Concorso per 1 dirigente medico di farmacologia e tossicologia (toscana) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 1 - CARRARA (MASSA CARRARA)
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 7 del 25-01-2008 |
Sintesi: | REGIONE TOSCANA CONCORSO (scad. 25 febbraio 2008) Avviso pubblico per l'attribuzione di un incarico di direttore della struttura complessa U.O.C. medicina delle farmacotossicodipendenze - disciplina farmacologia e tossicologia c ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 1 - CARRARA (MASSA CARRARA) |
Regione: | TOSCANA |
Provincia: | MASSA CARRARA |
Comune: | CARRARA |
Data di inserimento: | 06-02-2008 |
Data Scadenza bando | 25-02-2008 |
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REGIONE TOSCANA
CONCORSO (scad. 25 febbraio 2008)
CONCORSO (scad. 25 febbraio 2008)
Avviso pubblico per l'attribuzione di un incarico di direttore della struttura complessa U.O.C. medicina delle farmacotossicodipendenze - disciplina farmacologia e tossicologia clinica o psichiatria o organizzazione dei servizi sanitari di base, presso l'azienda unita' sanitaria locale n. 1 di Massa e Carrara. (IQ n. 16/2007).
In attuazione della deliberazione del direttore generale n. 314 del 26 giugno 2007, dichiarata immediatamente eseguibile, e' indetto pubblico avviso per l'attribuzione dell'incarico di direttore della struttura complessa U.O.C. medicina delle farmacotossicodipendenze -unica a livello aziendale - disciplina farmacologia e tossicologia clinica o psichiatria o organizzazione dei servizi sanitari di base. L'incarico avra' durata quinquennale, con facolta' di rinnovo per lo stesso periodo o periodo piu' breve, nel rispetto del limite massimo di eta' per il collocamento a riposo della dirigenza medica del S.S.N. L'assegnazione dell'incarico non modifica le modalita' di cessazione del rapporto di lavoro per compimento del limite massimo di eta'. In tali casi la durata dell'incarico viene correlata al raggiungimento del predetto limite. Il presente avviso viene emanato in conformita' al decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, nonche' con l'osservanza delle norme previste dal decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni e integrazioni, dal decreto ministeriale 30 gennaio 1998 e dal decreto legislativo n. 165/2001 e loro successive modificazioni ed integrazioni. Al posto suddetto e' attribuita la retribuzione stabilita dal C.C.N.L. vigente dell'area della dirigenza medico-veterinaria del S.S.N. Gli emolumenti sono soggetti alle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali a norma di legge. L'incarico di direzione di struttura complessa implica il rapporto di lavoro esclusivo, ai sensi dell'art. 59, legge regionale n. 40 del 24 febbraio 2005. Requisiti generali di ammissione. Per la partecipazione all'avviso i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generali: a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi i dell'Unione europea. b) idoneita' fisica all'impiego. Il relativo accertamento e' effettuato a cura dell'azienda U.S.L. 1 prima dell'immissione in servizio; data la natura dei compiti previsti per il posto in selezione, agli effetti della legge n. 120/91, la circostanza di essere privo della vista costituisce motivo sufficiente per escludere l'idoneita' fisica per l'ammissione all'impiego. c) eta': la partecipazione all'avviso non e' soggetta a limiti di eta', tuttavia la durata dell'incarico contrattuale non potra' superare la data prevista per il collocamento a riposo, stabilita dalla normativa vigente. Requisiti specifici di ammissione. a) Iscrizione all'albo professionale dell'ordine dei medici, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. E' consentita la partecipazione a coloro che risultino iscritti al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio. b) Curriculum ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza nella disciplina, nonche' le attivita' di studio e direzionali-organizzative. Fino all'emanazione dei provvedimenti di cui all'art. 6 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, si prescinde dal requisito della specifica attivita' professionale. c) Anzianita' di servizio e specializzazione in una delle seguenti discipline: 1) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina di farmacologia e tossicologia clinica - area della medicina diagnostica e dei servizi, o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina stessa o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina di farmacologia e tossicologia clinica, con esclusione di ogni equipollenza; 2) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina