Concorso per 1 direttore di struttura complessa disciplina di farmacia ospedaliera (lombardia) AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI CLINICI DI PERFEZIONAMENTO DI MILANO

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 95 del 30-11-2007
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI CLINICI DI PERFEZIONAMENTO DI MILANO CONCORSO   (scad.  31 dicembre 2007) Selezione per il conferimento di un incarico di direttore responsabile di struttura complessa per la direzione del servizi ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI CLINICI DI PERFEZIONAMENTO DI MILANO
Regione: LOMBARDIA
Provincia: MILANO
Comune: MILANO
Data di inserimento: 12-12-2007
Data Scadenza bando 31-12-2007
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AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI CLINICI DI PERFEZIONAMENTO DI MILANO
CONCORSO   (scad.  31 dicembre 2007)
Selezione   per   il   conferimento   di  un  incarico  di  direttore
responsabile  di struttura complessa per la direzione del servizio di
farmacia.
    Avviso  pubblico  di selezione per il conferimento di un incarico
di   direttore  responsabile  di  struttura  complessa  direttore  di
struttura complessa per la direzione del servizio di farmacia.
    Ruolo:  sanitario - profilo professionale farmacisti - disciplina
farmacia ospedaliera.
    In  esecuzione  della  deliberazione  n. 437 del 15 ottobre 2007,
esecutiva,  del  direttore generale dell'Azienda ospedaliera Istituti
clinici  di  perfezionamento di Milano, e' indetto il seguente avviso
pubblico per il conferimento di un incarico di direttore responsabile
di struttura complessa, rinnovabile ai sensi dell'art. 15 del decreto
legislativo  n. 502/1992  e successive modificazioni ed integrazioni,
per la direzione della seguente struttura: servizio di farmacia.
    L'incarico  sara'  conferito  alle  condizioni  e  norme previste
dall'art. 15   del   decreto   legislativo  n. 502/1992,  cosi'  come
modificato  dall'art. 13 del decreto legislativo n. 229 del 19 giugno
1999  e dal decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997,
n. 484.
    L'incarico  avra'  la  durata  massima  di anni 5, secondo quanto
previsto   dall'art. 15-ter,   comma   2)   del  decreto  legislativo
n. 502/1992 e potra' essere rinnovato.
    L'amministrazione  garantisce  parita'  e  pari  opportunita' tra
uomini  e  donne per l'accesso al lavoro e al trattamento sul lavoro,
ai sensi dell'art. 57, del decreto legislativo n. 165/2001.
    Per  la  partecipazione  all'avviso  i candidati devono essere in
possesso dei seguenti requisiti:
      1) Requisiti generali di ammissione:
        a) cittadinanza   italiana   fatte   salve  le  equiparazioni
stabilite  dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di  uno dei Paesi
dell'Unione europea;
        b) idoneita'   fisica  all'impiego.  L'accertamento  di  tale
requisito  con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette
e' effettuato, a cura dell'Azienda ospedaliera, prima dell'immissione
in  servizio.  Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni e
dagli  istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26, primo
comma,  del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979,
n. 761,   e'   dispensato   dalla  visita  medica,  fatti  salvi  gli
adempimenti  a  carico del datore di lavoro previsti dall'art. 16 del
decreto   legislativo   n. 626/1994  e  successive  modificazioni  ed
integrazioni.
    2) Requisiti specifici di ammissione:
      a) iscrizione    all'albo    professionale    dell'ordine   dei
farmacisti, attestato da certificato in data non anteriore a sei mesi
rispetto   a   quella   di   scadenza   del  bando.  L'iscrizione  al
corrispondente  albo  professionale  di  uno  dei  Paesi  dell'Unione
europea   consente   la  partecipazione  all'avviso,  fermo  restando
l'obbligo  dell'iscrizione  all'albo  professionale  in Italia, prima
dell'assunzione in servizio;
      b) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina  di  farmacia  ospedaliera  o  disciplina  equipollente, e
specializzazione;
    nella predetta disciplina o in una disciplina equipollente ovvero
anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina.
