Concorso per 1 direttore struttura complessa fisica e riabilitazione (veneto) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI THIENE

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 15 del 22-02-2008
Sintesi: REGIONE VENETO CONCORSO   (scad.  25 marzo 2008) Avviso per l'attribuzione dell'incarico di dirigente sanitario - direttore di struttura complessa (profilo professionale medici disciplina medicina fisica - area della medic ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI THIENE
Regione: VENETO
Provincia: VICENZA
Comune: THIENE
Data di inserimento: 29-02-2008
Data Scadenza bando 25-03-2008
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REGIONE VENETO
CONCORSO   (scad.  25 marzo 2008)
Avviso  per  l'attribuzione  dell'incarico  di  dirigente sanitario -
direttore   di  struttura  complessa  (profilo  professionale  medici
disciplina  medicina  fisica  - area della medicina diagnostica e dei
servizi) da assegnare alla struttura complessa "Centro trasfusionale"
dell'U.L.SS. n. 4 "Alto Vicentino".
(Bando n. 7/2008).
    In  esecuzione  della  deliberazione n. 63 di reg. del 31 gennaio
2008  del  direttore generale dell'U.L.SS. n. 4 della regione Veneto,
con  sede  legale  in  Thiene (Vicenza), via Rasa n. 9, viene indetto
avviso ex decreto legislativo n. 502/1992, e successive modificazioni
ed   integrazioni,  per  l'attribuzione  dell'incarico  di  dirigente
sanitario  -  direttore di struttura complessa (profilo professionale
medici,  disciplina medicina fisica - area della medicina diagnostica
e   dei  servizi)  da  assegnare  alla  struttura  complessa  "Centro
trasfusionale" dell'U.L.SS. n. 4 "Alto Vicentino". (Bando n. 7/2008).
    L'incarico  avra'  durata quinquennale e potra' essere rinnovato.
Sara'  conferito  secondo  le modalita' previste dall'art. 15-ter del
decreto  legislativo  n. 502/1992  cosi'  come  novellato dal decreto
legislativo  n. 229/1999  e secondo criteri e requisiti stabiliti dal
decreto  del  Presidente  della  Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484,
cosi'  come  integrato dal decreto ministeriale 23 marzo 2000, n. 184
all'art. 1.
                     Requisiti per l'ammissione
    Le   Amministrazioni   pubbliche   garantiscono  parita'  e  pari
opportunita'  tra  uomini  e  donne  per  l'accesso  al  lavoro ed al
trattamento  sul  lavoro (art. 7, primo comma del decreto legislativo
30 marzo 2001, n. 165). Per la partecipazione all'avviso, i candidati
dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
    requisiti generali:
      a) cittadinanza  italiana;  salve  le  equiparazioni  stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
europea;
      b) idoneita'   fisica  all'impiego.  Prima  dell'immissione  in
servizio   l'Azienda  unita'  locale  socio  sanitaria  procedera'  a
sottoporre   a   visita   medica   il   vincitore   dell'Avviso   per
l'accertamento dell'idoneita' fisica;
    requisiti   specifici   (art. 5   decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 484/1997):
      a) iscrizione  all'albo  professionale  dell'Ordine dei medici,
rilasciato  in  data  non  anteriore  a sei mesi rispetto a quella di
scadenza  del  presente  avviso.  L'iscrizione al corrispondente albo
professionale  di  uno  dei  Paesi  dell'Unione  europea  consente la
partecipazione    alla    selezione,    fermo    restando   l'obbligo
dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio;
      b) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina   o  disciplina  equipollente,  e  specializzazione  nella
disciplina  o  in  una  disciplina  equipollente ovvero anzianita' di
servizio  di  dieci  anni  nella disciplina (l'anzianita' di servizio
utile  per  l'accesso  al presente avviso deve essere maturata presso
amministrazioni  pubbliche  o  presso altri istituti od enti previsti
dall'art. 10    del   decreto   del   Presidente   della   Repubblica
n. 484/1997).
