Concorso per 1 direttore di struttura comp. di igiene degli allevamenti e delle produzioni zoot (veneto) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N 15 ALTA PADOVANA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 38 del 16-05-2008
Sintesi: REGIONE VENETO CONCORSO   (scad.  16 giugno 2008) Avviso pubblico per il conferimento di un incarico di direttore di struttura complessa del servizio di igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche, presso l'azienda ULSS ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N 15 ALTA PADOVANA
Regione: VENETO
Provincia: PADOVA
Comune: CITTADELLA
Data di inserimento: 29-05-2008
Data Scadenza bando 16-06-2008
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REGIONE VENETO
CONCORSO   (scad.  16 giugno 2008)
Avviso  pubblico  per  il conferimento di un incarico di direttore di
struttura  complessa del servizio di igiene degli allevamenti e delle
produzioni  zootecniche,  presso l'azienda ULSS n. 15 "Alta Padovana"
di Cittadella.
    In  esecuzione  di  quanto  stabilito  dal Direttore generale con
deliberazione  n.  695  dell'11  agosto 2006 e' indetto un Avviso per
l'attribuzione  dell'incarico  di  Dirigente veterinario di struttura
complessa  -  Direttore  del  servizio  di igiene degli allevamenti e
delle produzioni zootecniche:
   Area:  igiene  degli  allevamenti  e delle produzioni zootecniche;
disciplina: igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche.
   L'incarico  avra' durata di cinque anni e potra' essere rinnovato,
ai  sensi di quanto disposto dall'art. 15-ter del decreto legislativo
n. 502/1992. e successive modificazioni ed integrazioni.
   Come previsto dal punto 1, art. 7 del decreto legislativo 30 marzo
2001,  n.  165,  vengono  garantite  parita'  e pari opportunita' tra
uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
   Requisiti generali di ammissione:
    1)  cittadinanza  italiana: sono equiparati ai cittadini italiani
gli  italiani non appartenenti alla Repubblica. Per i cittadini degli
Stati  membri  della  Comunita' economica europea, sono richiamate le
disposizioni di cui all'art. 38 del decreto legislativo n. 165/2001;
    2)  idoneita'  fisica  all'impiego. L'accertamento dell'idoneita'
fisica  all'impiego  e'  effettuato,  a  cura dell'Azienda ULSS prima
dell'immissione in servizio;
    3)  a  norma dell'art. 3, comma 6, della legge 15 maggio 1997, n.
127,  la partecipazione all'avviso non e' soggetta al limite di eta'.
Tenuto conto dei limiti di eta' per il collocamento in quiescenza dei
dipendenti  e  la  durata  del  contratto,  l'incarico  potra' essere
conferito  qualora  il termine finale previsto non superi comunque il
sessantacinquesimo anno di eta' del dirigente.
   Requisiti specifici di ammissione:
    1)  iscrizione all'Albo dell'ordine dei medici veterinari, ovvero
iscrizione  al  corrispondente  albo  professionale  di uno dei Paesi
dell'Unione  europea,  fermo  restando,  in  questo  caso,  l'obbligo
dell'iscrizione   all'Albo   in   Italia,  prima  dell'assunzione  in
servizio;
    2)  anzianita'  di  servizio  di  sette anni, di cui cinque nella
disciplina indicata, o in disciplina equipollente, e specializzazione
nella  disciplina  indicata,  o  in  disciplina  equipollente, ovvero
anzianita'  di  servizio  di  dieci  anni  nella disciplina indicata.
L'anzianita'  di  servizio  utili  per l'accesso deve essere maturata
secondo  le  disposizioni  contenute  nell'art.  10  del  decreto del
Presidente della Repubblica n. 484/1997;
    3)  curriculum  ai  sensi  dell'art. 8 del decreto del Presidente
della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, in cui sia documentata una
specifica  attivita'  professionale  ed  adeguata esperienza, secondo
quanto   previsto   dall'art.   6  del  sopramenzionato  decreto  del
Presidente  della  Repubblica n. 484/1997. Si precisa al riguardo che
il  comma  2 dell'articolo sopramenzionato prevede che "Le casistiche
devono   essere   riferite   al  decennio  precedente  alla  data  di
pubblicazione  nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica italiana
dell'avviso   per   l'attribuzione   dell'incarico  e  devono  essere
certificate dal direttore sanitario sulla base della attestazione del
dirigente di secondo livello responsabile del competente dipartimento
o  unita'  operativa  della  unita'  sanitaria  locale o dell'azienda
ospedaliera";
    4)  attestato  di  formazione  manageriale,  conseguito  ai sensi
dell'art.  7 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997.
