Concorso per 1 direttore amministrativo (liguria) REGIONE LIGURIA

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Abilitazione
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 1 del 04-01-2008
Sintesi: REGIONE LIGURIA CONCORSO   (scad.  4 febbraio 2008) Avviso pubblico per l'istituzione presso la regione Liguria dell'elenco regionale degli aventi titolo alla nomina di direttore amministrativo delle aziende sanitarie locali ...
Ente: REGIONE LIGURIA
Regione: LIGURIA
Provincia: GENOVA
Comune: GENOVA
Data di inserimento: 23-01-2008
Data Scadenza bando 04-02-2008
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REGIONE LIGURIA
CONCORSO   (scad.  4 febbraio 2008)
Avviso   pubblico   per   l'istituzione  presso  la  regione  Liguria
dell'elenco  regionale  degli  aventi titolo alla nomina di direttore
amministrativo delle aziende sanitarie locali e ospedaliere.
    La  giunta  regionale  deve  provvedere all'istituzione presso la
regione Liguria dell'elenco regionale degli aventi titolo alla nomina
di direttore amministrativo, ai sensi degli artt. 22 e 23 della legge
regionale  n.  41/2006,  scegliendo tra coloro che presentino domanda
alla giunta regionale stessa.
    I  soggetti  interessati  sono,  pertanto, invitati a produrre la
predetta  istanza, allegando il curriculum professionale, entro e non
oltre trenta giorni, pena l'inammissibilita', dalla pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
    Possono  presentare  domanda  i soggetti che non abbiano compiuto
sessantacinque  anni  di  eta',  che siano in possesso del diploma di
laurea in discipline giuridiche o economiche e che abbiano svolto per
almeno    cinque    anni    qualificata    attivita'   di   direzione
tecnico-amministrativa  in  enti  o  strutture sanitarie, pubbliche o
private, di media o grande dimensione.
    Per  esperienza  quinquennale di direzione tecnico-amministrativa
verra'  considerata esclusivamente l'effettiva attivita' di direzione
con  autonomia  gestionale  e  diretta  responsabilita' delle risorse
umane,   tecniche  o  finanziarie  -  svolta  a  seguito  di  formale
inquadramento   nella   qualifica   di   dirigente   -  di  strutture
organizzative,  escludendo  le  funzioni  di  mero  studio,  ricerca,
ispezione.
    Il rapporto di lavoro del direttore amministrativo e esclusivo ed
e'   regolato  da  un  contratto  di  diritto  privato  di  tre  anni
prorogabili  a  cinque  per  una  sola  volta. L'incarico puo' essere
rinnovato.
    Non   possono   essere  nominati  coloro  che  si  trovino  nelle
condizioni previste dall'art. 3, comma 11, del decreto legislativo n.
502/1992 e successive modifiche e integrazioni.
    La  carica di direttore amministrativo e', inoltre, incompatibile
con  la  sussistenza  delle condizioni previste dall'art. 3, comma 9,
del   decreto  legislativo  n.  502/1992  e  successive  modifiche  e
integrazioni  e  dall'art.  66,  comma  1  del decreto legislativo 18
agosto 2000, n. 267.
    In  caso di nomina il candidato dovra' presentare, entro quindici
giorni dalla comunicazione, la certificazione comprovante il possesso
dei  requisiti  richiesti.  In difetto non si procedera' alla stipula
del contratto.
Modalita'   di   presentazione  della  domanda  avviso  pubblico  per
l'istituzione  presso  la regione Liguria dell'elenco regionale degli
aventi  titolo  alla nomina di direttore amministrativo delle aziende
sanitarie locali e ospedaliere della regione Liguria.
    I  soggetti  interessati  e  in  possesso dei necessari requisiti
possono  presentare  apposita  domanda,  redatta  in  carta da bollo,
dichiarando a pena di irricevibilita':
       1) cognome e nome;
       2) data, comune di nascita e luogo di residenza;
       3) codice fiscale;
       4) indirizzo   al   quale   devono  essere  inviate  eventuali
comunicazioni se diverso da quello di residenza;
       5) di  aver  conseguito  il  diploma  di  laurea in discipline
giuridiche o economiche;
       6) di aver svolto per almeno cinque anni qualificata attivita'
di  direzione  tecnica  in  enti  o  strutture sanitarie, pubbliche o
private,  di  media o grande dimensione in posizione dirigenziale con
autonomia  gestionale  e diretta responsabilita' delle risorse umane,
tecniche o finanziarie;
       7) di  non  presentare  le  cause  di  impedimento alla nomina
specificatamente  elencate  al  comma  11  dell'art.  3  del  decreto
legislativo  30  novembre  1992,  n.  502, e successive modificazioni
["Non   possono   essere   nominati   direttori  generali,  direttori
amministrativi o direttori sanitari delle unita' sanitarie locali: a)
coloro  che  hanno  riportato  condanna, anche non definitiva, a pena
detentiva  non  inferiore ad un anno per delitto non colposo ovvero a
pena  detentiva  non  inferiore  a  sei  mesi per delitto non colposo
commesso  nella qualita' di pubblico ufficiale o con abuso dei poteri
o  violazione  dei  doveri  inerenti  ad una pubblica funzione, salvo
quanto disposto dal secondo comma dell'art. 166 del codice penale; b)
coloro  che  sono sottoposti a procedimento penale per delitto per il
quale  e' previsto l'arresto obbligatorio in flagranza; c) coloro che
sono  stati sottoposti, anche con provvedimento non definitivo ad una
misura   di  prevenzione,  salvi  gli  effetti  della  riabilitazione
prevista  dall'art.  15 della legge 3 agosto 1988, n. 327 e dall'art.
