Concorso per 1 direttore di struttura complessa radiodiagnostica (piemonte) AZIENDA SANITARIA LOCALE A.S.L. N. 8 DI CHIERI
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Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 88 del 06-11-2007 |
Sintesi: | REGIONE PIEMONTE CONCORSO (scad. 6 dicembre 2007) Avviso pubblico per il conferimento di incarico della durata di cinque anni ad un posto di direttore di struttura complessa di radiodiagnostica, presso l'azienda sanitaria ... |
Ente: | AZIENDA SANITARIA LOCALE A.S.L. N. 8 DI CHIERI |
Regione: | PIEMONTE |
Provincia: | TORINO |
Comune: | CHIERI |
Data di inserimento: | 14-11-2007 |
Data Scadenza bando | 06-12-2007 |
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REGIONE PIEMONTE
CONCORSO (scad. 6 dicembre 2007)
CONCORSO (scad. 6 dicembre 2007)
Avviso pubblico per il conferimento di incarico della durata di cinque anni ad un posto di direttore di struttura complessa di radiodiagnostica, presso l'azienda sanitaria locale n. 8 di Chieri.
In esecuzione della determinazione n. 918 del 9 ottobre 2007, e' indetto, con l'osservanza delle norme previste dal decreto legislativo n. 502/1992, e successive modificazioni ed integrazioni e del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, avviso pubblico per il conferimento di incarico della durata di anni 5 ad un posto di direttore di struttura complessa radiodiagnostica. All'incaricato sara' corrisposto il trattamento economico previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro. 1. Requisiti generali per l'ammissione Possono essere ammessi al presente avviso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici previsti dal decreto del Presidente della Repubblica n. 483/1997 e dal decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, salva l'emanazione di diverse disposizioni normative: a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione Europea; b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica all'impiego, e' effettuato a cura dell'Azienda Sanitaria Locale prima dell'eventuale immissione in servizio. 2. Requisiti specifici c) iscrizione al competente Albo professionale, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando, fatta eccezione per i candidati in servizio presso questa Azienda. L'iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia prima dell'assunzione in servizio. d) anzianitadi servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina di radiodiagnostica o disciplina equipollente e specializzazione nella disciplina in avviso o disciplina equipollente. Ai sensi dell'art 1 del decreto ministeriale n. 184/2000 nell'ambito del requisito di anzianita' di servizio di sette anni richiesto e' valutabile il servizio prestato in regime convenzionale a rapporto orario presso le strutture a diretta gestione delle AA.SS.LL e del Ministero della sanita' in base ad accordi nazionali. I certificati di servizio rilasciati devono contenere l'indicazione dell'orario di attivita' settimanale. Ai sensi del secondo comma, art. 15, decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale gli incarichi di responsabile di struttura complessa sono attribuiti senza l'attestato di formazione manageriale, fermo restando l'obbligo di acquisirlo nel primo corso utile. I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione. L'accertamento del possesso dei requisiti di cui ai commi 1 e 2, dell'art. 5 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, e' effettuato dalla commissione di cui all'art. 15-ter, comma 2 del decreto legisltivo n. 502 del 30 dicembre 1992 e successive modificazioni ed integrazioni. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo, nonche' coloro che siano stati dispensati dall'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all'avviso. 3. Presentazione delle domande - Termini e modalita' Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda di partecipazione, sottoscritta, redatta in carta semplice all'A.S.L. n. 8 - Ufficio protocollo, via San Domenico n. 21 - 10023 Chieri (Torino) entro le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Ai fini dell'ammissione all'avviso fara' fede il timbro a data dell'Ufficio postale accettante. Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine di scadenza e' perentorio e pertanto non si terra' conto delle domande e dei documenti presentati o spediti dopo tale termine. Per l'ammissione al presente avviso gli interessati, sotto la propria responsabilita', devono espressamente indicare nella domanda: a) la data, il luogo di nascita e la residenza; b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero equivalente; c) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; d) le eventuali condanne penali riportate; in caso negativo dichiarare espressamente di non averne riportate; e) i titoli di studio posseduti, con l'indicazione della data, sede e denominazione completa dell'Istituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti; f) la loro posizione nel riguardo degli obblighi militari; g) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; h) l'iscrizione al competente Albo professionale completa di tutti gli estremi; i) il possesso di tutti i requisiti generali e specifici di ammissione al presente bando; j) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nella domanda di ammissione all'avviso; k) l'autorizzazione all'Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della legge 31 dicembre 1996, n. 675, finalizzato agli adempimenti per l'espletamento della presente procedura. Con la partecipazione all'avviso e' implicita da parte degli aspiranti l'accettazione, senza riserva, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando di avviso pubblico, nonche' quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale del Servizio sanitario nazionale. L'Azienda declina sin d'ora ogni responsabilita' per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici, non imputabili a colpa dell'Azienda stessa. 4. Documentazione da allegare alla domanda Alla domanda di partecipazione all'avviso devono essere allegate tutte le certificazioni relative ai titoli che il candidato ritiene opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione dell'elenco degli idonei. In particolare il candidato deve predisporre un curriculum professionale datato e firmato che dovra' essere documentato con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono inserite le strutture presso le quali il candidato ha svolto la propria attivita' ed alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze, con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato. Ove entro il termine di scadenza fissato per la presentazione delle domande alla presente selezione siano stati emanati i provvedimenti di cui all'art. 6 comma 1 del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, l'aspirante dovra' dimostrare di aver svolto una specifica attivita' professionale nella disciplina oggetto della selezione mediante: - una casistica di specifiche esperienze e di attivita' professionali come stabilito per la disciplina oggetto della selezione con decreto del Ministro della sanita'. La casistica deve essere riferita al decennio precedente alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e deve essere certificata dal Direttore sanitario sulla base della attestazione del direttore responsabile del competente dipartimento o struttura complessa della A.S.L.; d) ai soggiorni di studio o di aggiornamento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere; e) alla attivita' didattica in corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea o di specializzazione, ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali. Nella valutazione del curriculum e' presa in considerazione, altresi', la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere. I contenuti del curriculum, esclusi quelli di cui alla lettera c) e le pubblicazioni, possono essere autocertificati dal candidato ai sensi della legge 4 gennaio 1968, n. 15 e successive modificazioni. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. I titoli devono essere prodotti in originale o copia autenticata ai sensi di legge (esenti da bollo - L. 370/1988). Per il riconoscimento del servizio militare deve essere presentata copia del foglio matricolare. Alla domanda deve essere unito un elenco dettagliato, dei documenti e dei titoli presentati. 5. Modalita' di selezione La commissione, costituita come stabilito dall'art. 15-ter del decreto legislativo n. 502 del 30 dicembre 1992, cosi' come modificato dal decreto legislativo n. 229 del 19 giugno 1999, predisporra' l'elenco degli idonei sulla base: a) della valutazione del curriculum professionale degli aspiranti, ai sensi di quanto disposto dall'art. 8, commi 3 e 4, decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, come in precedenza indicato; b) di un colloquio diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina, con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere. La commissione, al termine del colloquio e della valutazione del curriculum, stabilisce sulla base di una valutazione complessiva, la idoneita' del candidato all'incarico. La data e la sede in cui si svolgera' il colloquio saranno comunicate ai candidati, a cura della Commissione, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento. I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nell'ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati esclusi dall'avviso. 