Concorso per 1 direttore struttura complessa per l'u.o. di ginecologia ed ostetricia (liguria) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N.1 - IMPERIESE

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 44 del 06-06-2008
Sintesi: REGIONE LIGURIA CONCORSO   (scad.  7 luglio 2008) Procedure per l'attribuzione di un incarico per direttore della struttura complessa ostetricia e ginecologia, presso il presidio ospedaliero unico - stabilimento di Sa ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N.1 - IMPERIESE
Regione: LIGURIA
Provincia: IMPERIA
Comune: BUSSANA DI SANREMO
Data di inserimento: 19-06-2008
Data Scadenza bando 07-07-2008
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REGIONE LIGURIA
CONCORSO   (scad.  7 luglio 2008)
Procedure  per  l'attribuzione  di  un  incarico  per direttore della
   struttura  complessa  ostetricia e ginecologia, presso il presidio
   ospedaliero   unico  -  stabilimento  di  Sanremo,  disciplina  di
   ginecologia  e ostetricia, presso l'azienda sanitaria Imperiese n.
   1.
                        IL DIRETTORE GENERALE
                             RENDE NOTO
   In  esecuzione della deliberazione n. 368 dell' 8 maggio 2008 sono
attivate  le procedure di cui all'art. 15-ter del decreto legislativo
n.  502/1992  e  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.
484/1997,  per  l'attribuzione  di  un  incarico  per direttore della
Struttura  complessa  ostetricia  e  ginecologia  presso  il Presidio
ospedaliero unico - Stabilimento di Sanremo, disciplina ginecologia e
ostetricia presso l'Azienda sanitaria n. 1 Imperiese.
   Al  presente  avviso  saranno  applicate le disposizioni contenute
nella  direttiva  vincolante approvata con deliberazione della giunta
regionale   della   regione  Liguria  n.  654  del  14  giugno  2007,
successivamente  rettificata con D.G.R. n. 716 del 27 giugno 2007, in
attuazione  dell'art.  48 legge regionale della regione Liguria n. 41
del 7 dicembre 2006.
   In  particolare,  ai  sensi  di  quanto disposto dall'art. 2 della
citata  direttiva vincolante, l'attribuzione del presente incarico e'
effettuata  dal Direttore generale nel rispetto dei principi generali
fissati  dall'art. 15, comma 3 del decreto legislativo n. 502/1992, e
successive  modificazioni  ed integrazioni sulla base di una terna di
candidati  individuata  da  un'apposita Commissione di selezione. Nel
caso  in  cui  il  numero  dei partecipanti fosse inferiore a tre, il
bando di incarico viene reiterato una sola volta.
   Sara'  corrisposto  il  trattamento economico annuo lordo previsto
dalla vigente normativa contrattuale.
   Ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, e' garantita parita'
e  pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed al
relativo trattamento sul lavoro.
1) Requisiti generali e specifici di ammissione.
   Possono  partecipare  all'avviso  coloro che posseggono i seguenti
requisiti:
    A) Generali:
     1) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle
leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea.
     2)  idoneita' fisica all'impiego, il relativo accertamento sara'
effettuato  a  cura di questa USL. prima dell'immissione in servizio.
Il  personale  dipendente  da Pubbliche Amministrazioni e' dispensato
dalla visita medica.
    B) Specifici:
     1)  iscrizione  all'Albo  dell'ordine  dei  medici, attestata da
certificato  in  data  non  anteriore a sei mesi rispetto a quella di
scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo professionale
di  uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla
selezione,  fermo  restando  l'obbligo  dell'iscrizione  all'albo  in
Italia prima dell'assunzione in servizio;
     2)  anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina  oggetto  del  presente  bando o disciplina equipollente e
specializzazione  nella  disciplina  o in una disciplina equipollente
ovvero  anzianita'  di  servizio  di  dieci  anni  nella  disciplina.
L'anzianita'  di  servizio  utile  per l'accesso deve essere maturata
secondo  le  disposizioni  contenute  nell'art.  10  del  decreto del
Presidente della Repubblica n. 484/1997;
     3)    curriculum    professionale,    debitamente   documentato,
attestante,  in  particolare,  ai  sensi  dell'art. 8 del decreto del
Presidente  della Repubblica n. 484/1997, le attivita' professionali,
di   studio,  direzionali  ed  organizzative  nonche'  la  produzione
scientifica;
     4)  attestato  di  formazione  manageriale di cui all'art. 5 del
decreto  del  Presidente della Repubblica n. 484/1997, in mancanza e'
fatto   obbligo   acquisire  lo  stesso  entro  un  anno  dall'inizio
dell'incarico,  ai  sensi  del  combinato disposto degli articoli 15,
comma 8 e 16-quinquies, comma 1 del decreto legislativo n. 502/1992 e
successive modificazioni ed integrazioni.
