Concorso per 1 tecnico area tecnico scentifica, addetto elaborazione dati (umbria) UNIVERSITA' DI PERUGIA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 92 del 25-11-2008 |
Sintesi: | UNIVERSITA' DI PERUGIA CONCORSO (scad. 27 dicembre 2008) Selezione pubblica, per titoli ed esami, per il reclutamento di una unita' di personale di categoria C1 - area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazio ... |
Ente: | UNIVERSITA' DI PERUGIA |
Regione: | UMBRIA |
Provincia: | PERUGIA |
Comune: | PERUGIA |
Data di inserimento: | 01-12-2008 |
Data Scadenza bando | 27-12-2008 |
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UNIVERSITA' DI PERUGIA
CONCORSO (scad. 27 dicembre 2008)
CONCORSO (scad. 27 dicembre 2008)
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per il reclutamento di una unita' di personale di categoria C1 - area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati - a tempo indeterminato e pieno - per le esigenze della Sezione di oculistica del Dipartimento di specialita' medico chirurgiche e sanita' pubblica.
IL DIERTTORE AMMINISTRATIVO Vista la legge 9.5.1989, n. 168; Vista la legge 7.8.1990, n. 241 e successive modificazioni ed integrazioni; Vista la legge 10.4.1991, n. 125; Vista la legge 5.2.1992, n. 104; Visto il D.P.C.M. 7.2.1994 n. 174; Visto il D.P.R. 9.5.1994, n. 487, come integrato e modificato dal D.P.R. 30.10.1996, n. 693 e successive modificazioni ed integrazioni; Vista la legge 15.5.1997, n. 127 e successive modificazioni ed integrazioni; Vista la legge 16.6.1998, n. 191; Visto il contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto Universita' sottoscritto in data 9.8.2000; Visto il D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e successive modificazioni ed integrazioni; Visto il D.L.vo 30.3.2001, n. 165 e successive modificazioni ed integrazioni; Visto il D.L.vo 8.5.2001, n. 215; Vista la legge 16.1.2003, n. 3, in particolare l'art. 15; Visto il D.L.vo 30.6.2003, n. 196; Visto il D.L.vo 31.7.2003, n. 236; Considerato che la riserva prevista dai citati decreti legislativi 215/2001 e 236/2003 e' operante parzialmente e da' luogo ad una frazione di posto che si cumulera' alla riserva relativa alle selezioni che verranno successivamente bandite da questa Amministrazione; Vista la legge 24.12.2007, n. 244; Visti i vigenti CC.CC.NN.LL. del comparto Universita'; Visto il Regolamento in materia di accesso all'impiego presso l'Universita' degli Studi di Perugia del Personale Tecnico-Amministrativo e Dirigente, emanato con D.R. n. 1285 del 1.6.2005 e successive modificazioni ed integrazioni; Vista la delibera del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione del 13.2.2008; Vista la delibera del Consiglio di Amministrazione del 23.4.2008 "Criteri per la distribuzione del personale tecnico amministrativo nell'ambito del piano triennale di assunzione 2007/2009"; Vista la nota dei Professori Massimo Porena e Cesare Fiore pervenuta a questa Universita' in data 24.10.2008, con cui e' richiesta l'emissione con urgenza, al fine di garantire il perseguimento della massima efficacia ed efficienza nella erogazione dei servizi e nell'espletamento delle attivita' di competenza, di un avviso di selezione pubblica per il reclutamento di n. 1 unita' di Categoria C dell'area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, da assumere a tempo indeterminato, per le esigenze della Sezione di Oculistica del Dipartimento di Specialita' Medico-Chirurgiche e Sanita' Pubblica; Considerato che, a seguito della suddetta richiesta, risulta preminente sopperire all'esigenza manifestata dal Responsabile della struttura di poter disporre della professionalita' da reclutare con la presente selezione gia' a partire dai primi giorni dell'anno 2009; Considerato che sono in corso di espletamento le procedure di mobilita' cui all'art. 19 del CCNL del personale del comparto Universita' del 27.1.2005 e agli artt. 30 e 34-bis del D.Lgs. n. 165/2001, le quali si concluderanno entro il 31.12.2008; Considerata, pero', l'urgenza di procedere all'espletamento della procedura selettiva in concomitanza con l'espletamento delle procedure di mobilita' sopra indicate, al fine di poter garantire la copertura del posto messo a concorso nei tempi richiesti e, comunque, all'esito delle procedure di mobilita' di cui sopra; Considerato, per l'effetto, che l'espletamento e l'esito della presente procedura selettiva risulta risolutivamente condizionato dall'eventuale esito positivo delle procedure di mobilita' in