Concorso per 1 direttore di struttura complessa ortopedia e traumatologia (veneto) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N 13 DI MIRANO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 50 del 27-06-2008 |
Sintesi: | REGIONE VENETO CONCORSO (scad. 28 luglio 2008) Avviso pubblico per il conferimento di incarico, con rapporto esclusivo, di direttore della struttura complessa di ortopedia e traumatologia, presso l'Azienda unita' lo ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N 13 DI MIRANO |
Regione: | VENETO |
Provincia: | VENEZIA |
Comune: | MIRANO |
Data di inserimento: | 09-07-2008 |
Data Scadenza bando | 28-07-2008 |
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REGIONE VENETO
CONCORSO (scad. 28 luglio 2008)
CONCORSO (scad. 28 luglio 2008)
Avviso pubblico per il conferimento di incarico, con rapporto esclusivo, di direttore della struttura complessa di ortopedia e traumatologia, presso l'Azienda unita' locale socio-sanitaria - ULSS 13 Mirano.
In esecuzione della deliberazione del direttore generale n. 494 del 3 giugno 2008 e' indetto il seguente avviso per il conferimento di incarico, con rapporto esclusivo, di: direttore della struttura complessa di ortopedia e traumatologia. Ruolo: sanitario - profilo professionale: medici. Area chirurgica e delle specialita' chirurgiche. Disciplina: ortopedia e traumatologia. L'incarico, la cui durata e' disciplinata dall'art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992 come modificato ed integrato dal decreto legislativo n. 229/1999, puo' essere rinnovato e viene conferito alle condizioni e norme previste dal decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni, dal decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997 n. 484, dal decreto 23 marzo 2000, n. 184, dal C.C.N.L. vigente per l'Area della dirigenza medica e veterinaria nonche' dal Contratto integrativo aziendale del 1 marzo 2001 e successive modificazioni ed integrazioni. Si precisa che questa Azienda, secondo quanto disposto dall'art. 57 del decreto legislativo n. 165/2001 garantisce pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e per il trattamento di lavoro. Per la partecipazione all'avviso i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: 1) Requisiti generali per l'ammissione. 1) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; 2) idoneita' fisica all'impiego. Il relativo accertamento sara' effettuato a cura dell'Azienda ULSS prima dell'immissione in servizio. 2) Requisiti specifici per l'ammissione. a) Iscrizione all'albo dell'Ordine dei medici. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione all'avviso, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; b) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina; c) curriculum attestante una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza nonche' le attivita' di studio e direzionali-organizzative. Fino all'emanazione dei provvedimenti previsti dall'art. 6, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, si prescinde dal requisito della specifica attivita' professionale; d) Attestato di formazione manageriale. Si precisa che l'attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, come modificato dall'articolo 16-quinquies del decreto legislativo n. 229/1999 deve essere conseguito dai dirigenti con incarico di direzione di struttura complessa entro un anno dall'inizio dell'incarico; il mancato superamento del primo corso, attivato dalla Regione successivamente al conferimento dell'incarico, determina la decadenza dall'incarico stesso. I requisiti generali e specifici devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande. 3) Presentazione delle domande. Le domande di ammissione all'avviso, redatte in carta semplice e debitamente firmate, indirizzate al direttore generale dell'Azienda ULSS n.13, devono pervenire entro il perentorio termine delle ore 12 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana alla sede dell'Azienda ULSS 13, Via Mariutto n. 76 - 30035 Mirano (Venezia). Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede la data di spedizione comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante. Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilita', consapevoli delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere e di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000 (si veda l'allegato fac-simile della domanda di ammissione all'avviso), quanto segue: 1) il cognome e nome; 2) la data, il luogo di nascita e la residenza; 3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; 4) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 5) di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso, in caso contrario il candidato dovra' elencare i procedimenti o le eventuali condanne. Il candidato: a) non dovra' essere stato condannato, con sentenza passata in giudicato, per uno dei reati per i quali l'art. 19 del CCNL del 3 novembre 2005 Area della dirigenza medico-veterinaria, prevede il recesso dal rapporto di lavoro; b) non dovra' essere stato condannato, per qualsiasi reato, con sentenza