Concorso per 1 direttore di struttura complessa per la disciplina di neurologia (veneto) 1 direttore struttura complessa nefrologia (veneto) 1 direttore di struttura complessa pediatria (veneto) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI THIENE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 3
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 21 del 14-03-2008
Sintesi: REGIONE VENETO CONCORSO   (scad.  14 aprile 2008) Avvisi pubblici per il conferimento di incarico di direttore di struttura complessa, discipline varie, presso l'unita' locale socio/sanitaria n. 4 "Alto Vicentino" ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI THIENE
Regione: VENETO
Provincia: VICENZA
Comune: THIENE
Data di inserimento: 26-03-2008
Data Scadenza bando 14-04-2008
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REGIONE VENETO
CONCORSO   (scad.  14 aprile 2008)
Avvisi  pubblici  per  il  conferimento  di  incarico di direttore di
struttura   complessa,   discipline  varie,  presso  l'unita'  locale
socio/sanitaria n. 4 "Alto Vicentino".
    In  esecuzione delle deliberazioni del direttore generale n. 140,
141 e 142 di reg. del 28 febbraio 2008, sono stati indetti:
      avviso,   ex  decreto  legislativo  n.  502/1992  e  successive
modificazioni ed integrazioni, per conferimento incarico di direttore
di  struttura  complessa  (profilo  professionale medici - disciplina
nefrologia  -  Area  medica e delle specialita' mediche) da assegnare
alla Struttura complessa "emodialisi" (Bando n. 9/2008);
      avviso,   ex  decreto  legislativo  n.  502/1992  e  successive
modificazioni ed integrazioni, per conferimento incarico di direttore
di  struttura  complessa  (profilo  professionale medici - disciplina
neurologia  -  Area  medica e delle specialita' mediche) da assegnare
alla struttura complessa "neurologia" (Bando n. 10/2008);
      avviso   ex   decreto  legislativo  n.  502/1992  e  successive
modificazioni ed integrazioni, per conferimento incarico di direttore
di  struttura  complessa  (profilo  professionale medici - disciplina
pediatria  -  area  medica  e delle specialita' mediche) da assegnare
alla struttura complessa "pediatria" (Bando n. 11/2008).
    L'incarico  avra'  durata quinquennale e potra' essere rinnovato.
Sara'  conferito  secondo  le modalita' previste dall'art. 15-ter del
decreto  legislativo  n.  502/1992  cosi'  come novellato dal decreto
legislativo  n.  229/1999 e secondo criteri e requisiti stabiliti dal
decreto  del  Presidente  della  Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484,
cosi'  come integrato dal decreto ministeriale 23 marzo 2000, n. 184,
all'art. 1.
                     Requisiti per l'ammissione.
    Le   Amministrazioni   pubbliche   garantiscono  parita'  e  pari
opportunita'  tra  uomini  e  donne  per  l'accesso  al  lavoro ed al
trattamento  sul  lavoro  (art.  7,  primo comma, decreto legislativo
30 marzo 2001, n. 165). Per la partecipazione all'avviso, i candidati
dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
    requisiti generali:
      a) cittadinanza  italiana;  salve  le  equiparazioni  stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
europea;
      b) idoneita'   fisica  all'impiego.  Prima  dell'immissione  in
servizio   l'Azienda  unita'  locale  socio  sanitaria  procedera'  a
sottoporre   a   visita   medica   il   vincitore   dell'avviso   per
l'accertamento dell'idoneita' fisica.
    requisiti specifici (art. 5, d.P.R. n. 484/1997):
      a) iscrizione  all'albo  professionale  dell'Ordine dei Medici,
rilasciato  in  data  non  anteriore  a sei mesi rispetto a quella di
scadenza del presente avviso.
