Concorso per 1 direttore di struttura complessa (toscana) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 10 DI FIRENZE

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 17 del 29-02-2008
Sintesi: REGIONE TOSCANA CONCORSO   (scad.  31 marzo 2008) Avviso pubblico, per il conferimento, nel ruolo sanitario, di un incarico di direttore di struttura complessa con rapporto di lavoro a tempo determinato di durata quinquennale, r ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 10 DI FIRENZE
Regione: TOSCANA
Provincia: FIRENZE
Comune: FIRENZE
Data di inserimento: 05-03-2008
Data Scadenza bando 31-03-2008
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REGIONE TOSCANA
CONCORSO   (scad.  31 marzo 2008)
Avviso  pubblico,  per  il  conferimento,  nel ruolo sanitario, di un
incarico di direttore di struttura complessa con rapporto di lavoro a
tempo  determinato  di  durata  quinquennale, rinnovabile, denominata
acquisizione  e  gestione  servizi  sanitari esterni, facente capo al
dipartimento   programmazione  e  gestione  beni  e  servizi,  presso
l'azienda USL 10 di Firenze.
    In  esecuzione  della  deliberazione  del  sottoscritto direttore
generale  n. 90  del  30 gennaio 2008, e' indetto un pubblico avviso,
con  l'osservanza  delle  norme  previste  e  richiamate  dal decreto
legislativo  n.  502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni,
cosi'  come  riformato  dal  decreto legislativo n. 229 del 19 giugno
1999,  per  il  conferimento,  nel ruolo sanitario, di un incarico di
direttore  di  struttura  complessa  con  rapporto  di lavoro a tempo
determinato   di   durata   quinquennale,   rinnovabile,   denominata
acquisizione  e  gestione  servizi  sanitari  esterni facente capo al
dipartimento programmazione e gestione beni e servizi.
    Si precisa che alla figura di direttore della struttura complessa
in  questione  e'  richiesto,  a supporto delle decisioni strategiche
della  direzione  sanitaria  aziendale  sui  temi  di  acquisizione e
gestione  dei servizi sanitari esterni, l'espletamento delle seguenti
funzioni che la struttura assolve:
      pianificazione, programmazione e negoziazione degli acquisti di
servizi sanitari;
      valutazione ed analisi contestuale della domanda e dell'offerta
sanitaria;
      definizione  ed  attuazione  di  nuove tipologie di risposte ai
bisogni sanitari;
      ottimizzazione   dei  requisiti  qualitativi  ed  economici  di
efficacia  e efficienza gestionale con i propri produttori esterni ed
interni;
      verifica  e  ricerca dell'appropriatezza della domanda mediante
ottimizzazione dei rapporti con produttori interni/esterni;
      ricerca  della  completa  integrazione tra produzione interna e
produzione  esterna di servizi sanitari in stretta collaborazione con
i dipartimenti aziendali;
      attuazione del Clinical Governance;
      coordinamento  complessivo  delle varie componenti del servizio
CUP Metropolitano;
      supervisione delle agende per la prenotazione delle prestazioni
rese disponibili verso le Aziende metropolitane per quanto riguarda i
parametri  non  gestiti  dagli applicativi CUP locali; verso l'ASL di
Firenze quale gestione completa delle Agende;
      supervisione   e   gestione   del  catalogo  delle  prestazioni
prenotabili  in  ambito  metropolitano, con l'associazione e gestione
delle prestazioni aziendali;
      supervisione  delle problematiche relative all'omogeneizzazione
delle  normative  e  delle  regole comportamentali di sportello; (es.
aziende, farmacie, medici) ;
      programmazione e gestione attivita' libero professionale;
      monitoraggio della qualita' interna ed esterna del servizio;
      supervisione alle attivita' del Call Center per la prenotazione
e la disdetta telefonica di appuntamenti;
      creazione  di  un sistema di analisi per il governo del sistema
complessivo  della  domanda/offerta  di prestazioni sanitarie in area
metropolitana;
      creazione   di   un   gruppo   strategico   interaziendale   di
coordinamento  ed innovazione funzionale, organizzativa e tecnologica
riguardante il servizio CUP Metropolitano;
      gestione  di  progetti  inerenti l'abbattimento delle "liste di
attesa";
      gestione e supervisione della normativa regionale e nazionale;
      gestione  dell'anagrafe  assistiti e coordinamento su tematiche
innovative;
      integrazione gestionale con altri servizi.
    L'incarico  implica  il  rapporto  di  lavoro  esclusivo  a norma
dell'art. 15-quinquies  del  decreto legislativo n. 229/1999. A norma
dell'art. 7, punto 1) del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29,
e'  garantita  pari  opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al
lavoro ed al relativo trattamento sul lavoro.