    L'anzianita' di servizio utile per l'accesso deve essere maturata
presso  amministrazioni  pubbliche,  istituti  di  ricovero  e cura a
carattere  scientifico,  istituti o cliniche universitarie e istituti
zooprofilattici  sperimentali, salvo quanto previsto dall'art. 10 del
decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997.
    Saranno  applicate le norme relative alle discipline equipollenti
ed  alle  specializzazioni  affini  di  cui  al  decreto ministeriale
31 gennaio 1998 e successive modificazioni ed integrazioni.
      e) un   curriculum   professionale  che  presenti  i  contenuti
previsti  dall'art. 8,  del  decreto  del Presidente della Repubblica
n. 484/1997  in  cui  sia  documentata  una  specifica  attivita'  ed
adeguata  esperienza  nonche'  le attivita' professionali, di studio,
direzionali-organizzative, con riferimento:
        alla  tipologia  delle  istituzioni  in  cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
        alla  posizione  funzionale  del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
        alla  tipologia  qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato; le casistiche devono essere certificate dal
direttore  sanitario  sulla  base delle attestazioni del dirigente ex
secondo livello responsabile dell'unita' operativa;
        ai  soggiorni  di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
        all'attivita'   didattica  presso  corsi  di  studio  per  il
conseguimento    di    diploma   universitario   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
        alla  partecipazione  a  corsi congressi, convegni e seminari
anche   effettuati   all'estero   nonche'  alle  pregresse  idoneita'
nazionali.
    Ai  sensi dell'art. 15, comma 3, del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484/1997  si  prescinde  dal requisito della specifica
attivita'  professionale fino all'emanazione dei provvedimenti di cui
all'art. 6 del decreto medesimo.
    Ai  sensi  dell'art. 8, comma 4, del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484/1997, nella valutazione del curriculum e' presa in
considerazione,  altresi',  la  produzione  scientifica  strettamente
pertinente   alla   disciplina,  pubblicata  su  riviste  italiane  o
straniere,  caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei
lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica;
      d) attestato   di   formazione   manageriale:   l'attestato  di
formazione  manageriale  di  cui  all'art. 5, comma 1, lettera d) del
decreto  del  Presidente  della  Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484,
cosi'  come modificato dall'art. 16-quinquies del decreto legislativo
n. 502/1992,  e  successive  modifiche  e  integrazioni,  deve essere
conseguito  dai  dirigenti  con  incarico  di  direzione di struttura
complessa   entro  un  anno  dall'inizio  dell'incarico;  il  mancato
superamento  del  primo corso, attivato dalla regione successivamente
al  conferimento  dell'incarico, determina la decadenza dall'incarico
stesso.
    Tutti  i suddetti requisiti generali e specifici, ad eccezione di
quello  di  cui  al punto d) degli specifici, devono essere posseduti
alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la
presentazione delle domande di ammissione all'avviso.
    Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la
non ammissione all'avviso.
    I  cittadini degli Stati dell'Unione europea devono dimostrare di
aver adeguata conoscenza della lingua italiana.
    L'accertamento del possesso dei requisiti specifici di ammissione
di  cui  alle  lettere a), b), c), d) e' effettuato dalla commissione
nominata,   ai   sensi   dell'art. 15-ter   del  decreto  legislativo
n. 502/1992,   dal   direttore  generale  e  composta  dal  direttore
sanitario, che la presiede e da due dirigenti dei ruoli del personale
del Servizio sanitario nazionale, preposti ad una struttura complessa
della  disciplina  oggetto  dell'incarico, di cui uno individuato dal
direttore generale ed uno dal collegio di direzione.
    Non  possono  accedere  all'impiego coloro che sono stati esclusi
dall'elettorato  attivo  nonche'  coloro  che  siano stati dispensati
dall'impiego  presso  pubbliche  amministrazioni  per aver conseguito
l'impiego  stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati
da invalidita' non sanabile.
Presentazione delle domande.
    Le domande di ammissione all'avviso, redatte in carta semplice ed
indirizzate  al  direttore  generale,  devono pervenire al protocollo
generale     dell'Azienda    ospedaliera    Istituti    clinici    di
perfezionamento,  via  Daverio n. 6 - 20122 Milano, entro e non oltre
le ore 12 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione
del  presente  bando  nella  Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4ª
serie  speciale  -  qualora  detto  giorno sia festivo, il termine e'
prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
    Le  domande  inoltrate  tramite raccomandata a.r. dovranno essere
spedite  al seguente indirizzo postale: "Azienda ospedaliera I.C.P. -
Casella postale 1889 - 20101 Milano".
