Concorso per 1 direttore di struttura comp. di igiene degli allevamenti e delle produzioni zoot (veneto) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N 15 ALTA PADOVANA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 38 del 16-05-2008 |
Sintesi: | REGIONE VENETO CONCORSO (scad. 16 giugno 2008) Avviso pubblico per il conferimento di un incarico di direttore di struttura complessa del servizio di igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche, presso l'azienda ULSS ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N 15 ALTA PADOVANA |
Regione: | VENETO |
Provincia: | PADOVA |
Comune: | CITTADELLA |
Data di inserimento: | 29-05-2008 |
Data Scadenza bando | 16-06-2008 |
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REGIONE VENETO
CONCORSO (scad. 16 giugno 2008)
CONCORSO (scad. 16 giugno 2008)
Avviso pubblico per il conferimento di un incarico di direttore di struttura complessa del servizio di igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche, presso l'azienda ULSS n. 15 "Alta Padovana" di Cittadella.
In esecuzione di quanto stabilito dal Direttore generale con deliberazione n. 695 dell'11 agosto 2006 e' indetto un Avviso per l'attribuzione dell'incarico di Dirigente veterinario di struttura complessa - Direttore del servizio di igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche: Area: igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche; disciplina: igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche. L'incarico avra' durata di cinque anni e potra' essere rinnovato, ai sensi di quanto disposto dall'art. 15-ter del decreto legislativo n. 502/1992. e successive modificazioni ed integrazioni. Come previsto dal punto 1, art. 7 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, vengono garantite parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro. Requisiti generali di ammissione: 1) cittadinanza italiana: sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Per i cittadini degli Stati membri della Comunita' economica europea, sono richiamate le disposizioni di cui all'art. 38 del decreto legislativo n. 165/2001; 2) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica all'impiego e' effettuato, a cura dell'Azienda ULSS prima dell'immissione in servizio; 3) a norma dell'art. 3, comma 6, della legge 15 maggio 1997, n. 127, la partecipazione all'avviso non e' soggetta al limite di eta'. Tenuto conto dei limiti di eta' per il collocamento in quiescenza dei dipendenti e la durata del contratto, l'incarico potra' essere conferito qualora il termine finale previsto non superi comunque il sessantacinquesimo anno di eta' del dirigente. Requisiti specifici di ammissione: 1) iscrizione all'Albo dell'ordine dei medici veterinari, ovvero iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea, fermo restando, in questo caso, l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia, prima dell'assunzione in servizio; 2) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina indicata, o in disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina indicata, o in disciplina equipollente, ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina indicata. L'anzianita' di servizio utili per l'accesso deve essere maturata secondo le disposizioni contenute nell'art. 10 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997; 3) curriculum ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza, secondo quanto previsto dall'art. 6 del sopramenzionato decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. Si precisa al riguardo che il comma 2 dell'articolo sopramenzionato prevede che "Le casistiche devono essere riferite al decennio precedente alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dell'avviso per l'attribuzione dell'incarico e devono essere certificate dal direttore sanitario sulla base della attestazione del dirigente di secondo livello responsabile del competente dipartimento o unita' operativa della unita' sanitaria locale o dell'azienda ospedaliera"; 4) attestato di formazione manageriale, conseguito ai sensi dell'art. 7 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. Si precisa, inoltre, ai sensi dell'art. 15, ai commi 2 e 3 del citato decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, che, fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale di cui all'art. 7 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, gli incarichi di Direttore di struttura complessa sono attribuiti senza l'attestato di formazione manageriale, fermo restando l'obbligo di acquisire l'attestato entro un anno dall'inizio dell'incarico, ovvero nel primo tempo utile. Il mancato superamento del primo corso, attivato dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico di direzione di struttura complessa, determina la decadenza dell'incarico stesso (decreto legislativo n. 229/1999). I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione. L'accertamento del possesso dei requisiti di ammissione e' effettuato dalla commissione esaminatrice. La commissione esaminatrice provvedera' a convocare i candidati per lo svolgimento del colloquio, con lettera raccomandata o con telegramma. Domanda di ammissione Per l'ammissione al presente avviso gli aspiranti dovranno far pervenire alla sede dell'Azienda ULSS n. 15, via Casa di Ricovero n. 40 - 35013 Cittadella (Padova), entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12,00 del trentesimo giorno, successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica, domanda redatta in carta semplice, di cui allo schema (allegato 1), debitamente firmata, nella quale, sotto la propria personale responsabilita' dovranno dichiarare: a) il cognome ed il nome, la data e il luogo di nascita e la residenza; b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all'art. 11 del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979 ed all'art. 2, comma 1, punto 1) del decreto del Presidente della Repubblica n. 487/1994; c) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione e/o cancellazione; d) le eventuali condanne penali riportate o i procedimenti penali a carico, dichiarandone esplicitamente, in caso negativo, l'assenza; e) di essere in possesso dei requisiti generali e specifici richiesti; f) di essere iscritto all'Albo dell'ordine dei