passata in giudicato, per aver subito pena, da sola o complessiva, superiore a due anni; c) dovra' essere immune da condanne che, ai sensi delle vigenti leggi, ostino all'assunzione ai pubblici impieghi; 6) i titoli di studio posseduti con l'indicazione della data e dell'Istituto presso il quale sono stati conseguiti; 7) il possesso dei requisiti specifici di ammissione; 8) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; 9) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; 10) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni comunicazione necessaria. L'amministrazione non assume alcuna responsabilita' in caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta o incompleta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure da tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, ne' per disguidi postali o telegrafici comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore, ne' per la mancata restituzione dell'avviso di ricevimento nel caso di spedizione a mezzo raccomandata. 4) Documentazione da allegare. Alla domanda di partecipazione all'avviso devono essere allegati i seguenti documenti: 1) certificato (oppure dichiarazione sostitutiva di certificazione) di iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici attestata da certificato di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza dell'avviso; 2) certificato (oppure dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta) attestante il possesso dell'anzianita' di servizio e della specializzazione, secondo i criteri previsti al punto b) - requisiti specifici per l'ammissione; 3) curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, datato e firmato, attestante quanto indicato alla precedente lettera c) requisiti specifici per l'ammissione; 4) tutte le certificazioni, i titoli ed i documenti che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione del curriculum formativo e professionale. Si precisa che tutte le dichiarazioni effettuate nel curriculum, ai fini di una corretta valutazione da parte della commissione, debbono essere supportate da documentazione o da dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta'; 5) ricevuta in originale comprovante l'avvenuto versamento della tassa di concorso, non rimborsabile, di euro 10,33 (dieci/33) precisando la causale del versamento, da versare sul ccp. n. 17895301 intestato a: Azienda unita' locale socio-sanitaria n.13 - Gestione servizi sanitari, Servizio di Tesoreria, via Mariutto n. 76 - Mirano (Venezia), ovvero dichiarazione sostitutiva dell'avvenuto pagamento; 6) elenco dettagliato in triplice copia, in carta semplice, datato e firmato, dei titoli e documenti presentati. Le dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' dovranno essere il piu' dettagliate possibile e dovranno indicare in maniera puntuale ogni elemento relativo ai titoli o ai servizi, trattandosi di documentazione oggetto di valutazione da parte della commissione. Ai fini dell'esattezza di tali dichiarazioni sostitutive, anche relativamente alla conseguente responsabilita' penale, il dichiarante dovra' indicare con precisione: denominazione e sede degli Enti, eventuali periodi di aspettativa o di part-time, esatta posizione funzionale ricoperta ed ogni altro elemento essenziale per una corretta valutazione dei titoli presentati. Tutte le dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' dovranno essere redatte rispettando le formalita' previste dal decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 e riportate nel fac-simile di dichiarazione sostitutiva allegato al presente bando. In caso di mancato rispetto delle suddette formalita' la dichiarazione non sara' accolta. La dichiarazione sostitutiva di certificazione, relativa al possesso dei titoli di studio, di specializzazione e di iscrizione all'Albo, effettuata nella domanda di ammissione ha valore a titolo definitivo in luogo della produzione dei certificati che, comunque, possono essere prodotti in originale o in copia resa conforme. Le pubblicazioni (edite a stampa) potranno essere oggetto di valutazione da parte della commissione esaminatrice solo nel caso in cui vengano effettivamente prodotte, in originale o in copia resa conforme mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' ai sensi degli artt. 19 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. Tutti i documenti che il candidato ritiene di allegare alla domanda possono essere presentati in fotocopia semplice ed elencati in una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' che ne attesti la conformita' all'originale (ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000). Tale dichiarazione dovra' essere accompagnata da fotocopia di documento di identita' personale in corso di validita' e dovra' contenere la seguente formula: "Io sottoscritto ...... consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000, sotto la mia responsabilita', DICHIARO, che le copie fotostatiche di seguito elencate ed allegate alla presente sono conformi all'originale: ........(data-firma)". 