di psichiatria - area medica e delle specialita' mediche, o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina stessa o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina di psichiatria, con esclusione di ogni equipollenza; 3) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina di organizzazione dei servizi sanitari di base - area di sanita' pubblica, o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina stessa o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina di organizzazione dei servizi sanitari di base, con esclusione di ogni equipollenza. L'anzianita' di servizio utile per l'accesso deve essere maturata secondo le disposizioni contenute nell'art. 10 del regolamento. Le tabelle delle discipline e delle specializzazioni equipollenti sono contenute nel decreto ministeriale 30 gennaio 1998 e successive modifiche e integrazioni. d) Attestato di formazione manageriale. Fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale, l'incarico sara' attribuito senza l'attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5, comma 1, lettera d), del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, come modificato dall'art. 15, punto 8) del decreto legislativo n. 502/1992 (cosi' come modificato dall'art. 13 del decreto legislativo n. 229/1999), fermo restando l'obbligo per l'incaricato di conseguirlo entro un anno dalla assunzione dell'incarico con la frequenza ed il superamento dei corsi di formazione attivati dalla regione. Il mancato superamento del primo corso attivato dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico determina la decadenza dall'incarico stesso. Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando per la presentazione delle domande di ammissione all'avviso. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all'avviso. L'accertamento del possesso dei requisiti e' effettuato dalla commissione di cui all'art. 15-ter, comma 2, decreto legislativo n. 502/1992 come introdotto dall'art. 13, decreto legislativo n. 229/1999. A norma dell'art. 7, punto 1, decreto legislativo n. 165/2001, sono garantite le pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro. Presentazione domande: termini, contenuto e modalita'. Per l'ammissione alla selezione gli aspiranti devono presentare domanda redatta in carta semplice, secondo il fac-simile allegato in calce al presente avviso, nella quale devono dichiarare sotto la propria responsabilita' e consapevoli delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 per le ipotesi di falsita' in atti e di dichiarazioni mendaci: a) il cognome, il nome, la data, il luogo di nascita e la residenza; b) il possesso della cittadinanza italiana o altra equivalente; c) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; d) le eventuali condanne penali o se vi siano procedimenti penali in corso; e) il possesso del diploma di laurea necessario per l'ammissione al concorso, la data e l'universita' in cui e' stato conseguito, la votazione; f) il possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione medico-chirurgica; g) l'iscrizione all'albo professionale dell'ordine dei medici precisando la provincia; h) il possesso del requisito specifico di ammissione cosi' come previsto al punto c) sotto la voce "Requisiti specifici di ammissione" del presente avviso; i) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; l) i servizi prestati come impiegati presso PP.AA. e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego. L'aspirante dovra', inoltre, indicare il domicilio (e l'eventuale recapito telefonico), presso il quale deve essergli fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente il presente avviso; in caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, l'indirizzo di residenza rilasciato nella domanda. L'aspirante ha, inoltre, l'obbligo di comunicare con lettera firmata le successive eventuali variazioni di indirizzo e/o recapito. Le domande di partecipazione alla presente selezione devono arrecare in calce la firma manoscritta dal candidato e devono essere inviate esclusivamente per plico postale raccomandato con ricevuta di ritorno al "Direttore generale azienda U.S.L. 1 Massa Carrara - Via Don Minzoni, 3 - 54033 Carrara. Dette domande dovranno pervenire entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana; qualora detto giorno sia festivo il termine e' prorogato al primo giorno successivo non festivo. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite entro il termine indicato: a tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti e' perentorio. L'eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva di effetto. L'amministrazione non assume responsabilita' alcuna in caso di irreperibilita' presso l'indirizzo comunicato, ne' per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. Documentazion e da allegare alla domanda. Alla domanda di partecipazione gli aspiranti devono allegare: I. Autocertificazione ai sensi dell'art. 46, decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, relativa ai requisiti specifici richiesti per l'ammissione all'avviso (titolo di studio, specializzazione, abilitazione, iscrizione all'albo professionale). (Possono essere allegati, certificati in originale o in fotocopia semplice con dichiarazione di conformita' all'originale). II. Certificati di servizio che comprovino il possesso dell'anzianita' di servizio richiesta quale requisito specifico di ammissione alla presente procedura. Il predetto requisito puo' essere provato anche mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' ai sensi dell'art. 47, decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (qualora predetta dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' non venisse firmata avanti al dipendente addetto e' necessario allegare fotocopia di un documento d'identita). III. I titoli di merito, attestati di servizio, documenti e certificazioni, che il concorrente ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di idoneita' anche mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' ai sensi dell'art. 47, decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 qualora predetta dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' non venisse firmata avanti al dipendente addetto e' necessario allegare fotocopia di un documento d'identita). IV. Il curriculum professionale (art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997), datato e firmato, relativo alle attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative svolte, i cui contenuti, che possono essere autocertificati mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta', ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 - ad eccezione del punto C) - dovranno fare riferimento: A) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime (puo' essere anche documentata mediante atto rilasciato dalla direzione sanitaria dell'azienda dove si e' prestato servizio) ; B) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione (possono essere allegati certificati in originale o in fotocopia semplice con dichiarazione di conformita' all'originale) ; C) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato (che deve anche essere documentata mediante atto rilasciato dall'azienda ove si e' prestato servizio). Ove entro il termine di scadenza fissato per la presentazione delle domande alla presente selezione siano stati emanati i provvedimenti di cui all'art. 6, comma 1, del regolamento, l'aspirante dovra' dimostrare di aver svolto una specifica attivita' professionale nella disciplina oggetto della selezione mediante: una casistica di specifiche esperienze e di attivita' professionali come stabilito per la disciplina oggetto della selezione con il citato decreto del Ministero della sanita'. La casistica deve essere riferita al decennio precedente alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e deve essere certificata dal direttore sanitario sulla base della attestazione del dirigente di secondo livello responsabile del competente dipartimento o unita' operativa dell'AUSL; D) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori (possono essere allegati certificati in originale o in fotocopia semplice con dichiarazione di conformita' all'originale) ; E) alla attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole di formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento (possono essere allegati certificati in originale o in fotocopia semplice con dichiarazione di conformita' all'originale) ; F) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari (di cui deve essere allegato specifico elenco), anche se effettuati all'estero, purche' abbiano, in tutto o in parte, finalita' di formazione e di aggiornamento professionale e di avanzamento di ricerca scientifica, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali (possono essere allegati certificati in originale o in fotocopia semplice con dichiarazione di conformita' all'originale) ; G) alla produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica. Le eventuali pubblicazioni (di cui deve essere allegato specifico elenco), dovranno essere edite a stampa. Non sono ammessi lavori manoscritti, dattiloscritti ed in bozze di stampa o in fotocopia non autenticata, o in copia sem plice senza dichiarazione di conformita' all'originale. V. Ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della tassa di partecipazione all'avviso, non rimborsabile, di Euro 10,33 da versare sul c/c postale n. 12703542 intestato all'AUSL 1 di Massa Carrara - Servizio tesoreria - Carrara (Massa Carrara), precisando la causale del versamento. VI. Elenco dettagliato documenti, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo, in carta semplice datato e firmato (che deve essere prodotto il triplice copia). Precisazioni ai fini dell'ammissione alla procedura e della valutazione dei titoli allegati alla domanda. Ai fini dell'ammissione del candidato alla procedura selettiva, e della valutazione dei titoli allegati, si precisa che: possono essere autocertificati, ai sensi dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (anche mediante modello di "dichiarazione sostitutiva di certificazione" allegato al presente avviso): titolo di studio, di qualifica professionale, di specializzazione, di abilitazione, di formazione professionale, di qualificazione tecnica; iscrizione a scuole di ogni ordine e grado; iscrizione ad albi professionali; posizioni relative all'adempimento degli obblighi militari comprese quelle di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 237/1964, art. 77, cosi' come modificato dall'art. 22, legge n. 958/1986; possono essere comprovati mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' ai sensi dell'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (anche mediante il modello allegato al presente avviso): fatti e stati personali non compresi nell'art. 46, decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (ad esempio servizi lavorativi prestati presso la pubblica amministrazione o altre aziende, partecipazione a corsi, congressi, convegni) ; la conformita' all'originale di copie fotostatiche non autenticate di pubblicazioni, di partecipazione a corsi, congressi, convegni, di titoli di studio, di certificati di servizio e di ogni altro documento non in originale allegato alla domanda ai sensi dell'art. 19, decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. Qualora predetta dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' non venisse firmata avanti al dipendente addetto e' necessario allegare fotocopia di un documento d'identita'. Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianita' deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio. Nel caso in cui per le suddette dichiarazioni non venissero utilizzati i modelli allegati all'avviso e' necessario, ai fini della validita', che le stesse contengano: dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza) ; esplicita indicazione della consapevolezza "delle sanzioni penali previste dall'art. 76, decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci" e "della decadenza dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere"; indicazione di tutti gli elementi utili per identificare e valutare i titoli autocertificati (ad esempio: nella dichiarazione di servizi lavorativi deve indicarsi l'esatta denominazione dell'azienda, la data di inizio e cessazione del servizio, l'esatta qualifica ricoperta; nella dichiarazione di titoli di studio deve indicarsi la denominazione del titolo conseguito, la data di conseguimento, l'ente che l'ha rilasciato, l'eventuale punteggio; nella dichiarazione di partecipazione a corsi, congressi, convegni deve essere precisato l'argomento, il luogo, i giorni di partecipazione) ; la dichiarazione di aver preso visione dell'informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003 relativa al trattamento dei dati personali contenuta nel presente avviso. Qualora l'autocertificazione non fosse redatta nei termini sopra indicati, la stessa non avra' effetto alcuno. Ai sensi dell'art. 37, decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 non sono soggetti all'imposta di bollo le domande ed i relativi documenti allegati per la partecipazione ai concorsi presso le amministrazioni pubbliche. Modalita' di selezione. La commissione di esperti, appositamente nominata dal direttore generale, ai sensi dell'art. 15-ter, comma 2, del decreto legislativo n. 229/1999, selezionera' una rosa di candidati idonei al conferimento dell'incarico quinquennale in oggetto, in base: a) alla valutazione del curriculum professionale degli aspiranti, dopo aver definito i criteri di valutazione stessi tenendo conto delle specificita' proprie del posto da ricoprire; b) al colloquio, che sara' diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere. La data e la sede del colloquio saranno comunicate ai candidati con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno almeno quindici giorni prima