Concorso per 1 direttore tecnico area tecnica, elaborazione dati (umbria) UNIVERSITA' ITALIANA PER STRANIERI DI PERUGIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 83 del 24-10-2008
Sintesi: UNIVERSITA' PER STRANIERI DI PERUGIA CONCORSO   (scad.  24 novembre 2008) Concorso pubblico, per esami, ad un posto di categoria D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le esigen ...
Ente: UNIVERSITA' ITALIANA PER STRANIERI DI PERUGIA
Regione: UMBRIA
Provincia: PERUGIA
Comune: PERUGIA
Data di inserimento: 30-10-2008
Data Scadenza bando 24-11-2008
Condividi

UNIVERSITA' PER STRANIERI DI PERUGIA
CONCORSO   (scad.  24 novembre 2008)
Concorso  pubblico,  per esami, ad un posto di categoria D, posizione
   economica  D1,  area  tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione
   dati, per le esigenze dei servizi e delle strutture.
                     IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

   VISTA  la  delibera  del  Consiglio di Amministrazione n. 1 del 28
luglio   2008,  con  la  quale,  tra  l'altro,  in  attuazione  della
programmazione  di personale per l'anno 2008, e' stata fatta salva la
possibilita'  di coprire i posti resisi liberi a seguito di mobilita'
volontaria successiva alla data della delibera medesima;
   CONSIDERATO  che  n.  1 unita' di categoria D, posizione economica
D1,  area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati cessa dal
servizio  per  mobilita'  volontaria  e  che  si  ritiene  necessario
procedere   alla   sostituzione   della  medesima  per  garantire  il
funzionamento dei corsi in e-learning;
   VISTA  la  nota  prot. n. 9890 del 30.07.2008, inoltrata da questa
Universita' alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento
della Funzione Pubblica -, in applicazione del citato art. 34/bis del
D.Lgs.  n.  165/2001 introdotto dall'art. 7 della legge n. 3/2003, ai
fini della mobilita' intercompartimentale;
   CONSIDERATO  che,  ai  sensi dell'art. 34/bis, comma 4 del D. Lgs.
165/2001,  in  mancanza  di riscontro da parte del Dipartimento della
Funzione Pubblica entro il giorno 07 ottobre 2008, questa Universita'
puo'  procedere  all'indizione  del  concorso  e  a  tuttoggi  non e'
pervenuta alcuna risposta da parte della Funzione Pubblica;
   VISTA  la  nota  prot. n. 9891 del 30.07.2008, con la quale questa
Universita'    ha    provveduto    ad    effettuare    la   mobilita'
interuniversitaria  in  applicazione  dell'art.  46 del CCNL 9 agosto
2000,  cosi  come  sostituito dall'art. 19 del CCNL 27 gennaio 2005 e
preso  atto  che  a  seguito  di  tale procedimento e' pervenuta n. 1
domanda;
   VISTO il verbale in data 6 ottobre 2008 della commissione nominata
per  valutare l' unita' che ha presentato domanda, da cui risulta che
la predetta mobilita' ha avuto esito negativo per la professionalita'
richiesta  di  categoria  D,  posizione  economica  D1, area tecnica,
tecnico-scientifica   ed   elaborazione   dati,   per   attivita'  di
programmazione   mirata  al  web  e  di  supporto  informatico  nella
progettazione, creazione ed erogazione di corsi in e-learning;
   RITENUTO, pertanto, di poter procedere all'emanazione del presente
bando di concorso finalizzato alla copertura del suddetto posto;
   VISTO  il  D.P.R.  9.5.1994, n. 487, e successive modificazioni ed
integrazioni,  recante  tra  l'altro, le modalita' di svolgimento dei
concorsi;
   VISTI  i  CC.CC.NN.LL.  del personale tecnico e amministrativo del
comparto   Universita'  sottoscritti  in  data  9.8.2000,  13.5.2003,
27.1.2005 e 28.3.2006;
   VISTO  il  D.Lgs. 30.3.2001, n. 165, e successive modificazioni ed
integrazioni, in particolare l'art. 30, comma 2/bis, e l'art. 34/bis;
   VISTO   il  D.Lgs.  del  30.6.2003,  n.  196,  recante  norme  sul
trattamento dei dati personali;
   VISTO il D.R. n. 193 del 03.10.2005, con il quale e' stato emanato
il  Regolamento  di  Ateneo  per  l'accesso  nei  ruoli del personale
tecnico e amministrativo;
   ACCERTATO  che  le  disposizioni vigenti in materia di riserve non
determinano,   quando   si   pone   a  concorso  un  solo  posto,  il
raggiungimento  dell'unita' ne' a favore della categoria dei soggetti
disabili  ex  lege  68/99  ne'  a  favore  delle  categorie di cui ai
DD.LL.gg.ss. 8.5.2001, n. 215 e 31.7.2003, n. 236, pur comportando in
relazione  alle medesime una frazione di posto che sara' cumulata con
le  frazioni  di  posto  gia' determinatesi e che si determineranno a
seguito  di  future selezioni a tempo indeterminato bandite da questo
Ateneo;
                              DECRETA:

