperienze professionali;
d) copia del foglio matricolare o dello stato di servizio militare, autenticata a norma di legge, ai fini della valutazione dell'effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, prestati presso le Forze Armate e/o nell'arma dei carabinieri, ai sensi e per gli effetti dell'art. 77 - 7° comma - del D.P.R. 14/02/1964, n. 237, come sostituito dall'art. 22 della Legge 24/12/1986, n. 958;
Tutti gli atti e documenti sopra indicati che i candidati ritengono, nel loro interesse, utile a comprovare la loro attitudine e preparazione a coprire il posto in selezione (ivi compreso il curriculum professionale) dovranno essere perentoriamente prodotti entro il termine fissato per la presentazione della domanda.
Ai sensi dell'art. 39 del DPR 28 dicembre 2000, nr. 445, in luogo della documentazione è ammessa dichiarazione sostitutiva sottoscritta dall'interessato senza alcuna autenticazione, nel contesto della domanda di ammissione e come da modulo allegato.
ESCLUSIONE DALLA SELEZIONE
Costituiscono irregolarità non sanabili e sono motivo di esclusione dalla selezione le seguenti omissioni o imperfezioni nella domanda di ammissione:
a) domanda recante timbro postale di spedizione successivo al termine previsto dall'avviso;
b) la mancata indicazione nella domanda del cognome e nome, residenza o domicilio del concorrente;
c) la mancanza della sottoscrizione della domanda di ammissione da parte del concorrente;
d) il ricevimento della domanda oltre il termine di scadenza del bando come sopra indicato
6)PROGRAMMA DI ESAME/VALUTAZIONE PROVE
Gli esami si svolgeranno come segue:
Prova scritta
- prima parte:
il candidato provvederà alla presenza del psicologo alla compilazione del BIG Five questionnarie (tempo a disposizione: 40 minuti) .
- seconda parte:
redazioni di atti relativi ad interventi di servizio in materia di Polizia Stradale, Pubblica Sicurezza, Polizia Commerciale ed Amministrativa e Polizia Giudiziaria;
E' facoltà della Commissione strutturare la prova scritta in test bilanciati a risposta multipla o sintetica.
Prova orale
- prima parte:
- materie delle prove scritte;
- nozioni di diritto penale e di procedura penale;
- leggi di Pubblica sicurezza con particolare riguardo alle norme in materia di polizia amministrativa;
- leggi e regolamenti in tema di circolazione stradale, polizia urbana ed edilizia, di igiene e sanità, di tributi statali e locali, di disciplina del commercio;
- seconda parte:
colloquio individuale psico attitudinale/motivazionale con lo psicologo.
I voti saranno espressi c.s.:
- punteggio minimo da raggiungere nella prima prova scritta con conseguimento idoneità al BIG Five questionnaire: 27 punti su 35 disponibili
- Punteggio minimo da raggiungere alla prova orale 27 punti su 35 disponibili
- Valutazione minima da raggiungere nel colloquio individuale psico attitudinale/motivazionale con lo psicologo: 21 punti su 30 disponibili
Il punteggio finale sarà dato dalla somma della media dei voti conseguiti nelle prove (punti disponibili: 100).
7)DIARIO DELLE PROVE D'ESAME
1^ Prova scritta (incluso BIG Five ) - 5 ottobre 2007 alle ore 09.30
Prova orale - 10 ottobre 2007 alle ore 10.00
(salvo diversa comunicazione in sede di prova scritta)
Le prove si svolgeranno presso la sede del Consorzio Polizia Municipale Isola Bergamasca - Via E. Fermi nr. 10 - Terno d'Isola (Bg).
La prova scritta non è pubblica, mentre la prova orale è pubblica con eccezione del colloquio individuale con il psicologo.
Durante la prova scritta è vietata la consultazione di qualunque testo.
I candidati dovranno presentarsi agli esami munito di valido documento di riconoscimento.
La mancata presentazione nel luogo e nell'ora indicati equivarrà, indipendentemente dalla causa, alla rinuncia a partecipare alla selezione.
Mediante l'indicazione della suindicata data il Consorzio assolve all'obbligo della comunicazione agli ammessi alla selezione avendo il presente bando valore di notifica a tutti gli effetti.