corso; Considerato che sussiste la relativa copertura finanziaria; DECRETA: Art. 1. Numero dei posti E' indetta una selezione pubblica, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 1 unita' di personale di Categoria C - posizione economica iniziale C1 - area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, da assumere a tempo indeterminato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con orario di lavoro a tempo pieno, per le esigenze della Sezione di Oculistica del Dipartimento di Specialita' Medico Chirurgiche e Sanita' Pubblica di questa Universita'. In caso di positivo esperimento delle procedure di cui all'art. 19 del CCNL del personale del comparto Universita' del 27.1.2005 e agli artt. 30 e 34-bis del D.Lgs. n. 165/2001, non si dara' corso all'espletamento della presente procedura selettiva.
Art. 2. Requisiti per l'ammissione Per l'ammissione alla selezione e' richiesto il possesso dei seguenti requisiti: 1) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, quest'ultima congiuntamente al godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza e alla adeguata conoscenza della lingua italiana; 2) eta' non inferiore agli anni 18; 3) godimento dei diritti civili e politici; 4) titolo di studio: diploma di scuola secondaria di durata quinquennale; 5) idoneita' fisica all'impiego; 6) posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva. Non possono accedere coloro i quali siano esclusi dall'elettorato politico attivo e coloro i quali siano stati destituiti, dispensati o licenziati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano cessati con provvedimento di licenziamento o destituzione a seguito di procedimento disciplinare o di condanna penale, o siano stati dichiarati decaduti da altro pubblico impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' insanabile o abbiano subito una condanna penale che, in base alla normativa vigente, preclude l'instaurazione di un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione. I requisiti prescritti, compresa la dichiarazione di equiparazione nel caso di eventuale titolo di studio conseguito all'estero, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione. L'equiparazione del titolo di studio e' effettuata ai sensi di quanto disposto dall'art. 379 del D. L.vo 16.04.1994 n. 297. L'Amministrazione garantisce pari opportunita' fra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
Art. 3. Presentazione della domanda. Termini e modalita' Le domande di ammissione alla selezione, a pena di esclusione, devono essere redatte in carta semplice utilizzando il modello "A", allegato al presente avviso, devono essere debitamente sottoscritte dai candidati, devono essere indirizzate al Direttore Amministrativo dell'Universita' degli Studi di Perugia - P.zza Universita', 1 - 06123 Perugia e devono pervenire entro il termine perentorio di giorni 30, che decorre dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4ª Serie Speciale - "Concorsi ed esami", mediante il servizio postale o mediante fax al n. 075/5852067, o mediante consegna diretta all'Ufficio Archivio e Protocollo dell'Ateneo nei giorni dal lunedi' al venerdi' al mattino dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e nei giorni di martedi' e giovedi' anche di pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00. Qualora tale termine cada il sabato o in giorno festivo, la scadenza viene differita al primo giorno feriale utile. Ai fini del rispetto del termine perentorio di 30 giorni per la presentazione della domanda di partecipazione, fara' fede solo il timbro di arrivo del Protocollo dell'Ateneo. Pertanto saranno irricevibili le istanze che perverranno oltre tale termine, ancorche' spedite entro il termine dei 30 giorni prima indicato. Nella domanda i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilita', ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, a pena di esclusione: 1) cognome e nome; 2) data e luogo di nascita; 3) codice fiscale; 4) attuale residenza ed indirizzo con il relativo codice di avviamento postale, al quale si chiede che vengano effettuate le eventuali comunicazioni, impegnandosi a segnalare tempestivamente le eventuali variazioni; 5) possesso della cittadinanza italiana ovvero della qualifica di italiano non appartenente alla Repubblica, ovvero possesso della cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea; in quest'ultima ipotesi, godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza ed adeguata conoscenza della lingua italiana; 6) eta' non