Concorso per 1 direttore struttura complessa fisica e riabilitazione (veneto) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI THIENE
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Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 15 del 22-02-2008 |
Sintesi: | REGIONE VENETO CONCORSO (scad. 25 marzo 2008) Avviso per l'attribuzione dell'incarico di dirigente sanitario - direttore di struttura complessa (profilo professionale medici disciplina medicina fisica - area della medic ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI THIENE |
Regione: | VENETO |
Provincia: | VICENZA |
Comune: | THIENE |
Data di inserimento: | 29-02-2008 |
Data Scadenza bando | 25-03-2008 |
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REGIONE VENETO
CONCORSO (scad. 25 marzo 2008)
CONCORSO (scad. 25 marzo 2008)
Avviso per l'attribuzione dell'incarico di dirigente sanitario - direttore di struttura complessa (profilo professionale medici disciplina medicina fisica - area della medicina diagnostica e dei servizi) da assegnare alla struttura complessa "Centro trasfusionale" dell'U.L.SS. n. 4 "Alto Vicentino".
(Bando n. 7/2008). In esecuzione della deliberazione n. 63 di reg. del 31 gennaio 2008 del direttore generale dell'U.L.SS. n. 4 della regione Veneto, con sede legale in Thiene (Vicenza), via Rasa n. 9, viene indetto avviso ex decreto legislativo n. 502/1992, e successive modificazioni ed integrazioni, per l'attribuzione dell'incarico di dirigente sanitario - direttore di struttura complessa (profilo professionale medici, disciplina medicina fisica - area della medicina diagnostica e dei servizi) da assegnare alla struttura complessa "Centro trasfusionale" dell'U.L.SS. n. 4 "Alto Vicentino". (Bando n. 7/2008). L'incarico avra' durata quinquennale e potra' essere rinnovato. Sara' conferito secondo le modalita' previste dall'art. 15-ter del decreto legislativo n. 502/1992 cosi' come novellato dal decreto legislativo n. 229/1999 e secondo criteri e requisiti stabiliti dal decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, cosi' come integrato dal decreto ministeriale 23 marzo 2000, n. 184 all'art. 1. Requisiti per l'ammissione Le Amministrazioni pubbliche garantiscono parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed al trattamento sul lavoro (art. 7, primo comma del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165). Per la partecipazione all'avviso, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: requisiti generali: a) cittadinanza italiana; salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; b) idoneita' fisica all'impiego. Prima dell'immissione in servizio l'Azienda unita' locale socio sanitaria procedera' a sottoporre a visita medica il vincitore dell'Avviso per l'accertamento dell'idoneita' fisica; requisiti specifici (art. 5 decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997): a) iscrizione all'albo professionale dell'Ordine dei medici, rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del presente avviso. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; b) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina (l'anzianita' di servizio utile per l'accesso al presente avviso deve essere maturata presso amministrazioni pubbliche o presso altri istituti od enti previsti dall'art. 10 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997). c) curriculum a' sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, in cui siano documentate una specifica attivita' professionale ed un'adeguata esperienza; d) attestato di formazione manageriale; (art. 7 decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997: fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale, l'incarico dirigenziale in questione e' attribuito prescindendo dal possesso di tale attestato, fermo restando l'obbligo di acquisire l'attestato medesimo nel primo corso utile) (art. 15, comma 8, del decreto legislativo n. 502/1992, come modificato dall'art. 13 del decreto legislativo n. 229/1999). L'attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5, comma 1, lettera d) del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, come modificato dall'art. 16-quinquies del decreto legislativo n. 502/1992, deve essere conseguito dai dirigenti con incarico di direzione di struttura complessa entro un anno dall'inizio dell'incarico; il mancato superamento del primo corso, attivato dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico determina la decadenza dall'incarico stesso. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio. (art. 5, comma 4 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997). Ai fini della valutazione dei servizi prestati e delle specializzazioni possedute dal candidato si fa riferimento alle rispettive tabelle stabilite con il decreto ministeriale 30 gennaio 1998, pubblicato nel supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 37 del 14 febbraio 1998 - serie generale - e successive modifiche e integrazioni. Nessun limite di eta' e' fissato per l'accesso al posto, a norma dell'art. 3 della legge 15 maggio 1997, n. 127. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione. Presentazione delle domande Le domande dei candidati per l'attribuzione dell'incarico, redatte in carta semplice ed indirizzate al direttore generale dell'U.L.SS. n. 4 "Alto Vicentino", via Rasa n. 9 - 36016 Thiene (Vicenza), dovranno pervenire, all'ufficio protocollo, entro le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti e' perentorio; la eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva di effetto. Le domande di ammissione si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Nella domanda, della quale si allega uno schema esemplificativo (Allegato "A"), i candidati devono dichiarare, consapevoli delle sanzioni previste per le dichiarazioni mendaci, ai sensi e per gli effetti del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, e successive modificazioni ed integrazioni: 1) il cognome ed il nome; 2) la data, il luogo di nascita e la residenza; 3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; 4) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 5) le eventuali condanne penali riportate; in caso negativo devono dichiararne espressamente l'assenza; 6) il possesso, con dettagliata specificazione, dei requisiti specifici di ammissione; 7) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari; 8) i servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; 9) il codice fiscale; 10) l'eventuale applicazione dell'art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 specificando l'ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonche' l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi per sostenere il colloquio; 11) l'eventuale diritto di usufruire del riposo sabbatico ai sensi dell'art. 4, comma 3, della legge n. 101 dell'8 marzo 1989 dettante norme per la regolamentazione dei rapporti tra lo Stato e l'Unione delle Comunita' ebraiche italiane; 12) il consenso all'utilizzo dei dati personali, compresi quelli "sensibili", se necessari alla procedura concorsuale di cui trattasi (decreto legislativo n. 196/2003) ; 13) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza dichiarata. L'Amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilita' per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa. La sottoscrizione dell'istanza non e' soggetta ad autenticazione. La mancata sottoscrizione costituisce motivo di esclusione. Documentazione da allegare alla domanda Alla domanda di ammissione all'avviso devono essere allegati i seguenti documenti: a) ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della tassa di concorso, non rimborsabile, di Euro7,75 da versare sul c/c/p n. 13092366 intestato a U.L.SS. n. 4 - Servizio tesoreria, via Rasa n. 9 - 36016 Thiene (Vicenza) - precisando la causale del versamento; b) un elenco, in carta semplice ed in ordine cronologico, delle pubblicazioni presentate, datato e firmato dal candidato; c) un elenco, in carta semplice ed in triplice copia, dei documenti e dei titoli presentati; d) un curriculum professionale, datato e sottoscritto dal candidato, redatto secondo i principi e le modalita' previste dall'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza asensi dell'art. 6 del medesimo decreto del Presidente della Repubblica In particolare i contenuti del curriculum professionale, valutati ai fini dell'accertamento dell'idoneita' dei candidati, concernono le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative, con riferimento: 1) alla tipologia delle istituzioni in cui sono locate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; 2) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con le indicazioni di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; 3) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; 4) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori; 5) all'attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento del diploma universitario, di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con l'indicazione delle ore annue di insegnamento; 6) di partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero nonche' alle pregresse idoneita' nazionali. Alla domanda possono inoltre essere allegati, in originale o in copia autenticata in carta semplice o mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' che ne indichi la conformita' all'originale (asensi dell'art. 19 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445) tutti i documenti, pubblicazioni, titoli scientifici e di carriera che il candidato ritenga opportuno presentare nel proprio interesse ed agli effetti della valutazione del curriculum professionale. I diplomi redatti in lingua straniera dovranno essere legalmente tradotti e muniti di dichiarazione di conformita'. Le pubblicazioni devono essere edite stampa ed essere attinenti o affini al posto messo a concorso. La firma in calce a detta dichiarazione non necessita di autenticazione; in tal caso deve pero' essere allegata - pena la mancata valutazione dei titoli - la fotocopia di un documento di identita' personale in corso di validita'. La casistica di specifiche esperienze e attivita' professionali deve essere riferita al decennio precedente alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del presente Avviso e deve essere certificata dal direttore sanitario sulla base dell'attestazione del Dirigente di secondo livello responsabile del competente Dipartimento o Unita' operativa. (Art. 6, decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997). Per l'eventuale riconoscimento del servizio militare deve essere prodotta copia del foglio matricolare. Commissione di esperti e selezione La commissione di esperti e' nominata dal direttore generale, secondo i criteri previsti dall'art. 15-ter del decreto legislativo n. 502/1992, cosi' come novellato dal decreto legislativo n. 229/1999. La commissione procede all'accertamento del possesso dei requisiti specifici (art. 5, commi 1 e 2, del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997) e predispone l'elenco dei candidati ritenuti idonei, sulla base del colloquio e della valutazione del curriculum professionale. La data e la sede in cui si svolgera' il colloquio verranno comunicate ai candidati, a cura della commissione, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno venti