Concorso per 1 direttore medico area chirurgica, oculistica e oftalmologia (veneto) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 3 DI BASSANO DEL GRAPPA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 28 del 08-04-2008 |
Sintesi: | REGIONE VENETO CONCORSO (scad. 8 maggio 2008) Avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale di dirigente medico direttore della struttura complessa di oculistica - disciplina di oftalmologia, presidio ospedal ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 3 DI BASSANO DEL GRAPPA |
Regione: | VENETO |
Provincia: | VICENZA |
Comune: | BASSANO DEL GRAPPA |
Data di inserimento: | 24-04-2008 |
Data Scadenza bando | 08-05-2008 |
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REGIONE VENETO
CONCORSO (scad. 8 maggio 2008)
CONCORSO (scad. 8 maggio 2008)
Avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale di dirigente medico direttore della struttura complessa di oculistica - disciplina di oftalmologia, presidio ospedaliero di Bassano del Grappa, ai sensi dell'art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992, e s.i.m., dell'azienda sanitaria U.L.S.S. n. 3 di Bassano del Grappa.
In esecuzione della deliberazione esecutiva n. 169 del 6 marzo 2008 e' indetto l'avviso pubblico per il conferimento dell'incarico quinquennale di cui sopra. L'incarico sara' conferito alle condizioni e norme previste dal-l'art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992, e successive integrazioni e modificazioni. L'incarico ha la durata quinquennale ai sensi dell'art. 15-ter, comma 2, del decreto legislativo n. 502/1992, e successive integrazioni e modificazioni. Per la partecipazione all'avviso i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti. Requisiti generali per l'ammissione. 1) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; 2) idoneita' fisica all'impiego: il relativo accertamento sara' effettuato a cura dell'U.L.S.S. prima dell'immissione in servizio. Requisiti specifici (art. 5 d.P.R. n. 484/1997). a) Iscrizione all'albo dell'ordine dei medici; b) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina di oftalmologia o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina di oftalmologia o in una disciplina equipollente, ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina; c) curriculum ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484; d) attestato di formazione manageriale. L'attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5, comma 1, lettera d) del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, come modificato dall'art. 16-quinquies del decreto legislativo n. 502/1992, deve essere conseguito dai dirigenti con incarico di direzione di struttura complessa entro un anno dall'inizio dell'incarico; il mancato superamento del primo corso, attivato dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico determina la decadenza dall'incarico stesso. Le domande, indirizzate al direttore generale dell'U.L.S.S n. 3, redatte in carta semplice e debitamente firmate, dovranno pervenire all'Ufficio protocollo dell'azienda U.L.S.S. n. 3 - Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa (Vicenza), entro il trentesimo giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Non saranno comunque accettate domande pervenute all'amministrazione oltre dieci giorni dalla data di scadenza, anche se inoltrate nei termini a mezzo del servizio postale. La firma del candidato in calce alla domanda non necessita di autenticazione. Nella domanda di ammissione, della quale si allega uno schema esemplificativo (allegato A), gli aspiranti devono dichiarare, sotto la loro personale responsabilita', ai sensi dell'art. 3 del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997 n. 483, e consapevoli delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, per le ipotesi di falsita' in atti e di dichiarazioni mendaci quanto segue: 1) la data, il luogo di nascita e la residenza attuale; 2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; 3) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime; 4) le eventuali condanne penali riportate (la dichiarazione e' obbligatoria anche se negativa) ; 5) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; 6) 1'iscrizione all'albo dell'ordine dei medici; 7) l'anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina di oftalmologia o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina di oftalmologia o in una disciplina equipollente, ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina; 8) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; 9) il domicilio presso il quale deve essere fatta, ad ogni effetto, ogni comunicazione relativa all'avviso ed il recapito telefonico. Alla domanda di partecipazione all'avviso gli interessati devono allegare: 1) curriculum formativo e professionale in carta semplice datato e firmato, ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997; 2) elenco in carta semplice ed in triplice copia, datato e firmato, di tutti i documenti e titoli allegati alla domanda. Alla domanda possono inoltre essere allegati, in originale o in copia autenticata in carta semplice o mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' che ne dichiari la conformita' all'originale (ai sensi dell'art. 19 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445), tutti i documenti, pubblicazioni e titoli scientifici e di carriera che il candidato ritenga opportuno presentare nel proprio interesse ed agli effetti della valutazione del curriculum professionale. I diplomi redatti in lingua estera dovranno essere legalmente tradotti e muniti di dichiarazione di conformita'. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa ed essere attinenti od affini al posto messo a concorso. Tutti gli stati, fatti e qualita' personali (compresi stati di servizio) dovranno essere documentati a mezzo dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' della quale si allega uno schema esemplificativo (allegato B) non contestuale all'istanza, ai sensi dell'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445. Nella dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' relativa ai servizi resi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianita' deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio. Le dichiarazioni sostitutive di atto di notorieta' sono sottoscritte dall'interessato in presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritte e presentate unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identita' del sottoscrittore. La copia fotostatica del documento e' inserita nel fascicolo. L'amministrazione si riserva la facolta' di verificare, anche a campione, quanto dichiarato dai candidati. Qualora dal controllo emerga la non veridicita' di quanto dichiarato o prodotto, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguenti dal provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera oltre ad incorrere nelle sanzioni penali previste in ipotesi di falsita' in atti e dichiarazione mendaci (articoli 75 e 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445). Il termine per la presentazione delle domande, documenti e titoli e' perentorio. Una apposita commissione, nominata dal direttore generale ai sensi dell'art. 15-ter del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, introdotto dall'art. 13 del decreto legislativo 19 giugno 1999, n. 229, predisporra' l'elenco degli idonei sulla base: a) della valutazione del curriculum degli aspiranti; b) di un colloquio diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere. L'incarico comporta per l'assegnatario l'obbligo di un rapporto esclusivo con l'U.L.S.S. Lo stesso, pertanto, e' incompatibile con ogni altro rapporto di lavoro, dipendente o in convenzione, con altre strutture pubbliche e private. L'incaricato potra' esercitare attivita' libero professionale esclusivamente nei limiti che saranno determinati dall'amministrazione nell'ambito della normativa vigente in materia. Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso si fa riferimento alla normativa in materia e di cui al decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni, al decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, al decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, nonche' al vigente C.C.N.L. per l'area della dirigenza medica e veterinaria. L'U.L.S.S. si riserva la facolta' di prorogare, sospendere o revocare il presente bando di concorso o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessita' o l'opportunita' per ragioni di pubblico interesse. Per eventuali chiarimenti ed informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi al Servizio per il personale dell'U.L.S.S. n. 3 - Ufficio concorsi (tel. 0424/604338).
Allegato A Fac-simile domanda di ammissione (in carta semplice) Al direttore generale dell'U.L.S.S. n. 3 - Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa (Vicenza) ....l... sottoscritt... chiede di partecipare all'avviso pubblico indetto da codesta amministrazione per il conferimento dell'incarico quinquennale di ..... Dichiara ai sensi dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 (dichiarazioni sostitutive di certificazione), sotto la propria responsabilita' e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsita' in atti e di dichiarazioni mendaci, quanto di seguito: a) di essere nat... a ..... il ............ e risiedere a ..... in via ..... n. ........; b) di essere in possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti; c) di essere/non essere iscritt... nelle liste elettorali del comune di ................................................. (1) ; d) di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa (2) ; e) di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali; f) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio ..... .....; g) di essere in possesso del diploma di abilitazione all'esercizio della professione di medico-chirurgo acquisito in data .....; h) di essere in possesso dell'anzianita' di servizio di anni.......... e della specializzazione in ..... come richiesto dal bando; i) di essere iscritto all'albo dell'ordine dei medici-chirurghi; j) di essere nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari: ..... (precisare le situazioni relative all'adempimento degli obblighi militari, ivi comprese quelle attestate nel foglio matricolare dello stato di servizio) ; k) di avere/non avere prestato servizio presso pubbliche amministrazioni ..... (3) e di non essere incorso nella destituzione, dispensa o decadenza da precedenti impieghi presso la pubblica amministrazione; l) che il numero di codice fiscale e' il seguente: ..... Chiede, infine, che ogni comunicazione relativa al presente concorso venga fatta al seguente indirizzo: sig. ..... Via ..... c.a.p. .......... comune ..... prov. .......... telefono ....................................... Data, ..... Firma ..... (1) In caso positivo, specificare in quale comune; in caso negativo, indicare i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime. (2) In caso affermativo, specificare quali. (3) In caso affermativo, specificare la qualifica, i periodi e gli eventuali motivi di cessazione.
Allegato B DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA' (art. 47 del d.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445) IL-La sottoscritto/a ..... nato/a a..... il .................... residente a ..... in via ..... n. ........... dichiara sotto la propria responsabilita' e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, per le ipotesi di falsita' in atti e di dichiarazioni mendaci: che le allegate copie dei sottoelencati documenti, sono conformi agli originali in suo possesso: 1. .....; 2. .....; 3. .....; 4. .....; 5. .....; i seguenti stati, fatti e qualita' personali: .....; .....; .....; .....; ..... (Nel caso di dichiarazioni di servizio indicare esattamente il periodo - giorno, mese, anno di inizio e fine rapporto, la posizione funzionale, l'ente - completo di indirizzo - presso cui il servizio e' stato prestato e se ricorrano o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianita' deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.). Allega, a tal fine, fotocopia di un documento di identita' ai sensi dell'art. 38, comma 3, del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445. Data, ..... Firma ..... I dati personali trasmessi dai candidati per la partecipazione al concorso, ai sensi dell'art. 10 della legge n. 675 del 31 dicembre 1996, saranno trattati per le finalita' di gestione del concorso e per l'eventuale assunzione in servizio ovvero per la gestione del rapporto stesso.