inferiore agli anni diciotto; 7) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della mancata iscrizione o dell'avvenuta cancellazione dalle liste medesime; 8) di non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso (in caso contrario indicare le condanne riportate - comprese la data della sentenza e l'autorita' che ha erogato la stessa, specificando anche se sia stata concessa amnistia, indulto, condono, perdono giudiziale o non menzione - ed i procedimenti penali pendenti - comprese l'autorita' avanti la quale pende il procedimento e gli estremi identificativi dello stesso); 9) di non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, di non essere cessati con provvedimento di licenziamento o destituzione a seguito di procedimento disciplinare o di condanna penale, di non essere stati dichiarati decaduti da altro pubblico impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' insanabile; 10) possesso del titolo di studio richiesto per l'ammissione alla selezione, con l'indicazione dell'anno in cui e' stato conseguito e dell'Istituto che lo ha rilasciato. Qualora il titolo di studio sia stato conseguito all'estero deve essere dichiarata la sussistenza dell'equiparazione secondo le modalita' di cui all'art. 379 del D.L.vo n. 297/1994 11) di essere fisicamente idoneo all'impiego; 12) posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; 13) eventuali titoli che diano diritto a preferenza a parita' di merito, pena la non valutazione, di cui al successivo articolo 7), posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione; 14) di essere/non essere portatore di handicap; in caso affermativo, il candidato dovra' indicare nella domanda gli ausili necessari per lo svolgimento delle prove d'esame e l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi occorrenti in relazione allo specifico handicap, ai sensi dell'art. 20 della legge 5.2.1992, n. 104. 15) la lingua straniera (inglese o francese) scelta dal candidato ai fini dell'espletamento della prova orale. A pena di esclusione, la domanda di partecipazione deve essere sottoscritta dall'interessato e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore, fermo restando quanto disposto dagli artt. 38, 3° comma, e 45, 3° comma, del D.P.R. 445/2000. La sottoscrizione non necessita di autenticazione, ai sensi dell'art. 39, 1° comma, del D.P.R. 445/2000. A pena di non valutazione, il candidato dovra' dichiarare i titoli che ritiene utile sottoporre alla valutazione della Commissione giudicatrice mediante il modello "B" debitamente compilato, da allegare alla domanda di partecipazione, secondo le modalita' di cui al successivo art. 5. Il candidato potra' avvalersi della facolta' di produrre i titoli oggetto della dichiarazione di cui al predetto modello B nelle forme previste dal D.P.R. 445/2000 richiamate nel successivo art. 5. A pena di esclusione, i candidati, per la partecipazione alla selezione, dovranno effettuare un versamento di Euro 15,00 sul conto corrente postale n. 14853063 intestato all'Universita' degli Studi di Perugia - Servizio Tesoreria - indicando obbligatoriamente la causale relativa al concorso: "contributo spese di partecipazione a procedure selettive per n. 1 unita' di personale a tempo indeterminato di Categoria C1 - per le esigenze della Sezione di Oculistica del Dipartimento di Specialita' Medico Chirurgiche e Sanita' Pubblica di codesta Universita'". In nessun caso si procedera' al rimborso del sopra citato contributo. A pena di esclusione, la ricevuta di tale versamento deve essere allegata alla domanda della selezione. Il mancato rispetto anche di uno soltanto dei termini e delle modalita' sopra descritti, nonche' l'omissione anche di una soltanto delle dichiarazioni sopra elencate, comportera' l'automatica esclusione dalla selezione, a meno che l'omessa dichiarazione sia desumibile dall'intero contesto della domanda presentata o da altri documenti ad essa allegati, purche' prodotti in conformita' alla vigente normativa. TUTTI I CANDIDATI CHE ABBIANO PRESENTATO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE SONO AMMESSI CON RISERVA ALLA PROVA SCRITTA. PER ESIGENZE CONNESSE ALL'ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO ED IN OSSEQUIO AI PRINCIPI DI TEMPESTIVITA', EFFICACIA, EFFICIENZA ED ECONOMICITA' DELL'AZIONE AMMINISTRATIVA, IL CONTROLLO SULLE ISTANZE RELATIVO AL POSSESSO DEI REQUISITI DI AMMISSIONE ED AL RISPETTO DEI TERMINI E DELLE MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE VERRA' EFFETTUATO DOPO