Requisiti di ammissione.
    1)  cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle
leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea;
    2)  idoneita'  fisica  all'impiego.  Il  relativo accertamento e'
effettuato  a  cura  dell'azienda  sanitaria prima dell'immissione in
servizio;
      3) iscrizione all'albo dell'ordine dei medici;
      4)  anzianita' di servizio di 7 anni, di cui 5 nelle discipline
ricomprese    nell'area   di   sanita'   pubblica   e   precisamente:
epidemiologia; igiene, epidemiologia e sanita' pubblica; igiene degli
alimenti  e  della  nutrizione; medicina del lavoro e sicurezza degli
ambienti  di  lavoro;  organizzazione  dei  servizi sanitari di base;
direzione  medica  di  presidio  ospedaliero,  o  discipline a queste
equipollenti  -  compresi  i  servizi  di  cui  all'art. 1 del D.M.S.
23 marzo  2000,  n. 184,  prestati in regime convenzionale a rapporto
orario  presso strutture a diretta gestione delle aziende sanitarie e
del  Ministero  della sanita', in base ad accordi nazionali, valutati
con  riferimento  all'orario  settimanale svolto, rapportato a quello
dei  medici  dipendenti  delle  aziende  sanitarie  e  prestati nella
disciplina  oggetto  del  rapporto convenzionale con riferimento alla
specializzazione   posseduta   -  e  specializzazione  in  una  delle
discipline  di  cui sopra o discipline a queste equipollenti, facenti
parte   dell'area   di   sanita'  pubblica  ovvero,  in  mancanza  di
specializzazione,   un'anzianita'   di  servizio  di  10  anni  nelle
discipline  dell'area  di  sanita' pubblica, ai sensi del decreto del
Presidente  della Repubblica n. 484/1997, art. 5 punto 1 lettera b) e
punto 2;
      5)  curriculum  professionale  da  cui  risultino  le attivita'
professionali,  di  studio e direzionali - organizzative nell'area di
che  trattasi,  ai  sensi  degli  articoli 6  ed  8  del  decreto del
Presidente  della  Repubblica  n.  484/1997.  La  specifica attivita'
professionale  di  cui  all'art. 6  del  decreto del Presidente della
Repubblica  n.  484/1997,  consistente in una casistica di specifiche
esperienze  ed  attivita'  professionali,  da  stabilirsi con decreto
ministeriale   sanita'   non   costituisce   requisito  specifico  di
ammissione,   fino   all'emanazione  del  decreto  stesso,  ai  sensi
dell'art. 15,  comma  3,  del decreto del Presidente della Repubblica
n. 484/1997;
      6)  attestato  di formazione manageriale. Fino all'espletamento
del   primo   corso   di  formazione  manageriale,  l'incarico  sara'
attribuito   senza  l'attestato  di  formazione  manageriale  di  cui
all'art. 5,  comma 1,  lettera  d  - del decreto del Presidente della
Repubblica  n.  484/1997,  come modificato dall'art. 16-quinquies del
decreto   legislativo   n.   229/1999,   fermo   restando,  ai  sensi
dell'art. 15, comma 8, del decreto legislativo n. 229/1999, l'obbligo
per   l'incaricato  di  conseguirlo  entro  un  anno  dall'assunzione
dell'incarico  con  la  frequenza  ed  il  superamento  dei  corsi di
formazione  attivati  dalla Regione. Il mancato superamento del primo
corso   attivato   dalla  Regione,  successivamente  al  conferimento
dell'incarico, determina la decadenza dall'incarico stesso.
    Tutti  i  suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di
scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande.
    Non  possono  accedere all'impiego coloro che siano stati esclusi
dall'elettorato  attivo  nonche'  coloro  che  siano stati dispensati
dall'impiego  presso una pubblica amministrazione per aver conseguito
l'impiego  stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati
da invalidita' non sanabile.
Domande di ammissione.
    Le  domande  per la partecipazione all'incarico, redatte in carta
libera,  conformemente  al  modello riportato in calce, devono essere
inviate al direttore della struttura complessa gestione del personale
dipendente  dell'azienda  U.S.L. 10 di Firenze - ufficio protocollo -
Lungarno Santa Rosa, 13 - 50142 Firenze.
    Esse  devono pervenire, a pena di esclusione, entro il trentesimo
giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica. Il giorno di pubblicazione non si computa
nei trenta giorni utili per presentare le domande.