                               Art. 1.

                              Indizione


   E'  indetto  un  concorso  pubblico,  per  esami,  ad  un posto di
categoria     D,    posizione    economica    D1,    area    tecnica,
tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze dei servizi
e   delle   strutture  dell'Universita'  per  Stranieri  di  Perugia,
finalizzato  alla  programmazione  mirata  al  web  e  alle attivita'
informatiche  di  progettazione,  creazione ed erogazione di corsi in
e-learning.

        
      
                               Art. 2.

                     Requisiti per l'ammissione


   Per  l'ammissione  al concorso e' richiesto, a pena di esclusione,
il possesso dei seguenti requisiti:
    1)  cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione
Europea.  Sono  equiparati  ai  cittadini  dello  Stato  italiano gli
italiani non appartenenti alla Repubblica Italiana;
    2) eta' non inferiore agli anni diciotto;
    3)  godimento  dei  diritti  politici:  non possono accedere agli
impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato politico attivo;
    4) non aver riportato condanne penali incompatibili con lo status
di pubblico dipendente;
    5) idoneita' fisica all'impiego;
    6)  avere  ottemperato  alla normativa in materia di reclutamento
militare;
    7)  diploma  di Laurea in Scienze dell'Informazione, Informatica,
Ingegneria   Informatica,   Matematica   ad   indirizzo  informatico,
conseguito  secondo le modalita' precedenti all'entrata in vigore del
D.M.  n. 509/99, ovvero diploma di laurea (L) conseguito ai sensi del
D.M. n. 509/99, appartenente alla classe 9 delle lauree in Ingegneria
dell'Informazione,  alla  classe  n.  26  delle  lauree  in Scienze e
Tecnologie  Informatiche  e alla classe n. 32 delle lauree in Scienze
Matematiche  (o titolo equipollente ) di cui al D.M. 4 agosto 2000, o
diploma di laurea di secondo livello (LS) appartenente alla classe n.
23/S (Informatica) o alla classe 35/S (Ingegneria Informatica) o alla
classe 45/S (Matematica) ovvero del titolo di studio equipollente;
    8) non essere stato destituito, dispensato, licenziato per giusta
causa  o  giustificato  motivo  soggettivo  dall'impiego  presso  una
Pubblica Amministrazione.
   Ai  sensi del D.P.C.M. n. 174/1994, i cittadini degli Stati membri
dell'Unione Europea dovranno inoltre possedere, a pena di esclusione,
i seguenti requisiti:
    -  godimento  dei  diritti civili e politici anche negli Stati di
appartenenza o provenienza;
    -  possesso, fatta eccezione della titolarita' della cittadinanza
italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della
Repubblica;
    - adeguata conoscenza della lingua italiana.
   I  requisiti  prescritti  devono  essere  posseduti  alla  data di
scadenza della domanda di partecipazione al concorso.
   I candidati sono ammessi al concorso con riserva.
   L'Amministrazione   puo'   disporre,  con  decreto  del  Direttore
Amministrativo   motivato,   in   qualunque   fase   della  procedura
concorsuale,  l'esclusione  del  candidato  per difetto dei requisiti
prescritti.
   L'esclusione   ed  il  motivo  della  stessa  sono  comunicati  al
candidato  a  mezzo  raccomandata  con  avviso  di  ricevimento o con
telegramma.