L'ESPLETAMENTO DELLA PROVA SCRITTA, SULLE SOLE ISTANZE DEI CONCORRENTI CHE ABBIANO OTTENUTO IL PUNTEGGIO RICHIESTO PER IL SUPERAMENTO DELLA STESSA. Pertanto, a seguito di tale controllo, potranno risultare esclusi dall'ammissione alla prova orale anche candidati che abbiano conseguito nella prova scritta un punteggio pari o superiore a 21/30. L'Universita' non assume responsabilita' per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi postali, telegrafici o di trasmissione a mezzo fax o, comunque, imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Art. 4. Commissione giudicatrice La Commissione giudicatrice della selezione e' nominata ai sensi dell'art. 13 del Regolamento in materia di accesso all'impiego presso l'Universita' degli Studi di Perugia del Personale Tecnico-Amministrativo e Dirigente. La stessa sara' resa nota prima della prova scritta, sul sito Web dell'Ateneo https://www.unipg.it/ alle voci concorsi - selezioni personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato.
Art. 5. T i t o l i Sono ammessi a valutazione i sottoindicati titoli, posseduti alla data di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione e dichiarati secondo le modalita' di seguito indicate. Per i titoli sara' attribuito un punteggio complessivo pari a 30/90, ripartito nel modo seguente: a) titoli di studio superiori rispetto a quello richiesto per l'accesso, purche' attinenti all'attivita' del posto da ricoprire, fino ad un massimo di punti 5; b) attestati di qualificazione e/o specializzazione rilasciati a seguito di frequenza a corsi di formazione professionale, organizzate da pubbliche amministrazioni o enti privati o attestati di partecipazione a convegni e seminari, purche' attinenti all'attivita' del posto da ricoprire, fino ad un massimo di punti 5; c) servizio svolto presso le Universita' o soggetti pubblici fino ad un massimo di punti 15; d) incarichi professionali svolti, fino ad un massimo di punti 5. I titoli di cui ai precedenti punti, da sottoporre alla valutazione della commissione giudicatrice devono essere dichiarati, pena la non valutazione, nell'allegato modello B, da presentare unitamente alla domanda entro il termine previsto; i titoli dichiarati nel modello B possono inoltre essere presentati entro lo stesso termine, in originale o in copia autentica o in copia corredata da dichiarazione sostitutiva di atto notorio che ne attesti la conformita' all'originale, conformemente al modello C. Nelle dichiarazioni sostitutive il candidato dovra' specificare in modo analitico e preciso ogni elemento utile ai fini della valutazione del titolo dichiarato: - per i titoli di cui al punto a), indicare la natura del diploma, la data di conseguimento, l'Ateneo e la votazione; - per i titoli di cui al punto b), specificare dettagliatamente la natura del titolo, il soggetto che lo ha rilasciato, la data di rilascio e l'eventuale votazione finale; - per i titoli di cui al punto c) specificare la natura del servizio svolto, il periodo, l'attivita' prestata, l'Universita/soggetti pubblici; - per i titoli di cui al punto d), indicare tutti gli estremi relativi alla natura del titolo professionale; A pena di non valutazione, le dichiarazioni sostitutive di cui ai modelli B e C devono essere sottoscritte dall'interessato e presentate unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore, fermo restando quanto disposto dagli artt. 38, 3° comma, e 45, 3° comma, del D.P.R. 445/2000. La sottoscrizione non necessita di autenticazione, ai sensi dell'art. 39, 1° comma, del D.P.R. 445/2000. A pena di non valutazione, ai titoli redatti in lingua straniera deve essere obbligatoriamente allegata una traduzione in lingua italiana, certificata conforme al testo straniero, redatta dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare ovvero da un traduttore ufficiale oppure certificata conforme al testo straniero mediante dichiarazione resa ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445. Il controllo e la valutazione dei titoli, previa formulazione dei criteri da parte della Commissione giudicatrice, sono svolti dopo l'espletamento della prova scritta, ma prima di procedere alla correzione degli elaborati. La Commissione, nelle sedute di svolgimento della prova orale, comunichera' a ciascun candidato il risultato della valutazione dei titoli, prima dell'inizio della prova medesima. L'amministrazione procede ad idonei controlli sulla veridicita' delle dichiarazioni sostitutive presentate ai sensi della normativa vigente.
