Concorso per 1 istruttore tecnico (lombardia) COMUNE DI BESANA IN BRIANZA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 27 del 04-12-2007
Sintesi: COMUNE DI BESANA IN BRIANZA Concorso (Scad. 05 dicembre 2007 prorogata al 13 dicembre 2007) BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER L'ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI N° 1 ISTRUTTORE TECNICO - Categoria C.1 MEDIANTE CONTRATTO DI FORMAZIONE E ...
Ente: COMUNE DI BESANA IN BRIANZA
Regione: LOMBARDIA
Provincia: MILANO
Comune: BESANA IN BRIANZA
Data di inserimento: 04-12-2007
Data Scadenza bando 13-12-2007
Condividi

COMUNE DI BESANA IN BRIANZA
Concorso (Scad. 05 dicembre 2007 prorogata al 13 dicembre 2007)

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER L'ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI N° 1 ISTRUTTORE TECNICO - Categoria C.1 MEDIANTE CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO - PRESSO L'AREA TERRITORIO LAVORI PUBBLICI

Comune di Besana in Brianza

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI,
PER L'ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI N° 1 ISTRUTTORE TECNICO - Categoria C.1 MEDIANTE CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO - PRESSO L'AREA TERRITORIO LAVORI PUBBLICI

IL RESPONSABILE DELL'AREA
RISORSE ED ORGANIZZAZIONE
Visto il regolamento comunale sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi approvato con deliberazione di Giunta comunale n.355 del 16/11/1998, e modificato con atto di Giunta comunale n.212 del 11-10-2006;
Richiamato il programma annuale delle assunzioni per l'anno 2007, approvato con delibera della Giunta Comunale n. 85 del 17/05/2007, nella versione approvata con atto di G.C. n° 174 del 03.10.2007;
RENDE NOTO
E' bandito il concorso in oggetto indicato, finalizzato all'assunzione a tempo determinato, mediante contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi, di n°1 istruttore tecnico - cat. C1 - da collocarsi nell'area Territorio-Lavori Pubblici.
Il rapporto di lavoro sarà articolato su 36 ore settimanali.
L'Amministrazione Comunale si riserva la possibilità di proporre ai candidati utilmente classificatisi nella graduatoria dal secondo posto in poi dei rapporti di lavoro a tempo determinato per altre mansioni equivalenti a quelle oggetto della presente selezione, secondo le esigenze e le priorità che verranno eventualmente individuate e compatibilmente con la normativa vigente nel tempo.
L'Amministrazione Comunale si riserva altresì la facoltà di revocare il presente concorso per sopravvenute esigenze organizzative.
La revoca verrà comunicata ai candidati per iscritto.
REQUISITI PER L'AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
Alla selezione possono partecipare aspiranti d'ambo i sessi che alla data di scadenza del presente bando siano in possesso dei requisiti generali per l'accesso al pubblico impiego previsti dall'art. 2 del DPR n. 487 del 09/05/1994 ed in particolare:
1. cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i cittadini appartenenti all'Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al DPCM 07/02/1994 n. 174;
2. età non inferiore ai 18 anni;
3. idoneità fisica all'impiego;
4. godimento dei diritti politici;
5. non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione né dichiarati decaduti ai sensi dell'art. 127, lett. d) del T.U. n. 3/57 né interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
6. possesso di diploma di maturità di geometra o di perito edile; oppure possesso di diploma di laurea e/o diploma universitario, in ingegneria civile ed equipollenti, o in architettura.
Il candidato portatore di handicap dovrà specificare, in relazione al proprio handicap, l'ausilio necessario in sede di prova concorsuale, nonché l'eventuale necessità di tempi aggiuntivi.
POSSESSO DEI REQUISITI
Pena l'esclusione, i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione alla selezione, redatta su carta semplice ( anche utilizzando l'allegato fac simile ), deve essere indirizzata all'ufficio Protocollo del Comune di Besana in Brianza, in via Roma 1.
Gli aspiranti devono dichiarare nella domanda, sotto la loro personale responsabilità :
• Nome, cognome
• Luogo e data di nascita
• Residenza
• Il domicilio presso il quale devono, ad ogni effetto, essere rivolte le comunicazioni relative alla selezione
• Il titolo di studio conseguito, l'istituto scolastico e la data in cui è stato conseguito.
• Il possedimento dei requisiti elencati al paragrafo "requisiti per l'ammissione alla selezione".
• L'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs 196/2003, utilizzando l'allegato fac-simile;