della data fissata. Al colloquio i candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identita' valido a norma di legge. I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno e nell'ora stabiliti, dovranno ritenersi esclusi dalla procedura selettiva. La rosa di candidati idonei verra' redatta dalla commissione di esperti in ordine alfabetico; la stessa non costituisce graduatoria. Attribuzione dell'incarico. L'incarico, di durata quinquennale, e' conferito dal direttore generale sulla base della rosa dei candidati idonei selezionata dalla commissione di esperti. Tale incarico e' rinnovabile; il rinnovo o il mancato rinnovo saranno disposti con provvedimento motivato dal direttore generale, previa verifica dell'espletamento dell'incarico con riferimento agli obiettivi affidati ed alle risorse attribuite secondo le modalita' prescritte dall'art. 15, comma 5, decreto legislativo n. 502/1992, e successive modificazioni. Il dirigente non confermato alla scadenza dell'incarico di direzione di struttura complessa e' destinato ad altra funzione con il trattamento economico relativo alla funzione di destinazione previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro; contestualmente viene reso indisponibile un posto di organico del relativo profilo. L'aspirante a cui verra' attribuito l'incarico di direzione di struttura complessa in argomento avra' l'obbligo di acquisire l'attestato di formazione manageriale di cui all'art. 7, decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 e successive modificazioni, nel primo corso utile e comunque entro un anno dall'inizio dell'incarico. Il candidato a cui sara' conferito l'incarico in argomento sara' tenuto all'esclusivita' del rapporto di lavoro e potra' svolgere attivita' libero-professionale intramuraria alle condizioni e secondo le modalita' previste dalla vigente normativa. L'incarico di direzione di struttura complessa da' titolo al trattamento economico previsto dal CCNL per l'area della dirigenza medico-veterinaria del S.S.N. vigente all'atto dell'attribuzione dell'incarico medesimo. L'incarico in argomento decorrera' dalla data di inizio dello svolgimento delle relative funzioni, che sara' stabilita, d'intesa fra le parti. Il dirigente al quale verra' conferito l'incarico sara' invitato a presentarsi all'U.O.C. gestione e politiche del personale - ufficio concorsi di questa azienda, entro il termine di trenta giorni dal ricevimento della comunicazione, a pena della decadenza dei diritti conseguenti la partecipazione alla selezione, per la stipula del relativo contratto individuale di lavoro. La stipula di detto contratto e' subordinata alla presentazione, entro il termine perentorio di trenta giorni suddetto, di autocertificazione mediante il modello disponibile presso gli uffici dell'azienda relativamente a: nascita, cittadinanza, residenza, godimento dei diritti politici, stato di famiglia, casellario giudiziale, posizione relativa agli obblighi militari, diploma di specializzazione, iscrizione all'albo. Qualora il vincitore volesse documentare quanto sopra indicato mediante la consegna dei relativi documenti si precisa che ai sensi dell'art. 41, decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, non saranno ritenuti validi se rilasciati in data anteriore a sei mesi rispetto a quella di ricevimento della apposita comunicazione. Detti documenti sono ammessi anche oltre il termine di validita' nel caso in cui l'interessato dichiari, in calce agli stessi, che le informazioni in essi contenute non hanno subito variazioni dalla data di rilascio. Sempre entro il predetto termine perentorio di trenta giorni, l'aspirante dovra' altresi' dichiarare, sotto la propria responsabilita', di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilita' richiamate dall'art. 53 del decreto legislativo n. 165/2001. Restituzione dei documenti e dei titoli. Si rende noto che la documentazione presentata dai candidati con la domanda di partecipazione alla presente selezione, potra' essere ritirata personalmente dagli stessi (o da un incaricato munito di delega, con firma autenticata ai sensi di legge), solo dopo centottanta giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di esito del presente avviso. La restituzione dei documenti presentati potra' avvenire anche prima della scadenza del suddetto termine per il candidato non presentandosi al colloquio, ovvero per chi, prima dell'insediamento della commissione di esperti, dichiari su carta semplice di rinunciare alla partecipazione al presente avviso. Informativa ai sensi dell'art. 13 decreto legislativo n. 196/2003: si informa che: i dati personali forniti