Art. 6. Prove d'esame e comunicazioni Le prove d'esame consisteranno in una prova scritta, eventualmente anche a contenuto teorico-pratico o consistente in appositi quesiti a risposta multipla e/o sintetica ed una prova orale. La prova scritta, eventualmente anche a contenuto teorico-pratico o consistente in appositi quesiti a risposta multipla e/o sintetica vertera' su: elementi di ortottica e diagnostica oftalmologica strumentale non invasiva. La Prova orale vertera' sugli argomenti della prova scritta. La prova orale comprendera' anche l'accertamento della conoscenza delle seguenti fonti normative autonome dell'Universita' degli Studi di Perugia: Statuto d'Ateneo e Regolamento dell'Universita' degli Studi di Perugia per la sicurezza e la salute sul luogo di lavoro; comprendera', inoltre, anche la conoscenza dell'uso dei piu' diffusi software di Office Automation e di almeno una lingua straniera a scelta del candidato tra l'inglese o il francese. (Lo Statuto d'Ateneo ed il Regolamento dell'Universita' degli Studi di Perugia per la sicurezza e la salute sul luogo di lavoro, sono consultabili via Internet sul sito Web dell'Ateneo https://www.unipg.it/ alle voci Ateneo - Statuto e Regolamenti). Durante la prova scritta i candidati non possono portare con se' carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie, telefoni cellulari e apparecchiature elettroniche di alcun genere; potranno essere consultati testi di legge non commentati e i dizionari. Saranno ammessi a sostenere la prova orale i candidati che abbiano riportato nella prova scritta una votazione di almeno 21/30, salva l'eventuale esclusione conseguente al controllo sulle istanze ai sensi di quanto disposto nel precedente art. 3. La prova orale non si intende superata se il candidato non consegue la votazione di almeno 21/30. Il punteggio complessivo delle prove d'esame, pari a massimo 60 punti, e' dato dalla votazione conseguita nella prova scritta, pari a massimo 30 punti, sommata alla votazione conseguita nella prova orale, pari a massimo 30 punti. Le prove d'esame si svolgeranno secondo il seguente calendario: La prova scritta si svolgera' il giorno 9.1.2009, con inizio alle ore 9,00, presso l'Aula B3 situata al Polo Didattico Universitario presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia, S. Andrea delle Fratte - 06156 San Sisto (Perugia). La prova orale si svolgera' il giorno 16.1.2009, con inizio alle ore 9,00, presso la Direzione della Clinica Oculistica situata al piano +4 della vecchia stecca dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia - S. Andrea delle Fratte - 06156 San Sisto (Perugia). Il presente diario ha valore di convocazione formale. La mancata presentazione del candidato alle prove d'esame sara' considerata come rinuncia alla selezione, quale ne sia la causa. In data 29.12.2008 sara' pubblicato all'Albo Ufficiale dell'Ateneo (e reso noto anche via Internet sul sito Web dell'Ateneo https://www.unipg.it/ alle voci concorsi - selezioni personale tecnico amministrativo a tempo indeterminato), un avviso con cui sara' comunicata la conferma del calendario delle prove d'esame ovvero l'annullamento della presente procedura selettiva ove le procedure di mobilita' abbiano, medio tempore, avuto esito positivo. In data 14.1.2009 sara' pubblicato all'Albo Ufficiale dell'Ateneo (e reso noto anche via Internet sul sito Web dell'Ateneo https://www.unipg.it/ alle voci concorsi - selezioni personale tecnico amministrativo a tempo indeterminato), un avviso con cui saranno resi noti: 1) l'elenco dei candidati ammessi alla prova orale, con indicazione del punteggio riportato nella prova scritta; 2) l'elenco dei candidati esclusi dalla partecipazione alla selezione per mancato possesso dei requisiti o per mancato rispetto dei termini e delle modalita' di presentazione della domanda di partecipazione o per mancato superamento della prova scritta; 3) la conferma o il rinvio della data di espletamento della prova orale; 4) l'eventuale rinvio della pubblicazione all'Albo Ufficiale dell'Ateneo delle comunicazioni di cui sopra. Gli avvisi di cui sopra, pubblicati all'Albo Ufficiale dell'Ateneo, hanno valore di comunicazioni collettive ai sensi dell'art. 9 del Regolamento in materia di accesso all'impiego presso l'Universita' degli Studi di Perugia del Personale Tecnico-Amministrativo e Dirigente. Dalla data di pubblicazione all'Albo Ufficiale dell'Ateneo degli elenchi degli ammessi alla prova orale e degli esclusi dalla procedura selettiva, decorrera' il termine per eventuali