        
      
                               Art. 3.

        Domanda di partecipazione e termini di presentazione


   La   domanda  di  partecipazione  al  concorso,  sottoscritta  dal
candidato  a  pena  di  esclusione,  deve  essere  redatta  in  carta
semplice,  secondo lo schema allegato al bando (allegato cod. rif. n.
3),  e  indirizzata  all'Universita' per Stranieri di Perugia, Piazza
Fortebraccio  4, 06123 PERUGIA, e deve essere presentata direttamente
o  a  mezzo  raccomandata con avviso di ricevimento, ad esclusione di
qualsiasi  altro  mezzo, entro il termine perentorio di trenta giorni
che  decorrono  dal  giorno  successivo a quello di pubblicazione del
presente  bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, -
4^ Serie Speciale - "Concorsi ed Esami".
   La  presentazione  diretta  deve  essere  effettuata  all' Ufficio
Protocollo   dell'  Universita'  per  Stranieri  di  Perugia,  Piazza
Fortebraccio 4, 06123 PERUGIA, nei seguenti giorni ed orari:
    lunedi',  martedi',  mercoledi',  giovedi'  e venerdi': dalle ore
10,00 alle ore 13,00;
    martedi' e giovedi': dalle ore 15,00 alle ore 16,00.
   La data di acquisizione delle istanze e' comprovata:
    nel  caso  di  presentazione  diretta:  dalla data indicata nella
ricevuta rilasciata dall'Ufficio Protocollo dell'Universita' all'atto
della consegna;
    nel   caso   di   spedizione:  dal  timbro  dell'ufficio  postale
accettante.
   Il  termine di presentazione delle domande, qualora venga a cadere
in  giorno  festivo,  si  intendera'  protratto  al  primo giorno non
festivo immediatamente seguente.
   L'Amministrazione non assume alcuna responsabilita' per il caso di
dispersione  di  comunicazione imputabile ad inesatta indicazione del
recapito  da  parte  del  candidato  ovvero a caso fortuito o a forza
maggiore.
   I  candidati,  per  la  partecipazione  al  concorso,  a  pena  di
esclusione, dovranno effettuare un versamento di Euro 18,00 sul conto
corrente postale n. 13890066, intestato all'Universita' per Stranieri
di  Perugia,  indicando  obbligatoriamente  la  causale  relativa  al
concorso:  "Contributo  concorso  cat. D1 - informatica/e-learning n.
3".  In  nessun  caso  si  procedera'  al  rimborso  del  sopracitato
contributo.
   La  ricevuta  di tale versamento deve essere allegata alla domanda
del concorso a pena di esclusione.

        
      
                               Art. 4.