    Qualora  detto  giorno  sia  festivo,  il termine e' prorogato al
primo  giorno  successivo  non  festivo.  Le  domande  si considerano
prodotte  in tempo utile anche se spedite a mezzo di raccomandata con
avviso  di ricevimento, entro il termine indicato. A tal fine fa fede
il  timbro a data dell'ufficio postale accettante. Il termine fissato
per la presentazione delle domande e' perentorio.
    Le  domande  possono  essere  consegnate direttamente all'ufficio
protocollo (dalle ore 8,30 alle ore 12), dal lunedi' al venerdi'.
    Nella  domanda  di  ammissione  all'incarico gli aspiranti devono
dichiarare sotto la propria responsabilita' ed a pena di esclusione:
      a) cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza;
      b) il   possesso   della   cittadinanza   italiana,   salve  le
equiparazioni  stabilite  dalle  leggi vigenti, o cittadinanza di uno
dei Paesi dell'Unione europea;
      c) il  comune  di  iscrizione  nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      d) le eventuali condanne penali riportate;
      e) i  titoli  di  studio  posseduti,  nonche' tutti i requisiti
specifici di ammissione richiesti dal presente avviso;
      f) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      g) i  servizi  prestati  presso  pubbliche amministrazioni e le
cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
      h) gli aspiranti devono inoltre indicare il domicilio presso il
quale  deve,  ad  ogni effetto, essere loro inoltrata ogni necessaria
comunicazione  inerente l'avviso con l'eventuale recapito telefonico.
I  candidati  hanno l'obbligo di comunicare gli eventuali cambiamenti
di  indirizzo all'Azienda, la quale non assume responsabilita' alcuna
nel  caso  di loro irreperibilita' presso l'indirizzo comunicato, ne'
in  caso  di  dispersione  di  comunicazioni  dipendenti  da inesatta
indicazione del recapito da parte dell'aspirante.
    Il  candidato  dovra'  apporre  la firma in calce alla domanda, a
pena  di  esclusione.  L'autentica  della  firma si effettua mediante
presentazione,  in  allegato  alla  domanda,  di  fotocopia di valido
documento di identita'.
    Ai  sensi  della  legge  n.  675/1996  il  trattamento  dei  dati
personali  raccolti,  anche  con  l'ausilio dei mezzi informatici, e'
finalizzato   allo   svolgimento   della   procedura  concorsuale  ed
all'eventuale instaurazione e gestione del rapporto contrattuale.
    La  comunicazione  dei  dati  ad  altri  soggetti  pubblici ed ai
privati  verra'  effettuata  in  esecuzione  di obblighi di legge, di
regolamento  e  per  lo  svolgimento  delle funzioni istituzionali ai
sensi  di  quanto  previsto dalla legge n. 675/1996 e dalle ulteriori
disposizioni integrative.
Documentazione.
    Alla  domanda  di  partecipazione all'avviso i concorrenti devono
allegare,  in  carta  libera,  i  seguenti  documenti  ovvero rendere
dichiarazione   sostitutiva  relativa  ai  seguenti  stati,  fatti  e
qualita' personali:
      1)  certificato  di iscrizione all'albo dell'ordine dei medici,
rilasciato  in  data  non  anteriore  a sei mesi rispetto a quella di
scadenza dell'avviso (autocertificabile) ;
      2)  certificazione  attestante il possesso dei requisiti di cui
al punto 4) della voce "requisiti di ammissione" (autocertificabili) ;
      3)  curriculum professionale, redatto su carta libera, datato e
firmato,  da  cui  risultino  le  attivita' professionali, di studio,
direzionali  -  organizzative  di  cui  all'art. 8  del  decreto  del
Presidente  della  Repubblica  n.  484/1997  (autocertificabili,  con
esclusione  della  casistica  di  specifiche  esperienze ed attivita'
professionali.  I predetti documenti, riferiti al decennio precedente
alla   data  di  pubblicazione  del  presente  bando  nella  Gazzetta
Ufficiale  della  Repubblica, devono essere certificati dal direttore
sanitario sulla base di attestazione del dirigente di secondo livello
responsabile  del  competente  dipartimento  od  unita' operativa. Le
pubblicazioni,   edite   a   stampa,  devono  essere  necessariamente
presentate.  Quanto precede in applicazione dell'art. 8, comma 5, del
decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484) ;
      4)  ricevuta  comprovante  l'avvenuto versamento della tassa di
concorso di Euro 7,75 - non rimborsabile - sul conto corrente postale
n. 22570501  intestato  all'azienda  U.S.L.  10 di Firenze - servizio
tesoreria -, completa di causale del versamento.
    Il   candidato   avra'   cura  di  evidenziare  quelle  attivita'
direttamente   correlate   alle   particolari  caratteristiche  della
struttura da dirigere secondo quanto indicato in precedenza.