   I  suddetti requisiti prescritti devono essere posseduti alla data
di  scadenza stabilita dal bando di avviso per la presentazione delle
domande di ammissione.
   L'accertamento  del possesso dei requisiti specifici e' effettuato
dall'apposita   Commissione   di  cui  all'art.  15-ter  del  decreto
legislativo n. 502/1992.
   La  partecipazione  al presente avviso non e' soggetta a limiti di
eta',  fermo  restando che, ai sensi di quanto previsto dall'art. 48,
comma  7,  legge  regionale n. 41/2006, l'incarico di direzione della
Struttura  complessa in oggetto non potra' eccedere il compimento del
67° anno di eta' del sanitario cui verra' attribuito detto incarico.
   Non   possono  accedere  all'incarico  coloro  che  siano  esclusi
dall'elettorato  attivo,  nonche'  coloro  che siano stati dispensati
dall'impiego  presso  pubbliche  amministrazioni  per aver conseguito
l'incarico stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati
da invalidita' non sanabile.
2) Domanda di ammissione - Allegati - Autocertificazioni.
   Nella  domanda,  datata  e  sottoscritta,  gli aspiranti, sotto la
propria   responsabilita',   consapevoli   delle   sanzioni  previste
dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000,
devono dichiarare:
    a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;
    b)   il   possesso   della  cittadinanza  italiana  ovvero  altre
condizioni sostitutive richieste dalla vigente normativa;
    c) il comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
    d)  le  eventuali  condanne  penali  riportate ovvero di non aver
riportato condanne penali;
    e)  il  possesso,  con  dettagliata specificazione, dei requisiti
specifici di ammissione;
    f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
    g)   i   servizi   prestati   come  dipendenti  presso  Pubbliche
amministrazioni  (con  l'indicazione della specifica amministrazione,
della  qualifica  rivestita,  delle  date di inizio e fine rapporto e
dell'impegno  orario  (esempio: tempo pieno-part-time con indicazione
dell'orario  settimanale)  e  le  eventuali  cause  di  cessazione di
precedenti rapporti di pubblico impiego;
    h)  il  domicilio  presso  il quale devono essere fatte, per ogni
effetto,  le  comunicazioni  del  caso  ed  il  numero telefonico. In
mancanza  di  tale indicazione vale, sempre per gli effetti suddetti,
la  residenza  di  cui  alla precedente lettera a). I candidati hanno
l'obbligo  di  comunicare  gli  eventuali  cambiamenti di domicilio e
residenza  all'Azienda che non assume alcuna responsabilita' nel caso
di loro irreperibilita' presso l'indirizzo comunicato.
   Si  allega al presente bando un fac-simile di domanda: i candidati
vengono  invitati  a  redigerla  ex  novo  e  non gia' a compilare il
suddetto modello.
   La  firma  in  calce  alla  domanda, da apporre necessariamente in
forma  autografa,  non  deve essere autenticata, ai sensi del decreto
del Presidente della Repubblica n. 445/2000.
   L'omessa  apposizione  della  firma o la firma non autografa sara'
considerata motivo di esclusione.
   I candidati dovranno produrre, in allegato alla domanda:
    un  curriculum professionale, datato e con firma autografa, i cui
contenuti  dovranno concernere le attivita' professionali, di studio,
direzionali,  organizzative,  come  meglio specificato nel successivo
paragrafo "Criteri sul colloquio e sul curriculum professionale";
    certificazioni di servizio attestanti il possesso dell'anzianita'
di  servizio e/o la specializzazione di cui al precedente punto 2 dei
requisiti specifici di ammissione;
    l'iscrizione  all'Albo dell'ordine dei medici, rilasciata in data
non anteriore a sei mesi dalla scadenza del presente avviso;
    attestato manageriale di formazione, se posseduto;
    tutti  i  documenti,  i titoli e le pubblicazioni che i candidati
ritengano  opportuno  presentare  nel  proprio interesse agli effetti
della  valutazione  di  merito per la selezione della Commissione. Il
candidato deve indicare tra le pubblicazioni presentate le 5 ritenute
piu'  significative  ai  fini della valutazione: in difetto si terra'
conto delle ultime cinque in ordine cronologico, iniziando dalla piu'
recente;
    elenco  numerato,  in  triplice copia, datato e sottoscritto, dei
documenti, dei titoli e delle pubblicazioni presentati. Tali allegati
devono  essere  numerati  ed  il  numero apposto deve corrispondere a
quello rispettivamente indicato nell'elenco;
    fotocopia,  datata  e  sottoscritta  in  forma  autografa,  di un
documento di riconoscimento in corso di validita'.