  Dichiarazioni da formulare nella domanda - allegati alla domanda


   Nella  domanda  di  partecipazione,  da  compilare  secondo quanto
previsto  all'art.  2  e  indicato nello schema allegato al bando, il
candidato  e' tenuto a dichiarare, a pena di esclusione, ai sensi del
D.P.R.  n. 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, sotto
la propria responsabilita':
    1) l'indicazione specifica e corretta della procedura concorsuale
alla quale si intende partecipare;
    2) il cognome ed il nome;
    3) la data, il luogo di nascita ed il codice fiscale;
    4)  il  possesso  di  tutti i requisiti prescritti all'art. 2 del
presente bando;
    5)  il  candidato  deve,  inoltre, precisare il diploma di laurea
posseduto  -  specificando  la  laurea  vecchio ordinamento ovvero il
diploma   di  laurea  di  I  livello  ovvero  il  diploma  di  laurea
specialistica-,  con  l'indicazione  della  votazione,  della  data e
dell'Ateneo  presso  il  quale  e'  stato conseguito. I candidati che
hanno  conseguito il titolo di studio all'estero dovranno allegare il
titolo   di   studio   tradotto   e   autenticato   dalla  competente
rappresentanza diplomatica o consolare italiana, indicando l'avvenuta
equipollenza del proprio titolo di studio con quello italiano.
   Il  candidato  dovra'  altresi'  indicare  la  lingua a scelta tra
l'inglese   e   il   francese,  la  cui  conoscenza  sara'  accertata
nell'ambito della prova orale.
   Ai  sensi  della  vigente  normativa,  i  candidati  portatori  di
handicap,  che  necessitino  di  ausilio durante l'espletamento delle
prove concorsuali, dovranno farne espressa richiesta nella domanda di
partecipazione  al  concorso,  pena l'inapplicabilita' del beneficio,
specificando  il  tipo  di  ausilio  necessario,  nonche' l'eventuale
necessita'    di    tempi   aggiuntivi,   producendo   altresi'   una
certificazione  medico-sanitaria  dalla  quale  si  evinca il tipo di
handicap posseduto.
   Alla domanda di partecipazione dovra' essere allegata in originale
la   ricevuta   del  versamento  del  prescritto  contributo  per  la
partecipazione al concorso.
   Alla domanda di partecipazione dovra' essere allegato, inoltre, un
curriculum vitae e professionale, datato e firmato.
   Dalla domanda dovra' risultare, altresi':
    -  il  recapito  eletto ai fini di ogni comunicazione relativa al
concorso,  impegnandosi  a  segnalare  le  eventuali  variazioni  che
dovessero  intervenire  successivamente (indicare via, numero civico,
citta', C.A.P., provincia, numero telefonico, eventuale numero di fax
e    indirizzo   e-mail);   l'Amministrazione   non   assume   alcuna
responsabilita'  per  il caso di irreperibilita' o per la dispersione
di  comunicazioni  imputabile ad inesatta indicazione del recapito da
parte del candidato o mancata o tardiva comunicazione del cambiamento
di recapito indicato nella domanda, ovvero eventuali disguidi postali
imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore;
    -  il possesso di eventuali titoli di preferenza come specificati
all'art. 8 del presente bando.
   La  spedizione  della  domanda  o la consegna della stessa oltre i
termini    prescritti   dal   presente   bando,   l'omissione   delle
dichiarazioni di cui ai punti 1), 2), 3) e 4) del presente art. 4, la
mancata  presentazione,  unitamente  alla  domanda, della ricevuta di
versamento  del  contributo, di cui al precedente art. 3, l'omissione
della  firma  in  calce alla domanda, determineranno l'esclusione del
candidato  dal  concorso, secondo le modalita' indicate al precedente
art. 2.
   L'Amministrazione,  in  ogni  fase  della procedura, si riserva la
facolta'  di  accertare  la  veridicita' delle dichiarazioni rese dai
candidati   nella   predetta   domanda,   ai  sensi  della  normativa
suindicata.  Pertanto, il candidato dovra' fornire tutti gli elementi
necessari per consentire all'Amministrazione le opportune verifiche.
   Si  fa  presente,  altresi',  che  le  dichiarazioni  mendaci e la
produzione  o  l'uso  di atti falsi sono punibili ai sensi del codice
penale e delle leggi in materia.

        
      
                               Art. 5.

                      Commissione giudicatrice


   La  commissione  giudicatrice  e'  nominata  successivamente  alla
scadenza  dei  termini per la presentazione della domanda con decreto
del  Direttore  Amministrativo ed e' composta come previsto dall'art.
13  del  Regolamento  di Ateneo per l'accesso nei ruoli del personale
tecnico-amministrativo  da  un  Presidente  e  da due membri esperti,
tenendo conto della professionalita' e della competenza necessaria in
relazione al posto messo a concorso.

        
      
                               Art. 6.