Espletate le prove , la Commissione giudicatrice formerà l'elenco dei candidati esaminati, con l'indicazione dei voti da ciascuno riportati che sarà affisso nella sede del Consorzio e reso noto ai sensi e per gli effetti di cui alla Legge n. 241/90 e dal D.P.R. n. 487/94.
8)GRADUATORIA E ASSUNZIONE
Terminate le operazioni d'esame la Commissione rimette al competente organo la graduatoria di merito dei candidati, secondo l'ordine dei punti della votazione complessiva conseguita.
A parità di punteggio è preferito il candidato più giovane di età.
La graduatoria generale sarà resa pubblica per mezzo di affissione all'Albo del Consorzio.
Dalla data di detta pubblicazione decorrerà il termine per le eventuali impugnative.
Il Consorzio utilizzerà la graduatoria formata in seguito alla selezione in oggetto per le assunzioni a tempo determinato con profilo professionale di "Agente di Polizia Locale". I concorrenti risultati idonei saranno chiamati seguendo l'ordine della graduatoria approvata con provvedimento dell'organo competente. I candidati potranno essere chiamati anche telefonicamente, la mancata conferma scritta dell'accettazione dell'incarico da far pervenire al Consorzio entro le 12 ore dal contatto telefonico o entro il termine indicato nella comunicazione scritta, autorizza il passaggio al candidato collocato nella posizione immediatamente successiva senza nulla pretendere.
Il concorrente chiamato in servizio a qualsiasi titolo in riferimento alla selezione medesima, sarà tenuto a regolarizzare in bollo i documenti già prodotti, nonché a far pervenire alla Segreteria del Consorzio, sotto pena di decadenza, entro il termine di trenta giorni dal ricevimento dell'apposita comunicazione, ove non già presentati, i seguenti documenti:
1) Titolo di studio in copia autenticata;
2) copie autenticate degli eventuali titoli indicati nella domanda;
3) copia del foglio matricolare o dello stato di servizio militare, oppure, per coloro che sono stati esonerati dalla prestazione del servizio militare o che ancora non ne abbiano assolto gli obblighi, certificato di esito di leva controfirmato dal Commissario di leva o dal Comandante del Distretto Militare competente per territorio;
4) titoli di precedenza o preferenza;
5) fotocopia della carta di identità per l'accertamento dei dati personali;
6) codice fiscale individuale.
9) NORME TRANSITORIE E FINALI
Per quanto non previsto dal presente bando valgono le norme di cui al D.P.R. 9 maggio 1994 n. 487 "Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle Pubbliche Amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi" pubblicato sul supplemento ordinario della Gazzetta Ufficiale n. 28 del 4 febbraio 1997 - Serie generale e successive modificazioni.
Ai sensi e per gli effetti del D.L. 196/2003, con la sottoscrizione della domanda di partecipazione, il candidato autorizza il Consorzio Polizia Municipale Isola Bergamasca al trattamento dei propri dati personali esclusivamente per le finalità e gli adempimenti connessi all'effettuazione della presente selezione ed alle conseguenze che dalla stessa potrebbero derivare.
Il Consorzio Polizia Municipale Isola Bergamasca si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente bando senza che i candidati possano vantare alcun diritto.
Il Consorzio, con provvedimento dell'organo competente, ha facoltà di prorogare o di riaprire il termine della selezione qualora il numero dei candidati sia ritenuto insufficiente per il suo buon esito. In tal caso resteranno valide le domande presentate in precedenza.
Nello stesso tempo il Consorzio avrà la facoltà di non assumere i candidati in graduatoria, qualora ritenga di provvedere diversamente ivi compreso quanto disposto dall'art. 34 del decreto legislativo 30 marzo 2001, nr. 165.
Per ogni utile informazione in ordine al Consorzio gli interessati potranno rivolgersi al Consorzio Polizia Municipale Isola Bergamasca - Unità Operativa Viabilità e Personale - telef. 035.99.99. Responsabile del procedimento: Commissario Aggiunto Turiano Angelo
Attenzione:
Non si darà luogo a dichiarazione di idoneità.