   I contenuti del curriculum, esclusi quelli relativi alla tipologia
qualitativa   e   quantitativa   delle   prestazioni  effettuate  dal
candidato,  possono  essere  autocertificati  dal candidato, ai sensi
dell'art.  8,  comma 5 del decreto del Presidente della Repubblica n.
484/1997  ed in conformita' al combinato disposto degli articoli 47 e
38  del  decreto  del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (vedere
fac-simile  allegato  al  bando)  stante  i  quali e' necessario, tra
l'altro,  produrre, unitamente all'autocertificazione un documento di
riconoscimento  in  corso  di  validita'.  I  candidati che intendono
avvalersi  della  dichiarazione sostitutiva di certificazione e della
dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' potranno utilizzare
il modulo predisposto allegato al bando.
   Le  autocertificazioni rese in termini difformi da quanto disposto
dalla  normativa  vigente  in  materia  (decreto del Presidente della
Repubblica   n.   445/2000)   e,   pertanto,   anche   quelle   prive
dell'allegazione  di  un  documento  di  riconoscimento  in  corso di
validita',  non  saranno considerate valide al fine dell'accertamento
dei requisiti ne' per la valutazione dei titoli.
   Le  pubblicazioni  devono  essere  edite a stampa e possono essere
prodotte,  come  pure  tutti  i titoli e documenti, in originale o in
fotocopia  accompagnata  da  dichiarazione  sostitutiva  dell'atto di
notorieta'.
   Ai  sensi  della  legge  n.  370  del 23 agosto 1998 le domande di
partecipazione all'avviso non sono soggette all'imposta di bollo, ne'
i relativi documenti allegati.
3) Modalita' e termini per la presentazione delle domande.
   La domanda, con la documentazione allegata, redatta e sottoscritta
in  forma  autografa  dagli  aspiranti,  deve  essere  indirizzata al
Direttore  generale  dell'Azienda  sanitaria  n.  1 Imperiese e fatte
pervenire  direttamente  all'Ufficio  competente della stessa Azienda
ovvero  inoltrate a mezzo di raccomandata, con avviso di ricevimento,
al  seguente  indirizzo: Azienda sanitaria locale n. 1 Imperiese, via
Aurelia n. 97 - 18038 Bussana di Sanremo (Imperia).
   La  domanda  dovra'  pervenire, a pena di esclusione dal concorso,
entro  e  non  oltre  il  trentesimo  giorno successivo dalla data di
pubblicazione  del  presente  avviso  nella  Gazzetta Ufficiale della
Repubblica  italiana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine e'
prorogato al primo giorno successivo non festivo.
   La   domanda   puo',   altresi',  essere  consegnata  direttamente
all'Ufficio protocollo di questa Azienda tassativamente entro la data
di  scadenza  del  bando  ed  esclusivamente  nei seguenti orari: dal
lunedi'  al giovedi' dalle ore 8,00 alle ore 16,00, il venerdi' dalle
ore  8,00  alle ore 14,00, pertanto qualora il giorno di scadenza del
presente bando cada nella giornata di sabato, l'eventuale invio della
domanda   di   partecipazione   in   tale   giorno   dovra'  avvenire
esclusivamente  a  mezzo  del servizio pubblico postale all'indirizzo
sopraccitato, a pena di esclusione.
   Per  la domanda inoltrata a mezzo del servizio postale, la data di
spedizione  e'  comprovata  dal  timbro  a  data dell'ufficio postale
accettante.
   L'Amministrazione  non assume alcuna responsabilita' per eventuali
disguidi  dipendenti  da  inesatte  indicazioni della residenza o del
recapito   da   parte   dell'aspirante,   o   da  mancata  o  tardiva
comunicazione  del  cambiamento  degli stessi, o comunque da eventi o
fatti non imputabili, per colpa, all'Amministrazione stessa.
4) Motivi di esclusione al presente avviso.
   Costituiscono motivo di esclusione:
    la mancanza di uno o piu' dei requisiti prescritti;
    la presentazione della domanda fuori termine utile;
    la mancanza della sottoscrizione in forma autografa della domanda
di partecipazione;
    la  mancanza della fotocopia di un documento di riconoscimento in
corso di validita'.
5)  Commissione di selezione e criteri sul colloquio e sul curriculum
professionale.