dal dichiarante saranno raccolti presso l'U.O.C. gestione e politiche del personale e trattati dall'AUSL 1 di Massa e Carrara in base alla tipologia del procedimento; il trattamento viene effettuato con strumenti cartacei e informatici; il conferimento dei dati e' obbligatorio; in caso di mancato conferimento dei dati l'istanza non sara' presa in considerazione; i dati potranno essere comunicati a terzi nei casi previsti da disposizione di legge o di regolamento o per assolvimento di funzioni istituzionali; il dichiarante gode dei diritti di cui all'art. 7 del decreto legislativo n. 196/2003, tra cui il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, il diritto di ottenere l'aggiornamento, la rettificazione, la cancellazione, nonche' di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendosi al responsabile del trattamento; il titolare del trattamento e' l'AUSL 1 di Massa e Carrara. Il responsabile del trattamento e' il direttore dell'U.O.C. gestione e politiche del personale. Norme di salvaguardia. Per quanto non particolarmente contemplato nel presente avviso si intendono qui richiamate, a tutti gli effetti, le disposizioni di legge e regolamentari vigenti in materia. L'azienda si riserva ogni facolta' di disporre la proroga dei termini del presente avviso, la loro sospensione e modifica, la revoca e l'annullamento dell'avviso stesso in relazione all'esistenza di ragioni di pubblico interesse concreto e attuale, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto. Per ulteriori chiarimenti e informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'ufficio concorsi dell'AUSL n. 1 di Massa e Carrara (tel. 0585/657597 o 657596), in orario di ufficio. Il presente avviso, nonche' il fac-simile della domanda di partecipazione e i modelli delle autocertificazioni, sono visionabili e direttamente scaricabili dal sito dell'AUSL 1 di Massa e Carrara, all'indirizzo Internet www.usl1.toscana.it, a partire dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
Modulo A Fac-simile di domanda (da compilare in modo leggibile) Al direttore generale azienda USL n. 1 di Massa Carrara - Via Don Minzoni, 3 - 54033 Carrara (Massa Carrara) Il sottoscritt... ..... (cognome e nome) chiede di partecipare alla selezione pubblica per l'attribuzione di incarico di direttore della struttura complessa U.O.C. medicina delle farmacotossicodipendenze - disciplina: farmacologia e tossicologia clinica o psichiatria o organizzazione dei servizi sanitari di base, indetta da codesta azienda con deliberazione del direttore generale n. 314/07. A tale fine, a conoscenza delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, applicabili in caso di falsita' delle presenti dichiarazioni, dichiara ai sensi del predetto decreto del Presidente della Repubblica: 1) di essere nat... a ..... prov. ............... il ...........................; 2) di essere residente nel comune di ..... prov. ...............; 3) di essere in possesso della cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea. I cittadini degli stati membri dell'U.E. devono dichiarare, altresi', di godere dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza o provenienza, ovvero i motivi di mancato godimento e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana (decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994, n. 174) ; 4) di essere in possesso dell'idoneita' all'impiego senza alcuna limitazione specifica per la funzione richiesta dal posto in oggetto; 5) di essere iscritt... nelle liste elettorali del comune di ..... ........... (ovvero di non essere iscritt... nelle liste elettorali per il seguente motivo: .....) ; 6) di avere/non avere riportato condanne penali e avere/non avere procedimenti penali in corso (in caso affermativo, specificare quali) ; 7) di essere in possesso del diploma di laurea in medicina e chirurgia, conseguito presso l'Universita' di ..... in data ........................... con la seguente votazione ...../110; 8) di essere in possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione medico-chirurgica conseguita nell'anno ..... presso .....; 9) di essere in possesso della specializzazione in ..... conseguita presso l'Universita' di ..... in data ..............................; 10) di essere in possesso del requisito specifico di ammissione relativo all'anzianita' di servizio (specificare) .....; 11) di essere iscritto al n. ..... dell'albo dell'ordine dei medici della provincia di ..... (in caso di iscrizione all'albo in uno dei Paesi membri dell'Unione europea, indicare quale) ; 12) di essere nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari .....; 13) di aver prestato