    Prova di preselezione, calendario delle prove e comunicazioni


   Ove  le  domande  di partecipazione superino le cento, il concorso
sara'  preceduto  da  una  prova  preselettiva, sotto forma di quiz a
risposta multipla sugli argomenti delle prove d'esame a seguito della
quale  sara'  formulata  una  graduatoria  di  trenta  candidati  che
parteciperanno  alle  prove  concorsuali.  Ove  al  trentesimo  posto
risultino  candidati  con  punteggio  pari, gli stessi parteciperanno
comunque alle prove.
   La  preselezione  si svolgera' il giorno 2 dicembre 2008, alle ore
09:30,   presso   l'Universita'   per  Stranieri  di  Perugia,  P.zza
Fortebraccio n. 4, Perugia.
   La   predetta   comunicazione  costituisce  a  tutti  gli  effetti
convocazione ufficiale per la preselezione.
   I   candidati   dovranno   presentarsi,   senza   alcun  ulteriore
preavviso,nel  giorno,  nell'ora  e  nella  sede  come sopraindicati,
muniti  di uno dei seguenti documenti validi di riconoscimento: carta
d'identita',    patente   automobilistica   munita   di   fotografia,
passaporto,  tessera  postale,  tessera  di riconoscimento rilasciata
dalle Amministrazioni dello Stato, porto d'arma.
   L'assenza  del  candidato  dalla preselezione, qualunque ne sia la
causa, sara' considerata come rinuncia alla prova.
   Degli   esiti   della   preselezione   sara'   data  comunicazione
esclusivamente  all'Albo dell' Universita' per Stranieri di Perugia e
sul sito www.unistrapg.it il giorno 3 dicembre 2008.
   Coloro  che  avranno superato la preselezione, purche' in possesso
dei  requisiti  richiesti  dall'art.  2  del presente bando, potranno
partecipare alla prova scritta, che si svolgera' il giorno 5 dicembre
2008,  alle ore 09:30, presso l'Universita' per Stranieri di Perugia,
P.zza Fortebraccio n. 4, Perugia.
   Degli   esiti   della   prova  scritta  sara'  data  comunicazione
esclusivamente  all'Albo dell' Universita' per Stranieri di Perugia e
sul sito www.unistrapg.it il giorno 9 dicembre 2008.
   Coloro  che avranno superato la prova scritta potranno partecipare
alla prova orale, che si svolgera' a decorrere dal giorno 11 dicembre
2008,  alle ore 09:30, presso l'Universita' per Stranieri di Perugia,
P.zza  Fortebraccio  n.  4, Perugia e si protrarra' eventualmente nei
giorni  seguenti  in  base  al  numero  dei  candidati  ammessi  : il
dettaglio  del  calendario  sara' affisso all'Albo dell'Universita' e
pubblicato  sul  sito  internet www.unistrapg.it il giorno 9 dicembre
2008.
   Qualora  la preselezione non venga effettuata, in quanto il numero
delle  domande  pervenute  non  superi  le cento, il calendario delle
prove scritte e orali come sopra stabilito resta comunque immutato.
   Le  predette  comunicazioni  costituiscono  a  tutti  gli  effetti
convocazione ufficiale per le prove.
   Qualsiasi   modifica  al  calendario  sopra  indicato  cosi'  come
qualsiasi   comunicazione   inerente  il  concorso  sara'  pubblicata
esclusivamente  sul sito dell'Ateneo. Ai candidati non sara' pertanto
inviata  alcuna  comunicazione  personale,  gli  stessi sono invitati
pertanto a consultare periodicamente il sito stesso.

        
      
                               Art. 7.