Si precisa, inoltre, ai sensi dell'art. 15, ai commi 2 e 3 del citato
decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.  484/1997,  che, fino
all'espletamento  del  primo  corso  di formazione manageriale di cui
all'art.  7  del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997,
gli  incarichi  di  Direttore  di struttura complessa sono attribuiti
senza l'attestato di formazione manageriale, fermo restando l'obbligo
di  acquisire  l'attestato  entro  un anno dall'inizio dell'incarico,
ovvero nel primo tempo utile. Il mancato superamento del primo corso,
attivato  dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico
di   direzione   di   struttura  complessa,  determina  la  decadenza
dell'incarico stesso (decreto legislativo n. 229/1999).
   I  requisiti  prescritti  devono  essere  posseduti  alla  data di
scadenza   del   termine   stabilito   dal  presente  avviso  per  la
presentazione delle domande di ammissione.
   L'accertamento   del  possesso  dei  requisiti  di  ammissione  e'
effettuato    dalla    commissione   esaminatrice.   La   commissione
esaminatrice  provvedera'  a convocare i candidati per lo svolgimento
del colloquio, con lettera raccomandata o con telegramma.
                        Domanda di ammissione
   Per  l'ammissione  al  presente  avviso gli aspiranti dovranno far
pervenire  alla sede dell'Azienda ULSS n. 15, via Casa di Ricovero n.
40  -  35013  Cittadella  (Padova),  entro  e  non  oltre  il termine
perentorio  delle  ore  12,00  del trentesimo giorno, successivo alla
data  di  pubblicazione  del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della  Repubblica,  domanda  redatta  in  carta semplice, di cui allo
schema  (allegato  1),  debitamente  firmata,  nella  quale, sotto la
propria personale responsabilita' dovranno dichiarare:
    a)  il  cognome  ed  il  nome, la data e il luogo di nascita e la
residenza;
    b)  il  possesso  della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti
sostitutivi  di  cui  all'art.  11  del  decreto del Presidente della
Repubblica  n.  761/1979 ed all'art. 2, comma 1, punto 1) del decreto
del Presidente della Repubblica n. 487/1994;
    c)  il  comune  di  iscrizione  nelle  liste elettorali, ovvero i
motivi della non iscrizione e/o cancellazione;
    d) le eventuali condanne penali riportate o i procedimenti penali
a carico, dichiarandone esplicitamente, in caso negativo, l'assenza;
    e)  di  essere  in  possesso  dei  requisiti generali e specifici
richiesti;
    f)  di essere iscritto all'Albo dell'ordine dei veterinari;
    g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
    h) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause
di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
    i)  il  domicilio  presso  il quale deve, ad ogni effetto, essere
fatta ogni necessaria comunicazione inerente il presente avviso ed il
recapito  telefonico.  In  caso di mancata indicazione, vale, ad ogni
effetto,  la  residenza  di  cui  al precedente punto a) del presente
elenco;
    j)  l'autorizzazione  al  trattamento  dei propri dati personali,
compresi  quelli  sensibili,  nel rispetto della legge n. 196/2003, e
successive modificazioni ed integrazioni.
   La  domanda  va  firmata  in  calce, senza la necessita' di alcuna
autentica  (art.  39  del  decreto del Presidente della Repubblica n.
445/2000).  La  mancata  sottoscrizione  della  domanda  o  la omessa
indicazione,  anche  di  una sola delle sopraindicate dichiarazioni o
dei  requisiti  richiesti  per  l'ammissione,  determina l'esclusione
dall'avviso.
   Le  domande  devono essere presentate esclusivamente con una delle
modalita' seguenti:
    a) consegnate direttamente:
     all'Ufficio  concorsi  dell'Azienda  ULSS  n. 15 - situato al 1°
piano   sopra  l'Ufficio  relazioni  con  il  pubblico  del  Presidio
ospedaliero  di  Camposampiero  -  orario di apertura: dal lunedi' al
venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00 - per eventuali informazioni e
verifiche;
     all'Ufficio  Protocollo  dell'Azienda  ULSS  n.  15, via Casa di
Ricovero  n.  40 - Cittadella, accesso da Borgo Musiletto - orario di
apertura  dal  lunedi' al venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il
giovedi'  dalle  ore  8,30  alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore
17,00 - esclusivamente per la consegna della domanda;
    b)  spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento; in
tal  caso  la  data  di  spedizione  e'  comprovata dal timbro a data
dell'Ufficio postale accettante;
     l'indirizzo  a  cui  inviare  la  domanda  e'  il  seguente:  al
Direttore  generale  dell'Azienda ULSS n. 15, via Casa di Ricovero n.