impugnative (nel termine di 60 giorni al Giudice amministrativo e nel termine di 120 giorni al Presidente della Repubblica). Qualora si verifichino cause sopraggiunte ed imprevedibili di indisponibilita' di uno o piu' Commissari, in virtu' delle quali le prove gia' fissate per la selezione non possano essere espletate nelle date stabilite, la comunicazione ai candidati relativa al rinvio delle prove verra' effettuata, nel piu' breve tempo possibile, mediante pubblicazione di avviso all'Albo Ufficiale dell'Ateneo, reso noto anche via Internet sul sito Web dell'Ateneo https://www.unipg.it/ alle voci concorsi - selezioni personale tecnico amministrativo a tempo indeterminato. Nel caso in cui le suddette cause imprevedibili si verifichino nell'imminenza delle date stabilite per le prove e non sia quindi possibile avvertire anticipatamente i candidati, il rinvio delle prove verra' reso noto il giorno stesso delle prove, con le predette modalita'. Per essere ammessi a sostenere le prove d'esame di cui al presente articolo, i candidati dovranno essere muniti di uno dei seguenti documenti di riconoscimento: carta di identita', passaporto, patente di guida, patente nautica, libretto di pensione, patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, porto d'armi, tessere di riconoscimento, purche' munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello Stato. I predetti documenti non devono essere scaduti per decorso del termine di validita' previsto per ciascuno di essi. Qualora l'interessato sia in possesso di un documento di identita' o di riconoscimento non in corso di validita', gli stati, le qualita' personali e i fatti in esso contenuti possono essere comprovati mediante esibizione dello stesso, purche' l'interessato dichiari, in calce alla fotocopia del documento, che i dati contenuti nel documento non hanno subito variazioni dalla data del rilascio.
Art. 7. Preferenze a parita' di merito I titoli che danno diritto a preferenza, da indicare nella domanda di partecipazione alla selezione, pena la non valutazione, sono i seguenti: 1) gli insigniti di medaglia al valor militare; 2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti; 3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra; 4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato; 5) gli orfani di guerra; 6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra; 7) gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato; 8) i feriti in combattimento; 9) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa; 10) i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti; 11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra; 12) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato; 13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra; 14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra; 15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato; 16) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti; 17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio, a qualunque titolo per non meno di un anno nell'Amministrazione che ha indetto il concorso; 18 ) i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico; 19 ) gli invalidi ed i mutilati civili; 20) i militari volontari delle Forze Armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma. A parita' di merito e di titoli la preferenza e' determinata: a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno; b) dall'aver prestato lodevole servizio nelle Amministrazioni Pubbliche; c) dalla minore eta'. I concorrenti che abbiano superato la prova orale dovranno far pervenire al Direttore Amministrativo dell'Universita' degli Studi di Perugia - P.zza Universita', 1 - 06123 Perugia, entro il termine perentorio di 15 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui hanno sostenuto la prova orale, pena la mancata applicazione del relativo beneficio nella graduatoria di merito, i documenti in carta semplice attestanti il possesso dei titoli di preferenza, a parita' di merito, gia' indicati nella domanda, dai quali risulti, altresi', il possesso del requisito alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione. Tali documenti dovranno essere prodotti in originale o in copia autentica o in copia corredata da dichiarazione sostitutiva di atto notorio che ne attesti la conformita' all'originale, utilizzando il modello C. La suddetta dichiarazione dovra' essere sottoscritta dall'interessato in presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore, ai sensi dell'art. 38, 3° comma, del D.P.R. 445/2000.