    L'iscrizione  al  corrispondente  albo  professionale  di uno dei
Paesi  dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione,
fermo  restando  l'obbligo  dell'iscrizione  all'albo in Italia prima
dell'assunzione in servizio;
      b) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina   o  disciplina  equipollente,  e  specializzazione  nella
disciplina  o  in  una  disciplina  equipollente ovvero anzianita' di
servizio  di  dieci  anni  nella disciplina (l'anzianita' di servizio
utile  per  l'accesso  al presente avviso deve essere maturata presso
amministrazioni  pubbliche  o  presso altri istituti od enti previsti
dall'art. 10   del   decreto   del  Presidente  della  Repubblica  n.
484/1997).
      c) curriculum  ai  sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente
della  Repubblica  10 dicembre 1997, n. 484, in cui siano documentate
una specifica attivita' professionale ed un'adeguata esperienza;
      d) attestato  di  formazione  manageriale;  (Art. 7 decreto del
Presidente  della  Repubblica  n.  484/97:  Fino all'espletamento del
primo  corso  di  formazione  manageriale, l'incarico dirigenziale in
questione  e' attribuito prescindendo dal possesso di tale attestato,
fermo  restando l'obbligo di acquisire l'attestato medesimo nel primo
corso  utile)  (art. 15  - comma 8 - decreto legislativo n. 502/1992,
come modificato dall'art. 13 del decreto legislativo n. 229/1999).
    L'attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5, comma 1,
lettera  d)  del  decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre
1997,  n. 484,  come  modificato  dall'art.  16-quinquies del decreto
legislativo  n. 502/1992,  deve  essere  conseguito dai dirigenti con
incarico   di   direzione   di  struttura  complessa  entro  un  anno
dall'inizio  dell'incarico;  il  mancato superamento del primo corso,
attivato  dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico
determina   la   decadenza   dall'incarico  stesso.  L'iscrizione  al
corrispondente  albo  professionale  di  uno  dei  Paesi  dell'Unione
europea  consente  la  partecipazione  alla selezione, fermo restando
l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in
servizio.  (art. 5 comma 4 decreto del Presidente della Repubblica n.
484/1997).  Ai  fini  della  valutazione dei servizi prestati e delle
specializzazioni  possedute  dal  candidato  si  fa  riferimento alle
rispettive  tabelle  stabilite con il decreto ministeriale 30 gennaio
1998  pubblicato  nel  supplemento  ordinario alla Gazzetta Ufficiale
n. 37  del 14 febbraio 1998 - serie generale e successive modifiche e
integrazioni.  Nessun  limite  di  eta'  e'  fissato per l'accesso al
posto,  a  norma  dell'art. 3  della  Legge 15 maggio 1997, n. 127. I
requisiti  prescritti  devono  essere posseduti alla data di scadenza
del  termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle
domande di ammissione.
                    Presentazione delle domande.
    Le   domande  dei  candidati  per  l'attribuzione  dell'incarico,
redatte  in  carta  semplice  ed  indirizzate  al  direttore generale
dell'U.L.SS.  n.  4  "Alto  Vicentino" - via Rasa n. 9 - 36016 Thiene
(Vicenza),  dovranno  pervenire, all'ufficio protocollo, entro le ore
12  del  trentesimo  giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente  avviso  nella Gazzetta Ufficiale, cioe' entro le ore 12 del
giorno ................;
    Il  termine  fissato  per  la  presentazione  delle domande e dei
documenti  e' perentorio; la eventuale riserva di invio successivo di
documenti   e'   priva  di  effetto.  Le  domande  di  ammissione  si
considerano  prodotte  in  tempo  utile  anche  se  spedite  a  mezzo
raccomandata  con  avviso di ricevimento entro il termine indicato. A
tal  fine  fa  fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante.