                           Prove di esame


   Le  prove  concorsuali si articoleranno in una prova scritta ed in
una  prova  orale,  secondo  le  modalita'  di seguito indicate e nel
rispetto  di  quanto  previsto  dall'art.  6  del D.P.R. 487/94 e del
Regolamento di Ateneo citato nelle premesse.
   La  prova  scritta,  eventualmente  a  contenuto  teorico-pratico,
vertera' su uno o piu' dei seguenti argomenti:
    -  programmazione  mirata  al  web: conoscenza di Html, Xml, Php,
CSS, Flash;
    - conoscenza di MySQL e dei sistemi operativi Unix/Linux.
   La  durata  nonche'  la  tipologia  della  prova  scritta  saranno
stabilite dalla commissione esaminatrice.
   Durante  lo  svolgimento  della  suddetta  prova  i  candidati non
potranno  utilizzare  carta  da  scrivere  diversa  da quella fornita
dall'amministrazione  che bandisce il concorso, appunti, manoscritti,
libri  o  pubblicazioni  di  qualunque  specie,  ne'  apparecchiature
elettroniche   o   strumenti  informatici  e  telefoni  cellulari.  I
candidati potranno usare il dizionario di italiano.
   Saranno ammessi a sostenere la prova orale i candidati che avranno
riportato  nella prova scritta la votazione di almeno 21 punti, su un
massimo di 30 disponibili per la valutazione della prova stessa.
   La  prova  orale  vertera'  sugli  stessi  argomenti  della  prova
scritta;  nell'ambito  di  tale  prova  sara'  altresi'  accertata la
capacita'   del   candidato   di   utilizzo   delle   apparecchiature
informatiche e le conoscenze dei software in relazione a quanto sopra
previsto.
   Nella  predetta prova orale sara' altresi' accertata la conoscenza
della  lingua  straniera  scelta  dal  candidato  tra  l'inglese e il
francese.
   La  prova  orale  si  intendera'  superata  se  il candidato avra'
riportato  la  votazione  di  almeno  21  punti  su  un massimo di 30
disponibili per la valutazione della prova stessa.
   Dei  risultati  della  prova  orale  sara'  data comunicazione, al
termine  di  ogni  seduta di esame, mediante affissione nella sede di
esame a cura della commissione esaminatrice dell'elenco dei candidati
con la votazione da ciascuno riportata a tale prova.
   I  risultati  finali  del  concorso  saranno  pubblicati  sul sito
internet di Ateneo e all' Albo ufficiale dell'Universita'.
   L'assenza  del  candidato  dalla  prova  scritta  e/o  orale sara'
considerata come rinuncia alle prove, qualunque ne sia la causa.
   La   votazione  complessiva,  determinata  dalla  somma  dei  voti
conseguiti  nelle  prove  concorsuali, e' pari ad un massimo di punti
60, cosi' ripartiti:
    - massimo punti 30 per la prova scritta;
    - massimo punti 30 per la prova orale.

        
      
                               Art. 8.

                        Titoli di preferenza


   Hanno  preferenza  a  parita'  di  merito,  in ordine decrescente,
coloro i quali appartengono ad una delle sottoelencate categorie:
    1. gli insigniti di medaglia al valor militare;
    2. i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
    3. i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
    4.  i  mutilati  ed  invalidi per servizio nel settore pubblico e
privato;
    5. gli orfani di guerra;
    6. gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
    7.  gli  orfani  dei  caduti  per servizio nel settore pubblico e
privato;
    8. i feriti in combattimento;
    9.  gli  insigniti  di  croce  di  guerra o di altra attestazione
speciale di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa;
    10.   i  figli  dei  mutilati  e  degli  invalidi  di  guerra  ex
combattenti;
    11. i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
    12.  i  figli  dei  mutilati  e  degli  invalidi per servizio nel
settore pubblico e privato;
    13. i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;
    14. i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle  ed  i  fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di
guerra;
    15. i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle  ed  i  fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio
nel settore pubblico e privato;
    16.   coloro   che   abbiano   prestato  servizio  militare  come
combattenti;
    17.  coloro  che  abbiano  prestato lodevole servizio a qualunque
titolo,  per non meno di un anno, nell'amministrazione che ha indetto
il concorso;
    18.  i coniugati e non coniugati con riguardo al numero dei figli
a carico;
    19. gli invalidi ed i mutilati civili;
    20.  i  militari  volontari  delle  forze  armate congedati senza
demerito al termine della ferma o rafferma.
   A  parita'  di  merito  e  di titoli, la preferenza e' determinata
dalla minore eta'.
   I  titoli  di  preferenza  devono  essere  posseduti  alla data di
scadenza  del  termine stabilito nel bando per la presentazione della
domanda di ammissione.
   L'omissione nella domanda delle dichiarazioni relative al possesso
dei  suindicati titoli di preferenza, comporta l'inapplicabilita' dei
benefici conseguenti al possesso del titolo medesimo.
   I  documenti  attestanti  i  titoli  di preferenza dovranno essere
allegati alla domanda.
   La  suddetta  documentazione  dovra'  attestare  il  possesso  dei
predetti  titoli  di  preferenza,  gia' indicati nella domanda e gia'
posseduti   alla   data   di   scadenza  del  termine  utile  per  la
presentazione  della  domanda  di  ammissione  al  concorso, e dovra'
essere prodotta secondo una delle seguenti modalita':
    - in originale,
    - in copia autentica,
   -    mediante    dichiarazione,   sottoscritta   dall'interessato,
sostitutiva  di  certificazione (ex art. 46 del citato D.P.R.) e/o di
atto  di  notorieta'  (ex  art.  47  del  citato D.P.R.) prodotta, in
quest'ultimo  caso,  unitamente  alla  fotocopia  non autenticata del
proprio documento di identita'.
   Si  precisa,  a  tal  fine,  che  i certificati medici non possono
essere oggetto di autocertificazione e che le dichiarazioni mendaci e
la produzione o l'uso di atti falsi sono punibili ai sensi del codice
penale e delle leggi speciali in materia.
   L'Amministrazione garantisce l'applicazione delle riserve previste
dalle disposizioni normative vigenti.