giorni prima della data fissata. I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nell'ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati rinunciatari all'avviso, qualunque sia la causa dell'assenza anche se non dipendente dalla volonta' dei singoli concorrenti. Valutazione e conferimento dell'incarico Dall'elenco degli idonei il direttore generale operera' la scelta del soggetto cui affidare l'incarico, con provvedimento motivato. Il conferimento dell'incarico e' subordinato all'acquisizione della prescritta autorizzazione regionale (DGRV n. 886/2007). L'incaricato sara' invitato a presentare entro il termine perentorio di giorni trenta dalla data di ricevimento della relativa richiesta da parte dell'Amministrazione, a pena di decadenza, i documenti comprovanti il possesso dei requisiti generali e specifici richiesti per il conferimento dell'incarico, e per la stipula di apposito contratto individuale di lavoro. L'incarico da' titolo a specifico trattamento economico, come previsto dal Contratto collettivo nazionale di lavoro della dirigenza del S.S.N. vigente e da quanto stabilito nel contratto individuale di lavoro. Ai sensi di quanto disposto dall'art. 15-quater del decreto legislativo n. 229/1999, il candidato vincitore e' assoggettato al rapporto di lavoro esclusivo; lo stesso puo' chiedere il passaggio al rapporto di lavoro non esclusivo, ai sensi dell'art. 2-septies della legge n. 138 del 26 maggio 2004. L'incarico ha durata da 5 a 7 anni con facolta' di rinnovo per lo stesso periodo o per un periodo piu' breve. Il dirigente di struttura complessa e' sottoposto a verifica al termine dell'incarico. La verifica riguarda le attivita' professionali svolte ed i risultati raggiunti ed e' effettuata da un Collegio tecnico, nominato dal direttore generale e presieduto dal direttore del Dipartimento. L'esito positivo della verifica costituisce condizione per il conferimento o la conferma dell'incarico. L'incarico e' revocato, secondo le procedure previste dalle disposizioni vigenti e dal C.C.N.L., in caso di inosservanza delle direttive impartite dalla Direzione generale o dalla direzione del dipartimento; mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati; responsabilita' grave e reiterata; in tutti gli altri casi previsti dai contratti di lavoro. Nei casi di maggiore gravita' il direttore generale puo' recedere dal rapporto di lavoro, secondo le disposizioni del codice civile e dei contratti collettivi nazionali di lavoro. Trattamento dei dati personali Ai sensi dell'art. 13, comma 1, del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l'U.L.SS. n. 4 "Alto Vicentino" - Ufficio giuridico del servizio personale - per le finalita' di gestione della procedura concorsuale e saranno trattati presso una banca dati autorizzata anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalita' inerenti alla gestione del rapporto medesimo. Il conferimento di tali dati e' obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dal concorso. L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 13 della normativa citata, tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonche' alcuni diritti complementari tra cui quello di far rettificare dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonche' ancora quello di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell'Azienda U.L.SS. n. 4 "Alto Vicentino" - Responsabile del servizio personale, titolare del trattamento. La presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all'Ufficio preposto alla conservazione delle domande ed utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure concorsuali, nonche' a cura della commissione esaminatrice. Restituzione dei documenti e dei titoli I documenti ed i titoli presentati dai candidati con la domanda di partecipazione al concorso non saranno restituiti agli interessati se non una volta trascorsi i termini fissati dalla legge per eventuali ricorsi. I Candidati potranno richiedere, non prima di quattro mesi ed entro sei mesi dall'approvazione della graduatoria con spese a loro carico, la restituzione dei documenti presentati per la partecipazione al concorso. Trascorso inutilmente tale termine, l'Azienda procedera' al macero del materiale, senza alcuna responsabilita', salvo necessita' connesse ad eventuali procedure giurisdizionali. Non verranno, in ogni caso, restituiti i documenti acquisiti al fascicolo personale in caso di assunzione a qualsiasi titolo. Norme finali Con la partecipazione al concorso e' implicita da parte dei concorrenti l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni, del presente bando, nonche' di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Unita' sanitarie locali. Per quanto non espressamente previsto dal presente bando di concorso e dalla normativa in esso richiamata, si fa riferimento alle norme di cui al decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, al decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487, e successive modificazioni ed integrazioni, nonche' al decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni ed integrazioni, in particolare quelle introdotte dal decreto legislativo 19 giugno 1999, n. 229. L'Amministrazione si riserva la facolta' di prorogare, o riaprire i termini di scadenza, sospendere, revocare il presente concorso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessita' e l'opportunita' per ragioni di pubblico interesse. Per eventuali chiarimenti rivolgersi al Servizio personale dell'U.L.SS. n. 4 "Alto Vicentino", via Rasa n. 9 - 36016 Thiene (Vicenza) - tel.: 0445/389223-0445/389224; copia del bando e' reperibile nel sito https://www.ulss4.veneto.it/ . Il direttore generale: Mantoan