Nella  domanda,  della  quale  si  allega  uno schema esemplificativo
(Allegato  "A"),  i  candidati  devono  dichiarare, consapevoli delle
sanzioni  previste  per  le dichiarazioni mendaci, ai sensi e per gli
effetti del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000,
n. 445, e successive modificazioni ed integrazioni:
      1) il cognome ed il nome;
      2) la data, il luogo di nascita e la residenza;
      3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      4)  il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i
motivi  della  loro  non iscrizione o della cancellazione dalle liste
medesime;
      5)  le  eventuali  condanne  penali riportate; in caso negativo
devono dichiararne espressamente l'assenza;
      6)  il  possesso, con dettagliata specificazione, dei requisiti
specifici di ammissione;
      7) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      8)  i  servizi  prestati  presso pubbliche Amministrazioni e le
eventuali  cause  di  risoluzione  di precedenti rapporti di pubblico
impiego;
      9) il codice fiscale;
      10)   l'eventuale   applicazione   dell'art. 20   della   legge
5 febbraio   1992,   n.  104  specificando  l'ausilio  necessario  in
relazione  al  proprio  handicap,  nonche'  l'eventuale necessita' di
tempi aggiuntivi per sostenere il colloquio;
      11)  l'eventuale  diritto  di usufruire del riposo sabbatico ai
sensi  dell'art. 4  -  comma 3 - della legge n. 101 dell'8 marzo 1989
dettante  norme  per  la regolamentazione dei rapporti tra lo Stato e
l'Unione delle Comunita' ebraiche italiane;
      12)  il  consenso  all'utilizzo  dei  dati  personali, compresi
quelli  "sensibili",  se  necessari alla procedura concorsuale di cui
trattasi (decreto legislativo n. 196/2003);
      13)  il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere
fatta  ogni  necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione
vale, ad ogni effetto, la residenza dichiarata.
    L'Amministrazione  declina  sin  d'ora  ogni  responsabilita' per
dispersione  di  comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del
recapito  da  parte  dell'aspirante,  o  da  mancata  oppure  tardiva
comunicazione  del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o
per  eventuali  disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa
dell'Amministrazione  stessa.  La  sottoscrizione dell'istanza non e'
soggetta  ad  autenticazione.  La  mancata sottoscrizione costituisce
motivo di esclusione.
              Documentazione da allegare alla domanda.
    Alla  domanda  di  ammissione all'avviso devono essere allegati i
seguenti documenti:
      a) ricevuta  comprovante  l'avvenuto  versamento della tassa di
concorso,  non  rimborsabile,  di  Euro  7,75 da versare sul c/c/p n.
13092366  intestato a U.L.SS. n. 4 - Servizio Tesoreria - via Rasa n.
9 - 36016 Thiene (Vicenza) - precisando la causale del versamento;
      b) un elenco, in carta semplice ed in ordine cronologico, delle
pubblicazioni presentate, datato e firmato dal candidato;
      c) un  elenco,  in  carta  semplice  ed  in triplice copia, dei
documenti e dei titoli presentati;
      d) un  curriculum  professionale,  datato  e  sottoscritto  dal
candidato,  redatto  secondo  i  principi  e  le  modalita'  previste
dall'art. 8  del  decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997
in  cui  sia  documentata  una  specifica  attivita' professionale ed
adeguata  esperienza  ai  sensi  dell'art. 6 del medesimo decreto del
Presidente   della   Repubblica.   In  particolare  i  contenuti  del
curriculum   professionale,   valutati   ai   fini  dell'accertamento
dell'idoneita'  dei candidati, concernono le attivita' professionali,
di  studio,  direzionali  -  organizzative,  con riferimento: 1) alla
tipologia delle istituzioni in cui sono locate le strutture presso le
quali  il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle
prestazioni  erogate  dalle  strutture  medesime;  2)  alla posizione
funzionale  del  candidato nelle strutture ed alle sue competenze con
le   indicazioni   di   eventuali   specifici   ambiti  di  autonomia
professionale   con   funzioni   di   direzione;  3)  alla  tipologia
qualitativa   e   quantitativa   delle   prestazioni  effettuate  dal
candidato; 4) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale
per  attivita'  attinenti  alla  disciplina  in  rilevanti  strutture
italiane  o  estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione
dei  tirocini obbligatori; 5) all'attivita' didattica presso corsi di
studio per il conseguimento del diploma universitario, di laurea o di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario  con  l'indicazione  delle ore annue di insegnamento; 6) di
partecipazione   a  corsi,  congressi,  convegni  e  seminari,  anche
effettuati all'estero nonche' alle pregresse idoneita' nazionali.