Alla domanda dovrà essere allegato il Curriculum vitae del candidato.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di ammissione alla selezione, a pena di esclusione, dovranno essere presentate direttamente o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all'Ufficio Protocollo del Comune di Besana in Brianza (Via Roma 1 - 20045 - Besana B.za - MI) entro il giorno 05 dicembre 2007 alle ore 12.00. Il termine è perentorio.
Si considerano prodotte in tempo utile anche le domande spedite entro il termine fissato (la data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data dell'Ufficio Postale accettante) purché pervengano al Protocollo del Comune entro la prima riunione della Commissione Giudicatrice.
L'Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione e/o cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
L'Amministrazione non terrà conto delle domande che non siano conformi a quanto indicato nel presente bando, salvo che i difetti non siano facilmente e tempestivamente sanabili.
PROVE SELETTIVE E MATERIE D'ESAME
Ai sensi dell'art.15 bis del Regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi, si comunica che nel caso in cui il numero delle domande valide pervenute sia superiore a 30 (trenta), si procederà alla preselezione, che consisterà in una serie di domande a risposta multipla.
Avranno diritto di accedere alle prove concorsuali vere e proprie i candidati che otterranno nella preselezione il punteggio di almeno 21/30.
La conferma della effettuazione della preselezione verrà comunicata esclusivamente mediante pubblicazione sul sito web del Comune - comune.besanainbrianza.mi.it - almeno due giorni lavorativi prima della data prevista nel diario delle prove.
I candidati dovranno sostenere una prova scritta, una prova pratica ed una prova orale.
I candidati dovranno presentarsi per sostenere le prove presso il municipio di Besana in Brianza, Via Roma 1 Besana in Brianza; in funzione del numero degli iscritti le prove potranno anche svolgersi in altra struttura, presso la quale i candidati e la Commissione giudicatrice si recheranno contemporaneamente.
PRESELEZIONE si terrà il giorno martedì 11 dicembre 2007, alle ore 09.30
PROVA SCRITTA si terrà il giorno giovedì 13 dicembre 2007, alle ore 09,30
Elaborato scritto con riferimento alla seguente normativa:
• Normativa nazionale e regionale in materia di edilizia, urbanistica ed espropri;
• Nozioni in materia di ordinamento degli Enti Locali;
PROVA PRATICA si terrà il giorno giovedì 13 dicembre 2007, alle ore14,00
Redazione di elaborato relativo ad un atto amministrativo oppure ad una relazione istruttoria tecnica, con riferimento alle materie sopraindicate
PROVA ORALE si terrà il giorno lunedì 17 dicembre 2007 alle ore 09.30
Oltre che sulle materie delle prove scritte:
• diritti, doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti;
I candidati dovranno presentarsi alle prove muniti di carta d'identità o altro valido documento di riconoscimento, pena l'esclusione dalla selezione.
Si dovranno presentare alla prima prova i candidati che non avranno ricevuto diversa comunicazione scritta.
La mancata partecipazione anche ad una sola delle prove sarà considerata rinuncia.
RIPARTIZIONE DEL PUNTEGGIO
prova scritta punteggio massimo 30/30
prova pratica punteggio massimo 30/30
prova orale punteggio massimo 30/30
Per l'ammissione alla prova orale i candidati dovranno conseguire un punteggio minimo di 21/30 in ciascuna delle prove scritte. Lo stesso punteggio minimo dovrà essere conseguito nella prova orale per poter accedere alla graduatoria finale.
Il punteggio finale delle prove concorsuali è dato dalla somma della media dei voti conseguiti nelle prime due prove con il voto conseguito nella prova orale.
GRADUATORIA
La Commissione giudicatrice formerà la graduatoria di merito degli idonei in base ai risultati delle prove, così come indicato al paragrafo precedente. A parità di merito i candidati verranno collocati nella graduatoria finale secondo i titoli di preferenza previsti dall'art. 5 - commi 4 e 5 - del citato DPR 487/94 e successive modificazioni.
La graduatoria rimarrà efficace per il tempo previsto dalla normativa vigente nel tempo..
FORME DI PUBBLICITA'
Il presente bando integrale verrà affisso all'Albo Pretorio fino a tutto il 27.11.2006, e verrà pubblicato sul sito internet del Comune ( www.comune.besanainbrianza.mi.it ).
Chi volesse avere copia integrale del bando dovrà rivolgersi all'URP del Comune di Besana in Brianza o scaricarlo dal sito internet suindicato.
Non si darà luogo ad alcuna trasmissione via posta, via fax, via e-mail od altro.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Personale durante l'orario d'ufficio.(tel 0362/92 20 00)