6. Tipologia e modalitadi affidamento dell'incarico La Struttura complessa di radiologia dell'Ospedale S. Croce di Moncalieri si inserisce nell'ambito dell'ASL 8 di Chieri in cui operano le altre due Strutture Complesse di Radiologia dei Presidi Ospedalieri di Chieri e Carmagnola e la Struttura complessa di medicina nucleare del Presidio di Moncalieri. Le Strutture complesse di radiologia e di medicina nucleare dell'Azienda operano in stretta integrazione e coordinamento tra di loro e anche con il territorio. La S.C. di radiologia di Moncalieri e' articolata in piu' sedi operative: sede presso l'Ospedale di Moncalieri; sede presso il Distretto di Moncalieri; sede presso il Distretto di Nichelino. La S.C. di radiologia esegue annualmente circa n. 20.000 prestazioni per esterni, n. 7.500 prestazioni per interni e n. 29.000 prestazioni per il DEA. La Direzione della S.C. di radiologia del P.O. di Moncalieri comporta il possesso di adeguata competenza e formazione professionale oltre che esperienza per: 1) svolgere attivita' nei diversi settori della radiologia quali la radiologia diagnostica tradizionale ed interventistica, la diagnostica ecografica, la radiologia d'urgenza a supporto del DEA, l'assistenza all'attivita' di emodinamica e l'assistenza in sala operatoria; 2) garantire l'adeguato supporto radiologico al DEA del P.O. di Moncalieri in coordinamento con il DEA del P.O. di Chieri e il Pronto Soccorso del P.O. di Carmagnola; 3) coordinare e dirigere il team dei medici e l'equipe tecnica/infermieristica; 4) garantire un'adeguata copertura della domanda sanitaria a livello ospedaliero e territoriale nel rispetto della "best practice" attuale. L'attribuzione dell'incarico verra' effettuata dal Direttore generale che operera' la propria scelta all'interno dell'elenco degli idonei predisposto dalla commissione. Per tutta la durata dell'incarico, fissata in anni cinque, secondo quanto disposto con determinazione n. 807 del 29 dicembre 2006, e' richiesto il rapporto di lavoro esclusivo; l'incarico da' titolo a specifico trattamento economico ed e' rinnovabile. Il rinnovo e il mancato rinnovo sono disposti con provvedimento motivato dal Direttore generale, previa verifica dell'espletamento dell'incarico con riferimento agli obiettivi affidati ed alle risorse attribuite. Il Dirigente non confermato nell'incarico e' destinato ad altra funzione, con la perdita del relativo specifico trattamento economico. 7. Norme finali Con la partecipazione al presente avviso e' implicita, da parte degli aspiranti, l'accettazione, senza riserve, di tutte le precisazioni e le prescrizioni in esso contenute. Il vincitore dell'avviso sara' invitato dall'Azienda a presentare, sotto pena di decadenza dai diritti conseguenti alla partecipazione all'avviso, la seguente documentazione, nelle forme legali vigenti all'atto dell'assunzione: 1) originale o copia autenticata del titolo di studio ovvero il documento rilasciato dalla competente autorita' scolastica in sostituzione dell'originale; 2) certificato generale del Casellario giudiziale; 3) tutti i documenti atti a provare le dichiarazioni contenute nella domanda. L'assunzione e' comunque subordinata alla condizione che non sussista alcun rapporto di impiego pubblico o privato e che il vincitore non si trovi in nessuna delle situazioni di incompatibilita' richiamate dall'art. 58 del decreto legislativo n. 29/1993. In caso contrario, unitamente ai documenti, dovra' essere presentata una dichiarazione di opzione per la nuova Azienda. L'Azienda garantisce parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi dell'art. 7 del decreto legislativo n. 29/1993. Questa Azienda sanitaria locale n. 8 si riserva la facolta', di prorogare, sospendere, revocare o modificare in tutto o in parte il presente avviso, senza che gli istanti possano vantare pretese o diritti di sorta. Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all'Ufficio concorsi di questa Azienda - A.S.L. n. 8, tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 9 alle ore 11, al numero telefonico 011/6930329. Il direttore generale: Caruso