    Alla  domanda  possono inoltre essere allegati, in originale o in
copia   autenticata   in  carta  semplice  o  mediante  dichiarazione
sostitutiva  di  atto  di  notorieta'  che  ne indichi la conformita'
all'originale (ai sensi dell'art. 19 del decreto del Presidente della
Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445) tutti i documenti, pubblicazioni,
titoli  scientifici  e di carriera che il Candidato ritenga opportuno
presentare  nel  proprio  interesse ed agli effetti della valutazione
del  curriculum  professionale. I diplomi redatti in lingua straniera
dovranno  essere  legalmente  tradotti  e  muniti di dichiarazione di
conformita'.  Le  pubblicazioni  devono essere edite stampa ed essere
attinenti  o  affini  al  posto messo a concorso. La firma in calce a
detta dichiarazione non necessita di autenticazione; in tal caso deve
pero'  essere  allegata - pena la mancata valutazione dei titoli - la
fotocopia  di  un  documento  di  identita'  personale  in  corso  di
validita'.   La   casistica  di  specifiche  esperienze  e  attivita'
professionali  deve  essere riferita al decennio precedente alla data
di  pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del presente avviso e deve
essere    certificata    dal    direttore    sanitario   sulla   base
dell'attestazione  del  dirigente di secondo livello responsabile del
competente  Dipartimento  o  Unita'  Operativa.  (Art.  6 decreto del
Presidente   della   Repubblica   n.   484/1997).   Per   l'eventuale
riconoscimento  del  servizio militare deve essere prodotta copia del
foglio matricolare.
                 Commissione di esperti e selezione.
    La  Commissione  di  esperti  e' nominata dal direttore generale,
secondo  i  criteri previsti dall'art. 15-ter del decreto legislativo
n.   502/1992,  cosi'  come  novellato  dal  decreto  legislativo  n.
229/1999.  La  Commissione  procede all'accertamento del possesso dei
requisiti  specifici  (art. 5  -  commi  1  e  2  -  del  decreto del
Presidente  della  Repubblica  n.  484/97)  e predispone l'elenco dei
candidati   ritenuti   idonei,  sulla  base  del  colloquio  e  della
valutazione del curriculum professionale. La data e la sede in cui si
svolgera' il colloquio verranno comunicate ai candidati, a cura della
Commissione,  con  lettera  raccomandata  con  avviso di ricevimento,
almeno venti giorni prima della data fissata.
    I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel
giorno,   nell'ora   e   nella  sede  stabilita,  saranno  dichiarati
rinunciatari all'avviso, qualunque sia la causa dell'assenza anche se
non dipendente dalla volonta' dei singoli concorrenti.
              Valutazione e conferimento dell'incarico.
    Dall'elenco degli idonei il direttore generale operera' la scelta
del  soggetto  cui  affidare  l'incarico, con provvedimento motivato.
