Concorso per 1 direttore medico area chirurgica, oculistica e oftalmologia (veneto) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 3 DI BASSANO DEL GRAPPA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 28 del 08-04-2008
Sintesi: REGIONE VENETO CONCORSO   (scad.  8 maggio 2008) Avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale di dirigente medico direttore della struttura complessa di oculistica - disciplina di oftalmologia, presidio ospedal ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 3 DI BASSANO DEL GRAPPA
Regione: VENETO
Provincia: VICENZA
Comune: BASSANO DEL GRAPPA
Data di inserimento: 24-04-2008
Data Scadenza bando 08-05-2008
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REGIONE VENETO
CONCORSO   (scad.  8 maggio 2008)
Avviso  pubblico  per  il  conferimento  di  incarico quinquennale di
dirigente  medico direttore della struttura complessa di oculistica -
disciplina  di  oftalmologia,  presidio  ospedaliero  di  Bassano del
Grappa,  ai sensi dell'art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992, e
s.i.m., dell'azienda sanitaria U.L.S.S. n. 3 di Bassano del Grappa.
    In  esecuzione  della  deliberazione esecutiva n. 169 del 6 marzo
2008  e'  indetto l'avviso pubblico per il conferimento dell'incarico
quinquennale di cui sopra.
    L'incarico  sara'  conferito  alle  condizioni  e  norme previste
dal-l'art.  15  del  decreto  legislativo  n.  502/1992, e successive
integrazioni e modificazioni.
    L'incarico  ha  la durata quinquennale ai sensi dell'art. 15-ter,
comma   2,   del   decreto  legislativo  n.  502/1992,  e  successive
integrazioni e modificazioni.
    Per  la  partecipazione all'avviso i candidati dovranno essere in
possesso dei seguenti requisiti.
                                 Requisiti generali per l'ammissione.
      1)  Cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
europea;
      2) idoneita' fisica all'impiego: il relativo accertamento sara'
effettuato a cura dell'U.L.S.S. prima dell'immissione in servizio.
                     Requisiti specifici (art. 5 d.P.R. n. 484/1997).
      a) Iscrizione all'albo dell'ordine dei medici;
      b) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina    di    oftalmologia   o   disciplina   equipollente,   e
specializzazione nella disciplina di oftalmologia o in una disciplina
equipollente,  ovvero  anzianita'  di  servizio  di  dieci anni nella
disciplina;
      c) curriculum  ai  sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente
della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484;
      d) attestato di formazione manageriale.
    L'attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5, comma 1,
lettera  d)  del  decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre
1997,  n.  484,  come  modificato  dall'art. 16-quinquies del decreto
legislativo  n.  502/1992,  deve  essere conseguito dai dirigenti con
incarico   di   direzione   di  struttura  complessa  entro  un  anno
dall'inizio  dell'incarico;  il  mancato superamento del primo corso,
attivato  dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico
determina la decadenza dall'incarico stesso.
    Le  domande, indirizzate al direttore generale dell'U.L.S.S n. 3,
redatte  in  carta semplice e debitamente firmate, dovranno pervenire
all'Ufficio protocollo dell'azienda U.L.S.S. n. 3 - Via dei Lotti, 40
-  36061 Bassano del Grappa (Vicenza), entro il trentesimo giorno non
festivo  successivo  alla  pubblicazione  del  presente  avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
    Le  domande  si  considerano  prodotte  in  tempo  utile anche se
spedite  a  mezzo  di raccomandata con avviso di ricevimento entro il
termine  indicato.  A  tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio
postale  accettante. Non saranno comunque accettate domande pervenute
all'amministrazione  oltre dieci giorni dalla data di scadenza, anche
se inoltrate nei termini a mezzo del servizio postale.
    La  firma  del  candidato  in calce alla domanda non necessita di
autenticazione.
    Nella  domanda  di  ammissione,  della quale si allega uno schema
esemplificativo  (allegato A), gli aspiranti devono dichiarare, sotto
la  loro  personale responsabilita', ai sensi dell'art. 3 del decreto
del   Presidente   della  Repubblica  10  dicembre  1997  n.  483,  e
consapevoli  delle  sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto
del  Presidente  della  Repubblica  28  dicembre 2000, n. 445, per le
ipotesi di falsita' in atti e di dichiarazioni mendaci quanto segue:
      1) la data, il luogo di nascita e la residenza attuale;
      2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      3)  il  comune  di  iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i
motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
      4)  le eventuali condanne penali riportate (la dichiarazione e'
obbligatoria anche se negativa) ;
      5) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      6) 1'iscrizione all'albo dell'ordine dei medici;
      7)  l'anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella
disciplina    di    oftalmologia   o   disciplina   equipollente,   e
specializzazione nella disciplina di oftalmologia o in una disciplina
equipollente,  ovvero  anzianita'  di  servizio  di  dieci anni nella
disciplina;
      8)  i  servizi  prestati  presso pubbliche amministrazioni e le
eventuali  cause  di  risoluzione  di precedenti rapporti di pubblico
impiego;
      9)  il  domicilio  presso  il  quale deve essere fatta, ad ogni
effetto,  ogni  comunicazione  relativa  all'avviso  ed  il  recapito
telefonico.