Art. 8. Formazione, approvazione e pubblicazione della graduatoria di merito Esaurite le procedure selettive, la Commissione procede alla formulazione della graduatoria di merito, unitamente a quella del vincitore della selezione, secondo l'ordine decrescente del punteggio complessivo riportato all'esito delle prove d'esame e della valutazione dei titoli, con l'osservanza, a parita' di merito, dei titoli di preferenza previsti dall'art. 7 del presente avviso. La graduatoria di merito, unitamente a quella del vincitore della selezione, e' approvata con provvedimento del Direttore Amministrativo, e' immediatamente efficace, sotto condizione risolutiva dell'accertamento del possesso dei requisiti per l'ammissione all'impiego, ed e' pubblicata all'Albo Ufficiale di questa Universita' e sul Web dell'Ateneo. Dell'avvenuta pubblicazione e' dato avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª serie speciale. Dalla data di pubblicazione di detto avviso nella Gazzetta Ufficiale decorre il termine per eventuali impugnative (nel termine di 60 giorni al Giudice Amministrativo e nel termine di 120 giorni al Presidente della Repubblica). La graduatoria stessa rimane efficace per il periodo previsto dalla normativa vigente e puo' essere utilizzata per la copertura dei posti che si rendessero vacanti entro tale periodo nella stessa categoria ed area funzionale. L'Universita', entro il periodo suddetto, si riserva la facolta' di utilizzare la graduatoria medesima per la copertura a tempo indeterminato di posti vacanti con articolazione dell'orario a tempo parziale, nonche', nel caso di effettive necessita' ed urgenza, per la costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato nello stesso profilo, senza pregiudizio rispetto alla posizione in graduatoria ai fini dell'esercizio della facolta' di cui al capoverso precedente. Resta, pertanto, salva la prevalenza dell'assunzione a tempo indeterminato rispetto a quella a tempo determinato e la prevalenza dell'assunzione a tempo pieno rispetto a quella a tempo parziale.
Art. 9. Costituzione del rapporto di lavoro Tra l'Amministrazione Universitaria che ha indetto la selezione ed il candidato dichiarato vincitore, verra' stipulato un contratto di lavoro a tempo indeterminato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con orario di lavoro a tempo pieno. Il candidato risultato vincitore sara' invitato, a mezzo telegramma, ad assumere servizio, con riserva di accertamento dei requisiti prescritti per la categoria per la quale e' risultato vincitore, e contestualmente sara' stipulato il contratto individuale di lavoro conformemente a quanto previsto dal vigente C.C.N.L. Entro 30 giorni dalla stipula del contratto, il vincitore dovra' produrre la documentazione richiesta dall'Amministrazione di cui al successivo art. 10. Scaduto inutilmente il suddetto termine e fatta salva la possibilita' di una sua proroga, a richiesta dell'interessato, nel caso di comprovato impedimento, il rapporto di lavoro si risolve con decorrenza immediata. Il vincitore che senza comprovato e giustificato motivo di impedimento non assuma servizio entro il termine stabilito, decade dal diritto alla stipula del contratto individuale di lavoro. Qualora il vincitore assuma servizio, per giustificato motivo, con ritardo sul termine prefissatogli, gli effetti economici decorrono dal giorno di presa di servizio. Il periodo di prova e' pari a quello previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di lavoro, relativo al personale del comparto Universita'. Al personale assunto spetta il trattamento economico previsto per la categoria C, posizione economica C1, di cui al Contratto Collettivo Nazionale del lavoro, relativo al personale del comparto Universita', per il quadriennio normativo 2006/2009 e il biennio economico 2006/2007.