L'incaricato  sara' invitato a presentare entro il termine perentorio
di  giorni  trenta dalla data di ricevimento della relativa richiesta
da  parte  dell'Amministrazione,  a  pena  di  decadenza, i documenti
comprovanti  il possesso dei requisiti generali e specifici richiesti
per  il  conferimento  dell'incarico,  e  per  la stipula di apposito
contratto  individuale  di  lavoro. L'incarico da' titolo a specifico
trattamento   economico,   come  previsto  dal  Contratto  Collettivo
Nazionale  di Lavoro della dirigenza del servizio sanitario nazionale
vigente e da quanto stabilito nel contratto individuale di lavoro. Ai
sensi  di quanto disposto dall'art. 15-quater del decreto legislativo
n.  229/1999,  il  candidato vincitore e' assoggettato al rapporto di
lavoro esclusivo; lo stesso puo' chiedere il passaggio al rapporto di
lavoro non esclusivo, ai sensi dell'art. 2-septies della legge n. 138
del  26 maggio  2004. L'incarico ha durata da 5 a 7 anni con facolta'
di  rinnovo  per  lo  stesso  periodo o per un periodo piu' breve. Il
dirigente  di struttura complessa e' sottoposto a verifica al termine
dell'incarico. La verifica riguarda le attivita' professionali svolte
ed  i  risultati  raggiunti  ed e' effettuata da un collegio tecnico,
nominato  dal  direttore  generale  e  presieduto  dal  direttore del
dipartimento.  L'esito positivo della verifica costituisce condizione
per  il  conferimento  o  la  conferma  dell'incarico.  L'incarico e'
revocato,  secondo le procedure previste dalle disposizioni vigenti e
dal C.C.N.L., in caso di inosservanza delle direttive impartite dalla
Direzione  generale  o  dalla  direzione  del  dipartimento;  mancato
raggiungimento  degli  obiettivi  assegnati;  responsabilita' grave e
reiterata;  in tutti gli altri casi previsti dai contratti di lavoro.
Nei casi di maggiore gravita' il direttore generale puo' recedere dal
rapporto  di  lavoro, secondo le disposizioni del codice civile e dei
contratti collettivi nazionali di lavoro.
                   Trattamento dei dati personali.
    Ai sensi dell'art. 13, comma 1, del decreto legislativo 30 giugno
2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti
presso  l'U.L.SS.  n.  4  "Alto  Vicentino"  -  ufficio giuridico del
servizio  personale  -  per  le finalita' di gestione della procedura
concorsuale  e  saranno  trattati  presso  una banca dati autorizzata
anche  successivamente  all'eventuale  instaurazione  del rapporto di
lavoro,  per  finalita' inerenti alla gestione del rapporto medesimo,
Il   conferimento   di  tali  dati  e'  obbligatorio  ai  fini  della
valutazione  dei  requisiti  di partecipazione, pena l'esclusione dal
concorso.  L'interessato  gode  dei  diritti di cui all'art. 13 della
normativa  citata,  tra  i quali figura il diritto di accesso ai dati
che  lo  riguardano,  nonche'  alcuni  diritti  complementari tra cui
quello  di  far  rettificare  dati  erronei, incompleti o raccolti in
termini  non conformi alla legge, nonche' ancora quello di opporsi al
loro  trattamento  per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere
fatti   valere   nei  confronti  dell'Azienda  U.L.SS.  nr.  4  "Alto
Vicentino"  -  Responsabile  del  Servizio  Personale,  titolare  del
trattamento.  La  presentazione  della domanda da parte del candidato
implica  il  consenso  al  trattamento  dei  propri  dati  personali,
compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all'Ufficio
preposto  alla  conservazione  delle domande ed utilizzo delle stesse
per  lo svolgimento delle procedure concorsuali, nonche' a cura della
Commissione esaminatrice.
              Restituzione dei documenti e dei titoli.
    I  documenti  ed i titoli presentati dai candidati con la domanda
di partecipazione al concorso non saranno restituiti agli interessati
se  non  una  volta  trascorsi  i  termini  fissati  dalla  legge per
eventuali  ricorsi.  I  candidati  potranno  richiedere, non prima di
quattro  mesi  ed  entro sei mesi dall'approvazione della graduatoria
con spese a loro carico, la restituzione dei documenti presentati per
la  partecipazione  al  concorso. Trascorso inutilmente tale termine,
l'Azienda   procedera'   al   macero   del  materiale,  senza  alcuna
responsabilita',  salvo  necessita'  connesse  ad eventuali procedure
giurisdizionali.  Non  verranno, in ogni caso, restituiti i documenti
acquisiti  al  fascicolo  personale in caso di assunzione a qualsiasi
titolo.