    Alla  domanda di partecipazione all'avviso gli interessati devono
allegare:
      1)  curriculum  formativo  e  professionale  in  carta semplice
datato  e  firmato,  ai  sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente
della Repubblica n. 484/1997;
      2)  elenco  in  carta  semplice  ed in triplice copia, datato e
firmato, di tutti i documenti e titoli allegati alla domanda.
    Alla  domanda  possono inoltre essere allegati, in originale o in
copia   autenticata   in  carta  semplice  o  mediante  dichiarazione
sostitutiva  di  atto  di  notorieta'  che ne dichiari la conformita'
all'originale (ai sensi dell'art. 19 del decreto del Presidente della
Repubblica   28   dicembre   2000,   n.   445),  tutti  i  documenti,
pubblicazioni  e  titoli  scientifici  e di carriera che il candidato
ritenga  opportuno  presentare  nel proprio interesse ed agli effetti
della  valutazione del curriculum professionale. I diplomi redatti in
lingua  estera  dovranno  essere  legalmente  tradotti  e  muniti  di
dichiarazione  di conformita'. Le pubblicazioni devono essere edite a
stampa ed essere attinenti od affini al posto messo a concorso.
    Tutti  gli  stati,  fatti e qualita' personali (compresi stati di
servizio)   dovranno   essere   documentati   a  mezzo  dichiarazione
sostitutiva  di  atto  di notorieta' della quale si allega uno schema
esemplificativo  (allegato  B)  non contestuale all'istanza, ai sensi
dell'art.  47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre
2000, n. 445.
    Nella  dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' relativa
ai  servizi  resi  deve  essere  attestato  se  ricorrano  o  meno le
condizioni  di  cui  all'ultimo  comma  dell'art.  46 del decreto del
Presidente  della  Repubblica n. 761/1979, in presenza delle quali il
punteggio  di  anzianita'  deve  essere  ridotto.  In  caso positivo,
l'attestazione   deve   precisare   la  misura  della  riduzione  del
punteggio.
    Le   dichiarazioni   sostitutive   di  atto  di  notorieta'  sono
sottoscritte  dall'interessato  in  presenza  del  dipendente addetto
ovvero  sottoscritte  e presentate unitamente a copia fotostatica non
autenticata di un documento di identita' del sottoscrittore.
    La copia fotostatica del documento e' inserita nel fascicolo.
    L'amministrazione  si  riserva la facolta' di verificare, anche a
campione, quanto dichiarato dai candidati.
    Qualora  dal  controllo  emerga  la  non  veridicita'  di  quanto
dichiarato o prodotto, il candidato decade dai benefici eventualmente
conseguenti  dal provvedimento emanato sulla base della dichiarazione
non  veritiera  oltre  ad incorrere nelle sanzioni penali previste in
ipotesi di falsita' in atti e dichiarazione mendaci (articoli 75 e 76
del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica 28 dicembre 2000, n.
445).
    Il termine per la presentazione delle domande, documenti e titoli
e' perentorio.
    Una  apposita  commissione,  nominata  dal  direttore generale ai
sensi  dell'art.  15-ter del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n.
502,  introdotto dall'art. 13 del decreto legislativo 19 giugno 1999,
n. 229, predisporra' l'elenco degli idonei sulla base:
      a) della valutazione del curriculum degli aspiranti;
      b) di  un  colloquio  diretto  alla valutazione delle capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere.
    L'incarico  comporta  per l'assegnatario l'obbligo di un rapporto
esclusivo  con  l'U.L.S.S.  Lo stesso, pertanto, e' incompatibile con
ogni altro rapporto di lavoro, dipendente o in convenzione, con altre
strutture pubbliche e private.
    L'incaricato  potra'  esercitare  attivita'  libero professionale
esclusivamente     nei     limiti     che     saranno     determinati
dall'amministrazione nell'ambito della normativa vigente in materia.
    Per  quanto  non espressamente previsto dal presente avviso si fa
riferimento alla normativa in materia e di cui al decreto legislativo
30  dicembre  1992,  n.  502,  e successive modificazioni, al decreto
legislativo  30  marzo  2001, n. 165, al decreto del Presidente della
Repubblica  10 dicembre 1997, n. 484, nonche' al vigente C.C.N.L. per
l'area della dirigenza medica e veterinaria.
    L'U.L.S.S.  si  riserva  la  facolta'  di prorogare, sospendere o
revocare  il  presente  bando di concorso o parte di esso, qualora ne
rilevasse  la  necessita'  o  l'opportunita'  per ragioni di pubblico
interesse.