40 - 35013 Cittadella (Padova).
   Il   mancato   rispetto   da   parte  dei  candidati  del  termine
sopraindicato  per la presentazione delle domande, comportera' la non
ammissibilita' all'avviso.
   Non  saranno prese in considerazione, in nessun caso, le domande e
gli  eventuali  documenti  pervenuti oltre i termini di presentazione
prescritti dal presente avviso.
   L'Amministrazione  declina  fin  d'ora  ogni  responsabilita'  per
dispersione  di  comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del
recapito   da  parte  del  candidato  e  da  mancata  oppure  tardiva
comunicazione  del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o
per  eventuali disguidi postali o telegrafici, non imputabili a colpa
dell'Amministrazione stessa.
               Documentazione da allegare alla domanda
   Alla domanda di partecipazione gli aspiranti devono allegare tutte
le   certificazioni   relative  ai  titoli  che  ritengono  opportuno
presentare   agli   effetti  della  valutazione  di  merito  e  della
formulazione dell'elenco degli idonei:
    1)  documentazione comprovante il possesso dei requisiti generali
e specifici di ammissione indicati a pag. 1 e 2 del presente bando;
    2)  curriculum professionale, redatto in carta semplice, datato e
firmato   dal   concorrente.  Nel  curriculum  professionale  saranno
valutate   distintamente   le  attivita'  professionali,  di  studio,
direzionali-organizzative, che verranno allegate, con riferimento:
     a)  alla  tipologia  delle  istituzioni  in cui sono allocate le
strutture  presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' ed
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
     b)  alla  posizione  funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
     c)  alla  tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
     d)  ai  soggiorni di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
     e)  all'attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio  per  il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione, ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
   f)  alla  partecipazione  a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche  effettuati  all'estero,  valutati  secondo  i  criteri  di cui
all'art.  9  del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997,
nonche' alle pregresse idoneita' nazionali.
   Sara'  valutata,  altresi', la produzione scientifica strettamente
pertinente  la  disciplina  di  esame  edita  su  riviste  italiane e
straniere  caratterizzate  da criteri di filtro nell'accettazione dei
lavori,  nonche'  il  suo  impatto  sulla  comunita'  scientifica. Al
curriculum,  oltre  all'elenco cronologico delle pubblicazioni, vanno
allegate le pubblicazioni ritenute piu' significative (in originale o
in  copia  autenticata  ai  sensi  di  legge, o in copia semplice con
dichiarazione   sostitutiva   di  atto  notorio  che  ne  attesti  la
conformita'  all'originale,  ai  sensi  dell'art.  46 del decreto del
Presidente della Repubblica n. 445/2000).
   Al  fine  di  agevolare  le operazioni concorsuali il candidato e'
invitato a produrre il curriculum professionale anche in formato Word
(qualsiasi versione) su floppy disk;
    3)  elenco  in  triplice  copia,  in carta semplice, dei titoli e
documenti  presentati,  numerati  progressivamente  in  relazione  al
corrispondente  titolo  e  con  indicazione  del  relativo  stato (se
originale  o  fotocopia autenticata, oppure se resi con dichiarazioni
sostitutive  ai  sensi del decreto del Presidente della Repubblica n.
445/2000).
   Ai  sensi  della  legge  23  agosto  1988,  n.  370, la domanda di
ammissione all'avviso non e' soggetta ad imposta di bollo, compresi i
relativi documenti.