    Per  i  dipendenti  a  tempo  indeterminato  di questa azienda il
settore  gestione  concorsi  procedera'  d'ufficio  ad  acquisire  la
certificazione  probante  del  servizio prestato sia presso l'azienda
medesima che presso le ex UU.SS.LL. in essa confluite.
    Si   precisa   che   in  caso  di  dichiarazione  sostitutiva  di
certificazione,  da  rendere  nei  modi  previsti  dalle disposizioni
vigenti - con particolare riferimento al decreto del Presidente della
Repubblica  28 dicembre  2000,  n. 445  -  e  relativa a requisiti di
ammissione  e/o  titoli  che  possono  dar luogo anche a valutazione,
l'interessato  e'  tenuto  a  specificare  con  esattezza  tutti  gli
elementi  ed i dati necessari affinche' la commissione di esperti sia
posta nelle condizioni di poter determinare il possesso dei requisiti
e/o  la  valutabilita'  dei  titoli  ai  fini  della dichiarazione di
idoneita'.  In  particolare,  per  eventuali  servizi prestati presso
pubbliche  amministrazioni, l'interessato e' tenuto a specificare: se
trattasi  di  servizio a tempo indeterminato o determinato, posizione
funzionale   e   profilo   professionale  d'inquadramento,  eventuale
disciplina d'inquadramento, se trattasi di rapporto di lavoro a tempo
pieno,  definito o parziale, periodo del servizio con precisazione di
eventuali interruzioni del rapporto d'impiego.
    Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se
ricorrono  o  meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46
del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979.
    Le  dichiarazioni  sostitutive  di atto di notorieta' riguardanti
tutti  gli  stati,  fatti  e  qualita' di cui all'art. 47 decreto del
Presidente  della Repubblica n. 445/2000 e non espressamente indicati
all'art. 46  del  medesimo  decreto  del Presidente della Repubblica,
come  ad  esempio  la conformita' all'originale di una pubblicazione,
devono  risultare  da  apposita  dichiarazione  nella  domanda  o nel
curriculum.
    Le dichiarazioni sostitutive di certificazione e le dichiarazioni
di conformita' all'originale di fotocopie di documenti o fotocopie di
pubblicazioni  devono  essere  sottoscritte dall'interessato e devono
essere  corredate  dalla  fotocopia di un documento di identita'. Per
quanto  concerne  tali dichiarazioni e' sufficiente produrre una sola
fotocopia  del  documento  di  identita'  ed  apporvi in calce - o in
allegato - la seguente dicitura:
    "Il  sottoscritto (cognome e nome), consapevole delle conseguenze
derivanti  in caso di rilascio di dichiarazioni false, dichiara sotto
la  propria  responsabilita'  che  tutte  le  fotocopie allegate alla
domanda  di  partecipazione  all'avviso  pubblico (specificare quale)
sono  conformi all'originale in suo possesso e che ogni dichiarazione
resa risponde a verita".
    Fermo  restando  quanto  previsto  dall'art. 76  del  decreto del
Presidente  della  Repubblica  n.  445/2000  circa le sanzioni penali
previste   per   le   dichiarazioni  false,  qualora  emerga  la  non
veridicita'  del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade
dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla
base  della  dichiarazione  non  veritiera  oltre  ad incorrere nelle
sanzioni penali predette.
    Non  saranno  prese in considerazione dichiarazioni generiche che
non consentano una idonea conoscenza degli elementi necessari per una
corretta valutazione.
    Alla  domanda  deve  essere  unito,  in  carta semplice, l'elenco
datato   e  firmato  dei  documenti  e  titoli  presentati,  numerati
progressivamente in relazione al corrispondente titolo.
Modalita' di selezione.
    La  commissione  di  esperti,  nominata dal direttore generale ai
sensi  dell'art. 15  -  comma 3 - del decreto legislativo 30 dicembre
1992, n. 502, e successive modificazioni ed integrazioni e modificato
dall'art. 15-ter  del  decreto  legislativo  n.  229/1999, procedera'
all'accertamento  del  possesso  dei  requisiti  cosi'  come previsto
dall'art. 5  comma  3  del decreto del Presidente della Repubblica n.