    Le  domande  si  considerano  prodotte  in  tempo  utile anche se
spedite  a  mezzo  raccomandata  con  avviso  di ricevimento entro il
termine  indicato;  a  tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio
postale accettante.
    In  quest'ultimo  caso si considereranno comunque pervenute fuori
termine, qualunque ne sia la causa, le domande presentate al servizio
postale  in  tempo  utile  e  recapitate a questa Azienda ospedaliera
oltre dieci giorni dal termine di scadenza.
    Il  termine  fissato  per  la  presentazione  delle domande e dei
documenti e' perentorio; la eventuale riserva di invio successivo dei
documenti e' priva di effetto.
    Nella domanda di ammissione i candidati devono dichiarare:
      1) il cognome e nome;
      2) la data, il luogo di nascita nonche' la residenza;
      3)   il   possesso   della   cittadinanza  italiana,  salve  le
equiparazioni  stabilite  dalle leggi vigenti o della cittadinanza di
uno dei Paesi dell'Unione europea;
      4)  il  comune  di  iscrizione  nelle liste elettorali ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
elettorali medesime;
      5)  le  eventuali  condanne  penali riportate; in caso negativo
dovra' esserne dichiarata espressamente l'assenza;
      6)  di  non  essere  stato destituito o dispensato dall'impiego
presso una pubblica amministrazione;
      7) i titoli di studio posseduti;
      8) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      9)  i  servizi  prestati  presso pubbliche amministrazioni e le
cause  di  risoluzione  di  precedenti  rapporti  di pubblico impiego
ovvero    di    non   aver   prestato   servizio   presso   pubbliche
amministrazioni;
      10)  il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere
fatta  ogni  necessaria  comunicazione  nonche'  l'eventuale recapito
telefonico;  in caso di mancata indicazione, vale ad ogni effetto, la
residenza di cui al punto n. 2);
      11)  il  diritto  alla  applicazione dell'art. 20 della legge 5
febbraio  1992, n. 104 specificando l'ausilio necessario in relazione
al   proprio   handicap   nonche'  l'eventuale  necessita'  di  tempi
aggiuntivi per sostenere il colloquio.
    La  domanda  deve essere datata e sottoscritta. La sottoscrizione
della domanda, ai sensi dell'art. 39 del decreto del Presidente della
Repubblica n. 445/2000 non e' soggetta ad autenticazione.
    L'amministrazione  declina  fin  d'ora  ogni  responsabilita' per
dispersione  di  comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del
recapito   da   parte   del  candidato,  da  mancata  oppure  tardiva
comunicazione  del  cambiamento di indirizzo indicato nella domanda o
da  eventuali  disguidi  postali  o  telegrafici  o  altri motivi non
imputabili  a  colpa  dell'azienda  o  comunque imputabili a fatto di
terzi, a caso fortuito ovvero a forza maggiore.
Documentazione da allegare alla domanda.
    Alla  domanda  di  ammissione  all'avviso  pubblico devono essere
allegati,  in  originale o copia autenticata ai sensi di legge ovvero
autocertificati  nei  casi  e  nei  limiti  previsti  dalla normativa
vigente, i seguenti documenti:
      a) certificato attestante l'iscrizione all'albo dell'ordine dei
farmacisti  in  data  non  anteriore  a sei mesi rispetto a quella di
scadenza del presente avviso;
      b) certificato   attestante   il  possesso  dell'anzianita'  di
servizio  e  della  specializzazione,  secondo i criteri previsti nel
punto b) requisiti specifici di ammissione;
      c) un  curriculum  formativo  e professionale, redatto su carta
semplice,  datato  e  firmato  dal  concorrente,  che  dovra'  essere
documentato  con riferimento alle attivita' professionali, di studio,
direzionali-organizzative, cosi' come espressamente indicato al punto
c)  - Requisiti specifici di ammissione, che non puo' avere valore di
autocertificazione delle dichiarazioni in esso contenute.