                         Autocertificazioni
   Si  precisa  che  il  candidato,  in  luogo  della  certificazione
rilasciata   dall'autorita'  competente,  puo'  presentare  in  carta
semplice e senza autentica di firma:
    a)  dichiarazione  sostitutiva  dell'atto di notorieta': ai sensi
dell'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000,
ad es., per:
     i  servizi  prestati  presso  strutture pubbliche (utilizzare il
modulo  "B")  o  private  (utilizzare  il  modulo  "B 1"): per essere
oggetto  di valutazione, nella dichiarazione dovranno essere indicati
in maniera specifica i seguenti elementi:
      l'amministrazione/ente/struttura/ditta   presso   la  quale  il
servizio e' stato prestato;
      la data di inizio e di fine servizio;
      la  tipologia  del  rapporto  di lavoro (a tempo pieno/unico, a
tempo definito, a tempo parziale, con precisazione della percentuale,
a  tempo  determinato,  a  tempo  indeterminato,  con rapporto libero
professionale, borsa di studio, ecc.);
      la qualifica rivestita nel periodo;
      la disciplina in cui il servizio stesso e' stato precisato;
     le   frequenze   volontarie,   i   tirocini,  gli  incarichi  di
insegnamento, l'attivita' didattica, ecc. (utilizzare il modulo "C"):
il  candidato  dovra' indicare, oltre all'ente presso cui l'attivita'
e'  stata  svolta  e  le date di inizio e fine degli incarichi, anche
l'impegno orario profuso;
     la  conformita'  delle  copie  allegate  (vedi l'allegato modulo
"D"),   dovra'  presentare  una  dichiarazione  -  redatta  in  carta
semplice,  datata e firmata dal candidato - con la seguente dicitura:
"Il  sottoscritto                , sotto la propria responsabilita' e
consapevole  delle  sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto
del  Presidente  della  Repubblica  n.  445/2000  per  le  ipotesi di
falsita'  in  atti e dichiarazioni mendaci, ai sensi dell'art. 46 del
decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.  445/2000 dichiara la
conformita'  all'originale  dei  seguenti  documenti:            "  e
dovra' presentare copia dei documenti che si intende produrre.
   La  dichiarazione  sostitutiva  di  atto di notorieta' puo' essere
resa:
    dinanzi  al  funzionario competente a ricevere la documentazione,
nel  caso  in  cui  la  documentazione  venga consegnata direttamente
all'Ufficio concorsi, via P. Cosma n. 1 - 35012 Camposampiero;
    con  allegata  la  fotocopia di un documento di identita' valido,
nel  caso  la  documentazione  venga spedita per posta o consegnata a
terzi;
    b) dichiarazione sostitutiva di certificazione, anche contestuale
all'istanza,   nei   casi  indicati  nell'art.  46  del  decreto  del
Presidente   della   Repubblica   n.  445/2000:  ad  es.:  iscrizione
all'ordine  dei  veterinari,  titoli  di studio, di specializzazione,
abilitazione  professionale,  che il candidato potra' autocertificare
nella domanda di ammissione utilizzando l'allegato modulo "A", mentre
per   quanto   riguarda  la  frequenza  a  corsi  di  formazione,  di
aggiornamento,   partecipazione   a   convegni,  seminari,  ecc.,  il
candidato puo' utilizzare il modulo "E".
   In  ogni  caso,  la  dichiarazione  resa  dal candidato, in quanto
sostitutiva  a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere
tutti  gli  elementi  necessari  alla  valutazione  del titolo che il
candidato  intende  produrre, l'omissione, anche di un solo elemento,
comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
   In  caso  di  accertamento  di  dichiarazioni  non  rispondenti  a
veridicita',  ai  sensi dell'art. 75 del decreto del Presidente della
Repubblica  28  dicembre  2000,  n.  445,  il  dichiarante decade dai
benefici  eventualmente  conseguenti  al  provvedimento emanato sulla
base di dichiarazioni non veritiere.
        Criteri sul colloquio ed il curriculum professionale
   La  commissione di cui all'art. 15-ter, del decreto legislativo 30
dicembre   1992,   n.   502,   e  successive  modificazioni,  accerta
l'idoneita'   dei   candidati   sulla  base  del  colloquio  e  della
valutazione  del  curriculum  professionale,  secondo quanto previsto
dall'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997.
   Il   colloquio   e'   diretto  alla  valutazione  delle  capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere.
   La  commissione, composta dal Direttore sanitario, che la presiede
e da due dirigenti dei ruoli del personale del S.S.N., preposti a una
struttura  complessa della disciplina oggetto dell'avviso, di cui uno
individuato  dal  Direttore generale e uno dal Collegio di direzione,
prima  di  procedere al colloquio ed alla valutazione del curriculum,
stabilisce  i criteri di valutazione, tenuto conto delle specificita'
proprie  del  posto  da  ricoprire.  La  commissione,  al termine del
colloquio  e della valutazione del curriculum, stabilisce, sulla base
di   una   valutazione   complessiva,   la  idoneita'  del  candidato
all'incarico.
   Per  la  determinazione  e valutazione dell'anzianita' di servizio
utile  per  l'accesso,  si  fa  riferimento  a  quanto previsto dagli
articoli  10, 11, 12 e 13 del decreto del Presidente della Repubblica
n. 484/1997.
