Concorso per 1 direttore struttura complessa per l'u.o. di ginecologia ed ostetricia (umbria) AZIENDA USL N. 1 UNITA' SANITARIA LOCALE AZIENDA DELLA REGIONE DELL'UMBRIA CITTA' DI CASTELLO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 12 del 12-02-2008 |
Sintesi: | REGIONE UMBRIA CONCORSO (scad. 13 marzo 2008) Avviso pubblico per il conferimento di un incarico quinquennale nel posto di dirigente medico direttore di struttura complessa disciplina ginecologia ed ostetricia per il presidio ospe ... |
Ente: | AZIENDA USL N. 1 UNITA' SANITARIA LOCALE AZIENDA DELLA REGIONE DELL'UMBRIA CITTA' DI CASTELLO |
Regione: | UMBRIA |
Provincia: | PERUGIA |
Comune: | CITTA' DI CASTELLO |
Data di inserimento: | 25-02-2008 |
Data Scadenza bando | 13-03-2008 |
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REGIONE UMBRIA
CONCORSO (scad. 13 marzo 2008)
CONCORSO (scad. 13 marzo 2008)
Avviso pubblico per il conferimento di un incarico quinquennale nel posto di dirigente medico direttore di struttura complessa disciplina ginecologia ed ostetricia per il presidio ospedaliero Alto Chiascio dell'azienda USL n. 1 di Citta' di Castello.
In esecuzione della decisione amministrativa del direttore generale n. 57 del 29 gennaio 2008 e' indetto avviso pubblico per il conferimento di un incarico nel seguente posto: un posto di dirigente medico direttore di struttura complessa disciplina ginecologia ed ostetricia per la U.O. di ginecologia ed ostetricia del presidio ospedaliero Alto Chiascio. Le disposizioni per l'ammissione all'avviso pubblico in oggetto e le modalita' di espletamento dello stesso sono stabilite dal decreto legislativo n. 502/1992 come successivamente integrato e modificato e dal decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484. L'amministrazione garantisce parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e al trattamento sul lavoro ai sensi dell'art. 7, comma 1, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Requisiti generali di ammissione Per l'ammissione all'avviso sono prescritti i seguenti requisiti: 1) cittadinanza italiana salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; 2) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica all'impiego e' effettuato, a cura dell'USL prima dell'ammissione in servizio; 3) eta': come previsto dall'art. 3, comma 6, della legge 15 maggio 1997, n. 127, la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non e' soggetta a limiti di eta'. Tenuto conto dei limiti di eta' per il collocamento a pensione dei dipendenti e della durata del contratto, il primo incarico puo' essere conferito qualora il termine finale coincida o non superi comunque il sessantacinquesimo anno, salvo eventuali diritti a trattenimenti in servizio previsti da disposizioni specifiche. Requisiti specifici di ammissione 1. Iscrizione all'albo professionale dei medici attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l'obbligo di iscrizione in Italia prima dell'assunzione in servizio. 2. Anzianita' di servizio di sette anni di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina. 3. Acquisizione, per il concorrente che ricevera' l'incarico, dell'attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5, comma 1, lettera d) del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 come modificato dall'art. 16-quinquies del decreto legislativo n. 502/1992, e successive integrazioni e modificazioni, entro un anno dall'inizio dell'incarico e comunque nel primo corso utile. Il mancato superamento del primo corso attivato dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico determina la decadenza dall'incarico stesso. 4. Opzione, per il concorrente che ricevera' l'incarico, per l'espletamento dell'attivita' libero professionale intra muraria con conseguente instaurazione del rapporto di lavoro esclusivo Tutti i suddetti requisiti generali e specifici, ad eccezione di quello di cui ai punti 3 e 4 degli specifici, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione. Domande di ammissione all'avviso La domanda di partecipazione all'avviso, redatta in carta libera, e debitamente firmata, puo' essere inoltrata a mezzo del servizio pubblico postale al seguente indirizzo: USL n. 1, via Engels - Voc. Chioccolo - 06012 Citta' di Castello (Perugia) in busta chiusa contenente l'indicazione del pubblico avviso al quale si intende partecipare. La domanda medesima puo' essere presentata o spedita, a pena di esclusione dal concorso, entro il trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro e la data dell'Ufficio postale accertata. Il mancato rispetto da parte dei candidati del termine sopra indicato per la presentazione delle domande, comportera' la non ammissibilita' all'avviso. Non saranno prese in considerazione, in nessun caso, le domande e gli eventuali documenti pervenuti oltre i termini di presentazione prescritti dal presente avviso. L'Amministrazione declina fin d'ora ogni responsabilita' per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato e da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa. Nella domanda gli aspiranti sotto la propria responsabilita' dovranno dichiarare: a) nome e cognome, la data, il luogo di nascita e la residenza; b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente, ovvero di essere cittadini di uno degli Stati membri dell'Unione europea; c) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione e cancellazione; d) le eventuali condanne penali riportate; e) di essere in possesso, con dettagliata descrizione, dei requisiti specifici richiesti; f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; g) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; h) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione inerente il presente avviso ed il recapito telefonico; i) il consenso al trattamento dei dati personali (decreto legislativo n. 196/2003). L'Amministrazione non si assume responsabilita' per disguidi di notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di cambiamento di domicilio. I beneficiari della legge 5 febbraio 1992, n. 104, debbono specificare nella domanda di ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l'ausilio eventualmente necessario per sostenere il previsto colloquio in relazione al proprio handicap nonche' l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi. La domanda, a pena di esclusione, deve essere sottoscritta dall'interessato; non e' richiesta l'autentica di tale firma. Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione sia venuta in possesso in occasione dell'espletamento del presente avviso verranno trattati nel rispetto del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196; la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all'ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all'utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure concorsuali. Documentazione da allegare alla domanda 1. Certificato di iscrizione all'albo professionale dei medici di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza dell'avviso. 2. Diploma di specializzazione nel caso sia compreso tra i requisiti specifici d'accesso. 3. Certificati relativi all'anzianita' di servizio fatta valere come requisito specifico. 4. Curriculum professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato dal concorrente, debitamente documentato, ai fini dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. Nel curriculum deve essere dichiarata e documentata la tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato. 5. Elenco in triplice copia, in carta semplice, dei titoli e documenti presentati, progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con indicazione del relativo stato (se originale o fotocopia autenticata). Tutti i titoli dichiarati debbono essere documentati con certificazione originale e in copia autenticata. Per quanto concerne le dichiarazioni sostitutive ai sensi degli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 si precisa quanto segue: 1) sono ammesse, ai sensi dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, dichiarazioni sostitutive di certificazione, anche contestuali all'istanza concorsuale, relative ai seguenti stati, fatti e qualita' personali: iscrizione ordine professionale, titoli di studio, titoli di abilitazione, di formazione, di aggiornamento e comunque tutti gli stati, fatti e qualita' personali previsti dal punto 1 del citato articolo. Tali dichiarazioni sostitutive devono essere redatte in carta libera e sottoscritte; 2) sono ammesse, inoltre, ai sensi dell'art. 47 del medesimo decreto del Presidente della Repubblica, specifiche dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' da utilizzare, in particolare, per autocertificare i servizi presso pubbliche amministrazioni o privati o per autenticare eventuali copie di documenti. Tali dichiarazioni sono da sottoscrivere dinanzi al personale addetto a ricevere la documentazione o, se spedita per posta, da sottoscrivere allegando copia fotostatica di un documento