Concorso per 1 direttore tecnico area tecnica, elaborazione dati (piemonte) C.O.VE.VA.R. - CONSORZIO OBBLIGATORIO COMUNI DEL VERCELLESE E DELLA VALSESIA PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI DELLA PROVINCIA DI VERCELLI
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 25 del 28-03-2008 |
Sintesi: | C.O.VE.VA.R. - CONSORZIO OBBLIGATORIO COMUNI DEL VERCELLESE E DELLA VALSESIA PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI DELLA PROVINCIA DI VERCELLI CONCORSO (scad. 28 aprile 2008) Avviso pubblico di selezione per il conferimento di incaric ... |
Ente: | C.O.VE.VA.R. - CONSORZIO OBBLIGATORIO COMUNI DEL VERCELLESE E DELLA VALSESIA PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI DELLA PROVINCIA DI VERCELLI |
Regione: | PIEMONTE |
Provincia: | VERCELLI |
Comune: | VERCELLI |
Data di inserimento: | 14-04-2008 |
Data Scadenza bando | 28-04-2008 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
C.O.VE.VA.R. - CONSORZIO OBBLIGATORIO COMUNI DEL VERCELLESE E DELLA VALSESIA PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI DELLA PROVINCIA DI VERCELLI
CONCORSO (scad. 28 aprile 2008)
CONCORSO (scad. 28 aprile 2008)
Avviso pubblico di selezione per il conferimento di incarico del direttore tecnico del consorzio "Consorzio d'ambito del Vercellese e della Valsesia".
IL PRESIDENTE In esecuzione della deliberazione del Consiglio di amministrazione del "Consorzio d'ambito del Vercellese e della Valsesia" n. 3 del 21 febbraio 2008, ed ai sensi dell'art. 110 del decreto legislativo n. 267/2000 Rende noto: Che il Consorzio intende procedere alla nomina del Direttore tecnico mediante conferimento di incarico a tempo determinato con durata di anni tre. L'incarico verra' conferito a seguito di selezione per titoli e colloquio. Requisiti per la partecipazione. I candidati alla selezione dovranno essere in possesso dei requisiti generali richiesti per l'accesso ai pubblici impieghi e dovranno inoltre essere in possesso di: 1. diploma di laurea in ingegneria civile, ingegneria meccanica, ingegneria industriale, ingegneria chimica, ingegneria gestionale, ingegneria dell'ambiente e delle risorse, chimica industriale o lauree equipollenti in materia ambientale; 2. comprovata esperienza acquisita mediante svolgimento, per almeno un biennio, di funzioni dirigenziali ovvero di quadro presso aziende e strutture pubbliche o private operanti nel settore dei rifiuti o affini ovvero acquisita a seguito di svolgimento, per un periodo di anni quattro, di attivita' libero professionale nel settore dei rifiuti. Trattamento economico. Il trattamento economico previsto dal Contratto collettivo nazionale per il personale degli enti locali potra' essere integrato, con provvedimento motivato del Consiglio di amministrazione, da un'indennita' ad personam ai sensi del richiamato art. 110 del testo unico n. 267/2000 sulla base della esperienza maturata, della temporaneita' del rapporto, nonche' delle condizioni di mercato relative alla specifica professionalita'. Il trattamento tabellare annuo e' corrispondente alla cat. D1: Euro 19.270,71 per 12ª mensilita' a cui si aggiunge la 13ª mensilita'; retribuzione di posizione annua: Euro 16.000,00; retribuzione di risultato variabile da un minimo del 10% ad un massimo del 30% della retribuzione di posizione in godimento. Tale trattamento variabile potra' essere corrisposto previa valutazione del soggetto competente sulla base dei risultati ottenuti. Presentazione delle candidature. La domanda di partecipazione alla selezione, debitamente sottoscritta, come da modello predisposto, dovra' contenere esplicita dichiarazione di aver preso visione e di accettare senza riserve in ogni sua parte il presente avviso. Gli aspiranti dovranno autocertificare, sotto la propria responsabilita', il possesso dei requisiti sopra indicati. Dovranno altresi' allegare il proprio curriculum, che potra' consistere nella esplicita