Besana in Brianza, lì 05/11/2007


f.to IL RESPONSABILE DELL'AREA
RISORSE ED ORGANIZZAZIONE
(Mario Ronzoni)

--------------------------

OGGETTO: Domanda di partecipazione al concorso pubblico per esami per l'assunzione a tempo determinato di n°1 istruttore tecnico - cat. C1 mediante contratto di formazione e lavoro

_l_ sottoscritt_ ................................................................

nat_ a .................................... il ...............................

stato civile (se coniugato precisare il n. dei figli) ........................................

residente a ............................................ in Via .....................................

codice fiscale ...........................................................

C H I E D E

di essere ammesso/a a partecipare al concorso pubblico per esami indicato in oggetto.

Dichiara sotto la propria responsabilità quanto appresso indicato:

1) di essere cittadino italiano (oppure indicare di essere soggetto appartenente all'Unione
Europea o indicare lo status per cui si e' equiparati ai cittadini italiani non appartenenti alla
Repubblica)
2) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di ................................
(ovvero indicare i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle medesime)
3) di non aver riportato condanne penali ne' di aver procedimenti penali in corso
4) di essere in possesso del titolo di studio diploma di ........................................
conseguito nell'anno .......................... presso .....................................
5) di essere in possesso dell'idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni connesse al
posto concorso
6) di non essere mai stato destituito da altro impiego presso Pubbliche Amministrazioni
7) di godere dei diritti politici e civili
8) di essere in possesso dei seguenti titoli, che danno diritto di precedenza o preferenza,
in caso di parità di punteggio .........................................................................

Per qualsiasi comunicazione, relativa alla presente domanda, viene indicato il seguente recapito, con l'impegno di rendere nota tempestivamente qualsiasi variazioni di indirizzo, sollevando l'Amministrazione Comunale da ogni responsabilità in caso di irreperibilità del destinatario:

COMUNE DI ................................................ Provincia di ...........................

Via ........................................................ Cap. ............... Telefono n. ................

Data .........................................

................................................
(firma)

Informativa art. 13 D.Lgvo n. 196/2003

Gentile Signore/a,
desideriamo informarLa che il D.Lgvo 196/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la legge indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'articolo 10 della legge predetta, Le forniamo, quindi, le seguentiinformazioni:

1. I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: SELEZIONE PERSONALE.
2. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: INFORMATIZZATO.
3. Il conferimento dei dati è obbligatorio e l'eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto.
4. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione
5. Il titolare del trattamento è: COMUNE di BESANA IN BRIANZA (MI) - Via Roma , 1;
6. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del
trattamento, ai sensi dell'articolo 7 del D.Lgvo n. 196/2003.

Acquisizione del consenso dell'interessato

Acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 D.Lgvo 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa?

[ ] Do il consenso [ ] Nego il consenso

- presta il suo consenso per il trattamento dei dati sensibili necessari per lo svolgimento
delle operazioni indicate nell'informativa. (nel caso in cui sia previsto anche il trattamento
di dati sensibili)

[ ] Do il consenso [ ] Nego il consenso

Luogo ................................... Data ........................

Nome ..................................... Cognome ...................................

Firma leggibile ..............................................................