veterinari; g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; h) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; i) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione inerente il presente avviso ed il recapito telefonico. In caso di mancata indicazione, vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al precedente punto a) del presente elenco; j) l'autorizzazione al trattamento dei propri dati personali, compresi quelli sensibili, nel rispetto della legge n. 196/2003, e successive modificazioni ed integrazioni. La domanda va firmata in calce, senza la necessita' di alcuna autentica (art. 39 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000). La mancata sottoscrizione della domanda o la omessa indicazione, anche di una sola delle sopraindicate dichiarazioni o dei requisiti richiesti per l'ammissione, determina l'esclusione dall'avviso. Le domande devono essere presentate esclusivamente con una delle modalita' seguenti: a) consegnate direttamente: all'Ufficio concorsi dell'Azienda ULSS n. 15 - situato al 1° piano sopra l'Ufficio relazioni con il pubblico del Presidio ospedaliero di Camposampiero - orario di apertura: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00 - per eventuali informazioni e verifiche; all'Ufficio Protocollo dell'Azienda ULSS n. 15, via Casa di Ricovero n. 40 - Cittadella, accesso da Borgo Musiletto - orario di apertura dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il giovedi' dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 17,00 - esclusivamente per la consegna della domanda; b) spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento; in tal caso la data di spedizione e' comprovata dal timbro a data dell'Ufficio postale accettante; l'indirizzo a cui inviare la domanda e' il seguente: al Direttore generale dell'Azienda ULSS n. 15, via Casa di Ricovero n. 40 - 35013 Cittadella (Padova). Il mancato rispetto da parte dei candidati del termine sopraindicato per la presentazione delle domande, comportera' la non ammissibilita' all'avviso. Non saranno prese in considerazione, in nessun caso, le domande e gli eventuali documenti pervenuti oltre i termini di presentazione prescritti dal presente avviso. L'Amministrazione declina fin d'ora ogni responsabilita' per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato e da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici, non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa. Documentazione da allegare alla domanda Alla domanda di partecipazione gli aspiranti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formulazione dell'elenco degli idonei: 1) documentazione comprovante il possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione indicati a pag. 1 e 2 del presente bando; 2) curriculum professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato dal concorrente. Nel curriculum professionale saranno valutate distintamente le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative, che verranno allegate, con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' ed alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori; e) all'attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea o di specializzazione, ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero, valutati secondo i criteri di cui all'art. 9 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali. Sara' valutata, altresi', la produzione scientifica strettamente pertinente la disciplina di esame edita su riviste italiane e straniere caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica. Al curriculum, oltre all'elenco cronologico delle pubblicazioni, vanno allegate le pubblicazioni ritenute piu' significative (in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, o in copia semplice con dichiarazione sostitutiva di atto notorio che ne attesti la conformita' all'originale, ai sensi dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000). Al fine di agevolare le operazioni concorsuali il candidato e' invitato a produrre il curriculum professionale anche in formato Word (qualsiasi versione) su floppy disk; 3) elenco in triplice copia, in carta semplice, dei titoli e documenti presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con indicazione del relativo stato (se originale o fotocopia autenticata, oppure se resi con dichiarazioni sostitutive ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000). Ai sensi della legge 23 agosto 1988, n. 370, la domanda di ammissione all'avviso non e' soggetta ad imposta di bollo, compresi i relativi documenti. Autocertificazioni Si precisa che il candidato, in luogo della certificazione rilasciata dall'autorita' competente, puo' presentare in carta semplice e senza autentica di firma: a) dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta': ai sensi dell'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, ad es., per: i servizi prestati presso strutture pubbliche (utilizzare il modulo "B") o private (utilizzare il modulo "B 1"): per essere oggetto di valutazione, nella dichiarazione dovranno essere indicati in maniera specifica i seguenti elementi: l'amministrazione/ente/struttura/ditta presso la quale il servizio e' stato prestato; la data di inizio e di fine servizio; la tipologia del rapporto di lavoro (a tempo pieno/unico, a tempo definito, a tempo parziale, con precisazione della percentuale, a tempo determinato, a tempo indeterminato, con rapporto libero professionale, borsa di studio, ecc.); la qualifica rivestita nel periodo; la disciplina in cui il servizio stesso e' stato precisato; le frequenze volontarie, i tirocini, gli incarichi di insegnamento, l'attivita' didattica, ecc. (utilizzare il modulo "C"): il candidato dovra' indicare, oltre all'ente presso cui l'attivita' e' stata svolta e le date di inizio e fine degli incarichi, anche l'impegno orario profuso; la conformita' delle copie allegate (vedi l'allegato modulo "D"), dovra' presentare una dichiarazione - redatta in carta semplice, datata e firmata dal candidato - con la seguente dicitura: "Il sottoscritto , sotto la propria responsabilita' e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci, ai sensi dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 dichiara la conformita' all'originale dei seguenti documenti: " e