   Ai sensi di quanto disposto dall'art. 3 della Direttiva vincolante
approvata  con  deliberazione  della  giunta  regionale n. 654 del 14
giugno  2007, la Commissione di selezione, nominata con provvedimento
del Direttore generale, sara' composta nel modo seguente:
    il  Direttore  sanitario  dell'Azienda sanitaria, con funzione di
presidente;
    due  dirigenti  dei  ruoli  del  personale del Servizio sanitario
nazionale  preposti  ad  una  struttura  complessa  della  disciplina
oggetto dell'incarico e scelti sulla base dei seguenti criteri:
     a)  uno  a  sorteggio  dalla  lista dei nominativi dei dirigenti
sanitari   dei   ruoli   del  personale  della  regione  Liguria  non
appartenenti  all'Azienda.  Del  sorteggio  verra'  redatto  processo
verbale;
     b)  uno,  individuato  con  le medesime modalita' di cui sub a),
dalla  lista  dei  nominativi  dei  dirigenti  sanitari dei ruoli del
personale  di altra regione scelta mediante sorteggio fra le seguenti
regioni:  Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia
Romagna,  Marche.  Del  sorteggio  verra'  redatto  processo verbale.
Qualora  nei  ruoli  del  personale  della regione Liguria vi sia una
carenza  di  nominativi  che non renda possibile il sorteggio (almeno
tre  nominativi),  lo  stesso,  deve essere effettuato comprendendo i
nominativi  anche  della/e  Regione/i  sorteggiata/e  ai  sensi della
lettera b);
    un   funzionario   amministrativo   dell'Azienda,  designato  dal
Direttore generale dell'Azienda stessa, con funzioni di segretario.
   Ai  fini dell'applicazione delle direttive vincolanti della giunta
regionale  della  regione Liguria n. 654/2007 e n. 716/2007, si rende
noto  che  le  previste  operazioni di sorteggio dei componenti della
Commisssione  di selezione avverra' alle ore 12,00 del martedi' della
settimana successiva alla data di scadenza per la presentazione delle
domande,  presso la Struttura complessa affari del personale, sita in
Bussana  di  Sanremo, via Aurelia n. 97 - Piano II. Nel caso che tale
giorno  coincida  con  una  festivita', il sorteggio avra' luogo alla
stessa  ora del primo giorno non festivo successivo. Le operazioni di
sorteggio sono pubbliche.
   In  caso  di  rinuncia  o di impedimento dei componenti estratti e
interpellati,  si  procedera'  a nuovi sorteggi, ogni 1° e 15° giorno
dei mesi successivi, con le stesse modalita', luogo e orari indicati.
Qualora  detti  giorni  siano festivi, il sorteggio avverra' il primo
giorno successivo non festivo.
   La  Commissione di selezione, ai sensi dell'art. 4 della Direttiva
vincolante  della  regione  Liguria approvata con deliberazione della
giunta   regionale   n.  654  del  14  giugno  2007,  successivamente
rettificata con D.G.R. n. 716 del 27 giugno 2007, definisce una terna
di candidati sulla base:
    di   un   colloquio  diretto  alla  valutazione  delle  capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere;
    della valutazione del curriculum professionale.
   I  contenuti  del  curriculum  professionale saranno esaminati con
riguardo a:
    a)  tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture
presso  le  quali  il  candidato  ha  svolto  la sua attivita' e alla
tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
    b) posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue
competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia
professionale con funzioni dirigenziali;
   c)  tipologia  quali-quantitativa delle prestazioni effettuate dal
candidato;
    d)  soggiorni  di  studio  o  di  addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
    e)   attivita'  didattica  presso  scuole  universitarie  per  il
conseguimento di diploma universitario, laurea e/o specializzazione o
presso   scuole   per   la  formazione  di  personale  sanitario  con
indicazione delle ore annue di insegnamento;
    f)  partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche
effettuati  all'estero,  valutati secondo i criteri di cui all'art. 9
del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, nonche' alle
pregresse idoneita' nazionali.
   Nella  valutazione  del  curriculum  e'  presa  in  considerazione
altresi',  la  produzione  scientifica  strettamente  pertinente alla
disciplina  di  esame,  pubblicata  su  riviste italiane e straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche' il suo impatto nella comunita' scientifica.
   Il   colloquio   e'   diretto  alla  valutazione  delle  capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere.
   La  data  e  la sede del colloquio saranno comunicate agli ammessi
mediante  lettera raccomandata. La mancata presentazione al colloquio
equivale a rinuncia.
6) Attribuzione dell'incarico.
   Ai  sensi  di  quanto  previsto  dall'art.  48  legge regionale n.
