Concorso per 1 dirigente medico ex 1^liv organizzazione servizi sanitari di base (abruzzo) AZIENDA U.S.L. DI PESCARA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 43 del 03-06-2008
Sintesi: REGIONE ABRUZZO AVVISO   (scad.  3 luglio 2008)--> Avviso pubblico per l'attribuzione dell'incarico quinquennale di direttore medico dell'ufficio programmazione ed organizzazione dell'azienda USL di Pescara. ...
Ente: AZIENDA U.S.L. DI PESCARA
Regione: ABRUZZO
Provincia: PESCARA
Comune: PESCARA
Data di inserimento: 16-06-2008
Data Scadenza bando 03-07-2008
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REGIONE ABRUZZO
AVVISO   (scad.  3 luglio 2008)-->
Avviso  pubblico  per  l'attribuzione  dell'incarico  quinquennale di
   direttore  medico  dell'ufficio  programmazione  ed organizzazione
   dell'azienda USL di Pescara.
   In  esecuzione  della  deliberazione n. 510 del 20 maggio 2008, e'
indetto,  ai sensi dell'art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992 e
successive  modificazioni,  avviso  pubblico, per titoli e colloquio,
per  il  conferimento di un incarico di direttore medico dell'ufficio
programmazione   ed   organizzazione   dell'Azienda  USL  di  Pescara
disciplina di organizzazione dei servizi sanitari di base.
   Il  presente  avviso  pubblico e' disciplinato dalle norme vigenti
per  il  S.S.N. in materia di procedure concorsuali di cui al decreto
del  Presidente  della  Repubblica  n.  484/1997,  tenuto conto delle
disposizioni  transitorie  e  dei  rinvii  e successivi provvedimenti
governativi,  nonche'  con  l'osservanza  delle  norme  previste  dal
decreto   legislativo  n.  502/1992  e  successive  modificazioni  ed
integrazioni.
   L'incarico  avra'  durata di cinque anni, con facolta' di rinnovo.
Il  trattamento economico e' quello previsto dal contratto collettivo
nazionale di lavoro vigente.
1) Requisiti generali di ammissione.
   Per  l'ammissione all'avviso e' richiesto il possesso dei seguenti
requisiti:
    a)  cittadinanza  italiana salve le equiparazioni stabilite dalle
leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea;
    b)  idoneita'  fisica  all'impiego.  Il  requisito dell'idoneita'
fisica viene accertato, a cura dell'azienda, prima dell'immissione in
servizio;
    c)    iscrizione    all'albo   professionale.   L'iscrizione   al
corrispondente  albo  professionale  di  uno  dei  Paesi  dell'Unione
Europea  consente  la  partecipazione  alla selezione, fermo restando
l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in
servizio;
    f) il possesso del diploma di laurea in medicina e chirurgia;
    g) il possesso del diploma di specializzazione;
    h)  i] possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione
medico-chirurgica;
    i) l'iscrizione all'albo dell'ordine dei medici-chirurghi;
    l)   i   servizi  prestati  presso  pubbliche  amministrazioni  e
l'eventuale  causa  di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico
Impiego ovvero dichiarazione di non aver prestato servizio presso una
pubblica amministrazione;
    m) l'idoneita' fisica all'impiego;
    n)  il domicilio presso il quale deve essere fatta pervenire ogni
necessaria  comunicazione  inerente la selezione; il domicilio presso
il  quale  deve  essere fatta pervenire ogni necessaria comunicazione
inerente la selezione.
   Gli   aspiranti   hanno  l'obbligo  di  comunicare  gli  eventuali
cambiamenti    di    indirizzo.    L'amministrazione    non    assume
responsabilita'  per  la  dispersione  di comunicazioni dipendente da
inesatta  indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da
mancata   o  tardiva  comunicazione  dei  cambiamento  dell'indirizzo
indicato  nella domanda, ne' per eventuale cambiamento dell'indirizzo
indicato   nella  domanda,  ne'  per  eventuali  disguidi  postali  o
telegrafici  o, comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito
o forza maggiore.
   In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza
di cui alla lettera a) del punto 2;
    o) l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.
   Ai sensi del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, i dati
personali   forniti   dai  candidati  saranno  raccolti  dall'ufficio
competente  o  per  lo svolgimento della procedura e saranno trattati
presso   una  banca  dati,  sia  automatizzata  che  cartacea,  anche
successivamente  all'eventuale  instaurazione del rapporto di lavoro,
per finalita' inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
   La domanda dovra' essere datata e firmata dal candidato.
   L'omissione  anche  parziale delle dichiarazioni succitate nonche'
la  mancata  sottoscrizione della domanda di partecipazione, comporta
l'esclusione dalla selezione.
3) Contenuti del curriculum.