dovra' presentare copia dei documenti che si intende produrre. La dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' puo' essere resa: dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione, nel caso in cui la documentazione venga consegnata direttamente all'Ufficio concorsi, via P. Cosma n. 1 - 35012 Camposampiero; con allegata la fotocopia di un documento di identita' valido, nel caso la documentazione venga spedita per posta o consegnata a terzi; b) dichiarazione sostitutiva di certificazione, anche contestuale all'istanza, nei casi indicati nell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000: ad es.: iscrizione all'ordine dei veterinari, titoli di studio, di specializzazione, abilitazione professionale, che il candidato potra' autocertificare nella domanda di ammissione utilizzando l'allegato modulo "A", mentre per quanto riguarda la frequenza a corsi di formazione, di aggiornamento, partecipazione a convegni, seminari, ecc., il candidato puo' utilizzare il modulo "E". In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre, l'omissione, anche di un solo elemento, comporta la non valutazione del titolo autocertificato. In caso di accertamento di dichiarazioni non rispondenti a veridicita', ai sensi dell'art. 75 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere. Criteri sul colloquio ed il curriculum professionale La commissione di cui all'art. 15-ter, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni, accerta l'idoneita' dei candidati sulla base del colloquio e della valutazione del curriculum professionale, secondo quanto previsto dall'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. Il colloquio e' diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere. La commissione, composta dal Direttore sanitario, che la presiede e da due dirigenti dei ruoli del personale del S.S.N., preposti a una struttura complessa della disciplina oggetto dell'avviso, di cui uno individuato dal Direttore generale e uno dal Collegio di direzione, prima di procedere al colloquio ed alla valutazione del curriculum, stabilisce i criteri di valutazione, tenuto conto delle specificita' proprie del posto da ricoprire. La commissione, al termine del colloquio e della valutazione del curriculum, stabilisce, sulla base di una valutazione complessiva, la idoneita' del candidato all'incarico. Per la determinazione e valutazione dell'anzianita' di servizio utile per l'accesso, si fa riferimento a quanto previsto dagli articoli 10, 11, 12 e 13 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. Conferimento dell'incarico Si precisa che ai sensi del comma 4, dell'art. 15-quater del decreto legislativo n. 502/1992, e successive modificazioni e integrazioni, la non esclusivita' del rapporto di lavoro non preclude l'attribuzione dell'incarico di Direzione di struttura complessa. L'incarico verra' conferito dal Direttore generale ai sensi dell'art. 15-ter, comma 2, del decreto legislativo n. 502/1992, e successive modificazioni ed integrazioni, sulla base di una rosa di candidati idonei selezionati dalla Commissione esaminatrice. In ogni caso il conferimento e' condizionato alla effettiva sussistenza della copertura finanziaria nell'ambito dei vincoli normativi e provvedimentali che risulteranno vigenti alla data del suddetto conferimento. Ai sensi dell'art. 13 del CCNL dell'Area della dirigenza medica e veterinaria del SSN 8 giugno 2000 - l'incarico sara' attivato a seguito di stipula di apposito contratto individuale di lavoro subordinato. All'assegnatario dell'incarico verra' attribuito il trattamento economico previsto dal CCNL - 8 giugno 2000 - per l'Area della dirigenza medica e veterinaria, agli articoli 35 e seguenti. L'assegnatario dell'incarico sara' tenuto ad espletare la propria attivita' lavorativa con l'osservanza degli orari di lavoro secondo quanto stabilito dall'art. 17 del CCNL - 8 giugno 2000. Alla scadenza dell'incarico, il rinnovo ed il mancato rinnovo sono disposti con provvedimento motivato dal Direttore generale, previa verifica dell'espletamento dell'incarico, da parte del collegio tecnico nominato dal Direttore generale, con riferimento agli obiettivi affidati ed alle risorse attribuite. Restituzione dei documenti e dei titoli I documenti ed i titoli presentati con la domanda di partecipazione all'avviso non saranno restituiti agli interessati se non una volta trascorsi i termini fissati dalla legge per eventuali ricorsi, a seguito di richiesta scritta da parte dell'interessato. La restituzione per via postale verra' effettuata dall'Azienda solo mediante contrassegno. Trattamento dei dati personali Ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, art. 13, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l'Azienda ULSS n. 15 - Ufficio concorsi, via P. Cosma n. 1 - Camposampiero (Padova), per le finalita' di gestione del avviso e saranno trattati presso una banca dati automatizzata, anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalita' inerenti alla gestione del rapporto medesimo. Il conferimento di tali dati e' indispensabile per lo svolgimento delle procedure concorsuali. Disposizioni finali Con la partecipazione all'avviso, e' implicita da parte dei concorrenti l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonche' di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle ULSS. L'Amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facolta' di revocare, annullare, sospendere o riaprire i termini del presente avviso e di non conferire l'incarico, dandone comunicazione agli interessati. Per quanto non previsto, si fa riferimento alla normativa in materia, di cui al decreto legislativo n. 502/1992, e successive integrazioni e modificazioni e relative norme di rinvio e al decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484. Per informazioni e chiarimenti in merito i candidati potranno rivolgersi al Dipartimento risorse umane - U.O. Gestione giuridica del personale dipendente - Ufficio concorsi, dell'Azienda ULSS n. 15 - Tel. 049/9324272. Il bando e il facsimile della domanda di partecipazione sono inoltre disponibili sul sito internet https://www.ulss15.pd.it/ . "Esente da bollo, ai sensi dell'art. 1, secondo comma, decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 642". Il direttore generale: Benazzi