41/2006,   l'attribuzione   dell'incarico   di  cui  trattasi  verra'
effettuata dal Direttore generale, ai sensi dell'art. 15, comma 3 del
decreto  legislativo  n.  502/1992,  e  successive  modificazioni  ed
integrazioni.
   L'opzione  per  il  rapporto  di  lavoro  esclusivo  per la durata
complessiva  dell'incarico  costituisce,  come previsto dall'art. 48,
comma 4, legge regionale n. 41/2006, requisito per il conferimento al
dirigente sanitario dell'incarico di direzione in argomento.
   Il  candidato  cui sara' attribuito l'incarico in argomento, avra'
l'obbligo   di  conseguire,  salvo  che  ne  sia  gia'  in  possesso,
l'attestato  di  formazione  manageriale  entro  un  anno dall'inizio
dell'incarico,  come  previsto  dall'art.  15,  comma  8  del decreto
legislativo  n. 502/1992, e successive modificazioni ed integrazioni;
il  mancato  superamento  del  primo  corso  attivato  dalla  regione
successivamente    all'attribuzione   dell'incarico,   determina   la
decadenza dell'incarico stesso.
   L'incarico  avra' la durata prevista dall'art. 15-ter, comma 2 del
decreto legislativo n. 502/1992, e s.m.i., con facolta' di rinnovo.
   II  Dirigente  Medico  sara'  altresi'  sottoposto  alle verifiche
previste dalle vigenti disposizioni normative e contrattuali.
   L'incarico  e'  revocato,  secondo  le  procedure  previste  dalle
disposizioni vigenti e dal CCNL, in caso di:
    inosservanza delle direttive impartite dalla direzione generale o
dalla direzione del dipartimento;
    mancato raggiungimento degli obbiettivi assegnati;
    responsabilita' grave o reiterata;
    in tutti gli altri casi previsti dai contratti di lavoro.
   Nei  casi di maggiore gravita' il Direttore Generale puo' recedere
dal  rapporto di lavoro, secondo le direttive del codice civile e dei
contratti collettivi nazionali di lavoro.
7) Adempimenti del candidato designato
   Il concorrente al quale verra' conferito l'incarico sara' invitato
a  sottoscrivere  apposito  contratto  individuale di lavoro ai sensi
delle  vigenti norma contrattuali subordinatamente alla presentazione
o  autocertificazione,  nel termine di trenta giorni dalla lettera di
nomina, della documentazione di rito.
8) Conservazione e smaltimento domande pervenute.
   Successivamente alla data di approvazione degli atti relativi alla
procedura, potranno essere ritirati i documenti presentati, pertanto,
i  candidati dovranno chiedere, con apposita domanda, la restituzione
degli  stessi.  Nel  caso  la  restituzione  venga effettuata tramite
spedizione, tutte le spese saranno a carico del destinatario.
9) Riserve dell'amministrazione.
   L'Amministrazione si riserva:
   -  di modificare, sospendere o revocare il presente avviso qualora
ne  rilevasse  la necessita' o l'opportunita' per motivi di interesse
Aziendale;
   -  di  effettuare  controlli,  ex articoli 71 e 75 del decreto del
Presidente  della  Repubblica  n.  445/2000,  anche a campione, sulla
veridicita' delle dichiarazioni sostitutive prodotte dai candidati.
   -  di  richiedere  agli aspiranti e/o a terzi, anche non strutture
pubbliche, integrazioni, rettifiche e/o regolarizzazioni di documenti
presentati   dagli   stessi,   ritenute  legittimamente  attuabili  e
necessarie;
   -  di  non  procedere  al  conferimento dell'incarico in parola in
relazione   all'intervento   di   particolari   vincoli  legislativi,
regolamentari,  finanziari  od organizzativi per cui il vincitore non
potra'  vantare  alcun diritto soggettivo od interesse legittimo alla
nomina.
10)  Ex  art.  76  del  decreto  del  Presidente  della Repubblica n.
445/2000.
   Qualora  una dichiarazione risultasse mendace o venisse formato un
atto  falso  o fatto uso dello stesso, l'autore sara' punito, ex art.
76  del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, ai sensi
del  codice  penale  e delle leggi speciali in materia nonche' stante
quanto previsto dall'ultimo comma del qui citato art. 76.
   Per  quanto non espressamente previsto dal presente bando e' fatto
rinvio alle norme di legge vigenti.
   Per  eventuali  informazioni  rivolgersi alla Struttura affari del
personale dell' ASL 1 Imperiese, via Aurelia n. 97 - 18038 Bussana di
Sanremo  -  Tel. 0184/536559 - 0184/536505 tutti i giorni, escluso il
sabato.
                                        Il direttore generale: Canini