                            Norme finali.
    Con  la  partecipazione  al  concorso  e'  implicita da parte dei
concorrenti l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e
precisazioni,  del presente bando, nonche' di quelle che disciplinano
o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle
Unita'  Sanitarie  Locali.  Per quanto non espressamente previsto dal
presente  bando  di concorso e dalla normativa in esso richiamata, si
fa  riferimento  alle  norme  di  cui al decreto del Presidente della
Repubblica  10 dicembre 1997, n. 484, al decreto del Presidente della
Repubblica  9 maggio  1994,  n.  487,  e  successive modificazioni ed
integrazioni,  nonche'  al  decreto  legislativo 30 dicembre 1992, n.
502,  e  successive  modificazioni  ed  integrazioni,  in particolare
quelle  introdotte  dal  decreto  legislativo 19 giugno 1999, n. 229.
L'Amministrazione  si  riserva la facolta' di prorogare, o riaprire i
termini  di  scadenza,  sospendere,  revocare il presente concorso, o
parte  di  esso,  qualora ne rilevasse la necessita' e l'opportunita'
per   ragioni   di  pubblico  interesse.  Per  eventuali  chiarimenti
rivolgersi al servizio personale dell'U.L.SS. n. 4 "Alto Vicentino" -
via Rasa n. 9 - 36016 Thiene (Vicenza), tel. 0445/389223-0445/389224;
copia del bando e' reperibile nel sito https://www.ulss4.veneto.it/ .

        
      
                                                         Allegato A
Fac-simile domanda di ammissione
(in carta semplice)
                              Al sig. direttore generale U.L.SS. n. 4
                              - via Rasa n. 9 - 36016 Thiene
    Il/La  sottoscritto/a ..... chiede di essere ammesso/a all'avviso
pubblico,  n.  .....  /2008,  per  il  conferimento di un incarico di
Dirigente  sanitario  -  direttore  di  struttura  complessa (profilo
professionale:  medici  -  disciplina:  .....  Area  medica  e  delle
specialita' mediche);
    Dichiara,    consapevole   delle   sanzioni   previste   per   le
dichiarazioni  false,  ai  sensi  e  per  gli effetti del decreto del
Presidente della Repubblica n. 445/2000:
      1) di essere nato a ..... il ..... e di risiedere attualmente a
..... in via ..... n....;
      2) di avere il seguente codice fiscale: .....;
      3)  di  essere  in  possesso  della  cittadinanza  italiana  (o
condizione equivalente) (1);
      4)  di  essere/non  essere  iscritto nelle liste elettorali del
Comune di ...................................... (2);
      5)  di  essere  nella  seguente  posizione  nei  riguardi degli
obblighi militari: .....;
      6)  di  avere/non  avere riportato condanne penali (3) e di non
avere procedimenti penali in corso;
      7)  di  essere  in possesso del seguente titolo di studio .....
conseguito in data ..... presso .....;
      8) di essere iscritto all'albo dell'ordine dei medici-chirurghi
della Provincia di ..... dal .....;
      9)  di  essere  in possesso dei seguenti requisiti previsti dal
bando al punto c) .....;
      10)  di  avere  prestato  servizio presso le seguenti pubbliche
Amministrazioni (4);
      11)  di  non  essere stato destituito o dispensato dall'impiego
presso pubbliche amministrazioni;
      12)  di  esprimere il consenso all'utilizzo dei dati personali,
compresi quelli "sensibili", se necessari alla procedura;
      13)  di  impegnarsi,  in  caso di conferimento dell'incarico, a
conseguire  l'attestato  di formazione manageriale di cui all'art. 5,
primo  comma, lettera d), del decreto del Presidente della Repubblica
10 dicembre  1997,  n.  484,  al  primo  corso  utile  indetto  dalle
Amministrazioni competenti.