14 della legge 19 marzo 1990, n. 55"];
       8) di  essere  a conoscenza delle cause di incompatibilita' di
cui al comma 9 del medesimo art. 3 del decreto sopracitato;
       9) di  autorizzare ai sensi della legge n. 675/96 e successive
modifiche e integrazioni l'utilizzo dei propri dati personali;
      10) di  accettare,  in  caso  di  nomina,  l'incondizionata  ed
immediata assunzione delle funzioni di direttore amministrativo.
    La  sottoscrizione  apposta  in  calce  alla domanda e' esente da
autenticazione.
    Alla  domanda,  sempre  a  pena di irricevibilita', devono essere
allegati:
      a) dichiarazione  sostitutiva  relativa ai requisiti posseduti,
debitamente  compilata, quale dichiarazione resa ai sensi del decreto
del  Presidente  della  Repubblica  28 dicembre 2000, n. 445, art. 46
(dichiarazione   sostitutiva   di  certificazione,  relativamente  al
possesso  del diploma di laurea) e art. 47 (dichiarazione sostitutiva
di  atto  di  notorieta' relativamente all'esperienza quinquennale di
dirigenza tecnica o amministrativa) ;
      b) il  curriculum  professionale,  firmato  e datato, nel quale
devono  essere  specificatamente  descritte le attivita' di direzione
svolte,  il  possesso  dei requisiti professionali richiesti, nonche'
ogni ulteriore informazione ritenuta utile ai fini della nomina.
    Il  possesso  dei requisiti e dei titoli dovra', altresi', essere
evidenziato   ed  illustrato  nel  curriculum  nel  quale,  pertanto,
opportunamente,  saranno fornite sintetiche indicazioni: a) sul ruolo
e   sulle  responsabilita'  legate  all'attivita'  svolta;  b)  sugli
obiettivi   e   sui   risultati   conseguiti;   c)   sui   corsi   di
specializzazione   post  laurea;  d)  sulle  esperienze  formative  e
professionali particolarmente significative.
    Le  domande  dovranno  essere  inviate mediante raccomandata a.r.
alla  regione  Liguria  -  Dipartimento  salute  e  servizi sociali -
Settore  legislazione,  programmazione  e politiche del farmaco - Via
Fieschi,  15  -  16121  Genova.  Le  domande potranno essere altresi'
presentate  direttamente al protocollo generale della regione Liguria
dalle  ore 9 alle ore 12,30 dei giorni lavorativi, escluso il sabato.
Sulla busta dovra' essere indicata la seguente dicitura: "Istanza per
l'iscrizione  nell'elenco degli aventi titolo alla nomina a direttore
amministrativo  delle  aziende  sanitarie  locali e ospedaliere della
regione Liguria".
    Le    domande    dovranno    essere   presentate   o   pervenire,
improrogabilmente, all'amministrazione regionale entro e non oltre il
trentesimo  giorno  dalla  pubblicazione  del  presente  avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
Modalita' di presentazione della documentazione integrativa.
    I  candidati,  una  volta  iscritti  nell'elenco, possono in ogni
momento   presentare   nuova   documentazione   inerente  l'attivita'
espletata o ad esperienze formative acquisite, ritenute utili ai fini
dell'eventuale    nomina    relativa    all'incarico   di   direttore
amministrativo  delle  aziende  sanitarie  locali e ospedaliere della
regione Liguria.
    A  seguito  dell'approvazione  da  parte  della  giunta regionale
l'elenco  degli  idonei alla nomina a direttore amministrativo verra'
pubblicato sul Bollettino Ufficiale della regione Liguria.
    Fac  simile  della  domanda  puo' essere richiesto alla Struttura
legislazione, programmazione e politiche del farmaco.
    Allegati:
      a) fac-simile domanda,
      b) dichiarazione sostitutiva