5) Commissione per l'accertamento dell'idoneita'. La commissione, nominata dal direttore generale, secondo i criteri previsti dall'art. 15 del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 - cosi' come modificato ed integrato dall'art. 15-ter del decreto legislativo 19 giugno 1999, n. 229 - nonche' dal decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 predisporra' l'elenco degli idonei a seguito: del colloquio diretto alla valutazione delle capacita' professionali nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere; della valutazione del curriculum dei candidati. Nel curriculum professionale sono valutate distintamente le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture e alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; c) alla tipologia quali-quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori; e) alla attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero, valutati con i criteri dell'art. 9 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 nonche' alle pregresse idoneita' nazionali. Nella valutazione del curriculum e' presa in considerazione, altresi', la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica. I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nell'ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati rinunciatari all'avviso, qualunque sia la causa dell'assenza anche se non dipendente dalla volonta' dei singoli candidati. L'amministrazione non assume alcuna responsabilita' in caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta o incompleta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure da tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, ne' per disguidi postali o telegrafici comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore, ne' per la mancata restituzione dell'avviso di ricevimento nel caso di spedizione a mezzo raccomandata. 6) Conferimento dell'incarico. L'incarico sara' conferito dal direttore generale, sulla base del parere della apposita commissione, alle condizioni e norme previste dall'art.15 del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni nonche' dal decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. Il candidato al quale verra' conferito l'incarico sara' invitato a produrre, nel termine di giorni trenta dalla data di comunicazione e sotto pena di decadenza, i documenti comprovanti il possesso dei requisiti generali e specifici richiesti. All'assegnatario dell'incarico sara' corrisposto il trattamento economico stabilito dal vigente C.C.N.L. dell'Area della dirigenza medica e veterinaria. Il rapporto di lavoro che viene instaurato con il dirigente e' esclusivo. Il dirigente stesso sara' sottoposto a verifiche triennali ed al termine dell'incarico. Il rinnovo ed il mancato rinnovo saranno disposti con motivato provvedimento dal direttore generale, previa verifica dell'espletamento dell'incarico con riferimento agli obiettivi affidati e alle risorse attribuite. Il dirigente non confermato nell'incarico e' destinato ad altra funzione con la perdita del relativo specifico trattamento economico. 7) Trattamento dati personali. Ai sensi dell'art. 13, comma 1, del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l'Azienda ULSS n. 13, ufficio concorsi, via XXIX Aprile n. 2 - 30031 Dolo (Venezia), per le finalita' di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati automatizzata anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalita' inerenti alla gestione del rapporto medesimo. L'interessato gode dei diritti di cui al titolo II parte I del decreto legislativo n. 196/2003. Il trattamento dei dati personali forniti dai candidati sara' effettuato nel rispetto dei principi di cui all'art. 18, capo II del decreto legislativo n. 196/2003. Responsabile del procedimento amministrativo e' la dott.ssa Cristina Gobbi, dirigente dell'Unita' operativa semplice "Servizio per la gestione giuridica" del Dipartimento risorse umane e materiali dell'Azienda Ulss 13. Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso, si fa riferimento alle disposizioni di cui al decreto legislativo n. 502/1992 e successive integrazioni e modificazioni, al decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 483, al decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, al decreto 23 marzo 2000, n. 184, al C.C.N.L. vigente per l'Area della dirigenza medica e veterinaria nonche' al Contratto integrativo aziendale del 1 marzo 2001 e successive modificazioni ed integrazioni. L'Azienda si riserva comunque la facolta' di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente avviso, nonche' di riaprire i termini di scadenza qualora ne rilevasse la necessita' o l'opportunita' per ragioni di pubblico interesse o disposizioni di legge. Per informazioni o per ricevere copia del presente bando di concorso, gli interessati potranno rivolgersi a: Azienda ULSS n. 13 - Dipartimento risorse umane e materiali, ufficio concorsi, via XXIX Aprile, 2 - 30031 Dolo (Venezia) - Tel. 041/5133369 oppure potranno consultare il sito Internet: https://www.ulss13mirano.ven.it/ Il direttore del Dipartimento risorse umane e materiali Veri'