   Ai  sensi  dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica
n.  484/1997,  i contenuti del curriculum professionale concernono le
attivita'  professionali,  di  studio, direzionali-organizzative, con
riferimento:
    a)  alla  tipologia  delle  istituzioni  in  cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
    b)  alla  posizione  funzionale  del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
    c)  alla  tipologia  qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
    d)  ai  soggiorni  di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durate non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
    e)  alla  attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio  per il
conseguimento  di  diploma  di  laurea  o  di specializzazione ovvero
presso   scuole   per   la  formazione  di  personale  sanitario  con
indicazione delle ore annue di insegnamento;
    f) certificazione attestante la eventuale partecipazione a corsi,
congressi,  convegni,  seminari,  anche effettuati all'estero nonche'
alle pregresse idoneita' nazionali, ove possedute;
   Nella  valutazione  del  curriculum  e' presa in considerazione la
produzione   scientifica  strettamente  pertinente  alla  disciplina,
pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri
di  filtro  nell'accettazione dei lavori nonche' il suo impatto sulla
comunita' scientifica.
   I  contenuti  dei  curriculum,  escluse la tipologia qualitativa e
quantitativa delle prestazioni effettuate e le pubblicazioni, possono
essere  autocertificati  dal  candidato  ai  sensi  del  decreto  del
Presidente della Repubblica n. 445/2000.
   Ai  sensi dell'art. 19 del decreto del Presidente della Repubblica
del  28  dicembre  2000  n.  445,  in  luogo  delle  autentiche delle
pubblicazioni  e'  consentita la produzione di semplici copie e della
dichiarazione  sostitutiva  di  atto di notorieta' di cui all'art. 47
del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445,
attestante   la   conformita'   all'originale   delle   copie   delle
pubblicazioni prodotte.
   Si fa' presente che, per consentire una corretta valutazione delle
pubblicazioni, e' necessario allegare alla dichiarazione sostitutiva,
copia delle stesse.
   A  tal  fine  viene  allegato  al  presente  bando  modulo  per la
redazione  di  detta  dichiarazione  (allegato  D). Ferme restando le
sanzioni penali previste per dichiarazioni mendaci per falsita' negli
atti   stabilite  dall'art.  76  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, qualora dal controllo effettuato
dall'Amministrazione  emerga  la  non veridicita' del contenuto della
dichiarazione,  il  dichiarante  decade  dai  benefici conseguenti ai
provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
   Qualora    l'interessato   produca,   unitamente   alla   domanda,
dichiarazioni   sostitutive   di   certificazioni   o   dell'atto  di
notorieta',   dovra'   allegare  alla  domanda  copia  dei  documento
personale  di  identita'.  Nelle  certificazioni  relative ai servizi
presso  le  Unita'  sanitarie locali ed aziende sanitarie deve essere
attestato  se  ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma
dell'art.  46 del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre
1979, n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianita' deve
essere  ridotto.  In  caso positivo, l'attestazione deve precisare la
misura della riduzione del punteggio.
   Non  e'  ammesso alcun riferimento a documentazione esibita per la
partecipazione  a  precedenti  procedure  selettive  o, comunque gia'
esistente agli atti di questa amministrazione.
   Ai   fini   della  valutazione  di  merito,  per  la  formulazione
dell'elenco  degli idonei saranno considerati esclusivamente i titoli
formalmente documentati.
4) Modalita' e termini per la presentazione della domanda.
   La  domanda, indirizzata al direttore generale dell'Azienda U.S.L.
di  Pescara,  deve  pervenire,  a pena di esclusione dalla selezione,
entro  e  non  oltre il termine perentorio del trentesimo (30) giorno
dalla  data  di  pubblicazione  del  presente  bando  nella  Gazzetta
Ufficiale  della  Repubblica italiana, al seguente indirizzo: Azienda
Unita' Sanitaria Locale - Via Renato Paolini, 45 - 655124 Pescara.
   Qualora  detto  giorno  cada  in  giorno  festivo  il  termine  e'
automaticamente prorogato al primo giorno successivo non festivo.
   La  domanda  di  ammissione  alla selezione deve essere presentata
direttamente  all'ufficio protocollo generale o deve essere inoltrata
per mezzo del servizio postale pubblico.
   La domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita a
mezzo  raccomandata  con  avviso  di  ricevimento  entro  il  termine
indicato, a tal fine fa fede il timbro postale e la data dell'ufficio
postale  accettante;  l'Azienda  non  risponde  di eventuali disguidi
dovuti al servizio postale.
   Non  si  terra' conto delle domande presentate od inviate oltre il
suddetto termine.
   L'azienda  si  riserva  la  facolta',  per  comprovati  motivi, di
prorogare,  modificare,  sospendere, annullare o revocare il presente
bando.
   Al  termine  della  procedura selettiva, i candidati non prescelti
per  l'incarico  di  direzione  potranno provvedere, a loro spese, al
ritiro dei titoli e delle pubblicazioni presentate.
   Per   quanto   non   esplicitamente  previsto  nel  bando,  si  fa
riferimento alla normativa vigente in materia.
   L'Azienda,   inoltre,   si   riserva   di   conferire   l'incarico
quinquennale  di  cui  trattasi,  secondo  le  esigenze dell'Ente, le
relative disponibilita' finanziarie, nonche' la normativa nazionale e
Regionale, esistenti all'atto del conferimento.
   Per  ulteriori  informazioni  gli  aspiranti  potranno  rivolgersi
all'Ufficio  Gestione  Risorse  Umane  dell'Azienda  Unita' Sanitaria
Locale  di  Pescara  -Via  Renato  Paolini, 45 - 65124 Pescara - tel.
085/4253065 - fax 085/4253051.
         Il dirigente dell'ufficio gestione risorse umane: Michitelli