Concorso per 1 direttore struttura complessa chirurgia toracica (abruzzo) AZIENDA U.S.L. DI PESCARA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 2 del 08-01-2008 |
Sintesi: | REGIONE ABRUZZO CONCORSO (scad. 7 febbraio 2008) Avviso pubblico per l'attribuzione dell'incarico quinquennale di direttore medico dell'unita' operativa di chirurgia toracica del presidio ospedaliero di Pescara. ... |
Ente: | AZIENDA U.S.L. DI PESCARA |
Regione: | ABRUZZO |
Provincia: | PESCARA |
Comune: | PESCARA |
Data di inserimento: | 28-01-2008 |
Data Scadenza bando | 07-02-2008 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
REGIONE ABRUZZO
CONCORSO (scad. 7 febbraio 2008)
CONCORSO (scad. 7 febbraio 2008)
Avviso pubblico per l'attribuzione dell'incarico quinquennale di direttore medico dell'unita' operativa di chirurgia toracica del presidio ospedaliero di Pescara.
In esecuzione della deliberazione n. 856 del 13 novembre 2007 e' indetto, ai sensi dell'art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni, avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico di direttore medico dell'unita' operativa di chirurgia toracica del Presidio ospedaliero di Pescara, disciplina di chirurgia toracica. Il presente avviso pubblico e' disciplinato dalle norme vigenti per il S.S.N. in materia di procedure concorsuali di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, tenuto conto delle disposizioni transitorie e dei rinvii e successivi provvedimenti governativi, nonche' con l'osservanza delle norme previste dal decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni, dal decreto legislativo n. 29/1999. L'incarico avra' durata di cinque anni, con facolta' di rinnovo. Il trattamento economico e' quello previsto dal Contratto collettivo nazionale di lavoro, vigente. 1) Requisiti generali di ammissione. Per l'ammissione all'avviso e' richiesto il possesso dei seguenti requisiti: a) cittadinanza italiana salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; b) idoneita' fisica all'impiego. Il requisito dell'idoneita' fisica viene accertato, a cura dell'azienda, prima dell'immissione in servizio; c) iscrizione all'albo professionale. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; d) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina di chirurgia toracica o disciplina equipollente e specializzazione nella disciplina o disciplina equipollente oppure anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina. Detta anzianita' deve essere maturata presso pubbliche amministrazioni, istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, istituti o cliniche universitarie e istituti zooprofilattici sperimentali; e)curriculum ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza ai sensi dell'art. 6 dello stesso decreto del Presidente della Repubblica (fino all'emanazione dei provvedimenti di cui al sopraccitato art. 6, si prescinde dal requisito della specifica attivita' professionale) ; f) attestato di formazione manageriale. Fino all'espletamento del primo corso, tale attestato si consegue dopo l'assunzione dell'incarico. Il mancato superamento del primo corso, attivato dalla Regione dopo l'attribuzione dell'incarico, determina la decadenza dall'incarico stesso. Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione. La mancanza, anche di uno solo dei suddetti requisiti, comporta la esclusione dalla selezione. 2) Domanda di ammissione. Nella domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice, ed indirizzata al Direttore generale dell'Azienda Unita' Sanitaria Locale di Pescara - via Renato Paolini, 45 - 65124 Pescara, gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la loro personale responsabilita' e consapevoli delle pene stabilite per false certificazioni e mendaci dichiarazioni, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000: a) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza; b) il possesso della cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica e sono richiamate le disposizioni di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 174 del 7 febbraio 1994 relative ai cittadini degli Stati membri) ; c) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime; d) le eventuali condanne penali riportate ovvero gli eventuali procedimenti penali in corso; e) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; f) il possesso del diploma di laurea in medicina e chirurgia; g) il possesso del diploma di specializzazione; h) il possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione medico-chirurgica; i) l'iscrizione all'albo dell'Ordine dei medici-chirurghi; l) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e l'eventuale causa di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego ovvero dichiarazione di non aver prestato servizio presso una pubblica amministrazione; m) l'idoneita' fisica all'impiego; n) il domicilio presso il quale deve essere fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente la selezione. Gli aspiranti hanno l'obbligo di comunicare gli eventuali cambiamenti di indirizzo. L'Amministrazione non assume responsabilita' per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici o, comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla lettera a) del punto 2; o) l'autorizzazione al trattamento dei dati personali. Ai sensi del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti dall'ufficio competente o per lo svolgimento della procedura e saranno trattati presso una banca dati, sia automatizzata che cartacea, anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalita' inerenti alla gestione del rapporto medesimo. La domanda dovra' essere datata e firmata dal candidato. L'omissione anche parziale delle dichiarazioni succitate nonche' la mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione, comporta l'esclusione dalla selezione. 3) Contenuti del curriculum. Ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/l997, i contenuti del curriculum professionale concernono le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative, con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durate non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori; e) alla attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) certificazione attestante la eventuale partecipazione a corsi, congressi, convegni, seminari, anche effettuati all'estero nonche' alle pregresse idoneita' nazionali, ove possedute. Nella valutazione del curriculum e' presa in considerazione la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica. I contenuti del curricu1um escluse la tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate e le pubblicazioni possono essere autocertificati dal candidato ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. Ai sensi dell'art. 19 del decreto del Presidente della Repubblica del 28 dicembre 2000, n. 445, in luogo delle pubblicazioni e' consentita la produzione di semplici copie delle stesse e della dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' di cui all'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, attestante la confonnita' all'originale delle copie delle pubblicazioni prodotte. Si fa presente che, per consentire una corretta valutazione delle pubblicazioni, e' necessario allegare alla dichiarazione sostitutiva, copia delle stesse. A tal fine viene allegato al presente bando modulo per la redazione di detta dichiarazione (allegato D). Ferme restando le sanzioni penali previste per dichiarazioni mendaci per falsita' negli atti stabilite dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, qualora dal controllo effettuato dall'Amministrazione emerga la non veridicita' del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera. Qualora l'interessato produca, unitamente alla domanda, dichiarazioni sostitutive di certificazioni o dell'atto di notorieta', dovra' allegare alla domanda copia del documento personale di identita'. Non e' ammesso alcun riferimento a documentazione esibita per la partecipazione a precedenti procedure selettive o, comunque gia' esistente agli atti di questa Amministrazione. Ai fini della valutazione di merito, per la formulazione dell'elenco degli idonei saranno considerati esclusivamente i titoli formalmente documentati. 4) Modalita' e termini per la presentazione della domanda. La domanda, indirizzata al Direttore generale dell'Azienda U.S.L. di Pescara, deve pervenire, a pena di esclusione dalla selezione, entro e non oltre il termine perentorio del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, al seguente indirizzo: Azienda Unita' Sanitaria Locale - via Renato Paolini, 45 - 655124 Pescara. Qualora detto giorno cada in giorno festivo il termine e' automaticamente prorogato al primo giorno successivo non festivo. La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata direttamente all'ufficio protocollo generale o deve essere inoltrata per mezzo del servizio postale pubblico. La domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato, a tal fine fa fede il timbro postale e la data dell'ufficio postale accettante; l'Azienda non risponde di eventuali disguidi dovuti al servizio postale. Non si terra' conto delle domande presentate od inviate oltre il suddetto termine. L'Azienda si riserva la facolta', per comprovati motivi, di prorogare, modificare, sospendere, annullare o revocare il presente bando. Al termine della procedura selettiva, i candidati non prescelti per l'incarico di direzione potranno provvedere, a loro spese, al ritiro dei titoli e delle pubblicazioni presentate. Per quanto non esplicitamente previsto nel bando, si fa riferimento alla normativa vigente in materia. L'Azienda, inoltre, si riserva di conferire l'incarico quinquennale di cui trattasi, secondo le esigenze dell'Ente, le relative disponibilita' finanziarie, nonche' la normativa nazionale e regionale, esistenti all'atto del conferimento. Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all'Ufficio gestione risorse umane dell'Azienda Unita' Sanitaria Locale di Pescara - viaRenato Paolini, 45 - 65124 Pescara - tel. 085/4253065 - fax 085/4253051. Il dirigente dell'ufficio gestione risorse umane Michitelli
Allegato A) Fac simile Al Direttore generale della USL di Pescara - via R. Paolini, 45 - 65124 Pescara Il sottoscritto (cognome e nome) chiede di essere ammesso a partecipare all'avviso pubblico per l'attribuzione di un incarico quinquennale di direttore medico dell'Unita' operativa di chirurgia toracica del Presidio ospedaliero di Pescara indetto da codesta Unita' Sanitaria Locale e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª serie speciale n. ............... del ............... Dichiara, sotto la propria responsabilita' e consapevole delle pene stabilite per false attestazioni e mendaci dichiarazioni dagli artt. 483, 495 e 496 del codice penale, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000: 1 - di essere nato a (prov. di ) il ............... e di risiedere in (prov. di ) c.a.p. ............... via n. ...............; 2 - di essere in possesso della cittadinanza (a) ; 3 - di essere iscritto nelle liste elettorali del comune di (b) ; 4 - di aver riportato le seguenti condanne penali (ovvero: di non aver riportato condanne penali) (c) ; 5 - di essere in possesso del diploma di laurea in ; 6 - di essere in possesso del diploma di specializzazione in ; 7 - di aver prestato i seguenti servizi, nelle seguenti discipline, presso pubbliche amministrazioni di cui all'art. 10 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997: (d) ; 8 - di essere iscritto all'albo dell'Ordine dei medici della provincia di ; 9 - di essere abilitato all'esercizio della professione medico - chirurgica; 10 - di essere nei riguardi degli obblighi militari nella seguente posizione: (e) ; 11 - di essere fisicamente idoneo all'impiego ed alla funzione; 12 - di avere adeguata conoscenza della lingua italiana; (f) 13 - di non eseere stato destituito, dispensato o licenziato dall'impiego presso pubbliche amministrazioni; 14 - di prestare consenso, in base al decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, al trattamento dei dati personali. Dichiara di voler ricevere ogni comunicazione relativa all'avviso al seguente indirizzo: nome cognome via n. ............... c.a.p. ............... citta' recapito telefonico ............... Data Firma (a) - Italiana o di uno degli altri Stati membri dell'Unione europea, indicando quale. (b) - In caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalla liste elettorali indicarne i motivi. (c) - Le condanne penali vanno dichiarate anche quando sia stata concessa amnistia, indulto, condono e perdono giudiziale. (d) - Vanno dichiarati i servizi prestati preso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego. (e) - Solo per i candidati di sesso maschile. (f) - Tale dichiarazione e' richiesta solo ai candidati che siano cittadini degli altri Stati membri dell'Unione europea.
