Concorso per 1 direttore di struttura complessa anestesia e rianimazione (toscana) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 - PRATO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 12 del 12-02-2008 |
Sintesi: | REGIONE TOSCANA CONCORSO (scad. 13 marzo 2008) Avviso pubblico per il conferimento di un incarico quinquennale, rinnovabile, con rapporto esclusivo di dirigente medico - disciplina di anestesia e rianimazione, per la direz ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 - PRATO |
Regione: | TOSCANA |
Provincia: | PRATO |
Comune: | PRATO |
Data di inserimento: | 25-02-2008 |
Data Scadenza bando | 13-03-2008 |
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REGIONE TOSCANA
CONCORSO (scad. 13 marzo 2008)
CONCORSO (scad. 13 marzo 2008)
Avviso pubblico per il conferimento di un incarico quinquennale, rinnovabile, con rapporto esclusivo di dirigente medico - disciplina di anestesia e rianimazione, per la direzione della struttura complessa U.O. anestesia e rianimazione presso l'azienda USL n. 4 di Prato
In esecuzione della deliberazione n. 926 del 31 dicembre 2007, immediatamente eseguibile, e' indetto un pubblico avviso per il conferimento di un incarico quinquennale, rinnovabile, con rapporto esclusivo di dirigente medico - disciplina di anestesia e rianimazione per la direzione della struttura complessa U.O. anestesia e rianimazione - area della medicina diagnostica e dei servizi. L'ammissione all'avviso e le modalita' di espletamento dello stesso sono stabilite dal decreto legislativo n. 502/1992, dal decreto legislativo n. 229/99, dal decreto del Presidente della Repubblica n. 483 del 10 dicembre 97, dal decreto del Presidente della Repubblica n. 484 del 10 dicembre 1997 e dal decreto Ministro della sanita' n. 184 del 23 marzo 2000. Al posto suddetto e' attribuito il trattamento economico risultante dal vigente CCNL. A norma dell'art. 7 decreto legislativo n. 165/2001 e' garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed al relativo trattamento sul lavoro. Requisiti di ammissione. a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea. b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica all'impiego sara' effettuato a cura dell'Azienda USL prima dell'immissione in servizio. c) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina di anestesia e rianimazione o disciplina equipollente ai sensi del decreto ministeriale 30 gennaio 1998 e successive modificazioni ed integrazioni e specializzazione nella disciplina di anestesia e rianimazione o in una disciplina equipollente. d) iscrizione all'albo dell'ordine dei medici, attestata da certificato non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione al concorso fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia prima dell'assunzione in servizio. e) curriculum ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484 del 10 dicembre 1997 in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza ai sensi dell'art. 6 del medesimo decreto del Presidente della Repubblica n. 484 del 10 dicembre 1997. Fino all'emanazione dei provvedimenti di cui all'art. 6, comma 1, per il suddetto incarico, si prescinde dal requisito della specifica attivita' professionale. Si precisa che ai sensi dell'art. 5 decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 come modificato dall'art. 16-quinquies decreto legislativo n. 229/1999, e' requisito necessario per lo svolgimento dell'incarico relativo alle funzioni di direzione di struttura complessa l'attestato di formazione manageriale. In sede di prima applicazione, tale attestato si consegue dopo l'assunzione dell'incarico con la frequenza e il superamento di apposito corso organizzato dalla regione. Il mancato superamento del primo corso attivato dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico determina la decadenza dell'incarico stesso. Non possono accedere all'impiego coloro che sono stati esclusi dall'elettorato attivo nonche' coloro che sono stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile. Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione. Domande di ammissione. Le domande per la partecipazione all'incarico di direzione di struttura complessa, redatte in carta semplice conformemente al facsimile allegato al bando e non soggette ad imposta di bollo devono essere indirizzate al direttore generale dell'Azienda USL n. 4 di Prato - Ufficio concorsi - V.le della Repubblica, n. 240 - 59100 Prato. Tali domande devono essere spedite esclusivamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro, pena esclusione, il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale. Il giorno di pubblicazione non e' computato nei trenta giorni utili per presentare la domanda. Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione della domanda e' perentorio e a tal fine fara' fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Non e' ammessa la presentazione di documenti dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione. Nella domanda di ammissione all'incarico gli aspiranti devono dichiarare sotto la propria responsabilita' (ai sensi degli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000): a) la data, il luogo di nascita e la residenza; b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; c) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; d) le eventuali condanne penali riportate; tale dichiarazione deve essere resa anche in caso negativo; e) i titoli di studio posseduti, in particolare in relazione al possesso del requisito di ammissione, con l'indicazione della data, sede e denominazione completa dell'Istituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti; f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; g) i servizi prestati con rapporto d'impiego presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione dei medesimi. L'aspirante deve inoltre indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente l'avviso con l'eventuale recapito telefonico. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza. Al presente bando e' allegato uno schema esemplificativo di domanda di partecipazione alla selezione. Ai sensi dell'art. 39 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 non viene richiesta l'autenticazione della sottoscrizione in calce alla domanda. La mancata sottoscrizione della domanda comporta l'esclusione dal presente avviso. L'Amministrazione non si assume alcuna responsabilita' in merito a fatti conseguenti ad inesatta indicazione del recapito da parte del candidato, ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all'Amministrazione stessa. Documentazione da allegare. Alla domanda di partecipazione all'avviso gli aspiranti devono allegare i seguenti documenti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge o in copia semplice (in quest'ultimo caso la copia semplice deve essere accompagnata da fotocopia non autenticata di documento d'identita' valido e dalla dichiarazione, anche nel contesto della domanda, che la copia semplice del titolo e' conforme all'originale): 1) certificato attestante il possesso dei requisiti di cui alla lettera c) del paragrafo Requisiti di ammissione; 2) iscrizione all'albo dell'ordine dei medici-chirurghi attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando; 3) ulteriori stati di servizio oltre quelli necessari per l'ammissione; 4) curriculum professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato dal concorrente. I contenuti del curriculum, valutati ai fini dell'accertamento dell'idoneita', concernono le attivita' professionali, di studio, direzionali - organizzative con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori; e) alla attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero nonche' alle pregresse idoneita' nazionali. I contenuti del curriculum, esclusi quelli di cui alla lettera c), possono essere autocertificati dal candidato ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. Nella valutazione del curriculum e' presa in considerazione altresi' la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. Alla domanda devono essere allegate quelle ritenute piu' significative. Le restanti pubblicazioni vanno descritte in ordine cronologico e numerate in un apposito elenco, firmato e datato, da cui risulti il titolo e la data d pubblicazione, la rivista che l'ha pubblicata o la casa editrice e, se fatte in collaborazione, il nome dei collaboratori. 5) elenco dei documenti e dei titoli presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con indicazione del relativo stato (se originale o fotocopia autenticata); 6) ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della tassa di ammissione alla selezione, non rimborsabile, di Euro 3,87 da versare sul c.c.p. n. 26174508 intestato a Azienda USL n. 4 - Prato servizio segreteria personale e varie - servizio tesoreria - Viale della Repubblica, n. 240 - Prato, precisando la causale del versamento. Il pagamento della tassa di concorso e' obbligatorio. I documenti indicati ai punti 1, 2, 3 e 4 (ad eccezione della lettera c) possono essere sostituiti da dichiarazioni sostitutive, in luogo delle certificazioni rilasciate dalle autorita' competenti. In caso di dichiarazione sostitutiva, questa deve essere resa nei modi previsti dalla legge, con particolare riferimento agli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/00. In particolare, l'interessato e' tenuto a specificare con esattezza tutti gli elementi ed i dati necessari affinche' questa Amministrazione sia posta nella condizione di poter determinare con certezza il possesso dei requisiti. In particolare, pena la non ammissione, il candidato e' tenuto a specificare espressamente ed in modo chiaro ed univoco: per i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni, se trattasi di servizio di ruolo ovvero a tempo determinato, l'esatta indicazione, denominazione e sede dell'Amministrazione - datore di lavoro, la posizione funzionale ed il profilo professionale d'inquadramento, eventuale disciplina d'inquadramento, se trattasi di rapporto di lavoro a tempo pieno, definito o parziale; il periodo di lavoro deve essere esattamente precisato dalla data di inizio a quella di termine, con indicazione di eventuali interruzioni del rapporto e posizione in ordine al disposto di cui all'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979. In caso di interruzione del rapporto di lavoro indicarne esattamente le cause. Non va riportato il servizio riconosciuto ai soli fini economici. Per i titoli di studio, data, sede e denominazione completa dell'Istituto nel quale il titolo e' stato conseguito. Per l'iscrizione all'Ordine, indicazione del numero e della data di iscrizione e la sede dell'Ordine. Indicare eventuali periodi di sospensione e le relative cause. Per le pubblicazioni, il candidato, ai sensi dell'art. 19 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, puo' presentarne la copia semplice accompagnata dalla dichiarazione che la medesima e' conforme all'originale. La dichiarazione di tale fatto tiene luogo a tutti gli effetti dell'autentica di copia. Le dichiarazioni sostitutive devono essere rese sotto la propria personale responsabilita', nella consapevolezza delle sanzioni penali applicabili in caso di dichiarazioni false e mendaci. Le dichiarazioni incomplete o non chiare rispetto a quanto sopra specificato non saranno ritenute valide e sufficienti per l'amissione. L'Amministrazione si riserva di richiedere al candidato al quale verra' conferito l'incarico