ed articolata enunciazione, debitamente sottoscritta, delle attivita' svolte, della esperienza professionale acquisita e dei titolo posseduti, oppure nella documentazione specifica comprovante quanto sopra. Alla domanda dovra' essere allegata copia non autenticata di un documento di identita' in corso di validita'. Gli interessati alla selezione dovranno presentare la domanda, indirizzata al presidente del Consorzio COVEVAR, piazza Municipio n. 5 - Vercelli direttamente all'ufficio protocollo del COVEVAR presso il comune di Vercelli, oppure farla pervenire a mezzo servizio postale od altro vettore, entro il termine perentorio di trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale. Il presente avviso sara' pubblicato altresi' all'albo pretorio del comune di Vercelli ed inserito presso il sito web del comune di Vercelli https://www.comune.vercelli.it/ dal quale sara' possibile scaricare il modello di domanda di selezione. Valutazione delle candidature e nomina. La valutazione delle domande verra' effettuata mediante esame comparativo dei curricula professionali da parte di apposita impresa specializzata nella ricerca e selezione di personale. I candidati selezionati saranno ammessi ad un successivo colloquio avente l'obiettivo di valutare l'adeguatezza dei candidati a svolgere nel modo ottimale il ruolo di cui alla procedura selettiva e comprende l'approfondimento e la valutazione del curriculum formativo e professionale ed i principali aspetti relativi a capacita' personali, comportamenti organizzativi e motivazioni. La procedura di cui al presente avviso viene svolta esclusivamente con finalita' conoscitive preliminari e non assume caratteristiche concorsuali: pertanto non si procedera' alla attribuzione di punteggi specifici ne' per la valutazione dei curricula, ne' per l'eventuale colloquio. La societa' incaricata, al termine dei propri lavori, fornira' al presidente del Consiglio di amministrazione del Consorzio l'indicazione dei candidati che sono da ritenersi maggiormente qualificati per l'incarico. L'incarico verra' conferito con deliberazione del Consiglio di amministrazione del Consorzio. Il candidato che sara' prescelto dovra' presentare, entro dieci giorni dalla comunicazione, la documentazione comprovante il possesso dei requisiti dichiarati nella domanda di partecipazione che non siano autocertificabili. La conseguente stipulazione del contratto individuale di lavoro avverra' solo con l'accettazione piena, da parte del soggetto prescelto degli adempimenti contrattuali, di legge e di regolamento, che l'amministrazione evidenziera' all'interessato, tenuto conto di quanto previsto dalla disciplina sul rapporto di lavoro del personale delle pubbliche amministrazioni. La presente selezione non determina alcun diritto al posto, ne' obbligo per il Consorzio procedente di redazione della graduatoria finale, ne' deve necessariamente concludersi con il conferimento dell'incarico a taluno dei soggetti partecipanti, ove nessuno degli stessi soddisfi le esigenze di professionalita' richiesta. Informativa per la tutela della riservatezza dei dati personali. In ottemperanza all'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 i dati personali saranno oggetto di trattamento da parte di questo ente, nel rispetto della citata normativa, per le finalita' istituzionali inerenti l'attivita' dell'ente ed in particolare per la valutazione delle candidature, per la nomina e per i successivi adempimenti. Tali dati saranno conservati, nei modi previsti dal citato decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 presso la sede del Consorzio in archivio cartaceo ed informatico. I candidati potranno, in ogni momento, esercitare i diritti di cui all'art. 7 del citato decreto legislativo concernente, tra l'altro, il diritto di accesso ai dati personali e l'integrazione o rettifica degli stessi. Vercelli, 19 febbraio 2008 Il presidente: Corsaro