Art. 10. Presentazione dei documenti Il concorrente dichiarato vincitore, ai fini dell'accertamento dei requisiti prescritti, dovra' produrre entro il termine previsto dal precedente art. 9: 1) dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorieta', ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, avente ad oggetto: dati anagrafici; titolo di studio di cui all'art. 2 del presente avviso; cittadinanza italiana ovvero la cittadinanza di altro Stato membro dell'Unione Europea; godimento dei diritti politici e civili; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; attestazione risultante dal certificato del Casellario Giudiziale; 2) dichiarazione relativa a incompatibilita' e cumulo di impieghi di cui agli artt. 60 e 65, titolo V capi I e II, del D.P.R. 10.1.1957, n. 3 - Statuto degli impiegati civili dello Stato - e di cui all'art. 53 del D.L.vo n. 165 del 30.3.2001, ovvero dichiarazione di opzione per la nuova amministrazione; 3) dichiarazione dei servizi resa ai sensi dell'art. 145, parte II, titolo I, del testo unico delle norme sul trattamento di quiescenza dei dipendenti civili e militari dello Stato, approvato con D.P.R. n. 1092 del 29.12.1973. Il concorrente dichiarato vincitore che sia dipendente di ruolo di una Pubblica Amministrazione e' tenuto a produrre, sempre nel termine anzidetto, soltanto la seguente documentazione: a) copia integrale dello stato matricolare (in sostituzione del medesimo, il vincitore potra' presentare dichiarazione sostitutiva di cui al D.P.R. 445/2000), aggiornato alla data di stipula del contratto; b) dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art 46 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, attestante il possesso del titolo di studio di cui all'art. 2, del presente decreto; c) dichiarazione di opzione per la nuova Amministrazione o categoria. L'idoneita' fisica all'impiego, requisito essenziale per l'assunzione in servizio, sara' accertata, mediante visita medica ai sensi dell'art. 16, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 19.9.1994, n. 626, effettuata dal medico compente di questo Ateneo. Agli atti e documenti redatti in lingua straniera deve essere obbligatoriamente allegata una traduzione in lingua italiana, certificata conforme al testo straniero, redatta dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare ovvero da un traduttore ufficiale oppure certificata conforme al testo straniero mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', resa ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445.
Art. 11. Trattamento dei dati personali Ai sensi dell'art. 13 del D. L.vo 30.6.2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l'Universita' degli Studi di Perugia, per le finalita' di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati automatizzata anche successivamente all'instaurazione del rapporto di lavoro medesimo. Il conferimento di tali dati e' obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla selezione. Ai candidati sono riconosciuti i diritti di cui all'art. 7 del citato D.L.vo n. 196/2003, in particolare, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonche' di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo le richieste all'Universita' degli Studi di Perugia.
Art. 12. Rinvio circa le modalita' di espletamento della selezione Per tutto quanto non previsto nel presente avviso, valgono le disposizioni vigenti in materia. Il responsabile del procedimento amministrativo e' la Sig.a Antonella Bellavita - e-mail: concorsi@unipg.it - tel. 075/5852368 - 2213.
Art. 13. Pubblicazione Il presente decreto sara' inoltrato al Ministero della Giustizia per la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4ª Serie Speciale - "Concorsi ed Esami". Dello stesso verra' data divulgazione mediante affissione all'Albo dell'Ateneo e sara' consultabile anche via Internet alla pagina Web dell'Ateneo https://www.unipg.it/ alle voci concorsi - selezioni personale tecnico amministrativo a tempo indeterminato. Perugia, 17 novembre 2008 Il Direttore Amministrativo: LACAITA