Allegato "A" Fac-simile domanda di ammissione (in carta semplice) Al sig. Direttore generale U.L.SS. n. 4 - Via Rasa n. 9 - 36016 Thiene Il/La sottoscritto/a ..... chiede di essere ammesso/a all'avviso pubblico, n. 7/2008, per il conferimento di un incarico di: dirigente sanitario, direttore di struttura complessa (profilo professionale medici, disciplina medicina trasfusionale), area della medicina diagnostica e dei servizi. Dichiara, consapevole delle sanzioni previste per le dichiarazioni false, ai sensi e per gli effetti del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000: 1) di essere nato a ..... il ............... e di risiedere attualmente a ..... in via ..... n. ..........; 2) di avere il seguente codice fiscale: ....................; 3) di essere in possesso della cittadinanza italiana (o condizione equivalente) (1) ; 4) di essere/non essere iscritto nelle liste elettorali del comune di: ........................................ (2) ; 5) di essere nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari: .............................................; 6) di avere/non avere riportato condanne penali (3) e di non avere procedimenti penali in corso; 7) di essere in possesso del seguente titolo di studio: ................. ................. conseguito in data ................ presso ...............................; 8) di essere iscritto all'albo dell'ordine dei medici-chirurghi della provincia di ..... dal ....................: 9) di essere in possesso dei seguenti requisiti previsti dal bando al punto c): ..................................................................... .................; 10) di avere prestato servizio presso le seguenti pubbliche Amministrazioni (4) ; 11) di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso pubbliche amministrazioni; 12) di esprimere il consenso all'utilizzo dei dati personali, compresi quelli "sensibili", se necessari alla procedura; 13) di impegnarsi, in caso di conferimento dell'incarico, a conseguire l'attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5, primo comma, lettera d), del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, al primo corso utile indetto dalle Amministrazioni competenti. Per i portatori di handicap (si intendono portatori di handicap solo i soggetti riconosciuti tali a seguito di accertamenti effettuati dalle aziende sanitarie locali mediante commissioni mediche di cui all'art. 4 della legge n. 104/1992): ^ dichiara di essere portatore di handicap ai sensi della legge n. 104/1992 e di aver necessita' dei seguenti ausili: ..................................................................... .......................... ` ovvero dei seguenti tempi aggiuntivi: .................................; ` in sede d'esame in relazione allo specifico handicap: ............ Infine, accetta tutte le indicazioni contenute nel bando e da' espresso assenso al trattamento dei dati personali, finalizzato alla gestione della procedura concorsuale e degli adempimenti conseguenti. Chiede che ogni comunicazione relativa al presente avviso venga fatta al seguente indirizzo: sig.: ..... via ..... n. .......... c.a.p. ............... comune ..... provincia .................... telefono: ........../.................... impegnandosi a comunicare le eventuali variazioni successive, riconoscendo che l'amministrazione non assume responsabilita' in caso di irreperibilita' del destinatario per la dispersione di comunicazioni, dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente o da mancata, oppure tardiva, comunicazione del cambiamento. Data ..... ..... (firma) ----- (1) specificare se in possesso di cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; (2) in caso positivo, specificare di quale comune; in caso negativo, indicare i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; (3) in caso affermativo, specificare quali; (4) specificare la qualifica, i periodi e gli eventuali motivi di cessazione. N.B.: Il presente fac-simile non e' utilizzabile per la presentazione della domanda. ------ Allegato "B" DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA' (art. 47, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) In riferimento alla domanda di partecipazione all'avviso pubblico per l'attribuzione dell'incarico di dirigente sanitario, direttore di struttura complessa (profilo professionale medici, disciplina medicina trasfusionale, area della medicina diagnostica e dei servizi) di cui al bando n. 7/2008, il sottoscritto ..... nato a ............... il ............... Dichiara sotto la propria responsabilita' e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci: che le allegate copie dei sottoelencati documenti, sono conformi agli originali in mio possesso: 1. .....; 2. .....; 3. .....; i seguenti stati, fatti e qualita' personali: ..... (Nel caso di dichiarazioni di servizio indicare esattamente il periodo giorno, mese, anno di inizio e fine rapporto, la posizione funzionale, l'ente - completo di indirizzo - presso cui il servizio e' stato prestato e se ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianita' deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio). A tal fine allega la fotocopia di un documento di identita' ai sensi dell'art. 38, comma 3, del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445. ..... (data) ..... (firma) I dati personali trasmessi dai candidati per la partecipazione al concorso, ai sensi dell'art. 13, comma 1, del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, saranno trattati per le finalita' di gestione del concorso e per l'eventuale assunzione in servizio ovvero per la gestione del rapporto stesso.