    Per  i  portatori di handicap (si intendono portatori di handicap
solo   i   soggetti  riconosciuti  tali  a  seguito  di  accertamenti
effettuati   dalle  aziende  sanitarie  locali  mediante  commissioni
mediche di cui all'art. 4 della legge n. 104/1992):
      ¯F  dichiara  di  essere  portatore  di handicap ai sensi della
legge n. 104/1992 e di aver necessita' dei seguenti ausili: .....;
      ovvero dei seguenti tempi aggiuntivi: .....;
      ¯F in sede d'esame in relazione allo specifico handicap:.....;
    Infine,  accetta  tutte  le indicazioni contenute nel bando e da'
espresso  assenso al trattamento dei dati personali, finalizzato alla
gestione della procedura concorsuale e degli adempimenti conseguenti.
    Chiede  che  ogni comunicazione relativa al presente avviso venga
fatta al seguente indirizzo:
    Sig.  .....  via  .....  n.  ........  c.a.p.  ..... Comune .....
Provincia ..... tel. .....
impegnandosi   a   comunicare  le  eventuali  variazioni  successive,
riconoscendo che l'amministrazione non assume responsabilita' in caso
di   irreperibilita'   del   destinatario   per   la  dispersione  di
comunicazioni,  dipendente  da  inesatta  indicazione del recapito da
parte del concorrente o da mancata, oppure tardiva, comunicazione del
cambiamento.
      Data ..............................
                            firma .................................
    (1)  specificare  se in possesso di cittadinanza di uno dei Paesi
dell'Unione  europea;  (2)  in  caso  positivo,  specificare di quale
comune;  in  caso  negativo, indicare i motivi della non iscrizione o
della  cancellazione  dalle  liste medesime; (3) in caso affermativo,
specificare  quali;  (4)  specificare  la  qualifica, i periodi e gli
eventuali motivi di cessazione.
    N.B.:   Il   presente  fac-simile  non  e'  utilizzabile  per  la
presentazione della domanda.

        
      
                                                         Allegato B
           DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA'
              (art. 47 d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)
    In riferimento alla domanda di partecipazione all'avviso pubblico
per  l'attribuzione  dell'incarico di dirigente sanitario - direttore
di  struttura  complessa  (profilo professionale: medici - disciplina
..... Area medica e delle specialita' mediche) di cui al bando n. ...
/2008, il sottoscritto ..... nato a ..... il .....
                              Dichiara
sotto  la propria responsabilita' e consapevole delle sanzioni penali
previste  dall'art. 76  del  decreto  del Presidente della Repubblica
28 dicembre  2000,  n.  445,  per  le  ipotesi  di falsita' in atti e
dichiarazioni   mendaci  che  le  allegate  copie  dei  sottoelencati
documenti, sono conformi agli originali in mio possesso:
    1. .....;
    2. .....;
    3. .....;
    4. .....
i  seguenti  stati,  fatti  e  qualita' personali: ..... (Nel caso di
dichiarazioni  di  servizio  indicare  esattamente il periodo giorno,
mese, anno di inizio e fine rapporto, la posizione funzionale, l'ente
-  completo di indirizzo - presso cui il servizio e' stato prestato e
se   ricorrono   o   meno  le  condizioni  di  cui  all'ultimo  comma
dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979,
in  presenza  delle  quali  il  punteggio  di  anzianita' deve essere
ridotto,  In  caso  positivo, l'attestazione deve precisare la misura
della  riduzione del punteggio). A tal fine allega la fotocopia di un
documento  di  identita'  ai sensi dell'art. 38, comma 3, del decreto
del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445.
      Data ..........................
                              firma .................................
    I dati personali trasmessi dai candidati per la partecipazione al
concorso,  ai  sensi  dell'art. 13,  comma 1, del decreto legislativo
30 giugno  2003 n. 196, saranno trattati per le finalita' di gestione
del  concorso  e per l'eventuale assunzione in servizio ovvero per la
gestione del rapporto stesso.