Allegato B) Fac simile DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI ai sensi dell'art. 46 del D.P.R n. 445 del 28 dicembre 2000 Il/la sottoscritt... nat... a il ............... con riferimento all'istanza di partecipazione all'avviso pubblico per il conferimento dell'incarico di direttore medico Dichiara, in sostituzione di certificazioni, ai sensi dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, consapevole delle conseguenze penali in caso di dichiarazione mendace (a titolo esemplilicativo si elencano alcune tattispecie che possono essere oggetto di dichiarazione sostitutiva di certificazione): di essere in possesso del diploma di laurea in medicina e chirurgia, conseguito presso nell'anno ............... di essere in possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione medico-chirurgica, conseguita in data ............... presso ; di essere in possesso del diploma di specializzazione in: conseguito presso nell'anno ...............; * di essere iscritto all'ordine dei medici della provincia di con il numero di iscrizione ............... in data ...............; di essere in possesso dei seguenti titoli valutabili: attestati di partecipazione a congressi, convegni, corsi di aggiornamento, di formazione professionale e di qualificazione tecnica ecc.: Data Firma
Allegato C) Fac simile DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' ai sensi degli artt. 19 e 47 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000. Il/la sottoscritt... nat... a il ............... con riferimento all'istanza di partecipazione all'avviso pubblico per il conferimento dell'incarico quinquennale di direttore medico Ai sensi e per gli effetti degli artt. 19 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000, sotto la propria responsabilita' e consapevole delle conseguenze penali in caso di dichiarazione mendace (a titolo esemplificativo si elencano alcune fattispecie che possono essere oggetto di dichiarazione sostitutiva.dell'atto di notorieta): Dichiara Di aver prestato i seguenti servizi: dal ............... al ............... in qualita' di presso ; dal ............... al ............... in qualita' di presso ; dal ............... al ............... in qualita' di presso ; dal ............... al ............... in qualita' di presso ; dal ............... al ............... in qualita' di presso Di aver svolto attivita' di insegnamento: dal ............... al ............... in qualita' di presso per un numero di ore pari a ............... Data Firma N.B.: La firma in calce alla presente dichiarazione non dovra' essere autenticata. Alla dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' dovra' essere allegata copia fotostatica fronte retro, di un documento di identita' del sottoscritto. Saranno ritenuti validi solamente i documenti di identita' provvisti di fotografia e rilasciati da una Amministrazione dello Stato. Qualora nei casi richiesti non venga prodotta copia del documento di identita', il candidato verra' ammesso alla pubblica selezione, ma non si procedera' alla valutazione dei titoli e/o delle pubblicazioni.
Allegato D) Fac simile DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' ai sensi degli artt. 19 e 47 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 Il/la sottoscritt... nat... a il ............... con riferimento all'istanza di partecipazione all'avviso pubblico per l'attribuzione dell'incarico quinquennale di direttore medico Ai sensi e per gli effetti degli artt. 19 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000, sotto la propria responsabilita' e consapevole delle conseguenze penali in caso di premorienza mendace, Dichiara: che le allegate copie delle seguenti pubblicazioni sono conformi all'originale: titoli del lavoro autori riferimenti bibliografici titoli del lavoro autori riferimenti bibliografici titoli del lavoro autori riferimenti bibliografici titoli del lavoro autori riferimenti bibliografici Data Firma N.B.: La firma in calce alla presente dichiarazione non dovra' essere autenticata. Alla dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' dovra' essere allegata copia fotostatica fronte retro, di un documento di identita' del sottoscritto. Saranno ritenuti validi i documenti di identita' provvisti di fotografia e rilasciati da una Amministrazione dello Stato. Qualora nei casi richiesti non venga prodotta copia del documento di identita', il candidato verra' ammesso alla pubblica selezione, ma non si procedera' alla valutazione dei titoli e/o delle pubblicazioni.