Le eventuali certificazioni di partecipazione alle prove dovranno essere richieste dagli interessati alla segretaria della Commissione lo stesso giorno di svolgimento della prova (non vengono rilasciate attestazioni successive)
Il presente bando viene pubblicato all'albo del Consorzio, trasmesso alle locali Prefettura, Provincia, Associazioni Sindacali e di Invalidi, all'Ufficio Provinciale del Lavoro e della massima Occupazione, ai Comuni consorziati ed ai Comuni della Provincia con oltre 10.000 abitanti per l'affissione ai rispettivi albi .
Il bando integrale può essere richiesto via e-mail all'indirizzo protocollo@polizialocaleisolabg.it.
Il termine del procedimento è fissato in 45 gg. dalla data di pubblicazione all'Albo.
Terno d'Isola, 27.08.2007
IL DIRETTORE GENERALE
Leonida dr. Rosati
-------------------------------
SCHEMA DI DOMANDA da utilizzare obbligatoriamente
Al Direttore Generale del
Consorzio Polizia Municipale Isola Bergamasca
Via E. Fermi nr. 10
24030 TERNO D'ISOLA (BG)
Il/La sottoscritto/a chiede di essere ammesso/a a partecipare alla selezione per esami per per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato (nr. 2 anni salvo proroga) di "Agenti Polizia Locale" - Cat. "C", Posizione Economica iniziale "C.1" CCNL 2002/2005 - Personale comparto Regioni, Autonomie Locali.
(SCRIVERE IN STAMPATELLO)
Cognome e nome_________________________________________________
Data di nascita ___________Comune di nascita_____________________
Prov._____ Comune di residenza__________________________________ Prov.____
Via/Piazza_________________________________ n.______
Telefono__________________________
Dichiara, sotto la propria responsabilità, (1):
a) di essere in possesso della cittadinanza italiana, ovvero (indicare il paese U.E. ____________________
________________________________________________);
b) di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di____________________________
ovvero di non essere iscritto/a nelle liste o di essere stato/a cancellato/a dalle stesse per il seguente motivo__________________________________________;
c) di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso;
oppure:
di avere riportato le seguenti condanne penali____________________________
e/o di avere i seguenti procedimenti penali in corso ________________________________;
d) di non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misure di prevenzione;
e) di non essere stato espulso dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati;
f) di non essere obiettore di coscienza che abbia optato per il servizio sostitutivo civile;
g) di essere in possesso del seguente titolo di studio__________________________
conseguito presso l'Istituto ____________________________________
___________________________,con la votazione di ___________;
h) per quanto riguarda gli obblighi militari di trovarsi nella posizione di _______________________;
i) di non essere stato/a destituito/a o dispensato/a dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente scarso rendimento o dichiarato/a decaduto/a da un impiego pubblico per uno dei casi previsti dalla vigente normativa;
j) di consentire che i dati personali forniti siano raccolti presso il Consorzio Polizia Municipale Isola Bergamasca per le finalità di gestione del concorso e trattati presso archivi informatici e/o cartacei, anche successivamente alla conclusione del concorso stesso, per le medesime finalità;
k) di essere idoneo/a all'impiego;
l) di essere in possesso dei seguenti titoli per la preferenza alla nomina di cui all'art. 5 c.4 del DPR. 487/94:_
______________________________________________________________
m) di accettare incondizionatamente le norme e le condizioni stabilite nel bando di selezione ivi compresa l'attività lavorativa su turni;
n) il possesso della patente di guida Categoria "B" ;
o) Chiede che ogni comunicazione inerente il concorso venga inviata al seguente indirizzo:_____________________________recapito telefonico ___________________
E si impegna a comunicare al Consorzio Polizia Municipale Isola Bergamasca ogni successiva variazione di recapito.
_l____ sottoscritt ____ consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, nr. 445, dichiara, sotto la sua personale responsabilità che quanto affermato sopra corrisponde a verità.
Allega i seguenti documenti indicati nell'annessa distinta:
DATA FIRMA
________________ _______________
(1) contrassegnare con una X le situazioni dichiarate.
!!!!!N.B.: ( per la validità della domanda allegare copia documento di riconoscimento)