484/1997 e predisporra' un elenco degli idonei sulla base:
      a) di  un  colloquio  diretto  alla valutazione delle capacita'
professionali  del  candidato  nella  specifica  area con riferimento
anche    alle    esperienze    professionali   documentate,   nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere;
      b) della  valutazione  del curriculum formativo e professionale
degli  aspiranti  da  cui  risultino  le  attivita' professionali, di
studio,  direzionali  -  organizzative,  formalmente  documentate con
riferimento:
        alla  tipologia  delle  istituzioni  in  cui sono allocate le
strutture presso le quali il candidato ha svolto la propria attivita'
ed alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
        alla  posizione  funzionale  del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
        alla   tipologia   quali  -  quantitativa  delle  prestazioni
effettuate dal candidato;
        ai  soggiorni  di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
        all'attivita'   didattica  presso  corsi  di  studio  per  il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
        alla  partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche  effettuati  all'estero,  valutati  secondo  i  criteri  di cui
all'art. 9  del  decreto  del Presidente della Repubblica n. 484/1997
nonche' alle pregresse idoneita' nazionali;
        la   produzione   scientifica  strettamente  pertinente  alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   o   straniere,
caratterizzata  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche'  il suo impatto sulla comunita' scientifica. Le pubblicazioni
devono  essere edite a stampa, debitamente numerate e corredate da un
elenco  che  riporti  il medesimo numero attribuito al corrispondente
lavoro.
    La  valutazione  dei predetti elementi sara' anche correlata alle
particolari  caratteristiche  della  struttura  da  dirigere  secondo
quanto indicato in precedenza.
    La   commissione   di   esperti   provvedera',  mediante  lettera
raccomandata  con  avviso  di  ricevimento,  a  convocare i candidati
ammessi  a  sostenere  il  colloquio, almeno venti giorni prima della
data  del  colloquio  stesso, all'indirizzo indicato nella domanda di
partecipazione.
Conferimento incarico.
    L'incarico  verra'  conferito  dal  direttore  generale, ai sensi
dell'art. 15,  comma 3, decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502,
cosi' come sostituito dal decreto legislativo 19 giugno 1999, n. 229,
sulla  base  del parere formulato dalla commissione di esperti previo
colloquio e valutazione dei curricula professionali degli aspiranti.
    L'incarico,  della  durata  di cinque anni, e' rinnovabile per lo
stesso   periodo  o  per  un  periodo  piu'  breve  e  l'assegnazione
dell'incarico  stesso  non  modifica  le  modalita' di cessazione del
rapporto di lavoro per compimento del limite massimo di eta' previsto
dalla   normativa   vigente  in  materia.  In  tale  caso  la  durata
dell'incarico e' correlata al raggiungimento del predetto limite.
    L'incarico  verra'  conferito  dal  direttore  generale secondo i
criteri  e  le  modalita'  di cui all'art. 15 del decreto legislativo
502/1992, cosi' come sostituito dal decreto legislativo n. 229/1999.
    Il  trattamento  economico  corrisposto  sara' disciplinato dalla
normativa   di  cui  al  contratto  collettivo  nazionale  di  lavoro
dell'apposita  area  di  contrattazione  per  la  dirigenza  medica e
veterinaria.
Adempimenti dell'incaricato.
    Il  candidato  al  quale  verra'  conferito  l'incarico ricevera'
apposita  comunicazione a cura della struttura complessa gestione del
personale   dipendente   ove   saranno   specificati   gli  eventuali
adempimenti  a  suo carico ed il termine per la stipula del contratto
individuale di lavoro e per l'inizio del servizio.
    Per quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento alla
normativa  di  cui al decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e
successive  modificazioni  ed  integrazioni,  ivi compreso il decreto
legislativo 19 giugno 1999, n. 229, nonche' al decreto del Presidente
della   Repubblica   10 dicembre  1997,  n. 484,  Per  le  discipline
richieste  si  fa  riferimento  al D.M.S. 30 gennaio 1998, pubblicato
nella  Gazzetta  Ufficiale  n. 37  del 14 febbraio 1998 - supplemento
ordinario n. 25 e successive integrazioni e modificazioni.
    L'esercizio  del  diritto di accesso da parte degli aventi titolo
ai  diversi  atti  della procedura - cui e' consentito l'accesso - e'
differito al termine della procedura stessa.
    Il   sottoscritto   direttore  generale  si  riserva,  a  proprio
insindacabile   giudizio,   la  facolta'  di  modificare,  prorogare,
sospendere  o revocare il presente avviso qualora ricorrano motivi di
pubblico  interesse  o  disposizioni  di  legge,  senza  che  per gli
aspiranti insorga alcuna pretesa o diritto.
    Per  eventuali  chiarimenti o informazioni gli aspiranti potranno
rivolgersi  al  Settore  concorsi - Lungarno Santa Rosa, 13 - Firenze
(tel. 055/2285619-773)  dalle  ore 11 alle ore 13 e dalle ore 14 alle
ore 15 nei giorni di lunedi', mercoledi' e venerdi'.