    Per eventuali chiarimenti ed informazioni, gli aspiranti potranno
rivolgersi  al Servizio per il personale dell'U.L.S.S. n. 3 - Ufficio
concorsi (tel. 0424/604338).

        
      
                                                           Allegato A
Fac-simile domanda di ammissione
(in carta semplice)
                              Al  direttore generale dell'U.L.S.S. n.
                              3  -  Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano
                              del Grappa (Vicenza)
    ....l... sottoscritt... chiede di partecipare all'avviso pubblico
indetto  da codesta amministrazione per il conferimento dell'incarico
quinquennale di .....
    Dichiara  ai  sensi dell'art. 46 del decreto del Presidente della
Repubblica  28  dicembre  2000,  n. 445 (dichiarazioni sostitutive di
certificazione), sotto la propria responsabilita' e consapevole delle
sanzioni  penali  previste  dall'art.  76  del decreto del Presidente
della  Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsita'
in atti e di dichiarazioni mendaci, quanto di seguito:
      a) di essere nat... a ..... il ............ e risiedere a .....
in via ..... n. ........;
      b) di  essere in possesso della cittadinanza italiana, salve le
equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti;
      c) di  essere/non  essere iscritt... nelle liste elettorali del
comune di ................................................. (1) ;
      d) di  non  aver  riportato  condanne  penali  e  di non essere
destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure
di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi
iscritti  nel  casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa
(2) ;
      e) di   non   essere   a  conoscenza  di  essere  sottoposto  a
procedimenti penali;
      f) di  essere  in  possesso dei seguenti titoli di studio .....
.....;
      g) di   essere   in   possesso   del  diploma  di  abilitazione
all'esercizio  della professione di medico-chirurgo acquisito in data
.....;
      h) di   essere  in  possesso  dell'anzianita'  di  servizio  di
anni..........  e  della specializzazione in ..... come richiesto dal
bando;
      i) di     essere     iscritto    all'albo    dell'ordine    dei
medici-chirurghi;
      j) di  essere  nella  seguente  posizione  nei  riguardi  degli
obblighi   militari:   .....   (precisare   le   situazioni  relative
all'adempimento   degli   obblighi   militari,  ivi  comprese  quelle
attestate nel foglio matricolare dello stato di servizio) ;
      k) di   avere/non  avere  prestato  servizio  presso  pubbliche
amministrazioni ..... (3) e di non essere incorso nella destituzione,
dispensa  o  decadenza  da  precedenti  impieghi  presso  la pubblica
amministrazione;
      l) che il numero di codice fiscale e' il seguente: .....
    Chiede,  infine,  che  ogni  comunicazione  relativa  al presente
concorso venga fatta al seguente indirizzo:
      sig.  .....  Via  .....  c.a.p.  ..........  comune ..... prov.
.......... telefono .......................................
    Data, .....
                              Firma .....
    (1)  In  caso  positivo,  specificare  in  quale  comune; in caso
negativo,   indicare   i   motivi   della   non  iscrizione  o  della
cancellazione dalle liste medesime.
    (2) In caso affermativo, specificare quali.
    (3)  In  caso  affermativo, specificare la qualifica, i periodi e
gli eventuali motivi di cessazione.

        
      
                                                           Allegato B
           DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA'
            (art. 47 del d.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445)
    IL-La  sottoscritto/a ..... nato/a a..... il ....................
residente  a  .....  in  via  .....  n. ........... dichiara sotto la
propria  responsabilita' e consapevole delle sanzioni penali previste
dall'art.  76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre
2000,  n.  445, per le ipotesi di falsita' in atti e di dichiarazioni
mendaci:
      che   le  allegate  copie  dei  sottoelencati  documenti,  sono
conformi agli originali in suo possesso:
        1. .....;
        2. .....;
        3. .....;
        4. .....;
        5. .....;
      i seguenti stati, fatti e qualita' personali:
        .....;
        .....;
        .....;
        .....;
        .....
    (Nel  caso  di  dichiarazioni di servizio indicare esattamente il
periodo  - giorno, mese, anno di inizio e fine rapporto, la posizione
funzionale,  l'ente  - completo di indirizzo - presso cui il servizio
e'  stato  prestato  e  se  ricorrano  o  meno  le  condizioni di cui
all'ultimo  comma  dell'art.  46  del  decreto  del  Presidente della
Repubblica  n. 761/1979,  in  presenza  delle  quali  il punteggio di
anzianita' deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve
precisare la misura della riduzione del punteggio.).
    Allega,  a  tal  fine,  fotocopia di un documento di identita' ai
sensi  dell'art.  38,  comma  3,  del  decreto  del  Presidente della
Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.
    Data, .....
                              Firma .....
    I dati personali trasmessi dai candidati per la partecipazione al
concorso,  ai  sensi  dell'art. 10 della legge n. 675 del 31 dicembre
1996,  saranno  trattati  per le finalita' di gestione del concorso e
per  l'eventuale  assunzione  in  servizio ovvero per la gestione del
rapporto stesso.