      c) curriculum  a'  sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente
della  Repubblica  10 dicembre 1997, n. 484, in cui siano documentate
una specifica attivita' professionale ed un'adeguata esperienza;
      d) attestato  di  formazione  manageriale;  (art. 7 decreto del
Presidente  della  Repubblica  n. 484/1997: fino all'espletamento del
primo  corso  di  formazione  manageriale, l'incarico dirigenziale in
questione  e' attribuito prescindendo dal possesso di tale attestato,
fermo  restando l'obbligo di acquisire l'attestato medesimo nel primo
corso  utile) (art. 15, comma 8, del decreto legislativo n. 502/1992,
come modificato dall'art. 13 del decreto legislativo n. 229/1999).
    L'attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5, comma 1,
lettera  d)  del  decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre
1997,  n. 484,  come  modificato  dall'art. 16-quinquies  del decreto
legislativo  n. 502/1992,  deve  essere  conseguito dai dirigenti con
incarico   di   direzione   di  struttura  complessa  entro  un  anno
dall'inizio  dell'incarico;  il  mancato superamento del primo corso,
attivato  dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico
determina   la   decadenza   dall'incarico  stesso.  L'iscrizione  al
corrispondente  albo  professionale  di  uno  dei  Paesi  dell'Unione
europea  consente  la  partecipazione  alla selezione, fermo restando
l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in
servizio.   (art. 5,   comma  4  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  n. 484/1997).  Ai  fini  della  valutazione  dei  servizi
prestati  e  delle  specializzazioni  possedute  dal  candidato si fa
riferimento   alle   rispettive  tabelle  stabilite  con  il  decreto
ministeriale  30 gennaio  1998,  pubblicato nel supplemento ordinario
alla Gazzetta Ufficiale n. 37 del 14 febbraio 1998 - serie generale -
e  successive  modifiche  e  integrazioni.  Nessun  limite di eta' e'
fissato  per  l'accesso  al  posto,  a  norma dell'art. 3 della legge
15 maggio   1997,   n. 127.  I  requisiti  prescritti  devono  essere
posseduti  alla  data  di scadenza del termine stabilito dal presente
avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
                     Presentazione delle domande
    Le   domande  dei  candidati  per  l'attribuzione  dell'incarico,
redatte  in  carta  semplice  ed  indirizzate  al  direttore generale
dell'U.L.SS.  n. 4  "Alto  Vicentino",  via  Rasa n. 9 - 36016 Thiene
(Vicenza),  dovranno  pervenire, all'ufficio protocollo, entro le ore
12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente  avviso  nella Gazzetta Ufficiale. Il termine fissato per la
presentazione  delle  domande  e  dei  documenti  e'  perentorio;  la
eventuale  riserva  di  invio  successivo  di  documenti  e' priva di
effetto.  Le  domande  di ammissione si considerano prodotte in tempo
utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento
entro  il  termine  indicato.  A  tal  fine  fa fede il timbro a data
dell'ufficio postale accettante. Nella domanda, della quale si allega
uno   schema  esemplificativo  (Allegato  "A"),  i  candidati  devono
dichiarare,  consapevoli delle sanzioni previste per le dichiarazioni
mendaci,  ai sensi e per gli effetti del decreto del Presidente della
Repubblica  28 dicembre  2000,  n. 445, e successive modificazioni ed
integrazioni:
      1) il cognome ed il nome;
      2) la data, il luogo di nascita e la residenza;
      3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      4)  il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i
motivi  della  loro  non iscrizione o della cancellazione dalle liste
medesime;
      5)  le  eventuali  condanne  penali riportate; in caso negativo
devono dichiararne espressamente l'assenza;
      6)  il  possesso, con dettagliata specificazione, dei requisiti
specifici di ammissione;
      7) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      8)  i  servizi  prestati  presso pubbliche Amministrazioni e le
eventuali  cause  di  risoluzione  di precedenti rapporti di pubblico
impiego;
      9) il codice fiscale;
      10)   l'eventuale   applicazione   dell'art. 20   della   legge
5 febbraio   1992,   n. 104   specificando  l'ausilio  necessario  in
relazione  al  proprio  handicap,  nonche'  l'eventuale necessita' di
tempi aggiuntivi per sostenere il colloquio;
      11)  l'eventuale  diritto  di usufruire del riposo sabbatico ai
sensi  dell'art. 4,  comma  3,  della  legge n. 101 dell'8 marzo 1989
dettante  norme  per  la regolamentazione dei rapporti tra lo Stato e
l'Unione delle Comunita' ebraiche italiane;
      12)  il  consenso  all'utilizzo  dei  dati  personali, compresi
quelli  "sensibili",  se  necessari alla procedura concorsuale di cui
trattasi (decreto legislativo n. 196/2003) ;
      13)  il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere
fatta ogni necessaria comunicazione.