        
      
                               Art. 9.

    Formazione ed efficacia della graduatoria generale di merito


   L'Amministrazione,   con  decreto  del  Direttore  Amministrativo,
accertata  la  regolarita' della procedura, approva gli atti, formula
la  graduatoria generale di merito nel rispetto di quanto indicato ai
precedenti artt. 7 e 8 e dichiara il vincitore del concorso.
   La   graduatoria   finale  sara'  pubblicata  mediante  affissione
all'Albo  Ufficiale  dell'Ateneo  e  mediante diffusione sul sito Web
dell'Ateneo,   ove   restera'   esposta   per   venti  giorni.  Dalla
pubblicazione  all'Albo  Ufficiale  decorrono i termini per eventuali
impugnative.
   La  graduatoria  di  merito rimane valida per trentasei mesi dalla
data della sopracitata pubblicazione.
   L'Universita'  si riserva di utilizzare tale graduatoria anche per
le  eventuali assunzioni a tempo determinato, da effettuarsi ai sensi
dell'art. 19, comma 6, del CCNL 9.8.2000, come modificato dall'art. 6
del CCNL del 27.01.2005 entro il termine di scadenza della stessa.

        
      
                              Art. 10.

    Costituzione del rapporto di lavoro ed assunzione in servizio


   Il  vincitore  sara'  invitato, a mezzo raccomandata con avviso di
ricevimento  o  a  mezzo  telegramma,  a  stipulare, in conformita' a
quanto    previsto    dai    vigenti   CC.CC.NN.LL.   del   personale
tecnico-amministrativo   del   comparto   Universita',  il  contratto
individuale  di lavoro subordinato a tempo indeterminato e con regime
d'impegno  a  tempo  pieno  per  l'assunzione nella categoria C, area
amministrativa,  con  la  corresponsione  del  trattamento  economico
relativo  alla  posizione  economica  C1,  presso  l'Universita'  per
Stranieri di Perugia.
   Il  vincitore  che non assuma servizio, senza giustificato motivo,
entro  il  termine  stabilito,  decade  dal  diritto alla stipula del
contratto. Nel caso di assunzione in servizio con ritardo rispetto al
termine  assegnato  per  comprovati  e gravi impedimenti, gli effetti
economici decorrono dal giorno della presa di servizio.
   Il vincitore, all'atto dell'assunzione, sara' tenuto a rendere, ai
sensi   del   D.P.R.   n.445/2000   e   successive  modificazioni  ed
integrazioni, una autocertificazione attestante, tra l'altro:
    -  il  possesso di ciascuno dei requisiti prescritti dal presente
bando,   gia'   a  far  data  dal  termine  ultimo  previsto  per  la
presentazione della domanda di ammissione al concorso;
    -  di  non  trovarsi  in  alcuna  situazione  che  dia  luogo  ad
incompatibilita' con il rapporto di impiego presso l'Amministrazione,
ai   sensi   dell'art.   53  del  D.Lgs.  n.  165/2001  e  successive
modificazioni ed integrazioni;
    -  le  eventuali  condanne  penali riportate e/o la conoscenza di
eventuali procedimenti penali in corso a proprio carico.
   Il   vincitore  dovra',  inoltre,  presentare  un  certificato  di
idoneita'  fisica  all'impiego,  ai  sensi  della  legge  n.  837 del
25.7.1956  e successive modificazioni ed integrazioni, rilasciato dal
Servizio  di  Medicina  Legale  del  distretto  sanitario competente,
ovvero dal medico militare.
   Qualora il soggetto sia affetto da qualsiasi imperfezione fisica o
invalidita',  il  certificato deve farne espressa menzione, indicando
se  la  stessa possa comunque influire sulla capacita' lavorativa del