Allegato Fac simile della domanda (in carta semplice) A.S.L. n. 8 - All'Ufficio protocollo - Via San Domenico n. 21 - 10023 Chieri Il sottoscritto ..... (cognome e nome, le donne coniugate dovranno indicare il cognome da nubili), codice fiscale ...................., nato a ..... (provincia di .....) il ..............., residente in ..... (provincia .....) via ....., n. .........., chiede di essere ammesso all'avviso pubblico per il conferimento dell'incarico quinquennale ad un posto di Direttore di struttura complessa ..... Dichiara sotto la propria responsabilita' che: * e' in possesso della cittadinanza italiana o equivalente; * e' iscritto nelle liste elettorali del comune di ..... (1) ; * ha o non ha riportato le seguenti condanne penali: .....; * e' in possesso dei seguenti titoli di studio; * per quanto riguarda gli obblighi militari, la propria posizione e' la seguente .....; * ha prestato i seguenti servizi presso pubbliche ammi-nistrazioni: ..... (indicare le eventuali ause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego) ; * e' in possesso dei requisiti specifici di ammissione al concorso previsti dal presente bando ed in particolare: .....; * di autorizzare l'Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della legge 31 dicembre 1996, n. 675, finalizzato agli adem-pimenti per l'espletamento della presente procedura; * desidera ricevere ogni comunicazione relativa al concorso al seguente indirizzo: ..... (cognome, nome, indirizzo citta', c.a.p., prefisso e numero telefonico). Firma ..... (1) In caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali indicarne i motivi. (2) Il presente allegato e' da utilizzare nel caso in cui non vengano prodotti documenti originali o autenticati ai sensi di legge, per quanto riguarda gli stati fatti e qualita' personali.). DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI (ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000) Qualora dal controllo di cui all'art. 71 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 emerga la non veridicita' del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera. Il/La sottoscritt... nat... a ..... il ............... consapevole delle sanzioni sopra richiamate dichiara: - di essere in possesso del titolo di studio: ..... conseguito il ............... presso .....; - di essere in possesso della specializzazione in: ..... della durata di anni .......... conseguita il .............. presso .....; - di essere iscritto all'Ordine dei medici/Albo professionale di ............................; - di aver svolto attivita' di docenza presso ..... nella materia di ..... dal ............... al ............... per un numero di ore pari a ...............; - di aver svolto il servizio militare con la qualifica di ..... ................... presso ..... nel periodo ...............; - di aver svolto servizio presso la seguente Pubblica ammi-nistrazione ..... (Casa di Cura convenzionate o accreditate o presso privati) nella posizione funzionale di ..... dal .......... al .......... (indicare giorno, mese, anno) con rapporto di lavoro ..... (indicare se lavoro a tempo determinato o indeterminato - tempo pieno o part-time). Deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 761 del 20 dicembre 1979; devono essere altresi' indicate eventuali aspettative concesse; - di aver svolto attivita' ..... presso ..... dal .......... al ..........; - di aver partecipato ai seguenti corsi di formazione professionale e di aggiornamento: ..... presso ..... in qualita' di ..... dal .......... al ........... con/senza esame finale. Le dichiarazioni di cui sopra hanno la stessa validita' degli atti che sostituiscono. Data ..... Firma per esteso ..... N.B. Al fine di accelerare il procedimento, gli interessati sono invitati ad allegare alle predette dichiarazioni una copia fotostatica, ancorche' non autenticata, dei certificati oggetto delle dichiarazioni. (Il presente allegato e' da utilizzare nel caso in cui non vengano prodotte pubblicazioni originali o autenticate ai sensi di legge.). DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA' (ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000) Qualora dal controllo di cui all'art. 71 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 emerga la non veridicita' del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera. Il /La sottoscritt... ..... nat... a ..... il ............... consapevole delle sanzioni sopra richiamate dichiara che le copie delle seguenti pubblicazioni ..... ..... ..... sono conformi all'originale. Le dichiarazioni di cui sopra hanno la stessa validita' degli atti che sostituiscono. Data ..... Firma per esteso .....