i seguenti servizi presso pubbliche amministrazioni: ente ..... dal ..... al ..... qualifica di inquadramento professionale ................. ..... (indicare la tipologia del rapporto di lavoro, esempio: se a tempo determinato o indeterminato, se a tempo pieno, tempo definito, tempo unico, part-time ecc.; indicare inoltre eventuali periodi di aspettativa e gli eventuali motivi di cessazione) ; 14) di avere/non avere diritto all'ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonche' l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi per sostenere il colloquio (tale precisazione e' richiesta solo ai portatori di handicap, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104) ........ .....; 15) di aver preso visione dell'informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003 contenuta nell'avviso di selezione e in particolare di essere informato che questa pubblica amministrazione puo' utilizzare i dati contenuti nella presente dichiarazione esclusivamente nell'ambito e per i fini propri della pubblica amministrazione stessa; 16) di impegnarsi a comunicare, per iscritto eventuali variazioni del recapito, riconoscendo che l'azienda non assume alcuna responsabilita' in caso di irreperibilita' del destinatario e chiede che tutte le comunicazioni riguardanti la presente selezione vengano indirizzate a: dott./dott.ssa ..... via ..... c.a.p. ..... comune ..... prov. ..... telefono ..... Allega alla presente domanda: a) la ricevuta del conto corrente postale comprovante l'avvenuto versamento della tassa di selezione; b) un curriculum formativo e professionale, datato e firmato; c) un elenco in triplice copia, dei documenti presentati; d) copia autenticata nelle forme di legge, dei documenti e titoli che intende presentare ai fini della valutazione, (ovvero moduli "dichiarazioni sostitutive di certificazione ex art. 46, decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000" e/o moduli "dichiarazioni sostitutive di atto di notorieta' ex art. 47, decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000"; e) una fotocopia firmata di un documento di identita' in corso di validita' n. ............ rilasciato in data da .......................... Data, ..... Firma candidato ..... Modulo B DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (art. 46, D.P.R. n. 445/2000) In riferimento alla domanda di partecipazione all'avviso pubblico per l'attribuzione di incarico di direttore della struttura complessa U.O.C. medicina delle farmacotossicodipendenze - disciplina: farmacologia e tossicologia clinica o psichiatria o organizzazione dei servizi sanitari di base, indetto da codesta AUSL 1 di Massa e Carrara. Il/la sottoscritto/a ..... nato/a ila ....., consapevole di quanto prescritto dall'art. 76 decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 sulla responsabilita' penale di cui puo' andare incontro in caso di dichiarazioni non veritiere e sotto la propria responsabilita', dichiara in sostituzione delle normali certificazioni, di essere in possesso dei sottoelencati titoli: 1) .....; 2) .....; 3) .....; 4) ..... Data ..... ..... (firma del dichiarante per esteso e leggibile) (1) (1) La firma non e' soggetta ad autenticazione ove sia apposta in presenza del dipendente addetto. Nel caso in cui la domanda di partecipazione alla selezione venga spedita, alla presente dichiarazione dovra' essere allegata copia fotostatica di un documento di identita' del candidato. Modulo C DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA' (art. 47, D.P.R. n. 445/2000) In riferimento alla domanda di partecipazione all'avviso pubblico per l'attribuzione di incarico di direttore della struttura complessa U.O.C. medicina delle farmacotossicodipendenze - disciplina: farmacologia e tossicologia clinica o psichiatria o organizzazione dei servizi sanitari di base, indetto da codesta AUSL 1 di Massa e Carrara. Il/la sottoscritto/a ..... nato/a il a ....., consapevole di quanto prescritto dall'art. 76 decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 sulla responsabilita' penale di cui puo' andare incontro in caso di dichiarazioni non veritiere e sotto la propria responsabilita', dichiara in che le allegate copie dei sottoelencati titoli, sono conformi agli originali: 1) .....; 2) .....; 3) .....; 4) ..... Data ..... ..... (firma del dichiarante per esteso e leggibile) (1) (1) La firma non e' soggetta ad autenticazione ove sia apposta in presenza del dipendente addetto. Nel caso in cui la domanda di partecipazione alla selezione venga spedita, alla presente dichiarazione dovra' essere allegata copia fotostatica di un documento di identita' del candidato.