    Nel  curriculum dovranno essere descritte in modo dettagliato, le
specifiche  attivita'  svolte  nell'ambito  delle  discipline messe a
selezione o di discipline equipollenti, e dovranno essere indicate le
sedi e le unita' operative in cui tali attivita' sono state prestate.
    Al curriculum vanno allegate altresi', oltre l'elenco complessivo
delle   pubblicazioni,   indicativamente   nel  numero  di  5,  delle
pubblicazioni  ritenute  piu'  significative, strettamente pertinenti
alla  disciplina  a  concorso, edite su riviste italiane o straniere.
Non  verranno  valutate  le  pubblicazioni  dalle  quali  non risulti
l'apporto del candidato.
      d) la  ricevuta  comprovante l'avvenuto versamento dell'importo
di   Euro 15,49   (quindici/49)   quale  contributo  forfettario  non
rimborsabile  delle  spese  della  procedura  di selezione effettuato
tramite  versamento  sul  c.c.p.  52.54.72.05  intestato  all'Azienda
ospedaliera  Istituti clinici di perfezionamento - Milano, precisando
la causale del versamento;
      e) elenco  datato  e  firmato, in carta semplice ed in triplice
copia,  di  tutti  i  documenti  e  dei  titoli  presentati, numerati
progressivamente  in  relazione al corrispondente titolo; deve essere
predisposto   inoltre   dal   candidato   un  elenco  numerato  delle
pubblicazioni    (riportante    la    descrizione   analitica   delle
pubblicazioni  quali  il  titolo,  gli  autori,  la rivista da cui e'
tratto  il  lavoro,  l'anno  di  pubblicazione)  e degli attestati di
partecipazione  a  corsi,  convegni,  congressi  seminari,  incontri,
giornate    di   studio,   indicandone   le   caratteristiche   (ente
organizzatore,    argomento,    durata,    anno    di    svolgimento,
caratteristiche  della  partecipazione:  uditore,  relatore,  docente
...).
    E'  possibile  produrre i titoli nonche' le certificazioni di cui
ai  punti  a)  e  b)  in originale o in copia autenticata ai sensi di
legge  ovvero  in  copia  semplice  con  dichiarazione di conformita'
all'originale  (dichiarazioni  sostitutive secondo i modelli allegati
al  presente  avviso)  esclusivamente  secondo  le modalita' previste
dagli  art. 46  e  47  del  decreto  del  Presidente della Repubblica
n. 445/2000.  La  dichiarazione  sostitutiva  dell'atto di notorieta'
deve  risultare  atto formale distinto dalla domanda ed allegato alla
medesima.  Le  dichiarazioni  sostitutive  dell'atto di notorieta' se
presentate  contestualmente  all'istanza  di  partecipazione,  devono
essere  sottoscritte  dall'interessato  in  presenza  del  dipendente
addetto  al  ricevimento;  in caso di spedizione e' invece necessario
allegare fotocopia del documento di identita' in corso di validita'.
    L'ufficio  ricevente  potra'  provvedere  alla  autenticazione di
copie di documenti, previa esibizione dell'originale.
    L'omissione,  anche  parziale,  delle  dichiarazioni  relative al
possesso dei requisiti generali ovvero la mancata presentazione anche
di  uno  soltanto  dei documenti attestanti il possesso dei requisiti
specifici  di  cui alle lettere a), b) e c) sopra citati o la mancata
presentazione  della  loro  eventuale  autocertificazione  redatta ai
sensi  di  legge, cosi' come la presentazione di domanda senza firma,
costituisce motivo di esclusione dall'avviso.
    Non  saranno prese in considerazione le dichiarazioni sostitutive
dell'atto  di  notorieta'  che non siano accompagnate dalle copie dei
documenti dichiarati conformi all'originale.