    In  caso  di  mancata  indicazione  vale,  ad  ogni  effetto,  la
residenza   dichiarata.  L'Amministrazione  declina  sin  d'ora  ogni
responsabilita'   per  dispersione  di  comunicazioni  dipendenti  da
inesatte  indicazioni  del  recapito  da  parte  dell'aspirante, o da
mancata  oppure  tardiva  comunicazione  del cambiamento di indirizzo
indicato   nella   domanda,   o  per  eventuali  disguidi  postali  o
telegrafici  non  imputabili  a colpa dell'Amministrazione stessa. La
sottoscrizione  dell'istanza  non  e'  soggetta ad autenticazione. La
mancata sottoscrizione costituisce motivo di esclusione.
               Documentazione da allegare alla domanda
    Alla  domanda  di  ammissione all'avviso devono essere allegati i
seguenti documenti:
      a) ricevuta  comprovante  l'avvenuto  versamento della tassa di
concorso,   non  rimborsabile,  di  Euro7,75  da  versare  sul  c/c/p
n. 13092366  intestato  a U.L.SS. n. 4 - Servizio tesoreria, via Rasa
n. 9 - 36016 Thiene (Vicenza) - precisando la causale del versamento;
      b) un elenco, in carta semplice ed in ordine cronologico, delle
pubblicazioni presentate, datato e firmato dal candidato;
      c) un  elenco,  in  carta  semplice  ed  in triplice copia, dei
documenti e dei titoli presentati;
      d) un  curriculum  professionale,  datato  e  sottoscritto  dal
candidato,  redatto  secondo  i  principi  e  le  modalita'  previste
dall'art. 8  del  decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997
in  cui  sia  documentata  una  specifica  attivita' professionale ed
adeguata  esperienza  asensi  dell'art. 6  del  medesimo  decreto del
Presidente della Repubblica In particolare i contenuti del curriculum
professionale,  valutati ai fini dell'accertamento dell'idoneita' dei
candidati,   concernono   le   attivita'  professionali,  di  studio,
direzionali-organizzative, con riferimento:
        1)  alla  tipologia  delle  istituzioni in cui sono locate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
        2) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con le indicazioni di eventuali specifici ambiti
di autonomia professionale con funzioni di direzione;
        3)   alla   tipologia   qualitativa   e   quantitativa  delle
prestazioni effettuate dal candidato;
        4)  ai  soggiorni  di studio o di addestramento professionale
per  attivita'  attinenti  alla  disciplina  in  rilevanti  strutture
italiane  o  estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione
dei tirocini obbligatori;
        5)  all'attivita'  didattica  presso  corsi  di studio per il
conseguimento   del   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con l'indicazione delle ore annue di insegnamento;
        6) di partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche   effettuati   all'estero   nonche'  alle  pregresse  idoneita'
nazionali. Alla domanda possono inoltre essere allegati, in originale
o  in  copia  autenticata  in carta semplice o mediante dichiarazione
sostitutiva  di  atto  di  notorieta'  che  ne indichi la conformita'
all'originale  (asensi  dell'art. 19 del decreto del Presidente della
Repubblica    28 dicembre    2000,   n. 445)   tutti   i   documenti,
pubblicazioni,  titoli  scientifici  e  di  carriera che il candidato
ritenga  opportuno  presentare  nel proprio interesse ed agli effetti