vincitore o se possa risultare pericolosa per la salute pubblica, per
l'incolumita' dei colleghi o per la sicurezza del luogo di lavoro.
   Il  predetto  certificato  medico,  che non puo' essere oggetto di
autocertificazione,  dovra' essere presentato dal dipendente entro il
termine  di trenta giorni dalla data di stipulazione del contratto di
lavoro  individuale, pena l'immediata risoluzione dello stesso, fatta
salva la possibilita' di proroga nel caso di comprovato impedimento.
   L'Amministrazione  si  riserva  la facolta' di sottoporre a visita
medica  di  un  sanitario  di propria fiducia il candidato vincitore,
qualora lo ritenga necessario.
   Il  dipendente  assunto come sopra sara' soggetto ad un periodo di
prova  della  durata di tre mesi. Ai fini del compimento del predetto
periodo  di  prova  si  terra' conto del solo servizio effettivamente
prestato. Decorso il suddetto periodo senza che il rapporto di lavoro
sia stato risolto da una delle due parti, il dipendente si intendera'
confermato  in servizio. In caso di giudizio sfavorevole, il rapporto
di lavoro si risolvera' senza obbligo di preavviso.
   Ai  sensi  del comma 5-bis dell'art. 35 del decreto legislativo 30
marzo  2001, n. 165 come inserito dall'art. 1, comma 230, della legge
n.  266  del  23 dicembre 2005 ( finanziaria 2006 ), il vincitore del
concorso  dovra'  rimanere  nella  sede  di prima destinazione per un
periodo non inferiore a cinque anni.

        
      
                              Art. 11.

                         Diritto di accesso


   Ai   candidati   e'   garantito   il   diritto   di  accesso  alla
documentazione  inerente  il  procedimento concorsuale, a norma della
vigente normativa.

        
      
                              Art. 12.

                   Trattamento dei dati personali


   Ai   fini  del  D.Lgs.  n.  196  del  30.6.2003,  si  informa  che
all'Universita'   compete  il  trattamento  dei  dati  personali  dei
candidati in conformita' alle previsioni ivi previste.

        
      
                              Art. 13.

                    Responsabile del procedimento


   La dott.ssa Emanuela Silveri, responsabile del Servizio "Personale
tecnico    e    amministrativo"   della   Divisione   Risorse   Umane
dell'Universita'  per  Stranieri  di  Perugia, e' il responsabile del
presente  procedimento concorsuale ad esclusione degli adempimenti di
competenza della commissione giudicatrice.

        
      
                              Art. 14.

                   Norme finali e di salvaguardia


   Per  quanto  non  espressamente  previsto  dal  presente bando, si
rinvia  alle disposizioni vigenti in materia di accesso agli impieghi
nelle   pubbliche  amministrazioni,  al  Regolamento  di  Ateneo  per
l'accesso  nei  ruoli  del  personale  tecnico-amministrativo ed alle
disposizioni     previste     dai    CC.CC.NN.LL.    del    personale
tecnico-amministrativo  del comparto Universita' sottoscritti in data
9.8.2000,  13.5.2003,  27.1.2005  e  28.3.2006 in tema di rapporto di
lavoro.
   Il   presente  bando,  nonche'  gli  allegati  che  formano  parte
integrante  del  medesimo,  sono  pubblicati nella Gazzetta Ufficiale
della  Repubblica  Italiana - 4a Serie Speciale - "Concorsi ed Esami"
nonche'  resi  noti  mediante  inserimento  sul  sito  Web  di Ateneo
www.unistrapg.it
                                 Il direttore amministrativo: Balsamo