    Nel  caso  in  cui  per  le  suddette dichiarazioni non venissero
utilizzati  i  modelli  allegati al presente avviso e' necessario, ai
fini della validita', che le stesse contengano:
      dati  anagrafici  (cognome,  nome,  data  e  luogo  di nascita,
residenza);
      esplicita  indicazione  della  consapevolezza  "delle  sanzioni
penali   previste  dall'art. 76  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  n. 445/2000  in  caso  di dichiarazioni mendaci" e "della
decadenza  dei  benefici  eventualmente  conseguenti al provvedimento
emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere";
      indicazione  di  tutti  gli  elementi  utili per identificare e
valutare  i titoli autocertificati (ad esempio nella dichiarazione di
servizi    lavorativi    deve    indicarsi   l'esatta   denominazione
dell'Azienda,  la  data di inizio e cessazione del servizio, l'esatta
qualifica  ricoperta;  nella  dichiarazione dei titoli di studio deve
indicarsi   la  denominazione  del  titolo  conseguito,  la  data  di
conseguimento, l'ente che ha rilasciato l'eventuale punteggio);
      non  verranno prese in considerazione dichiarazioni sostitutive
redatte senza precisa indicazione di oggetto, tempi e luoghi relativi
a  fatti,  stati  e  qualita'  interessati.  In  particolar  modo, le
dichiarazioni  relative  alla frequenza di corsi vari devono indicare
con  precisione  il  numero  di  giornate e, ove possibile, di ore di
effettiva  presenza  agli  stessi  e  non solo il periodo di generica
durata del corso;
      nella  certificazione  relativa  ai  servizi prestati presso il
Servizio  sanitario  nazionale  deve  essere attestato se ricorrono o
meno  le  condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del decreto
del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, in presenza
delle  quali  il punteggio di anzianita' deve essere ridotto. In caso
positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del
punteggio;
      la  dichiarazione  di  aver  preso  visione dell'informativa ai
sensi  dell'art. 13  del  decreto  legislativo  30 giugno 2003 n. 196
relativa  al trattamento dei dati sensibili contenuta nell'art. 7 del
presente bando.
    Qualora  le  autocertificazioni  e  le  dichiarazioni sostitutive
dell'atto  di  notorieta'  non  fossero  redatte secondo le modalita'
sopra indicate, le stesse non avranno effetto alcuno.
    Ai sensi dell'art. 37 del decreto del Presidente della Repubblica
n. 445/2000  non  sono  soggetti all'imposta di bollo le domande ed i
relativi  documenti allegati per la partecipazione ai concorsi presso
le amministrazioni pubbliche.
    L'amministrazione dell'Azienda si riserva - ai sensi dell'art. 71
del   decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n. 445/2000  -  di
verificare   la   veridicita'  e  l'autenticita'  delle  attestazioni
prodotte.   Qualora  dal  controllo  effettuato  dall'amministrazione
emerga  la  non  veridicita'  del  contenuto  della dichiarazione, il
dichiarante   decade   dai   benefici   eventualmente  conseguiti  al
provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Commissione e colloquio.
    La  commissione  e'  nominata  dal  direttore generale, secondo i
criteri  previsti dall'art. 15-ter del decreto legislativo n. 502 del
30 dicembre 1992.
    La commissione predisporra' l'elenco degli idonei sulla base:
      di  un  colloquio  diretto  alla  valutazione  delle  capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica  disciplina,  con
riferimento  anche  alle esperienze professionali documentate nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere;
      della valutazione del curriculum professionale degli aspiranti.
    La  commissione  provvedera', con lettera raccomandata con avviso
di  ricevimento,  a  convocare i candidati in possesso dei requisiti,
per lo svolgimento del colloquio.
    Al colloquio i candidati dovranno presentarsi muniti di documento
di riconoscimento in corso di validita'.
    I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel
giorno,   nell'ora   e   nella  sede  stabilita,  saranno  dichiarati
rinunciatari  all'avviso,  qualunque sia la causa dell'assenza, anche
se non dipendente dalla volonta' dei singoli concorrenti.
Conferimento dell'incarico
    Il  conferimento  dell'incarico  sara'  effettuato  dal direttore
generale,  una  volta  acquisite  tutte  le necessarie autorizzazioni
regionali,  sulla  base  dell'elenco  degli  idonei predisposto dalla
suindicata  commissione  e  tenendo  conto che la valutazione di tale
commissione  sono  vincolanti  limitatamente  all'individuazione  dei
candidati  "idonei  o non idonei". Il direttore generale, nell'ambito
di  coloro  che saranno risultati idonei, scegliera' il candidato cui
conferire l'incarico.