                     Conferimento dell'incarico
   Si  precisa  che  ai  sensi  del  comma 4, dell'art. 15-quater del
decreto   legislativo  n.  502/1992,  e  successive  modificazioni  e
integrazioni, la non esclusivita' del rapporto di lavoro non preclude
l'attribuzione dell'incarico di Direzione di struttura complessa.
   L'incarico  verra'  conferito  dal  Direttore  generale  ai  sensi
dell'art.  15-ter,  comma  2,  del decreto legislativo n. 502/1992, e
successive  modificazioni  ed integrazioni, sulla base di una rosa di
candidati idonei selezionati dalla Commissione esaminatrice.
   In  ogni  caso  il  conferimento  e'  condizionato  alla effettiva
sussistenza  della  copertura  finanziaria  nell'ambito  dei  vincoli
normativi  e  provvedimentali  che risulteranno vigenti alla data del
suddetto conferimento.
   Ai  sensi dell'art. 13 del CCNL dell'Area della dirigenza medica e
veterinaria  del  SSN  8  giugno  2000  - l'incarico sara' attivato a
seguito  di  stipula  di  apposito  contratto  individuale  di lavoro
subordinato.
   All'assegnatario  dell'incarico  verra'  attribuito il trattamento
economico  previsto  dal  CCNL  -  8  giugno  2000 - per l'Area della
dirigenza medica e veterinaria, agli articoli 35 e seguenti.
   L'assegnatario  dell'incarico sara' tenuto ad espletare la propria
attivita'  lavorativa  con l'osservanza degli orari di lavoro secondo
quanto stabilito dall'art. 17 del CCNL - 8 giugno 2000.
   Alla scadenza dell'incarico, il rinnovo ed il mancato rinnovo sono
disposti  con  provvedimento  motivato dal Direttore generale, previa
verifica  dell'espletamento  dell'incarico,  da  parte  del  collegio
tecnico   nominato  dal  Direttore  generale,  con  riferimento  agli
obiettivi affidati ed alle risorse attribuite.
               Restituzione dei documenti e dei titoli
   I   documenti   ed   i   titoli   presentati  con  la  domanda  di
partecipazione  all'avviso non saranno restituiti agli interessati se
non  una  volta trascorsi i termini fissati dalla legge per eventuali
ricorsi, a seguito di richiesta scritta da parte dell'interessato.
   La  restituzione  per  via  postale verra' effettuata dall'Azienda
solo mediante contrassegno.
                   Trattamento dei dati personali
   Ai  sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, art. 13,
i  dati  personali  forniti  dai  candidati  saranno  raccolti presso
l'Azienda  ULSS  n.  15  -  Ufficio  concorsi,  via  P.  Cosma n. 1 -
Camposampiero  (Padova),  per  le  finalita' di gestione del avviso e
saranno   trattati   presso   una  banca  dati  automatizzata,  anche
successivamente  all'eventuale  instaurazione del rapporto di lavoro,
per le finalita' inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
   Il  conferimento di tali dati e' indispensabile per lo svolgimento
delle procedure concorsuali.
                         Disposizioni finali
   Con  la  partecipazione  all'avviso,  e'  implicita  da  parte dei
concorrenti l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e
precisazioni del presente bando, nonche' di quelle che disciplinano o
disciplineranno  lo  stato giuridico ed economico del personale delle
ULSS.
   L'Amministrazione  si  riserva,  a  suo insindacabile giudizio, la
facolta'  di revocare, annullare, sospendere o riaprire i termini del
presente  avviso e di non conferire l'incarico, dandone comunicazione
agli interessati.
   Per  quanto  non  previsto,  si  fa  riferimento alla normativa in
materia,  di  cui  al  decreto  legislativo n. 502/1992, e successive
integrazioni  e modificazioni e relative norme di rinvio e al decreto
del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484.
   Per  informazioni  e  chiarimenti  in  merito i candidati potranno
rivolgersi  al  Dipartimento  risorse umane - U.O. Gestione giuridica
del  personale dipendente - Ufficio concorsi, dell'Azienda ULSS n. 15
- Tel. 049/9324272.
   Il  bando  e  il  facsimile  della  domanda di partecipazione sono
inoltre disponibili sul sito internet https://www.ulss15.pd.it/ .
   "Esente da bollo, ai sensi dell'art. 1, secondo comma, decreto del
Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 642".
                                       Il direttore generale: Benazzi