della  valutazione del curriculum professionale. I diplomi redatti in
lingua  straniera  dovranno  essere  legalmente  tradotti e muniti di
dichiarazione  di  conformita'.  Le pubblicazioni devono essere edite
stampa  ed  essere  attinenti  o affini al posto messo a concorso. La
firma in calce a detta dichiarazione non necessita di autenticazione;
in  tal caso deve pero' essere allegata - pena la mancata valutazione
dei  titoli  - la fotocopia di un documento di identita' personale in
corso di validita'. La casistica di specifiche esperienze e attivita'
professionali  deve  essere riferita al decennio precedente alla data
di  pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del presente Avviso e deve
essere    certificata    dal    direttore    sanitario   sulla   base
dell'attestazione  del  Dirigente di secondo livello responsabile del
competente  Dipartimento  o  Unita'  operativa.  (Art. 6, decreto del
Presidente    della    Repubblica   n. 484/1997).   Per   l'eventuale
riconoscimento  del  servizio militare deve essere prodotta copia del
foglio matricolare.
                 Commissione di esperti e selezione
    La  commissione  di  esperti  e' nominata dal direttore generale,
secondo  i  criteri previsti dall'art. 15-ter del decreto legislativo
n. 502/1992,   cosi'   come   novellato   dal   decreto   legislativo
n. 229/1999. La commissione procede all'accertamento del possesso dei
requisiti  specifici (art. 5, commi 1 e 2, del decreto del Presidente
della  Repubblica  n. 484/1997)  e  predispone l'elenco dei candidati
ritenuti  idonei,  sulla  base  del colloquio e della valutazione del
curriculum  professionale.  La  data e la sede in cui si svolgera' il
colloquio verranno comunicate ai candidati, a cura della commissione,
con  lettera  raccomandata  con  avviso  di ricevimento, almeno venti
giorni prima della data fissata.
    I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel
giorno,   nell'ora   e   nella  sede  stabilita,  saranno  dichiarati
rinunciatari all'avviso, qualunque sia la causa dell'assenza anche se
non dipendente dalla volonta' dei singoli concorrenti.
              Valutazione e conferimento dell'incarico
    Dall'elenco degli idonei il direttore generale operera' la scelta
del  soggetto cui affidare l'incarico, con provvedimento motivato. Il
conferimento  dell'incarico  e'  subordinato  all'acquisizione  della
prescritta  autorizzazione regionale (DGRV n. 886/2007). L'incaricato
sara'  invitato  a  presentare  entro il termine perentorio di giorni
trenta  dalla  data  di ricevimento della relativa richiesta da parte
dell'Amministrazione, a pena di decadenza, i documenti comprovanti il
possesso   dei  requisiti  generali  e  specifici  richiesti  per  il
conferimento  dell'incarico,  e  per la stipula di apposito contratto
individuale  di lavoro. L'incarico da' titolo a specifico trattamento
economico, come previsto dal Contratto collettivo nazionale di lavoro
della  dirigenza  del  S.S.N.  vigente  e  da  quanto  stabilito  nel
contratto   individuale  di  lavoro.  Ai  sensi  di  quanto  disposto
dall'art. 15-quater del decreto legislativo n. 229/1999, il candidato
vincitore  e' assoggettato al rapporto di lavoro esclusivo; lo stesso
puo'  chiedere  il  passaggio al rapporto di lavoro non esclusivo, ai
sensi  dell'art. 2-septies  della  legge  n. 138  del 26 maggio 2004.