di identita' personale. In suddette dichiarazioni, l'interessato e' tenuto a specificare con esattezza tutti gli elementi e i dati necessari per determinare la valutazione ai fini dell'ammissione e dello svolgimento della procedura concorsuale. In particolare, relativamente ai punti n. 1 e n. 2, si specifica quanto segue: le dichiarazioni relative ai titoli di studio e di formazione devono indicare la scuola dove sono stati conseguiti i relativi diplomi nonche' le date di conseguimento. nelle dichiarazioni inerenti eventuali servizi prestati presso pubbliche amministrazioni o privati deve essere specificato l'azienda, la posizione funzionale e la disciplina di inquadramento, il periodo esatto del servizio e se lo stesso e' stato prestato con rapporto di lavoro a tempo pieno o definito. Modalita' di selezione La commissione di cui all'art. 15-ter, comma 2, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive integrazioni e modificazioni, accertera' l'idoneita' dei candidati sulla base del colloquio e della valutazione del curriculum professionale. Il colloquio e' diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere. I contenuti del curriculum professionale, concernono le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative, con i riferimenti previsti dall'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. I candidati in possesso dei requisiti di partecipazione saranno convocati per lo svolgimento del colloquio con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, con l'indicazione del luogo e della data dell'effettuazione del colloquio stesso. Conferimento dell'incarico L'incarico, di durata quinquennale, verra' conferito dal direttore generale ai sensi dell'art. 15-ter, del decreto legislativo n. 502/1992, e successive modificazioni ed integrazioni, e del CCNL della dirigenza medica, sulla base del parere formulato dalla commissione esaminatrice, previo colloquio e valutazione del curriculum professionale degli aspiranti, tenendo conto che il parere di tale commissione e' vincolante limitatamente alla individuazione di "idonei e non idonei". Il direttore generale nell'ambito di coloro che saranno risultati idonei scegliera' il candidato cui conferire l'incarico. L'incarico in oggetto e' relativo alla direzione della U.O. di ginecologia ed ostetricia del presidio ospedaliero Alto Chiascio. Ai sensi dell'art. 13 del CCNL per il personale dell'Area dirigenziale medica e veterinaria, in vigore dal 9 giugno 2000, l'incarico sara' attivato a seguito di stipula di apposito contratto individuale di lavoro subordinato. Per il predetto incarico e' riconosciuto il trattamento giuridico ed economico previsto dal vigente contratto collettivo di lavoro per l'area della dirigenza medica e veterinaria e da quanto stabilito nel contratto individuale di lavoro. Ai sensi della legge regionale 23 febbraio 2005, n. 15, il dirigente cui verra' conferito l'incarico sara' assoggettato al rapporto di lavoro esclusivo con l'azienda. L'attivita' svolta dall'incaricato sara' soggetta alle valutazioni periodiche previste dal vigente C.C.N.L. della dirigenza medica e dall'art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992, e successive integrazioni. L'incarico puo' essere rinnovato previa verifica positiva da effettuarsi ai sensi dell'art. 15, comma 3 del decreto legislativo n. 502/1992, e successive integrazioni. Il dirigente non confermato nell'incarico e' destinato ad altra funzione con la perdita del relativo specifico trattamento economico. Adempimenti dell'incaricato Il concorrente cui sara' conferito l'incarico sara' invitato a stipulare il contratto individuale di lavoro sopra citato, subordinatamente alla presentazione, nel termine di giorni trenta dalla richiesta dell'azienda e sotto pena di decadenza, i documenti comprovanti il possesso dei requisiti generali e specifici richiesti per l'attribuzione dell'incarico. L'Azienda si riserva ogni facolta' di disporre la proroga dei termini, la loro sospensione e modifica, la revoca ed annullamento dell'avviso stesso per legittimi motivi. Per quanto non previsto, si fa riferimento alla normativa specificata in premessa e relative norme di rinvio. Per informazioni e chiarimenti in merito i candidati potranno rivolgersi all'Area risorse umane- - UO gestione reclutamento e acquisizione del personale della USL n. 1 (tel. 075/8509569). Il presente avviso e' pubblicato nel sito internet aziendale avente il seguente indirizzo: http.//www.asl1.umbria.it .