    Ai  sensi  di quanto previsto dall'art. 15-quinques, comma 5, del
decreto   legislativo  n. 502/1992  gli  incarichi  di  direzione  di
struttura  complessa  e  semplice implicano il rapporto esclusivo con
l'Azienda ospedaliera Istituti clinici di perfezionamento di Milano.
    L'incarico  ha una durata massima di cinque anni, con facolta' di
rinnovo  per  lo  stesso  periodo o per un periodo piu' breve, previo
superamento   delle   verifiche   periodiche   previste  dal  decreto
legislativo  n. 502/1992  e  dal  vigente  C.C.N.L.  per l'area della
dirigenza medica e veterinaria.
    Il trattamento economico e' quello gia' previsto per la qualifica
di  dirigente  sanitario  di  secondo livello del C.C.N.L. 5 dicembre
1996, cosi' come incrementato dal C.C.N.L. 8 giugno 2000 e successive
modificazioni ed integrazioni.
    Agli  effetti dell'applicazione della legge 12 marzo 1999, n. 68,
si precisa che il presente avviso si riferisce a posizione funzionale
di carriera dirigenziale.
    Condizione  risolutiva  del  contratto  -  in qualsiasi momento -
sara'  l'aver presentato documenti falsi o viziati da invalidita' non
sanabile.
    La   partecipazione  all'avviso  comporta  l'accettazione,  senza
riserve,  di  tutte le prescrizioni e indicazioni del presente avviso
di   selezione   pubblica   nonche'  di  quelle  che  disciplinano  o
disciplineranno  lo  stato giuridico ed economico del personale delle
aziende sanitarie della regione.
    Per  quanto  non espressamente previsto dal presente avviso si fa
riferimento  alla  normativa in materia di cui al decreto legislativo
30 dicembre  1992, n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni,
al   decreto   legislativo  30 marzo  2001,  n. 165  al  decreto  del
Presidente  della  Repubblica  10 dicembre  1997,  n. 484  nonche' al
vigente C.C.N.L. per l'area della dirigenza medica e veterinaria.
    L'amministrazione si riserva la facolta' di prorogare, sospendere
o  revocare  il presente avviso, qualora ne rilevasse la necessita' o
l'opportunita'  per  ragioni  di  pubblico  interesse,  senza  che  i
candidati possano avanzare diritti o pretese.
Trattamento dei dati personali.
    Ai sensi dell'art. 13, comma 1, del decreto legislativo 30 giugno
2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dati personali), i dati
personali   forniti  dai  candidati  saranno  raccolti  presso  IU.O.
Gestione  del personale dipendente per le finalita' di gestione della
presente  procedura  di selezione e saranno trattati presso una banca
dati  automatizzata anche successivamente all'eventuale instaurazione
del  rapporto  di lavoro, per le finalita' inerenti alla gestione del
rapporto  medesimo.  Il  trattamento  di tali dati e' obbligatorio ai
fini della valutazione dei requisiti di partecipazione.
    L'interessato  gode  dei  diritti di cui all'art. 13 della citata
legge, tra i quali figura quello di accesso ai dati che lo riguardano
nonche'  alcuni  diritti  complementari  tra  cui  il  diritto di far
rettificare,  aggiornare,  completare  o  cancellare  i dati erronei,
incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge.
Ritiro dei documenti e pubblicazioni.
    I  candidati  non  idonei  dovranno  provvedere  a  loro spese al
recupero della documentazione inviata a questa Azienda entro sessanta
giorni   dalla   notifica   dell'avvenuta  approvazione  degli  atti;
trascorso  il  citato  termine,  l'Azienda  provvedera' ad inviare al
macero i documenti inviati, senza alcuna responsabilita'.
    Per informazioni e per ritirare copia del presente avviso e dello
schema   esemplificativo  della  domanda,  gli  interessati  potranno
rivolgersi  all'U.O.  Gestione risorse umane dell'Azienda ospedaliera
Istituti  clinici  di  perfezionamento  - via Castelvetro n. 22 - III
piano - 20154 Milano - tel. 02/5799.5463/5667 - da lunedi' a venerdi'
dalle ore 10 alle ore 12.
      Milano, 8 novembre 2007
                                 Il direttore amministrativo: Martini