L'incarico  ha  durata  da  5 a 7 anni con facolta' di rinnovo per lo
stesso periodo o per un periodo piu' breve. Il dirigente di struttura
complessa  e'  sottoposto  a  verifica  al  termine dell'incarico. La
verifica  riguarda  le  attivita' professionali svolte ed i risultati
raggiunti  ed  e'  effettuata  da  un  Collegio tecnico, nominato dal
direttore  generale  e  presieduto  dal  direttore  del Dipartimento.
L'esito   positivo  della  verifica  costituisce  condizione  per  il
conferimento  o  la  conferma  dell'incarico. L'incarico e' revocato,
secondo  le  procedure  previste  dalle  disposizioni  vigenti  e dal
C.C.N.L.,  in  caso  di  inosservanza delle direttive impartite dalla
Direzione  generale  o  dalla  direzione  del  dipartimento;  mancato
raggiungimento  degli  obiettivi  assegnati;  responsabilita' grave e
reiterata;  in tutti gli altri casi previsti dai contratti di lavoro.
Nei casi di maggiore gravita' il direttore generale puo' recedere dal
rapporto  di  lavoro, secondo le disposizioni del codice civile e dei
contratti collettivi nazionali di lavoro.
                   Trattamento dei dati personali
    Ai sensi dell'art. 13, comma 1, del decreto legislativo 30 giugno
2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti
presso  l'U.L.SS.  n. 4  "Alto  Vicentino"  -  Ufficio  giuridico del
servizio  personale  -  per  le finalita' di gestione della procedura
concorsuale  e  saranno  trattati  presso  una banca dati autorizzata
anche  successivamente  all'eventuale  instaurazione  del rapporto di
lavoro,  per  finalita' inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Il   conferimento   di  tali  dati  e'  obbligatorio  ai  fini  della
valutazione  dei  requisiti  di partecipazione, pena l'esclusione dal
concorso.  L'interessato  gode  dei  diritti di cui all'art. 13 della
normativa  citata,  tra  i quali figura il diritto di accesso ai dati
che  lo  riguardano,  nonche'  alcuni  diritti  complementari tra cui
quello  di  far  rettificare  dati  erronei, incompleti o raccolti in
termini  non conformi alla legge, nonche' ancora quello di opporsi al
loro  trattamento  per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere
fatti valere nei confronti dell'Azienda U.L.SS. n. 4 "Alto Vicentino"
-  Responsabile  del servizio personale, titolare del trattamento. La
presentazione  della  domanda  da  parte  del  candidato  implica  il
consenso  al  trattamento  dei propri dati personali, compresi i dati
sensibili,  a  cura del personale assegnato all'Ufficio preposto alla
conservazione   delle   domande  ed  utilizzo  delle  stesse  per  lo
svolgimento   delle  procedure  concorsuali,  nonche'  a  cura  della
commissione esaminatrice.
               Restituzione dei documenti e dei titoli
    I  documenti  ed i titoli presentati dai candidati con la domanda
di partecipazione al concorso non saranno restituiti agli interessati
se  non  una  volta  trascorsi  i  termini  fissati  dalla  legge per
eventuali  ricorsi.  I  Candidati  potranno  richiedere, non prima di
quattro  mesi  ed  entro sei mesi dall'approvazione della graduatoria
con spese a loro carico, la restituzione dei documenti presentati per
la  partecipazione  al  concorso. Trascorso inutilmente tale termine,
l'Azienda   procedera'   al   macero   del  materiale,  senza  alcuna
responsabilita',  salvo  necessita'  connesse  ad eventuali procedure
giurisdizionali.  Non  verranno, in ogni caso, restituiti i documenti
acquisiti  al  fascicolo  personale in caso di assunzione a qualsiasi
titolo.