di direzione di presentare la documentazione probante le dichiarazioni presentate. L'Amministrazione si riserva, altresi', la facolta' di effettuare indagini a campione sulla veridicita' delle dichiarazioni effettuate ed, eventualmente, di trasmetterne all'autorita' competente le risultanze. Modalita' di selezione. La Commissione esaminatrice, nominata dal direttore generale ai sensi dell'art. 15-ter, comma 2 del decreto legislativo n. 502/92 come novellato dal decreto legislativo n. 229/1999, accerta l'idoneita' dei candidati sulla base del colloquio e della valutazione del curriculum professionale. Il colloquio e' diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere. La sede e la data del colloquio verranno comunicate ai candidati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento almeno venti giorni prima della data del colloquio al domicilio indicato nella domanda di ammissione o a quello risultante da successiva comunicazione di modifica. Conferimento incarico. L incarico e' conferito dal direttore generale, ai sensi dell'art. 15-ter, comma 2, del decreto legislativo n. 502/1992 come novellato dal decreto legislativo n. 229/1999. L'incarico e' attribuito senza l'attestato di formazione manageriale fermo restando l'obbligo di acquisire l'attestato nel primo corso utile ed e' assoggettato al rapporto di lavoro esclusivo. Il concorrente al quale e' conferito l'incarico sara' invitato ad autocertificare, mediante lettera raccomandata a.r., entro trenta giorni a pena decadenza, la documentazione prescritta dalla normativa vigente ed indispensabile ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro per poi firmare il relativo contratto individuale. Nello stesso termine l'interessato dovra' dichiarare, sotto la propria responsabilita', di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilita' di cui all'art. 53 del decreto legislativo n. 165/2001. In caso contrario, unitamente ai documenti, dovra' essere espressamente presentata la dichiarazione di opzione per la nuova Azienda. Trattamento dei dati personali. La partecipazione all'avviso autorizza l'Azienda al trattamento, a scopi istituzionali e gestionali nonche' per ogni altro adempimento di legge, dei dati personali e sensibili contenuti nelle domande di partecipazione dei candidati al presente avviso. Per quanto non previsto dal presente bando valgono le disposizioni normative vigenti in materia. Il direttore generale di questa Azienda USL si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facolta' di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso qualora ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni di legge, senza che per gli aspiranti insorga alcuna pretesa o diritto. Per eventuali chiarimenti o informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all'Ufficio concorsi - V.le della Repubblica, n. 240 - 59100 Prato, tel. 0574/434830.
Allegato Compilare in stampatello Al direttore generale Azienda USL n. 4 di Prato Ufficio Concorsi - V.le della Repubblica, n. 240 - 59100 - Prato Il/La sottoscritto/a ..... Chiede di essere ammesso/a a partecipare all'avviso pubblico per il conferimento di un incarico quinquennale, rinnovabile, con rapporto esclusivo, di dirigente medico - disc. "Anestesia e rianimazione" per la direzione della struttura complessa U.O. anestesia e rianimazione. A tal fine, consapevole delle sanzioni penali applicabili in caso di dichiarazioni false, dichiara sotto la propria personale responsabilita' (ai sensi degli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000): 1) di essere nato/a a ..... prov. ..... il .....; 2) di essere residente a ..... prov. ..... via .....n. .....; 3) di essere in possesso della cittadinanza ..... (indicare se italiana; se diversa, specificare di quale Stato membro dell'Unione europea); 4) di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di .....; (in caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali, indicarne i motivi); 5) di non avere riportato condanne penali (in caso affermativo, indicare le condanne riportate) .....; 6) di essere in possesso della specializzazione in ..... conseguita presso l'Universita' di ..... il ..... di essere in possesso della specializzazione in ..... conseguita presso l'Universita' di ..... il .....; 7) di essere iscritto all'Albo dell'ordine dei medici-chirurghi della provincia di ..... dal ..... (in caso di iscrizione in Albo di Paese dell'Unione europea, indicare quale) ..... 8) di svolgere o di aver svolto i sottospecificati servizi: ..... ..... ..... ..... ..... (la dichiarazione deve essere resa secondo le modalita' indicate nel bando di concorso al paragrafo "Documentazione da allegare") 9) di trovarsi nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari ...... Il/La sottoscritto/a ..... unisce alla presente domanda curriculum professionale, datato e firmato, formulato ai sensi dell'art. 8, comma 3, decreto del Presidente della Repubblica n. 484/97, un elenco in duplice copia e in carta semplice, dei documenti, titoli e pubblicazioni presentati per il presente avviso e ricevuta del versamento della tassa di partecipazione all'avviso: dichiara di aver preso visione del bando di concorso e di sottostare a tutte le condizioni in esso stabilite; chiede che ogni comunicazione relativa al presente concorso venga inviata al seguente indirizzo, impegnandosi a comunicare le eventuali variazioni successive: via .....n. ....., citta' ..... prov. ..... cap. ..... tel. ...... La presentazione della presente domanda di partecipazione al concorso in oggetto implica il consenso al trattamento dei propri dati personali e sensibili ex decreto legislativo n. 196/2003. Data ............................ Firma ....................................