                            Norme finali
    Con  la  partecipazione  al  concorso  e'  implicita da parte dei
concorrenti l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e
precisazioni,  del presente bando, nonche' di quelle che disciplinano
o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle
Unita'  sanitarie  locali.  Per quanto non espressamente previsto dal
presente  bando  di concorso e dalla normativa in esso richiamata, si
fa  riferimento  alle  norme  di  cui al decreto del Presidente della
Repubblica  10 dicembre 1997, n. 484, al decreto del Presidente della
Repubblica  9 maggio  1994,  n. 487,  e  successive  modificazioni ed
integrazioni,   nonche'  al  decreto  legislativo  30 dicembre  1992,
n. 502,  e  successive  modificazioni ed integrazioni, in particolare
quelle  introdotte  dal  decreto  legislativo 19 giugno 1999, n. 229.
L'Amministrazione  si  riserva la facolta' di prorogare, o riaprire i
termini  di  scadenza,  sospendere,  revocare il presente concorso, o
parte  di  esso,  qualora ne rilevasse la necessita' e l'opportunita'
per   ragioni   di  pubblico  interesse.  Per  eventuali  chiarimenti
rivolgersi  al Servizio personale dell'U.L.SS. n. 4 "Alto Vicentino",
via      Rasa     n. 9     -     36016     Thiene     (Vicenza)     -
tel.: 0445/389223-0445/389224; copia del bando e' reperibile nel sito
 https://www.ulss4.veneto.it/ .
                                   Il direttore generale: Mantoan

        
      
                                                         Allegato "A"
Fac-simile domanda di ammissione (in carta semplice)
                              Al sig. Direttore generale U.L.SS. n. 4
                              - Via Rasa n. 9 - 36016 Thiene
    Il/La  sottoscritto/a ..... chiede di essere ammesso/a all'avviso
pubblico, n. 7/2008, per il conferimento di un incarico di: dirigente
sanitario,  direttore  di  struttura complessa (profilo professionale
medici,  disciplina  medicina  trasfusionale),  area  della  medicina
diagnostica e dei servizi.
    Dichiara,    consapevole   delle   sanzioni   previste   per   le
dichiarazioni  false,  ai  sensi  e  per  gli effetti del decreto del
Presidente della Repubblica n. 445/2000:
      1)  di  essere  nato  a ..... il ............... e di risiedere
attualmente a ..... in via ..... n. ..........;
      2) di avere il seguente codice fiscale: ....................;
      3)  di  essere  in  possesso  della  cittadinanza  italiana  (o
condizione equivalente) (1) ;
      4)  di  essere/non  essere  iscritto nelle liste elettorali del
comune di: ........................................ (2) ;
      5)  di  essere  nella  seguente  posizione  nei  riguardi degli
obblighi militari: .............................................;
      6)  di  avere/non  avere riportato condanne penali (3) e di non
avere procedimenti penali in corso;
      7)  di  essere  in  possesso  del  seguente  titolo  di studio:
.................     .................     conseguito     in    data
................ presso ...............................;
      8) di essere iscritto all'albo dell'ordine dei medici-chirurghi
della provincia di ..... dal ....................:
      9)  di  essere  in possesso dei seguenti requisiti previsti dal
bando                  al                  punto                  c):
.....................................................................
.................;
      10)  di  avere  prestato  servizio presso le seguenti pubbliche
Amministrazioni (4) ;
      11)  di  non  essere stato destituito o dispensato dall'impiego
presso pubbliche amministrazioni;
      12)  di  esprimere il consenso all'utilizzo dei dati personali,
compresi quelli "sensibili", se necessari alla procedura;
      13)  di  impegnarsi,  in  caso di conferimento dell'incarico, a
conseguire  l'attestato  di formazione manageriale di cui all'art. 5,
primo  comma, lettera d), del decreto del Presidente della Repubblica
10 dicembre   1997,  n. 484,  al  primo  corso  utile  indetto  dalle
Amministrazioni competenti.
    Per  i  portatori di handicap (si intendono portatori di handicap
solo   i   soggetti  riconosciuti  tali  a  seguito  di  accertamenti
effettuati   dalle  aziende  sanitarie  locali  mediante  commissioni
mediche  di  cui  all'art. 4  della legge n. 104/1992): ^ dichiara di
essere  portatore  di  handicap ai sensi della legge n. 104/1992 e di
aver          necessita'         dei         seguenti         ausili:
.....................................................................
..........................
      ` ovvero       dei       seguenti       tempi       aggiuntivi:
.................................;
      ` in   sede  d'esame  in  relazione  allo  specifico  handicap:
............
    Infine,  accetta  tutte  le indicazioni contenute nel bando e da'
espresso  assenso al trattamento dei dati personali, finalizzato alla
gestione della procedura concorsuale e degli adempimenti conseguenti.
    Chiede  che  ogni comunicazione relativa al presente avviso venga
fatta al seguente indirizzo:
    sig.: ..... via ..... n. .......... c.a.p. ............... comune
.....         provincia         ....................        telefono:
........../....................    impegnandosi   a   comunicare   le
eventuali  variazioni  successive, riconoscendo che l'amministrazione
non   assume   responsabilita'   in   caso   di  irreperibilita'  del
destinatario  per  la  dispersione  di  comunicazioni,  dipendente da
inesatta  indicazione  del  recapito  da  parte  del concorrente o da
mancata, oppure tardiva, comunicazione del cambiamento.
Data .....
                                                        ..... (firma)
-----
      (1) specificare se in possesso di cittadinanza di uno dei Paesi
dell'Unione europea;
      (2)  in  caso  positivo,  specificare  di quale comune; in caso
negativo,   indicare   i   motivi   della   non  iscrizione  o  della
cancellazione dalle liste medesime;
      (3) in caso affermativo, specificare quali;
      (4)  specificare la qualifica, i periodi e gli eventuali motivi
di cessazione.
    N.B.:   Il   presente  fac-simile  non  e'  utilizzabile  per  la
presentazione della domanda.
                               ------
                                                         Allegato "B"
DICHIARAZIONE  SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA' (art. 47, del D.P.R.
                      28 dicembre 2000, n. 445)
    In riferimento alla domanda di partecipazione all'avviso pubblico
per l'attribuzione dell'incarico di dirigente sanitario, direttore di
struttura   complessa   (profilo   professionale  medici,  disciplina
medicina   trasfusionale,  area  della  medicina  diagnostica  e  dei
servizi)  di  cui  al  bando  n. 7/2008, il sottoscritto ..... nato a
............... il ...............
                              Dichiara
sotto  la propria responsabilita' e consapevole delle sanzioni penali
previste  dall'art. 76  del  decreto  del Presidente della Repubblica
28 dicembre  2000,  n. 445,  per  le  ipotesi  di  falsita' in atti e
dichiarazioni mendaci:
      che   le  allegate  copie  dei  sottoelencati  documenti,  sono
conformi agli originali in mio possesso:
        1. .....; 2. .....; 3. .....;
      i seguenti stati, fatti e qualita' personali: .....
    (Nel  caso  di  dichiarazioni di servizio indicare esattamente il
periodo  giorno,  mese,  anno di inizio e fine rapporto, la posizione
funzionale,  l'ente  - completo di indirizzo - presso cui il servizio
e'  stato  prestato  e  se  ricorrono  o  meno  le  condizioni di cui
all'ultimo  comma  dell'art. 46  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  n. 761/1979,  in  presenza  delle  quali  il punteggio di
anzianita' deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve
precisare la misura della riduzione del punteggio). A tal fine allega
la  fotocopia  di  un  documento  di identita' ai sensi dell'art. 38,
comma  3,  del  decreto  del  Presidente della Repubblica 28 dicembre
2000, n. 445.
..... (data)
                                                        ..... (firma)

    I dati personali trasmessi dai candidati per la partecipazione al
concorso,  ai  sensi  dell'art. 13,  comma 1, del decreto legislativo
30 giugno 2003, n. 196, saranno trattati per le finalita' di gestione
del  concorso  e per l'eventuale assunzione in servizio ovvero per la
gestione del rapporto stesso.